I militari secondo la Boldrini: bravo solo chi salva i migranti

Il presidente della Camera sogna il Nobel per la Marina: "Salvano vite umane". Ma non fa nulla per i marò e dimentica i nostri soldati al fronte

I militari che piacciono a Laura Boldrini sono solo quelli che salvano gli immigrati. Il presidente della Camera sogna, infatti, il Premio Nobel per la Marina che da anni è stata trasformata dal governo italiana in un servizio taxi per i clandestini che si avventurano nel Mediterraneo per raggiungere la Sicilia. Ma non fa nulla per i marò e dimentica i nostri soldati al fronte.

"Conosco e apprezzo, per una frequentazione cominciata ben prima del mio ingresso a Montecitorio nel 2013 - afferma la Boldrini in un intervento sul Quotidiano nazionale - l’impegno straordinario con cui si prodigano nel salvataggio gli uomini e le donne della Marina Militare, così come quelli della Guardia costiera e di altri corpi dello Stato". La terza carica dello Stato ci tiene a precisare che solo per la "natura imparziale del ruolo di presidente", non si pronuncia "formalmente a favore della candidatura della Marina militare italiana al Nobel" sostenuta dal quotidiano. Ma lascia intendere chiaramente che le farebbe un gran picare. Anche se non per tutti. Perché nei suoi pensieri non ci sono certo valorosi militari, come i fucilieri di Marina Salvatore Girone e Massimiliano Latorre. Né, tanto per qualche esempio, i soldati italiani sparsi nel mondo perché impegnati in molteplici fronti di gerra.

Da portavoce dell’Alto Commissariato dell’Onu per i rifugiati , ladi Boldrini ha lavorato fianco a fianco con la Marina per diversi anni. E da presidente della Camera ha loro espresso "fortissima gratitudine" in occasione della Giornata mondiale del rifugiato. Giornata che ha passato a bordo della nave San Giorgio al largo di Siracusa. "Senza alcuna retorica, sono persone che fanno onore all’Italia - spiega - salvano vite umane, rispondendo a un dovere morale e a un obbligo previsto dal codice del mare. E così facendo permettono a decine di migliaia di persone in fuga da guerre e persecuzioni di esercitare un diritto fondamentale: quel diritto alla pace e alla sicurezza che è di tutti gli esseri umani, non soltanto di noi abitanti dell’Occidente ricco". Peccato ricordarsi dei nostri militari solo quando fanno gli "scafisti di Stato" e non quando difendono la patria.

Commenti

Tuthankamon

Gio, 10/09/2015 - 11:06

Per quanto mi riguarda, il background che conosco (di lei) non promette gran che di buono. Purtroppo è parte di quella sinistra che nel DNA ha la Guerra Fredda e l'ostilità alla Patria (intesa come collettività culturale e non per bieco nazionalismo). In più ha fatto carriera in entità ONU terzomondiste e filo-islamiche, totalmente ostili alla nostra cultura. E si vede!!!

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Gio, 10/09/2015 - 11:08

Ancora una volta, questo personaggio, che non so, come definirlo, ha perso l'ennesima occasione per stare zitta.

accanove

Gio, 10/09/2015 - 11:09

io capisco che quando una persona con incarichi importanti manifesta incapacità si debba iniziare il pressing per creare quelle condizioni atte a rimuoverla ma considero perdita di tempo quello dedicato ormai a seguire ogni stupidata che esce dalla bocca di questa.

Nonlisopporto

Gio, 10/09/2015 - 11:28

ma non faceva la modella per i camionisti?

Ritratto di tulapadula

tulapadula

Gio, 10/09/2015 - 11:29

Forse perché la marina in questo caso ha salvato migliaia di vite, mentre i Maro' si sono fatti ingabbiare per omicidio... cogliete la sottile differenza?

Ritratto di MissPiggot

MissPiggot

Gio, 10/09/2015 - 11:35

alla boldrina piacciono molto i militari che salvano clandestini, e se non bastassero ha molti fan anche tra i camionisti

Ritratto di sailor61

sailor61

Gio, 10/09/2015 - 11:35

La Marina MIlitare da sempre svolge ilproprio compito osservando le leggi del mare e ricordo a tutti che negli anni '90 ha salvato migliaia di vite umane in Adriatico, ma non è mai andata a prenderli a 10 miglia dalla costa ma li ha sempre salvati in prossimità delle acque territoriali e vi posso garantire che anche in quell tratto di mare ne sono morte di persone in mare. Questa è la differenza con la situazione attuale che è incredibile: andare a prendere I migranti a 10 miglia dale coste libiche è fuori da ogni logica. non si tratta di soccorrere al limite delle acque territoriali qui si tratta di fare un servizio di navetta a costo zero per loro e a totale carico della comunità italiana!

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 10/09/2015 - 11:40

L'unico modo per farla stare zitta è metterle un cazxo un bocca...

geronimo1

Gio, 10/09/2015 - 11:42

VORREI SPIEGARE A QUESTO GENIO CHE LA MISSIONE DEL SOLDATO E DEGLI ESERCITI E' SCONFIGGERE IL "NEMICO" E SALVARE IL PROPRIO PAESE!!!!! Poi, se nella deformazione dei tempi, l' operato del soldato (o delle soldatesse, buone, quelle!!!!!) e' piu' simile a Madre Teresa di Calcutta che ad un massacratore, questo e' il risultato a cui hanno portato 70 anni (1945 / 2015) di assenza di guerre!!!! E non e' detto che i danni da cio' siano inferiori alle vecchie guerre "vere"!!!!!!

beale

Gio, 10/09/2015 - 11:43

sveglia!!|!! sono tutti nel pallone e fanno danni. dove sono le bandiere della pace.ci hanno triturati i maroni per anni, vedevi le bandiere arcobaleno ai balconi ed ora? per fermare chi fugge dalla guerra, basta fermare le guerre. basta produrre armi! sarebbe stato più economico mandare i traghetti della tirrenia, della caronte e non la marina militare in versione protezione civile.

momomomo

Gio, 10/09/2015 - 11:44

..."... non fa nulla per i marò e dimentica i nostri soldati al fronte..."... Andiamo signori, un po di comprensione, cosa vi aspettavate, è la Presidentessa che ha parlato.....

Cinghiale

Gio, 10/09/2015 - 11:44

La Boldrini ha la testa sul collo, ma il cervello si è perso.

primair

Gio, 10/09/2015 - 11:51

QUESTO PERSONAGGIO SBOLDRINI MI FA PROPIO SCHIFO!! PARLA SOLO DI IMMIGRATI MAI DI ESODATI!! PROPIO SxxxxxA !!

agosvac

Gio, 10/09/2015 - 11:52

E basta con questa boldrini!!! Non l'avete capito che l'unica cosa che vuole è apparire su tutti i giornali??? Se non ne parlate più, forse la smetterà di dire le sue scemenze!!!

cdg58

Gio, 10/09/2015 - 12:03

Ma scusate, questa persona sgradevole della Boldrini, non potete ignorarla completamente? Questa ha solo bisogno di attenzioni mediatiche perché vuole farsi notare da Renzi!!

cterri

Gio, 10/09/2015 - 12:10

prima di aprir bocca dovrebbe collegare il cervello( sempre ammesso che ne abbia )alla lingua.

Ritratto di Patriota.

Patriota.

Gio, 10/09/2015 - 12:14

In pratica la Boldrini ha agito per i suoi interessi. Secondo me lei stessa sa che non si potrà accontentare tutti i migranti per questioni di spazi e risorse limitate ( come la Merkerl, per fare un paragone ), ma per amore di avere quel " trofeo ", di essere ricordata per le sue ( folli ) azioni, farebbe la qualunque cosa. Il solito politico schiavo degli interessi materiali. Incomincio a pensare che a lei gliene frega poco della nostra Marina e dei due marò.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 10/09/2015 - 12:16

Solo L'ITALIA può avere un Presidente della Camera del genere. Genere estinto in altri Paesi Civili e Democratici!!!

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Gio, 10/09/2015 - 12:25

Infatti un giorno non salveranno la sua pellancicosa pelle.

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 10/09/2015 - 12:26

fate tornare i marò, sui barconi dei profughi siriani, se ce la fanno, potremo riaccoglierli!

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 10/09/2015 - 12:31

@Legio_X_Gemina_: gli insegnamenti della mamma non si dimenticano, eh?

antonio54

Gio, 10/09/2015 - 12:36

Ma perché pubblicate queste notizie... ci rovinate la giornata.

Ritratto di che_gue

che_gue

Gio, 10/09/2015 - 12:36

"valorosi militari come i fucilieri di Marina Salvatore Girone e Massimiliano Latorre"???????????? ma cosa hanno fatto di valoroso??' sparare a dei pescatori??? diamogli la medaglia allora!!! o il pupazzo come al luna park...

01Claude45

Gio, 10/09/2015 - 12:37

Con quella bocca, miss dream of truckers as written by Playboy, può sparare cxxxxxe in libertà. In Italia è libertà.

releone13

Gio, 10/09/2015 - 12:43

i militari al fronte hanno fatto una precisa scelta, nessuno li obbliga a rischiare la vita, come i 2 fucilieri......almeno quelli della Marina (anche loro precisa scelta) salvano delle vite umane, chiunque esse siano.

Zizzigo

Gio, 10/09/2015 - 12:49

Vorremmo dimenticarci di lei...

unosolo

Gio, 10/09/2015 - 12:51

la presidentessa come mai non si prende qualche famiglia dei migranti e li mette nella sua casa patronale ? parla ma col cavolo se ne prende qualcuno , tutti uguali basta che non li mettono nelle loro vicinanze delle abitazioni . tutti uguali sinistrati o sinistrosi.

Ritratto di pascariello

pascariello

Gio, 10/09/2015 - 12:57

@ tulapadula - Cogli tu che essendo un grandissimo c@glione sei qualificato.Non c' è una prova certa contro i Marò, non per niente non li hanno mai portati alla sbarra. Certo che non si può mettere in dubbio che questa sia una grandissima P...residendentessa !!

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Gio, 10/09/2015 - 13:01

...è gradevole come un cataplasma.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 10/09/2015 - 13:02

Per quello non servono i soldati ma la croce rossa e tutti quei"volontari" con un bel gettone presenza mensile.

Duka

Gio, 10/09/2015 - 13:20

SIG. A BOLDRINI QUANTI PROFUGHI HA OSPITATO FINO AD OGGI IN CASA SUA????? Ce lo faccia sapere ma non racconti balle.

Ritratto di fratelli mussulcratici

fratelli mussul...

Gio, 10/09/2015 - 13:21

Sarei curioso di vedere la sua faccia di mussulmana nel momento di godere con un mussulmano jadista

Ritratto di alejob

alejob

Gio, 10/09/2015 - 13:22

OCA SELVATICA, hai sentito cosa ha detto oggi alla TV l'ex Presidente Francese SARKOSY, tutta questa EMIGRAZIONE è solo UNA BARCA DI SOLDI. Non di veri BISOGNOSI. Apri gli occhi e non metterci sopra la CIPOLLA.

Iacobellig

Gio, 10/09/2015 - 13:35

QUESTA IGNORANTE DEVE A TUTTI I COSTI DIRE SOLO CORBELLERIE! NON VUOLE RASSEGNARSI: DEVE TOGLIERE IL DISTURBO!!!

onil

Gio, 10/09/2015 - 13:43

Che la terza carica dello stato non sappia o faccia finta di non sapere quale è il compito principale di una forza armata è una cosa indecente. A molti italiani non importa nulla delle preferenze della signora presidentessa: prima andiamo a votare e prima questa scompare.

i-taglianibravagente

Gio, 10/09/2015 - 13:48

Quando vedo o leggo qualcosa di questo personaggio, l'unica cosa che posso fare per preservare la mia salute pisssssico-fisico, e' pensare a quando non ne sentiremo piu' parlare e non ne sara' rimasta traccia.

Kerenkeren

Gio, 10/09/2015 - 13:49

Cara Lauretta,salvo rare eccezioni,le centinaia di migliaia di PROFUGHI-CLANDESTINI-MIGRANTI-RIFUGIATI-OPPORTUNISTI,(ormai le definizioni si moltiplicano) ,non sono state SALVATE,ma semplicemente traghettate in Italia dietro una semplice telefonata.Se chiamo un taxi,questo non mi salva ,mi porta semplicemente in un altro posto.Per gli ipocriti come lei e' più comodo travisare i fatti e le parole.Dia concretezza alle sue convinzioni ,si prenda in casa una bella famigliola di Rifugiati ,dato che ha fatto carriera grazie a loro .attendiamo con ansia una sua risposta

Ritratto di alejob

alejob

Gio, 10/09/2015 - 13:56

Salve Boldrini, in questo momento vedo su canali TELEVISIVI che tu nemmeno SFIORI e capisci, la FESTA dei ROM IN ROMANIA. Sono sparsi su un prato, CENTINAIA e CENTINAIA di MIGLIAIA e sentendo i loro Commenti sono pronti a muovere il loro SEDERE verso un paese che da loro CASA e SUSSIDI. Vai a prenderli Boldrini. NOI Italiani, sentendo certe ISTITUZIONI di MANTENUTI, siamo RICCHI.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 10/09/2015 - 14:01

Alla boldrina piacciono i militari che fanno tutt'altro lavoro: infermieri della sala parto clandestini,e taxisti del mare.

lilli58

Gio, 10/09/2015 - 14:07

sta cominciando a diventare monotona la signora!

ziobeppe1951

Gio, 10/09/2015 - 14:12

Sto con Legio x gemina

freud1970

Gio, 10/09/2015 - 14:16

Ho sentito dire che I camionisti vogliono querelare chi ha fatto il sondaggio.

venco

Gio, 10/09/2015 - 14:23

La Boldrini è ignorante totale, come il papa.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Gio, 10/09/2015 - 14:31

@ alejob Ma cosa le hanno fatto quelle povere creature delle OCHE SELVATICHE x paragonarle al presidente della camera??? Le 1° sono bellissimi animali, la 2°.........lasciamo perdere, non voglio insultare nessuna creatura del mondo animale/vegetale, utilizzandoli come termini di paragone - il presidente della camera farebbe bene ad uscire a piedi x le strade delle nostre città e parlare con gli Italiani, NON quelli delle coop ed associazioni si-profit, ma gli Italiani che giorno dopo giorno combattono con la delinquenza d'importazione

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 10/09/2015 - 14:35

L'oca dello scranno alto con la Kyenge e il Camusso si possono dar mano e fare il girotondo.

zucca100

Gio, 10/09/2015 - 14:35

Legio, CHe pensiero profondo. Complimenti

Filippo_M.

Gio, 10/09/2015 - 14:40

Ricoveratela quando apre bocca spara solo cavolate

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 10/09/2015 - 14:57

Ma lei personalmente, oltre a parlare e demandare ad altri che lucrano sull'immigrazione, cosa ha mai fatto per i bisognosi di accoglienza, di cure e di assistenza? Avrà mai notato qualcuno che abita nel suo condominio e dall'altra parte della strada in cui abita che a malapena riesce a sopravvivere? Siamo stufi di burocrati che sbraitano col loro ipocrita buonismo e non riescono a levarsi manco il privilegio della colazione gratis. Solo schifo come tutte le persone che parlando dall'alto del potere e che si credono moralmente superiori, non agiscono di persona e accusano gli altri di essere poco sensibili e razzisti. Troppo comodo parlare con la pancia piena a chi invece, purtroppo, l'ha vuota.

onurb

Gio, 10/09/2015 - 14:58

E' ridicola: per la natura imparziale del ruolo di presidente (quando mai è stata imparziale?), non si pronuncia formalmente a favore della candidatura della Marina militare italiana al Nobel. Praticamente si è pronunciata in maniera informale, che più formale non si può, perché il politico, quando occupa certe cariche, o sta zitto oppure, se parla, esprime sempre un parere formale, anche se sta sorseggiando uno spritz e gustando una tartina.

honhil

Gio, 10/09/2015 - 15:05

‘… quel diritto alla pace e alla sicurezza che è di tutti gli esseri umani’. Una vera e propria contraddizione in termini quella della Boldrini, che, come è sua abitudine, guarda gli avvenimenti sempre dal cucuzzolo della sua collina ideologica. Non fa, difatti, come peraltro rilevato nel pezzo, riferimento alle forze armate prese nel loro insieme, ma alla Marina militare nella sua funzione del momento: traghetto che fa la spola dalla coste libiche a quelle siciliane. Con il risultato che, dati i grandi numeri, si consuma il paradosso che a non avere il diritto alla pace (intesa come mancanza di angoscia) e alla sicurezza, sono i siciliani. Che, oltre, appunto, a vedersi azzerate pace e sicurezza in modo direttamente proporzionale al numero degli invasori, si vedono anche ridurre, o addirittura tagliare del tutto, ogni forma di sussidio, per mancanza di fondi.

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Gio, 10/09/2015 - 15:33

Sapevate che il rude, marziale e potente stratega veniva addestrato per fare da badante? ECCCO COSA CI HANNO ARRECATO LE QUOTE ROSA, insieme con le animali....ste che arrivano a mettere fuori legge la saporita costata di porco così gradita pure agli invasori!!! Lodi alla presidenta, lei si che capisce i soldati.-

gneo58

Gio, 10/09/2015 - 15:34

Sig.ra presidenta vedrà che tra poco cambierà idea, non manca molto a che la sua eccellente scorta non basti più e che ci vorranno fior fiore di militari a tenere lontane orde di negri incc...ti.

Ritratto di thunder

thunder

Gio, 10/09/2015 - 15:39

che_que,naturalmente tu eri presente vero? o imbelle zecca rossa!

Rossana Rossi

Gio, 10/09/2015 - 16:06

Ma ci sarà qualcuno che finalmente prima o poi ce la leva dai piedi??????

Ettore41

Gio, 10/09/2015 - 16:09

Se fossi nei panni dei vertici della marina rifiuterei fermamente di poter essere accomunato a Benigni e Dario Fo. Detto questo non ci sono i presupposti per un premio del genere. I ragazzi della Marina hanno solo, probabilmente a malincuore, ubbidito ad un ordine.

Fjr

Gio, 10/09/2015 - 16:21

Direi che arrivati a questo punto urge, l'intervento di un medico, ma uno bravo mi raccomando

scarface

Gio, 10/09/2015 - 16:30

INDEGNA DI PRONUNCIARE LA PAROLA 'MILITARI'. I MILITARI SONO UOMINI, VERI, NON PRESIDENTI DELLA CAMERA.

lamwolf

Gio, 10/09/2015 - 16:57

Ricordo e andatevi a guardare la parata del 2 giugno. Quando veniva inquadrata a secondo chi passava applaudiva oppure guardava con faccia schifata. Ho visto come guardava i parà e il Bat.San Marco e ho notato che un politico un presidente di camera anche se comunista deve applaudire tutti. Tutti quei ragazzi che lo Stato ha mandato in zone critiche, di pace ma di guerra. Non ci sono andati spontaneamente cara presidente! E i 360 parà in addestramento e in prima linea alle truppe Afghane le ha mandate lei....

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 10/09/2015 - 16:59

TU NON SEI DEGNA NEANCHE DI NOMINARE LA PAROLA ESERCITO. TU HAI STAI COMPLETANDO LA DISTRUZIONE DELL'ESERCITO INIZIATA QUESTA MALEDETTA E TRAGICA DISTRUZIONE DA PARTE DI MORTADELLA. TU NON SEI DEGNA NEMMENO DI ELOGIARE L'ESERCITO. NOI ABBIAMO IL DIRITTO DI ELOGGIARE PARLARE DELL'ESERCITO. VIA IL BATTAGLIONE SAN MARCO VIVA LA NEMBO IL COMSUBIM GLI ALPINI I BERSAGLIERI I MARINAI L'AERONAUTICA AVETE VOI DELLA SINISTRA RIDOTTO L'ESERCITO A POCHI ELEMENTI E MOLTISSIMI IMPIEGATI DELLO STATO BUONI SOLTANTO A MARCIARE E FAR PARATE. STAI ZITTA NON HAI LA MINIMA DIGNITA' DI PARLARE E DI ELOGIARE I NOSTRI RAGAZZI MORTI. ONORE ONORE ONORE ONORE E PRIMA DI PARLARE DI LORO RICORDATI GLI EROI CADUTI IN TUTTE LE GUERRE A NASSIRYA E IN TEMPO DI PACE ONORE ONORE ZITTA TACCI CANNONE IN BOCCA PIUTTOSTO CANTA L'INNO ORIGINALE DEGLI ALPINI NON SEI DEGNA DI METTERE IL CxxO IN QUELLA POLTRONA ONORE AI SOLDATI ONORE

Ritratto di semovente

semovente

Gio, 10/09/2015 - 17:05

Senta un po', professoressa da quattro soldi, lei vuol dire che i nostri soldati che ad esempio stanno in Kurdistan per addestrare le reclute a combattere l'Isis non sono bravi. Ma mi faccia il piacere, lei non è assolutamente la terza carica dello Stato Italiano (quello serio non certamente l'attuale).

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 10/09/2015 - 17:09

Dopo la seconda guerra, ai profughi Istriani,ne venivano fatte di tutti i colori, SPUTI, CALCI E MOLTISSIMI DI LORO, SONO STATI GETTATI NELLE FOIBE!!! QUELLE "FOIBE" CHE I FASCIO-COMUNISTI CHE HANNO GOVERNATO E GOVERNANO TUTT`ORA, PUR """NON ESSENDO ELETTI DALLA POPOLAZIONE,"""HANNO TENUTO NASCOSTO, VOLONTARIAMENTE ALLA POPOLAZIONE ITALIANA, (FORSE PER PAURA DI RAPPRESAGLIE, O FORSE PER PAURA DI DOVER PERDERE LE POLTRONE DORATE, CHE LI RENDEVONO ONNIPOTENTI) MA LA VERITÀ È CHE LA BANDIERA ROSSA DEI COMUNISTI, È SPORCA DEL SANGUE DEI MOLTISSIMI ISTRIANI,"ITALIANI" CHE HANNO COMBATTUTO PER LA PATRIA. MENTRE LA GERMANIA,(TUTTI I TEDESCHI, SONO SPORCHI DEL SANGUE DEI MILIONI DI EBREI CHE HANNO ASSASSINATO )!!! ORA QUESTI "ASSASSINI" VENGONO A FARCI LA PREDICA E AD IMPORCI UNA CONVIVENZA CON GENTE CHE NON SI SÀ CHI SIA, CHE MOLTA PROBABILITÀ, PUÒ PUR ESSERE UN TERRORISTA???

roberto.morici

Gio, 10/09/2015 - 17:17

@semelor. Ha dimenticato di ricordare che A. Boldrini (il comandante Buloww) potrebbe vantare, oltre alla carica di Presidente dell' ANPI, il suo passato di Capo Manipolo della Milizia fascista.

Anonimo (non verificato)

Gio, 10/09/2015 - 17:27

... e quelli che la proteggono sono solo agli ordini per sua fortuna. Diversamente ci penserebbero i camionisti.

roberto.morici

Gio, 10/09/2015 - 17:27

Mi piace ricordarlo alla Cara Presidenta: "Noi comunisti facciamo nostro il Programma fascista che è un programma di pace di libertà e di difesa degli interessi dei lavoratori". La grossa differenza tra rossi ed i neri è, per l'appunto, il colore della camicia.

capitanangelik

Gio, 10/09/2015 - 17:50

Un nobel alla Marina Militare perché e' diventata la Tirrenia del canale di Sicilia? Come cambiano le mansioni con i governi inutili; e' la stessa Marina che nel 1997 (governo Prodi) colo' a picco una carretta albanese con 100 disperati; all'epoca la navi avevano l'ordine di torturare tutti i natanti albanesi e fini molto male; se fosse successo ad un governo di centro-destra, verrebbe rinfacciato ad ogni pie' sospinto. La Marina esegue solo ordini; per altro e' quella stessa Marina piena di privilegiati per cui se hai fatto il nautico (considerato una dimunutio) ti fanno fare il soldato sempplice a lavare piatti, anche se sei uscito col massimo dei voti; se sei figlio di Ufficiale, dopo il classico ti fai venire la passione del mare, entri in Accademia, e da quel momento pensi di vivere nella migliore societa' possibile che ti ha dato ogni opportunita' ed ha premiato il tuo genio. Signora Presidenta che non ha idea di cosa sia una evoluta metacentrica...... lasci perdere......

Ritratto di che_gue

che_gue

Gio, 10/09/2015 - 17:52

@thunder: io no, voi si? ho solo cercato di informarmi un po', voi no?

Sleeper

Gio, 10/09/2015 - 18:05

Questa "signora" (il virgolettato è d'obbligo), dimostra ad ogni suo intervento una precocissima e devastante incapacità di intendere e di volere. Egregi signori non insultatela! Insultare i diversamente abili è sinonimo di ignoranza e di razzismo. L'Italia invece, nel suo immenso buonismo, le ha offerto la poltrona di Presidente della Camera, a dimostrazione che tutti i cittadini hanno le stesse opportunità nello stato di diritto italiota! Complimenti "signora" Boldrini.

VermeSantoro

Gio, 10/09/2015 - 18:43

Ma questa ne capisce solo di..... anaconde, ma chi l ha messa li ?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Gio, 10/09/2015 - 19:34

Mi chiedo: sono più di due anni che diciamo peste e corna di questa tizia. Sembra che ci lascino parlare, ci lascino sfogare; che lascino dare libero corso agli improperi. Che giochino come il gatto col topo (siamo un paese di traditori, spioni e poliziotti). Confesso che sono 'preoccupato'. Se ci lasciano parlare i casi sono due: o siamo tutti schedati (anche il sottoscritto) in aggiornati 'faldoni digitali', come ai tempi dell'OVRA, e presto saremo o perseguiti o ricattati, oppure quello che diciamo è del tutto trascurabile e una 'terribile' cappa di indifferenza ci avvolge. Un'Italia dove tutto è inutile. Confesso che questa seconda opzione mi spaventa di più!

eternoamore

Gio, 10/09/2015 - 19:38

LE MAIALE SONO TANTE.

rossini

Gio, 10/09/2015 - 19:43

La Marina! Si precipitano al soccorso a tutto vapore al primo squillo di cellulare. Come mai tanto zelo? Una ragione c'è e risiede nelle pingui indennità di missione e negli straordinari con cui i nostri impavidi Marinai si stanno arricchendo. Anche per loro, come per Chiesa Cattolica, Onlus varie, cooperative rosse e bianche, quello dei migranti si sta rivelando un grossissimo business.

vince50_19

Gio, 10/09/2015 - 19:52

che_que - Lei ha già, per caso la sentenze definitiva sui due "marines" nostrani? Se si me ne da cortesemente il numero di protocollo e chi l'ha emessa? Grazie.

vincar

Gio, 10/09/2015 - 22:06

I militari dovrebbero salvare il popolo italiano da una come te.

Ritratto di Rames

Rames

Gio, 10/09/2015 - 22:34

Boldrini è anti costituzionale.Chirichetta in cerca di marito.

Ritratto di Rames

Rames

Gio, 10/09/2015 - 22:51

Boldrini faresti bene a fare un pensierino per la figlie di Maria ausiliatrice,dice qualcosa?Il tuo background non è degno di nota.Deboli spazi di vento.Come sei arrivata dove sei e constatare che non ne dici mai una giusta con forza.Noi siamo gente pratica,imprenditori.Le Sue parole fanno sempre venire il semolino alla bocca.

ninoabba

Ven, 11/09/2015 - 03:59

Signora, no tochi a non parli dei nostri soldati, lei non e degna. Si vergogni dovrebbero arrestala per villipendio alle nostre forze armate. Che lo dice e un ex incursore, ormai aziano, ma sempre pronto a difendere l' onore e la dignita dei nostri sodati.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Ven, 11/09/2015 - 07:29

rosario.francalanza, hai visto giusto: ci controllano, auscultano, geolocalizzano... sono come Trivago per gli hotel... sanno tutto di noi... se non si fanno vivi è perché gli è noto che l'Italia è come una polveriera... BASTA UNA SCINTILLA...

ilpisano1970

Ven, 11/09/2015 - 07:55

Una che è cresciuta solo con idiologie, cosa pensate che possa dire? Lei è ferma al 1945 e di là nn la muove nessuno. Molto probabilmente crede di essere sempre parte attiva del cln e di essere sulle colline ad organizzare e allietare i giovani compagni che guarda caso sono tutti passati dagli scranni romani. Siamo una nazione senza manico e con un popolo stile gregge. Si dice ma poi chinato la testa. La colpa è ns che nn abbiamo il coraggio di abbattere questo regime nascosto cattocomunista

vince50_19

Ven, 11/09/2015 - 08:02

Se donna Prassede si riferisce ad esempio a nostri militari mandati in Libano a fare più che altro i vigili urbani (al tempo sotto l'alto "patrocinio" di questa missione da parte di dilibertomullah, amico degli hyzbullah) sono d'accordo.