I vescovi attaccano il centrodestra ma ospitano la sinistra in chiesa

La Cei: "Sciacallaggio pseudo politico, la malavita non ha colore". Ma da che pulpito viene la predica

C'è la politica «buona», quella della sinistra, che se le bandiere politiche le porta in chiesa per un comizio e vabbè, che ci fa, anzi è giusto. E c'è invece quella «cattiva», quella del centrodestra, di Salvini che è contro gli immigrati, di Berlusconi che assicura che ne manderà a casa 600mila perché non hanno diritto di restare e sono una «bomba sociale». E questa politica no, vade retro.

Monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della Cei, non fa sconti al centrodestra. E ieri, durante l'attesa a Fiumicino di 114 profughi, metà bambini, provenienti dal Corno d'Africa, non le ha mandate a dire. A Salvini, pur senza nominarlo: «A chi fa sciacallaggio pseudopolitico dico: dopo che avrete raccattato quei quattro voti in più, per favore, andate un po' in giro per l'Italia, guardate negli occhi queste persone e ditemi se potrete continuare a speculare ancora sulla storia drammatica di queste persone». E anche al Cavaliere, senza citarlo: «La sicurezza in Italia non è messa in crisi da 4 o 10 immigrati. La sicurezza in Italia purtroppo è messa in difficoltà dalla malavita. Ecco cosa rovina l'Italia: la malavita che non ha colore della pelle».

Eppure. Eppure nemmeno un vescovo ha fiatato quando la sinistra è andata in chiesa a fare comizi. E più di una volta. È successo, quest'estate a Biella e qualche giorno fa a Capodimonte con Emma Bonino, che va bene che adesso è schierata col Pd, ma per una vita è stata radicale, e con posizioni su aborto e divorzio che con la chiesa fanno a pugni. È successo a settembre persino con la presidente della Camera Laura Boldrini, che è più a sinistra del Pd visto che è passata a Leu, anche se all'epoca il «trasloco» non era ancora avvenuto. A lei, in chiusura della festa di Avvenire che si è tenuta nella chiesa madre di Terrasini (Palermo), l'onere e l'onore di parlare, con un altare alle spalle e l'arcivescovo di Monreale a fianco, del suo libro e di ius soli, all'epoca nella top ten dei temi programmatici. Le foto di questi comizi in chiesa hanno ricominciato a circolare su Facebook in risposta agli anatemi contro Salvini, «reo» di avere esibito Vangelo e rosario, domenica scorsa a piazza Duomo. Nelle immagini diventate virali anche un altro comizio, quello della candidata al Senato in Puglia Debora Ciliento e di altri candidati dem, tra cui l'ormai ex assessore regionale all'Ambiente di Emiliano, Filippo Caracciolo, che si è dimesso perché indagato ma è rimasto comunque in corsa per la Camera. Lo sfondo sembra quello di una chiesa. E le bandiere Pd coi manifesti dei candidati fanno scena. Ma in realtà si tratta dell'auditorium della chiesa di San Luigi di Trani, chiesa sì ma sconsacrata da anni.

Va così: sinistra, anche estrema, in chiesa va bene, Salvini col Vangelo no. Del resto, il leader della Lega è l'orco per antonomasia. Così lo dipinge un post diventato virale, quello della mamma milanese che ha adottato due bimbi africani e che gli ha indirizzato una lettera aperta: «Sta regalando ai miei figli dei momenti di terrore davvero fuori dal comune. Mia figlia di 7 anni prima di andare a letto mi chiede : ma se vince quello che parla male di noi mi rimandano in Africa?». Lettera aperta cui Salvini ha replicato, spiegando che vuol mandare via chi delinque: «Sbaglia, lo dico con affetto, da papà. Visto che viviamo entrambi a Milano sarei ben felice di offrirle un caffè al parco, mentre i nostri bimbi giocano insieme».

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 01/03/2018 - 08:31

che orrore! permettere al demonio di calpestare un luogo di culto caro a Cristo!

rossini

Gio, 01/03/2018 - 08:41

Una scena come quella della foto, che ritrae la Boldrini con sullo sfondo l'Altare di una Chiesa e a fianco un Monsignore con tanto di zucchetto e fascia viola, fa venir il voltastomaco. La Boldrini che è a favore di aborto, eutanasia, matrimoni e adozioni gay. L'unica risposta possibile è togliere l'8 × 1000 alla Chiesa Cattolica. Ciascuno ne convinca un altro, passate parola.

mcm3

Gio, 01/03/2018 - 08:42

Ora diventerete mussulmani

Marzio00

Gio, 01/03/2018 - 08:44

Che sciacalli..... Gesù si scagliava contro i Farisei per il loro formalismo, il loro attaccamento al denaro, per loro ricerca di profitto e farebbe lo stesso con questi uomini! Non mi risulta che lo Stato Vaticano accolga immigrati climatici-economici! Le loro Onlus poi come fanno ad arricchirsi senza questi disperati? Vergognatevi e state zitti per favore

GioZ

Gio, 01/03/2018 - 08:48

Non sono credente ma per tradizione e formazione sono cristiano e cattolico. E come tale mi sento cento volte più vicino a Salvini che a questi pretazzoni opportunisti che utilizzano, loro sì, il vangelo a fini politici. Per non parlare di questi grandi atei comunisti che fanno pace con la Chiesa per raccogliere consensi: e chi sarebbero gli sciacalli?

gneo58

Gio, 01/03/2018 - 08:48

che "attacchino" pure quello che vogliono, tra un po' spariranno anche loro, o con una amministrazione o con l'altra, sono tanto scemi da non capire che stanno tra l'incudine ed il martello - chi ha voluto capire......

michettone

Gio, 01/03/2018 - 08:49

Proprio gente come questo Galantino, unito al Gesuita, hanno sfasciato la Chiesa. Noi Cristiani, che malgrado loro, siamo sempre più Cristiani, continuiamo a PREGARE IL NOSTRO UNICO DIO ONNIPOTENTE, senza bisogno di consigli opportunistici di questi preti, che pensano solamente a far del male al POPOLO ITALIANO ed alla NAZIONE che li ospita. Nella mia Parrocchia, dopo aver sostituito il parroco-politico, c'è un nuovo parroco, che dalla politicante ossessiva omelia giornaliera, dettata dal primo, è passato alla PAROLA DOLCE E SPIRITUALE che ci porta al pieno RACCOGLIMENTO, che occorre sempre riservare a tutta la BONTA' trasmessa dal SS. VANGELO!!! Le chiacchiere dei Galantino ed i Bergoglio volano al vento, la PAROLA DI DIO, NO! TRE GG.ALL'ALBA!!!

gabriella.trasmondi

Gio, 01/03/2018 - 08:52

la madonna nera vestita di bianco

Romolo48

Gio, 01/03/2018 - 08:53

"La sicurezza in Italia non è messa in crisi da 4 o 10 immigrati." Ma questo dove vive i sacrestia?

mifra77

Gio, 01/03/2018 - 08:55

E mentre Salvini vuol mandare in malora le finanze ecclesiastiche mandando a casa loro i bancomat belle curie e della caritas,oltre che delle coop rosse, i vescovi portano in chiesa la neopapessa Boldrini e la venerano come salva conti.

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 01/03/2018 - 08:56

Galantino è un povero essere di non certe nobili origini ed il fatto che non venga mai richiamato denuncia anche quell' apparato clericale che oramai sclude la stessa chiesa da logiche puramente cristiane: cio che dai tempi anche Matteo predicava a chi lo ascoltava di adre a Cesare cio che è di Cesare ed a Dio cio che è di Dio, oramai non vale assolutamente più e secondo galantino al mondo si deve dare ciò che è di Dio e ciò che è di cesare: ne dovra rendere conto non di certo a noi poveri umani ma proprio a qulo ìDio che crede di poter interpretare solo a suo uso e consumo.

pt50lulu

Gio, 01/03/2018 - 08:56

Se ne accorgeranno alla prossima dichiarazione dei redditi non avranno più un soldo per la cosiddetta chiesa cattolica.Ipocriti lo sono sempre stati ma ora sono insopportabili.

Ritratto di massacrato

massacrato

Gio, 01/03/2018 - 08:58

Non è la PAR CONDICIO di oggi. Lì però sono più trasparenti. In certe TV per esempio la PAR CONDICIO viene applicata dedicando 10 minuti ad elogiare il governo, 10 minuti ad incensare la chiesa e 10 minuti a denigrare gli altri.

mifra77

Gio, 01/03/2018 - 09:01

Dalla foto sembra più una vecchia chiesa trasformata in moschea ...e l'imam con il cuffiotto rosso prende nota delle prescrizioni della papessa

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 01/03/2018 - 09:13

Egregio signor galantino guardi in casa propria prima di denigrare un partito politico di un'altra nazione.E con lei si schieri pure imbroglio.

INGVDI

Gio, 01/03/2018 - 09:15

Ché dire di questa chiesa bergogliana che accetta questo? Da un punto di vista sociale: è immorale. Da un punto di vista religioso: è blasfema. Da un punto di vista teologico: è eretica. La prova? Papa Bergoglio non è credente, elogia ed approva i principalmente i laicisti e i comunisti. Per giustificare sé stesso.

INGVDI

Gio, 01/03/2018 - 09:25

Se tornasse Cristo, quelli della foto li caccerebbe a pedate dal tempio. Blasfemi!

buri

Gio, 01/03/2018 - 09:26

fanno proprio di tutto per allontanare i fedeli dalle chiese poi si lamenteranno

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 01/03/2018 - 09:31

I preti qui raffigurati sono degli esseri vergognosi e spregevoli. Ora accarezzano i PD, i sinistri quelli che anni orsono li massacravano nel senso letterale del termine. I preti hanno dimenticato che la Boldrini è una comunista e praticamente è sempre stata sostenitrice di un'ideologia, quella comunista, che era totalitaria, liberticida, dittatoriale e metteva i suoi oppositori al muro e nei Gulag. Possibile che la chiesa cattolica sia proprio diventata il nido di serpenti velenosi come quelli qui rappresentati? Non bastavano le legioni di preti pedofili a rovinarla e distruggerla?

Cheyenne

Gio, 01/03/2018 - 09:36

il clero in gran parte è dalla parte dei sinistri massacratori del popolo. Sifatti le chiese sono vuote. Le persone vogliono sentire la parola di Dio, non falsi proclami comunisti e sociologia d'accatto. D'altra parte l'antipapa è ormai preda dei suoi deliri paranoici.

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 01/03/2018 - 09:41

Quanta ipocrisia con questo Vaticano fino l’altro giorno massacravano i cristiani; vedi Stalin ,Maosetung,Titto,Fidel Castro :i comunisti sono artisti nel massacrare i cristiani, e ora questi preti fanno finta di niente.

sirio50

Gio, 01/03/2018 - 09:52

Fonno polemiche per il rosario di Salvini E la baldrina che sta facendo ,,cerca miracoli

giancristi

Gio, 01/03/2018 - 10:01

La Chiesa fa sempre più schifo degli italiani. Non è che hanno il potere di mandarci all'inferno, come vogliono farci credere: anche perché all'inferno ci vanno prima loro! Sono una banda di parassiti, non eletti da nessuno, che solo i rimbambiti ascoltano ancora!

kallen1

Gio, 01/03/2018 - 10:02

Ce ne ricorderemo quando ci sarà da assegnare l'8 per mille....

bombadil

Gio, 01/03/2018 - 10:06

Ormai la chiesa cattolica ha completato la sua metamorfosi ,è diventata una ong,una sorta di ammortizzatore sociale semilaico e positivista,non c'è più fede,lo ufficializza lo stesso santo padre in Sudamerica esigendo"prove"in riferimento alle molestie sessuali del suo prelato nei confronti di alcuni minori.Detto da uno che guida una fede che si fonda sulla indimostrabilita di Dio,dimostra la decadenza della oramai atea chiesa cattolica.

ziobeppe1951

Gio, 01/03/2018 - 10:09

Fanno a gara a chi vende più fumo

Holmert

Gio, 01/03/2018 - 10:11

La chiesa è nelle mani di due comunisti "accaniti": il gesuita Bergoglio ed il segretario della CEI Galantino. Naturale che facciano propaganda per il PD e di più per il partito LeU di Boldrini,la sacerdotessa di Vendola e di Grasso, il magistrato prestato al comunismo più arcaico e retrivo. Non sanno ,i prelati graduati che si stanno dando le bottigliate agli zebedei,come Tafazzi. Non sanno che il pallino delle sinistre è chiudere le scuole rette da religiosi e sparare a zero sulle loro proprietà, tassandole di IMU e quant'altro. E quando lo capiranno sarà troppo tardi,come quei popoli che agognavano il comunismo, ma una volta provato non hanno fatto in tempo a pentirsene,ma lo hanno subito in tutto e per tutto. Povera chiesa in che mani ti hanno messa!

Happy1937

Gio, 01/03/2018 - 10:11

Questi Preti continuano a intromettersi indebitamente nei fatti nostri invece di occuparsi delle anime e della corruzione morale che alberga nelle loro case. Non devono poi lamentarsi se le Chiese si spopolano. Non hanno neppure il coraggio della vergogna.

Ritratto di marmolada

marmolada

Gio, 01/03/2018 - 10:12

Vescovi disgustosi e paranoici! La Chiesa ha sempre fatto politica, ma da quando c'è Francisco... la Chiesa fa politica senza nessun pudore, apertamente e volgarmente!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 01/03/2018 - 10:13

CHE SCHIFO É DIVENTATA LA CHIESA CATTOLICA SOTTO BERGOGLIO!É IO DA NAPOLETANO DOC NON MI RICONOSCO PIU IN QUESTA CHIESA DOVE COMUNISTI E MUSULMANI FANNO E DICONO QUELLO CHE VOGLIONO!É NON MI MERAVIGLIA PIU SE SEMPRE MENO FEDELI VANNO IN CHIESA A SENTIRE LA MESSA!MA COME DISSE IL MIO CONCITTADINO EDUARDO DE FILIPPO!"Á DA PASSÁ A NUTTATA"!É QUANDO BERGOGLIO NON CI SARÁ PIU IO SPERO CHE QUESTE PORCHERIE SMETTERANNO!.

Ritratto di marmolada

marmolada

Gio, 01/03/2018 - 10:16

Logico: vescovi e preti votano la sinistra con l'intento di trovare copertura e connivenza con gay e pervertiti e protezione per le loro violenze ai danni dei ns giovani e data la difficoltà crescente nel reperire vittime italiane, si rivolgono con tutte le loro forze "all'importazione" di giovani immigrati! I preti li vogliono per i loro porci comodi, la sinistra li vuole per fare business con le coop!! Che SCHIFOOOO!!

jaguar

Gio, 01/03/2018 - 10:16

Già che ci sono mettano falce e martello sull'altare.

Duka

Gio, 01/03/2018 - 10:19

Oddio adesso dice anche messa? E' riduttivo: SANTA SUBITO

dagoleo

Gio, 01/03/2018 - 10:20

Chiesa Cattolica sempre più lontana dai fedeli. Non vi darò più neppure 1 centesimo finchè non vedrò di nuovo la chiesa vera che conoscevo e che non vedo più da tempo. Basta soldi. Zero offerte in chiesa durante la messa e zero 8 per mille da parte mia e della mia famiglia..

tosco1

Gio, 01/03/2018 - 10:22

I comportamenti della Chiesa obbligano il popolo sovrano,una volta che abbia ripreso il potere, a dare corso ad una revisione dei patti Lateranensi. Il riconoscimento dello stato Vaticano ormai e' di fatto consolidato, mentre ,ovviamente,è da eliminare il versamento economico, ormai diventato anacronistico,ingiusto, e soprattutto, immotivato. Cosi' avremo la categoria,molto più vicina al Vangelo, dei preti operai.

sonosempreio

Gio, 01/03/2018 - 10:24

Pienamente d'accordo con rossini. Confermo che sono ormai tre anni che non verso più il mio 8x1000 alla Chiesa cattolica. E così continuerò a fare fin quando questo abusivo continuerà ad infangare il Soglio di Pietro e tutta la Chiesa di Nostro Signore Gesù Cristo

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 01/03/2018 - 10:27

sta facendo una gran caciara questa insulsa donnetta, mi auguro non trovi proseliti fra le menti deboli, deve sparire dalla scena politica, meglio dall'Italia, ma non si può avere tutto dalla vita.

carlocarlo60

Gio, 01/03/2018 - 10:33

ECCOLI LI' I CATTOCOMUNISTI !

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 01/03/2018 - 10:33

Mi chiedo, quando i fedeli sono troppi per entrare in chiesa, cosa facciano i preti??? Ingrandire la chiesa non possono, però possono mettere fuori degli schermi. La stessa cosa la chiedo a quel prototipo di donna, (nella foto) che con la sua figura di femmina-maligna, pur di portare a termine le sue maligne intenzioni, da buona TESSERATA AL "PCI" si accoppierebbe pure con SATANA IN PERSONA!!! A casa sua può permettersi quello che vuole , ma l`Italia e gli Italiani, la pagano per proteggere il paese e per farlo proliferare, non per farlo invadere da sudici-arroganti e parassiti-analfabeti, provenienti dalle tribù AFRO-ASIATICHE. Accogliere persone scappate da guerre e da carestie, È UN OBBLIGO, MA SE VOGLIONO ARRICCHIRE PARASSITI E SPACCIATORI, CHE VADANO NEI LORO PAESI E LA POSSONO AIUTARLI CON I LORO DANARI, NON CON QUELLI DELLA COMUNITÀ!!!

roscor

Gio, 01/03/2018 - 10:36

Con queste notizie ,se avevo dubbi sul ridare l'8 x mille alla chiesa, adesso non ne ho più . non si può accettare il demonio in casa propria , combattere le discriminazione sia di dx che di sx si deve , qui si va contro ogni logica ....

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Gio, 01/03/2018 - 10:37

L'imam di roma ordina e qualche pecorone esegue.

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 01/03/2018 - 10:41

E quei 114 profughi dove li ha portati Galantino? In Vaticano?

leopard73

Gio, 01/03/2018 - 10:42

QUESTI PARASSITI FANNO BORDELLO OVUNQUE PER LUCRO E NECESSITA A SPALLE DEL POPOLO SEMPRE, NON CE NESSUNO CHE LI Può FERMARE FANNO IL BUONO E CATTIVO TEMPO COME VOGLIONO.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 01/03/2018 - 10:46

La gente non va più in chiesa e i cittadini non votano più democrazia cristiana, perchè ci sono troppe anomalie tra i rappresentanti di queste due """SETTE""". Dico "SETTE perchè l`unico loro interesse è quello di riempire il loro conto bancario!!!

Libertà75

Gio, 01/03/2018 - 10:49

Strano che il compagno "bassfox" non sia intervenuto in favore della laicità della politica. Vuoi vedere che per essere di sinistra devi odiare la coerenza e il prossimo? Ai posteri l'ardua sentenza

nopolcorrect

Gio, 01/03/2018 - 10:51

Oggi, come ai tempi del Risorgimento, la Chiesa è contro gli interessi dell'Italia e quindi è dalla parte dei traditori della Patria, anti-italiani e terzomondisti. Ogni Patriota Italiano sa da che parte stare.

Rossana Rossi

Gio, 01/03/2018 - 10:52

Rossini hai ragione, questa Chiesa è vergognosa e poi si meravigliano che non ci siano più vocazioni.......

Carlo36

Gio, 01/03/2018 - 10:53

Dire che certi vescovi non sono Cristiani, ma solo mestieranti della religione che sfruttano la Chiesa, la caritas e le ONG al solo scopo di riempirsi le tasche è una sacrosanta Verità. Paolo VI l'aveva intuito e previsto. L'anticristo che vive in Vaticano ha tanti simpatizzanti tra questi vescovi mercenari come galantino. I veri Cristiani non invitano il Demonio ad entrare e predicare in Chiesa. Questi vescovi hanno il compito di distruggere la Chiesa e stanno facendo tutto il possibile. Il business dei clandestini chiamati da loro a venire in Europa è una enorme possibilità di arricchimento e per questo si sono alleati con il comunismo internazionale, alla pari delle ONG che fingono di salvare clandestini in mare solo per commuovere gli ingenui e spingerli a fare donazioni alle loro organizzazioni fintamente benefiche. Tra vescovi, ONG e mafie varie sarà veramente dura salvare il Paese.

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 01/03/2018 - 10:58

Hanno sostituito la Vergine con la nuova madonna del turbante, che invece del Rosario impugna la pompa della bicicletta e di tanto in tanto smoccola... E' la nuova falsa chiesa che si è venduta al principe di questo mondo. Quanto a noi bisogna saper scegliere.

Ritratto di CesareAugusto

CesareAugusto

Gio, 01/03/2018 - 10:59

Avrà mai fine il regno dell'anticristo?

Ritratto di adl

adl

Gio, 01/03/2018 - 11:05

Questo si vuole e questo già si cerca, e tosto verrà fatto a chi ciò pensa là dove Cristo tutto dì si merca. La colpa seguirà la parte offensa in grido, come suol; ma la vendetta fia testimonio al ver che la dispensa.

Ritratto di Turzo

Turzo

Gio, 01/03/2018 - 11:06

Dio è morto. E siete stati voi prelati ad averlo ucciso, voi siete i suoi assassini e le nostre chiese sono le cripte e le tombe di Dio. Un buon numero di fedeli non le frequentano più, non vanno più in chiesa, per evitare di sentire la putrefazione di Dio; vi è una sorta di ritorno al paganesimo e all’idolatria; il denaro, il potere, il successo, la libertà a oltranza, i piaceri senza limiti sono, oggi, i vostri dei.

Ritratto di bettytudor

bettytudor

Gio, 01/03/2018 - 11:08

La Chiesa Cattolica, anche se non lo dice apertamente per timore di uno scisma, tollera aborto, eutanasia e legalizzazione della sodomia perché non gliene importa nulla dei principi cristiani. L'unica cosa che gli interessa è perpetrare il potere alleandosi con chiunque gli faccia comodo. Se cercate il cristianesimo, non lo troverete certo in Vaticano. A parte qualche rispettabile eccezione, vi troverete solo degli atei epicurei che per decenni hanno coperto pedofilia, depravazioni sessuali e truffe bancarie. Se la Destra andrà al potere, sarà saggio abolire qualsiasi corsia preferenziale con il Vaticano, a cominciare dall'8 per mille. Non farlo significherà finanziare i propri avversari, puro autolesionismo

nopolcorrect

Gio, 01/03/2018 - 11:17

Vangelo secondo i Vescovi: "Ero straniero e mi avete mantenuto a vostre spese in albergo, mi avete anche dato la paghetta settimanale, mi avete dato il doppio di quello che date ai pensionati con pensione minima." Amen.

Scirocco

Gio, 01/03/2018 - 11:17

Strano che il Buon Dio non mandi un bel fulmine secco sul campanile come avvisaglia del fatto che la misura è colma.

Tuthankamon

Gio, 01/03/2018 - 11:24

Fatti di una gravità estrema!

Giorgio5819

Gio, 01/03/2018 - 11:27

La boldrini in chiesa! che schifo, che squallida ipocrita... e che squallore la connivenza tra preti e comunisti...

perriv49

Gio, 01/03/2018 - 11:28

Mi chiedevo come mai stanno esaurendosi le vocazioni. mi chiedevo come mai diminuiscono i cattolici.Mi chiedevo come mai questo proliferare di religioni.Adesso ho capito il perché.

Reip

Gio, 01/03/2018 - 11:29

Ed ecco la nostra Chiesa! Istituzione ipocrita blasfema violenta inquisitoria corrotta e.... comunista! Il Vaticano mi fa profondamente schifo! Vergogna!

VittorioMar

Gio, 01/03/2018 - 11:36

..NON SANNO PARLARE DEL VANGELO E SI LAMENTANO SE UN LAICO HA LA SFRONTATEZZA DI SAPERLO FARE !!..SI DEVE RINEGOZIARE IL CONTRIBUTO ,NON ESSENDO PIU' CHIESA MA PARTITO POLITICO MILITANTE,SPETTEREBBE IL 2x1000, E' ANCHE TROPPO !!..CHE FARISEI !..CHE FALSI PRETI!..CHE VERGOGNA !!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 01/03/2018 - 11:42

Galantino, Galantinoooooooooo .. que pense? Anche questi cercano di raccatar voti o sono lì per "abbracciare" la fede cattolica? Sentiamo ..

19gig50

Gio, 01/03/2018 - 11:45

La "Trasfigurazione" secondo i sinistri. Immagine vergognosa che rispecchia quello in cui si sta trasformando la chiesa... mai più l'8x1000 a questi preti.

ex d.c.

Gio, 01/03/2018 - 11:48

Poi ci meravigliamo se Salvini giura sul Vangelo.

Ritratto di adl

adl

Gio, 01/03/2018 - 11:57

Mai si era assistito ad una tale spudorata ed indecente partigianeria politica della Cei, in totale dispregio delle libertà costituzionalmente garantite degli elettori italiani. Fate sapere alla CEI, che i poveri veri sono quelli che non si possono permettere di pagare i 3/4 mila € ai mercanti di uomini e che le loro ramanzine le riservino di tanto in tanto agli evoluti paese UE ed EXTRA UE che se ne impipano bellamente.

routier

Gio, 01/03/2018 - 11:58

Napoleone Bonaparte: "L'uomo può vivere senza Dio ma non senza una religione". (e qualcuno ne approfitta)

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 01/03/2018 - 12:01

L' immagine della Boldrini in Chiesa costituisce un vero e proprio oltraggio al buon senso soprattutto se indirizzato a chi ha sempre avuto della chiesa cattolica opinioni strattamente legate alla religione e non alla spicciola politica che nella retorica comunista ricerca soluzioni di vita irreali ed impossibili: se questa è la visione della nuova chiesa cattolica credo giusto dimenticarne l' esistenza dato che donne come la boldrini trovano giustificabili operati oltraggiosi al buon senso , alla educazione ed alla giustizia!

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Gio, 01/03/2018 - 12:02

Il noto giannizzero di Don Ciccio pampero non perde occasione per smentirsi. Falqui, bastava una parola. Galantino, basta la parola. Bambini? immagino quanti bravi preti siano corsi e abbiamo già adocchiato... Per il resto, il giochetto della Trinuna politica, l' altare politico...E' la Chiesa, amico!

alfa553

Gio, 01/03/2018 - 12:03

Questa foto mi ripugna,i personaggi mi ripugnano ,la chiesa mi ripugna,i preti mi ripugnano,la gente che vota per loro mi ripugna, e persino cristo mi ripugna ,perché se esistesse davvero con un fulmine li avrebbe fusi.

maurizio50

Gio, 01/03/2018 - 12:06

CEI?? Combriccola di nemici degli Italiani associati tra loro per far trionfare la religione di Maometto. Il peggiore in assoluto?? Il predetto Mons. Galantino che invece che andare in missione in Africa, preferisce far arrivare gli Africani in casa nostra!!!

Sceitan

Gio, 01/03/2018 - 12:06

Loro si permettono di attaccare chi va contro i loro sporchi interessi. Non si rendono conto che di questo passo saranno loro ad essere "Attacati" e non verbalmente!!!!!

tersicore

Gio, 01/03/2018 - 12:07

E' ovvio che la chiesa sostenga la sinistra, che gli garantisce piu' fondi! Ho conosciuto recentemente una famiglia di spagnoli cattolica e praticante: hanno detto che non vanno piu' in chiesa da quando un kompagno del Vaticano ha detto (o lasciato intendere) che Gesu' era comunista! Loro si' che sono veri cristiani, non certo i cattocomunisti, che di vero hanno solo la falsita' e l'ipocrisia tipica di molti preti, ministri del clulto....del denaro!

Ritratto di Manigoldo55

Manigoldo55

Gio, 01/03/2018 - 12:08

POI DICONO CHE LA GENTE SI ALLONTANA SEMPRE PIU DALLA CHIESA.... PENSASSERO ALLA PAROLA DI DIO NON A QUELLE DELLA BOLDRINIASKAIA.... PAUROSA

tersicore

Gio, 01/03/2018 - 12:17

Per una persona che abbia un minimo di sensibilita', il sentimento piu' nobile che puo' di fronte a questa immagine e' un vago senso di nausea, e la consapevolezza che essa e' lo specchio e la spiegazione della rovina in cui e' precipitato il nostro Paese.

pasquinomaicontento

Gio, 01/03/2018 - 12:22

...e tutti contro la chiesa,a chiacchiere!Quanno sarà er dunque e se veramente ce fosse un dio,allora, al rifardimento in punto de morte, quei pochi o tanti spiccioli che ciai a chi li lasci? ma a li pretozzi naturalmente, mica vòjo litigà co' dio che, se s'incacchia chiama Caronte e,:a Carò questo me lo butti a fiume prima d'arivà ar traguardo- perchè dio è fatto così,è come er suo vice in tera, se nun vede li sordi,va subito su de giri...

kayak65

Gio, 01/03/2018 - 12:29

Navajo@ I profughi li lasciano in italia. le foto di rito e discorsi e I soldi italiani delle finte accoglienze se li portano in vaticano. per non far morire una pianta devi tagliare il ramo marcio. in questo caso tagliando I finanziamneti delle onlus e del 8x1000 salviamo la ver chiesa e secchiamo I farisei bancari travestiti da vescovi e preti intenti a far soldi

tersicore

Gio, 01/03/2018 - 12:31

Per chi ha un minimo di sensibilita', e dunque non e' stato decerabrato dai media cattocomunisti, il sentimento piu' nobile che puo' provare di fronte a questa immagine, e' un vago senso di nausea, nonche' la malinconica certezza che essa e' l'allegoria, lo specchio e la spiegazione della totale rovina etica, politica, sociale e materiale in cui e' precipitato il nostro Paese.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Gio, 01/03/2018 - 12:38

sta Cei mostra la loro vera faccia, di ostrogoti solo in cerca di denaro per allietre i loro balletti rossi. Fanno propaganda per una atea musulmana.

agosvac

Gio, 01/03/2018 - 12:42

Forse sarebbe bene che i prelati, alti o bassi che siano, imparino una volta e per sempre che se sono Cristiani si devono adeguare agli insegnamenti di Gesù: Gesù ha tassativamente proibito ogni interferenza tra la "SUA" Chiesa e la politica. Se vogliono fare politica devono lasciare la tonaca!!!

Fjr

Gio, 01/03/2018 - 12:45

Da questo momento continuerò ad essere Cristiano ma da molto lontano questa chiesa ormai non ci rappresenta più è più simile a un’SPA con il papa come CEO

ILpiciul

Gio, 01/03/2018 - 12:48

Vescovi o vescovacci? Con tutto quello che si sente in giro sulla loro categoria dovrebbero nascondersi anche a se stessi.

claudioarmc

Gio, 01/03/2018 - 12:50

Mai più soldi alla chiesa

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 01/03/2018 - 12:57

La chiesa ormai si è fusa con il komunismo. Per questo è stato coniato il termine kattokomunismo, la feccia mescolata con il falso perbenismo e buonismo. Inattendibili insieme e da separati.

Tarantasio

Gio, 01/03/2018 - 13:07

invece di pregare fanno comizi con atei e musulmani, la chiesa è diventata un vero centro sociale...

Giorgio Colomba

Gio, 01/03/2018 - 13:13

Galantino e la sua accolita costituiscono uno scellerato incidente di percorso, da archiviare al più presto, nella millenaria storia della Chiesa cattolica.

Ogliastra67

Gio, 01/03/2018 - 13:15

Che schifo non ci posso credere..cosa pensate che quello che avete fatto 70 anni orsono potete cancellarlo adesso??

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Gio, 01/03/2018 - 13:17

dopo dice che uno diventa islamico.....sotto sotto me sà che fanno bene....

billyserrano

Gio, 01/03/2018 - 13:19

Roba da far vomitare. Tra pochi giorni si spera che le cose cambino

APPARENZINGANNA

Gio, 01/03/2018 - 13:24

Ordini di Furbastro! Eseguono.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Gio, 01/03/2018 - 13:28

Tra falsari c'è sempre intesa: mercimonio di speranze false sotto lo stesso tetto clandestino.

Malacappa

Gio, 01/03/2018 - 13:39

Mi ricordo che da bambino al catechismo ci dicevano che i comunisti mangiavano i bambini,come cambiano i tempi

batpas

Gio, 01/03/2018 - 13:40

Salvini, togliamo l' otto per mille. italiani. nell'attesa della legge, nei nostri 730 non piu' alla Chiesa.

amicomuffo

Gio, 01/03/2018 - 13:41

alfa553 si ricordi quello che ha detto Gesù:"lasciate che il grano cresca con la gramigna, quando arriverà la messe il grano da una parte e la gramigna nel fuoco!" In parole povere, arriverà prima o poi la resa dei conti!

batpas

Gio, 01/03/2018 - 13:42

basta con l'otto per mille. non se lo meritano . oltre a scandali, pedofilia, etc ora anche in politica. !!!!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 01/03/2018 - 13:42

I vescovi della CEI sono pronti a salire sul carro del vincitore, lo fecero nel 1922, più ancora con i Patti Lateranensi del 1929 (...quest'uomo - Mussolini - ci è stato mandato dalla Divina Provvidenza...) lo fecero nel 1945 e nel 1948 ed ora vedrete che dopo il 5 marzo ricopriranno i "valori" del ventro destra... sempre alla ricerva dei "valori"... anche in valuta estera ovviamente...

Ritratto di Turzo

Turzo

Gio, 01/03/2018 - 13:48

Prima erano i comunisti a mangiare i bambine, oggi la chiesa ha "assaggiato" la loro carne ed ha deciso che è "buona" da consumarsi in sagrestia.

giovanni235

Gio, 01/03/2018 - 13:55

Ora vescovi come questo non solo preoccupano ma fanno schifo.Ne riparleremo il 5 marzo.

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 01/03/2018 - 13:59

Veramente la chiesa è diventata un cesso, basta questa immagine non ci sono dubbi, una famosa battuta del tempo che fu, "PRFETI FALSI" era una battuta gogliardica, ora per i cattolici è diventata la cruda realtà, i falsi profeti hanno gettato la maschera

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 01/03/2018 - 14:03

quando succedono certi eventi siamo al limite del rispetto e buon senso, purtoppo i servi dal capellinio VIOLA , seguono le direttive BERGOGLIANE per questo sono diventato un fervente ateo e convinto che il loro dio sia una invenzione , come tute le religioni, droga a poco prezzo per i popoli ignortanti ,

lavieenrose

Gio, 01/03/2018 - 14:06

per favore ditemi che è un fotomontaggio. Non può essere vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vairone

Gio, 01/03/2018 - 14:15

altra brava gente che fa politica invece di diffondere la religione

valerie1972

Gio, 01/03/2018 - 14:33

Panciapiene sodomizzabambini eterni complici di tutti i padrini, cosa conta la vostra guida morale? Le vostre chiese che si svuotano danno il senso di quanto stiate venendo a noia; anche un cristiano con un po' di sale in zucca sa che la sua più grande coerenza è nel rifiutarvi e lasciarvi affondare nei vostri loschi affari.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 01/03/2018 - 14:47

Che in una chiesa o edificio simile possa entrare chiunque, evidentemente è un truismo che non ammette discussioni o fuorvianti paralogismi di sorta. Perfino il miscredente convinto è benvenuto. Per tacere dell’ateista, abulico dilettante sia alla moda che allo sbaraglio, che non viene certo cacciato. E che dire della insulsa dichiarazione di laicità di un individuo che, in virtù dell’appartenenza ad una categoria sociale per la quale è implicita un’alta responsabilità istituzionale, non ammette concessioni, anche apparenti, ad un teismo o quanto meno ‘parateismo’ per esso concetto onninamente anacronistico? (1)

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 01/03/2018 - 14:47

(2) In realtà questi beoti dell’agnosticismo di facciata tendono solo a preservare la propria debolezza mentale e spirituale spacciata per sacra autonomia laica. Tranquilli: nemmeno questi esemplari di animali da circo saranno cacciati da una qualsiasi chiesa. Se proprio non vogliono professarsi credenti ortodossi, almeno confessino la latente proclività panteistica che anima le loro manifestazioni di fautori indefessi di ogni ritualità rassicurante.

jeanlage

Gio, 01/03/2018 - 14:53

"Attenti ai falsi profeti! Quando vi vengono incontro, all'apparenza sembrano pecorelle, ma sotto sotto, essi sono lupi feroci. Li riconoscerete dalle loro azioni". Mt 7,15-16a

titina

Gio, 01/03/2018 - 14:58

salvini non può avere in mano la corona mentre i comunisti possono parlare di politica in chiesa?

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Gio, 01/03/2018 - 15:24

I vescovi attaccano il centrodestra ma ospitano la sinistra in chiesa *********************************************************************************************** SIGNORE, PERDONA LORO (i vescovi) PERCHE' NON SANNO QUELLO CHE FANNO... Veni Domine, noli tardare et mane nobiscum, quoniam advesperascit et declinat iam dies...(terribile profezia in itinere !!! ) (Qui abet aures audientes audiat !!! rivolto al Papa, ai Vescovi e ai Sacerdoti !!!) ( Quanto squallore si vede in giro...) Mi dispiace, ma quest'anno niente 8 x mille...

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 01/03/2018 - 15:47

(3s.i.) Dopotutto uno dei messaggi di Cristo è proprio quello di accogliere chiunque capiti nella Sua Casa. E vedere la Boldrini in chiesa è come rivedere la famosa peccatrice pubblica al cospetto di Cristo. E come Egli perdonò la scelta di lei di volere sprofondare in quello stesso sudiciume in cui ella consumava e buttava la sua esistenza perduta, così la Santa Madre Chiesa ha perdonato alla Boldrini le malefatte contro gl'italiani di cui ella si è così ignominiosamente macchiata. Almeno così avrebbe dovuto essere secondo la tradizione del Cristianesimo. Se poi la Chiesa, nel frattempo, si è ridotta ad essere una succursale prosaica del globalismo umanitario, che dire ai fedeli spaesati per cotanto spreco di meningi teologiche ed ecclesiastiche funzioni in favore di tematiche insulse perché già nate morte in quanto a priori votate all’autodistruzione?

ilbe

Gio, 01/03/2018 - 16:16

ma la sciura non si vergogna? E i pretastri che vogliono 8 per mille non si rendono conto che così non avranno più niente ? Ora vorrei donare il mio 8 per mille ai canili...se lo meritano di più!! é possibile non donarlo a questi ingrati? come devo fare? se non è possibile si faccia qualcosa per toglierlo definitivamente...

fifaus

Gio, 01/03/2018 - 16:18

ha ragione Galantino: la malavita non ha colore della pelle; Ha la tonaca nera e il capo con la veste bianca!

uberalles

Gio, 01/03/2018 - 16:29

Il "suo libro"? Da quando è in grado di scrivere qualcosa, oltre le condoglianze per i morti non Italiani?

uberalles

Gio, 01/03/2018 - 16:31

8 x 1000? Avete pensato a chi darlo da adesso in poi?

uberalles

Gio, 01/03/2018 - 16:34

Santità, si sta rendendo conto che i suoi "dipendenti" si stanno schierando a favore di aborto, nozze gay, eutanasia etc.? Se le nascite in Italia diminuiscono, una certa fetta è da attribuire ai matrimoni gay o sbaglio? Per il momento non mi sembrano in grado di procreare...

VittorioMar

Gio, 01/03/2018 - 16:41

..CHE OLTRAGGIO !...CON LE SPALLE AL SANTISSIMO SACRAMENTO !! SEMBRANO DI STARE IN OSTERIA !!CHI E' QUEL SIGNORE VESTITO DA PRETE ? IL CARNEVALE E' FINITO !! HANNO OLTRAGGIATO E DISONORATO CRISTO ANCORA UNA VOLTA !!VADE RETRO !!

Ritratto di MLF

MLF

Gio, 01/03/2018 - 16:42

L'Anticristo e' arrivato.

carlo cantieri

Gio, 01/03/2018 - 16:45

tutti coloro che non la pensano come monsignor Galantino dovrebbero astenersi per alcune domeniche dalla Santa Messa.

il sorpasso

Gio, 01/03/2018 - 17:15

Che vergogna ma dove andremo a finire? Grazie al pampero!

stefano751

Gio, 01/03/2018 - 17:26

La madonna ha Fatima ha parlato chiaro: "La Russia diffonderà nel mondo i propri errori, suscitando ovunque guerre e persecuzioni" Stiano attenti i vescovi a questo carrozzone di baciapile comunisti (PD!!!), Bonino, pseudo-ambientalisti ecc., oggi vi leccano le mani, domani ci perseguiteranno. Giovanni Paolo II ha tuonato: "No agli estremismi di destra o di sinistra", no alla becera politica di falsa accoglienza-affari dei clandestini (pochissimi sono i rifugiati) vittime della propaganda dei trafficanti di esseri umani che i vescovi dell'Africa stanno contrastando con una pastorale dissuasiva per chi crede di trovare in Europa l'Eldorado.

acciaft-cuss

Gio, 01/03/2018 - 17:32

emigrare!!!!

acciaft-cuss

Gio, 01/03/2018 - 17:36

Ma la boldri-nski..non a niente da fare!!! forse e stata pagata dal Pompero ..per mettersi come la vergine in prima fila... my poor italy!!!

Vigar

Gio, 01/03/2018 - 17:37

Orribile. Se solo avessi avuto un minimo dubbio su chi votare, ora l'ho definitivamente sciolto!

stefano751

Gio, 01/03/2018 - 17:39

Per cortesia chiedo a tutti di moderare i toni altrimenti siete peggio dell'estrema sinistra: cosa c'entra l'8 per mille? Dobbiamo cercare di far comprendere ad alcuni pastori che stanno sbagliando e la sinistra con un finto buonismo li sta portando sulla strada sbagliata, approfittando della loro ingenuità. Ma posso assicurarvi che tanti pastori come "Don Diana" non taceranno per amore del proprio popolo.

nopolcorrect

Gio, 01/03/2018 - 17:43

Cito dalla Lettera di San Paolo 1 a Timoteo, 5:8 "Se qualcuno non provvede ai suoi,+ e specialmente a quelli della sua casa,+ ha rinnegato+ la fede+ ed è peggiore di uno senza fede." I vescovi italiani si preoccupano prima di tutto dei cosiddetti "migranti" fottendosene dei poveri pensionati Italiani, quelli che dovrebbero essere della loro casa, per i quali lo stato pende mensilmente la metà di quello che spende per un "migrante".

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 01/03/2018 - 17:45

E pensate che questa schifosa chiesa è quella che vince in termini di contributi ricevuti, perché è favorita dal "meccanismo indifferenza", alla chiesa infatti viene devoluto l'8 per mille di quei contribuenti che non esprimono una preferenza! SMETTIAMOLA DI MANTENERLI, LO STIAMO FACENDO DA 2000 ANNI !!!!!

pascoll1

Gio, 01/03/2018 - 17:55

Visto che la chiesa fa politica, non daterle più l'8 x 1000 .

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 01/03/2018 - 19:14

Motivo in piú per non dare un Ç4770 alla chiesa cattolica.

@ollel63

Gio, 01/03/2018 - 19:14

la chiesa di bergoglio è diventata un cesso satanico. BASTA

ClioBer

Gio, 01/03/2018 - 19:34

Se vogliamo diventare un paese serio e rispettabile, dobbiamo liberarci, che abbiano la tunica. la gonnella o altro, di tutti questi dannosi tarli.

petra

Gio, 01/03/2018 - 19:34

La Boldrini in bianco è perfetta. Le manca solo di dir messa.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 01/03/2018 - 19:36

@lskar: Come fa la c.d."Santa Madre Chiesa" a perdonare alla Boldrini le malefatte contro gl'italiani di cui ella si è così ignominiosamente macchiata, se la c.d 'Santa Madre Chiesa" si è pure ignomignosamente macchiata con una infinita serie di azioni criminali come la Pedofilia, la corruzione, la Sodomia, l'omosessualità? Sono della stessa pasta.

forbot

Gio, 01/03/2018 - 20:04

Cari fratelli in Cristo, state sereni e rimanete saldi nella Fede trasmessoci dalle nostre nonne e mamme; da bimbi ci hanno insegnato a pregare ed anche nel loro ricordo continueremo su quella via. Se oggi le cose vanno così; sappiamo che quel seggio è di passaggio per tutti e tutti servono per portarci all'unico fine.

guido.blarzino

Gio, 01/03/2018 - 20:07

Ispirazione dello spirito santo ........

giseppe48

Gio, 01/03/2018 - 20:42

Cari vescovi pensate alle anime e non alla politica e ai maschietti

PaoloPan

Gio, 01/03/2018 - 22:28

La massoneria, che ha in mano la Chiesa cattolica, ha dato l’incarico all’imam argentino, vestito di bianco, di distruggere quel po’ che è rimasto della CHIESA CATTOLICA. Le chiese sono state profanate da politicanti comunisti atei, trasformate in mense, dormitori e gabinetti per immigrati clandestini maomettani ... state lontani da questo imam argentino e dai suoi capicarriola catto-maomettani-comunisti nemici di Nostro Signore Gesù Cristo.

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Gio, 01/03/2018 - 22:39

Sempre meno gente in chiesa .

salvatore40

Gio, 01/03/2018 - 23:58

Date a Cesare quel che è di Cesare !

ballotelli

Ven, 02/03/2018 - 02:34

grulli la chiesa è sconsacrata....ma come si fa a credere certe cose

ballotelli

Ven, 02/03/2018 - 02:38

se è vero questo, e vero anche, che i comunisti hanno fatto un'assemblea a villa certosa! buontemponi!

pisopepe

Ven, 02/03/2018 - 08:09

NON C'E' DA MERAVIGLIARSI CON UN PAPA GESUITA!!!

Yossi0

Ven, 02/03/2018 - 08:42

non posso pensare che un luogo di culto venga trasformato in un luogo di propaganda. Sull ipocrisia dei preti non ho mai avuto dubbi, ma ora hanno superato la misura. Chissà se il prossimo governo avrà il coraggio di togliere, dal 730, la voce relativa al finanziamento religioso. Lo stato oggi più che mai deve essere laico e non può essere il tramite per finanziare queste organizzazioni. Fuori le religioni dallo stato.

Yossi0

Ven, 02/03/2018 - 08:44

L 8 x 1000 ? Se lo scordano già da parecchi anni e per quanto mi concerne possono anche risparmiare il costo della pubblicità sui media