Politica

Gualmini: "Serve una svolta, il Pd cambi nome"

Elisabetta Gualmini, vice presidente del consiglio regionale dell'Emilia Romagna, chiede che il Pd cambi nome prima delle Europee: "Penso a un passaggio di rottura che sia paragonabile a quello di una nuova Bolognina"

Gualmini: "Serve una svolta, il Pd cambi nome"

"Fin dalle prossime elezioni regionali il Pd deve cambiare pelle e volto. Anche il nome". Stavolta a farsi portavoce del desiderio di "cambiamento" dentro il partito è Elisabetta Gualmini, vice presidente del consiglio regionale dell'Emilia Romagna.

"Penso a un passaggio di rottura che sia paragonabile a quello di una nuova Bolognina. Ad un passaggio di discontinuità simile a quello della svolta di Achille Occhetto", spiega, in un'intervista a La Verità, la Gualmini che non rinnega il suo passato ma invita a guardare avanti. "Sono stata renziana, - dice - e lo ripeto, perché non amo i trasformismi, ma credo che ora si debba prendere atto che il Pd non è stato quello che immaginavamo". C'è un malcontento profondo nella nostra base. C'è rabbia, incomprensione, delusione e scontento. Questa volta per salvarsi dal declino, non può bastare un semplice lifting", sottolinea la vice presidente del consiglio regionale dell'Emilia Romagna. Sul mancato accordo con i Cinquestelle, dice: "Quella chiusura per me è stato un errore gravissimo.

Abbiamo consegnato il Paese al connubio M5s-Lega, con i risultati che sono davanti agli occhi di tutti".

Commenti