Indagine sulle nomine della Raggi, perquisizioni in Campidoglio

A due anni da Mafia Capitale, la polizia giudiziaria torna in Campidoglio: sequestrati i documenti della giunta M5S

Virginia Raggi come Ignazio Marino: tornano i finanzieri in Campidoglio.

Ieri mattina, infatti, la polizia giudiziaria ha effettuato perquisizioni nella sede del Comune di Roma Capitale. Al centro delle ricerche degli ufficiali - presentatisi in borghese - ci sarebbero documenti relativi alle nomine di alcuni dirigenti decise dal sindaco nei mesi scorsi e oggetto di inchiesta dopo l'esposto presentato dall'ex capo di gabinetto Carla Romana Raineri.

Gli agenti hanno portato via diversi faldoni, tra cui tutti i pareri e le determine sui compensi, che ora saranno esaminati dagli inquirenti. Per l'inchiesta non ci sono ancora né indagati, né ipotesi di reato.

"Nulla da nascondere", assicura la Raggi su Twitter, "Ho messo a disposizione i documenti richiesti in assoluta serenità".

"Questa vicenda sta assumendo dei contorni ridicoli", ha poi detto ai giornalisti, "C'è la magistratura che lavorerà a fronte di un esposto denuncia. Per fortuna il pm ha l'obbligo di esercitare l'azione penale. Quando la magistratura chiede atti noi siamo lieti di fornirli. C'è massima trasparenza. È simpatico che tutto questo sia stato fatto dall'ex capo di gabinetto che di fatto è stata nominata con una procedura che io ritenevo illegittima".

E sulla Raineri: "Io intendevo nominarla con un'altra procedura", spiega la Raggi ai giornalisti, "È stata sottoposta una procedura ex articolo 110 io ho chiesto parere all'Anac per rilevare l'illegittimità, l'Anac si è pronunciata a riguardo, sanzionando qualcosa a cui sono stata indotta. È interessante notare come l'unica persona che sia stata nominata con una procedura irregolare stia levando gli scudi ma è suo diritto farlo che lo faccia e vada avanti. Noi collaboreremo al massimo con la procura per fornire tutti i chiarimenti".

Commenti

Miraldo

Gio, 15/12/2016 - 13:01

Questi del M5s oltre ad essere degli autentici comunisti come i loro compagni del Pd, sono i classici imbroglioni e truffaldini che pensano solo alla loro poltrona............

vottorio

Gio, 15/12/2016 - 13:16

se si indaga su "Mafia capitale" per acquisire prove o fnanzieri dovrebbero andare a perquisire le sedi del PD o, meglio ancora, fare una bella visita a Walter Veltroni, Giachetti e Marchini. per quanto riguarda M5S il tutto puzza di persecuzione e intimidazione.

lorenzovan

Gio, 15/12/2016 - 13:22

@miraldo..peccato che siano i vostri compagni di strada...lololololo..e chissa'...magari alleati nella scalata al potere ...

Libertà75

Gio, 15/12/2016 - 13:27

pian piano verrà fuori che la responsabilità dei furti del PD sarà tutta del M5s

amicomuffo

Gio, 15/12/2016 - 13:30

quando gli elettori si accorgeranno che anche questa accozzaglia di gente, senza idee, senza programmi ma solo dediti a scaldare la poltrono e prendere solo i soldi dei contribuenti, spariranno dal mondo politico! Allora avranno voglia di berciare! E probabilmente Grillo sarà talmente vecchio che si liquefaranno come neve al sole!

Iacobellig

Gio, 15/12/2016 - 13:33

NON PUÒ UNA CAPITALE ESSERE GOVERNATA DA UNA INESPERTA COME LA RAGGI, A VOLER PENSARE BENE. LA SI VEDE GIÀ DALLA FACCIA: È UNA INCOMPETENTE NON ALL'ALTEZZA (COME LA BOSCHI BOLDRINI MADIA PINOTTI), DEVE ANCORA IMPARARE MOLTO, FACCIA ALTRO.

Gasparesesto

Gio, 15/12/2016 - 13:34

BRACCIO LUNGO BRACCIO CORTO DELLA MAGISTRATURA " SCHIERATA " ! Scavano, non sanno neanche Loro cosa cercare . .l'importante è fare apparire il M5Stelle reo di non si sa cosa ! A differenza delle Nomine dirigenziali, consulenze esterne e sprechi di denaro popolare effettuato dal Governatore del Lazio Nicola Zingaretti ma silenziato da parte di tutta la Stampa perché del PD !

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 15/12/2016 - 13:34

Siccome M5s sarebbero i probabili futuri vincitori, ecco che si scatenano contro di loro tutti gli apparati, come nei tempi passati. Per un anno saranno oggetto di attacchi continui, ma così facendo il PD si scava la fossa. Le prime vangate le ha già fatte, ora il solco diventa sempre più largo e profondo. Requiem.

pensaepoiagisci

Gio, 15/12/2016 - 13:46

iniziano a marcare male anche i 5s?

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Gio, 15/12/2016 - 13:53

Il Papa le ha scritto infine: Non si dimentichi di pregare per me o, se non prega, le chiedo che mi pensi bene e mi mandi "buona onda". E la Raggi, da buona comunista mascherata, come tutti i 5 stelle, gli ha scritto "buona onda": non pregherà per il Papa, non può.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 15/12/2016 - 14:10

Come minimo il M5S non ci fà una bella figura e la sua innocenza è sempre più perduta.

Ritratto di FRANZ58

FRANZ58

Gio, 15/12/2016 - 14:19

Il Sindaco Raggi ha una sola colpa: non avere posizionato le reti antisqualo. il prossimo sindaco sarà di FI ed il governo gentiloni mangerà il panettone 2018, con buona pace di tutti.

lavieenrose

Gio, 15/12/2016 - 14:22

ma santo cielo, basta con i bei faccini che nascondono solo persone incompetenti, presuntuose e che hanno ancora MOOOlto da imparare.

Tuthankamon

Gio, 15/12/2016 - 14:29

Mi chiedo quale sia una ragione valida per continuare questa impietosa commedia dell'equivoco! Non è degna della città "presunta capitale morale" dell'Occidente. Una vista indegna!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 15/12/2016 - 14:31

Come volevasi dimostrare. Hanno perso e quindi.....la corazzata Potemkin ha cominciato a sparare le sue bordate. E la denuncia parte proprio da una funzionaria la cui assunzione pare sia stata irregolare nella passata amministrazione.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 15/12/2016 - 14:40

Una piddina che denuncia un sindaco del M5S di avere assegnato incarichi con una procedura non legittima. Mi ricorda qualcosa di già sentito e credo che anche la conclusione sarà simile ...

angelo1951

Gio, 15/12/2016 - 14:40

Dai!!! Un poco di onestà intellettuale e rispetto della verità! Su denuncia di uno che si ritiene danneggiato sono stati prelevati dagli uffici comunali, per non intasare il lavoro restando sul posto, dei documenti ufficiali al fine di esaminarne la rispondenza alla correttezza amministrativa. La raggi vale quel che vale, ma di qui a sottintenderne l'illegalità, una differenza c'è.

elpaso21

Gio, 15/12/2016 - 14:51

Ettepareva.

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Gio, 15/12/2016 - 15:00

Infiltrata dal PD per sputtanare il M5S.. Or Not?

lorenzovan

Gio, 15/12/2016 - 15:03

dopo aver difeso la nipote di moubarak..le banane DOC difendono pure i 5 Stelle...li hanno pure votati..e magari chissa'...nella scalata al potere e alle poltrone..si aiuteranno a vicenda...lololol... Roma val bene l'inciucio...parafrasando Enrico IV

lorenzovan

Gio, 15/12/2016 - 15:08

me l'avessero detto tempo fa ci avrei fatto una risata...ma arrivare al punto di rimpiangere il berluska e il bossi !!! eppure e' quello che sto facendo...vedendo l'orribile agitarsi di nullita' planetarie coem quelle che popolano l'universo di destra attuale

lorenzovan

Gio, 15/12/2016 - 15:10

huiiiiiiiiiiiiiiii...gombloto sicuro dei pd...il caso de luca invece...platealmente fondato su una frittura di pesce...cosa gravissima e serissima...lolololololol

ludovik

Gio, 15/12/2016 - 15:13

si so proprio comunisti...hahahha, infatti stanbno seguendo le orma di alemanno, comunistaccio, lei poi che andava a scuola da previti una bolscevica...quanta imbecillità

lorenzovan

Gio, 15/12/2016 - 15:17

ma volete paragonare le montagne di spazzatura..il disservizio dei servizi pubblici sotto la guida benevola e saggia dei 5 Stelle con quell'orribile disorganizzazione e luridume PD ?? ora i cittadini fanno lo slalom tra la spazzatura sorridendo ...attendono ore l'autobus cantando le lodi del caro leader...heeeee siiii tutta altra cosa...he he he

baio57

Gio, 15/12/2016 - 15:21

La macchina del fango colpisce chiunque sia contro il PDelinquenziale e ne mina il potere massonico/finanziario . Niente di nuovo sotto i ponti.

DuralexItalia

Gio, 15/12/2016 - 15:25

Mah... ritengo la Raggi del tutto impreparata a gestire la capitale d'Italia però arrivare a pensare che ne abbia combinate tante in così pochi mesi rispetto a tutti gli anni di malefatte degli altri amministratori precedenti, mi pare un tantinello esagerato. Non conosco gli atti, ci mancherebbe, ma penso che più che reati si potrebbero ipotizzare azioni da inesperienza congenita. Resta imbarazzante la incapacità politica di gestire temi delicati quali l'immigrazione e l'ambiente, però darei tempo ancora qualche mese prima di togliere le attenuanti a questa giunta. Ci vorrebbe il soccorso del movimento per assisterla su certe linee d'azione anche perchè se affonda Roma affondano i 5 Stelle e questo lo sa anche Grillo&Company. Aspettiamo. Nel frattempo "buona onda" papalina (Ps: non è che porta jella???)

grazia2202

Gio, 15/12/2016 - 15:34

siete propriuo dei politici in gamba. andatevene. al vostro posto un bel " RE" cosi se si dimostrassse inutile come voi di testa ne salterebbe una sola. la vostra incapacità è pari solo alla codardia meschina. fate una cosa promessa. pubblicate gli elenche della proprietà comunale romana che appartine a tutti e riferito di fianco a chi sono in affitto e quanto pagano. almeno questo lo sapete o state lì a perdere tempo. il nostro è terminato.

Tuvok

Gio, 15/12/2016 - 15:42

Personalmente, credo che dato che Grillo strilla ma poi le sue politiche sono più vicine al PIDDÌ che a quelle dell'opposizione, quella vera, su cui tra l’altro racconta PALLE degne di RENZI, come il fatto che “quelli della lega dicono che i clandestini prendono personalmente 35 euro al giorno” eccetera, se si fanno fuori a vicenda non può che farmi piacere.

COSIMODEBARI

Gio, 15/12/2016 - 15:51

Del risultato del referendum non hanno capito ancora un'acca (H), e neppure dalla pubblicità di quel famosissimo caffè Nazionale (più lo mandi giù e più ti tira su)....Meglio così per il Pd tutto, dai vertici alla base, fino ai loro votanti.

giovauriem

Gio, 15/12/2016 - 16:19

uanm ! che tristezza .

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Gio, 15/12/2016 - 16:19

Non credo che la sindaca sia una sprovveduta,riassumere Salvatore Romeo che si era messo in aspettativa... al triplo dello stipendio è da falchi di estrema sinistra.

lorenzovan

Gio, 15/12/2016 - 16:20

@DURALEx...Grillo dopo essere caduto nel trappolone preparato da Renzi e Berlusconi di vincere le elezioni di Roma...si sta velocemente smarcando ..sperando di non affondare con la Raggi...dopo la storia dei gombloti ( che ci sono pure...lol...ma c'erano pure contro marino..e allora ??) verra' fuori nel caso del patatrac che e'stata la decisione del "ppoppolo" malgrado LUI non la volesse... ..che a volte il "ppopolo" se mal influenzato dai pessimi PD puo' sbagliare..ma cio' non tocca l'immacolata verginita' del movimento...SCOMMETTIAMO ????? e meno male che loro non sono "politici"...he he he

syntronik

Gio, 15/12/2016 - 16:23

Hehe, vedrete che vi faranno passare la voglia di far politica con l'onestá, hanno iniziato così anche con il berlusca, e hanno continuato per 20 anni, personaggio, che voi odiate a morte, solo che lui era ed é un vero personaggio, voi siete solo dei lattanti, che credono di far andare le auto a pedali, e che con l'onestá si fa funzionare tutto, non avete ancora capito e intuito, in quale nido di vespe vi siete intrufolati, oramai il male é una metastasi inguaribile, avete voglia di usare il solvente, voi non ve ne accorgete, ma sono rosse persino le sedie dove sedete, un potere, come quello che hanno accumulato in tanti anni di rossi e, non si pulisce nemmeno con la spazzola di ferro, ci vorrebbe una meteora come 65 migliori di anni fa, e forse forse si pulisce

Ritratto di Snoopy2008

Snoopy2008

Gio, 15/12/2016 - 16:31

DALLA LA CRETINETTA VIRGINIA DUMBO RAGGI SONO STATE APPLICATE TUTTE LE CLAUSOLE DEL VERBO GRILLINO ONESTA' UN PO' DI QUA E UN PO' DI LA E LA MURARO ADDA TURNA', TRAPARENZA (ASSENZA DI SPESSORE), DIFFUSIONE TRAMITE WEB-BETE DELLE SEDUTE DEL CONSIGLIO COMUNALE. ADDIO "VIRGINIA"

mariacor61

Gio, 15/12/2016 - 17:02

E chissà da qui alle prossime elezioni, quante altre cose dovremmo vedere. Proprio non va giù che il M5S sia il partito più quotato in questo momento per vincerle!!! Non sanno proprio più cosa inventarsi. Forza Raggi, speriamo abbiano esaurito la fantasia...

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Gio, 15/12/2016 - 17:25

@pensaepoiagisci: credi che vengano da Marte? Sono itagliani.

DuralexItalia

Gio, 15/12/2016 - 17:30

@lorenzovan: Chissà... essendo un movimento sarà più facile smarcarsi da una eventuale amministrazione fallimentare capitolina dandone la responsabilità ai diretti interessati, ma non credo sarà così facile... credo che la vicenda di Roma sia cruciale per il futuro politico dei 5 Stelle. Una sorta di vetrina in chiave futura ed è per questo che il movimento si gioca molto, tanto e non può sbagliare troppo su temi delicati come ambiente ed immigrazione. Credo che l'inesperienza porterà qualche grana, a meno che...

Ritratto di GMTubini

GMTubini

Gio, 15/12/2016 - 17:33

La fissa di pretendere le dimissioni di un politico nel momento in cui questi riceve un semplice avviso di garanzia è indicativa di un approccio alla realtà delle cose di una puerilità sconcertante.

lorenzovan

Gio, 15/12/2016 - 17:34

@sntronic...e se invece fosse che la magistratura si e' stufata di vedere "vergini" apparire miracolosamente e si fosse messa in testa di sputtanarle..da qualsiasi parte politica appariscano..prima che i danni siano irrimediabili ??

lorenzovan

Gio, 15/12/2016 - 17:36

@baio57...ti sei perduto la frittuta di pesce di De Luca ??? perche' non provi a pensare prima di dar fiato alla trombetta ???

ir Pisano

Gio, 15/12/2016 - 17:48

Perseguitata dal primo giorno (peggio di Berlusconi prima che si piegasse), non gli hanno dato modo di fare niente ma vogliono far sembrare che abbia fatto più danni della grandine. In realtà è stata una grande, ha detto NO anche alle olimpiadi evitando enormi fuoriuscite di denaro pubblico che sarebbero andate in mano a loschi figuri a cui non importa niente della capitale o meglio di tutta Italia.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 15/12/2016 - 18:00

Ma voi gentaglia di sinistra, oltre a voler depredare la solita persona in Italia, spogliarlo di tutto, non avete altro da pensare e da proporre. Ah, no. Grazie, per la partecipazione. Allora andate a casa.

pensaepoiagisci

Ven, 16/12/2016 - 09:40

@quovadis: non si salva nessuno..ne