Immigrati, la Boldrini nega l'evidenza: "Nessuna invasione"

La presidente della Camera: "Dobbiamo prendere esempio dall'Africa"

Sulle coste siciliane continuano gli sbarchi (solo ieri sono state soccorse in mare oltre 1500 persone), i centri di accoglienza sono ormai al limite, ma per Laura Boldrini non si tratta di "emergenza".

"In Italia si parla di emergenza quando arrivano alcune migliaia di rifugiati e di migranti. Si parla di invasione quando i rifugiati che qui vivono sono 78mila", ha detto oggi in occasione del "Nelson Mandela Day", "L’Africa ne ospita circa 14 milioni. In uno Stato fragile con una popolazione di dodici milioni di persone, come il Ciad, hanno trovato rifugio quasi mezzo milione di persone. E, dunque, è dall’Africa che dobbiamo imparare, è all’Africa che dobbiamo guardare quando parliamo di ospitalità, di generosità, di responsabilità".

Aprendo il seminario parlamentare con gli ambasciatori in Italia degli Stati africani, la presidente della Camera osserva: "È all’Africa che dobbiamo guardare, anche perchè il 22% (oltre un quinto) dei migranti residenti in Italia proviene da questo continente e nelle nostre scuole vi sono bambini con storie e radici italo-africane. Infine, è all’Africa che dovremmo guardare per ridare nuovi orizzonti alle nostre economie, avviluppate da troppo tempo nella spirale recessiva. Appena il 5% delle esportazioni italiane è destinato al continente africano ed in Africa giunge solo il 7% dei nostri investimenti. L’enorme disparità rispetto all’attivismo di altri Paesi, soprattutto emergenti, è lampante. Perfino negli Stati cui siamo legati dalla vicinanza geografica o da vincoli storici, come quelli dell’Africa settentrionale o del Corno, i nostri imprenditori sono poco presenti, lasciando spazio a quelli di altri paesi".

Commenti

plaunad

Ven, 18/07/2014 - 12:13

Ma questa ci é o ci fa ?

buri

Ven, 18/07/2014 - 12:13

Boldrini chi? ah sì! quella lì! che volete essa vive in un mondo suo, il guai è che ce l'abbimo sulle costole

Gioa

Ven, 18/07/2014 - 12:15

LA boldrini nega l'evidenza...basta non NEGARE LEI...TUTTO IL RESTO E' SUPERFLUO... NUOVA RICETTA DI CUCINA: LE ZUCCHE VANNO FATTE BOLLIRE NEL LORO BRODO....MAI CAMBIARE L'ACQUA DI COTTURA GIA' BOLLENTE....

dondomenico

Ven, 18/07/2014 - 12:15

Ma questa c'è o ci fa?

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 18/07/2014 - 12:16

Ma questa perche non e ´rimasta in sudafrica.Cominciasse a rispettare per prima cosa i suoi connazionali.Poi puo anche prendersi una intera tribu in casa sua , tanto per dare il buon esempio, no riempirsi la bocca di parole vane ed offensive nei confronti di noi italiani.

Gioa

Ven, 18/07/2014 - 12:17

canzoncina mattutina dedicata alla boldrini sulle "zucche"...."dopo aver bollito e dopo aver condito...la ZUTTA SI E' LIQUEFATTA.... SETE AL CAPOLINEA... FORZA ITALIA NUOVA PER UN'ITALIA SENZA LA BOLDRINI..

Ritratto di panteranera

panteranera

Ven, 18/07/2014 - 12:20

Morticia,se ti piace tanto l'Africa perchè non ci emigri e fai così all'Italia un grande favore?

beowulfagate

Ven, 18/07/2014 - 12:47

Le direi cervello di gallina,ma sarebbe un complimento per lei e un insulto per quelle povere bestie che ci forniscono di uova e carne;quindi sono utili...loro.

comase

Ven, 18/07/2014 - 12:48

questa zecca rossa deve smetterla di sparare cazzate!

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Ven, 18/07/2014 - 12:48

Ma lo avrà detto con la faccia seria ed accigliata, come sempre, per dire le cazzate bisogna avere quell'espressione!

myollnir

Ven, 18/07/2014 - 12:48

Cara Boldrini, Il Ciad ha quasi esattamente il quadruplo del territorio italiano, e quasi esattamente un quinto della popolazione. Ovvero, una densità demografica VENTI volte inferiore. Comunque, d'accordo, facciamo pure come in Ciad: un'enorme tendopoli (le foto sono facilmente reperibili in rete) circondata da filo spinato, e protetta da soldati armati, magari a casa sua nelle Marche, che sono una delle regioni meno popolate d'Italia: le va bene?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 18/07/2014 - 12:57

Forse la Boldrini ha deciso di vivere in castità. Like a virgin: "Nessuna invasione". E soprattutto dal continente nero, alle falde del Kilimangiaro.

maubol@libero.it

Ven, 18/07/2014 - 12:59

ce la manderei domani in africa, anzi, oggi stesso...

maleo

Ven, 18/07/2014 - 13:07

O è pazza,o ci gode a dire scemenze per far arrabbiare le gente che paga i suoi stipendi principeschi.E in piú ,devo anche sopportare ogni giorno ,la vista di 100 africani ,giovani,non bambini,che stanno sparapanzati sule sdraio del centro Sociale Es Cariplo di Magenta.li dobbiamo ospitare,nutrire bene,dare €36 giornaliere comme argent de poche.......E 'sta cretina forse ha ragione.Dobbiamo prendere esempio dall'Africa e sbattere fuori tutti i lazzaroni di casa nostra facendoli mantenere da qualche altro Stato

Duka

Ven, 18/07/2014 - 13:07

MIRACOLATA E SPROLOQUIANTE

Ritratto di zanzaratigre

Anonimo (non verificato)

paco51

Ven, 18/07/2014 - 13:08

Tenetela a Roma, per favore non rimandatela nelle Marche! Tanto la storia insegna prima o subito rifacciamo le leggi razziali per salvarci! Io non voglio essere responsabile, generoso e ospitale! Voglio solo che ognuno stia a casa sua! che si risolva i problemi suoi, che si tenga la sua primavera araba anche l'invero arabo, tuto l'arabo che vogliono! Finiremo con l'essere, nostro malgrado, razzisti per necessità.

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 18/07/2014 - 13:14

Perchè,questa Boldrini,non lascia il suo posto in parlamento, per andare ad accogliere e aiutare questi poveri disgrazziati!!! Con la bocca (specialmente i SICILIANI), sono tutti Campioni, ma nella realtà non valgono un fico secco,APPROFITTATORI DI PRIMA CATEGORIA e SCARICABARILE. Questa Boldrini, e la Camusso,sono le due perle del Komunismo Italiano, fanno più danni loro che una guerra mondiale.

Ritratto di unpaesemigliore

unpaesemigliore

Ven, 18/07/2014 - 13:16

... sono venuti a fare un pik-nic il tempo di prendere un barcone e tornano a casa hahhahaaaa :)))))) Boldrini se non ci fosse bisognerebbe inventarla mi fà scompisciare dalle risate hahhahahaah :))))

pajoe

Ven, 18/07/2014 - 13:30

L'inconcludente,nel suo ultimo ritiro insieme ai prestigiosi think tanks locali e Gad Lerner, quest'ultimo ha dimenticato di impartirle qualche interessante lezione di storia sull'Africa del dopo guerra e il Medio Oriente.

laura

Ven, 18/07/2014 - 13:31

Questa miracolata della politica fa l'accoglienza coi soldi degli altri. Sono tutti profughi???? Se credo a questa barzelletta, me ne racconta un'altra? Nessuno le ha mai detto che quando ci sono delle rivolte, aprono le galere? Certo tutti chiedono asilo, sono stati istruiti a farlo, così' intanto rimangono a sbafo, poi se non gli viene concesso, si rivoltano e distruggono tutto. Ovviamente hanno sempre i bravi avvocati, pagati da noi che fanno i ricorsi. Per definire la Boldrini non ci sono abbastanza epiteti sul dizionario. Ma vada a..........

berserker2

Ven, 18/07/2014 - 13:31

Ma il fidanzatino toy boy di molti anni più giovane della attempata ed accigliata Presidenta che dice? Eppure c'è stato pure lui in afriga londana con l'aereo blu di stato pagato da tutti noi per far fare la vacanzetta aggratise a lui e a lei. Che impressione ne ha riportato? E' come dice l'anziana fidanzata? O ha capito che sono tutte cazzate, buone solo per fare bella figura in televisione, in ogni caso a spese di altri! E chissà gli ambasciatori afrigani al convegno del mantela day, alle parole di elogio e apprezzamento dei loro turpi paesi, da cui a milioni i loro stessi concittadini fuggono a tutto spiano, cosa avranno pensato..... "ma guesta ci sda prendendo per il gulo?" oppure "ma allora gli afrigani che scappano in idalia non gabisgono un gazzo!!!!". Aggiungo una terza ipotesi....."questa non capisce un cazzo....".

epesce098

Ven, 18/07/2014 - 13:31

Gianfranco Robe... No, non ha deciso di vivere in castità ma è costretta a farlo.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 18/07/2014 - 13:35

Degna rappresentante di questo schifo di Italia!

Ritratto di Loudness

Loudness

Ven, 18/07/2014 - 13:36

La densità di abitanti per kmq in Italia è di circa 200. In Africa circa 24. Bisogna anche considerare che i 60 milioni di abitanti in Italia non sono spalmati sul 100% del territorio ma bensi nel 15% abitato, visto che l'85% non è abitabile o non è abitato... e questo fa salire la densità di abitanti per kmq ad una cifra vertiginosa che probabilmente la "signora" fa finta d'ignorare. Ma non c'è problema, con questo leit motiv del venite venite, si sta preparando il terreno per la futura guerra europea o per l'estinzione del popolo europeo... a scelta. L'importante è che poi quando scoppierà la rivolta sociale e ci si ammazzerà per le strade come avviene in tutti i posti dove sono stati effettuati questi begli esperimenti sociali, beh l'importante è non meravigliarsene.

Iacobellig

Ven, 18/07/2014 - 13:41

la boldrini è un altro guaio per gli Italiani. DEVE SOLO VERGOGNARSI PER LA SUA INCOMPETENZA PER LA POLTRONA CHE OCCUPA!!!

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 18/07/2014 - 14:19

Mi chiedo perché nessuno, fra i politici, le risponda per le rime. La terza carica dello Stato può impunemente sparare ca...volate ogni giorno senza che nessuno reagisca? Ma allora ci meritiamo lo sfacelo totale in cui ci ritroviamo. Non basta riportare sulla stampa i suoi sproloqui; ormai le sue strampalate teorie sui migranti le conosciamo bene, purtroppo. E noi cittadini possiamo fare ben poco per contrastare il suo potere. Bisogna reagire e contestarla in maniera ferma e decisa, in tutti i modi; in primis a livello politico. Lei, in quanto terza carica dello Stato, non può usare il suo ruolo per esternare posizioni e idee personali. Lei rappresenta l'Italia, non quei quattro gatti di vendolini che l'hanno mandata in Parlamento. Perché nessuno glielo fa notare, una volta per tutte?

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Ven, 18/07/2014 - 14:22

Metodo prettamente psicologico della Dotrina Komunista KGB che è sempre pronta a negare l'EVIDENZA CONCRETA. La "Faccia" di qualsiasi moneta metallica con il PD assume, come vuole, la sua stessa faccia voluta e non altre. tutto il resto è menzogna....sostengono LORO....compreso la Boldrini. Ormai ne abbiamo esempi a iosa in Italia ad ogni livello. Bene, tutti questi immigrati (Forse già con tessera del PD i8n tasca)mandiamoli dalla Boldrini( O alla Segrateria del PD) che prende un sacco di Euro dal Popolo povero e che sempre rimarrà povero. Certo, la Faccia Toste della MENZOGNA, si può ancora rinfacciare ma.come stanno andando le cose in Italia, fra non molto tempo una azione come la presente potrebbe essere anche perseguita. Andiamo proprio bene....Verrebbe da dire : VENITE PURE IMMIGRATI AFRICANI O DI ALTRE NAZIONI IN ITALIA, VENITE COME VOLETE ED IN QUANTI VOLETE, QUI C'E' LA BOLDTINI ED IL PD CHE VI ACCOGLIERA' A BRACCIA APERTE ! NON VI PREOCCUPATE DI ALTRO....TANTO IL NOSTRO POPOLO DI PECORONI ...PAGHERA' TUTTO !

macchiapam

Ven, 18/07/2014 - 14:30

Accidenti: dobbiamo "guardare in Africa per ridare orizzonti alle nostre economie"? E come? Andando presso le tribù più remote a vendere televisori e computers? Ma è mai andata, ls signora Boldrini, in Africa? ha mai visto come vivono i nativi? E davvero lei pensa che possano "ridare orizzonti"? Forse potremmo esportare qualche falce e pentolino (ma lo hanno già fatto gli altri). Occorrono in realtà gigantesche opere pubbliche, tipo diga di Kariba; ma queste, nel breve termine, costano e non rendono. Eppoi: vogliamo davvero, in nome della nostra economia, distruggere un ekhos meraviglioso e ancora intatto? Siamo al neocolonialismo di sinistra? Ma è mai possibile che simile personaggio sia la terza carica dello Stato?

roseg

Ven, 18/07/2014 - 14:30

Poverina è solo da compatire...

Aristofane etneo

Ven, 18/07/2014 - 14:39

Questa donna non è insopportabile solo perché sistemata su quello scranno grazie ad un uso truffaldino delle regole democratiche ma, forse soprattutto, per questo porsi con noi Italiani che ne paghiamo stipendio e privilegi, come fossimo rifugiati da educare.

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 18/07/2014 - 14:39

E' necessario riportare quello che pensa questa signora ? Quello che pensa non è quello che pensano la maggioranza degli italiani, quindi non rappresenta l'Italia. Se vuole parlare per sè parli pure , siamo in democrazia, ma non deve assolutamente riferirsi al sottoscritto che non la pensa come lei: siamo lontani anni luce , ma anche se fosse non andrei mai d'accordo con una così ...è praticamente impossibile...

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Ven, 18/07/2014 - 14:55

Con un elemento come questo in una posizione di Governo, come possiamo pensare di migliorare o di risolvere i problemi del nostro Paese?? Probabilmente di questo passo nel giro di un paio di anni avremo le fogne a cielo aperto nelle città, le piazze e le strade saranno dormitori per queste " povere creature" che giungono sulle nostre coste e torneremo al 1300.L'unica speranza per noi Italiani è che lo stato fallisca così non ci saranno più soldi per operazioni tipo Mare Nostrum, per dare la paghetta giornaliera alle creature africane e rom e per pagare quella quantità industriale di nulla facenti che stanno nei palazzi del potere che, non appena non vedranno più i soldi scapperanno come i ratti a gambe levate dalla nave che va fondo.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 18/07/2014 - 14:57

MA LA BOLDRINI PERCHE' NO VA IN CIAD A VIVERE ANZICHE' STARE QUI E DIRE STRONZATE UN GIORNO SI' E L'ALTRO PURE...I SUOI AMATI CLANDESTINI E NEGRI LA STANNO ASPETTANDO A BRACCIA APERTE...

Giorgio5819

Ven, 18/07/2014 - 15:08

Lo schifo che esce dalla bocca di questa spocchiosetta non ha eguali, solo i dementi possono credere ancora in un personaggio di tale bassezza.

LisaSimpson

Ven, 18/07/2014 - 15:15

eh sì, l'Africa come grande esempio i responsabilità! Ma questa cosa si è fumata????

cameo44

Ven, 18/07/2014 - 15:22

La Boldrini dice che dobbiamo imparare dall'Africa e nega l'invasio ne di questi immigrati poi vuol sapere perchè è malvista semplice perchè dice cretinate andasse Lei in africa anzicchè vivere nei suotuosi palazzi a spese dei contribuenti in quanto alla negazione dell'invasione vada in giro per le vie i parchi e le stazioni del le città e veda in quale stato sono ridotte in bivacqui e con gen te che fa i suoi bisogni ovunque certo Lei che come detto vive nei palazzi e gira con la scorta non nota queste cose ne ha i proble mi che hanno i comuni mortali che vivono nei quartieri invasi da rom e tanto altro ancora leggasi spacciatori e prostituzione è Lei che ha tanto da imparare ma non dall'Africa ma a casa nostra

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 18/07/2014 - 15:32

Se prendiamo esempio dall'Africa domani mattina anche noi possiamo gfare i profughi...dove ancdiamo ...che ne dite se andiamo tutti in Germania ? Vediamo cosa succede e cosa dice la Merkel!

Giorgio5819

Ven, 18/07/2014 - 15:32

Tra le altre cose va detto che non è nemmeno originale quando confeziona queste perle di scemenza...fa solo copia e incolla con le ca...te che spara l'argentino in bianco.

fedeverità

Ven, 18/07/2014 - 15:33

RIDICOLA!!!!!!!! E' DIVERTENTE!!!!!

pittariso

Ven, 18/07/2014 - 15:40

Ma questa dove vive?

onurb

Ven, 18/07/2014 - 15:49

Un antico proverbio afferma che anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tiene chiuse le labbra, per intelligente. Purtroppo, invece, per Madamin Boldrini tutte le occasioni sono buone per dimostrare la fondatezza del proverbio.

petra

Ven, 18/07/2014 - 15:54

"Qui vivono solo 78000 rifugiati". E tutti gli altri? Quelli senza diritto allo status di rifugiati, ma che entrano illegalmente e vivono qui da clandestini, mantenuti dallo Stato italiano, dove li mette? Si stima siano oltre un milione. La signora non ci prenda in giro. Grazie.

gioch

Ven, 18/07/2014 - 16:08

La compagna con puzza sotto il naso(tipico dei sinistri chic)era una di quelli che sproloquiavano quando Berlusconi parlava con Gheddafi di miliardi di investimenti in Libia e mediava per portare l'imprenditoria italiana in Africa.Le Primavere afro-arabe erano moti di libertà ma sono stati devastanti.Nessuno vuol negare ospitalità,ma vai a farti sentire dai compagni europei che si dimenticano di noi quando si parla di accoglienza tutta sulle spalle degli Italiani.Che fra poco migreranno.

aitanhouse

Ven, 18/07/2014 - 16:14

dovremmo augurarci che questo parlamento ,dichiarato anche illegittimo,vada a casa......

gneo58

Ven, 18/07/2014 - 16:47

per PETRA - questa gente vive in un altro mondo....guardi solo come fanno i conti di bilancio che poi risultano essere sempre sbagliati, facciamo male a considerarli come noi, se partiamo dal principio che non capiscono una "h" di niente ci spiegheremo tante cose.

lento

Ven, 18/07/2014 - 16:58

Ma quale invasione? I migranti clandestini sono un vero affare per i politici ,le organizzazioni cosi dette umanitarie,la croce rossa italiana,i sindaci Siciliani ,la malavita Italiana,gli alberghi,gli imprenditori in Campania,adesso gli mandano pure le barche nuove pagate dagli Italiani con il profitto economico di qualche politico

Duka

Ven, 18/07/2014 - 17:05

Speriamo tutti in nuove immediate elezioni che spazzino via anche le troppe miracolate incapaci e arroganti. Basta boldrinate ne abbiamo fin sopra i capelli.

El_kun

Ven, 18/07/2014 - 17:08

Oramai non ci sono più parole per descrivere il comportamento di questa povera donna... Credo sia ormai un problema di psichiatria! E pensare che sta lì a rappresentare gli Italiani

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 18/07/2014 - 17:36

IGNORIAMOLA e IGNORATELA voi giornalisti.Questa è da TSO. Saludos

antonio11964

Ven, 18/07/2014 - 17:46

se non andiamo preso a votare siamo finiti.

Ettore41

Ven, 18/07/2014 - 17:50

Per me e' malata, ha bisogno di aiuto.

antonio11964

Ven, 18/07/2014 - 17:55

lento. bravo. altro che buni i compagni. qui ci mangiano tutte le cooperative (rosse) con l'assistenza,la mafia con i clandestini sottopagati, e chi lo prende in culo siamo sempre e solo noi. che paese......3 governi NON eletti da nessuno, parlamento illegittimo. 'sta combriccola rossa ha distrutto l'Italia.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 18/07/2014 - 18:22

è scema! come sono scemi i PSICOSINISTRONZI! ci sono prove della loro stupidità, basti leggere i commenti di LUIGITIPISCIO, DREAMER_66, 82MASSO, PINUX3, XGERICO, per citare i più ottusi e cretini.... :-)

angelomaria

Ven, 18/07/2014 - 18:23

HO ANCHE HA LA VITA CORTA!!!

angelomaria

Ven, 18/07/2014 - 18:24

E LEI SEDUTA DOVE NON MERITA RUBA SENZA RITEGNO!

Ritratto di pinox

pinox

Ven, 18/07/2014 - 18:27

ma questa è cretina forte!!!!

angelomaria

Ven, 18/07/2014 - 18:29

NON PERDIAMO IL PUNTO DI PARTENZA DEL FAMOSO GOLPE FACCIAMOLI PAGHRE E PASSARE GLI STESSI GUAI CHE HANNO FATTO PASSARE AL NOSTRO CAROSILVIO CON TANTO DI INTERESSI SVRGOGNAMOLI DAVANTI AL MONDO COME LORO CON LUI E GL'ANNI VOSTRI DI LACRIME E SANGUE!!!!!!

ego

Ven, 18/07/2014 - 18:53

Io ce l'ho con quei disgraziati che hanno messo questa SMIDOLLATA a capo della Camera. La "camera" più adatta per questa scema sarebbe la camera di sicurezza.

Anonimo (non verificato)

filder

Ven, 18/07/2014 - 20:35

Chi nega l evidenza non è altro che una bugiardo/a incallito/a,forse ha frequentato la scuola dell orecchinato Barese,anche lui negava di conoscere la giudice amica della sorella,che lo ha salvato in un processo, assolvendolo:le lezioni che si prendono alla scuola PC funzionano.

berserker2

Lun, 21/07/2014 - 11:31

I nostri politicchi da 4 soldi, senza alcuna dignità e voglia di lavorare, lo sanno che è tutta una mistificazione, una presa per il culo degli italiani.....però è tanto, tanto conveniente e allora preferiscono continuare. Tolti i pochi veri "rifugiati" o "richiedenti asilo" che avrebbero un eventuale "diritto" a fuggire e a richiedere un permesso di soggiorno in Europa (che poi sarebbe pure da rivedere questo concetto di uno che fugge dall'eritrea e che invece di andare nel ricco Qatar a 20 km. di distanza, preferisce andare a rompere i coglioni in Svezia....), insomma, tolti i pochi "aventi diritto" (e che avrebbero difficoltà ad ottenere il passaporto ed il visto da parte di autorità governative che forse li stanno perseguitando per motivi politici o religiosi), tutti gli altri fannulloni senza onore e dignità, potrebbero benissimo prendere un aereo con visto turistico, pagando un quarto dei costi che pretende invece uno scafista malavitoso, con nessun rischio per la traversata. Invece si peritano di attraversare a piedi (a piedi?), deserti, montagne, fiumi, dirupi, in una marcia lunga e pericolosa, per poi affrontare in un'altrettanto pericolosa traversata, il mare, senza alcuna garanzia di riuscita, pagando cifre con cui in afriga londana ci campi due anni. E' difficile credere a "profughi" o semplicemente a "poveri" senza alcun reddito che invece dispongono di somme elevate per lo standard di vita di quei posti. Probabilmente i clandestini si impegnano a ripagare la malavita, una volta raggiunta l'Europa, con prostituzione, reati, spaccio di droga, manovalanza criminale, ecc. Oppure, fanno parte di un disegno di invasione islamica con bel altri scopi! In Europa, tutte le persone normali, di buon senso, lo hanno capito e compreso...... solo politici miserabili e buonisti catto/sinistrati credono a questa favoletta, a questa panzana…. o fanno finta di crederlo!

angelomaria

Gio, 09/10/2014 - 16:46

E' PERCHE SOGNA TROPPO SUCCEDE A CHI S'INCOLLA ALLA POLTRONA PER SPARARBE UNA PIU'GROSSA DELLALTRA IN CAMBIO DI UN VERO CONGRUO STIPENDIO LADRA E.......POI SOPRALEGGO DELLALTRAMEGLIO NNO MI ESPRIMA!!!!