"Hai rubato", "Dillo a tua sorella". Renzi contestato da una anziana

Duro botta e risposta alla Festa del Pd di Bologna. La contestatrice allontanata dalla sicurezza. E Renzi: "Ho due mutui, questo è il mio rapporto con le banche"

"Avete rubato lo dice a sua sorella". Ci manca poco che Matteo Renzi perda le staffe. Un'anziana signora lo ha contestato davanti a tutti sul fallimento delle banche. Gli ha urlato addosso, davanti a tutta la platea accorsa per sentirlo parlare del nuovo libro Avanti. E il segretario del Pd ha subito risposto a tono (guarda il video).

Aprendo il suo intervento alla Festa del Partito democratico di Bologna dove, dopo la pausa estiva, ha presentato il suo libro, Renzi è stato duramente contestato da un'anziana pasionaria. "Noi non abbiamo rubato, voi avete rubato un milione", ha urlato la donna guardando dritto nella direzione dell'ex presidente del Consiglio. Poi, si è alzata e ha sventolato un lenzuolo bianco con la scritta "No salvabanche". "Avete rubato - ha risposto di rimando Renzi - lo dice a sua sorella".

L'anziana signora è stata subito bloccata dalla sicurezza della Festa del Pd. Nel frattempo Renzi ha continuato a parlare: "Io fantoccio delle banche? Ho due mutui, questo è il mio rapporto con le banche". Infine, ha concluso: "Ho sempre deciso di tenere fuori queste questioni dal partito".

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 02/09/2017 - 17:00

"L'anziana signora è stata subito bloccata dalla sicurezza della Festa del Pd". Vietato dissentire dal Capo e contestarne i propri enunciati. Nell'improbabile ipotesi che il Capo abbia torto, scatterà subito l'articolo-base dello statuto del PD. Che sancisce che il Capo ha sempre ragione. Avercene di partiti così democratici! A pacchi!

machete883

Sab, 02/09/2017 - 17:06

FROTTOLO è uomo da bar , c'è l'ha scritto in faccia, spiace ma è cosi, bulletto di paesse, è questa è bassa frase da bar ve la sareste vista in bocca alla tedesca, al francese o allo spagnolo ? per prenderne tre vicini a noi = ?? solo in italia esce dalla bocca di un frottolo paesano una frase che lo identifica in pieno con la sua banda con cui si circonda..mezze figure. mezze tacche a cui l'italico popolo, anch'esso da bar di estrema periferia e molto ignorante , affida il proprio futuro e danaro ! ONORE ALLA SIGNORA !!

DRAGONI

Sab, 02/09/2017 - 17:06

FACCIAMO UNA COLLETTA PER ESTINGUERE I DUE MUTUI CHE CORRONO UN SERIO RISCHIO DI ESSERE ONORATI DOPO LE PROSSIME ELEZIONI!! NON MI RISULTA CHE ABBIA UN VITALIZIO.

Cheyenne

Sab, 02/09/2017 - 17:08

la solita classe di pinocchio

GABBIANO51

Sab, 02/09/2017 - 17:10

Questo vorrebbe diventare Premier? Ma, mi faccia il piacere! La risposta alla Signora dimostra che siamo in mano ad una dittatura fin troppo urlata, quindi attenzione a quando andremo alle urne!

Anonimo (non verificato)

Frank90

Sab, 02/09/2017 - 17:12

La pericolosa terrorista è stata neutralizzata dai muscolosi e impavidi bodyguard. La carampana voleva fare una strage. Renzi ma quanto fai pena...

Anonimo (non verificato)

Sceitan

Sab, 02/09/2017 - 17:24

Il mutuo delle societa' di suo padre, che noi abbiamo pagato, visto che lui le ha fatte fallire dopo averle svuotate che cos'e'? La signora, che si e' svegliata con cinquanta anni di ritardo ha detto " Avete rubato" ma solo a lui gli si e' incendiata la coda di paglia. Evidentemente la signora e' una di quelle che ha perso tutti i risparmi. Altra parente di S. Tommaso.

ARGO92

Sab, 02/09/2017 - 17:25

risposta da PREMIER TESTA DI CxxxO

Ritratto di mortimermouse

Anonimo (non verificato)

VittorioMar

Sab, 02/09/2017 - 17:28

...ERA PRESENTE LA MADONNA PELLEGRINA MARIA ETRURIA ???

Anonimo (non verificato)

Ritratto di _alb_

_alb_

Sab, 02/09/2017 - 17:33

Questi PDioti LADRI ormai devono fare i comizi blindati per non rischiare di essere linciati.

fifaus

Sab, 02/09/2017 - 17:35

Rispota da bullo di periferia, da cafone. la signora ha semplicemente urlato quello che pensa gran parte degli italiani.

Mokelembembe

Sab, 02/09/2017 - 17:36

E gli ''sbirrizziotti'' sono bravi solo a questo: bloccare le vecchiette che protestano anche per tutti noi....compresi loro... come mai questa volta non hanno chiesto alla gente di intervenire in loro soccorso?...forse con una vecchietta non è necessario....

fifaus

Sab, 02/09/2017 - 17:37

Addirittura due mutui! Caspita, magari al 100%, erogati da Montepaschi? Con quali garanzie?

Ritratto di Vogelspinnen-ChrisLXXIX

Vogelspinnen-Ch...

Sab, 02/09/2017 - 17:51

Questo pagliaccio non ha nemmeno rispetto per una donna anziana. Ma quello che è incredibile, 'pauroso' e ridicolo al tempo stesso è vedere quanta gente ancora abbia il coraggio di sostenere ed eventualmente votare certi osceni personaggi e certi osceni partiti politici come il PD. Inutile, l'Italiano è un fesso.

marcomasiero

Sab, 02/09/2017 - 17:53

si chiamano democratici hahahahahahahaha VIETATO DISSENTIRE

ILTAPINOITALIOTA

Sab, 02/09/2017 - 17:53

Ecco la differenza fra la Casta ed il cittadino comune: se tu accusi un normale comune cittadino non succede nulla....se invece accusi uno della asta intervengono subito gli energumeni ben retribuiti ovvero i cani da guardia che hanno venduto la loro dignità e ti allontanano a calci in culo se non peggio

Anonimo (non verificato)

Ritratto di giordano

giordano

Sab, 02/09/2017 - 18:09

un maleducato, e schifosi quelli che con sorriso ebete lo hanno applaudito dopo aver offeso la signora derubata. Si può dire che questo essere è immondo?

Una-mattina-mi-...

Sab, 02/09/2017 - 18:10

NE POTRA' TACCIARE UNA, MA LA MOLTITUDINE LO TRAVOLGERA'

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 02/09/2017 - 18:14

La stupidità diventa sempre più evidente e più difficile da nascondere! I cre.tini di sinistra come Lorenzavanlololololololollo la grattachecca di Lisbona diventano sempre più idioti! Come tutti i cre.tini di sinistra che criticano e insultano la destra, Berlusconi compreso! Poveri idioti! :-)

belmoni

Sab, 02/09/2017 - 18:15

Infatti, signora se sta con noi le rispondo, ma che dici ixxxxxxxe che l'hanno subito allontanata!!! ipocrita!

leopard73

Sab, 02/09/2017 - 18:18

QUESTO IL COMPORTAMENTO DA DITTATORE (COME DIRE SIG. NON MI ROMPA) IL PREPOTENTE MALEDUCATO IL BISCHERO.

Fjr

Sab, 02/09/2017 - 18:23

E no matteuccio lo dice proprio a te ,pensa se la sorella della signora vive di minima da fame,prima di dire caxxate ragiona

Fjr

Sab, 02/09/2017 - 18:24

Dimenticavo tutta la mia stima a questa signora che in mezzo a tanti lecc ha avuto il coraggio di dire quello che pensa

Ritratto di karmine56

karmine56

Sab, 02/09/2017 - 18:27

Hanno bloccato un energumeno?

Ritratto di giordano

giordano

Sab, 02/09/2017 - 18:31

un lord

edo1969

Sab, 02/09/2017 - 18:32

aaah ah ah ah ah il renzino è diventato isterichino?

edo1969

Sab, 02/09/2017 - 18:33

Cronache di un politico finito

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Sab, 02/09/2017 - 18:47

La verità fa male...Oooh se fa male... Che ominicchio dimmm...

Egli

Sab, 02/09/2017 - 18:52

Lui, l'amante e quello che guarda dal buco della serratura. Fuori dai cxxxxxxi.

arkangel72

Sab, 02/09/2017 - 18:54

Se il pidiota ha paura di una pensionata italiana tanto da farla allontanare dalla sicurezza vuol dire che non ha la stoffa del politico e neppure quella dello statista, ma si tratta di un poveraccio!!!

Ulisse20150000

Sab, 02/09/2017 - 19:09

Renzi e il PD continuano a rubarci il futuro ogni giorno. Anche oggi che registriamo un aumento del PIL andiamo a fare elemosina inutile e improduttiva per la loro campagna elettorale, anziche' utilizzare quei soldi per migliorare la competitivita' e l'occupazione del Paese RIDUCENDO FINALMENTE LE TASSE tagliando il cuneo fiscale! Ma quando li cacciamo ?

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 02/09/2017 - 19:10

La verita' fa male, lo sa bene...Matteo ha sempre sacrificato la verità alla sua vanità, comodità e vantaggio. Vive per finzioni.

Ritratto di gangelini

gangelini

Sab, 02/09/2017 - 19:13

Ma per quale motivo i ragazzotti viziati dei centri sociali che sfasciano le citta, picchiano la polizia e occupano le proprietà altrui non si possono toccare, mentre un'anziana si? Chi è più pericoloso? A voi la sentenza.

manson

Sab, 02/09/2017 - 19:14

Ma questo bamboccio manovrato dalle banche e dalle lobby varie non aveva detto che se perdeva il referendum spariva? Ridicolo pupazzo rovina Italia torna a Firenze che li quando te ne sei andato hanno festeggiato

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 02/09/2017 - 19:38

Renzi sulle banche farebbe bene a tacere. Scavassero..., comunque ha permesso che succedessero quelle cose. Si prenda le responsabilità, invece di urlare dietro alle vecchiette.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 02/09/2017 - 20:09

Il mio terrore è che qualcuno avesse superato le falle della sicurezza e si fosse comportato come un solerte adepto dell'ISIS ... sai che botto. La signora in articolo avrà avuto i suoi motivi per manifestare il suo disappunto dato che con le bancherotte potrebbe avere qualche strascico o per lei stessa o qualche parente prossimo.

lorenzovan

Sab, 02/09/2017 - 20:09

parliamo un po dei milioni rubati dalla lega?

lavieenrose

Sab, 02/09/2017 - 20:23

la verità fa male.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 02/09/2017 - 20:24

Due considerazioni:1) scontata l'arroganza del pagliaccio di Rignano, quello è il suo unico modo di affrontare il contraddittorio,tipico dei bulletti di paese tutto fumo e poco (pochissimo) arrosto. Cioè non sa cosa rispondere.2) Pare,leggendo l'articolo,che una considerevole massa di bolognesi fosse presente alla manifestazione in cui,il medesimo pagliaccio, pubblicizzava un suo libro. Se ne deduce che l'ITAGLIA è piena di imbecilli che corrono dietro agli imbecilli. Desolante.

rodolfoc

Sab, 02/09/2017 - 20:31

Comportamento da puro cafone.

g.ringo

Sab, 02/09/2017 - 20:39

Se avesse veramente carattere cercherebbe una grotta dove rifugiarsi a meditare - per almeno una ventina d'anni - sugli errori e sulle nefandezze perpetrate in tre anni di presidenza del consiglio. Già che c'è consiglio una grotta a due piazze per alloggiare in via permanente Arfano, suo complice del periodo!

mariod6

Sab, 02/09/2017 - 20:41

Lui personalmente non si può dire se abbia rubato; per certo lui guida un partito ed una pletora di truffatori che hanno spolpato e continuano a sperperare fondi pubblici per le loro fameliche associazioni. Si può dire lo stesso di Renzi padre, di Boschi papino, di Lotti amico, della corte dei miracoli che lo circonda ??? Certo che Veneto banca ed Etruria danno da pensare...per non parlare di MPS....

amicomuffo

Sab, 02/09/2017 - 21:00

i bodyguards spero che domani si guardino in faccia allo specchio e se hanno un minimo di dignità ( cosa di cui dubito molto) e si dicano tra se e se "mi sono venduto per un piatto di lenticchie!" Siete proprio dei vigliacchi! Provate a farlo con gente ben palestrata ed allenata e vediamo che fine fate!

Royfree

Sab, 02/09/2017 - 21:01

Patetico buffoncello di quartiere. Mi chiedo come fanno a non vergognarsi coloro i quali lo sostengono. La pochezza dell'uomo fatta persona..che schifo.

Iacobellig

Sab, 02/09/2017 - 21:04

HA RAGIONE LA SIGNORA, CHE PROBABILMENTE SARÀ UNA DELLE TANTE TRUFFATE DALLA BANCA ETRURIA, PER IL DECRETO APPROVATO DAL BUFFONE PER SALVARE ANCHE IL PADRE DELLA BOSCHI! NEPPURE IL BUON GUSTO DI TACERE A FRONTE FI UN LEGITTIMO SFOGO DELLA ANZIANA SIGNORA. BUFFONE FALLITO! CAFONE DI PONTASSIEVE CHE SI ERGE AL GOVERNO DELL'ITALIA!

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Sab, 02/09/2017 - 21:15

brutto pecoraro che altro non sei, rispettando chi fa questo lavoro per davvero, ma se io fossi un'anziano che ha perso tutto, non ti darei pace, prima o poi i tuoi guardianucci si distrarranno....

Tarantasio

Sab, 02/09/2017 - 21:54

è il solito e noi diamogli corda, il sapone lo metterà lui stesso...

Ritratto di Tubista

Tubista

Sab, 02/09/2017 - 22:54

Tipico atteggiamento di frottolino

Ritratto di tulapadula

tulapadula

Sab, 02/09/2017 - 22:58

Renzi è stato fin troppo un signore.

ceppo

Sab, 02/09/2017 - 23:03

ometto senza dignità

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Sab, 02/09/2017 - 23:04

Ciccio Bullo ha colpito ancora! Se vuoi fare il politico, con cariche pubbliche e altrettanto pubblico lauto stipendio, devi mettere in conto che puoi non piacere a tutti ed essere disposto ad accettare le critiche ed il dissenso, compresi accuse ed epiteti vari. Altrimenti te ne stai a casetta tua, dove ci sono mamma, papà e moglie sempre pronti a dirti che sei bello, bravo, furbo ed intelligente. Ma vaglielo a spiegare ad un tipo del genere!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Sab, 02/09/2017 - 23:12

Rubi con le menzogne che spargi sopra la pelle degli italiani onesti, rubi con la tua volontá di conquista del potere ad ogni costo e senza scrupoli, rubi con la tua faccia da maiale dura come il bronzo

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 03/09/2017 - 00:21

MA; "CARO" MATTEO LA VERITÁ TI FÁ MALE VERO?!

Ritratto di nestore55

nestore55

Dom, 03/09/2017 - 01:57

lorenzovan Sab, 02/09/2017 - 20:09...Eccolo!! Giusto per non smentirsi!!! Il commento idiota dell'idiota rifugiato in Portogallo...E.A.

Ritratto di ALCE BENDATA

ALCE BENDATA

Dom, 03/09/2017 - 04:34

Rozzo e maleducato l'ex premier ha avuto una reazione scomposta: si potrebbe dire che Maduro in Venezuela se venisse contestato pubblicamente da una signora avrebbe una reazione analoga. E se da un uomo il contestatore verrebbe subito scotennato. Sconcertante come adesso annaspi e si butta nel carro di Minniti dopo aver lasciato invadere l'Italia per tre anni. Ma gli italiani non dimenticano e non perdonano.

orailgo38383838

Dom, 03/09/2017 - 07:11

...fulgido esempio di democrazia e ascolto dell'altro, complimenti al pd (Parla Dopo...che adesso parlo IO e basta)

Yossi0

Dom, 03/09/2017 - 08:07

la classe del pinocchietto si distingue sempre

nerinaneri

Dom, 03/09/2017 - 08:28

...sono anziani...

Popi46

Dom, 03/09/2017 - 08:28

Che risposta piena di classe.... Ed inoltre,perché non ha detto "dillo a tuo fratello "? Pure maschilista

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Dom, 03/09/2017 - 08:33

Alle convention del Partito Democratico non si deve esprimere un parere Anti-Democratico, cioe' contro il Partito Democratico, mi sembra un'azione legittima a tutti gli effetti.

Marcello.508

Dom, 03/09/2017 - 08:55

Accusare senza prove è deleterio per chi lo afferma, però se Cuperlo ha affermato (1 agosto del 2016 - Il Fatto Quotidiano) che il Pd come partito non esiste più, che è una ristretta cerchia di potenti e che, questo lo affermo io, proprio il governo Renzi fu latore di un decreto salva banche "marce", quelle che avevano allungato le mani su clienti dopo aver provocato una voragine mostruosa di debito – 130mila circa i truffati, poche migliaia quelli che hanno ricevuto tutto indietro solo ricorrendo al giudice ordinario - mentre pare che "amici" di quelle banche abbiano goduto di prestiti milionari senza le necessarie garanzie e che diversi conti correnti milionari siano stati svuotati circa un mese prima del crack, ebbene qualche sospettuccio di collusione viene in mente. Non certo quello che il fonzie di Rignano abbia rubato.

@ollel63

Dom, 03/09/2017 - 09:04

renzi è oggi solo il più idiota dei sinistrati. Lasciatelo perdere, sotto il cippiglio volgare e arrogante si nasconde una CRASSA IGNORAANZA ...

Trattore

Dom, 03/09/2017 - 09:04

arrestate la signora , per oltraggio alla verità. lasciate stare la famiglia Boschi inquanto bravissimi ladri e delinquenti.( ormai in italia tutto è al contrario)

@ollel63

Dom, 03/09/2017 - 09:05

renzi, il classico ignorantone arrogante malvagio!

filoforte

Dom, 03/09/2017 - 09:29

analizzando il filmato vedo: una parte del pubblico che ignora o fa finta di ignorare l'accaduto una parte invece che con sorrisini ebeti commenta a bassa voce con il vicino un signore che la manda aff altri che in imbarazzo totale non sanno se applaudire alla battuta del pentolaio o no questo il popolo pd complimenti

Ritratto di combirio

combirio

Dom, 03/09/2017 - 09:45

La Pensionata ha centrato nel segno! Si può giocare con le parole ma i fatti dicono altro. La verità offende! Prendiamo l’ esempio del Monte, Istituto rilevato solido e con ottima reputazione, con l’ insediamento di un CDA tutto rosso voluto e mantenuto con le unghie dal PARTITONE in pochissimi anni sono venuti a mancare decine di MILIARDI, risparmiatori truffati con titoli spazzatura, letteralmente rovinati, gli Ialiani massacrati dalle tasse per coprire questi buchi, Colpevoli? Nessuno! In quanti si sono arricchiti del Partito? Cosa doveva dirvi la Pensionata?

RINO75

Dom, 03/09/2017 - 10:06

Ma aggiungo se hanno investito i loro risparmi in azioni e obbligazioni (strumenti rischiosi) di cosa si lamentano. Io investo i miei soldi in strumenti di risparmio e prendo lo 0,00% e mi va bene così: a me interessa garantirmi il capitale. Se uno vuole rischiare per pendere di più è liberissimo di farlo, ma a suo rischio e pericolo.

cameo44

Dom, 03/09/2017 - 10:45

Renzi dice di avere due mutui si vede che guadagna tanto da poterli pagare mentre chi è stato truffato dalle banche è rimasto senza nul la il tutto in favore del PD di Renzi che ha avuto nei suoi esponen ti i veri responsabili di questi fallimenti uno per tutti il papà della Boschi e non per caso sono fallite quelle banche dove impera il PD a partire dal Monte Baschi di Siena a seguire Banca Etruria Banca delle Marche ed altre tutte in Ragioni rosse

federik

Dom, 03/09/2017 - 10:58

Cialtrone come sempre, pagliaccio da circo, arrogante come tutti i comunisti, vigliacco contro una signora in difficoltà....tra poco sarai solo un cattivo ricordo.

Daniele Sanson

Dom, 03/09/2017 - 11:39

Renzi risponde che ha due mutui da pagare , con quali soldi mi verrebbe da chiedergli , con quelli che gli rende la sua attivitá di politico ? all'ora dovrebbe sapere cosa costa pagare un mutuo e cosa succede ad una persona alla quale la banca ha portato via tutto ma la sua risposta é stata " hai rubato lo dica a sua sorella " .Se fosse ancora al mondo Totó gli direbbe " ma mi faccia il piacere " Daniele Sanson

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 03/09/2017 - 12:17

@lorenzovan - se fosse, sempre molti meno di quelli in enorme quantità sottratti dai tuoi amici comunisti. A milano prosciolto nonostante i 258 milioni, MpS solo per ora 20 miliardi, non milioni o noccioline, Altre banche? Meglio stendere un velo pietoso, la lista è troppo lunga per i caratteri concessi. E' lo stesso velo che hai tu sugli occhi?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 03/09/2017 - 12:20

Purtroppo ciò che risponde alla signora questo pentolaio, sono gli stessi concetti che questo fenomeno non votato ha gridato in faccia a tutti gli italiani per tre anni. Quelli che si dicono a favore del popolo!

corto lirazza

Dom, 03/09/2017 - 12:24

la povera vecchietta chissà che credeva di ottenere?

@ollel63

Dom, 03/09/2017 - 12:37

rispondevano così i dodicenni di un tempo ... RENZI è rimasto a quell'età. Poveri idioti sinistrati!

Fjr

Dom, 03/09/2017 - 12:38

A chi pensa che sia ancora il premier vorrei ricordare che adesso è solo un capoccione di partito ,che nei famosi 1000 giorni non ha fatto altro ,come i suoi predecessori, che impoverire e indebolire lo stato italiano e che invece di dire "lo dica a sua sorella" frase da ultrà o da circolino anpi ,dovrebbe solo dire "ho fatto solo disastri " spacciandoli per grandi successi,

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 03/09/2017 - 18:00

meno male che non hanno sparato alla signora. comunque è nervosetto, sente la terra mancargli sotto i piedi (e quelli che hanno investito su di lui, l'hanno mollato)

Ritratto di ALCE BENDATA

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 04/09/2017 - 08:12

Una donna anziana protesta e lui risponde così, nemmeno un buzzurro ignorante sarebbe stato così maleducato. Solo per quello la gente avrebbe dovuto alzarsi e andarsene, ma è chiedere troppo a gente che perde tempo ad ascoltarlo.