Politica

Salvini contro i gay: "Non avete bisogno di fare pagliacciate in giro"

Il leader della Lega Nord demolisce le unioni civili: "Scimmiottamento delle nozze". E ribadisce il "no" alle adozioni gay

Salvini contro i gay: "Non avete bisogno di fare pagliacciate in giro"

Al Family Day di sabato prossimo Matteo Salvini non potrà partecipare. "Ma con il cuore ci sarò - fa sapere intervistato da Radio Cusano Campus - do il mio sostegno all'iniziativa, perché i bimbi sono i primi ad avere il diritto di conoscere una mamma e un papà".

Il leader del Carroccio mette in chiaro di essere contrario alle adozioni gay e "a questo scimmiottamento del matrimonio". E incalza: "Ci sono tanti gay che si vogliono distinguere da quelli che vanno in piazza a fare carnevalate e che vivono la loro vita come me, da etero o da omosessuali, ciascuno in base alle proprie scelte e alla propria natura, e che chiedono più lavoro, più sicurezza, meno tasse". Giusto ieri un ragazzo ha scritto a Salvini per raccontargli che convive da tredici anni con il suo compagno svedese. "Non c'è bisogno di andare in giro a fare pagliacciate", sintetizza il segretario della Lega Nord.

"Vorremmo un'Italia più normale per tutti, gay o etero". E questo, spiega Salvini, non si può ottenere con "un governo indegno e un parlamento altrettanto indegno". "Adesso hanno cominciato a parlare di calcio per distrarre dai veri problemi - incalza il lumbard - i temi del giorno sono diventati gli insulti Sarri-Mancini, De Rossi-Mandzukic".

E conclude: "Quando la gente non può andare neanche a prendere il treno in stazione con tranquillità, capite bene che non dura tanto il piano messo in atto da Renzi e dall'Europa".

Commenti