I paletti di Salvini su Dublino: "No a trucchi franco-tedeschi"

Il vicepremier avverte la Von der Leyen che apre a una revisione del trattato sui flussi migratori: "Cambiare la sostanza"

Matteo Salvini ha un obiettivo chiaro: ridiscutere in Europa il trattato di Dublino. Proprio quel trattato che per l'Italia è diventato una vera e propria trappola nella gestione die flussi migratori. Il trattato di Dublino prevede che i migranti vengano identificati nel Paese di primo approdo e sostanzialmente che vi restino dopo lo sbarco. Una condizione che ha creato in questi anni un aumento della permanenza dei migranti nel nostro Paese e i relativi respingimenti dai Paesi di confine, come ad esempio la Francia. Adesso però, proprio su Dublino si apre uno spiraglio. Le parole del presidente della Commissione Ue, Ursula Von der Leyen vanno in questa direzione: la nuova "signora d'Europa" ha affermato che Bruxelles è pronta a ridiscutere il trattato per non lasciare l'Italia da sola. Salvini raccoglie l'invito: "Ridiscutere il trattato di Dublino sarebbe auspicabile: noi lo chiediamo da anni. Sarebbe sicuramente un segnale positivo", ha affermato il titolare del Viminale in un'intervista a La Stampa. Ma subito dopo, il ministro fissa dei paletti molto chiari e manda un messaggio alla Von der Leyen: "Mi auguro solo che non sia un modo per la coppia Francia-Germania di cambiare la forma e lasciare intatta la sostanza, cioè che i migranti che arrivano in Italia ci restano".

Di fatto proprio Germania e Francia hanno cercato nelle ultime settimane di colpire alle spalle l'Italia sostenendo sia al vertice di Helsinki che a quello di Parigi il principio del "porto sicuro più vicino" per lo sbarco. Una mossa che ha fatto infuriare il ministro degli Interni che ha abbandonato il tavolo di Helsinki e non ha partecipato al summit in Francia. Poi Salvini chiarisce la posizione del Carroccio che qualche anno fa aveva votato a favore del trattato: "In realtà ce ne furono diverse versioni - ha detto Salvini- . E comunque oggi siamo nel 2019 ed è chiaro a tutti che Dublino non ha più senso".

Insomma il Viminale chiede in modo chiaro di ridiscutere le regole. Soprattutto in un momento in cui l'offensiva delle Ong nel Mediterraneo è consistente. Open Arms, Msf e Sea Eye sono in mare e proseguono con le loro missioni che danno quasi sempre luogo ad uno scontro con il Viminale. Gli sbarchi dei migranti che si trovano a bordo delle navi umanitarie rientrano nei punti deboli di Dublino. Una volta sbarcati sui nostri porti devono essere identificati. Ed è per questo motivo che il Viminale prima di dare l'ok agli sbarchi chiede la redistribuzione nei Paesi Ue dei migranti. Una prassi questa che potrebbe essere definitivamente superata da una revisione completa del trattato di Dublino.

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 03/08/2019 - 10:36

Abbiamo visto a cosa ci ha condotto l'accondiscendeza ed il "dialogo" dei sinistri. Ora è l'ora di rispondere a brutto muso. E qualcuno, finalmente, lo sta facendo. Con buona pace dei professionisti della "delegittimazione a prescindere".

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Sab, 03/08/2019 - 10:41

PICCHIA DURO, SALVINI! Questa è la volta buona per cambiare le regole che vedevano sopraffatti dagli europeisti "pro domo sua". Vinci questa battaglia… e poi alle URNE.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 03/08/2019 - 10:46

VdAM* "la sostanza"?..."PERCHE' PARTONO???"... da casa loro? Casa loro? Andiamoci piano con le parole. Perché la loro casa è in vendita e sta divenendo la nostra…. il Madagascar ha ceduto alla Corea del Sud la metà dei suoi terreni coltivabili, 1,3 MLN di ettari. La Cina ha preso in leasing 3MLN di ettari dall’Ucraina... In Tanzania acquistati da un emiro 400mila ettari per diritti esclusivi di caccia. L’emiro li ha fatti recintare e poi ha spedito i militari per impedire che le tribù Masai sconfinassero...E gli etiopi che arrivano a Lampedusa…. giungono dalla bassa valle dell’Omo, l’area oggetto di un piano di sfruttamento intensivo da parte di capitali stranieri che ha determinato l’evacuazione di circa duecentomila indigeni. E tra i capitali stranieri 200MLN di euro, sono di Roma. Il governo autoritario etiope, che rastrella e deporta, è l’interlocutore privilegiato della nostra diplomazia…*il resto... DA IL FQ 25/11/15.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 03/08/2019 - 10:47

Questa non è una migrazione per cercare lavoro dove ce ne bisogno,questa è una invasione di gente he vuole cambiare la vita portanosi una cultura delinquenziale come proprio bagaglio.

frapito

Sab, 03/08/2019 - 10:48

Vai Salvini!!! Fai vedere ai bulli della UE (macron & C.) che non sei secondo a nessuno.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 03/08/2019 - 10:55

Come sempre non vi documentate prima: "Dublino I" fu firmato nel 1990 con applicazione a partire dal 1997. Prevedeva che "i migranti vengano identificati nei paesi di primo INGRESSO e non solo di PRIMO APPRODO". Dal 1996 al 1999 ci fu la guerra del Kossovo con 700mila rifugiati. In base a tale trattato l'Itaglia ne prese 5mila (CINQUEMILA). All'epoca si rivelò essere un trattato MOLTO favorevole all'itaglia. E ora che le cose vanno diversamente ruttate e scoreggiate contro Francia e soprattutto Germania. Paese che si li prese quasi tutti e senza protestare?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 03/08/2019 - 11:15

#DemetraAtenaAngerona- 10:46 Quanti sofismi per giustificare una sola verità: vengono perchè attratti dal nostro welfare che, con l'unica eccezione degli Italiani, non nega mai nulla a nessuno. Tutto il resto è noia. O, meglio, Thc.

xgerico

Sab, 03/08/2019 - 11:16

Una domanda pongo di tutte le navi, che Salvini non ha fatto sbarcare in Italia, quante non lo hanno fatto?! (a parte le chiacchiere e i proclami detti da lui stesso).

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 03/08/2019 - 11:18

i paletti franco/tedeschi?? occhio..prima di tutto l'ha messo tale renzi!!ecco quello che bisogna smontare

luciano345

Sab, 03/08/2019 - 11:34

TRENTA: ideale per gestire i migranti, come vuole Germania- Francia . Verranno bocciati tutti i nomi Lega per arrivare fino a Trenta. Una nuova moscerino al servizio dell'europa. Altro che revisione sostanziale del trattato di Dublino. Un ministro "economico" come vuole l'europa, ideale per affondare l'Italia

frapito

Sab, 03/08/2019 - 11:34

Faccio notare ai meno attenti che, dal 1999 sono passati ben venti anni e che le cose sono profondamente cambiate, che la cosiddetta "immigrazione" è diventata una "invasione colonizzatrice", tanto è vero che Germania e Francia già protestano da tempo. Salvini tenta di evitare che l'Italia diventi una colonia afro-italiana, sebbene molti italiani non vedono l'ora di diventare coloni afro-italiani.

bernardo47

Sab, 03/08/2019 - 11:36

Su immigrazione,nulla da eccepire, ma su economia caro salvini, stai facendo solo grandi cas..........ni,da redditi nullafacenza a quote cento che pochi gradiscono!

agosvac

Sab, 03/08/2019 - 11:40

La signora Von der Leyen è tedesca, pertanto dubito che possa andare contro il volere di una UE del tutto tedesca. Comunque qualsiasi cosa decida l'UE non sarà vincolante, basta dire sì se conveniente e NO se non funzionante. L'UE tedesca non è una Confederazione di Stati con Presidente tedesco è solo un'unione di Stati liberi ed indipendenti tra di loro. L'unica cosa realmente in comune e neanche per tutti gli Stati è l'euro.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Sab, 03/08/2019 - 11:41

Ben venga una revisione dei trattati, purché non basata sul concetto di "redistribuzione". Altrimenti alla fine del secolo la Cina sarà cinese, l'Africa africana e l'India indiana, mentre l'Europa sarà una discarica multirazziale e i nostri discendenti una miserabile minoranza alla mercé degli invasori.

exsinistra50

Sab, 03/08/2019 - 11:46

Vai avanti Matteo non ti fermare

VittorioMar

Sab, 03/08/2019 - 11:46

..gli unici PALETTI che si POSSONO e si DEVONO PIANTARE sono quelli dell' l'ITAEXIT da UE !!!

Ritratto di lurabo

lurabo

Sab, 03/08/2019 - 11:47

non ci fosse Salvini saremmo la discarica dell'Europa

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Sab, 03/08/2019 - 11:47

Tutta l'Europa sta tremando di paura per i paletti di Matteo Salvini!

Lugar

Sab, 03/08/2019 - 11:51

Fidarsi è bene, non fidarsi con questi signori è meglio.

Zizzigo

Sab, 03/08/2019 - 11:53

Carissimo Salvini, continuando a fare la politica dell'attesa serafica e speranzosa è successo che hai perso ogni solidità e sei trattato e visto come uno straccio che si sfilaccia al vento... e ti dicono di sì e poi fanno quello che gli pare... tanto fai rumore, ma non conti niente... Se continui così farai un botto terribile quando, cadendo, ti sfracellerai, finendo sotto terra.

Massimo Bernieri

Sab, 03/08/2019 - 12:01

Vedrete cosa otterrà:come con le navi ONG.In Europa da anni non contiamo più nulla e da uno che straparla e ci manca che si metta le mani nelle tasche ed è la copia del "bulletto" Renzi,i premier europei si faranno una risatina come quella volta con Berlusconi.Mi dispiace scriverlo perché non sono certo dalla parte di Zingaretti & C.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 03/08/2019 - 12:06

i trucchi li sta facendo salvini, facendo credere a NOI italiani, non all'europa.... :-)

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 03/08/2019 - 12:09

Dedicato a quei sordi che non ci vogliono sentire. Lo diciamo da sempre ma siano stati tacciati di raccontare. Allora adesso ve lo dice "lui" in persona: "IL CARROCCIO HA VOTATO A FAVORE DEL TRATTATO DI DUBLINO". Ora sapete con chi dovete prendervela. Chi è causa del suo mal pianga se stesso. I soliti noti a questa notizia saranno già stati portati in Pronto Soccorso dal 118, gli è venuta a mancare d'improvviso la terra sotto i piedi.

carlottacharlie

Sab, 03/08/2019 - 12:19

Niente, ha senso in Eu. Giochi inventati da farabutti per arricchirsi ancor di più ed a discapito, specialmente, dei paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Grecia docet, Italia sotto scacco. Alla Ursula piace la grillazza Trenta già che neuroni zero e serva. Non è contenta della scelta a commissario dei leghisti, gioco sporco, lercio come i loro cervelli. Bestie ancora in camicia bruna dopo più di 70anni. Basta, devono capire che se continuano a tirare la corda essa si spezza. Dublino ganga pura. Smetterla di pretendere la distribuzione degli africani, Santo Iddio ma cosa hanno in quelle schifose menti! Nessuno li vuole e pretendono ce li prendiamo noi, nemmeno uno deve entrare, con la crisi che subiamo mancherebbe averne ancora altri da mantenere, ne abbiamo 6milioni a cui provvediamo con denari e sanità . Basta.

fjrt1

Sab, 03/08/2019 - 12:30

Per Omar E. M. Giusta la considerazione dei 700000 rifugiati del Kossovo. Comunque anche l'Italia negli ultimi anni ha accolto un numero elevato di profughi africani. Il punto è un altro: in Africa ci sono decine di milioni di persone pronte a partire per L'Europa con qualsiasi mezzo ed giusto che sia l'Europa a dare una risposta a questo enorme problema.

Ritratto di Andrea B.

Andrea B.

Sab, 03/08/2019 - 12:42

Male, molto male Salvini... vedo che ancora non si osa attaccare la "vacca sacra" di tutta la questione, ovvero la teoria del diritto d'asilo da concedere indiscriminatamente a chiunque voglia emigrare clandestinamente. Fintantoché non si affronterà tale questione, alla base della situazione attuale e vero motore degli arrivi in massa, non si farà nulla... con soddisfazione di chi, per interesse o semplice idiozia ideologica, vuole far arrivare in Europa tutti i disperati di Africa e Medio oriente. Mettendo in discussione solo Dublino al massimo, bontà loro, Francia, Germania e amichetti del nord concederanno di prendersi qualche centinaio di veri profughi, lasciando a noi il 99% della marmaglia clandestina.

überall

Sab, 03/08/2019 - 12:53

Cara Demetra Angelona Ci vuole spina dorsale non bisogna scappare, ma combattere

Giorgio1952

Sab, 03/08/2019 - 13:03

Se si presentasse ai vertici europei per discutere di migranti invece di mandare baci e ciaoni o comizi su Facebook, oppure si presentasse in Parlamento a confrontarsi sui temi invece di fare conferenze stampa sulla spiaggia del Papeete Beach, forse sarebbe meglio.

Caravaggio73

Sab, 03/08/2019 - 13:10

Senti Omar, In 29 anni le cose sono cambiate o dobbiamo anche rispettare i patti fatti con Parti e Cartaginesi? Gli accordi si siglando se recano mutuo vantaggio, altrimenti si rinegoziano. O è argomento troppo complesso nella cultura araba?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 03/08/2019 - 13:17

frapito: non secondo ma ultimo!

kobler

Sab, 03/08/2019 - 13:27

I vecchi governi dovrebbero essere processati per avere agito male nei confronti degli italiani e dell'Italia perché ci portarono in UE col cappello in mano e pronti a lustrare scarpe! I risultati di quelle scelleratezze si vedono ora... e finalmente i gialloverdi stanno facendo opposizione. Per fortuna quella era la sinistra del proletariato (?)...e oggi Zingaretti viene a dire che adesso contiamo niente in UE? Siete stati voi a calare le brache e voi dovete pagare in qualità di reiterati inetti!!!

Arnyarny

Sab, 03/08/2019 - 13:38

Omar è inutile che ti artistici in CERVELLO LA PACCHIA È FINITA. Lo vuoi capire o te lo scrivo in arabo.?

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Sab, 03/08/2019 - 13:42

a parte che il problema non si risolve se l' Europa fa sbarcare clandestini. Ma poi, figuriamoci se la Signora si mette contro il proprio popolo e i propri elettori! la tubercolosi non la vuole nessuno!!! L' Europa unita deve usare armi da guerra per ostacolare i pirati e rispedirli al mittente!

venco

Sab, 03/08/2019 - 13:51

Ogni Stato deve gestire i clandestini come vogliono i propri cittadini senza imposizioni Ue e Onu.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Sab, 03/08/2019 - 14:16

Le migrazioni hanno sempre creato guai per la sopravvivenza delle popolazioni residenti. Tutte le migrazioni hanno in comune un carattere "predatorio": vengo a prendere ciò che non ho o il cui ottenimento ritengo troppo faticoso. Normalmente hanno successo quando i rapporti di forza sono a vantaggio dei predatori. Non è questo il caso e, mettendo da parte un po' di scrupoli, questa può essere fermata.

Minimalista

Sab, 03/08/2019 - 14:54

Il governo boccia la riduzione delle accise sul carburante. Scrivete articoli su quello che succede in Italia. Non una riga su questo VERO problema.

Giorgio1952

Sab, 03/08/2019 - 15:07

do-ut-des lei scrive "non è una migrazione per cercare lavoro dove ce ne bisogno,questa è una invasione di gente che vuole cambiare la vita portandosi una cultura delinquenziale come proprio bagaglio". Le chiedo in ossequio al suo nickname "cui prodest?" La stessa domanda a frapito che parla di una invasione colonizzatrice che faccia del nostro paese una colonia afro-italiana.

Mark_S

Sab, 03/08/2019 - 15:14

@ Omar El Mukhtar. La guerra in Kossovo era a due passi da noi. Ora vogliono arrivare in massa da una trentina di Paesi di Africa e Asia ed è assurdo lasciar scegliere a mafie e trafficanti chi può arrivare clandestinamente perché ha pagato relegando agli Stati Europei solo a stabilire come redistribuirli. Inoltre, con una vera e propria bomba demografica (in Africa un bambino ogni 7 secondi) come si può solo pensare che la strada sia l'accoglienza.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 03/08/2019 - 15:20

@pumpenickel (1 di 2). Hanno abitato in Italia nel corso dei millenni: Etruschi, Liguri, Euganei, Reti, Camuni, Sicani, Sardi, Iolei, Balari, Corsi, Latini, Falisci, Capenati, Siculi, Ausoni, Aurunci, Campani, Opici, Enotri, Itali, Morgeti, Elimi, Sabini, Piceni, Umbri, Sanniti, Carricini, Pentri, Caudini, Irpini, Osci, Luani, Ursentini, Bruzi, Sabelli adriatici, Marsi, Peligni, Marrucini, Frentani, Pretuzi, Vestini, Sabelli tirrenici, Ernici, Equi, Volsci, Illirici, Iapigi, Messapi, Peucezi, Dauni, Veneti, Rutuli, Celti, Boi, Cenomani, Senoni, Orobi, Leponti, Carnia, Greci, italioti, Sicelioti.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 03/08/2019 - 15:21

@pumpernickel (2 di 2): Poi vennero: Fenici, Cartaginesi, Greci, Romani, Sciri, Unni, Eruli, Goti, Bizantini, Longobardi, Carolingi, Arabi, Francesi, Tedeschi, Sassoni, Normanni, Svevi, Angioini, Spagnoli, Aragonesi, Turchi, Ottomani, Slavi, Austriaci, Ungheresi, Americani,Tunisini, Libici. Lei è il prodotto di tutte queste migrazioni, se non si fossero stati questi "immigrati" lei oggi non scriverebbe su questo spazio commenti.

moichiodi

Sab, 03/08/2019 - 15:22

Si il comandante ha ragione. Ma non ho capito cosa chiede, cosa propone.

Guido123

Sab, 03/08/2019 - 15:32

"....e sostanzialmente che vi restino dopo lo sbarco...." Questo non c'è scritto da nassuna parte!!! E' solo una libera interpretazione degli "AMICI" europei per rimandare tutti in ITALIA!! L'esercito al Brennero, a Kufstein e le chiusure a Ventimiglia e Bardonecchia c'erano ben prima che arrivasse Salvini!! Gli accordi di Schengen possono essere sospesi per massimo 2 anni, dal 2015 ad oggi mi pare siano di più. Ma, già, i COMMISSARI EU hanno dei problemi a far di conto quando non avvantaggia i galloprussiani.

Reip

Sab, 03/08/2019 - 15:33

SALVINI NON MOLLARE SEI LA NOSTRA UNICA SPERANZA!

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Sab, 03/08/2019 - 15:51

I pugni per modificare il trattato di Dublino bisogna andarli a sbattere sui tavoli del Parlamento o della Commissione Europea. Con dirette facebook, proclami o grida lanciate dai palchi dei comizi non si conclude nulla!!!

Reip

Sab, 03/08/2019 - 16:02

@DemetraAtenaAngerona.. Lo so che va molto di moda essere aristochic di sinstra ma Lei esagera... Si preoccupi se ci riesce delle famiglie italiane silenziose e umili che non arrivano a fine mese, degli anziani di questo Paese rapinati e violentati da cani e porci che gente cone Voi ha fatto entrare in casa nostra per il business delle sue coop rosse! Si preoccupi dei poliziotti umiliati e dei carabinieri uccisi, della poverta’ e della disoccupazione che affligge da un secolo il sud Italia! Si preoccupi delle mafie nostrane e di quelle albanesi o nigeriane gia’ da anni sul nostro territorio, oppure dei giovani italiani senza lavoro e senza futuro, costretti a emigrare in posti orribili come la Germania! Si preoccupi della situazione sanitaria italiana, che e’ al collasso e degli ospedali del sud che fanno paura! ..In Italia uno tra i Paesi piu’ mafiosi e corrotti d’Europa altro che Africa! Di poverta’ fame, violenza e disperazione ne siamo gia’ pieni!

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Sab, 03/08/2019 - 16:12

SALVINI FAI ATTENZIONE QUESTI TI VOGLIONO FREGARE PENSANO DI TROVARE I CUCCHI DI PRIMA, SBARCHI SI L'DENTIFICAZIONE LA FACCIANO COMMISSARI U.E. PERCHE' DEVE RISULTARE CHE SBARCANO IN EUROPA E NON IN ITALIA

killkoms

Sab, 03/08/2019 - 16:18

@so-ma-r e-l mu-ck-ar,la germania prende ma chi non serve lo caccia!e quella è la differenza!la nostra maggisdradura,concede di rimanere anche a dei criminali,mentre quelle tedesca ha convalidato espulsioni anche verso l'afghanistan!guerra o non guerra in corso!

nerinaneri

Sab, 03/08/2019 - 16:23

...hai presente il 2 di coppe quando briscola è bastoni?...tu, 2 di coppe...

maurizio-macold

Sab, 03/08/2019 - 16:40

Dopo l'ultimatum di Salvini in Francia e Germania se la stanno facendo sotto !!!! Questi due paesi hanno urgente bisogno di vagonate di carta igienica, e le nostre industrie potrebbero approfittarne. E poi qualcuno ha il coraggio di dire che Salvini non fa nulla per la nostra economia !

mzee3

Sab, 03/08/2019 - 16:41

Ora vedremo se il capo del verminale andrà a discutere l'accordo di Dublino! Vedremo se per la nona volta si rifiuta di fare il ministri degli interni. Lui incapace di discutere non ci andrà...o ci andrà dopo che qualcun altro avrà creato le premesse perché lui possa mettere la firma.

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 03/08/2019 - 16:41

@DemetraAtenaAngerona 10:46- Non c'è mica solo l'Europa? Perché non vanno nei paesi più congeniali a loro, Arabia, Oman, Kuwait ecc...Oltretutto con la stessa religione e la stessa cultura(?). Perché se vanno in quei paesi...li cacciano a pedate se non di peggio!

mzee3

Sab, 03/08/2019 - 16:52

KILLKOMS @@@ SO-MA-RO.... il tuo capitano aveva detto che se lo eleggevi in 15 giorni mandava a casa 600000 soggetti,,, quanti ne ha mandati di quelli? Quanti ne ha tenuti e integrati? TI DICO IO CHI TERRA'… QUALCHE COLORATO CHE NON VUOLE LAVORARE MA PARLA LA STESSA "LINGUA" DEL FELPATO...QUALCHE COLORATO CHE VUOLE MANDARE A CASA I PROPRI CONNAZIONALI E ALLORA FARA' CARRIERA POLITICA CON IL FELPATO MA TUTTI GLI ALTRI SARANNO PER LE STRADE A FARE CAMPAGNA ELETTORALE ( A LORO INSAPUTA!!)PER IL FELPATO.

Klotz1960

Sab, 03/08/2019 - 17:15

"Si apre uno spiraglio..." perche' la Von der Leyen ha fatto un cenno. Che logica da imbelli. Basta denunciare il trattato.

lonesomewolf

Sab, 03/08/2019 - 17:24

VAI SALVINI!! NON FARTI INFINOCCHIARE DA MACCARON E DA MERKULON

Marguerite

Sab, 03/08/2019 - 17:37

Che bello record con questo Governo....PRIMO PER LE TASSE, ULTIMO PER LA CRESCITA E QUASI ULTIMO PER LA DISOCCUPAZIONE 26esimo su 28 paesi!!!! LIVELLO BASSISSIMO MAI RAGGIUNTO PRIMA DI QUESTO GOVERNO!!!!!! E nel frattempo Salvini gioca con le barchette....

agosvac

Sab, 03/08/2019 - 17:41

Egregio mzee3(16,52) lei è fuori di testa. Salvini non ha promesso niente alle ultime elezioni anche perché non prevedeva di andare al Governo coi 5 stelle e fare il Ministro dell'Interno. Oggi , da Ministro, dice soltanto che cercherà di evitare l'invasione dei fasulli che tanto piacciono a lei ed ai suoi amichetti di sinistra.

buonaparte

Sab, 03/08/2019 - 18:06

stamicchia dimentichi di dire che sono arrivati qua e le persone che erano qui non li hanno accolti con i 35 euro e li mantenevano in albergo,ma li hanno ricevuti a mazzate e facendo la guerra.TI RICORDO CHE NOI SIAMO I DISCENDENTI DI CHI ARRIVò DALL'AFRICA AGLI ALBORI DELLA STORIA E CHE GLI ABITANTI CHE CERANO QUA VIVEVANO IN PACE E NON CONOSCEVANO LA GUERRA E QUESTI FINGENDO DI COMMERCIARE LI HANNO UCCISI COME CANI SENZA CHE SI POTESSERO DIFENDERE.GLI ULTIMI RAPPRESENTANTI DI QUESTE POPOLAZIONI SI SONO TROVATI IN PORTOGALLO PERCHè L'INVASIONE VENNE DALL'EST .COMUNQUE TRANQUILLI LEGGETEVI LA RELAZIONE DEL PROFESSORE DELL LUISS CHE DICE CHE NEL 2050 GLI STRANIERI IN ITALIA SARANNO LA MAGGIORANZA SIA COME POPOLAZIONE ,MA SOPRATTUTTO DAL PUNTO DI VISTA POLITICO E CULTURALE. AUGURI DEMETRA PER TE E LE TUE FIGLIE E NIPOTI.

killkoms

Sab, 03/08/2019 - 19:26

@tomari,anche se affini (di fe/de) li non li vogliono!a stento accettano quelli che vanno a fare il pellegrinaggio!e,per la cronaca,gli ar/abi asi/atici (quelli veri) storcono il naso anche davanti ai magr/ebini,che assimilano agli af/ri/ca/ni!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 03/08/2019 - 20:57

fjrt1: sono d'accordo. Ma non si può basare la politica italiana sull'immigrazione sulla bufala leghisti: ""vengono tutti qui"! No, vanno anche da altre parti e spesso anche in misura maggiore che in itaglia.

killkoms

Sab, 03/08/2019 - 21:46

@mzee3,salvini è al governo coi 5 stalle,che mettono i bastoni tra le ruote!al resto ci pensa la maggisdradura!

stopbuonismopeloso

Sab, 03/08/2019 - 22:50

tieni duro Salvini, la sinistra ci ha svenduto per anni per lucrare sui clandestini, il popolo è più che stanco