I mali minori di Maltese

Ci voleva l'acume di una firma di Repubblica, Curzio Maltese (nella foto), per portare alle estreme consuguenze il negazionismo buonista sul radicalismo islamico. Prima ci hanno detto che gli attentatori non sono islamici ma solo dei depressi, ora Maltese - che è pure europarlamentare - si spinge oltre e ci spiega che il terrorismo islamico «percepito come la più grande paura dell'Occidente» in realtà «è un male minore», perché fa molti meno morti «rispetto agli incidenti stradali o al femminicidio o alle vittime incalcolabili dei mutamenti climatici». Per non parlare, poi, dei danni prodotti dagli editorialisti negazionisti alla Maltese.

Commenti

DIAPASON

Sab, 02/09/2017 - 08:33

non posso credere che un europarlamentare, un giornalista illuminato come maltese possa dire scemenze di questo genere, l;unica spiegazione plausible derive dalla sua fede politica

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Sab, 02/09/2017 - 09:22

A dimostrazione che l'ideologia rincretinisce le persone e ottunde il buon senso!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Sab, 02/09/2017 - 09:43

questi sono scemi totali

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Sab, 02/09/2017 - 10:28

E cosa vi aspettavate? Costoro con queste tesi ci campano la famiglia. Gli immigrati disposti a fare gli schiavi sono indispensabili, pensano i Maltese ( ma chi è). Sanno che la baracca trema e un bel po' di schiavi da stipare nelle cantine e nelle soffitte e che lavorino per pochi centesimi sarebbero una cuccagna. Ma non sta andando così. Lo schiavismo è roba passata. Hanno sbagliato i conti, come sempre.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 02/09/2017 - 10:46

Si punisce severamente il negazionismo anti semita. E questo, ancor più pernicioso?

krgferr

Sab, 02/09/2017 - 10:47

@DIAPASON---Forse non è così tanto illuminato. Saluti. Piero

VittorioMar

Sab, 02/09/2017 - 11:06

...LA STUPIDITA' NON E' PREROGATIVA DEGLI IGNORANTI..LORO HANNO IL BUON SENSO !!!...MOLTE ATROCITA' SONO STATE CONSIDERATE MALI MINORI DALLE "MENTI ECCELSE"..!!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di enzo33

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Imperatrice

Imperatrice

Sab, 02/09/2017 - 11:59

L'ideologia di sinistra è una malattia inguaribile provocata da un virus che attacca direttamente l'intelligenza bloccandola.

clapas

Sab, 02/09/2017 - 15:22

Andato anche lui, lobotomizzato dall'ideologia dei dementi