I gilet gialli scaricano Di Maio: "Non ci serve il tuo aiuto"

Eric Drouet risponde così al ministro pentastellato che aveva pavento l'ipotesi di un'alleanza fra Movimento 5 Stelle e gilet gialli per le prossime elezioni europee

"Signor Luigi Di Maio, rifiutiamo il suo aiuto". Non le manda a dire Eric Drouet, uno dei leader dei gilet gialli, al vice premier italiano.

In questi giorni, Di Maio aveva sostenuto la possibilità di un'alleanza con il movimento di protesta francese e oggi aveva anche detto di dover incontrare lo stesso Drouet nei prossimi giorni. Ma a quanto pare, i gilet gialli non sembrano così convinti delle aperture del ministro pentastellato. Anzi, Drouet pare di tutt'altro avviso. E lo ha spiegato chiaramente nella pagina Facebook La France en colère.

L'esponente francese, arrestato pochi giorni fa dalla gendarmerie per "partecipazione a manifestazione non autorizzata" ha motivato il suo rifiuto a Di Maio in questo modo: "I gilet gialli hanno dato vita ad un movimento apolitico sin dall'inizio, in caso contrario non sarebbe quello che è oggi". E Drouet conclude: "Rifiuteremo qualsiasi aiuto politico, non importa da dove provenga! Rifiutiamo il suo aiuto. Abbiamo iniziato da soli, finiremo da soli".

Commenti

Reip

Gio, 10/01/2019 - 19:34

Hahahahah che figura di merxx! Tipico dei grillini...

Yossi0

Gio, 10/01/2019 - 20:23

capirai anche i gilets jaunes sfugge il fatto che gigetto sia un grande statista ... la pagheranno in futuro ...

Sceitan

Gio, 10/01/2019 - 22:14

Anche loro hanno capito che il Movimento 5 stalle e' stato fondato da soros & C. Ecco perche' nemmeno loro vogliono averci niente a che fare. Hanno gia' Macro' che e' della stessa parrocchia. Solo in Italia i poveracci che hanno creduto in loro non vogliono capirlo.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 11/01/2019 - 07:34

Ahahahahahah! Forse il bibitaro nostrano non sapeva che i francesi vanno a Pastis e non a bibite. ahahahahahahahahahah

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 11/01/2019 - 08:51

... a loro serve salvini che indossa la felpa gialla!