Elezioni Politiche 2018

I Cinque Stelle cantano vittoria: "Noi pilastro della prossima legislatura"

Di Maio e Di Battista predicano cautela e chiedono di aspettare i risultati definitivi ma tutto lo stato maggiore a Cinque Stelle già si sente la vittoria in tasca

I Cinque Stelle cantano vittoria: "Noi pilastro della prossima legislatura"

Il MoVimento Cinque Stelle si prepara a cantare vittoria. Alla pubblicazione dei primissimi dati contenuti negli instant poll, fra i grillini si è diffusa un'ondata di entusiasmo che conferma - nonostante si tratti di dati ovviamente non ufficiali e assolutamente provvisori - l'ottimismo dei giorni precedenti al voto.

Il candidato premier Luigi Di Maio già gongola e si dice "abbastanza emozionato", predicando però poi pazienza e esortando ad aspettare i risultati ufficiali. A fargli eco Alessandro Di Battista, che non riesce a nascondere la soddisfazione: "Se questi dati dovessero essere confermati si tratterà di un trionfo, una vera e propria apoteosi che dimostra il lavoro che abbiamo fatto - esulta però poi Di Battista - E che tutti quanti dovranno venire a parlare con noi. E questa è la migliore garanzia di trasparenza per i cittadini, perchè tutti i partiti dovranno venire a parlare con noi secondo i nostri metodi di trasparenza".

Il candidato grillino al ministero della Giustizia, Alfonso Bonafede, ha espresso subito la propria fiducia ai microfoni delle principali testate: "Si tratta di un dato storico, saremo il pilastro della XVIII legislatura. È presto però - ha aggiunto - parlare della persona a cui il Presidente della Repubblica dovrà dare l'incarico". "Abbiamo preso il risultato con entusiasmo, siamo un gruppo coeso. Aspettiamo il dato definitivo per commentare", ha concluso.

Di Maio si trova all'hotel Parco dei Principi con tutti gli altri big del MoVimento Cinque Stelle, da Danilo Toninelli a Roberta Lombardi, candidata grillina alla presidenza della Regione Lazio. Con loro anche i deputati Riccardo Fraccaro e Giulia Grillo.

Al quartier generale dei pentastellati sono presenti oltre 450 testate accreditate da ogni parte del mondo.

Commenti