Per i grillini (vicini a Fico) i migranti la sera devono essere liberi di 'svagarsi'

Le proteste delle deputate Gilda Sportiello e Doriana Sarli, critiche nei confronti della Lega, per i controlli della polizia nei centri di accoglienza per migranti

Gilda Sportiello e Doriana Sarli, deputate del Movimento Cinque Stelle, sono “preoccupate” per quanto successo due settimane fa. La polizia è andata in “alcuni Cas” di Napoli in tarda serata per controllare che i migranti fossero tutti al loro posto e verificare “la presenza delle persone accolte nelle rispettive strutture”. Una cosa normale, forse, visto che vengono accolti a spese dei contribuenti. Ma per le due onorevoli grilline si tratti di “un grave limite alla libertà dell’individuo”. Il motivo? I migranti - si legge nei virgolettati - devono poter “vivere una serata di svago”.

Le due deputate sono state avvicinate da più parti alla linea "dissidente" del Movimento rispetto soprattutto al pugno di ferro mostrato sul tema immigrazione dall'alleato leghista al governo. Si tratta dell'area "ortodossa" e che guarda a sinistra, il cui simbolo è ormai diventato Roberto Fico. “Ben 150 richiedenti asilo – ha detto la Sportiello a Irpinia24 – ad oggi rischiano di veder revocato il proprio diritto all’accoglienza perché assenti durante i controlli effettuati dalla polizia in data 13 agosto alle ore 22”. Nel mirino della Sarli quindi finisce “la regola del rientro prevista dalla circolare ministeriale di giugno 2017, emanata dal ministro Minniti” che, dice, rappresenta “un grave limite alla libertà dell’individuo in quanto preclude la possibilità di poter vivere ed integrarsi pienamente nella società”.

Non solo. Secondo il consigliere regionale Cirillo bisognerebbe analizzare “caso per caso” i motivi per cui “ognuno dei 150 migranti non si trovava all’interno del Cas dopo le 21”. Come mai? Semplice: il rientro alle 20 d’inverno e alle 21 d’estate - si legge nelle dichiarazioni dei tre grillini, rilasciate a irpinia24 - è un “orario difficile da rispettare per chi lavora” e per chi “semplicemente desidera poter vivere una serata di svago”.

Commenti

MorrisGe

Dom, 02/09/2018 - 11:56

Leggendo le cronache quotidiane ,contrariamente a quanto auspicherebbero le grilline,sembrerebbe che già si svaghino molto...

Trefebbraio

Dom, 02/09/2018 - 11:56

Sono completamente d'accordo. Raccolta fondi per svagarsi subito!

Divoll

Dom, 02/09/2018 - 12:03

Per questi, lo "svago" e' andare in giro a stuprare le donne. Ma poi, scherziamo?, sono mica venuti qui in vacanza?

Popi46

Dom, 02/09/2018 - 12:05

Benissimo,giustissimo, ma in un Paese come il nostro in cui lo Stato pretende di contarti i peli delle orecchie per quanto è invadente, vorrei fossero elencate le “lecite”modalità di “svago”

venco

Dom, 02/09/2018 - 12:21

I migranti vanno tenuti chiusi in campi di accoglienza, al massimo si puo dare qualche ora di libera uscita a quelli che si comportano bene, per il resto hanno il solo diritto di chiedere di farsi rimandare a casa, no integrazione, no filiazione, no ricongiungimenti.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 02/09/2018 - 12:26

Cribbio!!! Che giornata snervante aspettare che arrivi la sera per andare a bighellonare dopo che per tutta la giornata, escludendo chi ha un impiego, si sono ammazzati di lavoro sbattacchiando sullo smartphone, ascoltare musica o giocherellare. Di certo le due interpreti dovrebbero pensare alle loro responsabilità non alle pretese di chi è mantenuto gratis amore dei dal contribuente cornuto e mazziato.

Tms

Dom, 02/09/2018 - 12:36

Nossignore. Fino a quando lo stato non rilascia un permesso di soggiorno, per me, non sei libero di circolare da nessuna parte. Poi capita che "svaghino" anche qualche autoctona e, come nei casi di oshegale (macerata) e dell'ultimo galalantuomo senegalese che ha violentato la ragazza a iesolo, se delinquono non li puoi più cacciare via. Usare tutti i 4 spicci che ci da l'europa per accelerare le procedure di richiesta di asilo: i 2 anni di media italiani sono fuori dal mondo, anche per prendere semplici misure di restrizione come sarebbe logico fare.

ciruzzu

Dom, 02/09/2018 - 12:38

Ridateci la Boldriniiiiiiiii

CidCampeador

Dom, 02/09/2018 - 12:47

lo svago te lo puoi concedere se lavori e ti mantieni altrimenti ti adegui alle regole della casa

Aegnor

Dom, 02/09/2018 - 13:20

Mandiamoli a spese nostre anche alle terme a rilassarsi e a disintossicarsi per il troppo lavoro

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Dom, 02/09/2018 - 13:33

che gente.........

manfredog

Dom, 02/09/2018 - 14:12

..certo, e che diamine, tra un lavoro di spaccio e l'altro, avranno pure il diritto si svagarsi un po'.. ..'spacciare stanca'..eh..!! mg.

Gianx

Dom, 02/09/2018 - 14:31

Ma CHI è che vota questa gente dei 5 stelle???? Ma non vi vergognate quando vi guardate allo specchio? Ma invece che andare a votare, non potevate andare a fare la pasta in un bel centro profughi?????

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 02/09/2018 - 16:02

portate le vostre fidanzate

polonio210

Dom, 02/09/2018 - 16:31

Ma l'uso di sostanze psicotrope illegali non è vietato? Fatelo sapere a queste due.

jaguar

Dom, 02/09/2018 - 17:09

Fate andare loro due a svagare i migranti.

perilanhalimi

Dom, 02/09/2018 - 17:13

Purtroppo una grossa fetta dei 5 stelle e` filoislamica, filopalestinese e cospirazionista . Sono la sinistra dei 5 stelle , comunisti antiamericani , filorussi e antiisraeliani . Il PD li usera` per far cadere il governo.

vince50

Dom, 02/09/2018 - 17:24

Beh,allora gli "amici" provvedano a fargli tanti inviti a casa loro,se la pensano in questo modo mi sembra corretto direi.

cir

Dom, 02/09/2018 - 17:25

venco . meglio i lavori forzati .

killkoms

Dom, 02/09/2018 - 17:31

come i coscritti in libera uscita!

Papilla47

Dom, 02/09/2018 - 17:36

Prima di parlare a vanvera e dichiarare orario difficile da rispettare per chi lavora dovreste avere avere un elenco delle risorse che lavorano. A parte gli sfruttati dai caporale e delle badanti, quasi tutte dell'est e residenti da molti anni, gli altri girano con cuffie e smartphone senza contare quelli arrivati quì con il solo scopo di delinquere.

agosvac

Dom, 02/09/2018 - 17:43

Lavoro e svago. Tradotto in italiano corretto: licenza di vendere droga e possibilità di stuprare qualche donzella!!!

oracolodidelfo

Dom, 02/09/2018 - 17:44

Purtroppo questi clandestini non usano la protezione offerta dall'Italia..... Ne abusano.....

ermejodermonno

Dom, 02/09/2018 - 17:46

il mio commento dove sta???? chilo ha censurato ???? perché????? di cosa avete paura ????? VENDUTI.

caren

Dom, 02/09/2018 - 17:53

Ottima proposta, da Guinness dei Primati.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 02/09/2018 - 17:57

...orario difficile da rispettare per chi lavora... Certo! I pusher iniziano il LAVORO molto più tardi. Devono pur mantenersi, come ha sentenziato un "esimio" giudice...

seccatissimo

Dom, 02/09/2018 - 17:57

C'è da chiedersi perché, come io sostengo da molto, troppo tempo, i nostri legislatori debbano per forza essere così frequentemente imbecilli come queste due, Gilda Sportiello e Doriana Sarli ????

giardinifrancesco62

Dom, 02/09/2018 - 18:35

giusto. Per lo svago serale queste due deputate se li portassero tutti a casa loro.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 02/09/2018 - 18:46

Di deficienti c'è pieno il mondo, certo ci sono anche nel M5S, queste ne sono l'evidenza.

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 02/09/2018 - 18:52

se per svago è spacciare, rubare ,violentare , speriamo che le 2 GRILLINE nè facciano parte,con diretta esperienza di svago di questi clandestini, che sono sempre disponibili a certe usanze islamiche

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 02/09/2018 - 19:19

Sinistri se portate le vostre compagne si fa un'orgia. Hanno diritto allo svago. Voi volete darglielo, quale occasione migliore?

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 02/09/2018 - 20:09

Hanno raggione, devono svagarsi e divertirsi, ma dagli slogan passassero ai fatti e li portassero a casa loro che così si divertono pure le loro mogli o le loro compagne

ClioBer

Dom, 02/09/2018 - 20:35

Fico e fichi, farebbe bene a lasciare il 5s e aderire a LEU. Gli si aprirebbero nuovi, più ampi, più affini e più soddisfacenti orizzonti.

SignorNilson

Dom, 02/09/2018 - 21:08

ci vadano loro due a farli svagare

dakia

Dom, 02/09/2018 - 21:15

Fagli un party ogni sera, amico, portateli nella tua magione e svagali a tuo gusto, a noi non importa dove vadano a finire, tanto di svago rubicchiando e stuprando una ragazza lo trovano soletti non hanno bisogno di suggerimenti tanto banali...che mi tocca sentire è veramente da stoldi.

sparviero51

Dom, 02/09/2018 - 21:28

COME SI DICE A ROMA : FICO PORTACE TU SORELLA PE FALLI SVAGA' !!!

ziobeppe1951

Dom, 02/09/2018 - 21:40

Loro, la sera sono liberi di svagarsi..per gli italiani..il coprifuoco