"I nuovi nazisti sono quelli che ammazzano in nome di Allah"

Il leader della Lega al museo della Shoah a Gerusalemme: "Chi dialoga con loro mi ricorda l'Europa degli anni '30: se Hitler fosse stato fermato non ci sarebbero stati 6 milioni di morti"

"I nuovi nazisti sono quelli che ammazzano in nome di Allah". Sono parole forti quelle pronunciate da Matteo Salvini al termine della visita al Museo della Shoah a Gerusalemme.

"Nessuno deve voltarsi mai più dall’altra parte di fronte ai nuovi folli che spargono sangue innocente", invita il leader della Lega Nord parlando dell'Olocausto, "La Shoah deve far parte della nostra identità di uomini. La tragedia avvenne quando la maggioranza silenziosa rimase silenziosa. Se Hitler allora fosse stato fermato, non ci sarebbero stati 6 milioni di morti. Se oggi qualcuno pensa che con i nuovi nazisti si possa dialogare, mi ricorda l’Europa degli anni ’30.

Per questo secondo Salvini è importante che quella maggioranza non resti oggi senza voce di fronte "al nuovo pericolo che si chiama estremismo islamico". E aggiunge: "Non c’è un ritorno dell’antisemitismo, sepolto dalla storia. Ci sono episodi limitati che vanno condannati con estrema durezza e stroncati sul nascere. I nuovi pericoli sono altrove".

Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Mer, 30/03/2016 - 14:45

salvini forma president

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Mer, 30/03/2016 - 14:52

paragone più calzante non ci poteva essere!!! sono esattamente i nuovi nazisti!!! anzi ... molto peggio!!! se non altro, i nazisti non sterminavano in nome di DIO. cosa più vigliacca non c'è!!!

rokko

Mer, 30/03/2016 - 14:54

Non per farmi i fatti suoi, ma che ci faceva a Gerusalemme ? Il viaggio se lo è pagato lui o glielo abbiamo pagato noi ?

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mer, 30/03/2016 - 14:55

Infatti, questa è la vera storia.

cicero08

Mer, 30/03/2016 - 15:00

ma perché il felpato è forse catto comunista???

ESILIATO

Mer, 30/03/2016 - 15:14

Salvini ha ragione, basta situazioni falsificate. Guardiamo in faccia la realta e facciamo cosa e' necessario. Non possiamo piu permetterci infiltrazioni di terroristi camuffati da profughi.

Stefano Matera

Mer, 30/03/2016 - 15:18

salvini è molto....Fini, futuro alleato di monti

Amazigh

Mer, 30/03/2016 - 15:21

Un parallelismo che, su basi storiche, fa acqua da tutte le parti ma che ha per cinico obbiettivo il finanziamento della prossima campagna elettorale. L'elettorato moderato di destra italiano lo vedo ben poco rappresentato ma vedremo alle elezioni, se e quando avranno luogo.

glasnost

Mer, 30/03/2016 - 15:26

Il felpato, anche se non mi entusiasma, descrive quella che è la REALTA' senza nascondersi dietro al "politicamente corretto" dei buonisti che falsano la realtà e raggirano i creduloni per perseguire i propri sporchi interessi.

glasnost

Mer, 30/03/2016 - 15:26

Il felpato, anche se non mi entusiasma, descrive quella che è la REALTA' senza nascondersi dietro al "politicamente corretto" dei buonisti che falsano la realtà e raggirano i creduloni per perseguire i propri sporchi interessi.

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 30/03/2016 - 15:30

La prima regola del buon giornalismo è chiamare le cose col loro nome. Perché tirare sempre in ballo il fascismo o i nazisti che sono morti e sepolti da 70 anni? Questi sono fanatici islamici. Non fate come Bergoglio che prega per i morti nella strage di cristiani da parte dei musulmani, senza mai nominare l'islam. Così se i delinquenti dei centri sociali aggrediscono quelli di Forza nuova, non si tratta di aggressioni nazi-fasciste, sono delinquenti "comunisti". Cominciate a chiamare le cose col loro nome; sarebbe già un passo avanti.

MEFEL68

Mer, 30/03/2016 - 15:45

@@@ cicero08- Certamente NO, ma neanche cieco e indottrinato come i catto comunisti. Guarda tu stesso come ci hanno ridotti.

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Mer, 30/03/2016 - 15:47

Comunque sei milioni è il computo riferibile agli Ebrei della Shoah... La Seconda Guerra Mondiale è costata circa cinquanta milioni di morti.

Tuthankamon

Mer, 30/03/2016 - 15:48

C'è chi lo dice da 20 anni, ma non viene ascoltato! Oriana Fallaci parlava di nazismo islamico ...

igiulp

Mer, 30/03/2016 - 16:19

@Rokko - Alla gente come lei (e ce n'è molta) che vuole farsi i fatti degli altri per ripetere le solite banalità basterebbe dire: si informi bene prima di parlare. Così eviterà una volta tanto di dire scemenze.

linoalo1

Mer, 30/03/2016 - 16:23

Ma a noi,che ce frega del passato??Oggi,Tutti Insieme,Destra e Sinistra,dobbiamo solo gridare e fare rispettare:L'ITALIA AGLI ITALIANI!!!!AI VERI ITALIANI,però!!!!Quindi:Blocco Navale,Chiusura Delle Frontiere,Rimpatrio Forzato di tutti gli Immigrati e traferiamo Città Del Vaticano nel Congo!!!!Solo così,saremo finalmente Liberi!!!No,non è vero!Ho dimenticato Renzi ed i Sinistrati!!!Per loro,basterebbero delle Elezioni Democratiche!!!!

greg

Mer, 30/03/2016 - 16:26

ROKKO - invece di fare domande cretine su chi abbia pagato il viaggio di Salvini, che essend unicamente Segretario della Lega il viaggio se lo paga con i soldi della Lega, SI DOMANDI INVECE CHI PAGA per il faraonico nuovo aeroplano che il guitto di Rignano si è voluto comperare, che costa agli italiani la modica somma di 40.000 euro al giorno, a parte i costi di carburante, personale e manutenzioni. Tanto per fare due conti, perchè credo lei non ne sia capace, 40.000 € al giorno per 365 giorni dell'anno fanno 14.600.000 ogni anno, solo per stare fermo!!!

serviceguy

Mer, 30/03/2016 - 16:27

Studiare e soprattutto ricordarsi un po' di storia non farebbe male. Durante la seconda guerra mondiale e negli anni che hanno portato alla stessa molti paesi arabi e quindi musulmani sostenevano apertamente il nazismo. Si tratta di pura coerenza...

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Mer, 30/03/2016 - 16:48

Della serie: Fini 2, la Vendemmia. Il Nostro Salvini è andato esattamente come Rabbi Fini a far profession di Fede nell'ultima religione obbligatoria rimasta. Mai piaciuto Salvini; questa è la conferma che avevo ragione.

Arnolff

Mer, 30/03/2016 - 16:50

E` attraverso le esperienze di Israele che si possono risolvere i problemi Europei. I problemi Israeliani sono visti dai nostri Catto-Comunisti in relazione a dispute di confini e di territori occupati, in realtà la diatriba e` interamente fondata sulle differenze fra Islamismo e Giudaismo , in Europa e` fra` Islamismo e Cristianesimo, praticamente la stessa cosa. La sinistra sta` formando un esercito di partigiani Mussulmani pronti a combattere contro gli Europei per le stesse ragioni per cui stanno combattendo contro gli Israeliani e gli Stati Uniti. I nostri massimalisti continuano a bombardarci di demagogie e umanesimo verso i Mussulmani, in realta` stanno costruendo un esercito di massimalisti Islamici che hanno iniziato con le loro destabilizzazioni terroristiche una pressione politica contro Israele e gli Stati Uniti. Muri, blocchi Navali e campi di accoglienza chiusi e sorvegliati saranno la sola ed unica soluzione a disposizione...!!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 30/03/2016 - 16:52

Bravo Salvini! L'europa e gli usa stanno abbandonando Israele al proprio destino, senza rendersi conto che è l'unico baluardo di civiltà in mezzo al medioevo islamico.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 30/03/2016 - 17:08

"Se Hitler allora fosse stato fermato, non ci sarebbero stati 6 milioni di morti." Azz...che lungimiranza il Salvini, che visione storica...Questa e` una citazione da Catalano...Potrebbe valergli il Nobel!

Ritratto di Tora

Tora

Mer, 30/03/2016 - 17:13

Paragonare il Nazionalsocialismo, la Germania del Terzo Reich, le personalità che vi aderirono, tra le migliori menti del secolo scorso, a quattro profughi che parlano acriticamente citando a memoria versi di un libro scritto centinaia di anni fa e passando il tempo a segare teste in mezzo al deserto è da infami e bugiardi. Il Terzo Reich aveva a cuore le sorti dei paesi di fede musulmana in quanto vittime dell'imperialismo degli speculatori e schiavisti nemici della Germania. Mistificare la Storia, senza peraltro conoscerla, è da stolti ed è un grave passo falso che toglie credibilità. I tedeschi si ribellarono alla miseria e alla disperazione generati dal Trattato di Versailles, costruirono il più potente e meglio armato esercito del mondo, risollevarono le sorti economiche dalla nazione riportando fiducia e benessere diffuso tra tutta la popolazione, quale sarebbero le cose in comune con questi quattro pezzenti infoiati dell'Isis o di Al Qaeda? L'odio per gli ebrei?

kami

Mer, 30/03/2016 - 17:19

@rokko - mi domando se l'Italia possa mai crescere fino a quando c'è gente come lei che purtroppo per tutti, vota.

alberto_his

Mer, 30/03/2016 - 17:31

Andato a cercare appoggi da chi conta: per sperare di ricevere la benedizione occorre ammiccare al pubblico, da qui le "sparate" date in pasto all'audience

Dordolio

Mer, 30/03/2016 - 17:41

Viktor ha ragione. Salvini - purtroppo per lui - è andato a Gerusalemme a ricevere l'unzione. Come fece Fini. E anche Storace, poi. Salvini non mi leggerà mai - qui - ma se lo facesse vorrei ricordargli che a Fini la faccenda NON portò fortuna....e neppure a Storace.

Colpo_Sicuro

Mer, 30/03/2016 - 17:49

e bravo Salvini, che obbedisci ai tuoi padroni

Dordolio

Mer, 30/03/2016 - 17:51

Concordo completamente con il succinto saggio di Tora. Ma aggiungo: perchè deve sempre essere necessario andarsi a genuflettere a Gerusalemme? E' diventato un obbligo di tutti andare a ricevere approvazione e consenso in Israele. Non ci si rende poi conto - scioccamente - che così facendo si fornisce credito a chi sostiene che lì siede chi governa Mondo, Economia e Finanza. Allora si abbia l'onestà di dire che è proprio così e ce la mettiamo via (mentre calziamo la kippa - dopo aver chieso il permesso, naturalmente, e in ginocchio).

Aegnor

Mer, 30/03/2016 - 18:01

@rokko-pensa piuttosto all'Air Force Braghettone One che non può volare e costa 40.000 € al giorno

Una-mattina-mi-...

Mer, 30/03/2016 - 18:05

Se la politica vuoi fare, per Israele devi passare

Libertà75

Mer, 30/03/2016 - 18:07

@rokko, mi scusi la domanda: voi elettori PD vi vantate di non essere intelligenti o cercate solo di sembrarlo?

Libertà75

Mer, 30/03/2016 - 18:10

@pravda99, è come dire "se la sinistra, una volta al potere, non facesse cose di destra, forse avremmo uno stato sociale serio, invece tocca aspettare che vinca il centrodestra affinché la sinistra faccia proposte di sinistra"... conosce un solo politico di sinistra che sia intelligente, onesto e coerente?

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 30/03/2016 - 18:19

Quiz: Perche' il Giornale non scrive da chi e` stato ricevuto Salvini? Perche' erano mezzecalzette.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 30/03/2016 - 18:20

Ma come si veste? Notare come le cuciture della patta posteriore della giacca non sono state ancora rimosse. Ha comprato il tutto nel bazaar vicino all'hotel mentre si recava all'incontro... Si rimetta la felpa che fa piu` bella figura. Come dite? Ah l'abbigliamento non e` l'elemento caratterizzante di Salvini? E quale sarebbe? Lo stato confusionale, che si riflette poi sull'abbigliamento? Viva l'eleganza di Berlusconi!!

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 30/03/2016 - 18:21

Ha dimenticato di dire che Israele applica un bel po' delle ricette nazi verso i Palestinesi.

freevoice3

Mer, 30/03/2016 - 18:30

@ rokko, ti hanno già bastonato abbastanza, ti risparmio il mio giudizio.

ziobeppe1951

Mer, 30/03/2016 - 18:36

Pravda99 ....pensa un po' te che se fermavano Stalin in tempo qualche decina di milioni di morti non ci sarebbero stati tanto meno la pravda

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 30/03/2016 - 18:39

Purtroppo ha ragione. Ma i pidioti non ci possono arrivare accecati dall'ideologia.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 30/03/2016 - 18:50

@viperainseno......DIO erano loro....i nazisti.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 30/03/2016 - 19:05

Se chiedete a noi Islamici confermiamo: ISIS = nuovo nazismo. E allora? A me risulta che molti Islamici, CON GLI SCARPONI SUL TERRENO, fanno la guerra a questi nazisti. Mentre gli occidentali se ne stanno beatamente a guardare, a criticare e a fare di tutt'erba un fascio. Al massimo bombardano da aerei ultrasicuri che noi che voliamo su aerei civili ce li sogniamo per sicurezza.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 30/03/2016 - 19:06

Professione di fede...in occidente non può fare politica se non ti inchini ai sionisti.

Ritratto di Shard

Shard

Mer, 30/03/2016 - 19:07

Ma quali nazisti,. I nazisti al confronto erano degli angioletti, non andavano in giro a massacrare la gente in maniera indiscriminata. E poi il nazismo era una ideologia, l'islamismo si fonda su una religione nata nel 600 d.C. e come tale hai suoi fedeli e uno scopo preciso: convertire il mondo ai dettami di Maometto, con le buone o con le cattive. Paragone improponibile e inaccetabile

ziobeppe1951

Mer, 30/03/2016 - 19:22

Dordolio ...17.51...sarei contento se fosse dimenticato il XXV aprile e primo maggio sai com'è,dopo settantanni ....

Beaufou

Mer, 30/03/2016 - 19:29

Salvini, perché per pontificare si deve andare a Gerusalemme? E perchè, se il protocollo richiedeva la cravatta, non l'ha indossata con un minimo di stile e di disinvoltura? Tanto valeva che si facesse fotografare con lo stecchino fra i denti o con la patta dei pantaloni aperta...Penoso.(Prego pubblicare, o Salvini merita un occhio di riguardo?). Ahahah.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 30/03/2016 - 19:44

Rokko14e54, carissimo hai mai sentito parlare di MISSIONI che i parlamentari Europei fanno??? L'ultima di 6 mesi fa ha PORTATO la KYENGE con 20 Eurodeputati alle FIGII, in un Hotel RESORT a 13 STELLE,per un costo complessivo di una VENTINA di milioni che hai pagato anche Tu FURBACCIONE!!!GIA DIMENTICATO???? Se vedum.

piertrim

Mer, 30/03/2016 - 19:45

Viva GREG, abbasso ROCCO e Renzisti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 30/03/2016 - 19:48

Pravda 17e08 carissimo mentre invece le tue CITAZIONI sono DEGNE Del premio DARIO FO per la STUPIDERA!!!lol lol Se vedum.

antes1

Mer, 30/03/2016 - 19:51

x greg - Intende forse dire che per pagare il viaggio in Israele Salvini ha dovuto vendere uno dei diamanti che la Lega ha depositato in Tanzania coi soldi sottratti a noi contribuenti?

CALISESI MAURO

Mer, 30/03/2016 - 20:12

ok Salvi,ma chi sostiene le forze nazi in ukraina? sai chi e' Kholomosky? E chi e' che dirige la politica americana nel mondo? Non non lo sai ....questo e' il grande problema. Non faccio commenti sugli altri campioni politici italiani naturalmente.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 30/03/2016 - 21:05

------e se domani---proprio come la canzone---e se domani---i fatti storici si sedimentassero--le nebbie si diradassero --ed i nostri nipoti scoprissero che furono proprio i sionisti con gli anglo americani ad aver fomentato la crescita e la proliferazione dei movimenti radicali islamici?----fantapolitica e fantastoria? ---mica tanto----hasta siempre-

jeanlage

Mer, 30/03/2016 - 21:38

E' il secondo strafalcione di Salvini in due giorni: il primo, accodarsi all'idiozia no triv; il secondo insultare i nazisti paragonandoli ai maomettani. I nazisti erano sicuramente dei criminali sanguinari, ma appartenevano al genere umano e derivavano da una deformazione di una cultura.

lupo1963

Mer, 30/03/2016 - 22:04

Anche lui ha dovuto piegarsi alla religione dell'olocausto e fare atto di sottomissione agli ebrei...

lupo1963

Mer, 30/03/2016 - 22:08

Votavo salvini...dopo averlo visto a leccare il c...o agli ebrei votero' la Meloni .Casapound ,alleata di questo qua con la papalina.se ci sei batti un colpo...

Ritratto di il navigante

il navigante

Mer, 30/03/2016 - 22:23

Bene! Bravo Salvini, sei andato a scodinzolare anche tu la coda davanti ai tuoi padroni, ed hai abbaiato, pardon, detto, quello che ti hanno obbligato, pardon, suggerito di dire. Cosa non si fa per la carriera politica e per il dio denaro. Che squallore.

Ritratto di marapontello

marapontello

Mer, 30/03/2016 - 22:47

Ma chi gli paga le trasferte? Sembra un bambinone che va in gita a conoscere i suoi idoli. Poi però nella realtà non fa una mazza.

Abraracourcix

Gio, 31/03/2016 - 01:16

Non sa proprio più che pesci pigliare

internauta

Gio, 31/03/2016 - 02:24

@ Amazigh. Ma non erano quelli come te che per difendere i tagliagole che uccidono in nome di Allah, affermavano che i nazisti (e quindi i cristiani) non erano dammeno perché dicevano "Got mit uns"?

greg

Gio, 31/03/2016 - 11:53

ANTES1 - è evidente che lei è rimasto al famoso poster di Lenin che raccontava al popolo della gleba delle bellezze e delle ricchezze di cui avrebbero goduto nei secoli a venire, grazie al comunismo bolscevico, e lei ci crede ancora. A proposito dei diamanti della Lega, cosa mi dice lei dei 61,000 miliardi di lire, le nostre meravigliose lire che valevano molto di più dei vostri Euri, che D'Alemao (detto anche io conte Max) fece avere alla famosa Razza Padrona Padana (Colannino e Gnutti) per comperare la Telecom, che allora apparteneva allo stato, e grazie a quei soldi lui si mise in tasca tanti miliardi da diventare addirittura proprietario di una barca a vela da due miliardi di allora...... e partecipava alle regate come un Gardini qualsiasi. Che caduta di stile rispetto alle lotte proletarie....!! ANTES1....., ma voi di sinistra siete sempre convinti che noi di destra siamo tutti scemi e non ci ricordiamo delle vostre ruberie??? va a da via i ciapp

rokko

Gio, 31/03/2016 - 17:13

piertrim, hernando45, freevoice3, igiulp, greg, kami, aegnor, Libertà75, quanti difensori di questo inutile . Siete contenti di pagare le vacanze a costui con le vostre tasse ? Io non sono affatto contento ed anzi quando penso che parte delle mie tasse contribuiscono a mantenerlo dicendo scemenze da quando aveva 17 anni mi viene da piangere.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 31/03/2016 - 23:22

L'opinione di Salvini sugli assassini islamici è perfettamente condivisibile. CON UNA PICCOLA PRECISAZIONE: GLI ASSASSINI ISLAMICI SONO PEGGIO DEI NAZISTI.

piertrim

Ven, 01/04/2016 - 12:08

@ROKKO: ritengo che le MIE tasse siano più utili a pagare un viaggio a Salvini in Israele per vedere come fanno a difendersi dagli integralisti piuttosto che alle tante COOP che lucrano sui migranti unitamente a Renzi, Boldrini e forse anche lei.

rokko

Ven, 01/04/2016 - 16:54

piertrim, se è contento di buttare i soldi dalla finestra, non ci posso far nulla. Se permette, a me rode. Se ne faccia una ragione.