I silenzi selettivi della Boldrini

Commentare solo ciò che fa comodo è un vecchio artificio della politica da avanspettacolo

«Non faccio mica di professione la commentatrice». In un'intervista tv la presidentessa (si scrive così?) della Camera Laura Boldrini risponde così a chi trova strano che lei, che pontifica sempre sulla condizione delle donne in Italia, abbia taciuto sulla violenza sessuale di Rimini forse perché compiuta da stranieri. Commentare solo ciò che fa comodo è un vecchio artificio della politica da avanspettacolo. Mentre alle volte bisogna parlare ora o tacere per sempre. Magari...

Commenti
Ritratto di ..iTagliafrica.

..iTagliafrica.

Mar, 12/09/2017 - 09:25

boldrina, non c'è bisogno della foto, BASTA LA PAROLA

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mar, 12/09/2017 - 09:28

Il silenzio delle nostre istituzioni, Presidenta compresa, è tanto più indecoroso se si considera che ha riguardato un episodio che ha scosso e indignato l'intera opinione pubblica polacca, al punto di smuovere le più alte cariche politiche di quella nazione. I ministri polacchi hanno ampiamente commentato, mentre le nostre garrule "autorità" - pronte a precipitarsi a Fermo a compiangere un mafioso violento solo perché nero - anziché esprimere doverosa solidarietà alla vittima polacca e vicinanza ai sentimenti di offesa di quel popolo, si sono trincerate in un imbarazzato e vergognoso silenzio, con il contorno di un larvato quanto infame giustificazionismo alterando i numeri pur di dire che i violentatori peggiori sono gli italiani.

dallebandenere

Mar, 12/09/2017 - 09:28

E'Settembre inoltrato.Commenti come e quando meglio lo ritiene.Mancano pochi mesi ai saluti...

robby82

Mar, 12/09/2017 - 09:34

COMPLIMENTI guardi come siamo messi con tutti questi immigrati che fanno quello che vogliono nel nostro paese!! complimenti ottimo lavoro continuate cosi per affossare del tutto un paese intero

accanove

Mar, 12/09/2017 - 09:54

....è anche prerogativa femminile, comunque, come altri hanno scritto, ancora un pò e tanti saluti

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Mar, 12/09/2017 - 09:56

Mi è toccato sentire anche l'endorsement del onorevole Larussa a favore della Presidenta della camero che appoggia la guerra santa contro chi dietro l'anonimato vomita insulti. Come al solito si tratta di delineare i confini . Non vi è dubbio che l'insulto risulta stupido quanto inutile ma quando un personalità PUBBLICA in qualità di rappresentante del popolo si esprime e si comporta come la ns. Presidenta e sacrosanto dover poi accettarne le conseguenze. In piu' quando rappresentanti del popolo dicono cretinate e mi creda On. Larussa dal Vs. pensatoio ne dobbiamo sentire quotidianamente se vuole in privato gli possa dare un preciso ragguaglio per non urtare la Vs. sensibilità. Comunque nessuno di voi ha censurato il Dott. Sgarbi mi sa spiegare perche ?????

giovanni235

Mar, 12/09/2017 - 10:01

Sarei semplicemente curioso di conoscere il suo QI,sempre che sia maggiore di zero.

fifaus

Mar, 12/09/2017 - 10:08

dallebandenere: No, il tempo che rimane è sempre troppo. E comunque non si può sapere come andrà a finire. In un modo o nell'altro, non mollerà facilmente poltrone e onori (e privilegi!) Per la nostra salute mentale, non c'è altra soluzione: ingnorarla

uberalles

Mar, 12/09/2017 - 10:16

Vergognosa...e bugiarda!

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 12/09/2017 - 10:22

Di certo questo parlamentare non ha paura di essere infastidito!

claudioarmc

Mar, 12/09/2017 - 10:39

Chi crede di prendere in giro questa tizia, per i fatti di Fermo si comportò ben diversamente. Si goda gli ultimi mesi di protagonismo e poi sparisca

dredd

Mar, 12/09/2017 - 10:45

La presidente o la presidentessa. L'importante è non scrivere "presidenta" che è obiettivamente orribile.

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Mar, 12/09/2017 - 10:48

KKKomunista

paolonardi

Mar, 12/09/2017 - 10:52

@CONTRO68 sarebbe bene che si scrivesse l'italiano corretto, ma dopo il '68 l'imparare dalla scuola che ne e' venuta fuori e' impresa impossibile; pero' con un po' di buona volonta' e' sempre possibile migliorarsi.

rmazzol

Mar, 12/09/2017 - 10:58

Boldrini.... nella sua attività politica si é dimostrata una persona con idee di parte applicate con un fanatismo ideologico allucinante!! Se ne avesse il potere porterebbe l'Italia sotto la sua dittatura ideologica cancellando ogni forma di democrazia!!

orailgo38383838

Mar, 12/09/2017 - 11:03

non pubblicate più nulla su di lei

idleproc

Mar, 12/09/2017 - 11:04

La vera sfida del furturo sarà cul come dezombizzare e reintrodurre nell'ambiente naturale i Libtards, posto che riusciamo a fermare la propagazione del virus ormai epidemico e passato oltre i confini tradizionali. Il fatto che il virus sia un OGM sviluppato nei laboratori finanziari, complica la faccenda.

giancristi

Mar, 12/09/2017 - 11:14

Di quello che dice questa signora non importa più niente a nessuno. Troppe ne ha dette e non saranno dimenticate. Le elezioni si avvicinano e dovrà trovarsi un altro mestiere!

giudanchi

Mar, 12/09/2017 - 11:19

Io a questa le toglierei la cittadinanza italiana...non ha i requisiti

Zizzigo

Mar, 12/09/2017 - 11:26

La prerogativa di chi si considera (ma non è) al disopra degli altri è quella di disprezzarne sia le idee che le critiche.

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Mar, 12/09/2017 - 11:40

paolonardi grazie l'imparare è sempre meglio di imparare l'italiano haaaa

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 12/09/2017 - 11:41

Chi è costui?

billyserrano

Mar, 12/09/2017 - 11:45

Ha ragione la Boldrini, meno parla e meglio è. Almeno per lei.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 12/09/2017 - 12:07

Articolone da premio Pulitzer (sulla Boldrini poi...chi l'avrebbe mai detto)! P.S. Ma perchè il redattore non si firma?

Trinky

Mar, 12/09/2017 - 12:08

Non offendiamo l'avanspettacolo paragonandolo a questa beota...... A proposito, quante risorse ospita sotto il suo tetto?

Maurizio Bassanini

Mar, 12/09/2017 - 12:10

Quello che mi dispiace e che questa vergognosa figura viene pagata da noi. E lei invece dilavorare per il suo datore di lavoro, si da da fare per fregarci.

Ritratto di blackwater

blackwater

Mar, 12/09/2017 - 12:12

1) de che ? si dice presidentA così come capitana,colonnella,pediatro,guardio,giornalisto etc etc 2)ma se commentava persino gli spot pubblicitari sgraditi...

opinione-critica

Mar, 12/09/2017 - 12:24

Se Boldrini fosse sempre selettiva (cioè se non parlasse mai) dequalificherebbe meno le istituzioni italiane

gianfranco56

Mar, 12/09/2017 - 12:25

Nell'omicidio di Fermo, siccome riguardava un immigrato, la signora era in mondovisione il giorno dopo. E, le indagini non erano nemmeno iniziate. Dunque la signora dice delle bugie stratosferiche. Basta andare su Youtube e fare un semplice ricerca per ottenere il video del Presidente della Camera che commenta - con sdegno - quel fatto. In ogni caso, io lo ho scritto sul suo profilo facebook. Gentilmente!!! :-)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 12/09/2017 - 12:26

Classico dei comunisti, avere dei silenzi selettivi. Difatti non ha mai detto di sentirsi in Rwanda dopo lo stupro di Rimini. E dire che che poteva essere decisamente più appropriato.

agosvac

Mar, 12/09/2017 - 12:41

La cosa buona è che con lo scioglimento delle Camere la signora boldrini sarà "automaticamente" esclusa dalla sua carica istituzionale. Certo potrebbe anche aggregarsi a qualche formazione politica per essere eletta, ma molto, molto difficilmente potrà avere una carica istituzionale. Neanche il PD , ammesso che riuscisse a vincere le elezioni cosa estremamente improbabile, si potrà permettere di dare una carica ad una persona così "divisiva"!!!

soldellavvenire

Mar, 12/09/2017 - 13:00

tutt'altro si registrano i ragli selettivi di salvini

greg

Mar, 12/09/2017 - 13:10

Altra comunista assatanata di potere

greg

Mar, 12/09/2017 - 13:11

Altra comunista assatanata di potere, ma priva di intelligenza, sia mentale che politica

carlottacharlie

Mar, 12/09/2017 - 13:15

Presidente, -dovrebbe ricordarsi la lingua italiana se davvero ha studiato e capito quel che studiava- lei va per slogan e parla sempre a sproposito. La sua cultura e' pari a zero, come per tutti quelli che sono mezze calzette. Una donna ridicola nelle esternazioni senza senso. Lo dica chiaro e tondo che odia le donne e le percepisce come avversarie e che odia noi italiani, Farebbe bella figura e dimostrerebbe un briciolo di signorilita'.

Mannik

Mar, 12/09/2017 - 13:20

Ha taciuto anche sullo stupro dei due carabinieri, per cui che cavolo scrivete? Voi come redazione siete selettivi, questo si. Non ho ancora letto un articolo che condanna senza se e senza ma i due. Anzi, di punto in bianco vi siete improvisati garantisti.

bobo1943

Mar, 12/09/2017 - 14:52

povero mannik tutti uguali voi

pastello

Mar, 12/09/2017 - 14:57

Chi è la più odiata dagli italiani ?

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 12/09/2017 - 15:08

Mannik 13:20 - Vada a fare un pisolino.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 12/09/2017 - 15:19

Mannik 13:20 scrive : "Ha taciuto anche sullo stupro dei due carabinieri, per cui che cavolo scrivete?" - - - Pia anima beota : 1) "Stupro", ohibò non sapevo che il processo fosse stato celebrato e il verdetto reso con relative motivazioni. - 2) Magari e visti precedenti, Mme Laura avrebbe parlato/redarguito se invece di due americane ci fossero state due risorse care-al-cuore. – 3) Mi chiedo se lei abbia letto interamente i vari articoli sull'argomento e, in tal caso, se capisce quello che legge.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 12/09/2017 - 17:57

la boldrini non chiedera' mai scusa.