Politica

"Io insultato su Fb perché gay e di destra"

Sandro Mangano, attivista gay siciliano, è stato insultato su Facebook dalla comunità Lgbt per aver sostenuto e votato Nello Musmeci alle ultime Regionali

"Io insultato su Fb perché gay e di destra"

Insultato dalla comunità gay per aver votato Nello Musumeci. Il profilo Facebook di Sandro Mangano, omosessuale a sua volta, è stato sommerso da insulti di ogni tipo dalla comunità Lgbt siciliana che non accetta che un gay possa votare un uomo di destra.

C'è chi si augura la “selezione naturale”, chi bestemmia, chi lo chiama “faccia di c…” e chi invoca addirittura le “legnate”. “I gay di destra non li capisco, MA PERCHE? ma quelli di destra si battono x noi? non mi risulta...prima la trans con l'Udc, adesso tu...MA DI COSA VI FATE IN SICILIA?”, scrive un ‘amico’. Mangano, che è stato presidente nazionale dell'associazione GayLib, replica: “Mi sembra assurdo essere messo alla gogna da una parte di quegli omosessuali che si battono solo a parole per la libertà e per il pluralismo, ma non esitano a diventare razzisti e spietati con chi esce fuori dal loro perimetro ideologico”.

Eppure le simpatie politiche di Mangano per Musumeci sono note e datate: “Ho scelto di sostenere Musumeci nel 2012 – spiega - mettendoci la faccia e ancora oggi, nel 2017, pur tenendomi lontano dalla competizione politica, continuo a credere nelle capacità di Nello e nello spirito del centrodestra”.

Commenti