Politica

I politici ricordano Bonaiuti

Cordoglio bipartisan per la scomparsa di Paolo Bonaiuti, per anni portavoce di Silvio Berlusconi

I politici ricordano Bonaiuti

La scomparsa di Paolo Bonaiuti ha destato dolore e commozione nei palazzi della politica italiana. "Sono addolorato - dichiara il deputato Maurizio Lupi (Noi con l'Italia) -. Con lui abbiamo condiviso tante battaglie elettorali, di partito e di comunicazione. Ma soprattutto con lui abbiamo condiviso una storia politica ed umana e mi sento di dire anche una sincera amicizia. Ci mancherà".

''Apprendo con dolore della scomparsa di Bonaiuti - dichiara il vicepresidente del Senato, Ignazio La Russa, senatore di Fratelli d'Italia - compagno di viaggio in una importante stagione politica. Di lui ricordo con piacere l'aria sorniona e serena e la sua grande professionalità. Ai suoi cari giungano le mie sincere condoglianze''.

"Molto addolorato per la scomparsa di Paolo Bonaiuti, è stato un gentiluomo a Palazzo Chigi", scrive su twitter il deputato del Pd, Filippo Sensi.

"La scomparsa di Paolo Bonaiuti mi addolora - afferma in una nota il senatore questore Antonio De Poli (presidente dell'Unione di Centro) -. Di lui conserverò personalmente un bel ricordo. Ci lascia una persona gentile e garbata. Esprimo la mia vicinanza affettuosa e le mie più sentite condoglianze ai familiari e amici".

"Era un uomo intelligente e sensibile - afferma Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia - capace di sorridere di fronte a qualunque avversità. Con lui - aggiunge - ho condiviso un tratto del mio percorso politico e ne porterò nel cuore un ricordo affettuoso".

"Sono addolorato dalla morte di un uomo gentile", dichiara il presidente dei senatori Pd Andrea Marcucci -. Paolo Bonaiuti è sempre riuscito a mantenere un dialogo costruttivo con tutti con una cordialità ed una attenzione umana, che sono doti rarissime".

"La scomparsa di Bonaiuti mi addolora profondamente - dice Luigi Zanda, senatore del Pd -. Era un uomo leale ed è stato un parlamentare autorevole, molto rispettoso delle istituzioni. Eravamo schierati su due fronti diversi, ma in nessuna occasione questo ha influito sul nostro rapporto personale e sul reciproco rispetto. Con Paolo Bonaiuti scompare un altro pezzo di quell'Italia civile, laboriosa e democratica di cui in tanti abbiamo nostalgia".

"Paolo Bonaiuti professionista serio e appassionato ma sopratutto uomo gentile", scrive su twitter il deputato di Italia Viva e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi. "Ho lavorato con lui 5 anni in commissione di Vigilanza Rai: un vero gentleman".

"Paolo, ti ricordo indistruttibile stakanovista, severo direttore e amico sincero", scrive su Facebook Beatrice Lorenzin, deputata Pd. "Comunicatore d'avanguardia, uomo di straordinaria cultura. Maestro per tanti e in particolare per me.

Non pensavo potessi lasciarci così presto, ma sei stato un pezzo della nostra storia, e anche se non so se te ne sei mai reso conto, sei stato tu stesso un pezzo di storia".

Commenti