Immigrazione, il Cav avverte: "Salvini peggiora la situazione"

Berlusconi accusa il leader della Lega Nord: "Metodi buoni solo per prendere voti ma non per trovare una soluzione"

La sicurezza, prima di tutto. Silvio Berlusconi tiene il punto e riporta l'emergenza immigrazione al centro del dibattito politico. Dagli sbarchi dei clandestini all'illegalità nei campi rom, il leader di Forza Italia mette con le spalle al muro Matteo Renzi, che col buonismo tipico della sinistra non sta facendo altro che danni, e accusa Matteo Salvini di "peggiorare la situazione" per un pugno di voti in più.

I continui sbarchi di clandestini sulle coste italiane, il fallimentare piano dell'Unione europea per contrastare l'immigrazione, l'emergenza sicurezza. Tutti temi di un'accesissima campagna elettorale per le regionali che potrebbe anche avere ricadute nazionali. Purtroppo, il governo non è riuscito a dare risposte concrete ai cittadini facendo così montare il senso di insicurezza e spingendo molti politici a lasciarsi andare al populismo. "Salvini fa benissimo campagna elettorale - avverte il Cavaliere - ma con i suoi toni esasperati non risolve il problema, così come peggiora solo la situazione il buonismo della sinistra. Sono metodi buoni solo per prendere voti ma non per trovare una soluzione". E per Berlusconi una soluzione va trovata, quanto prima, anche per risolvere l'annoso problema dei campi rom. Una situazione che, con la sinistra al governo, è diventata inaccettabile. "È una vergogna alla periferia delle nostre città avere delle baraccopoli dove non lo stato non entra e la legge non è in vigore - tuona Berlusconi - dove si vive in condizioni di igiene precario e dove i bambini vengono destinati a chiedere l’elemosina o a delinquere". Secondo il leader di Forza Italia, "gli italiani non possono più vivere nella paura, nel paese non devono più esserci zone franche di illegalità". Per questo, subito dopo le elezioni regionali, Berlusconi si metterà al lavoro per trovare una soluzione concreta.

Commenti
Ritratto di lucianaza

lucianaza

Ven, 29/05/2015 - 13:47

certo lui invece la soluzione ce l'ha in tasca, si vede come ha gestito il paese

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 29/05/2015 - 13:48

il Cav. Berlusconi ha sempre ragione!!! :-)

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Ven, 29/05/2015 - 13:56

...Salvini, caro Cav, fa bene ad usare toni duri verso chi è insensibile al buon vivere sociale, non rispettando leggi e regolamenti, vivendo alle spalle di chi, per assicurarsi un pezzo di pane per la famiglia butta il sangue dall'alba al tramonto. W. Salvini! Tolleranza zero verso l'illegalità!

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Ven, 29/05/2015 - 13:58

il vero problema.... anzi LA PAURA di Berrlusconi che soffre la leadership di SALVINI!!! orami il popolo del centrodestra si è stufato di Silvietto ed ora hanno scelto un GIOVANE che dice le cose come stanno, d'altronde Salvini non è ingenuo e non vouole far la fine DI BOSSI che ha "assorbito" i voti verso Berlusconi ed è giusto tenersi alla larga!!!!! D'altronde il popolo del centrodestra ha + coscenza risipetto a Beròlusconi perche loro GIUSTAMENTE vogliono un nuovo erede nel centrodestra tipo Salvini e Berlusconi (come ripeto) HA PAURA che Salvini lo faccia SPARIRE DALLA POLITICA!!!!

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Ven, 29/05/2015 - 13:58

Non capisco dove sta il problema; basta fare quello che si dice e basta. I francesi e i tedeschi si offenderanno? fatti suoi!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 29/05/2015 - 14:01

Caro Silvio, per contrastare il micidiale "buonismo" non è sufficiente il tuo "moderatismo". Mi dispiace contraddirti ma sono d'accordo con Salvini: - A mali estremi estremi rimedi; o ti integri davvero o ruspe. P.S. Il 31 maggio non ti voterò più; voterò Lega.

Ritratto di dlux

dlux

Ven, 29/05/2015 - 14:02

A Berlusconi sfugge un piccolo dettaglio: che per risolvere i problemi devi avere le leve del comando in mano e che per averle devi proporti ed ottenere il mandato dall'elettorato. Quello stesso elettorato che Berlusconi ha tradito da tre anni e mezzo a questa parte. Ed i numeri parlano chiaro.

Ritratto di Tuula

Tuula

Ven, 29/05/2015 - 14:03

Io stò con Salvini

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Ven, 29/05/2015 - 14:05

Berlusconi si perchè vuoi tu ad essere votato.

Holmert

Ven, 29/05/2015 - 14:09

E no, caro Berlusca ti sbagli. Salvini fa bene così per avere voti e speriamo che li abbia. Perché se uno non ha voti come farebbe a cambiare il sistema? Lui, il Berlusca, i voti li aveva e come se li aveva; aveva la maggioranza assoluta al senato e camera e non ha avuto il coraggio di cambiare una minchxa. Renzi cambia ed ha il coraggio di dire o con me o contro di me e mi pare che sinora vada avanti. Berlusca invece aveva paura di mollare la presa. Salvini con la sua politica prenderà molti voti, anche io lo seguirò, perché sono favorevole a quello che dice. Con i pannicelli caldi dei cosiddetti moderati non si risolve il problema, ben venga uno che promette di fare le cose sul serio ed io ci credo. I Gheddafi cui baciare le mani e che facciano per gli altri il lavoro sporco non ci sono più.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 29/05/2015 - 14:10

Berlusconi farebbe bene a prendersela con chi ci ha condotto e gestisce per sporchi interessi questa situazione, non con Salvini, che almeno la denuncia.

zucca100

Ven, 29/05/2015 - 14:10

Silvio attacca salvini sull'immigraione! Dai, ora dite che è" un komunista anche lui!

elpaso21

Ven, 29/05/2015 - 14:16

Il Cav. è inutile al centro-destra, dico di più, se le cose vanno così è certamente colpa sua: se si fosse dimostrato decisionista e risoluto la gente lo avrebbe capito e avrebbe continuato a votare per lui, anche se avesse ricevuto delle condanne per ritorsione. Sarebbe bastato che avesse mostrato di "mettercela tutta", e adesso sarebbe al governo lui o chi per lui. Invece tutto quello che è stato capace di fare è dire: "Il Presidente del consiglio non ha in Italia alcun potere, se non quello di redigere l’ordine del giorno del Consiglio dei ministri" Secondo me dovrebbe andarsi a nascondere (come minimo).

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 29/05/2015 - 14:17

Personalmente apprezzo molto la battaglia di Salvini che nel bel paese va considerata "coraggiosa". Quindi mi colpisce e mi sorprende l'uscita di Berlusconi, che ieri sera ho trovato tonico e convincente, oltre ogni aspettativa: forse teme che la Lega confermi la sua inaspettata preminenza nella destra?

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Ven, 29/05/2015 - 14:19

Non mi è chiaro cosa farebbe Berlusconi: buonismo no, linea dura neanche, e allora? Boh... forse l'unica che lo ha capito è la Pascale.

SanSilvioDaArcore

Ven, 29/05/2015 - 14:21

Penso che salvini parli solo perchè ha la lingua in bocca, ma Berlusconi sembra uguale. ..critica a dx e a sx ma la soluzione sua qual'è, blabla a parte?

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 29/05/2015 - 14:22

Caro Silvio, combattere l'illegalità è un dovere e l'immigrazione clandestina è illegale.

tRHC

Ven, 29/05/2015 - 14:26

mortimermouse: sono con te ma... ancora non ho sentito ne visto niente a proposito del problema profughi, da parte di Berlusconi, troppo silenzio a tal proposito e questo non va bene.... Salvini potra' anche esagerare(secondo me no)pero' e' schierato e chi li votera' sa perche' lo sta facendo,ma col Cav ancora niente sul versante clandestini,la cosa comincia ad essere incompresa.... ci vuole una posizione piu' netta. Saluti

denvar

Ven, 29/05/2015 - 14:27

Presidente Berlusconi mi dispiace contraddirla ma Matteo Salvini ha il coraggio di dire ciò che tanta gente oramai esasperata pensa veramente. In più Lei che per anni è stato Presidente del consiglio avrebbe dovuto fare di più su questo tema e mi perdoni se mi permetto di suggerirle un consiglio; si scelga meglio i collaboratori sembra che abbia la specializzazione nei Giuda. Salvini per favore continua così, per il bene del paese.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 29/05/2015 - 14:27

silvio, con queste uscite non fai che perdere voti, forse il problema non è l'immigrazione ma Salvini.

19gig50

Ven, 29/05/2015 - 14:28

Promette di cacciarli tutti fuori dall'Italia, questo non è peggiorare la situazione. La peggiorano quelli che ci vogliono far acquisire quella cultura da strapazzo.

scarface

Ven, 29/05/2015 - 14:29

Berlusconi che dice: ... " nel paese non devono più esserci zone franche di illegalità" aumenta solo il consenso per Salvini. Vai Silvio, continua, che forse questa volta qualcosa cambierà....

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 29/05/2015 - 14:29

Egregio cavaliere anche fare la stampella di renzie non agevola la situazione.Ci pensi e si dia una risposta.!!

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 29/05/2015 - 14:30

@zucca100: egregio, credo che nessuno sia tanto idiota da pensare che Silvio sia diventato "Komunista",sta di fatto che il 90% del centrodesta è contrario all'invasione e al buonismo sinistro e ciò a prescindere dal loro leader. Io ora sto con Salvini...domani vedremo. Buona giornata.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 29/05/2015 - 14:31

Egregio cavaliere ho dimenticato che prima di trovare le soluzioni bisogna prendere voti,non se lo scordi.

Giovanni2.1

Ven, 29/05/2015 - 14:33

Intanto si prendono e non si "perdono" i voti, poi si vedrà. Salvini intanto è abbastanza intelligente da capire che se vincerà dovrà poi per forza dare atto a quanto dice pena la totale disgregazione della lega alle prossime politiche.... chiaro quindi che fa sul serio.

montenotte

Ven, 29/05/2015 - 14:42

Egr. Presidente, a furia di pensare che Salvini peggiora la situazione, FI si trova al 10% e la Lega arriverà oltre il 20%, portandoci alla vittoria in Liguria. Questi sono i fatti poiché a furia di essere moderati,facendo il gioco del PD, siamo stati presi per i fondelli e questo gli elettori di centro destra non lo possono tollerare.Con quello che sta succedendo in Italia da oltre un anno a questa parte, essere buonisti fa solo un favore ai sinistrati.

Libertà75

Ven, 29/05/2015 - 14:44

Grandi prove di DC (Renzi + Berlusconi). Domandina a tutti gli elettori di PD e FI. Una volta che vi sarete uniti, farete qualcosa per questo Paese o metterete su un'altra tassa?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 29/05/2015 - 14:47

@marcotto73:....crto,è così!....Salvini,vai avanti,che con il pieno di voti(sulla base di quello che dici),forse riesci a cambiare l'andazzo....Al momento sei l'unica speranza.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 29/05/2015 - 14:48

@gzorzi:....concordo!!

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Ven, 29/05/2015 - 14:48

Dovrebbe rendersi conto che non ha alcuna credibilità per mettersi a pontificare sull'emergenza invasione, considerando che il suo stesso partito, ai "bei tempi" (si fa per dire) del soccorso azzurro, ha contribuito a far abolire il reato di immigrazione clandestina.

florio

Ven, 29/05/2015 - 14:49

Berlusca, sono tre anni che hai mollato le braghe, nessuna opposizione seria verso la dittatura di sinistra, il silenzio non paga, Salvini è un ruspante e in questo momento nell'Italia dormiente, buonista e piena di falsi pregiudizi, un personaggio del genere prende la pancia degli Italiani stufi di sopportare ogni porcheria a favore di clandestini (perchè quelli che arrivano sono clandestini) senza che nessuno prenda posizione tranne appunto la Lega. Ora caro Berlusca fatti un esame di coscienza, vai a parlare con la gente comune, senti quello che pensa, vedrai che la tua opinione cambia subito. Se non vuoi cascare nell'oblio datti una sveglia, tu e tutti i forzisti, le prossime votazione Salvini vi fa barba e capelli, il pieno di voti è garantito compreso il mio!

montenotte

Ven, 29/05/2015 - 14:50

Per trovare la soluzione ai campi ROM, basta andare in Germania, Francia, Austria ecc, dove questi campi non esistono o sono spazi non stanziali per una sosta breve. L'Italia è l'unica nazione europea ad avere i campi a sosta illimitata.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 29/05/2015 - 14:50

caro TRHC, lei sbaglia, quando pensa che Berlusconi non abbia fatto niente per gli immigrati: nel 2010 già fece qualcosa, come rimpatriare i clandestini, fece accordi con Gheddafi per limitare gli effetti delle migrazioni clandestine e per di più, per imbastire accordi commerciali in libia di enorme valenza economica, alla faccia dei francesi e americani! poi, da quando è stato deposto da napolitano con un colpo di stato mascherato da spread, e dopo un insensato attacco giudiziario, non potè più fare nulla, per non aggravare la sua posizione politica! da quel momento fu messo all'angolo, impossibilitato a fare qualcosa a livello istituzionale. capirà benissimo che Berlusconi non può avere nessuna colpa in merito :-)

gianrico45

Ven, 29/05/2015 - 14:52

Si ma lui di soluzioni non è che ne abbia trovate tante e quelle poche che aveva trovato sono state cancellate,una parte dalla sinistra e un'altra dalla magistratura, pertanto il risultato è zero.Viva Salvini fino in fondo.

Ritratto di marcopedroni

marcopedroni

Ven, 29/05/2015 - 14:56

E no caro Silvio, i metodi sono buonissimi quando sei all'opposizione. Forse non ti ci sei ancora abituato?

Mr Blonde

Ven, 29/05/2015 - 15:01

Euterpe "scagli la prima pietra" chi non ha gestito (male) questa situazione, anche chi è stato al governo 10 anni e 9 mesi oltre a tutte le varie amm.ni locali

pastello

Ven, 29/05/2015 - 15:10

In attesa di conoscere la soluzione di berlusconi io voterò per Salvini.

linoalo1

Ven, 29/05/2015 - 15:15

Silvio!Ma cosa dici!!!'Salvini peggiora la situazione?Peggio di così!!!!Per fortuna che abbiamo uno con le Palle!Ma,ti rendi conto,che fine stiamo facendo con il tuo Buonismo?I Comunisti,hanno conquistato quasi tutta l'Italia!E domani si prenderanno anche RAI1!Cosi',finalmente,dopo 20 anni,saranno Padroni dell'Italia intera!

elpaso21

Ven, 29/05/2015 - 15:26

Un Berlusconi al governo direbbe: "non mi hanno permesso di affrontare il problema" :-) Sono venti anni che stiamo appresso a uno sfigato..

TonyGiampy

Ven, 29/05/2015 - 15:28

Anch'io sto con Salvini ma temo che un giorno anche lui sara' costretto a calarsi le braghe davanti ai poteri forti e allora povera Italia. Anzi povero mondo!

michetta

Ven, 29/05/2015 - 15:51

Caro Berlusconi! CHE TRANVATA hai preso! Non ti dovevi rivolgere in questa maniera verso Salvini! Non dovevi prendere cappello con lui, ma con altri! Egli, oggi, rappresenta il Giovane, Capace, Serio ed Onesto, che il Paese VUOLE a Capo del Paese! Nessun altri! Understand? Capitop? Non ti far prendere dall'acredine, che evidentemente l'eta' comporta, verso uno, che solamente perche' piu' giovane di te, senza mezzi come i tuoi e soprattutto dal piglio decisamente promettente come pochissimi, inculca in noi, le nostre famiglie, i nostri amici e colleghi! Siamo per Lui e non per Te ed i tuoi compagni di scuola! GO SALVINI, GO !!!

Maver

Ven, 29/05/2015 - 15:51

Il problema di Berlusconi risiede nella sua fissa: ricostruire il centrodestra che ritiene essere la casa dei moderati. L'errore è duplice: nella situazione patologica in cui versa la nostra democrazia con una politica moderata non si va da nessuna parte. Secondo, il Cavaliere non accetta che semmai l'unica alternativa oggi consista in una vera Destra rifondata (non certo nel segno del distruttore Fini). Salvini può dare il via a questo processo che domani potrebbe vedere anche altri attori in prima linea.

fabrizioberini

Ven, 29/05/2015 - 15:53

Caro Silvio, ti ho sempre sostenuto in passato ma ora sarebbe il caso di farsi da parte. Salvini non ha soluzioni? Ma tu quali soluzioni avresti oltre a sfruttare il nome di Matteo per ottenere una striminzita visibilità? Ho votato Forza Italia, ora voto solo Salvini!

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Ven, 29/05/2015 - 16:00

appunto la sicurezza prima di tutto .....ma forse a Silvio non gli importa più degli italiani

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Ven, 29/05/2015 - 16:04

Silvio se continui di questo passo è meglio che il partito si sciolga....

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 29/05/2015 - 16:12

.@Euterpe: Egr. Sig.ra/ina riesco solo ora a rispondere ad un suo piccato post di 4 giorni fa riguardante una mia semplice quanto innoqua battuta nei confronti di oldpeterjazz, definendo "una bella sviolinata in quanto musicista". La sostanziale aridità credo proprio appartenga a lei, cara, unitamente a una totale mancanza di umorismo, che denota un elevato grado di superbia, di vanità e ridicola stupidità. Peccato perchè fra l'altro da ciò che leggo, dal punto di vista politico dovremmo pensarla in modo simile. Spero di essermi sbagliato interpretando il suo livore, ma se così non fosse, le consiglio di "volare basso" e rivedere il suo lessico. Saluti.

giobri

Ven, 29/05/2015 - 16:15

Ma per carità abbiamo un politico che mette in evidenza il problema della sicurezza degli italiani presi in giri da renzi e dall' Europa e lo tacciamo di esagerare?Salvini è l'unico che evidenzia la verità sullo sbando in cui siamo e da precise soluzioni! Berlusconi questa volta VOTO SALVINI perché #HARAGIONESALVINI

Giorgio1952

Ven, 29/05/2015 - 16:20

Berlusconi accusa il leader della Lega Nord: "Metodi buoni solo per prendere voti ma non per trovare una soluzione"! Ma non sono alleati per le amministrative e per il rassemblement dei moderati?

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Ven, 29/05/2015 - 16:25

@Montenotte-14,50- Da noi in Austria è come ha scritto Lei, sono adibiti spazi da 'sosta breve', poi via...in Italia al contrario bivaccano ovunque, con il permesso dei politici idioti = pd.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Ven, 29/05/2015 - 16:29

No Signor Silvio Berlusconi! Come si vede che Lei gira sempre con la scorta e NON: prende i mezzi pubblici affollati, dribblare gli accattoni sempre + violenti e prepotenti, e altre simili amenità - La maggior parte di chi arriva in Italia NON E' profugo ma CLANDESTINO il trito e ritrito buonismo lasciamolo ai cattocomunisti ed all'argentino biancovestito (è il SUO LAVORO); e non sta neppure in piedi la scusa del "Fuggono dalla guerra" sono uomini ben pasciuti e giovani, perché non restano a difendere le loro patrie? Dove sono i vecchi e le donne che fuggono dalla guerra? Matteo Salvini ha ragione, da voce alla maggior parte degli Italiani che non hanno voce

FRANGIUS

Ven, 29/05/2015 - 16:29

SILVIO:NON INSEGNARE AI GATTI AD ARRAMPICARE ! TE LO DICE UN TUO ELETTORE.NON FAR RIDERE ALFANO IL TRADITORE:TIENTI STRETTO SALVINI SE VUOI SCONFIGGERE L'ABOMINEVOLE SINISTRA.IL POPOLO E' TUTTO CON SALVINI.I DISONESTI ,CHE SPECULANO SUI CLANDESTINI,NO !

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 29/05/2015 - 16:35

..Salvini, caro Cav, fa bene ad usare toni duri!!

cameo44

Ven, 29/05/2015 - 16:36

Ora Berlusconi si allinea alla sinistra accusando Salvini di cercare qualche voto in più ma non da la soluzione del problema degli immigra ti e dei Rom ce la dia Berlusconi e Renzi la soluzione visto che sono entrambi tanto bravi una cosa è certa la gente non ha bisogno delle parole di Salvini visto che vivono in prima persona i problemi creati sia dai rom che dagli immigrati che hanno invaso senza alcun control lo le nostre città usando i giardini publici come gabinetti e occupan do tutti gli incroci a chi dice che anche gli Italiani sono stati immigrati occorre ricordare che non facevano questo i nostri politici da buoni ipocriti sono buonisti cosa che non sono i Francesi e tanti altri menbri d'Eurpoa che ce li spediscono indietro ecco quanto con tiamo in Europa caro sig. Renzi

ex d.c.

Ven, 29/05/2015 - 16:51

Salvini raccoglie i voti della dx italiana che notoriamente arrivano al 20%. FI rappresenta i moderati. Se questi realizzano che l'unica salvezza per il Paese è arginare la sn e tornano a votare possono raggiungere tranquillamente il 40%. Salvini deve allearsi con FI e tornare a governare

Rossana Rossi

Ven, 29/05/2015 - 16:57

Dovrebbe essere così ma il successo che sta avendo Salvini (al quale va tutto il mio appoggio) è che ha capito perfettamente che la gente ne ha le scatole piene di questo buonismo paziente che non risolve nulla. E' venuta l'ora di AGIRE. Sapete cosa è successo alla nipotina di una mia amica che doveva essere iscritta all'asilo comunale (di Ostia)? Le hanno detto di no perchè non c'erano più posti disponibili (tutti occupati da immigrati sicuramente clandestini) e le hanno suggerito di iscriverla all'asilo privato...........capito? Questa è l'italietta pd, siamo ospiti in casa nostra, prima gli altri............e poi ci si chiede come mai Salvini abbia successo...........

Ritratto di semovente

semovente

Ven, 29/05/2015 - 17:12

Presidente adesso basta con queste affermazioni. Salvini ha idee in merito e per realizzarle basta solo la volontà. Tenga presente che al momento i trinariciuti che purtroppo di (s)governano stanno realizzando minchiate in maniera antidemocratica fottendosene di tutto e di tutti. Lei avrebbe dovuto e potuto fare molto ma è riuscito a deludere tantissimi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 29/05/2015 - 17:17

Predica bene e razzola male,nel senso che sta tentando di recuperare voti usando lo stesso metodo del nostro Matteo. Tentando di chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati. Saludos dal Leghista Monzese

Ritratto di combirio

combirio

Ven, 29/05/2015 - 17:26

Oggi vorrei dire anch'io la mia, ma penso all' ennesimo incidente causato da un ROM ubriaco che ha falciato nove persone a ROMA e non ho parole. Ma possibile che dobbiamo farci carico di educare questa gente ? Ed a che prezzo ? Ma c'è l'ha ordinato il medico? Ci deve far rifettere anche il fatto di tutto questo buonismo, forse mascherato, per dar lucro alle varie onlus gestite dai compagni. Addirittura i sindacati toscani vorrebbero dargli il diritto di voto, giusto per far si che il caos aumenti.

CARMELO 69

Ven, 29/05/2015 - 17:29

Caro Silvio così proprio non va. In passato ti ho dato il voto tante volte ma adesso non ci siamo per niente. Fai la cosa giusta: ritirati, io nel frattempo continuerò a dare il voto alla Lega oppure a fratelli d'Italia. A proposito: viva le ruspe

VittorioMar

Ven, 29/05/2015 - 17:30

Finalmente, tra qualche ora, la campagna elettorale termina e ricomincia lunedì!!

m.nanni

Ven, 29/05/2015 - 17:38

sei partito bene, caro Silvio, stavi recuperando consenso e stima ed ora che fai, te la prendi con Salvini? è come se Mikel Landa mettesse il bastone tra le ruote di Aru in fuga! ma chi sono i consiglieri di Berlusconi? saranno degli infiltrati di Renzi?

Blueray

Ven, 29/05/2015 - 17:43

Silvio, Silvio! Tutto belle parole, ma ora la strada si è fatta stretta. FI, o quel che resta di essa, deve allearsi con la Lega e con FdI e fare una politica forte che si contrapponga a quella della sx. Altro che lo scellerato patto del Nazareno! Non è più tempo di puntate individualistiche, di comodo o di inutili utopie incomprensibili ai tuoi elettori. Ti piaccia o no devi riconoscere che l'elettorato della Lega è cresciuto perché glielo hai offerto tu su un piatto d'argento. Non vedi eredi? Io sì e voterò Matteo Salvini, l'uomo giusto nel momento giusto. E aspettavo da tempo un po' meno moderazione e più decisionismo. Per ora quest'Europa matrigna alimenta i nazionalismi non le politiche moderate, bisogna farsi sentire forte e chiaro. Più in là vedremo...

angelovf

Ven, 29/05/2015 - 18:01

Se non hai i voti cosa risolvi?bene fa Salvini a promettere,se usciamo dal l'euro ancora meglio,da come parla la commissione europea che firmeranno a fine giugno in Italia verrà mezza Africa,è uno schifo,se Salvini lo chiede il popolo deve scendere in strada,così avanti non si va,è uno schifo incontrare finti turisti e con gli auricolari nelle orecchie che spavaldi ci guardano per dire:qui dobbiamo stare.

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 29/05/2015 - 18:08

ma caro cav dei "giochetti" non ne hai ancora abbastanza? scusa, hai perso consenso,continui a non volerlo recuperare, hai abbracciato lo schifo dei "popolari" europei, e non li molli piu' anche con la culona, per tre anni sei stato sotto le ali dei "governi" lobbisti, non proponi nulla, insomma non pensi che la gente di dx voglia qualcosa di piu' concreto? dai retta la "pompa" non ti regge piu' riposati, hai avuto venti anni di opportunita' ma hai cercato troppo l'inciucio...e ti hanno bastonato..in maniera "moderata"

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Ven, 29/05/2015 - 18:09

È assodato: I ROM SONO UN PROBLEMA. E quando hai un problema non è che stai lì a cercare di arrotondarlo, ridurlo di dimensione, a tamponarlo. LO ELIMINI ALLA RADICE. QUINDI... FUORI DALLE SCATOLE TUTTI QUANTI!

eloi

Ven, 29/05/2015 - 18:18

Inanto alle regionaali votiamo Salvini. Per il sindaco vedrò le liste al seggio.

pier47

Ven, 29/05/2015 - 18:24

buonasera, per spazzare via tutti c'è un solo modo,aderite e fate aderire a:www.nopecoroni.it saluti

elio2

Ven, 29/05/2015 - 18:24

Caro Berlusconi, mi sa che non hai capito che la gente ne ha le palle piene, è stufa di buone maniere, di politically correct, che hanno permesso a dei cerebrolesi di prendere il potere, la gente è stufa anche di questo euro che ha massacrato l'economia, di questa Europa di avvinazzati e banche, che si sono eletti tra loro, di questa invasione di clandestini e di tasse, è arrivata l'ora di agire e Salvini questo vuole fare, ci riuscirà, non ci riuscirà, intanto diamogli il potere con il voto, a lui e a coloro che ne condividono il programma, poi se non lo realizzerà dovrà spiegare il perché ed essere convincente. L'elettorato di CDX non vota per ordine di chicchessia, come fanno a sinistra che li votano anche se sulla scheda al posto di partito democratico ci fosse scritto, " se mi voti sei un deficiente" e se tu ne prendi le distanze domenica riceverai una mazzata tremenda.

gigetto50

Ven, 29/05/2015 - 18:26

.ma perché non se ne sta a casa....vebbeh..tanto gli elettori lo mandano a casa....

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 29/05/2015 - 18:33

@aresfin- La ringrazio per la sua risposta.Non ho nulla da aggiungere. Se avesse indirizzato a me il suo post,non avrei reagito in quel modo,ma ci avrei riso sopra.Però mi ha incuriosita: cosa non va nel mio lessico?

Ritratto di TRISTANEUGENE

Anonimo (non verificato)

giosafat

Ven, 29/05/2015 - 18:48

Silvio, fatti in là, anzi più in là. Il problema dell'immigrazione va affrontato innanzitutto azzerando la stessa e poi trovando le soluzioni affinchè questa non possa riprendere. Continuare a cincischiare, come proponi anche tu, non porta a niente. Fatti in là...

CIGNOBIANCO03

Ven, 29/05/2015 - 18:49

Un vecchio Signore, che ormai suscita solo tanta tenerezza ed un pizzico di compassione.Buona fortuna.

zucca100

Ven, 29/05/2015 - 18:52

Bravo elio2 Complimenti x l'acuta analisi politica. Ti ricordo solo che x anni, prima della nascita di salvini, come bravi soldatini avete fatto come ordinava il vostro amato silvio

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Ven, 29/05/2015 - 19:07

Sig. Berlusconi, proprio lei sputa sentenze su Salvini? Dovrebbe solo tacere e vergognarsi per i vari tradimenti perpetrati e che ancora perpetra a nostro danno. A mio modo di vedere le cose, la situazione è già stata peggiorata da lei con i suoi vari connubi con la sinistra a partire dal 2011. Non lo scordi. Noi non lo scordiamo. Tant'è vero che il mio voto e quello della mia famiglia non andrà più alla sua FI, ma a Salvini.

Ritratto di wilegio

Anonimo (non verificato)

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Ven, 29/05/2015 - 19:26

Sig "zucca100", ha detto benissimo. Se Silvio non è comunista ora, dopo quasi tre anni e mezzo di appoggi e sostegni a tre governi non eletti della sinistra (Monti, Letta e Renzi) e grazie a lui mantenuti al potere, poco ci manca che lo sia a questo punto. Per quanto ci riguarda, a noi ex-elettori di FI/centrodestra, andrebbe benissimo anche come uno dei tanti candidati del PD. Anche perché il punto focale della sua politica, nonostante tutto, è ancora il suo sciatto moderatismo, in stile ex-democristiano, che assomiglia tanto al mai tanto vituperato buonismo catto-comunista e comunista e cattolico.

zucca100

Ven, 29/05/2015 - 19:35

Linoalo1' ti sei fumato qualcosa di forte?

lupo1963

Ven, 29/05/2015 - 19:40

mortimer aveva ragione anche quando appoggiava il vostro amico renzi ?O quando proponeva monti leader del centrodestra e ne votava tutti i provvedimenti ? ?Siete una massa di vecchi rincoglioniti come il vostro silvio,avete la memoria andata.Unica speranza per rifondare la destra il voto alla lega e azzerare forza italia.

gustavo

Ven, 29/05/2015 - 19:49

Una cosa è certa, se non fosse stato per la Magistratura, i Sindacati, il golpe della Merkel con Sarkozy, i media ecc ecc.che l'hanno fatto fuori, Berlusconi sarebbe ancora il miglior statista italiano in circolazione. Oppure qualcuno pensa che sono migliori i Grillo, i Salvini, gli Alfano, i Renzi e via discorrendo?

Antares-60

Ven, 29/05/2015 - 20:39

Se "Salvini peggiora la situazione", non vedo come Iva Zannichi possa migliorarla visto che le hanno persino impedito di cantare "Zingara"!

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 29/05/2015 - 21:10

@Euterpe: nella costruzione grammaticale formalmente niente, anzi, ma sono le frasi derivanti da una fervida, ed anche offensiva immaginazione al riguardo delle persone che mi vivono accanto che lasciano perplessi. Posso assicurare che sono tutti felici e sereni, come lo sono io. Colgo comunque questa occasione per riconoscerle una mente brillante ed una onestà intellettuale, se non altro per avermi risposto. Cordiali saluti.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 29/05/2015 - 22:24

@zucca100- Ora che Salvini è nato, provi a redimersi anche lei.

Mobius

Ven, 29/05/2015 - 22:58

In questo momento storico è conveniente votare Salvini: non sarà un genio della politica, il salvatore della patria, l'uomo per tutte le stagioni, però si propone come uno che vuole fare e sa cosa fare, che è poi quello che vogliamo quasi tutti noi. E' di questo che ora abbiamo bisogno, non di un gran signore della politica, ma di un pragmatico che bada al sodo; per la politica salottiera ci sarà tempo, se ci sarà, più avanti.

albertzanna

Ven, 29/05/2015 - 23:06

REDAZIONE, PREGO, PUBBLICATE, ANCHE SE CRITICO BERLUSCONI- Caro Silvio, almeno Salvini qualche cosa lo fa, o annuncia di volerlo fare, mentre tu continui a girare attorno alla realtà delle cose perché hai paura che gli italiani non abbiano il coraggio di dire che lo schifo dei migranti e dei rom sta rovinando il paese, al pari dello schifo del governo Renzi, dopo quello di Letta e il quello cloaca di Monti. Spero che vinciate e che dopo Salvini monti per davvero su quella ruspa e ....... Per questo mi giudichi un razzista? SI', LO SONO, perchè reputo arrivato il momento di esserlo, se noi italiani che lavoriamo vogliamo salvare noi stessi, le nostre famiglie e il nostro lavoro. Comunque cordialmente. Albertzanan

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 29/05/2015 - 23:15

Gli altri paesi chiudono le frontiere, cosa vietata dalla ue (ma se ne fottono bellamente), ma noi non dobbiamo esaeperare i toni. Pensa te! Dobbiamo prendercelo in quel posto senza reagire... anzi, ringraziando la cortesia dei nostri cosiddetti "partners" europei. Come sono buoni loro! Svegliati, Silvio! I moderati non esistono più! Oggi esistono solo cittadini esasperati, incazzati e impoveriti dai continui soprusi!

elio2

Sab, 30/05/2015 - 08:52

Caro zucca100, come ho già avuto modo di spiegarle, io NON ho mai votato per imposizione, per dovere ideologico o per simpatie, ma solo ed esclusivamente per condivisione del programma presentatomi. Ora mi pare chiaro che il programma espostomi dal Berlusca non rispetti ancune mie principali aspettative, anzi non le prende neppure in considerazione, come possibile impegno, quindi il mio voto non potrà che premiare chi me le promette, che poi le mantenga, anzi che le possa mantenere, visto che siamo in piena dittatura del proletariato, è tutto da vedere.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 30/05/2015 - 19:20

Caro albertzanna, la nostra è una guerra persa in partenza! Si può parlare male di tutti, ma guai a criticare il Cav. su queste pagine! O non ti pubblicano il commento, o, semplicemente, te lo pubblicano un minuto prima di togliere l'articolo dalla versione online, così sono sicuri che nessuno lo legge e risponde.