Immigrati, Renzi all'Europa: "Basta vertici ogni 15 giorni"

"Oggi a Parigi facciamo un passo avanti per dare unità e visione e strategia Pse-Democratici in Europa. Con l'Italia che su questi temi (lavoro, in particolare) detta l'agenda. Questo riguarda anche il lavoro delle istituzioni europee: non è possibile fare un Consiglio europeo ogni 15 giorni"

"Oggi a Parigi facciamo un passo avanti per dare unità e visione e strategia Pse-Democratici in Europa. Con l'Italia che su questi temi (lavoro, in particolare) detta l'agenda. Questo riguarda anche il lavoro delle istituzioni europee: non è possibile fare un Consiglio europeo ogni 15 giorni".

E' un passaggio dell'intervento del premier Matteo Renzi al vertice dei socialdemocratici all'Eliseo, secondo quanto riportano fonti socialiste. Poi il premier ha parlato anche dell'emrgenza immigrazione: "Crescita, crescita, crescita. Non può essere che questo il mantra dei paesi riuniti oggi a Parigi. Dobbiamo dare una mano all'Europa anche come politica, è tempo di una iniziativa dei socialisti e dei democratici europei, sollecitando investimenti e flessibilità. L'austerity in Europa non funziona, o come minimo ha portato sfortuna, basta guardare la lunga fila di governi rigoristi che sono caduti come in un domino: Grecia, Portogallo, Spagna, adesso Irlanda. C'é un tema ingovernabilità su questa linea, a fronte di un populismo montante. C' è bisogno di politica e noi dobbiamo prenderla come una sfida in positivo".

Commenti

Keplero17

Sab, 12/03/2016 - 15:50

Ha ragione, facciamoli ogni settimana.

OttavioM.

Sab, 12/03/2016 - 16:16

Infatti i vertici sono inutili,tipo quelli che chiedeva Renzi all'Europa per farsi aiutare a gestire l'imigrazione perchè lui da solo non era capace.Meglio fare come i paesi dell'est,del nord,la Spagna,il Regno Unito,l'Austria,la Svizzera,la Francia,i paesi baltici,i balcanici,insomma tutti....ognuno per se e controllare le frontiere.Non come l'Italia che ha trasformato la marina in un taxi per clandestini e adesso c'è pure il genio che vuole fare i traghetti per portare i clandestini dall'Albania.I paesi balcanici e dell'est hanno dimostrato che chiudere i confini si può,certo poi devi accettare di scontentare quelli che lucrano sugli immigrati.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 12/03/2016 - 16:49

Ha ragione da vendere! Se le regole cambiano ogni 15 giorni le cooperative, le onlus, i sindacati, i mediatori culturali non riescono ad organizzarsi per il mantenimento, i ricorsi, l'assegnazione case popolari, i sussidi, gli assegni familiari, i ricongiungimenti, eccetera. Diamo tempo alle nostre realtà produttive!

Una-mattina-mi-...

Sab, 12/03/2016 - 17:03

PAROLE COME PIETRE, E L'EUROPA TREMA

disturbatore

Sab, 12/03/2016 - 17:28

"Basta vertici ogni 15 giorni" . Se fosse per la Merkel e lasua banda di Bruxelles i vertici si farebbero ogni settimana con ritiro per tutta la famiglia . Renzi non ha capito ancora che vento tira nei Palazzi di Berlino in collegamento stretto con Bruxelles. Un vento che tende a creare il credo unico europeo , misurato sulla statura di una Merkel dal basso profilo . Chi conosce il Nordeuropa , le grandi imprese sono quelle su cui punta la politica di vertice e queste grandi imprese sostituiscono oramai la famiglia ,. o almeno danno l´impressione di farlo . Il problema e´che una volta dentro i singoli rimangono singoli e quindi la famiglia rimane un miraggio .

forbot

Sab, 12/03/2016 - 17:29

Renzi, una cosa rimanga ferma: L'Italia non invia truppe in Libia. Semmai, rinforzeremo la guardia ai ns. confini. Chi ha fatto il male, vi ponga rimedio.-

carpa1

Sab, 12/03/2016 - 17:49

Ha perfettamente ragione. Non che sia un fan del pinocchietto, ma perchè, con tutti quei co...i, si facesse anche una riunione al giorno non combinerebbero niente comunque.

Keplero17

Sab, 12/03/2016 - 18:57

Dopo il vertice il risultato è: più investimenti su musica e cultura per gli immigrati. Ottimo così li fermeremo sicuramente e poi a lavare la testa all'asino si spreca l'acqua e il sapone.

bobo55

Sab, 12/03/2016 - 19:11

Mi sa che non sei SVEGLIO come vuoi far credere...e che vogliono controllare il tuo lavoro..visto che anche tu fai parte della politica italiana...non vogliono che vai a timbrare il badge IN MUTANDE...hanno visto anche loro il vigile di Sanremo....Volpino SVEGLIA...ma devo sempre dirti tutto.

diesonne

Sab, 12/03/2016 - 19:19

diesonne ha ragione renzi-non ogni 15 giorni,perchè il signorino renzi deve girare per vendere l'olio della tunisia -e ripetere sempre lo stesso ritornello:stiamo partendo ma non si arriva mai:l'aereo è pronto,ma macano i correlli--attendere---grazie

unosolo

Sab, 12/03/2016 - 19:21

smania non vede l'ora di volare col super aereo , quindi basta con i vertici deve andare a prendere gadget auto invitandosi in tutti i Stati e Nazioni senza scalo , e vai con gli aumenti di IVA sui nostri prodotti ,tutto questo per spesarsi in parte dei viaggi , che cervello.

Keplero17

Sab, 12/03/2016 - 19:29

Eccone un'altra. Renzi ha detto: basta riunioni ogni 15 gg. perchè altrimenti potremmo dare l'idea agli elettori di non governare l'immigrazione. Ma no non ti preoccupare perchè si dovrebbe pensare a una cosa del genere? Chi mai potrebbe avere dei dubbi?

Marcolux

Sab, 01/07/2017 - 19:33

Giusto, basta farne uno ogni 15 giorni! Non servono a niente! Meglio una volta all'anno o anche più. Almeno la gente sta zitta e noi facciamo i milioni di Euro in combutta con le ONG e i trafficanti islamici.