"Incompetente, ma a che titolo parli?". ​Da Monti insulti choc a Salvini

L'ex premier a ruota libera contro il governo. Prima insulta Salvini: "È incompetente". Poi getta benzina sullo spread: "Crea solo problemi"

Mario Monti non molla la presa. E strepita: "Quello è un incompetente". Nonostante l'Italia stia ancora pagando i danni fatti dal suo governo, l'ex premier (oggi senatore a vita grazie all'ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano) è tornato ad attaccare il governo Conte e a prendersela in particolar modo con Matteo Salvini accusandolo di avere una "vocazione autocratica". "A che titolo - attacca poi - Salvini parla a nome dell'Italia?".

"Si pone un problema su chi decide la collocazione italiana nello scacchiere internazionale- ha detto Monti a Studio24 su Rai News24 - chi ha deciso di allearci ai Paesi di Visegrad, chi ha deciso che l'Italia si trova più a proprio agio a Mosca che in Europa?". Secondo l'ex presidente del Consiglio, durante la cui legislatura sono state attuate le riforme più dure imposte dall'Unione europea, con le dichiarazioni fatte a Mosca e con la manifestazione indetta a Roma Salvini "esprime le posizioni di più alto profilo dell'Italia in Europa e nel mondo". "In termini tecnico-giuridici, e forse anche contenutistici - incalza - lui (Salvini, ndr) è incompetente, perché a termini costituzionali è il presidente del Consiglio ad avere la responsabilità della politica generale del governo. Bisogna che ci sia chiarezza su chi parla per il Paese". Durante il suo intervento a Rai News24 l'ex premier ha anche accusato il ministro dell'Interno di avere una "vocazione autocratica" che "fa l'interesse suo e del suo partito e non degli italiani". Secondo Monti, infatti, "né Mosca né Washington" dovrebbero "intervenire nelle questioni italiane". "Solo l'Unione europea, come organismo sovranazionale, può farlo".

A Studio24, Monti è poi tornato a bastonare contro la manovra economica e a lodare il presidente della Repubblica Sergio Mattarella per aver scritto al premier Giuseppe Conte di non dilapidare i risparmi degli italiani. "ha scritto poche righe che non potevano essere più chiare ed efficaci, segnali concretissimi con un messaggio ai sovranisti: prima l'Italia? Proprio per questo vanno evitate cose disordinate e sciatte e bisogna approfittare dell'aiuto che l'Europa ci può dare e non impegnarsi in sterili polemiche", ha detto il senatore a vita tornando a gettare benzina sullo spread tra Btp decennale e Bund tedeschi. "Rimane altissimo rispetto a Spagna e Portogallo - spiega - e questo pone problemi a risparmiatori, alle banche e allo Stato".

Commenti
Ritratto di italiota

italiota

Ven, 02/11/2018 - 11:13

caro professorone...sei talmente "tanto bello e intelligente" che gli italiani non vedono l'ora di rieleggerti !!!

Ritratto di filospinato

filospinato

Ven, 02/11/2018 - 11:18

Gli interventi di Monti e Tajani sono in sintonia. Entrambi si oppongono al governo attuale e ciò significa che Salvini è sulla buona strada.

baronemanfredri...

Ven, 02/11/2018 - 11:21

TANTO PER INCOMINCIARE A ANALIZZARE CIO' CHE HA DETTO QUESTO INSULSO INCOMPETENTE DOBBIAMO RILEVARE CHE SE QUESTO PROFESSORE NOMINATO NON LEGITTIMAMENTE, ERA VALIDO CERTAMENTE IL CATTOCOMUNISTA NON AVREBBE, RIPETO NON AVREBBE NE' ORA NE' MAI, INDETTO LE LECITE ELEZIONI. COME DOBBIAMO RILEVARE QUESTO PROFESSORE NON HA PRODOTTO NULLA DI BUONO O CONCRETO, SE NON ALTRO PER FARCI PAGARE LE TASSE, IMPORCI UNA NUOVA, DISGRAZIATA TASSA LA MINI IMU, E FARCI METTERE ANCORA I PIEDI NELLA FACCIA DA PARTE DEI SUOI PADRONCINI TEDESCHI E FRANCESI. VERAMENTE I DUBBI SONO NATI FIN DAL MOMENTO CHE E' STATO NOMINATO, QUESTO CHI E' SOLTANTO RISCALDA UNA POLTRONA IN UNA UNIVERSITA' CHE NON HA ALCUNA RISONANZA MONDIALE, VEDASI LA CLASSIFICA DELLE UNIVERSITA'. MI PARE ESSENDO PRESIDE DI UNIVERSITA' ECONOMICA HA FALLITO MISERAMENTE. SI GUARDI IL CHIARISSIMO SIG. MONTI PRIMA LUI, E POI GUARDI SALVINI SE LEGITTIMAMENTE PUO' SPARLARE DI SALVINI, CI SONO LE PROVE DI NO!!!!

Jon

Ven, 02/11/2018 - 11:21

Monti..servo della UE ed Euroinomane, ha accettato i diktat, sapendo di mettere in crisi il suo Paese.. Abbiamo perso 300mld di PIL in un anno col suo governo, e' aumentato il D. P. , la disoccupazione, e diminuiti i RISPARMI DEGLI IOTALIANI. Ora risarcisca i Cittadini..LA MANOVRA DEL DEF E' OTTIMA...!! Questa mattina Borsa Italiana ai massimi...FTSE MIB +1,57% .. Era scesa per paura che il Governo continuasse a sottomettersi alla UE..!! Ora hanno capito.. ed hanno fiducia che ce la faremo. Che figura di emme ha fatto Monti..e lui era competente, di certo, ma ipervenduto e ipercomprato..!! Salvini e' ONESTO. Questo serve..

JoBanana

Ven, 02/11/2018 - 11:21

Giusto. A che titolo Salvini parla e sparla in nome dell'Italia? E a puntare la sua incompetenza, Monti non è il solo.

Squalo2

Ven, 02/11/2018 - 11:22

Proprio lei parla di incompetenza dopo ii disastri fatti dal suo esecutivo!Si vergogni.

luigirossi

Ven, 02/11/2018 - 11:23

RAI 24 è un canale diretto da un'agente francese ed in mano alla massoneria ed alle lobbies ebraiche.OCCORRRE BONIFICARLO DALLA RADICE CACCIANDO LA GRAN PARTE DEI GIORNALISTI.

Abit

Ven, 02/11/2018 - 11:24

Professor Monti: gli insulti (se incompetente lo può' essere) non dovrebbero far parte del Suo linguaggio. Forse ha dimenticato che per voler di un Presidente della Repubblica Li è stato nominato "senatore a vita" al fine di prendere il posto del Signor Berlusconi. Le confesso che al Suo posto, dopo le sue dimissioni, mi sarei "dimissionato" da Senatore a vita visto che non fu per meriti ma per "demeriti" di Napolitano che Lei occupa da anni quel posto. Ma si sente a suo agio? Io al suo posto, no! Lasci governare coloro che sono stati eletti...Lei è stato nominato e non eletto. E, mi scusi, la pianti con le sue lamentazioni.

frapito

Ven, 02/11/2018 - 11:24

Ma nessuno gli dice che Salvini è stato ELETTO dal popolo italiano mentre lui è stato RACCOMANDATO dai banchieri di sinistra?

Trinky

Ven, 02/11/2018 - 11:29

Resta a S: Moritz finchè gli svizzeri ti vogliono....almeno lì non ti permettono di fare danni!

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Ven, 02/11/2018 - 11:30

Tutti i pappagalli bocconiani sono belli allineati sul trespolo.Tutti senza idee proprie, svuotati di ogni contenuto originale.

venco

Ven, 02/11/2018 - 11:30

Monti? è quello che ha regalato 40 miliardi al Mes, ufficialmente al fondo salva Stati ma in realtà soldi regalati alle banche germaniche che erano esposte con quelle greche e spagnole, soldi questi a carico del nostro debito pubblico, e senza contare altri miliardi regalati alle banche

VittorioMar

Ven, 02/11/2018 - 11:31

.POTRESTE RICORDARE A QUESTO INCOMPETENTE POLITICO LA FACCENDA DEI MARO' ??...CHE FIGURACCIA MONDIALE che se ci pensano ancora gli INDIANI ci ridono DIETRO ??...SCIAGURATO QUEL MALEDETTO GIORNO...!!

acam

Ven, 02/11/2018 - 11:37

se ancora si da voce a romano per sostenere l'accoglienza diffusa, figuratevi il rettore della bocconi con nomina a senatore a vita cosa puo sostenere...

MOSTARDELLIS

Ven, 02/11/2018 - 11:38

Monti ha ragione soltanto su una cosa. Che in Italia parlano solo gli incompetenti, e cioè lui. La sua incompetenza colossale ha rovinato l'Italia e gli italiani, nel suo (per fortuna) breve governo ne ha combinate di tutti i colori, ci ha ridotto sul lastrico. Certo, quelli che poi sono arrivati dopo di lui hanno completato l'opera, ma a lui si deve l'inizio della sfacelo e del disastro.

Ritratto di Loudness

Loudness

Ven, 02/11/2018 - 11:41

Se tutti quelli che ci hanno rovinato sono contro Salvini, significa che Salvini sta dando loro fastidio. E questo non mi dispiace per nulla... anzi...

baronemanfredri...

Ven, 02/11/2018 - 11:42

MONTI PENSA INVECE AI SUCCESSI ELETTORALI CHE HA AVUTO QUESTO GOVERNO E SOPRATUTTO, CONSTATATO IL TUO ATTACCO A SALVINI, VITTORIE DI SALVINI. I RISULTATI? VITTORIA ALLE POLITICHE DEL 4 MARZO 2018, PARAFRASANDO IL GRANDE LUCIO DALLA CHE PARLAVA DI UN UOMO VENUTO DAL MARE, POSSIAMO DIRE UN UOMO VENUTO DALLA LOMBARDIA, SECONDO LEGGI I RISULTATI DELLE REGIONALIL E DELLE PROVINCIALI UNA MAREA DI VOTI E CITTA' STRAPPATE AI TUOI AMICI DI SINISTRA. MONTI CHE FIGURA DI FRANE DI MONTI E MONTAGNE HAI FATTO, MI PARE CHE IL TUO GOVERNO SE ERA PERFETTO, OTTIMO, CAPACE IL PALERMITANO NON TI SBATTEVA FUORI COSTRETTO, ED INIDIVA LE ELEZIONI. CHE BELLA FIGURA DI PAROLE FRANATE COME UN MONTE DI ARGILLA.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 02/11/2018 - 11:43

Vada a convincere della bontà delle sue esternazioni gli imprenditori del settore immobiliare. Su cui questo genio dell'economia ha deposto una pietra tombale. E ancora parla...

Trefebbraio

Ven, 02/11/2018 - 11:44

Chi ha fatto La politica delle "marchette" dovrebbe avere il buon gusto di tacere. Eletto per volere di ignoti, incollato alla poltrona da uno che manteniamo da 70 anni a far la bella vita in cambio di nulla. Vi salvate solo perchè chi avete la pretesa di governare è di gran lunga più civile di voi. Ci penseranno gli Italiani del futuro a spazzare via la vostra memoria magari portandovi alla discarica in cui meritate di stare.

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 02/11/2018 - 11:44

e tu di cosa saresti competente? di golpe, di poltrone, di soldi, certamente non di economia e pur troppo per noi italiani c'è ancora chi ti da voce e visibilità!

accoglienzaxtutti

Ven, 02/11/2018 - 11:46

Bravo Monti! Oggi al Governo ci vorrebbe gente come lei per mettere a posto la situazione. Salvini va cacciato! Lui è il male assoluto per noi italiani

Ritratto di fabiodamilano

fabiodamilano

Ven, 02/11/2018 - 11:48

Incompetente in questo caso non è un insulto ... ma vuole solo evidenziare che non è di sua competenza ... e forse non ha proprio tutti i torti - rimarranno comunque indelebili i disastri comminati da questo signore ai danni degli ignari cittadini italiani - penso che ci vorranno almeno un paio di generazioni per ripianare gli ammanchi perpetrati a danno dei risparmi e delle imprese nazionali - inoltre sottolineo che durante il suo governo (non legittimato) e per effetto delle manovre pronunciate si sono verificati i maggiori suicidi di poveri connazionali caduti sotto la scure ... solo per questi indicibili episodi sarebbe opportuno tacitarsi nell'oblio eterno

roseg

Ven, 02/11/2018 - 11:48

Siiiiiiiiiiiiiii caro mister loden consultando i risultati del 4 marzo Salvini parla proprio a nome dell'Italia. Te capìììììììììì!!!

Geegrobot

Ven, 02/11/2018 - 11:51

Mamma quanto stanno rosicando, patetici comunisti

Gianni11

Ven, 02/11/2018 - 11:51

Parla il servo degli usurai internazionali e dei globalisti. Pensava che L'Italia e il popolo italiano erano finiti per sempre e solo i suoi padroni comandavano. Invece.... Mo' certo che rosica. L'ue, organismo distruggi nazioni e popoli d'Europa deve essere distrutta.

HappyFuture

Ven, 02/11/2018 - 11:52

Questo signore parla di autoritarismo di Salvini, quando il suo governo non eletto ha imposto lacrime e sangue alla Nazione. Italia sotto sopra

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Ven, 02/11/2018 - 11:57

Terrorismo mediatico. Ma ormai, dopo aver lasciato l'Italia molto peggio di come gliel'hanno data, questo si è qualificato come meno capace di tenere i conti in ordine rispetto al mio verduraio. E infatti i fessi che lo stanno ad ascoltare sono sempre di meno.

giancristi

Ven, 02/11/2018 - 11:57

Abbiamo visto i bei risultati dei provvedimenti del governo Monti. Stia zitto lui!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 02/11/2018 - 11:59

Certo che il governo mortis ha salvato l'itaglia,quello che vedeva la luce in fondo al tunnel,ma era una moto.

Ritratto di pedralb

pedralb

Ven, 02/11/2018 - 12:01

@accoglienzaxtutti .... quanti ne hai a casa .... oppure sei uno di quei etilisti mentecatti alle dipendenze di una coop???

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 02/11/2018 - 12:06

Mari o Monti? No, sei solo una landa desolata!

GUGLIELMO.DONATONE

Ven, 02/11/2018 - 12:06

"accoglienzaxtutti", si, per tutti, anche per lei, nell'ospizio per scemi. Senza offesa.

HARIES

Ven, 02/11/2018 - 12:07

Possibile che nessun magistrato indaghi su Monti e che venga accusato di disastro colposo plurimo alla economia italiana?

ziobeppe1951

Ven, 02/11/2018 - 12:16

Bisogna necessariamente abrogare l’art.59,2 della Cost. affinchè questi incompetenti non abbiano più laute prebende che li spingono a ragliare

basterebbeunpod...

Ven, 02/11/2018 - 12:16

complimenti Sig Rame secondo lei dare dell'incompetente a qualcuno è insultarlo? Perchè sempre due pesi e due misure? Francamente questo paese rissoso, arrabbiato e che parla spesso a vanvera e per sentito dire senza fare un po' di autocritica è il prodotto oltre che dell'ignoranza e arroganza che imperano anche del taglio che diversi giornalisti danno alle notizie. FOrse faranno vendere un po' più di giornali ma aiuzzano il popolo manipolabile che poi porta alla situazione attuali ed a potenziali disastri...

Mefisto

Ven, 02/11/2018 - 12:16

Ha parlato quello che ha risanato i conti pubblici...

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 02/11/2018 - 12:21

Lui invece era un vero COMPETENTE. Non sappiamo esattamente in che cosa, ma certamente né in politica né in tema di economia. Una cosa riesco a capire con il mio piccolo cervello, ormai antico e malato: i nostri politici, in gran parte e con poche eccezioni, o non capiscono niente oppure hanno interesse a non capire. Io sarò anche un incompetente sulla strada del rimbambimento, ma sentire Monti che si mette a dare lezioni dopo i guai da lui combinati fa male al fegato. Male più male. Un vero disastro.

Altoviti

Ven, 02/11/2018 - 12:22

Salvini parla a buon titolo, perché lui è stato eletto non è satto imposto dal golpe Ue e quanto a incompetenza Mario Monti è unn gigante.

Ritratto di Ninco Nanco

Ninco Nanco

Ven, 02/11/2018 - 12:23

A che titolo può parlare di incompetenza?

steacanessa

Ven, 02/11/2018 - 12:23

Stramaledetto distruttore del settore immobiliare.

il_Caravaggio63

Ven, 02/11/2018 - 12:24

lui e la sua banda andrebbero processati per altro tradimento, e con pena conseguente

Papilla47

Ven, 02/11/2018 - 12:25

Questo individuo è sempre in cattedra nonostante sappia che il popolo italiano non lo vede di buon occhio. La sua unione europea, organismo sovranazionale, è proprio la nostra tiranna; un covo di briganti in agguato e sempre pronti all'assalto alla diligenza. Lo spettacolo dei risolini alle spalle è stato trasmesso in tutto il mondo e probabilmente Mosca e Washington non sopportano che l'italia sia beffeggiata e non a caso appoggiano Conte che riesce ad alzare la voce e a troncare i sorrisetti beffardi.

Zizzigo

Ven, 02/11/2018 - 12:25

Il sig. Monti, quello che ha distrutto il tessuto economico dell'industria immobiliare e, non contento, ha distrutto anche tutti i relativi e sudati risparmi delle famiglie italiane, dall'alto della sua inconsapevole boria, si comporta da inutile spara sentenze.

Altoviti

Ven, 02/11/2018 - 12:25

Il problema è che l'Europa ci affonda, guardi lma Francia colla Libia o il comportamento dei commisari europei, dunque se i tuoi vicini di uccidono meglio chiedre aiuto a chi li può bastonare visto che l'Italia non ne è capace colpa d'aver fatto lo zerbino del'europa da Monri in poi.

Ma.at

Ven, 02/11/2018 - 12:27

Vediamo un pò cosa ha fatto Monti nella vita: dopo il liceo classico dove ha studiato il greco antico che come si sà è utilissimo in economia ha studiato nientemeno che alla Bocconi di cui poi è stato insegnante e preside: in tutta la sua vita non ha mai prodotto niente di utile e sopratutto di misurabile e le sue conoscenze derivano da aver letto dei libri che sono stati scritti da gente che ha letto altri libri e così via per un paio dis secoli, in poche parole le sue conoscenze in economia e in niente altro risalgono ai tempi della Rivoluzione Francese: dovrebbe soltanto buttarsi in un fiume con una pietra al collo e non basterebbe per espiare i suoi peccati dovuti ad un'arroganza smisurata.

Silvio B Parodi

Ven, 02/11/2018 - 12:30

Monti il competente ha distrutto l'Italia, Salvini l'Incompetente la sta salvando, io sto con gli incompetenti.

routier

Ven, 02/11/2018 - 12:35

Il parere di Monti è utile, infatti per essere sicuri di fare le cose giuste basta fare il contrario di ciò che dice. Il suo pregresso governo ne è la piena conferma.

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 02/11/2018 - 12:44

Monti se avesse un briciole di dignità divrebbe dimettersi da Senatore a vita. Lui non ha certo titolo di dare lezioni a nessuno visto la fine del suo governo.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 02/11/2018 - 12:44

Prodi ha inginocchiato l’italia Monti gli ha sparato il colpo alla nuca, e parla. Abolire subito i senatori a vita e buttarlo fuori dal parlamento.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 02/11/2018 - 12:45

Salvini non ha certo preparazione specifica nel mondo dell'economia, ma lui .. uno scienziato. Monti, ex consulente di G.S., ex presidente della Commissione Trilaterale Eu. – una delle massime organizzazioni neoliberiste mondiali – nonché ex membro del gruppo Bilderberg, a suo tempo ha precisato che l’esecutivo i disagi ha «avuto grande cura nel DISTRIBUIRLI nel modo che ci è parso equo». Ai tecnocrati è parso equo: tassare la prima casa e rivalutare le rendite catastali al 60% (per le banche al 20%..); calare la mannaia sulle pensioni e bloccarne l’adeguamento all’inflazione; aumentare l’Iva e le accise sui carburanti.. Mentre non è parso equo far pagare ai ricchi: nessuna imposta sui grandi patrimoni che, secondo Monti "sono un concetto facilissimo da cogliere mentalmente, difficilissimo da cogliere fiscalmente" Che uomo, che grembiulino compassato!

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Ven, 02/11/2018 - 13:00

Salvini ha tutti i titoli per parlare a nome dell'Italia perchè,a differenza tua caro Mario Monti,lui è stato votato dagli elettori ! Mentre tu sei solo un sicario del sistema teknobancario europeo. Tanto è vero che comunque,ti hanno messo alla porta !

corto lirazza

Ven, 02/11/2018 - 13:02

Vedremo se Salvini è o non è competente, ma di sicuro la nautica, l'edilizia e migliaia di esodati non vedono l'ora che questo grande professorone in loden torni al governo!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 02/11/2018 - 13:04

Meglio un incompetente sincero e onesto che un esperto bugiardo e disonesto. Ricordo la frase del magnifico prof. Spred: "Vedo la luce in fondo al tunnel, perché, stiamo per uscire dalla crisi, per merito mio". Che gran farabutto...

tatoscky

Ven, 02/11/2018 - 13:04

Monti, un maledetto criminale che, solo perché é senatore a vita prende 30.000-euro al mese, più il resto, ma questo é peggio di Ceausescu.

agosvac

Ven, 02/11/2018 - 13:06

Il senatore a vita Monti( nominarlo è stato ancora peggio del peggio che Napolitano ha fatto all'Italia!) non si capisce bene a che titolo si permette di criticare l'operato del Ministro dell'Interno. Lui che ha contribuito fortemente alla rovina dell'Italia. Che allisci Mattarella è normale, forse spera in una sua chiamata. Ma un intervento di Monti porterebbe ad un dissenso tale da mettere a rischio anche Mattarella.

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 02/11/2018 - 13:07

Monti, un opportunista che ha solo saputo ingrossare il suo conto in banca. La sua spending review è stata un farsa, ha solamente ridotto i servizi agli italiani senza peraltro ridurre di un solo centesimo le spese dello stato, ha tassato stalle, fienili e campi agricoli aggravando ancora di più la crisi di allevatori e coltivatori, ha voluto la legge fornero massacrando chi aveva veramente lavorato e senza intaccare i parassiti statali che hanno continuato a percepire montagne di soldi, ha peggiorato il problema dell'immigrazione ... ... ... ma si è fatto bello nei salotti chic della UE, E' STATO UN FALLIMENTO TOTALE !!!

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 02/11/2018 - 13:08

Prima insulta Salvini: "È incompetente". Dare dell'incompetente a Salvini non è un insulto , è una semplice costatazione ed è la sacro santa verità.

ispettore

Ven, 02/11/2018 - 13:09

Il "sultano" Monti deve solo nascondersi!

Giorgio1952

Ven, 02/11/2018 - 13:10

Beh non ci vuole molto a capire che Salvini è incompetente, inoltre parla e straparla, fa battute idiote e offensive. Veramente un personaggio squallido, che oltretutto specula sulle disgrazie

Una-mattina-mi-...

Ven, 02/11/2018 - 13:11

POVERO MONTI, CHE DECLINO COGNITIVO INGIUSTO E' COSTRETTO A SUBIRE...

Savoiardo

Ven, 02/11/2018 - 13:14

Il peggio del peggio , venduto ai novelli Savi di Sion (Soros e c.)

rokko

Ven, 02/11/2018 - 13:15

Tecnicamente ciò che dice Monti è ineccepibile. Il ministro dell'Interno non ha alcuna competenza per decidere se dobbiamo stare con il blocco di Visegrad piuttosto che con la Russia o con la UE.

Happy1937

Ven, 02/11/2018 - 13:16

Purtroppo in economia il Rag. Monti, sponsorizzato da Napolitano e da un ingegnere che ha mandato a gambe levate tutte le industrie in cui ha messo le mani, ha ampiamente dimostrato di essere ancor peggio di Salvini, che in materia è abbastanza ignorante.

Libero 38

Ven, 02/11/2018 - 13:19

Dopo un lungo letargo dopo mortadella anche provolone si rivede e si risente.Questo personaggio senza scrupoli dopo aver rovinato l'italia e gli italiani ha anche il coraggio di fare il moralista.

luna serra

Ven, 02/11/2018 - 13:25

egregio Senatore Monti come mai con il Governo di Sinistra non è mai intevenuto invece adesso è sempre in TV a sparlare male di questo Governo eppure anche il buon Renzi diceva che bisognava fare una manovra al 2,9 % però lei sempre zitto perchè

steluc

Ven, 02/11/2018 - 13:27

Ringrazi il cielo e questo paese di invertebrati se si trova su uno scranno al senato invece di una cella a Gaeta con i suoi compari di merende.

HappyFuture

Ven, 02/11/2018 - 13:27

Ma come l'improvvido Presidente Napolitano gli ha dato l'onorificenza di Senatore a vita; allo stesso modo, NON gliela si può togliere? Si godesse le "lauti pensioni"!

Giorgio5819

Ven, 02/11/2018 - 13:31

"Incompetente, ma a che titolo parli?" ... PROFESSOR PAGLIACCIO, CON QUALE FACCIA CONTINUI A PARLARE ? Andare all'opposto di questo buffone é garanzia assoluta di correttezza del programma.

Giorgio5819

Ven, 02/11/2018 - 13:32

Jon, fantastico ! EUROINOMANE é la quintessenza della sintesi ! Complimenti..!

ESILIATO

Ven, 02/11/2018 - 13:33

Salvini faccia una mozione per ritirare la nomina di Senatore a vita che ottenne sotto ticatto da Napolitano.

jaguar

Ven, 02/11/2018 - 13:33

Meglio un "incompetente" come Salvini, o un competente come Monti che ha messo gli italiani a mangiare pane e cipolla?

Malacappa

Ven, 02/11/2018 - 13:33

Senti chi parla,avete perso quindi a cuccia

ARGO92

Ven, 02/11/2018 - 13:36

LUI FORSE INCOMPETENTE MA TU DA PROCESSARE PER ALTO TRADIMENTO

timoty martin

Ven, 02/11/2018 - 13:37

Prof incapace, basta critiche, sia più educato e onesto, abbia la decenza di guardare i danni che ha combinato.

luna serra

Ven, 02/11/2018 - 13:41

per italiota alle elezioni prese 8,3

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 02/11/2018 - 13:46

Monti e` piu` competente di Salvini, il quale infatti non e` competente in nessua materia. MA... SALVINI E` UN GENIO! E` riuscito a far credere al Paese che l'immigrazione e` un IL problema principale dell'Italia, e che viene prima di crisi economica, deficit, debito pubblico, disoccupazione, infrastrutture a pezzi, sanita` al tracollo, istruzione senza fondi, criminalita` organizzata in carrozza. Caro Monti, tra voi due ci sono molti abissi.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 02/11/2018 - 13:58

Monti-Napolitano il duo della distruzione dell'Italia, entrambi senatori a vita, entrambi con stipendi-pensioni da nababbi, entrambi non hanno mai fatto nulla di buono per gli Italiani.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Ven, 02/11/2018 - 14:01

E' proprio l'ultimo che dovrebbe parlare. Gli e' stata regalata una Presidenza, ha giocato con il Paese piu' bello del mondo e si fa mantenere dagli italiani grazie a Napolitano. Non si permetta di sindacare oltre e si vergogni famiglia compresa.

Giorgio5819

Ven, 02/11/2018 - 14:03

pravda99, l'unico problema che ha l'Italia é il non voler capire che vanno messi fuori legge i comunisti, unico cancro incurabile della società.... ancora per un po.

routier

Ven, 02/11/2018 - 14:04

Mario Monti Senatore a vita. E' dai lontani tempi di Caligola (che proclamò senatore il proprio cavallo "Incitatus") che il laticlavio fu dato con peggiori motivazioni. Il colto e l'inclita se ne ricordino!

ziobeppe1951

Ven, 02/11/2018 - 14:06

bolsceviko ...Salvini a quanto pare è Ministro dell’Interno, di cosa si deve occupare? ..per il seguito del tuo “ragionamento” hai fatto un bel quadretto dei tuoi GENI predecessori

Pigi

Ven, 02/11/2018 - 14:07

I problemi alle banche causate dallo spread riguardano la capitalizzazione. Ma come i ragionieri dovrebbero sapere, la valutazione del patrimonio in titoli del debito sovrano sono valori stimati, non certi. Non si capisce perché i titoli di stato devono essere valutati con il metro dello spread, che è quanto mai volatile e riguarda la frazione minima dei titoli che viene trattata.

corretta

Ven, 02/11/2018 - 14:15

Giusto. A che titolo Salvini parla e sparla in nome dell'Italia? E a puntare la sua incompetenza, Monti non è il solo. Questi non sono insulti ma la semplice pura verità. Troppo diplomatici Il proff. Monti

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 02/11/2018 - 14:19

Beh un rettore della bocconi che non ha mai pubblicato uno scritto non dev'essere il massimo,e poi senatore a vita con che meriti?????Povera Italia.!!!

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 02/11/2018 - 14:20

Giorgio5819 - Ha ragione anche lei. Primo problema dell'Italia: I COMUNISTI. Secondo: IMMIGRAZIONE. Tutto il resto e` noia...(Senta, ma 'sti comunisti...dove si annidano esattamente? Che faccia hanno? COSA fanno esattamente di COMUNISTA? E la Caposala oggi le ha fatto tutte le iniezioni o ne ha dimentaicata qualcuna?)

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 02/11/2018 - 14:37

Ehi Redazione... è sempre un piacere quando prendete il giro la maggioranza dei vostri lettori facendo affidamento alla loro proverbiale dabbenaggine e incapacità a comprendere il significato di un termine! Insulti choc??? INCOMPETENTE non è il presunto “insulto choc” rivolto a Felpini e riportato a cadenza quotidiana su queste pagine: "In termini tecnico-giuridici, e forse anche contenutistici, è incompetente, perché a termini costituzionali è il presidente del Consiglio ad avere la responsabilità della politica generale del governo. Bisogna che ci sia chiarezza su chi parla per il Paese". Eppure mi pare chiaro il concetto espresso da Monti tranne che per i QI troppo inferiori alla media. Se poi si preferisce l'insulto al Felpy ditelo 'che ci metto del mio.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Ven, 02/11/2018 - 14:39

Se salvini discetta sulla conduzione di un partito politico è sicuramente da ritenersi un "competente" .... se discetta di economia domestica .... non so, bisognerebbe chiedero alla moglie, ma se discetta di macroeconomia e finanza .... sinceramente non riesco a vedere dove stia la sua competenza nella materia.

vince50

Ven, 02/11/2018 - 14:42

Parla e spara sentenze ma nel frattempo continua a vivere a sbafo nonostante i danni fatti.Abbiamo troppi professori sapientoni,proprio da loro ci si può aspettare il peggio del peggio.

Ritratto di hurricane

hurricane

Ven, 02/11/2018 - 14:43

Monti è entrato di diritto nella black-list dei soggetti più schifati d'Italia...

milano1954

Ven, 02/11/2018 - 14:57

continuate a dare rilievo a questo squallido figuro, tanto incompetente quanto arrogante e criminale...FI deve seguire i suoi brillanti destini politici, FORZ TAJANI, il Trentino sarà rimpianto

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Ven, 02/11/2018 - 15:03

Dipende da che parte vediamo l'incompetenza. Se essere competenti significa mettere i soldi sul tavolo per salvare le banche, togliendo gli stessi soldi agli italiani, parandosi dietro le affermazioni che così si salvano i risparmi, allora preferisco essere incompetente.

baio57

Ven, 02/11/2018 - 15:09

@ Pravda ....Invece le priorità dei governi sinistrati sono : antifaSSismo,ius soli, fecondazione assistita per coppie omosessuali ,teoria gender nelle scuole, deportazione di schiavi dall'Africa ,pensioni a 85 anni e "aiutini" alle banche,il tutto avvallato dai rotocalchi filoterzomondisti allineati alla causa.

tosco1

Ven, 02/11/2018 - 15:20

A Firenze si usa dire che,di solito, cencio dice male di straccio.!

gianni59

Ven, 02/11/2018 - 15:20

beh, se ci fermiamo alla sola parola non ha tutti i torti....

unico1930

Ven, 02/11/2018 - 15:28

Caro professore,si ricordi sempre una cosa,che il governo con lei presidente non è stato eletto dal Popolo Italiano. Saluti.

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 02/11/2018 - 15:31

baio57 - Le do perfettamente ragione. Penso che il governo Renzi e anche quello Gentiloni abbiano mancato completamente gli obiettivi di risanare il Paese nelle cose gravi ed essenziali. Non per niente il PD e` affondato (anche se ha preso piu` voti di Salvini, ricorda?). Ora pero` mi dica se l'immigrazione e` il problema piu` grave del paese, o se gli altri che elencavo in 13:46 sono un bel po' piu` sostanziosi, e soprattutto piu` difficili da risolvere da chi sa solo fare propaganda e promesse impossibili come Salvini e Di Maio? (P.S. Avallato con una sola v).

Triatec

Ven, 02/11/2018 - 15:36

Mantenuto a vita per meriti sconosciuti, ci impose la tassa sulla prima casa per girare l'intero ricavato al MPS e ancora parla? Ma si vergogni e si nasconda in un luogo lontano a godersi i nostri soldi.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Ven, 02/11/2018 - 15:37

Chiaro esempio della bestialità della democrazia. Se il popolo bue si elegge chi lo prende in giro con le promesse più fantasiose nulla può fare la Scienza, purtroppo. E la cosa più tragica è che tanto più sono fantasiose le promesse e tanto più buffoni, mi riferisco al leader intellettuale dei 5stelle, sono i politici tanto più quest'ultimi prendono voti. Incredibile, ma vero.

baio57

Ven, 02/11/2018 - 15:37

@ Giorgio1952 - Alla sezione Palmiro sono pronti per il tresette .Anche oggi però sei relegato come contapunti,porta il pallottoliere.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 02/11/2018 - 15:51

Vede ancora la luce in fondo al tunnel?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 02/11/2018 - 15:55

Detto da quelli che sono per il pluralismo, dove tutti possono espprimere la propria opinione....ma allora chi saranno mai i fascisti? Quelli che dicono ad un ministro dell'interno che non hanno diritto di parola?

Ritratto di euklid

euklid

Ven, 02/11/2018 - 15:56

Caro professore, vedo che il su loden sta cominciando a perdere l'aplomb con il quale ha massacrato l'italia e gli italiani. Si vede che LA PACCHIA E' FINITA anche per lei. Non passerà molto tempo e vedrà che anche i suoi amici del PD le volteranno le spalle le si rivolteranno contro addossando a lei ed alle sue politiche la responsabilità della loro disfatta.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 02/11/2018 - 16:00

Forse Salvini dovrebbe imparare dai sinistri a sparare querele contro tutti quelli che lo offendono, praticamente tutti i kattokomunisti. Non vincerà con tutti, ma quando si spara nel branco se ne colpiscono molti. Ora stanno stufando con gli insulti gratuiti.

Drprocton

Ven, 02/11/2018 - 16:01

L'uomo che fu della Goldman Sachs a che titolo fece il presidente del consiglio se non per un colpo di stato dei poteri forti e poteri occulti? Un altro portatore di sventura. Quello che fanno finta di non capire è che via via ci saranno sempre più Salvini anche tra la gente comune. Intellettuali, radical chic, mondialisti, finti buonisti, rosicate. La vostra spietatezza porterà di nuovo ad una restrizione della troppa emorragia di democrazia che ormai regna anarchicamente avendo generato un appiattimento di regole e leggi con la naturale conseguenza di un caos nella giungla.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Ven, 02/11/2018 - 16:09

Ma te lo ha detto donna Merkel, vero? Altrimenti taci, la disobbedienza da certe persone è punita con ferocia, attento! Un consiglio, torna al tuo cantuccio e taci! Testa bassa, atteggiamento umile dell'inferiore, silente ... forse non ti puniscono.

cameo44

Ven, 02/11/2018 - 16:10

Monti come la Fornero attaccano Salvini dimendicando i disastri fat ti i tanti suicidi di imprenditori dovuti alla loro politica altro salva Italia ci hanno messo in mutante per far contenta la Merkel si sono limitati a colpire solo come sempre chi già non arrivava a fine mese non hanno toccato nessuno dei potenti di turno non hanno elimi nato nessun spreco ne gli alti costi della politica nessun Ente inu tile soppresso che tanti miliardi costano per dare poltrone ai trom bati della politica come se tutto ciò non bastasse il Prof. Monti è stato nominato Senatore a vita da re Giorgio costando trecentomila euro annui per non essere quasi mai presente in Senato ecco l'eroe salvatore della Patria si deve solo vergognare e tacere

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 02/11/2018 - 16:12

Ma come si permette queste miserabile personaggio??? Stia zitto che un'immagine peggiore della sua difficilmente è riscontrabile nel panorama politico italiano. Ha affossato l'Italia e gli italiani, ha spinto al suicidio decine e decine di piccoli imprenditori, ha messo in mezzo ad una strada oltre 400.000 persone, ha ricattato una immeritata carica da cui ancora non si è dimesso e che ci costa circa 30.000 € mensili, ed ancora parla?? Gli auguro tutto il bene che ha fatto agli italiani. Infame.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Ven, 02/11/2018 - 16:18

Gentile signor direttore, questo signore insulta il popolo italiano sovrano! Questo signore insulta gli eletti italiani, insulta i ministri italiani, insulta i vicepresidenti del consiglio italiano, e lei, signor direttore, non lo redarguisce? Non per le parole sparate alla luna ma per la difesa doverosa degli eletti! Cioè per il rispetto da usarsi sempre al popolo italiano, popolo sovrano!

Maura S.

Ven, 02/11/2018 - 16:23

Quel monti che si è fatto eleggere senatore a vita per prendersi il famoso bonus all'uscita del governo. Questo professore che per sedersi sullo scranno del governo si è inchinato ( per non essere volgare) sia all'Europa che ai suoi benefattore. Ecco lo schifo di certi personaggi.

mariod6

Ven, 02/11/2018 - 16:28

Incapace di fare qualcosa per il paese, è invece bravissimo a fare danni. Purtroppo per lui, i suo mentore, tale Napolitano, dopo il primo golpe non può più tenergli aperto il sacco. L'erba cattiva non muore mai.

Ritratto di Attila51

Attila51

Ven, 02/11/2018 - 16:42

Cara vecchia e inutile cariatide per lei è sempre valido il detto " chi sà fà chi non sà insegna"

Ritratto di Attila51

Attila51

Ven, 02/11/2018 - 16:43

accoglienzaxtutti il metilico fà male Lei ne abusa.

baio57

Ven, 02/11/2018 - 16:47

@ Pravda - Per un Ministro degli interni la sicurezza è una priorità,quindi la delinquenza riconducibile ai clandestini .

un_infiltrato

Ven, 02/11/2018 - 17:09

Vecchio trombone sfiatato, sei tu incompetente. Tu ci hai portati a questo punto. Abbi, almeno, il pudore di tacere!

roberto67

Ven, 02/11/2018 - 17:21

Un'altra bella notizia sul nostro governo: se Monti lo critica significa che è chiaramente sulla buona strada.

ex d.c.

Ven, 02/11/2018 - 17:21

Non ha torto, ma visto quello che ha fato lui dovrebbe stare zitto

FrancoS73

Ven, 02/11/2018 - 17:28

Non commento il testo dell'Articolo ... vorrei solo far notare al Professore L'ASSENZA DI GIUSTI CONSIGLI e RILIEVI nei confronti della "Confraternita Boccia" in Particolare all'utilizzo di Leggi e Provvedimenti Indecenti riguardati "Iper/Super Ammortamenti" - Bonus e Sgravi per Assunzioni" Sollecitate o forse Imposte ai Governanti di Turno ... Non Bastano i Danni causati alle Banche dagli "NPL" ??? per DIRE STOP alle Ulteriori Miopi e Dannose Imposizioni che sottraggono Capitali agli Investimenti ??

leopino

Ven, 02/11/2018 - 17:33

OPUS DEI: ZITTO!

Ritratto di capcap

capcap

Ven, 02/11/2018 - 17:34

Il monti da dell'incompetente a Salvini, ma lui è in grado di dimostrare di aver meritato la sua laurea e non come il TROTA che l'ha comprata? Il tutto confermato dai disastri economici che ha combinato!

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 02/11/2018 - 17:37

Veramente è Monti il più incompetente di tutti gli economista del pianeta Terra. Questo anche a detta degli esperti Tedeschi a Americani. Nel Frankfurter Allgemeine Zeitung si può leggere:"Monti der absolute Gipfel der Inkompetenz und Unwissenheit", mentre nell' Herald Tribune si può leggere:"Monti an inexperienced nonentity of the utmost insignificance". Per uno come Monti questo dovrebbe bastare e avanzare, o no?

i-taglianibravagente

Ven, 02/11/2018 - 17:47

questo massone cadavere, prima o poi paghera' per quello che ha fatto all'Italia e agli Italiani.

billyserrano

Ven, 02/11/2018 - 17:55

Non prendetevela con Monti, (che tra l'altro è uno competente), lui ha fatto quello che gli hanno ordinato. Il suo compito era proteggere e fare un "favore" ai potenti, e con l'aiuto di Napolitano ci è riuscito. E per quella porcata è stato ben retribuito con la nomina a senatore a vita, con tutti i benefits annessi. Furbo "l'amico"

Gaio Mario

Ven, 02/11/2018 - 18:02

Il problema di Monti è che non sa spiegare alla gente quello che dice e fa. Ma tutti i provvedimenti del suo governo sono stati approvati in Parlamento da Forza Italia e dal PD, che solo poi gli hanno dato ipocritamente la croce addosso. Quei provvedimenti erano necessari per salvare l'Italia dal fallimento finanziario provocato dai guasti di Berlusconi, e sono stati approvati dal Parlamento per questo motivo. La dissociazione successiva è stata un inganno che ha avuto per vittime gli Italiani, più che la (modesta) figura di Monti.

caren

Ven, 02/11/2018 - 18:06

Eh già, i risparmi degli italiani, ipocriti. Vergognatevi, avete portato l'Italia sull'orlo della rovina.

carlottacharlie

Ven, 02/11/2018 - 18:07

Loden, per sfortuna nostra tu ti senti competentissimo, come solo gli sciocchi si sentono d'essere dopo aver fatto strame d'ogni buona e competente economia. Studia studia, ometto rancoroso con abbondante incapacità.

maurizio50

Ven, 02/11/2018 - 18:13

Presuntuoso , arrogante, rovina famiglie. Il professorone, che ha fatto il tirapiedi a Frau Merkel ed il servo alla finanza internazionale, ha riportato un solo grande successo: la nomina, non si sa per quali meriti, a senatore a vita. E dall'alto dei 25000 Euro netti al mese che mette in saccoccia può dare a chiunque dell'incompetente. Infatti nessuno è stato più abile di lui a garantirsi una ricchissima vecchiaia!!!!!!!!!!

Ritratto di pinox

pinox

Ven, 02/11/2018 - 18:18

questa è l'unica cosa giusta che ha detto monti in tutta la sua carriera politica.......salvini se pensa di far ripartire l'italia con l'assistenzialismo dimostra coi fatti di essere un incompetente.....doveva sfidare l'europa per la flat tax, quella vera, quella su tutti i redditi, non quella roba li che hanno fatto solo per la facciata.

nonnoaldo

Ven, 02/11/2018 - 18:20

Monti è il "genio" dell'economia che ha distrutto, su ordine dei tedeschi, la base portante della nostra economia: le PMI, che producevano il 90% del nostro PIL. Ha inoltresulla coscienza decine di suicidi di imprenditori strangolati dalle banche, da lui indotte a politiche suicide, nonchè dal fisco. Se avesse avuto un minimo di decenza, dopo aver fatto il lavoro sporco (ben retribuito) sarebbe sparito, invece continua nella sua opera disgregatice. Se un amministratore privato danneggia la sua azienda viene fatto oggetto di azioni di responsabilità, lui ha danneggiato l'intera nazione, perchè nessuno lo chiama a risponderne?

sarth

Ven, 02/11/2018 - 18:23

Chi lo decide??? Santa ignoranza... lo decide il voto degli italiani, quello che Monti non ha mai avuto.

dot-benito

Ven, 02/11/2018 - 18:27

HA PARLATO IL FANTOZZI DELLA POLITICA

Giuscali

Ven, 02/11/2018 - 18:28

Quando Mussolini ci portò alla guerra, è vero che la maggioranza degli italiani(quantità all'incirca come i 5 Stelle e Lega), fosse d'accordo? Non so! Chiedo.

karlo999

Ven, 02/11/2018 - 18:30

Professore mi puo' restituire la parte delle pensione che mi ha bloccato!!!!Dovrebbe sapere che sono soldi nostri e ci servono.Grazie!!

mifra77

Ven, 02/11/2018 - 18:36

E... questo bellimbusto che da quando è stato nominato senatore a vita per grazia ricevuta e sicuramente per demeriti suoi e di Napolitano, da quel di, lui ha percepito due milioni e cento mila euro per aver governato male e fatto crescere quel debito che neanche con Berlusconi era cresciuto così tanto. Senatore a vita? Quindi per toglierlo dal mio libro paga familiare, cosa devo sperare? Non è bello augurare certi eventi a chiunque ma questo signor nessuno che parla per nessuno e continua a far danni ogni qualvolta parla, sarebbe bene che passasse ad altro giudizio!

MudPitt

Ven, 02/11/2018 - 18:50

"incompetente" non e' un insulto. E' un'affermazione di fatto.

Ritratto di Gius1

Gius1

Ven, 02/11/2018 - 18:54

accoglienzaxtutti Basta leggere il tuo nickname per capire chi sei. Non so se hai un cervello ma di sicuro e´piccolo.

babilonia

Ven, 02/11/2018 - 19:08

Il governo Monti è stato tra i peggiori esecutivi italiani dalla nascita della repubblica. Sarebbe meglio che il presidente del consiglio di quel governo si mettesse un bavaglio sulla bocca e lo togliesse solo per mangiare. Se ai potesse invece dei soldi che lo Stato gli elargisce per i disastri compiuti insieme ai suoi degli indegni accoliti, lo spedirei nel salentino a raccogliere i pomodori e altri ortaggi...

sparviero51

Ven, 02/11/2018 - 19:11

QUANDO PARLA QUESTO QUA BISOGNA GRATTARSI I "00" !!!

ginobernard

Ven, 02/11/2018 - 19:16

più che competenza secondo me è scelta politica ed economica Mettere dazi fare protezionismo è da incompetenti ? gli stessi USA da sempre fanno protezionismo eppure adesso criticano Trump ... perchè ? perchè lo dice mentre gli altri fanno senza dirlo ... il mondo è pieno di ipocrisia.

CALISESI MAURO

Ven, 02/11/2018 - 19:19

Fischieranno le orecchie al prof, con tutti le maleparole e accidenti che si becca ogni volta che apre bocca:)) Beh una fine ignobile per un salvatore della Patria come lui. E' fortunato pero' siamo in un periodo di debolezza dei maschi occidentali.. se succedeva 100 anni fa' la faccenda si sarebbe conclusa in maniera diversa.

ESILIATO

Ven, 02/11/2018 - 19:45

NON DIMENTICATE: Ottobre 1956 Napolitano applaudi i carri armati sovietici mandati a Budapest da Krushew con ordini di uccidere tutti i patrioti che avevano partecipato alla rivolta. Il primo ministro Imre Nagy fu imprigionato con l'inganno e dopo impiccato.

federico marini

Ven, 02/11/2018 - 19:51

Non ho mai amato Monti , ma dare dell'incompetente a Salvini non mi sembra un'offesa, perché essere incompetente é un punto zero dal quale partire per diventare con il tempo necessario competenti.

Ritratto di saggezza

saggezza

Ven, 02/11/2018 - 19:52

Professor Monti tutto passa....

roberto zanella

Ven, 02/11/2018 - 19:58

C'è un pò di gente che dovrebbe fare la fine di Ceausescu per alto tradimento

Dordolio

Ven, 02/11/2018 - 19:59

Riprendendo Jasper, bisognerebbe indagare su come abbia fatto Monti ad acquisire a fama di Venerato Maestro. Pare che le sue pubblicazioni accademiche siano pochissime e di scarso peso. Nessuna credo su prestigiose riviste internazionali, tra l'altro.

Giorgio5819

Ven, 02/11/2018 - 20:12

Pravda, puoi fare il fighetto quanto vuoi, resti un comunista, male incurabile che non ti passerà mai....

Carlo36

Ven, 02/11/2018 - 20:13

Quest'uomo ha fatto agli italiani molti danni,aumentato le tasse fino a bloccare la crescita sul nascere, distrutto l'industria edile pubblica e privata, aumentato enormemente il debito pubblico e non solo. Mi risulta abbia solo una laurea in giornalismo e nessuna in economia. Ha avuto in regalo da Napolitano senza alcuna necessità un seggio in senato a vita, senza aver fatto alcunchè, che sembra fruttargli 30.000 Euro mensuali oltre alle altre pensioni italiane ed europee. Mah! Con che coraggio parla ancora!

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Ven, 02/11/2018 - 20:17

Il signo Loden non è stato eletto dal popolo ma dalla peggior feccia comunista. Quindi taccia. Monti è uno che fa prudere le mani

19gig50

Ven, 02/11/2018 - 20:34

Ti toglierei il titolo di senatore a vita e ti farei pagare, in solido, per tutti i danni che hai combinato all'iItalia con il tuo governo.

FRANGIUS

Ven, 02/11/2018 - 21:01

MA E' DI NUOVO USCITO DALLA CASA DI RIPOSO? IN UN ALTRO STATO COSTUI PER I CRIMINI COMMESSI SAREBBE GIA' STATO FUCILATO,QUI LA BANDA DEL NAPOLITANO GLI HA PERMESSO DI RIMPINGUIRE IL SUO PATRIMONIO DI MILIONI DI EURO NEI PARADISI FISCALI.MA SE AVESSE ALMENO IL PUDORE STO VECCHIO SCREANZATO DI TACERE:DA 7 ANNI PER CAUSA SUA L'EDILIZIA E' BLOCCATA CON DANNI ENORMI A TUTTO L'INDOTTO.E SE VUOLE LEZIONI DI ONESTA' E COMPETENZA SI RIVOLGA A SALVINI!

routier

Ven, 02/11/2018 - 21:11

Monti è perfettamente integrato nella nostra società, tuttavia vorrei ricordare quanto disse il filosofo indiano Jiddu Krishnamurti: "Non ci può essere nessuna sanità mentale in una persona perfettamente conformata ad una società totalmente malata come la nostra". Poi ognuno può trarre le conclusioni che vuole.

Giuseppe45

Ven, 02/11/2018 - 21:12

@ pravda99 L'abisso che separa te da Matteo Salvini è pari a quello della fossa delle Marianne, incolmabile. Purtroppo la tua logica gira in senso antiorario, ma non te ne rendi conto, perciò non hai speranza di recupero. Mi spiace perché sei Italiano ma ti comporti da nemico dell'Italia, nostra Patria, ma tu forse non comprendi nemmeno questo concetto.

federik

Ven, 02/11/2018 - 21:48

Non pubblicate la foto di questo rimbambito, porta sfiga.

bernaisi

Ven, 02/11/2018 - 21:58

povero ignorantone come si permette di parlare di Salvini ? deve starsene buono a cuccia

agiuliani

Sab, 03/11/2018 - 00:08

E' anziano, presto si troverà al cospetto di Dio e dovrà rendere conto per le sue azioni. Se verrà trovato pronto andrà per sempre in paradiso, altrimenti finirà nell'inferno dove patirà dolori immensi per l'eternità. Spero che il tempo che lo separa dal giudizio lo usi per meditare e convertirsi, spero davvero che non lo tocchi un'eternità a pagare per pochi anni di vana gloria.

dare 54

Sab, 03/11/2018 - 00:17

Non ci posso credere! E' uscito dal tunnel!!! A fare cosa?!?!?

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 03/11/2018 - 01:14

Dopo i risultati pratici di TANTA ILLUMINATA COMPETENZA, "CARO" "PROF" Monti, SI VADA A NASCONDERE, GLI ITALIANI PREFERISCONO LA SCIENZA ECONOMICA DEL VERDURAIO, CHE FA IL CONTRARIO DI QUANTO LEI HA FATTO, ED OTTIENE I RISULTATI OPPOSTI. PALLONE GONFIATO CIAPARATT AL SOLDO DI SOROS &c.

umberto nordio

Sab, 03/11/2018 - 06:56

E meno male che lui avrebbe dovuto essere competente!Un disastro totale ,malgrado tutti i suoi titoli.

umberto nordio

Sab, 03/11/2018 - 07:25

Avete notato? Da quando é stato nominato"senatore" e PdC, è sparito il loden.La gente si vergogna ad indossarlo,ricorda lo " pteurodonte"!

portuense

Sab, 03/11/2018 - 07:39

poche parole... IO STO CON SALVINI....

Calmapiatta

Sab, 03/11/2018 - 08:28

Quante vite ha distrutto, onorevole senatore, mentre comprava la sua villa con bosco ceduo? Imprenditori ridotti sul lastrico, imprese chiuse, famiglie senza più reddito né credito.Mentre lei intasca 20mila euro al mese, tratti dalle tasse degli italiani, ricorda almeno la strage che ha perpetrato? In altri paesi più civili lei sarebbe chiamato a rispondere delle nefandezze compiute...ma non nel paese delle caramelle....vergogna!

gabriella.trasmondi

Sab, 03/11/2018 - 08:33

vomitevole…….

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 03/11/2018 - 08:45

Costui vive su Marte. Non si rende conto dei danni IRREVERSIBILI subiti da milioni di italiani, proprio per il suo governo: un incubo dal quale non mi sono ancora svegliato, nè probabilmente mi sveglierò più.

DRAGONI

Sab, 03/11/2018 - 09:04

UN BUON RAGIONIERE NOMINATO SENATORE A VITA "PRIMA" DELLE SUE PRESTAZIONI EMERGENZIALI E' EVIDENTEMENTE STIZZITO POICHE' ,MESSO DA PARTE DA TROPPO TEMPO , VEDE CHE DEI NON CATTEDRATICI STANNO FACENDO BENE SENZA METTERE IN ATTO , STANDO SUGLI ATTENTI, IL CONTENUTO DELLE LETTERINE EUROPEE A CUI IL RAGIONIERE DIEDE INVECE IMMEDIATO E FEDELE ATTUAZIONE.

sergio_mig

Sab, 03/11/2018 - 09:14

Il bue che dà del cornuto all’asino, se non fosse tragico darei del buffone a Monti, abbiamo visto dove ci hanno portato le sue competenze; più sono professori e più distruggono tutto, però questo invasato ha salvato le banche distrutte dai suoi amici con i soldi degli italiani garantendosi il portafoglio con la nomina da senatore a vita prima di distruggere famiglie a colpi di ascia. E poi senatore a vita? Quali sono i suoi grandi meriti per avere questa nomina?