I colonnelli azzurri stanno con Berlusconi "Solo uniti si vince"

Toti avverte Fitto: "Non è il momento di fare il martire" E Gasparri: "Auguri alla Lega ma eviti derive estreme"

«E purazioni? Speriamo di no». La faccia di Toti è tutto un programma. In Forza Italia sembra sia arrivato il momento della decisione. Siamo ai supplementari di una partita snervante con i fittiani che si lamentano. Negli ultimi giorni sostengono di essere stati emarginati rispetto al tema della composizione delle liste per le Regionali. Promettono battaglia. Ma dal palco del convegno «Primavera italiana-centrodestra riprendiamoci il futuro», il consigliere politico di Silvio Berlusconi non scherza. Fitto facci sapere al più presto che hai deciso. Come Pippo Inzaghi è ancora in sella, nonostante tutto. Ma siamo alla resa dei conti. «Ora serve unità, cacciare potrebbe non servire, ma vedo nel partito troppi martiri autoproclamati prima di essere perseguitati. E comunque nessuno deve permettersi di salire in cattedra», ribadisce Toti. La pazienza non è infinita perché «chi minaccia di andarsene dal partito o di candidarsi altrove se non vengono accettate le loro idee assomiglia ai bambini dell'oratorio che quando non gli viene riconosciuto il ruolo di capitano della squadra se ne vanno col pallone». Chiaro riferimento al ribelle pugliese, che - guarda caso - sta tenendo una convention dei Ricostruttori a poca distanza dalla sede del convegno cui, oltre a Toti, stanno partecipando Gasparri, Tajani, Matteoli e la Mussolini.

L'orgoglio di appartenere a una destra che cammina a testa alta è impagabile. «L'altra sera è andata in onda una scena deprimente - rileva ancora l'eurodeputato azzurro - Il dimissionario Maurizio Lupi aveva accanto Alfano con lo sguardo perso nel vuoto, dimesso, in un teatrino di una destra sottomessa a Matteo Renzi. Ubbidiscono».

Con Fratelli d'Italia che si assottiglia sempre più e Ncd che nonostante sia al governo non riesce a decollare ci sarebbe bisogno di Forza Italia per ricostruire il centrodestra, fa notare Altero Matteoli. Matteoli ricorda a Fitto di stare attento se non vorrà fare la fine di Gianfranco Fini. «Attento a criticare troppo, con noi si può ricostruire una destra forte. Non siamo finiti, siamo solo arrabbiati e molto».

L'intervento di Maurizio Gasparri - padrone di casa del convegno - è rivolto soprattutto a Salvini, lo spauracchio venuto dal nord. Precisa: «Io non schifo affatto la Lega, se meriterà di prendere tanti voti ne prenderemo atto, vorrei solo evitare una deriva troppo estrema che potrebbe agevolare Renzi». Applauso. Che diventerà boato dopo l'intervento di un'Alessandra Mussolini in gran spolvero, uno show dei suoi. L'ex bionda furoreggia e sfrutta la voglia di destra. Sfiora il politicamente scorretto quando parla di «immigrati pericolosi», di una «Stazione Termini terra di nessuno» e di «un quartiere romano (l'Esquilino) che parla cinese». Viene al dunque. «Ma mi spiegate un po' perché Salvini porta l'orecchino? Mamma quant'è brutto!».

Si prosegue con gli ex azzurri che hanno voltato le spalle a Berlusconi «dopo aver ottenuto tutto da lui». E ancora la triste Lorenzin che dice «quasi quasi me ne vado nel Pd». «E ci andasse, andasse subito con Renzi!». Chiusura con i miracolati, Angelino Alfano, poco avvenente segretario per acclamazione e Nunzia De Girolamo. «Che non sapete quanto era berlusconiana quella....». «Con questa gente - chiude - non possiamo più allearci, non devono rientrare nel partito con ruoli di responsabilità. Toti chiudi a chiave la porta del partito».

Commenti

SCHIZZO

Dom, 22/03/2015 - 09:11

Ovviamente se parlano La Mussolini e Gasparri, di voti alle prossime elezioni di voti ne prenderete tanti, ma proprio tanti....... di schiaffi!

Ritratto di combirio

combirio

Dom, 22/03/2015 - 09:17

Questa è la strategia migliore da seguire. Fermezza, Unità, e forte alleanza con Salvini e Fratelli D' Italia seguite da proposte forti e serie. Il resto sono solo discorsi e perdite di tempo in una situazione drammatica a tutti i livelli.

cicero08

Dom, 22/03/2015 - 09:22

i colonnelli sono per Berlusconi solo subordinati da strapazzo...Il suo problema è rappresentato dai generali con le truppe...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 22/03/2015 - 09:29

Egregio berlusconi la smetta di rincorrere i traditori,si può perdere con molta più dignità di una vittoria coi giuda rimpastati.!!! Il suo tempo è finito,probabilmente lo ha sprecato scegliendo sempre le persone sbagliate,esca dalla politica(se può)e si goda i meritati risultati da grande imprenditore.

Ritratto di Tuula

Tuula

Dom, 22/03/2015 - 09:30

Viva la Lega Nord di Salvini

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 22/03/2015 - 09:47

Lascino perdere la lega, Fi si che non ha nemmeno una strategia politica dopo 4 anni di disastri fatti da Silvio.

Il giusto

Dom, 22/03/2015 - 09:51

Toti,gasparri e mussolini sarebbero i"colonnelli"azzurri?E le proposte quali sono?Solo offese verso chi non la pensa come loro!Salvini,addirittura,sarebbe brutto perché porta l'orecchino!Povera la mia destra...dove sei finita???

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 22/03/2015 - 09:52

Caspita, i colonnelli azzurri stanno con Berlusconi!!!! Questa si che è una notizia. Perché non commentate la notizia che farsa Italia è al 12%, quarto partito nella nazione????

Atlantico

Dom, 22/03/2015 - 09:53

Gasparri, Toti, Mussolini, Matteoli, Tajani .... Non serve nessun commento, sono nomi che si 'illustrano' da se': questa é la 'primavera' del centrodestra italiano. Rivoglio l'inverno !

amedeov

Dom, 22/03/2015 - 09:55

X SCHIZZO Forse per te e meglio prendere tanti ma tanti clandestini che fanno i padroni a casa nostra

Ritratto di stock47

stock47

Dom, 22/03/2015 - 10:00

Non bastano l'unione di numeri e l'unione delle forze. occorre un programma che gli elettori approvino. La vedo difficile dopo tutte le promesse a vuoto fatte, gli elettori non dimenticano facilmente, e al perseguire programmi che con il centro destra c'entrano come i cavoli a merenda.

elpaso21

Dom, 22/03/2015 - 10:17

Mettiamo per assurdo vinca. L'indomani comincerebbe a lamentare il fatto che "i poteri forti" gli impediscono di governare. Quindi resterebbe tutto come prima.

Ritratto di Kommissar

Kommissar

Dom, 22/03/2015 - 10:23

Toti avverte Fitto: "Non è il momento di fare il martire"....Avvertimento da capo-cosca vincente...

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 22/03/2015 - 10:26

Mi fa rabbia a vederli darsele fra di loro. Come si sono ridotti in tanti anni di "senso di responsabilità", nei confronti del PD, però! E Forza Italia non è più riconoscibile, come non lo è ormai da gran tempo anche il suo sedicente leader. Il movimento è ormai a brandelli, grazie al suo leader. Speriamo che ci salvino Fitto e Salvini, checché ne pensi il sedicente "cerchio magico" di Berlusconi. Credo che Silvio e i suoi ristretti s'avvedranno della loro alquanto acre situazione politica e raccoglieranno la meritata messe colle prossime elezioni di primavera. Non si tradisce impunemnete l'elettorato e non si fa finta di non sentirlo per tanti lunghi anni e per i propri porci comodi. Sono convinto che riceveranno una batosta tale che scompariranno come neve al sole, anche loro come è stato per Fini e come sarà per Alfano e traditori vari.

SCHIZZO

Dom, 22/03/2015 - 10:35

@amedeov- Che kaz-zo centrano i clandestini con la linea politica di un partito, solo te ci riesci!

m.nanni

Dom, 22/03/2015 - 10:35

che delusione! i colonelli resteranno con Berlusconi, ma il consenso andrà altrove, magari fluendosi in mille rivoli. che pena gli strateghi di FI con Berlusconi che apre ad Alfano e chiude a Fitto, ma soprattutto chiude alle primarie di partito e di coalizione. che delusione!!.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 22/03/2015 - 10:40

Caspita che colonnelli che sono stati citati!!!!!! Ora ci spieghiamo perché il partito ha ridotto di due terzi (dal 38% al 12%) i consensi nel Paese!!!!!! Dove vogliamo andare????

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Dom, 22/03/2015 - 10:40

ma togliete di mezzo una volta per tutti questo PD del kazzzo,gianniverde la disperazione di vedere la Italia allo sfacelo fa pensare a tutte le soluzioni pur di non vedere questo scellerato infame partito di sinistra al governo.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 22/03/2015 - 10:41

Addirittura ovazioni per la Mussolini quando parla di "immigrati pericolosi... Stazione Termini terra di nessuno... quartiere romano che parla cinese" (ma Feltri non diceva che non esiste pregiudizio nei confronti dei cinesi?). Ma, cosa in assoluto più importante, il vero PROBLEMA italiano: "Ma mi spiegate un po' perché Salvini porta l'orecchino? Mamma quant'è brutto!". Abbiamo capito perchè Forza Italia VOLA nei sondaggi!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 22/03/2015 - 10:43

Credo sia questo il momento più buio dell'intelligenza del nostro bel Paese. I cretini aumentano. Sulla scia dei tanti follini, casini, fini, angelini, .. questo fitto di fanatismo dell'ultima ora. - Semplicemente meravigliosi, Alessandra, Gasparri, Totti, Tajani. Come fanno, alla luce dei fatti sul tappeto, a non capire gli Italiani che Silvio è l'unica ancora di salvezza??? Restiamo increduli. -r.r. - 10,43 - 22.3.2015

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Dom, 22/03/2015 - 10:46

colonnelli???? quelli che apparecchiavano per le cene eleganti per il loro capo????

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Dom, 22/03/2015 - 10:56

Silvio ma togli di mezzo questi P-utridi D-isonorati.

peter46

Dom, 22/03/2015 - 10:59

Gianniverde...scusi,ma se 'Lui'non rincorre i 'traditori'chi può sperare di rincorrere?Forse gl'irragiungibili' milioni che dal 2001 l'hanno mandato a quel paese?Solo loro che non hanno mai corso,sempre fermi.Anche quando 'stavano a fare' i 'colonnelli' di Fini.Hanno mai chiesto negli anni un 'congresso' a Fini?E se non l'hanno chiesto o gli 'andava bene',finalmente,aver messo il cxxo su quelle poltrone che Lui(Fini)gli ha provveduto a mettere sotto o erano 'mezze pugxxxxe':io propendo per tutte e due:ecco perchè sono 'degni' di stare con Berlù.

peter46

Dom, 22/03/2015 - 11:12

Maggiulli...non li perda di vista tutti quei 'meravigliosi'.Ho però da farle una raccomandazione: che non si sogni,per l'euforia, qualora dovesse 'partecipare'la Mussolini di 'innaffiarla' in testa con lo champagne...non sia causa del risveglio delle 'lumache'.Ah!,tranquillo gl'Italiani hanno capito che l'unica 'ancora' è Silvio:proprio per questo sono andati via:per non essere costretti a stare 'sott'acqua'.NB:ma questo mio commento rimane 'visibile' per sempre nella sua RR?Sempre in gamba...carissimo Dario.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 22/03/2015 - 11:19

Mi perdoni Toti, per l'errore delle due T. Io non me lo perdono.

Ritratto di Kommissar

Kommissar

Dom, 22/03/2015 - 11:20

Dario Maggiulli - La smetta di chiudere i suoi deliri con "riproduzione riservata". Nessuno vorrebbe riprodurre commenti che definiscono "Semplicemente meravigliosi, Alessandra, Gasparri, Totti, Tajani." (Lei fa satira, dica la verita`)

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 22/03/2015 - 11:23

franco_DE, 10.56, che mente eccelsa sottratta al Bagaglino!!!!!! Che puoi ricavare da FI? F-rocioni I-nfami? Cos'altro?

cicero08

Dom, 22/03/2015 - 11:24

X marcotto73: mi scusi non si può mai più parlare di cene eleganti. Come certificato da Coppi si trattava di ben altro...

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Dom, 22/03/2015 - 11:33

AndreaPugnetta ormai ha passato la "mano"..non fa più i suoi esercizi quotidiani con la "sinistra"..ormai è passato alla "destra"..ma sempre e "ciecamente" militante del PD=Partito Democristiano..W il Pugnace Pugnetta!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 22/03/2015 - 11:37

Peter 46 @Siccome io non faccio parte degli orgoglioni col paraocchi penso di essere stato molto chiaro,consigliando al berlusconi di prendersi un meritato riposo e di godersi i proventi da grande imprenditore qual'è stato,perchè tutto si potrà dire del berlusconi politico,ma lasciamolo stare come industriale.In quanto agli "irraggiungibili" quelli che non sono andati a votare,se toccati sul portafoglio o sulla libertà personale(intendo non aver paura di uscire appena fa buio)magari ci penseranno SE ANDREMO ANCORA A VOTARE!!!!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Dom, 22/03/2015 - 11:42

Dreamer_66..ti sei comprato una coperta di lana?..Sai siamo a Marzo e fa ancora freddo..ora che il Cazzaro di Pontassieve si è fregato la "ditta" e vi ha sbattuto fuori di casa a calci in kulo..dovreste preokkuparvi di trovare un riparo..perchè non chiedete a vostri amici Punkabbestia ospitalità nei centri sociali..potreste dividere il pavimento con i loro cani pidokkiosi..tanto tra bestie la solidarietà non manca!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Dom, 22/03/2015 - 11:48

AndreaPugnetta..continua a farsi seghe mentali..ormai è sfinito e la mente è annebbiata..è l'unico neuroide che pensa che i seggi in parlamento li assegnino i sondaggi..e non i voti effettivi degli elettori..CHE VANNO A VOTARE..quando sono chiamati a farlo..D'altronde si sa che gli onanisti devono avere molta fantasia per esercitarsi ogni santo giorno davanti allo spekkio..W il Pugnace Pugnetta

Ritratto di gufiditag£ia

gufiditag£ia

Dom, 22/03/2015 - 11:50

con totti all'attacco, burlesconi a centro e capecchione in difesa la vittoria è sicura, farsa itaglia già VOLA

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Dom, 22/03/2015 - 11:52

peter46..okkio che qui l'esclusivista della Pugnetta è uno solo..Mittico Andrea!! PS: non pensavo esistessero ancora fans del Fallito da Montecarlo..complimenti per la tenacia!

amedeov

Dom, 22/03/2015 - 12:12

X schizzo allora spiegami questa linea perchè non ho la tua inteligenza

seran

Dom, 22/03/2015 - 12:17

Se continuano così arriveranno al 5 %.

gianfranco1966

Dom, 22/03/2015 - 12:23

ci vuole tempo, pazienza e voglia di lottare per avere nuovamente un centrodestra vincente. solo matteo salvini in questo momento si sta spaccando la schiena per aumentare i suoi consensi, salvini e la meloni hanno voglia di lottare contro renzino. e gli altri?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Dom, 22/03/2015 - 12:28

Per evitare ulteriori traditori..in futuro Silvio dovrebbe mettere nello statutodi FI..la clausola per cui chi chi ha il cognome che finisce in "ini" o "Ano" non può essere candidato nelle liste per essere eletto parlamentare..

elpaso21

Dom, 22/03/2015 - 12:51

L'unico problema del centro-destra è Berlusconi. Lasci la politica, abbiamo bisogno di persone con gli attributi e non uomini di pezza.

seran

Dom, 22/03/2015 - 13:13

Penso che anche uniti scenderanno al di sotto del 5 %. 6 mesi e FI sparisce.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 22/03/2015 - 13:21

Si, d'accordo. Però c'è un piccolo problema. Una parte notevole dell'elettorato di dx da qualche anno non capisce più quale sia una politica classificabile non dico di destra, ma neanche di centro destra. Forse è di destra mettersi d'accordo con Renzi per fare cassa? Allora voltiamo per AlfaNO e poi beviamoci un bel bicchierone la cicuta.

imodium

Dom, 22/03/2015 - 13:39

Uniti con chi??? Alfano Cicchitto schifani Lupi etc etc ... e per vincere cosa??? Il posto di lavoro per i loro figli??? NO GRAZIE!!!! Se le alleanze sono queste....Salvini tutta la vita!!

angelomaria

Dom, 22/03/2015 - 14:14

QUANDO LO CAPIRANNO??!!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 22/03/2015 - 14:16

Prego Toti perdonarmi per la doppia t. Io non so perdonarmelo.

angelomaria

Dom, 22/03/2015 - 14:16

CHE DIRE!

cicero08

Dom, 22/03/2015 - 14:17

X marcotto73: non si potrà mai più parlare di cene eleganti. Come certificato da Coppi si trattava di ben altro...

peter46

Dom, 22/03/2015 - 16:06

Gianniverde...lo so che non fa 'più' parte di quella 'classe'...era solo per un saluto,e per farle sapere che sarà sempre 'letto' con attenzione.Solo questo...Io,comunque,esco tutte le sere che ho voglia,con gli occhi aperti come deve sempre essere,ma ci esco(città del nord,e problematica in certe zone)...e(rimanga tra noi):ma se qualcuno decidesse di non farvi più votare(non è 'elettoralmente' un mio problema)Lei pensa che Lui 'accorrerebbe' sulle 'barricate'?Al massimo vorrà fare,da Arcore,s'intende,il...'padre nobile' della 'guerriglia',o no?

Lino1234

Dom, 22/03/2015 - 16:08

Lo stupidario sinistroide merita il comunismo stalinista che si sta sempre più instaurando nella nostra povera Italia.Si diverte a ridicolizzare il miglior cervello: intelligenza, cultura, capacità imprenditoriale, unico in Italia, in grado di combattere il comunismo: Berlusconi. Ma non lo può fare finché la massa dello stupidario sosterrà, a suon di imbecillaggini, coloro la cui dottrina rappresenta la maggior catastrofe di tutti i tempi. Più di CENTO MILIONI MORTI che, neanche il diluvio universale. Da far impallidire il nazismo. L'ignoranza tanto diffusa è la peggior nemica della democrazia e non potrà produrre altro che comunismo. Ben meritato. Vergogna. Lino. W Silvio.

peter46

Dom, 22/03/2015 - 16:09

Raddrizzo...grazie dei complimenti:'bocca buona'tu...ma eri in ferie?Si sentiva la tua mancanza,comunque...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 22/03/2015 - 18:12

Lino1234: hai dimenticato di scrivere che i comunisti mangiano i bambini. Non ti viene il dubbio che questo trucchetto sui "comunisti" non funziona più?

Tuthankamon

Lun, 23/03/2015 - 08:17

Mi pare che se si vuole, seriamente, tentare una spintarella a Renzi, questo sia l'unico modo. Altrimenti vuol dire che va bene cosi'. La questione e' che al momento non si vede un vero leader della destra oltre Berlusconi. Unico neo, ancora troppi consiglieri interessati vicino a lui che non aiutano in prospettiva.