Insulti al Colle, Renzi: "La procura mi ascolti"

Sul caso degli attacchi sul web al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è intervenuto, dopo un lungo periodo di silenzio l'ex premier Matteo Renzi

Sul caso degli attacchi sul web al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è intervenuto, dopo un lungo periodo di silenzio l'ex premier Matteo Renzi. In una diretta Facebook, ha annunciato di aver chiesto di essere ascoltato dalla procura di Roma che sta indagando sul caso: "Ho chiesto al procuratore di Roma, Pignatone, di essere ascoltato come testimone, perché su questa cosa delle fake news si gioca una partita importante", ha affermato il dem. Di fatto Renzi mette nel mirino anche il Fatto Quotidiano che a suo dire ha prematuramente definito "una bolla di sapone" la vicenda.

E a questo proposito Renzi aggiunge: "Il Fatto Quotidiano dice che il caso delle fake News si risolverà in una bolla di sapone. Occhio ragazzi! Si arriva a pensare che ci sia una influenza russa nel referendum sulla Brexit e nel referendum costituzionale del 2016. Ma il referendum lo avremmo perso lo stesso, non cerco altre strane ragioni. Ma è tutt’altro che una bolla dis apone e ce la ritroveremo a settembre: nella notte dello scontro tra il Presidente della Repubblica e il Movimento 5 Stelle, Di Maio decide di chiedere l’impeachment per Sergio Mattarella, per alto tradimento". Infine l'ex premier afferma: "Una idiozia pura - osserva -. In quel momento parte una campagna contro Mattarella, con un hashtag #Mattarelladimettiti, e con la creazione di profili falsi sui social. Cioè un soggetto a metà tra una società privata e un movimento politico, chissà, produce dei profili falsi. Il punto è: e se la Procura che ha aperto l’indagine scoprisse che ci son in questo Paese strutture che decidono di mettere in piedi un attacco al Presidente della Repubblica tramite profili falsi e fake news?".

Commenti
Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 08/08/2018 - 16:39

visto che non lo ascolta più nessuno, tenta di farsi sentire in procura... che malato di protagonismo

Ritratto di Finfurfen

Finfurfen

Mer, 08/08/2018 - 16:40

vai vai babbeo che prima (meglio) o poi ce lo lasci lo zampino (in gattabuia)

giovanni235

Mer, 08/08/2018 - 16:41

Vuole parlare con la procura solo per chiarire che lui non c'entra.Sa di excusatio non petita.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 08/08/2018 - 17:04

Povero babbeo renzi, non lo ascolta più nessuno.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Mer, 08/08/2018 - 17:32

Ormai ha bisogno dei suoi due minuti di visibilita' quotidiana,come uno stitico del purgante e l'effetto è comunque lo stesso. Due cose sono infinite:l'universo e la stupidita' umana e non sono sicuro della prima. Albert Einstein

maxxx666

Mer, 08/08/2018 - 17:36

Un bimbominkia come lui saprà sicuramente spiegare ai giudici come funziona twitter e spiegherà loro come mettere le faccine ai messaggini.

giumaz

Mer, 08/08/2018 - 17:38

Matteuccio Matteuccio.... ti ricordi il proverbio? la prima gallina che canta, ha fatto l'uovo.

poli

Mer, 08/08/2018 - 17:42

avesse continuato nel lungo silenzio,sarebbe stato meglio.

DRAGONI

Mer, 08/08/2018 - 17:49

VAI IN PROCURA E FAI IN MODO CHE ESCA TUTTA LA VERITA' SULLE BANCHE CHE SONO SALVATE CON I SOLDI PUBBLICI CON RELATIVO SACCHEGGIO EFFETTUATO DALLE STESSE A DANNO DI RISPARMIATORI ITALIANI. UN PO' DI BUON GUSTO E SOPRATTUTTO DOVREBBE CAPIRE CHE E' STATO VIOLENTEMENTE TROMBATO IL PD GRAZIE A LUI.

i-taglianibravagente

Mer, 08/08/2018 - 17:57

Le "dirette facebook di renzi" sono pezzi da zelig...andrebbero registrate e conservate come si fa con le puntate Cult di "mai dire gol".

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mer, 08/08/2018 - 17:58

Ma su sor pifferaio toscano, che ora a metterci la bocca debba essere proprio te non sta in cielo ne in terra. Che il Fatto sia una cloaca maxima degna del miglior fetore giornalistico, è un dato assodato, ma che di giochetti e trucchetti, specialmente con gli italiani all'estero nel corso della campagna referendaria, è altrettanto noto. Quindi muto; rimani ancora muto e lascia che la gente ti dimentichi per bel pezzo tanto a farli ridere ci pensano i tuoi colleghi di partito: Morani, Fiano, Martina, Cuperlo e compagnia bella. Torna a nanna e rimanici.

antonmessina

Mer, 08/08/2018 - 18:17

ma spiegaci il milione e trecentomila euro per la casetta che è meglio!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mer, 08/08/2018 - 18:28

E' convinto di quello che afferma.In Toscana diciamo:"PUARINO"

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 08/08/2018 - 18:34

Non ci sperare Renzi, in troppi e per troppo tempo avete "fottuto" gli Italiani, da D'Alema in avanti non ne avete azzaccata una.

MOSTARDELLIS

Mer, 08/08/2018 - 18:39

Cos'è la barzelletta del secolo? Come si chiama quella patologia per la quale uno non smette mai di parlare?

peppino51

Mer, 08/08/2018 - 18:50

Con i voti di chi? ci sono disponibili i voti delle lobi, fatteli dare.

GrifoXV

Mer, 08/08/2018 - 18:51

Più fake news di quelle che ha sparato nel periodo in cui è stato al governo è difficile crearne

compitese

Mer, 08/08/2018 - 18:57

Pare che gli attacchi via Web a Mattarella siano stati 300-400 e non mi pare un numero impressionante e penso che Mattarella non si sia per nulla impressionato.

Ritratto di navigatore

navigatore

Mer, 08/08/2018 - 19:12

poraccio, sto toscanaccio maledetto, non vuole proprio capire che la su storia è gia nel profondo passato ?solo dei danni ci si potrà rammentare il popolo bue dei compagni..di merenda

leopard73

Mer, 08/08/2018 - 19:23

Che ti ascoltano sono solo le zecche rosse il popolo ti ignora totalmente truffatore ricordati delle banche BISCHERO..!!!

ziobeppe1951

Mer, 08/08/2018 - 19:26

Tornatene nella tua bettola,infame leoncavallino comunista padano.Stai girando con la faccia del buffone incallito

istituto

Mer, 08/08/2018 - 19:37

Deve spiegare anche l'Affaire dei Rolex.......vada, vada a spiegare.

roliboni258

Mer, 08/08/2018 - 19:37

stai male molto male,curati

Ritratto di marystip

marystip

Mer, 08/08/2018 - 19:44

Se questi tornano al governo non so se è dalla padella alla brace o dalla brace alla padella. Un po' di normalità e serietà mai?

bruco52

Mer, 08/08/2018 - 19:52

il toscanello cerca visibilità, cer

OttavioM.

Mer, 08/08/2018 - 19:55

Questo pensa che ha perso le elezioni per colpa dei troll, no le hai perse e basta perchè gli italiani si erano rotti.

bruco52

Mer, 08/08/2018 - 20:00

il toscanello cerca visibilità, amici nelle procure, per scalzare chi ha vinto democraticamente le elezioni, e fare un altro colpo di stato per riportare i cattocomunisti al potere....cerca nemici, più che avversari, ma troverà pene per i suoi denti, perché gli Italiani non lo vogliono più, ne lui ne i suoi accoliti....

Gianx

Mer, 08/08/2018 - 20:06

Ma questo non si è ancora nascosto sotto una pila di sterco?

giosafat

Mer, 08/08/2018 - 20:11

A Firenze e dintorni in questi giorni fa particolarmente caldo...e i risultati si vedono.

19gig50

Mer, 08/08/2018 - 20:18

Se ti ascoltano per davvero rischi di finire in galera.

Ritratto di elio2

elio2

Mer, 08/08/2018 - 20:21

Forse neppure in procura ha più chi lo vuol star a sentire. Dopo le sbandierate e false accuse di ingerenza alla Russia, le accuse di razzismo per l'uovo tirato alla sua iscritta, sul quale poi è frettolosamente calato un silenzio di tomba, quando si è scoperto che era stato il figlio di un assessore comunale del suo partito, chissà chi vorrà incolpare questa volta?

Divoll

Mer, 08/08/2018 - 20:25

Povero illuso.

parigiro

Mer, 08/08/2018 - 20:40

Da comico si sta trasformando ( come tanti trombati a sangue PD) in un caso umano

giseppe48

Mer, 08/08/2018 - 20:41

Il buffone di rignano è sempre più convinto di contare qualcosa :ps sparati alle palle.

uberalles

Mer, 08/08/2018 - 20:45

Ma le fakes fatture del babbo e della mamma? Vogliamo parlarne un po'?

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 08/08/2018 - 21:02

Tu ed il colle siete due comunisti,quindi inaffidabili come gia avete dimostrato.

Macrone

Mer, 08/08/2018 - 21:04

Il solito pallonaro detto il bomba!

giovanni235

Mer, 08/08/2018 - 22:58

Renzi,occhio!!! I Rolex che hai restituito saranno sottoposti a perizia e il mio fiuto da malandrino mi dice che hai restituito patacche mentre quelli veri sono forse serviti per passare da un conto di 15.000 euro a uno da 1.300.000 euro.Occhio!!!

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Mer, 08/08/2018 - 23:05

Guai!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 09/08/2018 - 00:35

Sarebbe meglio una zattera alla deriva e farti ascoltare dai pescecani komunisti anzichè dai giudici che hanno altro a che pensare.

Crusade72

Gio, 09/08/2018 - 01:44

poveraccio....

hectorre