I vescovi a gamba tesa: "Votate solo chi dice sì all'accoglienza"

Il presidente dei vescovi abruzzesi e molisani stila un decalogo morale per scegliere chi votare: "Sì all'accoglienza e al rispetto dei diritti di tutti"

Il primo test elettorale del governo gialloverde è alle porte e anche stavolta la Chiesa entra a gamba tesa sul voto. In vista delle Regionali in Abruzzo, infatti, l'arcivesco di Chieti-Vasto - nonché presidente della Conferenza episcopale Abruzzo Molise (Ceam) -, Bruno Forte, stila un "decalogo morale" per scegliere chi votare.

"Tutti gli elettori esercitino il loro diritto al voto", spiega Forte nella sua lettera-appello in cui chiede di dare il proprio voto a chi dice "sì all'accoglienza", dà "attenzione a giovani, povertà, ricostruzione" e dice "no ai tagli indiscriminati alla sanità". "I sì riguardano anzitutto il rispetto della dignità di ogni persona umana, quale che sia il colore della sua pelle, la sua storia, la sua provenienza", sostiene l'arcivescovo come riporta il Messaggero, "Da un tale rispetto conseguono i doveri di solidarietà verso i più deboli e di accoglienza verso chi bussa alle nostre porte, fuggendo spesso da fame o violenza alla ricerca di un futuro migliore per sé e i propri cari. In collaborazione con l'azione della Prefettura varie nostre realtà ecclesiali hanno ben operato in tal senso e continueranno a farlo secondo il bisogno".

C'è poi il tema della lotta alle povertà, quello "del fondamentale problema del lavoro dei giovani, fra cui si diffonde la paura del futuro data l'insicurezza delle possibilità che si aprono per loro" e quello "della situazione di emergenza del post-terremoto, che esige una sollecitudine da incentivare con determinazione". Non manda un richiamo speciale alla sanità e all'ambiente: "Pur convenendo sull'urgenza e l'opportunità del riassetto della rete ospedaliera, non si può non segnalare la necessità di tener conto dei bisogni della gente sul territorio, perché essi appaiono a volte sottovalutati a favore di una logica aziendale, che non si addice ai doveri di un servizio pubblico", dice Forte, "La tutela e la promozione di quello che è l'autentico patrimonio collettivo della nostra gente di Abruzzo è dovere primario di ogni amministratore. Un pericolo crescente cui badare con attenzione è quello dell'emergenza rifiuti, che esige soluzioni su vasta scala e lungimiranti, mentre l' urgenza dell' intervento sulla distribuzione e la certificazione della qualità dell' acqua è improcrastinabile".

Commenti

jaguar

Mar, 22/01/2019 - 11:31

Purtroppo per lui quei tempi sono passati.

Rossana Rossi

Mar, 22/01/2019 - 11:32

MA BASTA....non se ne può più con 'sta storia dei finti migranti ne abbiamo le balle strapiene di veder arrivare manzi ben nutriti da mantenere e la chiesa la deve piantare di menare il torrone su 'sta storia. Quanti ne accoglie il vaticano? .........

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Mar, 22/01/2019 - 11:33

Ma dai , così prenderanno pochi voti ! La platea dei favorevoli alla immigrazione illegale è molto ristretta, non mi sembra un buon consiglio, ma tant'è.

Ritratto di adl

adl

Mar, 22/01/2019 - 11:33

Tra un pò appariranno i dieci comandamenti riveduti e corretti in versione CHIESA ECUMENICO- POLITICANTE: 1) Io sono il signore Dio tuo, non avrai altro Dio all'infuori di me, di Allah, di Buddah, ecc. ecc. ecc.-; 2) NON VOTARE I PARTITI SOVRANISTI, in special modo tal MATTEO SALVINI; 3)......

Ritratto di Svevus

Svevus

Mar, 22/01/2019 - 11:34

La chiesa ex-cattolica si è suicidata !

Holmert

Mar, 22/01/2019 - 11:36

Vabbè accogliamo, non so in base a quale legge etico-morale, siamo obbligati. E dopo averli accolti che ne facciamo? Questi "apostoli moderni"dovrebbero dirci pure cosa farne dopo averli accolti, dovrebbero dirci se noi poveri italiani alla canna del gas economicamente, abbiamo le risorse per mantenerli ed inserirli degnamente nel nostro tessuto sociale. Io penso di no, se abbiamo un po'di senso civico.Se poi uno accoglie e li butta a dormire sui marciapiedi è certamente un'accoglienza peccaminosa degna delle fiamme infernali, caro vescovone che non sa quello che dice e lo dice male.

Libertà75

Mar, 22/01/2019 - 11:37

è l'ennesima prova provata che la democrazia cristiana si è impossessata di tutto il PD e i vecchi comunisti che gridavano "non morirò mai democristiano" sono tutt'ora delle pedine del Vaticano... Del resto, se a Bologna i compagni hanno votato per Casini, è chiaro che oramai non c'è più nulla a sinistra del pensiero gramsciano o delle battaglie berlingueriane

vinvince

Mar, 22/01/2019 - 11:40

È ora di smetterla con questa commedia ... voi proteggete soltanto i vostri interessi che sono contro quelli degli italiani .

manfredog

Mar, 22/01/2019 - 11:40

...quindi non a Voi, presidente, che lucrate solo e non accogliete..giusto..!? mg.

Calmapiatta

Mar, 22/01/2019 - 11:41

Gradirei che la CEI si rifacesse al Vangelo, "a cesare ciò che è di cesare, a Dio ciò che è di Dio", e la finisse di far politica. Gradirei, inoltre, che la Chiesa accolgiesse in prima persona. Ne ha tutte le possibilità. Migliaia di sacerdoti e buone sorelkle che passano al loro vita a far arricchire la Chiesa potrebbero, per una volta, far del bene. Potrebbe la Chiesa impegnare parte del suo patrimonio immobiliare (immenso) per l'accolgienza. Potrebbe , la Chiesa pagare l'ICI su quegli immobili, moltio dei quali utilizzati a scopo di speculazione.

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 22/01/2019 - 11:41

Sono sempre stato cattolico, ma oggi certi vescovi e preti mi stanno facendo schifare e fortemente dico che schifo i loro comportamenti. Che si dedicano ad accogliere a spese loro tutti quei migranti che chiedano agli altri di accogliere. La smettano di dire scemenze.

Aegnor

Mar, 22/01/2019 - 11:42

Ma occupati di tutte le porcherie che stanno emergendo continuamente nella tua cerchia

Pigi

Mar, 22/01/2019 - 11:44

Accogliere? E quanti? Mi pare che anche questo governo abbia accolto diversi richiedenti asilo, quindi direi che sono tutti accoglienti. Ma quanto dobbiamo accogilere per godere dell'approvazione dei vescovi? Accogliere tutti quelli che vogliono entrare? Quindi centinaia di migliaia o milioni di africani? Lasciar distruggere il nostro paese non è certo da cristiani, quindi abbiamo ai vertici della chiesa SATANA.

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Mar, 22/01/2019 - 11:49

Grazie, adesso so con certezza chi non votare: il PD!

MARCO 34

Mar, 22/01/2019 - 11:50

Ormai ci hanno rotto le palle!

Fjr

Mar, 22/01/2019 - 11:53

Al Vaticano conviene un bel consiglio di amministrazione alla svelta e cambio del CEO tanto non è un problema visto che lo hanno già fatto con Ratzinger

FRANGIUS

Mar, 22/01/2019 - 11:55

DETTO DA UN CATTOLICO PRATICANTE QUALE SONO:GENTAGLIA QUESTA CHE DANNEGGIA LA CHIESA A CUI APPARTENGONO.CON L'AGGRAVANTE CHE LO FANNO SOLO PER LUCRO .NOI CI VERGOGNAMO DI COSTORO E VISTO CHE AGISCONO IMPUNEMENTE RISPONDERANNO PERO' SEMPRE A DIO.VERGOGNA !

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 22/01/2019 - 11:55

Eccellenza, facendo lo gnorri in altri termini, più reali si potrebbe pensare: «Votate scafisti e gestori della tratta di carne umana che guadagnano circa 3000 dollari al "pezzo".» Nel 1996 avete indicato il csx e vi è andata bene, stavolta repetita NON iuvant!

Una-mattina-mi-...

Mar, 22/01/2019 - 11:55

PROPONGO CHE ANCHE I VESCOVI VENGANO ELETTI DAL POPOLO, COSI' CI DIVERTIAMO UN PO'. QUESTA MANIA DI DIRE AGLI ALTRI COSA FARE, MA DI NON FARLO MAI VA AVANTI DA TROPPO, E FRANCAMENTE HA UN PO' STUFATO...

giosafat

Mar, 22/01/2019 - 11:55

Io invece voterei per chi proponesse l'estromissione del vaticano dall'Italia. E credo che non sarei il solo...

Stormy

Mar, 22/01/2019 - 11:56

Pagateci l'imu ed accoglieteli voi,state diventando fasidiosi e poco credibili.

VittorioMar

Mar, 22/01/2019 - 11:57

..DATE L'ESEMPIO e qualcuno (?) vi seguirà....FORSE...!!

Ritratto di DVX70

DVX70

Mar, 22/01/2019 - 11:58

Ti sei dimenticato di aggiungere "più pane e 'gnocca'" per tutti...

CidCampeador

Mar, 22/01/2019 - 11:59

bravi sabotatori dell'Italia continuate pure cosi che la pacchia sta finendo anche per voi

gneo58

Mar, 22/01/2019 - 12:00

ma questi lo hanno capito che il vento e' cambiato ? - se non volete essere spazzati via del tutto almeno tacete.

Ritratto di marystip

marystip

Mar, 22/01/2019 - 12:03

Togliete l'8*mille alla chiesa e mandatela al diavolo.

pastello

Mar, 22/01/2019 - 12:04

Bella la vita da mantenuto, neh?

giancristi

Mar, 22/01/2019 - 12:06

Ma quanti sono gli italiani che ascoltano ancora questi mascalzoni? Non dare più l8 per mille alla Chiesa. Ridurli alla fame! A vedere se la piantano!

tziubakis

Mar, 22/01/2019 - 12:09

ANNULLARE I PATTI LATERANENSI! Far diventare anche i preti extracomunitari!!

Ritratto di L'Informista

L'Informista

Mar, 22/01/2019 - 12:14

Anche oggi ho letto ampi servizi sul deficit di fedeli che frequentano la Chiesa. Perchè voi vescovi anzichè dare indicazioni politiche, non fate un'approfondita riflessione sul suddetto punto? Vi riguarda la cosa, oppure ritenete di esserne totalmente indifferenti ed estranei? E quindi, di converso, qual'è il vostro reale interesse? A cosa è rivolto? Premesso un tanto, fatevi un partito in vista delle elezioni e poi vediamo, sulla base delle indicazioni fornite,chi vi vota.

Gipu

Mar, 22/01/2019 - 12:15

A questi cialtroni atei non interessa un fico secco del cattolicesimo, sentono che ci stiamo allontanando dalla chiesa a tutto spiano e loro??? Continuano ad intromettersi nella politica italiana! Veri usurai, tutto per danaro ! Stanno svendendo la religione! La misura è colma!! Cominciate a pagare le tasse! E, se la politica italiana non vi sta bene, state rinchiusi in Vaticano, ne avete abbastanza di soldi per campare meglio degli italiani che vi mantengono. Basta interferenze! Gipu

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 22/01/2019 - 12:15

Eh no,carissimo pretuncolo,non si fa così,entrare a gamba tesa in questioni politiche che sono al di fuori delle vostre competenze,oltreche' del vostro Stato Vaticano. Noi votiamo chi ci pare e sembrerebbe che gli italiani la pensino in maniera diametralmente opposta,ossia votano chi non accoglie e,soprattutto,disertano sempre più la chiesa impicciona e peccaminosa. Come dire,non contate quasi più niente. E ora,a cuccia.

ANACONDA

Mar, 22/01/2019 - 12:15

MA CHI VUOLE ACCOGLIERE, NON SONO FORSE TUTTI GLI STESSI CHE CHIEDONO MATRIMONI GAY, UTERO IN AFFITTO, EUTANASIA, DIVORZIO BREVE ECC. ECC. ECC.? ESISTE UN PARTITO PRO ACCOGLIENZA CONTRARIO A TUTTE QUESTE COSE? NON MI RISULTA.

inventocolori

Mar, 22/01/2019 - 12:16

""""Votate solo chi dice sì all'accoglienza"""...caro vescovuccio non regge più questa "raccomandazione" la mente umana fortunatamente si è evoluta...non siamo ai tempi dell'inquisizione...dove facevate i cavoli vostri sull'ignoranza umana

ermejodermonno

Mar, 22/01/2019 - 12:18

io nipote di un sacerdote che ha avuto l'opportunità di festeggiare 60 anno di sacerdozio , dico considerando il comportamento di mio zio in vita . Mi fa schifo il parlare e il comportarsi di questi individui che notoriamente non sono da trincea , ma da palazzi e lusso , pontificano , non sapendo nulla del popolino, di come vivono, di cosa pensano, di cosa fanno , e poi vorrebbero mettere bocca nelle loro decisioni più intime, in quelle che riguardano il loro domani e quello dei loro cari.TOEQUEMADA E' MORTO PER FORTUNA DA SECOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! IO SONO ABRUZZESE E DICO : ABRUZZESI!!!!!!!! TUTTI STATE A SENTIRE MENO CHE I CORVACCI ESSI PREDICANO BENE MA RAZZOLANI MALE, MALISSIMO.

Marcolux

Mar, 22/01/2019 - 12:21

Scandali a ripetizione, pedofilia, ruberie d'ogni genere, festini gay, sostegno e collusione coi trafficanti di esseri umani, crisi delle vocazioni, invasione di preti africani che prendono i voti solo per mantenere le famiglie d'origine, inviando soldi in continuazione. Di tutto gl'importa meno che di Gesù Cristo. Chiese sempre più vuote, e questi dementi di vescovi e cardinali, guidati dal loro imam argentino, non si rendono conto che come sostenitori ormai hanno solo comunisti, mangiapreti, trafficanti e islamici. I cristiani li stanno abbandonando tutti, ma non se ne rendono conto. Fanno esattamente come il PD.

SeverinoCicerchia

Mar, 22/01/2019 - 12:22

ergo non votiamo i vescovi... quelli della diciotti han fatto finta di accoglierli e li hanno scaricati subito

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 22/01/2019 - 12:22

l'8 per mille allo Stato per cinque anni e l'IMU su tutto a parte le chiese. vedi che poi smettono di scassare le scatole?

SeverinoCicerchia

Mar, 22/01/2019 - 12:23

ma è mai possibile tollerare una indicazione di voto da parte di religiosi nel 2019? vescovi, fatevi gli affari vostri, curatevi di fede ed anime che avete le chiese vuote

Lucmar

Mar, 22/01/2019 - 12:25

La miglior risposta: non date più un soldo alla Chiesa, siano suore, siano preti, a partire dal 2 per mille o come si chiama. Amen.

TitoPullo

Mar, 22/01/2019 - 12:25

RICORDARE AI CARDINALI DI ATTENERSI AL CONCORDATO E DI NON INTERFERIRE NELLA VITA DELLO STATO CHE E' E DEVE RIMANERE LAICO! ALTRIMENTI DEVE ESSERE IMPUGNATO E RIVISTO AMPIAMENTE!!CARE EMINENZE MI FATE VENIRE LA NOSTALGIA DELLA RIVOLUZIONE FRANCESE!!OCCUPATEVI DELLE ANIME, QUELLO E' IL VOSTRO LAVORO!!

diesonne

Mar, 22/01/2019 - 12:26

disonne un vero teologo,come si afferma forte,analizza la parola di Dio e non si occupa di cesare,facendo politica e falsa sociologia dil teologo dà a Dio quello che è di Dio

Palumbo

Mar, 22/01/2019 - 12:26

A mio parere i vescovi e la Chiesa dovrebbe occuparsi di altro e non di politica. Non credo che sia opportuno per la Chiesa influenzare le prossime elezioni, dovrebbero invece portare più persone verso l'amore a Gesù.

nerinaneri

Mar, 22/01/2019 - 12:26

Libertà75: vedrai, per la prox generazione la strada sarà in discesa...tutte rose e viole...

gianrico45

Mar, 22/01/2019 - 12:27

Domandateci quanto ci ha rimesso.Fanno la carità con i soldi degli altri.

tuttoilmondo

Mar, 22/01/2019 - 12:27

Mussolini ha fatto migliaia di cose buone: ospedali, scuole, case popolari, fabbriche, enti, inps, inail, inam, sanatori, strade, piazze, porti, aeroporti, setttimana corta, SINDACATI, cinecittà, lingotto, etc. Ma ha fatto TRE COSE PESSIME. LA GUERRA, LE LEGGI RAZIALI E IL CONCORDATO. Dopo la breccia di Porta Pia e fino al maledetto concordato, i preti non potevano fare politica, ma nemmeno fiatare sulle cose terrene.

agosvac

Mar, 22/01/2019 - 12:27

Visto come Papa Francesco ed i suoi alti prelati sono riusciti ad allontanare i veri Cattolici, o comunque la loro maggioranza, dalla Chiesa non credo che ad obbedire a questo invito saranno in tanti!!!

Marcolux

Mar, 22/01/2019 - 12:28

Anche voi, gonzi pieni di soldi, che gozzovigliate lontani anni luce dal cristianesimo, finirete molto male. Avreste solo il dovere e l'obbligo di difendere il cristianesimo dalla feccia islamica che sta inquinando il mondo. Per Bergoglio ormai Cristo o Maometto sono la stessa cosa. A lui, che è un ateo comunista, di queste "insignificanti" differenze non glene frega assolutamente niente! Avanti così, che avete gli anni contati ormai!

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mar, 22/01/2019 - 12:29

Nel segreto dell'urna, Dio ti vede; Salvini NO.

venco

Mar, 22/01/2019 - 12:29

Vescovi politici, percui non cristiani, anzi massoni falsi cristiani

leopard73

Mar, 22/01/2019 - 12:32

Votare si per farti un favore!! Lazzarone vai a lavorare mantenuto.! Vergognati

antonio54

Mar, 22/01/2019 - 12:35

Io e la mia famiglia votiamo per chi non ACCOGLIE...

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 22/01/2019 - 12:36

Se gli Italiani dovessero votare solo chi accoglie in casa sua, voi di voti ne ricevereste veramente pochi, dal momento che, finora, ne avete accolti qualche decina, in casa NOSTRA e tutti scappati dopo poche ore. E' ora che la smettiate di approfittare della veste che indegnamente indossate per fare propaganda politica in un Paese sovrano che NON è il vostro! E poi dicono del Russia-gate!

Happy1937

Mar, 22/01/2019 - 12:38

Preti sciagurati politicanti da strapazzo.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 22/01/2019 - 12:42

Per fortuna che Bergoglio non si candida (per ora) sennò lo voterebbe manco "un cane". Si voterebbe da solo il pampero.

Morion

Mar, 22/01/2019 - 12:43

Aratro a spalle, piccone lungo di manica, pane, acqua e gatto a nove code: via, a dissodare terreni pietrosi!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 22/01/2019 - 12:43

Questo come tutti i suoi colleghi di lavoro e di pensiero sono marci fino al midollo. Sono una corporazione di omosessuali e pedofili che hanno non hanno mai fatto nulla tranne che sfruttare chi si trova in difficoltà. Devono solo sperare che il loro Dio non esista o che non venga mai sulla terra altrimenti sai che fine fanno tutti, altro che pianto e stridore di denti.

pasquinomaicontento

Mar, 22/01/2019 - 12:44

Eppure, nel loro letto,prima d'addormìsse,un penzierino verso l'alto dei cieli, verso un Dio immaginario, che premia e castiga, che condanna e assolve, che tutto avviene per sua volontà...pure le guere, ce lo dovressimo fà...me pare de sta a parlà cor muro,Dio nun esiste, è la più grande invenzione partorita da strizza-cervelli ripassati ar setaccio, a grana fina.Ma lo volete capì che nun c'è nessuno,ce semo noi, solo noi,e basta,morti noi,ne nascerano e moriranno artri è 'na catena...quanno rivedrò mi'madre, che me verà a svejà pe' dimme :-àrzete, a d'annà a lavorà...sogni, solo sogni.Nun dico manco più parolacce...sò sottintese.

robylella

Mar, 22/01/2019 - 13:00

Quando si fa il contrario di quello che dicono i preti: è sempre cosa giusta!

Ritratto di cicopico

cicopico

Mar, 22/01/2019 - 13:01

se pensano di fregarci si sbagliano.pensano solo agli interessi.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 22/01/2019 - 13:02

Siamo tornati alla Chiesa “politica”. Solo che in altri tempi era democristiana ed anticomunista. Ora invece è comunista “bergogliana”. Intanto le Chiese si spopolano.

wrights

Mar, 22/01/2019 - 13:06

In termini calcistici si chiama autogol, non gamba tesa. l'effetto dell'invito sarà che invece di avvicinare voti ai pochi cattolici del PD interessati, allontanerà le persone dai rappresentanti ipocriti della chiesa cristiana cattolica apostolica romana. Ho detto chiesa e non Cristo, LUI anche in vita si era guardato bene da fare proclami politici.

routier

Mar, 22/01/2019 - 13:06

"Sì all'accoglienza e al rispetto dei diritti di tutti". Ha ragione, non solo i diritti dei criminali nero/magrebini ma anche e soprattutto verso quello delle loro innumerevoli vittime! Ma su queste ultime il Vescovo glissa elegantemente. (con tutta evidenza, l'equità non paga)

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 22/01/2019 - 13:06

Ottima predica. Io voterò esclusivamente chi non fa entrare parassiti in italia.

giovanni951

Mar, 22/01/2019 - 13:07

piú candele che fedeli ( V.Feltri)

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mar, 22/01/2019 - 13:09

ahahahahaha. Della serie, Dio ti vede, Salvini no. Ma finitela una buona volta.

Mauritzss

Mar, 22/01/2019 - 13:16

I vescovi a gamba tesa:'Votate solo chi accoglie' . . . . "in vaticano'

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mar, 22/01/2019 - 13:21

Se non erro, qualche anno fa lessi che il vostro pontefice disse che la Chiesa non si sarebbe intromessa nella politica, che nella Chiesa ci sono le lobbies, che avrebbe voluto una Chiesa povera...insomma, che la Chiesa cattolica si sarebbe occupata del suo magistero, promuovendo la pace, restando fedele al Vangelo e impegnandosi alla restaurazione interna da tanti scandali. La nostra Norvegia è di tradizione protestante sebbene siamo per lo più agnostici e atei, anche se grazie alle immigrazioni europee, vi sono molti cattolici che rispettiamo. Ma una cosa che non comprendiamo della Chiesa cattolica è perché continuino a dire falsa testimonianza! Il Vaticano è uno Stato sovrano, ha una banca potente a livello mondiale, patrimoni immobiliari, finanziarie, ONG, servizi segreti, esercito e polizia, tutto insomma ciò che è necessario ad eventuali attività aggressive verso gli altri data la loro capillarità sullo scenario internazionale. A quale presunto Dio serve ciò?

oracolodidelfo

Mar, 22/01/2019 - 13:21

Signor Arcivescovo, perchè a gamba tesa, non si fa promotore di una campagna di biasimo verso gli squallidi personaggi che governano i Paesi di provenienza dei clandestini? Perchè quei farabutti non si occupano del buon vivere dei loro popoli? Dell'esodo biblico in corso dei popoli africani? Chi riempie i vuoti che l'esodo causa? Chi si impadronisce delle ricchissime terre africane? Perchè non aumentate le Missioni, unico baluardo verso la barbarie? Verso i cristiani trucidati: neanche una parola! Illustri prelati, sembrate i vasi di coccio costretti a viaggiare con i vasi di ferro, di manzoniana memoria....!

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Mar, 22/01/2019 - 13:24

ahahah!!! e il pretastro crede ancora che dentro le urne i suoi fedeli temano la scomunica? le vecchiette che andranno a votare sono quelle che ogni giorno temono lo SCIPPO da parte del parassita di turno! e quelle a breve, senza tante chiacchiere, voteranno e sapranno chi votare. Il voto è segreto.

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 22/01/2019 - 13:24

Cari Vescovi l'accoglienza va fatta con i fatti e non con le parole e per fare i fatti servono i mezzi "soldi". Non mi pare che lo stato del Vaticano sia pieno d'immigrati ne ho visto tendopoli in piazza San Pietro.

mbrambilla

Mar, 22/01/2019 - 13:25

Purtroppo sono diventati come l'Esercito della Salvezza ormai è il loro unico scopo.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 22/01/2019 - 13:26

In risposta all'interferenza politica dello Stato Vaticano, si può interferire negli affari religiosi, per esempio previlegiare fiscalmente solo quegli immobili ecclesiastici che accolgono esclusivamente i cristiani. Ovvero quegli immobili che accolgono islamici, atei comunisti comunisti o altre strane sette, dovranno pagare le tasse come tutti gli italiani.

hectorre

Mar, 22/01/2019 - 13:32

quando avranno risolto i "loro" problemi di pedofilia e abusi, forse e dico forse, ascolterò i loro consigli!!!!....per il momento sto con Salvini!!!!....e con me la stragrande maggioranza degli italiani!!!

cgf

Mar, 22/01/2019 - 13:33

Scusi... i migranti presi in carico con tanta enfasi dalla CEI l'estate scorsa, dove sono?

t.francesco

Mar, 22/01/2019 - 13:35

ECCELLENZA, ANCHE NOI LA PENSIAMO COME LEI E VORREMMO CHE QUESTE PERSONE BUSSASSERO ALLE NOSTRE PORTE. MA QUESTE POVERA GENTE PRIMA ENTRA E POI BUSSA. ALLORA???

silvano.donati@...

Mar, 22/01/2019 - 13:36

FARISEO ! finirai all'inferno !

ammazzalupi

Mar, 22/01/2019 - 13:36

@tuttoilmondo: ciò che hai scritto è la SACROSANTA verità! I pretonzoli, mercanti del Tempio, hanno venduto la loro anima al diavolo. Ma non potranno vendere la NOSTRA che, piaccia o no, continuerà ad essere libera. L'ABOLIZIONE del Concordato dovrebbe essere il PRIMO provvedimento del nostro futuro Governo. Viva Salvini!!!

hectorre

Mar, 22/01/2019 - 13:40

....e poi si domandano perchè le chiese sono vuote!!!!....per non parlare di piazza san Pietro, quando si affaccia l'argentino solo pochi curiosi e qualche turista!!!....provare per credere

Eraclitoloscuro

Mar, 22/01/2019 - 13:42

Da laico dico: finalmente un passo deciso contro questo governo. Non è possibile tacere di fronte a cotanta arroganza, ignoranza, presunzione e deriva razzista. La Chiesa può e deve fare ciò che oggi la politica non riesce a fare, fermare definitivamente questo governo ed in particolar modo quella parte che perseguita i più deboli, che non rispetta le Istituzioni, che calpesta ogni giorno la nostra Costituzione, che si fa beffa delle norme giuridiche anche solo indossando tutte le divise dei corpi militari e paramilitari italiani. Oggi la Chiesa deve avere la forza che l’opposizione e la Magistratura non hanno. Deve affiancare i sindaci dissidenti e ridare dignità alla società italiana emarginando queste frange estreme orripilanti guidati da un leader altrettanto orripilante!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 22/01/2019 - 13:42

I Patti Lateranensi, il Concordato con relative variazioni concedevano privilegi solo ai Cristiani Cattolici, dunque tutti gli immobili ecclesiastici che accolgono degli infedeli, specialmente i pericolosi islamici, si intendono decaduti dai privilegi concessi.

kayak65

Mar, 22/01/2019 - 13:44

date a cesare quel che e' di cesare. loro invice si tengono anche quell di cesare e scaricano I clandestine a noi

mimmo1960

Mar, 22/01/2019 - 13:45

Piu' parlano di politica e piu' mi allontano dalla chiesa.

maurizio50

Mar, 22/01/2019 - 13:46

Lo Stato Italiano deve decidersi; contro le continue pressioni e intromissioni dei vari Cardinali Vescovi e Preti nei confronti del governo c'è una cosa da fare: si denunci il Concordato e si sospendano immediatamente tutti i versamenti in denaro fatti nei confronti dei vari prelati, ecclesiastici e non, che violano apertamente gli obblighi della Chiesa di non intromettersi negli affari dello Stato Italiano!!!!!

Malacappa

Mar, 22/01/2019 - 13:47

A gamba tesa...cartellino rosso diretto

steluc

Mar, 22/01/2019 - 13:55

È ora di seppellire Patti lateranensi, concordato, 8 x 1000, e di applicare un regime fiscale uguale per tutti. E lo dico da Cristiano apostolico romano, che non sente una che sia una parola su aborto omosessualità unioni civili e deviazioni varie, ma solo inni al relativismo.

CALISESI MAURO

Mar, 22/01/2019 - 14:02

La buona notizia e' che sono crollate le donazioni dell'8x 1000. Non e' sufficiente, Imu pesante su beni commerciali della chiesa, abrogazione dei patti lateranensi, essendo uno stato estero obbligo di visto per i componenti di questa allegra famiglia. Avanti giallo blu sta a voi rimettere a posto le cose.

justic2015

Mar, 22/01/2019 - 14:03

Anche I vescovi sono vigliacchi maledetti,a cosa sono utile questi individui cosa rappresentano in questo pianeta oltre a mangiare, bere, bella vita, sulle spalle dei poveri fessi.

CALISESI MAURO

Mar, 22/01/2019 - 14:05

FRANGIUS: Ok rispoderanno a Dio, nel frattempo ci dobbiamo pensare noi

timoty martin

Mar, 22/01/2019 - 14:07

E' scritto nel Vangelo che dovete fare politica? Quanti migranti accolti in Vaticano? banda di mantenuti irresponsabili.

lappola

Mar, 22/01/2019 - 14:09

Votate chi si impegna a sbattere fuori questi cialtroni.

Ritratto di mircea69

mircea69

Mar, 22/01/2019 - 14:15

Ma con quale coraggio vengono a dirci quello che dobbiamo fare? Hanno pagato vitto e alloggio a Oseghale. Hanno dimostrato di non capire un tubo di quello che sta succedendo sul fronte immigrazione.

ziobeppe1951

Mar, 22/01/2019 - 14:32

Citofonare cattokkkomunistiPDioti

Minimalista

Mar, 22/01/2019 - 14:33

Lo hanno sempre fatto. "Votate DC o andrete all'inferno". Chiesa e potere, sempre legati. E c'é chi vuole ancora "scendere in campo" seguendo i precetti di don Sturzo.....

19gig50

Mar, 22/01/2019 - 14:34

Questi preti hanno rotto le palle.

frabelli1

Mar, 22/01/2019 - 14:37

Un chiesa che non ha voluto risolvere i problemi interna ad essa ora viene a dirci quello che dobbiamo fare? MAI!!!

edoardo11

Mar, 22/01/2019 - 14:45

Ormai sembra che quello che interessa alla Chiesa sia solo l'accoglienza dei migranti.Forse vogliono distogliere l'attenzione dai veri problemi.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 22/01/2019 - 14:50

Esiste ancora una pseudo "Chiesa", ma i parrocchiani sono in fuga da Bergoglio, il Papa Comunista. Quello che é arrivato a dire che Cristianesimo ed Islam sono "due religioni sorelle": ignoranza o mala fede?

Ritratto di tangarone

tangarone

Mar, 22/01/2019 - 14:50

E' arrivata l'ora, si o no, ti togliere sto maledetto 8 x 1000?

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 22/01/2019 - 15:03

Il pseudo-papa comunista ha portato la Chiesa dal centro-destra, apprezzato dai papi del dopo-guerra, al sinistrismo becero, quello che fu comunista nell’Argentina “rossa”, con falce e martello, ma ormai schierato come neo-comunista anche nel “bel Paese”. Questo ha fatto Bergoglio, provocando la fuga dalle chiese da parte dei cristiani attenti. Anche io fra loro.

Ritratto di Evam

Evam

Mar, 22/01/2019 - 15:05

Siete dei fuorilegge e come tali dovete essere trattati!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 22/01/2019 - 15:22

QUESTO VESCOVO PENSA CHE SIAMO AI TEMPI DELLA INQUISIZIONE CHE CASTIGAVA GALILEO GALILEI?!GUARDI CARO VESCOVO CHE DA ALLORA SONO PASSATI 5 SECOLI É CHE IL POPOLO ITALIANO NON SI FÁ METTERE PIU GLI ANELLI AL NASO DA UNA CHIESA CHE DIFENDE I MUSULMANI INVECE DI DIFENDERE I CRISTIANI! LEI NON HA IL DIRITTO DI DIRE A NOI CHI DOBBIAMO VOTARE PERCHE UN NOSTRO DIRITTO SACROSANTO DI ESPRIMERE LA NOSTRA VOLONTA CAPITO QUESTO?!É IO NON VOTERO MAI LA GENTE CHE CI VUOLE FAR INVADARE DAI MUSULMANI!.

manente

Mar, 22/01/2019 - 15:47

Gli zombie della sinistra che strillavano di "ingerenze" della Chiesa nella politica quando questa si pronunciava a favore della famiglia e contro i matrimoni omosessuali, ora che la neo-chiesa dell'apostata Bergoglio dà addirittura "indicazioni di voto" contro Salvini ed a favore della sinistra mondialista, i cialtroni del finto progressismo a libro paga di Soros non hanno nulla da ridire!!!

armando45

Mar, 22/01/2019 - 15:54

Non date più l'8 per mille alla chiesa

Massimom

Mar, 22/01/2019 - 15:59

Cattocomunisti nemici degli italiani.

routier

Mar, 22/01/2019 - 16:01

La politica vaticana e mondialista che ammorba la parte occidentale del pianeta si può paragonare ad un fiume in piena dove tutti i pesci, e segnatamente quelli morti, scendono a valle seguendo la corrente, tuttavia ce ne vuole uno vivo, vigoroso ed in buona salute per risalirla. Il Vescovo capirà l'antifona? (ne dubito)

Cittadino58

Mar, 22/01/2019 - 16:12

Questo autogol costerà carissimo alla Chiesa, già ormai boicottata dalla maggior parte degli Italiani, perderà anche quei pochi che si ostinavano ad andar a messa..

buri

Mar, 22/01/2019 - 16:15

i Vescovi farebbero meglio ad occuparsi delle chiese sempre meno frequentate e lasciare perdere la politica

ESILIATO

Mar, 22/01/2019 - 16:26

E' ora di trattare questi soggetti alla pari dei cittadini italiani e fare pagare loro le dovute tasse all'Italia. E' ora che aboliamo i patti lateranensi opera del nonno di Gentiloni che per il successo nella difesa del Vaticano fu creato Conte.....

ginobernard

Mar, 22/01/2019 - 16:31

una sola voce manca al coro pro e contro i migranti ... Lui ... mi piacerebbe che dicesse una volta per tutte la sua sul fenomeno. Giusto per metterci il cuore in pace. Si o no. Se dice si saremo sommersi da migranti da tutto il mondo.

buri

Mar, 22/01/2019 - 16:32

per il bene della chiesa stessa era meglio se il prelato stava zitto

titina

Mar, 22/01/2019 - 16:35

non siamo masochisti. Il signore ha detto: ama il prossimo tuo COME te stesso, e non: invece di te stesso.

Much63

Mar, 22/01/2019 - 16:36

Preti non vi si può più sentire, siete una combriccola di invasati che non capiscono niente altro se non i dettami del papa rosso. Per mio conto ho già provveduto da anni a dirottare la mia quota di IRPEF in altri lidi e a disertare ogni manifestazione religiosa. Ammetto che mi siete proprio invisi.

Much63

Mar, 22/01/2019 - 16:53

Eraclitoloscuro, la chiesa i i suoi leccapiedi devono tacere perchè non rappresentano che se stessi. Non devono aprire bocca sulle faccende italiane perchè hanno il loro stato per accogliere chi vogliano. Non devono fare prediche perchè non sono loro ma la gente comune a sopportare violenze e insicurezze. Devono tenere i loro orifizi ben serrati in quanto non capiscono che il loro tornaconto è in antitesi al volere della maggioranza. I discorsi di facciata non ci interessano. Se gli africani hanno deciso di figliare come le tartarughe marine a me non interessa, io ho a cuore l'avvenire dei miei due figli, voluti e cresciuti nella consapevolezza che otto non li avrei potuti crescere con le giuste attenzioni. Quindi di barconi, accoglienza, solidarietà e inclusione a me non interessa nulla. Stop.

tosco1

Mar, 22/01/2019 - 17:06

Ma non si e' accorto che non lo ascolta piu' nessuno.? Ma a chi si rivolge.?

barnaby

Mar, 22/01/2019 - 17:10

Diffidate da quei cardinali e vescovi con la pappagorgia, sono tutti atei e amanti del benessere personale. Non sono pastori di anime, questi stanno tentando di tirare su un partito politico fuori dal loro stato vaticano, abusando della ingenuità di molti cattolici e credendo che i fedeli siano tutti delle capre.

nopolcorrect

Mar, 22/01/2019 - 17:10

"accoglienza verso chi bussa alle nostre porte". Ehhhh? Ma questi non bussano proprio, vogliono entrare e basta, ce li troviamo in casa senza che chiedano il permesso di entrare e poi pretendono pure di essere mantenuti a nostre spese dandoci inoltre false generalità per cui bisogna pure identificarli. Il monsignore, a parte che un tale disse "A Cesare quel che è di Cesare" e quel tale non consigliava i Romani su chi spedire in Palestina come Procuratore, vive chiaramente in un suo mondo ideale in cui non esistono visti e passaporti, in cui non ci sono limiti economici a ciò che possiamo permetterci. E parla ovviamente fregandosene dei poveri Italiani e dei disoccupati Italiani delle sue Regioni.

kallen1

Mar, 22/01/2019 - 17:20

Vorrei sapere come fanno questi sepolcri imbiancati con sembianze umane ad avallare i nuovi mercanti di schiavi quelli che un tempo venivano chiamati "negrieri": sono collusi con loro per caso?

stefano1951

Mar, 22/01/2019 - 17:22

E' grazie all'ignavia dei politicanti, tutti chiacchere e nessun cambiamento, che i capoccia clericali possono blaterare indicazioni ai votanti. Se fossero appena, appena decenti i politici eliminerebbero immediatamente la percentuale sull'irpef pro-vaticano, li obbligherebbero a manutenere i propri immobili e li sottoporrebbero a tassazione. Poi se si presenterà alle elezioni, il partito dei preti, verrà inserito in ragione dei suoi eletti nel capitolo di spesa dei rimborsi elettorali.

rossini

Mar, 22/01/2019 - 17:39

No 8 x 1000 alla Chiesa cattolica. Ciascuno ne convinca un altro. Passate parola.

Ritratto di makko55

makko55

Mar, 22/01/2019 - 17:41

Sta abbaiando alla luna ........

Ritratto di pulicit

pulicit

Mar, 22/01/2019 - 17:43

Solo a dirci cosa fare.Non avete più pecorelle in chiesa.Sicuramente ti ascolto.Regards

Papocchia

Mar, 22/01/2019 - 17:46

Grazie del consiglio non richiesto, vuol dire che faremo l'esatto contrario.

giovanni235

Mar, 22/01/2019 - 17:54

Bel colpo dei vescovi:questo si chiama suicidio perfetto e omicidio di PD,LEU e + Europa.Altri buoni punti percentuali per la Lega.Ma si può essere più fessi dei vescovi????

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 22/01/2019 - 17:55

gattomannaro 12:29 scrive : "Nel segreto dell'urna, Dio ti vede; Salvini NO" - - - Detto altrimenti : "Dio ti vede, ma non fa la spia al summenzionato Sior Bruno Forte e neppure al Señor Jorge Bergoglio".

paolone67

Mar, 22/01/2019 - 17:59

Ogni migrante che viene qui ha dato 5000€ a qualcuno che lo mettesse su un barcone. Ci sono pensionati in Italia che non hanno quei 5000€. Se uno più ricco di mio padre o di mio nonno "bussa alla porta" non lo accolgo, gli dico di darmi il suo contributo per mio padre o mio nonno.

carpa1

Mar, 22/01/2019 - 18:08

Sono passati i tempi in cui i cattolici "non dovevano votare per il comunismo". A forza di suonarglielo ad ogni tornata elettorale finalmente la gran parte dei cattolici l'ha capito che il Vaticano è diventato k... e camicia con la sinistra (ma forse lo è sempre stato!).

ClioBer

Mar, 22/01/2019 - 18:19

Caro Vescovo, sono finiti i tempi in cui, sperando nella Vs. intercessione per accedere al paradiso, potevate condurre il "gregge" dove meglio Vi pareva. Comunque, se volete continuare a scavarvi la fossa, continuate così.

Ritratto di babbone

babbone

Mar, 22/01/2019 - 18:22

sicuramente voterò la FIAMMA TRICOLORE.....

Papilla47

Mar, 22/01/2019 - 18:27

Il prete fa la sua predica sulla povertà, sull'accoglienza e sul futuro incerto dei giovani senza lavoro indicando anche chi votare. E' un falso perchè se questi sono veramente i suoi timori cosa dirà quando raddoppierà il problema con l'ingresso di altri poveri e giovani senza lavoro? O parlano a vanvera oppure hanno scopi subdoli

Godric_Gryffindor

Mar, 22/01/2019 - 18:31

Smettete di foraggiarli con l'8 per mille. io ho smesso da 7 anni.

Divoll

Mar, 22/01/2019 - 18:49

Come si permette questo individuo di dare indicazioni di voto agli italiani, cittadini di uno stato diverso dal suo?! Il Vaticano va punito per le sue intromissioni illegali nei nostri affari interni

routier

Mar, 22/01/2019 - 18:55

Il fanatismo di qualunque marca o colore è sempre una gran brutta bestia ed è pure difficile da estirpare.

lisanna

Mar, 22/01/2019 - 19:01

ma quelli che strillavano per ingerenza dove sono?

Mac-Aroni

Mar, 22/01/2019 - 19:04

Basta preti abusivi, preti sinistrosi, non vi mischiate della politica italiana. Silenzio fanullone ! Viva Salvini !

baronemanfredri...

Mar, 22/01/2019 - 19:05

ORMAI NON SEI ALTRO CHE UN VENDUTO AD ALLAH ALLA SINISTRA SE TU SEI CATTOLICO SIGNIFICA CHE PROPRIO STAMATTINA HANNO INAUGURATO IL PONTE DI MESSINA VENDUTO.

silvano45

Mar, 22/01/2019 - 19:08

Sepolcri imbiancati invito questo signore a pregare e fare penitenza per i numerosi scandali per gli eccessi per la ricchezza esibita dal clero in questi anni, il vostro primato morale si è dissolto definitivamente con i gravi reati perpetrati sui nostri ragazzi!

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 22/01/2019 - 19:11

Sior Bruno Forte, essendo cattolico, la prego cortesemente di togliersi per qualche minuto i paramenti/abiti sacerdotali; devo recapitarle personalmente un biglietto di sola andata AFC. - Grazie, ora può rivestirsi. - - - P.S. I suoi protetti, non "bussano alle ns porte", ma irrompono, travolgono, fanno irruzione, invadono e poi in grandissima parte spacciano, contrabbandano, rubano, estorcono, scippano, violentano, rapinano e defecano a cielo aperto. _ (2° invio)--

Ritratto di filospinato

filospinato

Mar, 22/01/2019 - 19:15

Voto a rendere

vince50

Mar, 22/01/2019 - 19:26

Napalm ad libitum

Ritratto di BM1883

BM1883

Mar, 22/01/2019 - 19:28

Bisognerebbe essere più precisi: l'Italia ha sempre avuto necessità di manodopera che veniva da fuori, e negli anni '90 c'erano annualmente le quote di ingresso, non si è mai gridato al razzismo o fascismo. Per cui se le cose fossero state maggiormente regolamentate dai precedenti sgoverni, a quest'ora non ci sarebbe questa situazione, regolari SI, clandestini NO,e questo vale per ogni Stato al Mondo che si definisca tale.Poi, il "problema" Africa è da anni anni e anni che doveva esplodere.Ricordo, primissimi anni '80, che nella mia ingenuità di dodicenne mi inimicai quasi tutti i professori perchè dicevo quello che pensavo, e cioè che prima o poi l'Africa sarebbe stato un problema se non si fosse messo un freno alle nascite incontrollate. Beh....modi ce ne sarebbero, molta gente in meno soffrirebbe, che ne dite ?

paco51

Mar, 22/01/2019 - 19:35

meglio non commentare! chi dubita se consegnare i preti ai musulmani di al sciabab ?

herman48

Mar, 22/01/2019 - 19:41

Date a Cesare quel che e' di Cesare, e fatevi li caxxi (o il derriere dei chierichetti) vostri! Se interferite negli affari di stato vi si dovrebbe togliere il vostro status di esenzione dalle tasse.

killkoms

Mar, 22/01/2019 - 19:42

quelli non li voterò nessuno!la Cristianità va cercata all'opposto dei preti!

rosolina

Mar, 22/01/2019 - 19:44

i vescovi a gamba tesa...una volta certe persone erano soprannominate sepolcri imbiancati...qui si paga per vivere e si paga ancora di più per morire, tutto per soddisfare gli appetiti trasversali delle élite...e pure quelle del clero...aprite non solo la banca vaticana, ma tutti i conti...tutti quelli che ci sono: i soldi sono dei poveri

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 22/01/2019 - 19:56

Schifosi parassiti, andate a lavorare anzichè farvi mantenere dal popolo e con i soldi che guadagnerete mantenete pure cani e porci !!!!!

sesterzio

Mar, 22/01/2019 - 19:56

Non c'è un limite alla vergogna. Questa è una plateale invasione di campo. La chiesa si vuole fare un partito ma si è votata al suicidio. E' però un regalo di voti alla lega.

herman48

Mar, 22/01/2019 - 20:19

"Padre, ho votato per Salvini..." "Quante volte, figliolo, quante volte?"

Ritratto di xulxul

xulxul

Mar, 22/01/2019 - 20:22

Ai soliti "teologi" da bar del disco rotto "date a Cesare quel è di Cesare e a Dio quello che é di Dio", è bene ricordare che Gesù ribadì che l'autorità legittima dello stato deriva da Dio. "Tu non avresti nessun potere su di Me se non ti fosse stato dato dall'Alto. Perciò chi Mi ha consegnato a te ha una colpa più grande". Quindi c'è una superiorità dell'Autorità spirituale su quella temporale, che alla prima deve rispondere". Se non conforme alla legge naturale,nessuna legge umana obbliga. Questa è la sana laicità, e, pertanto,giustamente, la Chiesa ha il diritto-dovere di intervenire nel dibattito politico.

STREGHETTA

Mar, 22/01/2019 - 20:42

" I Pamperones " - Confido che tanti cattolici, nel segreto dell'urna, se ne freghino degli inviti di questi parassiti di sempre, ora diventati anche molesti nell'epoca bergogliana. Confido che quelli disposti a farsi indottrinare e indirizzare supinamente siano sempre meno. Abbiamo conosciuto la Chiesa grande di Wojtyla, ora siamo al cospetto di quella islamofila del Pampero. Che se ne ritorni nelle Pampas! E magari si occupi, come non ha mai fatto, dei " desaparecidos " argentini.

jenablindata

Mar, 22/01/2019 - 21:02

cersei lannister,quella si che sa come trattarvi... ma impareremo anche noi,se continuate a farvi gli affari nostri e NON quelli,di dio

ammazzalupi

Mar, 22/01/2019 - 21:10

Bergoglione entra a gamba tesa… i Cardicazzi entrano a gamba tesa… i pretonzoli entrano a gamba tesa… machecazzo, possibile che non ci sia nessuno che gliele spezzi queste "gambe tese"?

Ritratto di indicazionediconfine

indicazionediconfine

Mar, 22/01/2019 - 21:11

Mons. Bruno Forte Lei sa dirmi quanti bambini nascono nelle zone povere del mondo in un anno, dove si vive con 2 dollari al giorno? Ne nascono 80 milioni. L'accoglienza NON riuscirà mai a risolvere il problema immigrazione. L'unica cosa che otterremo è di distruggere l'Italia. Lei crede che Dio salverà la Chiesa dalla distruzione che state perpretando?

Divoll

Mar, 22/01/2019 - 21:11

Gamba tesa? Amputare!

Ritratto di VEROPartigianonero

VEROPartigianonero

Mar, 22/01/2019 - 21:16

...MA ANCORA?!..(nonostante le chiese VUOTE)(e l'8x1000 che cala)non hanno capito che come clero non vi segue più NESSUNO!! (a parte4beghine)...e neanche come partito siete riconosciuti..ORMAI VI RICONOSCIAMO COME PARTITO DI "MAMMONA" e chi ha i capelli bianchi come i miei vi consiglia di NON SCIMIOTTARE DON STURZO!!!

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 22/01/2019 - 21:26

Questo e' da denuncia! Intromissione di stato estero negli affari politici italiani!

Ritratto di VEROPartigianonero

VEROPartigianonero

Mar, 22/01/2019 - 21:30

...MA QUESTO A CHI SI RIVOLGE? A QUELLI DELLE CASETTE?? A QUELLI CHE DOPO 24/36 MESI EROICAMENTE ABITANO NELLE ROULOTTE SOTTO LA NEVE PER NON ABBANDONARE IL POCO BESTIAME SOPRAVVISSUTO?? AFFARISTI,IPOCRATI,E....., speriamo che gli ABBRUZZESI non si lascino abbindolare ancora una volta VOTANDO PCI/PD/PDS/ULIVO/ECC... PERCHE' ERRARE E' UMANO,MA PERSEVERARE E DA COG.......I

terminverpier

Mar, 22/01/2019 - 21:49

votate P.P.I. partito pedofili italiani

karlo999

Mar, 22/01/2019 - 22:38

E allora non chiedere il 5 per mille da accattone!!!!!!

MAURIZIOBIELLI

Mar, 22/01/2019 - 23:27

Forse non si è accorto che la DC non c'è più ! A chi rivolge i suoi consigli ? A quel 15& di cattolici praticanti, che a parte qualche vecchietta ha le idee molto chiare sulle politiche che il Governo sta portando avanti. Inoltre nei punti del decalogo manca : 1) votate chi sostiene la famiglia naturale, i disabili e i pensionati, 2) votate chi dà il reddito di cittadinanza alle famiglie povere, 3) votate per chi tutela gli Italiani e l'Italia, come recita la Costituzione.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Mer, 23/01/2019 - 07:40

" Votate solo chi dice sì all'accoglienza " D'accordo, ma voi avete visto entrare qualcuno in Vaticano senza l'altolà delle Guardie Svizzere? Teorie,Trump: " Immorale il mio muro? Quello del Vaticano è alto 12 metri " In tutto il mondo esistono frontiere e la Legge si rispetta oppure, Francesco si faccia un Partito e le cambia o i Parlamenti esteri possono cambiare le Leggi del Vaticano o invitano a entrare o scavalcare i Muri Le Mura Leonine che cintano la muraria di 3 km con 44 torri alte 14 metri?

Ma.at

Mer, 23/01/2019 - 08:51

Un altro "lardelloso" che pontifica parlando di cose che non sono di sua competenza e che conosce soltanto per sentuto dire: dovrebbe invece dare il buon esempio e cominciare a rispettare le nostre leggi, prima di tutte quella di pagare le tasse a partire dall'IMU visto che i preti posseggono oltre il 20% del patrimonio immobiliare italiano.

routier

Mer, 23/01/2019 - 11:28

Il Signor Vescovo si tranquillizzi: molta gente, mentre voterà Salvini, penserà a lei!

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 23/01/2019 - 15:59

xxulxul 20:22 – Lei riprende quanto detto da Gesù a Pilato : "Tu non avresti nessun potere su di Me se non ti fosse stato dato dall'Alto. Perciò chi Mi ha consegnato a te ha una colpa più grande" – - - Bene Bravo 7+. - E ci dica allora, chi sarebbe questo "CHI" che ha consegnato Gesù nelle mani di Pilato ED HA QUINDI UNA COLPA PIÙ GRANDE (di Pilato)? Risposta : I sacerdoti dell'epoca e, chissà perché, penso al qui citato Bruno Forte. – Conclusione : È cosa buona, sana, doverosa e giusta che ciascuno svolga il suo ruolo diligentemente senza entrate a gamba tesa nel campo altrui anche perché, in riferimento a quanto pontificato dal Sior Bruno Forte : "È facile sbattere le ortiche col membro altrui". - Amen. – (3° invio)---

Giorgio5819