Politica

Incontro Di Maio-Meloni, FdI dentro nuovo governo?

Oggi Luigi Di Maio ha incontrato Giorgia Meloni, per cercare di allargare la maggioranza a FdI e avere dei numeri più solidi, soprattutto al Senato

Incontro Di Maio-Meloni, FdI dentro nuovo governo?

Ancora trattative per la formazione del nuovo governo. Oggi Luigi Di Maio ha incontrato il leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, per cercare di allargare la maggioranza e avere dei numeri più solidi, soprattutto al Senato.

Autorevoli fonti del M5S, peò, assicurano che, indipendentemente da quel che accadrà con FdI, il contratto di governo sarà firmato soltanto da Luigi Di Maio e da Matteo Salvini e, quindi, qualora i 'meloniani' entrassero nel nuovo esecutivo, avrebbero dei ministeri "in quota Lega". La Meloni, dal canto suo, al termine dell'incontro, avvenuto a Montecitorio, ha tagliato corto con un secco:"Non ho niente da dire".

Ad accompagnarla c'era Guido Crosetto che, solo poche ore prima, aveva smentito la possibilità di fare il ministro. "Per carità, vi ringrazio, ma no, proprio, no. Ho visto che lo hanno scritto anche i giornali: li ritaglierò per i miei figli, così da poterglieli far vedere quando saranno grandi", aveva detto il coordinatore nazionale di Fratelli d'Italia al programma di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora.

Sul sostegno al prossimo governo, Crosetto ha spiegato: "Decideremo tra oggi e lunedì, ma per quanto riguarda me dico no grazie. Sto valutando se andarmene anche dal Parlamento per stare di più con la mia famiglia, figuriamoci se mi metto a fare il ministro". La Meloni potrebbe fare il ministro della Difesa? "Sarei molto contento per lei. Lei potrebbe anche essere un ottimo premier, visto che Salvini e Di Maio, tra due uomini, non si mettono d'accordo...

a quel punto sarei favorevole ad appoggiare il governo".

Commenti