"Indosso scarpe di cannabis e cinture fatte con i copertoni"

La scelta del deputato M5S Paolo Bernini: "Non sono un vegano salutista o un vegano ambientale, ma un vegano etico". E compra solo schiuma da barba e shampoo fatti con la canapa

"Vuol dire che sono fatte di canapa. Hai presente no? La marijuana, solo quella coltivata per uso tessile". Paolo Bernini, vegano e convinto animalista, sfoggia con orgoglio un paio di scarpe da ginnastica. Sulla linguetta c'è scritto "Vegetarian shoes". "Io - spiega all'Huffington Post - non sono un vegano salutista o un vegano ambientale, ma un vegano etico".

Bernini rifiuta qualsiasie maltrattamento e abuso sugli animali. Quindi non solo non mangia la carne, il pesce e tutti i loro derivati, ma non indossa nemmeno vestiti che derivano dagli animali. Niente cuoio e pelli, dunque. "Per esempio questa cintura è fatta con il copertone di una bicicletta - racconta ancora all'Huffington Post - ma non uso nemmeno lana, perché le pecore da cui viene tosata vengono maltrattate, né la seta, perché anche i bachi sono esseri viventi". E quindi usa soltanto il cotone o la canapa ad uso industriale. "Purtroppo in Italia la consapevolezza che si possa coltivare la cannabis per la produzione dei vestiti è molto limitata - continua - le scarpe che ho addosso sono prodotte in Gran Bretagna, ma esistono anche alcune fatte in Italia". E conclude: "Ho scoperto di recente un posto dove vendono anche la schiuma da barba e lo shampoo fatti con la canapa".

Commenti

gneo58

Mer, 15/07/2015 - 17:37

ecco bravo e se poi invece della schiuma da barba (in bomboletta) compri il sapone e lo usi col pennello come faccio io, ad esempio, aiuti a non inquinare l'ambiente con rifiuti solidi duraturi nel tempo. ognuno di noi puo' fare e tanto ma chissa' perché a tutti piace solo parlare....

unosolo

Mer, 15/07/2015 - 17:37

quanto occorre per vivere di queste cose , certo costui problemi di entrate non ne avrà davvero visto il posto che occupa , comprare in altri paesi ci vogliono soldi per viaggi , per acquisti , per affitto , ma sopra ogni cosa tempo si tempo per spostarsi negli acquisti , beato stipendio da parlamentare quante cose regala mentre il debito cresce.

Grix

Mer, 15/07/2015 - 18:22

E quindi?

Ritratto di bergat

bergat

Mer, 15/07/2015 - 18:44

Ecco un altro che crede di essere un Extra Terrestre. Viene da Vega. Ma ci faccia il piacere.

wrights

Mer, 15/07/2015 - 19:27

La canapa per uso tessile e anche edile mi risulta che si possa e si coltivi anche in Italia e non contiene il principio attivo THC, quindi chiamarla Marijuana o Cannabis(sottintendendola come droga)è una presa in giro. Insomma il solito articolo a discredito.

INGVDI

Mer, 15/07/2015 - 19:37

Sono pericolosi, questi estremisti animalisti, vegani. Proteggono gli animali ma distruggono l'uomo con la loro cultura di morte (droga, aborto, eutanasia, teoria gender, matrimoni omosessuali.....).

fiorentinodoc

Mer, 15/07/2015 - 22:14

esseri molto pericolosi.animalisti talebani

Pelican 49

Mer, 15/07/2015 - 23:30

Ma il cervello come glielo hanno fatto ....col polistirolo?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 16/07/2015 - 00:48

Adesso si capisce perché ha votato per l'urlatore folle.

Charles_Lee_Ray

Gio, 16/07/2015 - 08:48

Lo stesso fenomeno di personaggio che annunciava che presto verremo tutti microchippati come in America. Ma seriamente a certa gente è permesso aprir bocca in pubblico? Mi sa che la sua decantata schiuma da barba alla cannabis l'ha utilizzata in altro modo...