Politica

Gli impresentabili denunciano la Bindi

Dopo il neogovernatore anche Passariello, denuncia la Bindi per diffamazione, attentato ai diritti politici e abuso d’ufficio

Gli impresentabili denunciano la Bindi

"Presenterò una denuncia nei confronti dell’onorevole Rosy Bindi, presidente della Antimafia, per diffamazione, attentato ai diritti politici e abuso d’ufficio". Lo rende noto Luciano Passariello, consigliere regionale della Campania rieletto con Fdi-An.
"Sono stato inserito a 12 ore dal silenzio elettorale, in un elenco di cosiddetti "impresentabili" in base a un codice di autoregolamentazione che la stessa Bindi ha violato. Non mi è stato dato tempo e modo di essere ascoltato e difendermi dalle accuse peraltro imprecise".

La denuncia di Passariello arriva dopo quella di Vincenzo De Luca: "Oggi ho presentato in questura la denuncia a Rosy Bindi per diffamazione, attentato ai diritti politici costituzionali e abuso d’ufficio", ha twittato il neogovernatore della Campania.Fonti vicine a De Luca ribadiscono la scelta della denuncia: "Nel momento in cui il presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi ha reso pubblica la lista dei cosiddetti politici impresentabili ha determinato un danno d’immagine, è andata oltre i compiti assegnati dalla legge alla Commissione Antimafia e ha influito sulla formazione della volontà popolare".

La Bindi ha subito replicato: "Quella di De Luca è una denuncia priva di ogni fondamento, un atto puramente strumentale, che ha scopi diversi da quelli che persegue la giustizia e che pertanto non mi crea alcuna preoccupazione".

Commenti