Per la Boschi ruolo da vice di Renzi?

Per il Pd potrebbe arrivare un maxi-rimpasto. Cambierà qualcosa al ministero delle Riforme?

La carriera di Maria Elena Boschi potrebbe prendere una direzione inattesa? Sono soltanto indiscrezioni, riportate dal Giorno. Nel centrosinistra sarebbe pronti un rimpasto non da poco, da mettere in campo se cinque delle sei regioni che vanno verso il voto finissero al partito di Renzi.

Se il Pd dovesse ottenere il successo che spera, dopo le elezioni, e una volta placate le bizze della minoranza che continuano a creare problemi, ci sarà da scegliere il nuovo capogruppo, che prenderà il posto di Roberto Speranza alla Camera. Il vicesegretario, Lorenzo Guerini, potrebbe ottenere il posto, bruciando i rivali in corsa.

Se andasse così, scrive il Giorno, ci sarebbe da piazzare Ettore Rosato, vice capogruppo vicario, a cui potrebbe andare un incarico all'interno del partito o al governo. In questo caso si aprirebbe forse la via per una nuova leadership al ministero delle Riforme, che verrebbe tolto a Maria Elena Boschi.

Tutto ipotetico, ma se davvero le cose prendessero questa direzione, allora la Boschi potrebbe fare un altro salto, finendo vice presidente del Consiglio. O vice-segretario unico del Pd.

Commenti

pupism

Mer, 13/05/2015 - 12:50

Mi dovrebbero spiegare per quali meriti eccelle la Boschi? Ha forse scritto libri di diritto costutizionale/processuale, pubblicazioni su riviste giuridiche,di associazioni di categoria professionali? Boh purtoppo se sono di centro-destra perchè la "danno" se sono di sinistra sono tutte delle Einstein!!!!

unosolo

Mer, 13/05/2015 - 12:55

c'erano dubbi su uno spostamento migliore e senza fissi programmi ? La libertà la vogliono tutti figuriamoci se non i ministri .

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 13/05/2015 - 14:04

Il guaio è che Renzi, anche grazie alla prevedibile massiccia astensione del voto da parte di una popolazione ormai stomacata dalla politica, rischia di vincere dappertutto, malgrado le porcate che ha fatto e quelle che si appresta a fare. Francamente, se non avessi legami affettivi nel bel paese, sarei fortemente tentato da lasciare questa terra verminosa.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 13/05/2015 - 14:07

Devo confessare che non la sopporto più. Peccato che non ci sia un Crozza al femminile per completare la comica coppia.

albertzanna

Mer, 13/05/2015 - 15:00

Ma se non da fare neppure la Ministra, le si prepara anche una promozione al merito? E poi si vantano di essere anche "Democratici"!! Si, la democrazia del menga, che ci ce l'ha in ......., se lo tenga. Ma che piffero di paese è diventato l'Italia, in mano alla sinistra, e giustamente il mio gatto, che sta leggendo quanto scrivo, mi obietta: ma perchè l'Italia, governata dalla sinistra, è mai stato un paese civile e libero? Grande gatto il mio Teo, capisce più di Renzi e Boschi messi assieme. REDAZIONE, PLEASE, PUBBLICATE, NON HO OFFESO NESSUNO.

giovaneitalia

Mer, 13/05/2015 - 15:43

A Boschi???? Se gli Italiani, dopo tutti i danni che avete combinato negli ultimi anni (non sono così imbecilli a votarvi), allora sí che vincerete, al contrario, se gli Italiani capiranno i danni che avete fatto e dirotteranno i voti altrove (fate voi dove), allora popolo PDellino, fate le valige e scappate da questo paese perché poi vi chiederanno i danni che avete fatto.

unosolo

Mer, 13/05/2015 - 17:43

si cominciano a moltiplicare le poltrone , si spostano ma aumentano le spese politiche , prenderanno altri uffici , creeranno altri enti collaterali , creeranno altre uscite e tutto per pagare la cambiale della scuola , sono convinto che i scioperi della scuola sono stati montati ad arte proprio da chi fa finta di non cedere ma soffia sul fuoco. aumentano sempre di piu le uscite dello Stato mentre si sparge la voce dell'aumento del PIL , allora perche non dare i rimborsi a tutti i pensionati ? e no ! i soldi se li tengono per questi sprechi politici.