Politica

Immigrati, Mentana contro i muri. Ma litiga coi follower

Il direttore del TgLa7 su Facebook: "Qualcuno oltre all'anima ha perso pure la memoria". E i follower lo attaccano

Immigrati, Mentana contro i muri. Ma litiga coi follower

"Quel muro di filo spinato al Brennero ci rivela che qualcuno in Europa oltre all'anima ha perso pure la memoria". Con queste parole Enrico Mentana ha contestato la scelta dell'Austria di recintare i propri confini per evitare arginare l'ondata di migranti in arrivo dall'Italia.

Una frase, quella scritta dal direttore del tg di La7 su Facebook, che non è piaciuta ad alcuni dei suoi quasi 230mila "fan" che seguono la sua pagina. Qualcuno, infatti, fa notare che il problema è l'accoglienza, con tutto quello che ne consegue perché venga assicurato ai richiedenti asilo un tenore di vita accettabile. Ma Mentana non resta a guardare e replica per le rime, anche insultando uno dei suoi detrattori.

"E come al solito non trovo mai un radical chic che possa dimostrare che... oltre alle belle parole... è disponibile ad accogliere in casa sua un extracomunitario.... pagargli TUTTO e mantenerlo fino all'infinito... tutti froci col culo degli altri...", scrive un commentatore. "Però trovare un coglione è stato facilissimo, grazie", risponde il giornalista. Ma un altro aggiunge: "La realtà è una dove mettiamo tutta sta gente? Ma se non siamo in grado di dare vita dignitosa a quegli italiani che si trovano in difficoltà..... come possiamo pensare che questo governo possa dar da mangiare a tutti questi poveri illusi....... tutto questo porterà solo soldi a chi ne a gia e i poveri saranno sempre più poveri....... caos al caos".

"E, scusi, mi vuole indicare l'alternativa?", replica lui.

Commenti