Colonia, schiaffo Mogherini alle donne: "Islam? No, da noi una vittima al giorno"

L'Alto rappresentante per la Politica estera e la sicurezza europea risponde alle domande si Colonia e sulla "guerra" all'islam: "La violenza non si può attribuire all'Islam"

"L'unica guerra che mi sento addosso, ed è drammatica, è la guerra contro il tempo". Federica Mogherini continua a sfuggire alla parola guerra, come se le facesse paura. Eppure, ad aver timore sono gli italiani che vorrebbero sentire dalla rappresentante della Politica estera europea maggior fermezza contro i terroristi. Quella fermezza che richiede anche la capacità di riconoscere che l'Europa, l'Occidente è in guerra con l'Isis. O almeno dovrebbe esserlo. E, soprattutto, la Mogherini si rifiuta di riconoscere che i fatti di Colonia, le violenze degli immigrati, siano dovuti al modo di considerare la donna nei paesi islamici.

"Le bombe a Istanbul, le stragi in Libia e le violenze contro le donne a Colonia - ha detto la Mogherini - dimostrano che c'è un'accelerazione e un'estensione anche geografica di alcune tendenze già emerse l'anno scorso. Un'accelerazione che diventa tanto più rapida quanto più, in Libia come in Siria, si intravvedono possibilità di soluzione. E noi non possiamo permetterci di perdere questa battaglia contro il tempo per fermare questa valanga di follia che incombe". Intervistata da La Repubblica, l'Alto rappresentante per la Politica estera e la sicurezza europea, in merito agli attentati di Istambul aggiunge: "Non è la prima volta che la Turchia subisce un attentato. Sappiamo da mesi di avere un interesse comune nel contrastare e sconfiggere Daesh. Per questo abbiamo rafforzato la nostra collaborazione nell'antiterrorismo con la Turchia e con altri Paesi della Regione. Intanto per la Libia e per la Siria si è aperto un canale di consultazione permanente tra Europa, Stati Uniti e Russia che ha portato anche alle risoluzioni votate all'unanimità dall'Onu. Sulla Siria abbiamo un coordinamento che comprende tra gli altri Turchia, Egitto, Arabia Saudita e Iran: anche questo sembrava un traguardo impossibile prima dell'accordo sul nucleare iraniano che abbiamo negoziato l'anno scorso. Il 25 gennaio si terrà il primo incontro negoziale tra il regime siriano e le opposizioni. Tra pochi giorni si dovrebbe insediare il primo governo di unità nazionale libico. Il cerchio politico si sta stringendo attorno a Daesh".

Ma non si dica che l'Europa è in guerra. Mogherini si nasconde. Perché sul possibile intervento militare europeo in Libia dice: "Se c'è una lezione che abbiamo imparato è che queste crisi non si risolvono dall'esterno. Devono essere i libici a indicare le soluzioni. Non credo che il nuovo governo di unità libico chiederà un intervento militare dell'Occidente. Credo invece che domanderà il nostro sostegno in una serie di settori, che vanno dagli aiuti umanitari, alla ricostruzione, alla creazione di un nuovo esercito e di nuove forze di polizia, al loro addestramento e al loro sostegno logistico per far fronte alla minaccia terrorista. E su questo la Ue e i suoi stati membri, con l'Italia in prima fila, sono da tempo pronti a fornire tutto l'aiuto necessario. Un intervento militare esterno darebbe solo argomenti alla propaganda di Daesh".

Ma soprattutto, sulle violenze contro le donne nella notte di Capodanno Mogherini aggiunge: "Come politico ma anche come donna, richiamare alla razionalità. Metterei tre punti fermi. Primo: le autorità tedesche devono fare piena luce su quello che è successo, e sulle responsabilità penali, che sono comunque e sempre individuali, anche per evitare strumentalizzazioni politiche. Secondo: le leggi vanno rispettate da tutti, e in particolare quelle che tutelano i diritti umani e la libertà della donna. Terzo: la violenza sulle donne non è un fenomeno nato a Colonia il 31 dicembre. Vorrei ricordare che la violenza sulle donne fa una vittima al giorno anche in Paesi dell'Unione europea. La condanna per la violenza sulle donne a Colonia è totale. Ma non esiste una singola cultura cui si possa attribuire questo fenomeno".

Annunci
Commenti

roberto del stabile

Mer, 13/01/2016 - 10:19

da ricovero immediato!! ma basaglia perche' li hi lasciati liberi????

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mer, 13/01/2016 - 10:23

Bisognerebbe far presente a Mogherini e a tutti quelli che minimizzano i fatti di Colonia, che le donne subiscono sì violenza anche da europei, ma generalmente è violenza familiare, su singole donne. A Colonia ed altrove, si è trattato di gruppi di donne presi di mira da gruppi di uomini. Un po' diversa la situazione, inedita e non paragonabile. Sekhmet.

Ritratto di Dentes72

Dentes72

Mer, 13/01/2016 - 10:26

Siamo finiti...

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 13/01/2016 - 10:26

Ha ragione la Mogherina, che con la Pinotta e la Boldrina forma il nostro tris d'assi di preziose statiste che tutto il mondo ci invidia.

Rainulfo

Mer, 13/01/2016 - 10:27

eccone un'altra.... tutti illuminati... hanno capito tutto e quello che vedi non è vero

cgf

Mer, 13/01/2016 - 10:30

IGNORANTE nel vero senso della parola 'Più o meno colpevolmente sfornito/a delle capacità o delle nozioni richieste, incompetente, inesperto/a' Nella vita esistono due modi per fare carriera, il primo, quello auspicabile è per meriti acquisiti, il secondo...

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 13/01/2016 - 10:30

Bisogna comprendere questo povera sinistra, molto probabilmente ha subito qualche attenzione di troppo frequentando le cellule del suo partito.

cgf

Mer, 13/01/2016 - 10:34

Certi ragionamenti [pardon, Sragionamenti DISarticolati] mi fanno pensare sul perché paghiamo profumatamente certe persone. Non si augura mai del male a nessuno, ma prima o poi una di queste primedonne subiranno lo stesso trattamento, è statistico, vorrò sentirle parlare... dopo.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 13/01/2016 - 10:52

Mogherini chi??? sua nullità la commissaria UE al nulla?

beowulfagate

Mer, 13/01/2016 - 10:58

Una miriade di nullità come questa hanno fatto "carriera" sull'immigrazione e relativo indottto.E adesso volete che ammettano di aver sbagliato? Non ci pensano neppure,ed è anzi probabile che non se ne rendano nemmeno conto.Credo che la sola cosa da fare,per noialtri,sia di continuare a combatterli-seppur con armi depotenziate-e sperare che in futuro la situazione cambi in meglio.Allora potremo toglierci tante e belle soddisfazioni.Starò mica peccando di ottimismo?

vittoriomazzucato

Mer, 13/01/2016 - 11:01

Son Luca. Mogherini-Pinotti e tutta la sinistra non riesce, perché non vuole, vedere la differenza tra quello che succede in Italia contro la donna e quello che è successo a Colonia. In Italia contro la donna c'è un omicidio al giorno e anche qua bisogna vedere da chi è commesso, è un fatto gravissimo ma circoscritto. A Colonia erano in 1000 e tutti invasati: SVEGLIA. GRAZIE.

Ritratto di ...madreSnaturata..

...madreSnaturata..

Mer, 13/01/2016 - 11:02

Meglio tacere e passare per PDiota che parlare e dissipare ogni dubbio. (Cobraham Lincoln)

Ritratto di ...madreSnaturata..

...madreSnaturata..

Mer, 13/01/2016 - 11:02

renzieana DALLA NASCITA

isaisa

Mer, 13/01/2016 - 11:06

Certo che i violenti ci sono anche a casa nostra. Mi sembra che bastino non abbiamo necessità di importarne di nuovi. Mogherini sei una povera d...te messa in quel posto dal nostro pagliaccio nazionale. Non capisci un acca di politica, ma forse nemmeno di lavori domestici

isaisa

Mer, 13/01/2016 - 11:09

Ma questa ci capisce qualcosa o parla per dare aria ai denti !! I delinquenti di casa nostra basta e avanzano, non abbiamo bisogno di importare altra feccia. Moghy ....non ti dico di stare a casa a fare la calza perchè sono sicura che non ne sei capace .

Cheyenne

Mer, 13/01/2016 - 11:16

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

scarface

Mer, 13/01/2016 - 11:16

Tutta la sinistra (ed i relativi uffici stampa) ha sempre ignorato l'evidenza quando questa sia semplicemente scomoda ed in contrasto con le sue deliranti ideologie. La storia lo dimostra in modo "evidente" da decine e decine di anni... Questi inutili idioti continueranno a suonare anche quando il transatlantico sarà ormai marcio, in fondo al mare.

Luigi Farinelli

Mer, 13/01/2016 - 11:19

Dall'articolo: "Come politico ma anche come donna, (vorrei) richiamare alla razionalità....ricordare che la violenza sulle donne fa una vittima al giorno...". Richiamare alla razionalità significherebbe anche mostrare una buona volta le CIFRE VERE sulla violenza contro le donne anziché insistere sulle spudorate campagne anti-maschili (contro l'uomo occidentale, il padre, il marito col dire che "l'assassino ti dorme accanto") col vero scopo di attaccare la famiglia naturale. Le cifre vere sono statisticamente ben diverse (anche se un solo caso è di troppo) nel rapporto casi/popolazione da quelle del mainstream politicamente corretto. Ma sono solo le mistificazioni ideologiche a prevalere. Ed ora il femminismo antagonista non sa arrampicarsi sugli specchi dopo avere sempre dichiarato truffaldinamente l'uomo occidentale la fonte di tutte le violenze ed alimentato per contro il più scriteriato terzomondismo.

Massimo25

Mer, 13/01/2016 - 11:19

E da quando era agli esteri in Italia che la chiamavo Bambi,poverina lei non sà neanche cosa dice,non é colpa sua lei é cosi...

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 13/01/2016 - 11:20

Anche ammesso che sia vero che la violenza sulle donne in Europa faccia una vittima al giorno, ciò non significa NEGARE il fatto che nei paesi musulmani la donna sia considerata un oggetto,non le sia concessa libertà di vestire,realizzarsi,guidare etc.Quando vanno in giro assomigliano a sacchi neri della spazzatura vaganti,senza identità e devono sottomettersi a mille restrizioni.Ma se questa è la loro cultura,che se la tengano,ma a CASA LORO. La Mogherini si è dimenticata che questi subumani se la sono presa con donne cittadine del paese che li ha ospitati, e questo è inaccettabile.

Jimisong007

Mer, 13/01/2016 - 11:23

Riprova dell'ineguatezza dei nostri politici che ha fatto piombare l'Europa nel caos

Tarantasio.1111

Mer, 13/01/2016 - 11:24

"" Roberto del stabile"" ore 10:19 Non credo sia da ricovero...questi politici di sinistra ci marciano e guai a mollare la poltrona...si odiano si insultano ma quando devono tenere in piedi il governo guidato da un golpista come Renzi, lo votano e rimangono seduti a quella dannata poltrona che rende loro denaro e privilegi...povere italiane!

duliano

Mer, 13/01/2016 - 11:26

Considerando che in Europa (e in Italia) la Mogherini è trasparente, di quello che dice non credo freghi niente a nessuno. E comunque proprio non riesco a capire perché per i sxxxxxxxxxi è così difficile criminalizzare i cosiddetti profughi: possibile che non hanno ancora capito che quelli che arrivano da noi sono la feccia della feccia, mentre quelli normali, che lavorano, che hanno studiato rimangono a casa loro? Ci stanno invadendo, stanno facendo quello che vogliono aiutati anche da una politica ignorante che li giustifica qualsiasi cosa facciano. Ma davvero vogliono la ribellione della popolazione? Siamo quasi al punto di non ritorno................

rudyger

Mer, 13/01/2016 - 11:27

ma chi è quel deficiente che l'ha proposta e quelli che l'hanno votata?

monitor

Mer, 13/01/2016 - 11:28

Un'altra perla falsa della collanina di Renzi.

Ritratto di mina2612

mina2612

Mer, 13/01/2016 - 11:29

Se le quote rosa servono solo per far emergere queste fanatiche faziose e ignoranti, era meglio la politica maschilista.. almeno, noi donne, sapevano con chi avevamo a che fare.

vince50_19

Mer, 13/01/2016 - 11:36

Ignorantona: ti basti sapere che la poligamia nell'Islam è ammessa, la poliandria no! Questo cosa ti fa intendere? Ma che parli a fare, per mostrarci la tua ignoranza in questa materia? Intanto leggi la sura della Vacca II, 223, poi vorrò ben comprendere se resti sempre di quell'idea. Eppoi, abbiamo bisogno di incrementare certa delinquenza "locale" che fa già danni di suo? Ma va là!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 13/01/2016 - 11:36

Ci risiamo: e dove sarebbe lo schiaffo alle donne? Se proprio vogliamo evitare di essere ipocriti dobbiamo dire che la vigliaccheria è caratteristica predominante del maschio, indipendentemente dalla sua fede o dalla sua etnia.

Ritratto di chiri

chiri

Mer, 13/01/2016 - 11:38

Non possiamo dire che solo gli italiani ne solo gli stranieri stuprano pensate a quanti mariti sono denunciati per stupro indipendentemente a quale popolo appartengono

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Mer, 13/01/2016 - 11:45

@cgf ... scommetto che tu hai puntato sul secondo ... ti è andata male?

gian paolo cardelli

Mer, 13/01/2016 - 11:49

Solo degli imb...erbi fanciulli possono ancora credere alla buonafede della "sinistra" e degli euroburocrati in generale: con questi clandestini la "sinistra" ci sta facendo su tanti, ma tanti, ma tanti soldi, dei quali nemmeno un centesimo finirà nelle tasche di chi li vota!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 13/01/2016 - 11:56

Si infatti i problemi vero delle donne sono rughe, l'acqua fredda dei piatti e trovar qualcuno che gli faccia il cambio gomme stagionale. Per noi invece conta qualcosa se un'orda si infiltri come quinta colonna e faccia prede nel nostro paese.

01Claude45

Mer, 13/01/2016 - 11:57

roberto del stabile, "da ricovero immediato!! ma basaglia perche' li hi lasciati liberi????". Purtroppo in ITALIA non abbiamo strutture per curare simili DEMENZIALITÀ.

VittorioMar

Mer, 13/01/2016 - 11:59

...il pappagallo così parlò...!!

al40

Mer, 13/01/2016 - 12:08

Anche lei si dimetta,come consigliato alla Pinotti, e lasci la politica o passi a destra:si sentirà finalmente libera di non doversi continuamente arrampicare sui muri per giustificare prese di posizione cervellotiche ed indifendibili.

19gig50

Mer, 13/01/2016 - 12:09

Ma chi ce l'ha mandata in europa?

Luca66

Mer, 13/01/2016 - 12:10

Pensate se una così dovesse viaggiare con la macchina del tempo e tornare agl'anni della "contestazione giovanile" e a quelli delle conquiste delle donne sulla loro emancipazione. Appena aprisse bocca la lincerebbero all'istante. Fa proprio pena poverina ...

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Mer, 13/01/2016 - 12:12

Le femministe sono forse quelle che hanno fatto la figura peggiore in termini di presa di posizione, dopo che l'insabbiatura mediatica sulle violenze sessiste nelle città nordeuropee si è sgretolata. Per giorni e giorni, l'opinione pubblica ha invocato che interrompessero il loro assordante silenzio sui misfatti di Capodanno, perpetrati in sfregio alla categoria sociale a cui esse stesse appartengono; e quando finalmente si sono decise a parlare, la maggior parte lo ha fatto solo per rifilarci un trito e ritrito bla bla politically correct, infarcito di distinguo, di omissioni, di accuse retroattive e strumentali ai maschi occidentali, tirati in ballo in quanto "ugualmente capaci di violenze sessiste". Col senno di poi, forse sarebbe stato meglio se avessero continuato a fare le taciturne di comodo, perlomento ci avrebbero risparmiato i loro sconclusionati equilibrismi, figli della pavidità di passare per razziste.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 13/01/2016 - 12:13

@Raperonzolo Giallo:....CONCORDO,ed aggiungo:"votate dalla stragrande maggioranza delle donne italiane(quelle che votano),e per grazia di quelle che non votano(che poi si lamentano dalla parrucchiera,dall'estetista,o dove capita.....)

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mer, 13/01/2016 - 12:16

Cosa schiaffeggia...è il Nulla.

gcf48

Mer, 13/01/2016 - 12:19

una vittima al giorno? uccise? mi sembra tanto? e poi quante sono quelle vittime di immigrate e quanti da noi altri? ma non in valore assoluto ma in percentuale. 2 milione di immigrati 60 milioni di italiani. solo cosi' si puo' parlare di razionalità

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Mer, 13/01/2016 - 12:27

Ma cosa sta dicendo questa qui? Vorrei sapere se la la sua reazione sarebbe stata identica se fossero state qualche centinaio di donne negre ad essere assalite da un migliaio di skin head, bianchi e di destra? O avrebbe incominciato a concionare giorno e notte su razzismo e balle del genere?

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 13/01/2016 - 12:27

E siccome "da noi una vittima al giorno", non occorre che ci scaldiamo il pissin di fronte ai recenti fatti di Colonia, Amburgo, Zurigo, etc. – Questa è tanto inutile quanto inefficiente ed inefficace; in compenso, è particolarmente dannosa.

blackbird

Mer, 13/01/2016 - 12:45

Cerrrto! 80.000.000 di tedeschi ammazzano, violentano e molesta molte più donne di 1.000.000 di immigrati. Ma sono 80 volte di più? Cioè 80x600=48.000 queste sarebbe il numero di donne molestate la sera ci capodanno in Germania dagli autoctoni. Credibile?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 13/01/2016 - 12:46

@Deluso_da_tutto:....concordo!....La progenie di quelle che nel '68 gradavano "l'utero è mio",si dovrebbe vergognare,ma evidentemente,è "senza vergogna"!!

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 13/01/2016 - 12:48

LEI CAMMINA CON LA SCORTA PAGATA DAI CONTRIBUENTI, DEVE RECITARE QUELLO CHE I MASSONI GLI ORDINANO SE VUOLE RESTARE SU QUELLA SEDIA

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Mer, 13/01/2016 - 12:50

Insignificante. Messa da renzi a fare la bella (mica tanto) statuina a Bruxelles dove conta meno del due di picche a briscola.

piero calca

Mer, 13/01/2016 - 12:51

A partire dal dopoguerra , i trinariuciuti hanno sostenuto che : 1)La russia di Stalin è il paradiso del proletariato 2)Bè , paradiso non proprio , ma ci sta arrivando 3)La Romania di Ceausescu ha tutto da insegnarci 4)Il terrorismo è solo di estrema destra 5)A rubare sono solo i Dc e i socialisti 6)Etc...etc..etc.. Sputtanati dalla storia e dai fatti , fanno le spallucce e continuano imperterriti a sputare sentenze.Incredibile.

Garganella

Mer, 13/01/2016 - 12:55

Ma questa chi l'ha mandata in Europa? Non è tenuta in considerazione ; non ha esperienza; non capisce un tubo di politica estera italiana, figuriamoci di quella europea! Che figura di m...a fa la nostra patria"

kayak65

Mer, 13/01/2016 - 13:01

ci vuole una nuova lepanto

agosvac

Mer, 13/01/2016 - 13:06

Per quanto riguarda il recente attentato in Turchia, la signora Mogherini si è chiesta come mai l'isis per attaccare la Turchia attacca ed uccide solo turisti stranieri????? Visto dall'esterno sembrerebbe che l'isis non abbia voluto danneggiare i turchi ma solo i turisti europei che ancora vanno in Turchia!!!!! E' come se erdogan avesse detto all'isis: fateci un bell'attacco terrorista, ma non ammazzate noi turchi!!!!!

Mannik

Mer, 13/01/2016 - 13:06

Sottotitolo in prima pagina, completamente smentito dall'articolo stesso. Che geni che siete...

Ritratto di massacrato

massacrato

Mer, 13/01/2016 - 13:28

Chiunque viva di un meccanismo politico di parte, perde la vista da un occhio.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 13/01/2016 - 13:29

Imporre questa donnetta come Alto rappresentante per la Politica estera e la sicurezza europea in quota all'Italia da parte del pallonaro fiorentino è stato il suo primo peccato mortale. Il secondo, altrettanto imperdonabile, è stato ignorare platealmente il problema invasione clandestina, salvo aprire gli occhi quando affondò una carretta con oltre 800 clandestini che lui voleva recuperare dal fondo del mare per sbatterli sul muso a quelli di Bruxelles... Siamo messi proprio da cani.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 13/01/2016 - 13:33

MA; "CARA" MOGHERINI TU! LO SAI CHE LA GERMANIA VUOLE ESPULGERE 1000 STRANIERI AL GIORNO CHE HANNO FATTO DEI CRIMINI IN GERMANIA?!

elio2

Mer, 13/01/2016 - 13:36

Non solo la mogherina, ma tutti i comunisti, non si preoccupano certo di misurare le parole per paura che i loro elettori si possano offendere, sanno benissimo che per votare a sinistra bisogna possedere almeno 4 strati di pelo sullo stomaco e la certificazione di idiozia in triplice copia, rilasciata del comintern del partito.

paolonardi

Mer, 13/01/2016 - 13:40

Qualsiasi commento a quest'insieme di bischerate potrebbe essere interpretato come diffamazione; per questo lascio liberi i lettori per pensare il peggio di questa massa di parvenue miracolati dal dittatore napoletano e dal suo servo sciocco alias contadino di Rignano.

egi

Mer, 13/01/2016 - 14:02

Ci ricorderemo di tutti voi o si ricorderemo, la storia si ripete.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 13/01/2016 - 14:11

La mogherini è simpatica come una indigestione di fagioli, ed utile come un rutto a stomaco vuoto...E.A.

luciano32

Mer, 13/01/2016 - 14:12

Poveri noi!!!!! Ma Renzi che fà tanto il ganzetto, non la vede e non la sente??????

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 13/01/2016 - 14:12

mogherini...il nulla..con tanto, ma tanto vuoto attorno!! E.A.

gcf48

Mer, 13/01/2016 - 14:15

mannik guardi il problema. lei sa solo criticare la forma non la sostanza. ovvio, perchè non ha argomenti

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 13/01/2016 - 14:27

C'e' una enorme differenza tra la violenza sulle donne da parte di cittadini italiani e quella come si e' manifestata a Colonia, e in altre citta' della Germania.Si chiama "GangBang",oppure "Stupro di Branco" o "violenza di gruppo", la si chiami pure come si vuole. E' un fatto gravissimo, mai accaduto prima e che DEVE preoccupare enormemente le istituzioni, perche' potrebbe avere conseguenze disastrose. Capito MOGHERINI?

elgar

Mer, 13/01/2016 - 14:28

Certo anche da noi esistono, purtroppo, i femminicidi e gli abusi. Ma un ministro donna non può dire questo pur di giustificare violenze di cultura islamica che sempre violenze restano. Dove la donna praticamente non ha diritti. Qui da noi se vuole, può far carriera, può scegliere di sposarsi o no, può truccarsi e vestirsi come gli pare ed è tutelata perchè qualora abusata e/o violentata lo Stato comunque condanna l'aggressore ecc. Da loro NO. Mi fa specie che proprio la sinistra femminista non dica una parola. Questo silenzio assenso è veramente stridente. Oltrechè incoerente con quanto sempre professato.

Il Falco

Mer, 13/01/2016 - 14:30

delle due una: 1) o è assolut6amente in buona fede , allora arrestarla per terrorismo. Si ogni tipo di violenza sugli inermi e/o i più deboli solo perché sono di altra religione è terrorismo e chi lo nega è peggio di quelli che commettono i fatti ! 2) è la solita bugiarda comunista e quindi non capisco cosa ci sta a fare in "Europa" a parte pupparsi un bel po' di soldoni dalle nostre tasche!!!!!!!!!!!!!!!

Kerenkeren

Mer, 13/01/2016 - 14:37

Perché la sinistra (i comunisti) tendono sistematicamente a minimizzare se non a giustificare i tragici crimini operati da musulmani? Cosa li spinge a fare dichiarazioni che sono in contrasto con la logica dei fatti?quale e' il loro scopo ? Ricordo il COMUNISTA Napolitano giustificare i carri armati.il veroCOMUNISTA perde i capelli ma non il vizio .

Kerenkeren

Mer, 13/01/2016 - 14:42

La violenza sulle donne (aime')c'è già in Italia e in Europa,questo non giustifica tollerare o giustificare quella ad opera di extracomunitari clandestini ,ci basta e avanza la nostra.

montenotte

Mer, 13/01/2016 - 14:44

La traduttrice del suo mentore, che non sà parlare l'inglese, ancora una volta l'ha fatta fuori dal vaso.

Tuvok

Mer, 13/01/2016 - 14:45

BREAKING NEWS: COLONIA 2 LA VENDETTA. Aperta la caccia alle donne anche in Italia. SANREMO: Donna molestata e derubata da 3 extracomunitari- UDINE: Donne inseguite da extracomunitari uno dei quali era armato di coltello. FONTE: www.tuttiicriminidegliimmigrati.com

istituto

Mer, 13/01/2016 - 14:57

Bisogna capire la "diversamente incapace".Non può contrariare i futuri padroni di Italia e d'Europa. E quindi bisogna dire che l'islam é una "religione di pace". A prescindere. Non possono dire che sbagliano a farne venire a centinaia di migliaia all'anno. Potranno esserci altri attentati ,altri episodi tipo Colonia,potranno (gli islamici grazie alle complicità delle SINISTRE) togliere tutti i Crocifissi dall'Europa ecc ecc ma i nostri rappresentanti italiani ed europei NON DIRANNO MAI CHE L'ISLAM É UN PROBLEMA. Gli unici che lo denunciano(Marine Le Pen,Salvini,Meloni,Trump) incontrano il favore sempre piu crescente della gente.Ci sarà un motivo o no ? Chi vive in un altro pianeta , noi cittadini europei o i nostri (purtroppo) rappresentanti politici ?

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 13/01/2016 - 15:04

Ma questa non può dire altro anche se volesse. E' indottrinata dai compagni. Se dicesse veramente le cose come stanno sarebbe subito messa da parte.

epc

Mer, 13/01/2016 - 15:05

Un'altra che si sforza (assieme a vari lettori di questo forum....) di rigirare la frittata per cercare di far perdere di vista il punto fondamentale. Stupri ce ne sono sempre stati. Vero. Ce ne sono anche in Italia. Vero. Non li fanno solo gli islamici. Vero. La differenza è che qui si è ORGANIZZATO SCIENTEMENTE uno stupro/molestia/chiamatelocomevolete di gruppo che coinvolgesse migliaia di persone! Questa è la differenza!

celafacciamose.....

Mer, 13/01/2016 - 15:08

Se l'Alto Commissario per la Politica Estera e la Sicurezza Europea NON SA DISTINGUERE, o è così disonesta da NON VOLER DISTINGUERE fra violenze di singoli (che purtroppo esistono, ma fra tanti milioni di persone inutile pensare che non ci sia il malato, o il ladro, o il criminale) e violenze organizzate allo scopo di "sottomettere" in questo caso le donne occidentali, bene, se questa signora non lo capisce, è inutile spiegarglielo. Chi lo capirebbe è il pagliaccio che scientemente l'ha messa lì, sapendo che non conta e non vale niente, se non fare il fantoccio agli ordini dell'abbronzato USA e della culona Deutsche.

Ritratto di Unasignorad'età

Unasignorad'età

Mer, 13/01/2016 - 15:09

@piero calza : non saprei dire meglio...abbi pazienza è solo questione di numeri..quando le risorse avranno il quorum si avvererà la "profezia" di Houellebecq. Chissà dove la metteranno la Mogherini ??

ziobeppe1951

Mer, 13/01/2016 - 15:11

Il dramma è che queste brutte persone procreano pure

baio57

Mer, 13/01/2016 - 15:13

Sono sempre più convinto che essere di sinistra è una grave patologia mentale che in breve tempo causa la metastasi della ragione .

Ritratto di echowindy

echowindy

Mer, 13/01/2016 - 15:14

I BENEFICI CHE UNA DEA-POLTRONA DI BRUXELLES REGALA A CHI LA OCCUPA, HANNO LA CAPACITA’ DI SPEGNERE IL LUME DELLA RAGIONE. L’ AFFERMAZIONE DI DONNA MOGHERINI È ASSOLUTAMENTE ASSURDA ED INQUALIFICABILE. LA NOSTRA RAPPRESENTANTE PREFERISCE ABBRACCIARE E METTERE A CONFRONTO IN ASSOLUTO UNA VARIETÀ STORICA BRUTALE COME L’ISLAM, PER POI TRARNE UN GIUDIZIO ADDIRITTURA A LIVELLI PIÙ ELEVATI.

Ritratto di Unasignorad'età

Unasignorad'età

Mer, 13/01/2016 - 15:29

Queste signore ignoranti e presuntuose pensano che quando avverrà la sottomissione, perchè avverrà, i padroni riserveranno loro un trattamento di favore ! Non sanno che oltre a portare il velo, che non sarebbe male, dovranno starsene a cuccia in casa, che non sarebbe male !!!

Libertà75

Mer, 13/01/2016 - 15:32

@dreamer66, quindi è in grado di citare notevoli episodi di stupri collettivi perpetuati da europei o altri gruppi etnici. Giusto per dimostrare che è responsabilità del maschio in sè.

polonio210

Mer, 13/01/2016 - 15:34

Complimenti alla signora Mogherini questa carneade.E' riuscita a NON pronunciare MAI le parole:islam terroristi islamici e aggressioni da parte di islamici,stante quanto riportato dall'articolo.Non è facile essere così cerchiobottista.Non è per nulla facile parlare molto a lungo ma non dire nulla.Forse la signora Mogherini non legge i giornali o non accende una televisione?Forse,la signora Mogherini,vive e vegeta su un altro pianeta di una lontana galassia?Sicuramente la signora Mogherini è obnubilata dal virus del politicamente corretto che colpisce,praticamente tutti i politici di sinistra le femministe ed il clero partendo dal suo rappresentante maggiore,creando un blocco cognitivo che non permettere di riconoscere nell'islam il nemico mortale dell'umanità,un nemico ben peggiore del nazismo e del vecchio comunismo sovietico di stampo stalinista.Un nemico che predica e pratica lo sterminio la distruzione della storia dei popoli e lo schiavismo.

Ritratto di Unasignorad'età

Unasignorad'età

Mer, 13/01/2016 - 15:36

Mia figlia è ingegniere e parla molto bene inglese e francese...potrebbe Renzi manadare lei al posto della Mogherini ?? Perchè suppongo che sia lì per la conoscenza della lingua..onestamente non vedo altri motivi.Sono vecchiettina ma spero di vivere abbastanza per vedere queste sinistre signore col burka,che, soprattutto nel caso della terza carica dello stato, non sarebbe un male!

claudioarmc

Mer, 13/01/2016 - 15:49

Espressione dela classe politica pd nelle sue tante declinazioni:buffonesca, vigliacca, falsa, autoreferenziale e totalmente incapace

unz

Mer, 13/01/2016 - 16:27

Alto Commissario.

jeanlage

Mer, 13/01/2016 - 16:58

Parafrasando il grande Petrolini si potrebbe dire alla bimba Mogherini, come alla sua compagna di banco Pinotti, "Io non ce l'ho con voi, ma con quelli (il gatto Renzi e la volpe Napolitano) che vi hanno levato dal vostra scuola dell'infanzia, dove si raccontano fiabe ai bambini creduloni, e vi hanno messo al governo. Di tutt'altra pasta è la signora Boschi la quale i suoi affari e quelli della sua famiglia è bravissima a farli. Certo che se questo è il contributo che le donne danno alla politica (per non dimenticare Boldrini e Bindi) viva gli uomini sempre.

gluca72

Mer, 13/01/2016 - 17:09

Tutto vero. Peccato che la colpa di tutto questo è di quelle come lei che cercano di trovare sempre una scusa, dove la colpa è sempre di qualcun altro. Immigrazione incontrollata , depenalizzazioni, svuota carceri, riduzioni di pena. Si chiamano ipocrisia e buonismo e fanno parte della peggior sinistra.

elio2

Mer, 13/01/2016 - 17:24

Complimenti al compagno Dreamer_66, che anche oggi ha assolto al suo obbligo di diffondere il pensiero unico, in mezzo a tutti questi commentatori miscredenti che ancora ragionano con la propria testa, vada tranquillo se ne hanno ancora il suo biscottino ideologico glielo danno.

onurb

Mer, 13/01/2016 - 17:30

In Italia e in Europa le leggi equiparano le donne agli uomini. Nei paesi dove viene applicata la sharia ciò non avviene. Se poi in occidente qualche maschio usa violenza alle donne viene perseguito in base alle leggi. Lo stesso non si può dire per i paesi che adottano la sharia. Ma che c...o dice la Mogherini?

Ritratto di semovente

semovente

Mer, 13/01/2016 - 18:06

Mi raccomando, alta rappresentante, tenga bene il conto per non offendere alcuno. Ma stia zitta e non dimentichi che mentre lei parla le gloriose risorse boldriniane operano alacremente.

cgf

Mer, 13/01/2016 - 19:01

@@ANGELO LIBERO 70 Purtroppo per lei preferisco restare nel dubbio, se poi dopo mi piace, tutto il tempo che ho perso? cmq vedo la sua espressione da oca giuliva invece...

Chichi

Mer, 13/01/2016 - 19:13

Dite al PD che l'aiuti, poverina. La invii a Colonia. Li c'è una sindaca che la pensa come lei. Segua le direttive date alle donne da quella sindaca: si veli, resti tappata in casa la sera, tenga gli occhi bassi davanti ai maschi islamici... Può darsi che un vecchio barbuto se la prenda come moglie. Gli farà da serva e lo manterrà alla grande col suo stipendio e la sua futura pensione. Quanto al sesso, non penso che quel marito le darà fastidio. Al massimo la pesterà ogni giorno perché… «non piacente». Imparerà che in quel mondo sono fortunate le donne che vengono uccise. Le altre, come persone, muoiono mille volte ogni giorno.

Ritratto di Quasar

Quasar

Mer, 13/01/2016 - 19:22

Mogherini ! Una bruxelliana piu' imbecille di questa non credo possa esistere....

Ritratto di scriba

scriba

Mer, 13/01/2016 - 19:29

IL PIANETA ROSSO. Non e' Marte ma quel "luogo" di follia assoluta e pericolosissima in cui vegetano le crape comuniste. Questa "alta" commissaria ( assolutamente da commissariare) non si rende conto nemmeno della gravità delle affermazioni che fa in evidente stato di vacanza mentale. Tipico prodotto dell'ideologia buonista, idiota e irresponsabile del politicamente corretto. MONCHERINO mentale.

Ritratto di llull

llull

Mer, 13/01/2016 - 19:33

Scusate, ma sempre quando leggo: "L'Alto rappresentante per la Politica estera" e vedo quella faccia non posso fare a meno di ridere.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 13/01/2016 - 19:37

Libertà75: "Durante la guerra in Bosnia ed Erzegovina, le forze serbe condussero una strategia di abusi sessuali verso migliaia di ragazze e donne musulmane di origine bosniaca, conosciuta come "fenomeno dello stupro di massa". Non esiste alcun dato esatto di quante donne e bambini furono sistematicamente violentate dalle forze serbe nei vari campi, ma si stima da 20 mila a 50 000. Gli stupri di massa avvenivano per la maggior parte nell'est della Bosnia (specialmente durante il massacro di Foča e di Višegrad), e a Grbavica durante l'assedio di Sarajevo. Numerosi ufficiali, soldati e altri partecipanti serbi furono incriminati o condannati per stupro come crimine di guerra dal Tribunale penale internazionale per l'ex-Jugoslavia e dalla Corte della Bosnia ed Erzegovina. Gli eventi ispirarono il film Il segreto di Esma, vincitore di un Orso d'oro al 56º Festival internazionale del cinema di Berlino, nel 2006". Fonte: Wikipedia. Ti basta???

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 13/01/2016 - 19:56

Libertà75: e nel caso citato ti parlo effettivamente di stupro di gruppo. Il caso di Colonia, per quanto deplorevole, vigliacco e che grida vendetta, fortunatamente non raggiunge la drammaticità di quanto avvenne in Bosnia o nell'ambito di altri conflitti qui in Europa e nel resto del mondo, e ciò anche a voler prendere per buoni i titoli urlati da questo giornale ma, ancora fortunatamente, non corrispondenti a verità. Detto ciò la Mogherini parla di violenza sulle donne che, aggiungo io, è ad appannaggio esclusivo di viscidi vermi appartenenti al genere maschile, di gruppo o individuale, indipendentemente da religione, etnia o colore della pelle.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 13/01/2016 - 20:01

elio2: "...commentatori miscredenti che ancora ragionano con la propria testa...". Bum.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Mer, 13/01/2016 - 23:06

la Mogherini si adegua e, sulla falsariga di Junker e altri burocrati della U.E. (questo sono in realtà), diventa filo-islamica. Del resto, se cercate sul web troverete ampie notizie sulla posizione di Barack Obama Hussein e Signora nei confronti dell’Islam, quindi la Mogherini non si può dire se per ingraziarsi i potenti o per garantirsi un futuro (in base a certe previsioni che vogliono l’Islam padrone dell’Europa), non ha fatto altro, che mettere le mani avanti.

ALBACHIARA333

Mer, 13/01/2016 - 23:10

LA MOGHERINI É UNA DEMENTE TOTALE

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 14/01/2016 - 00:40

Leggo : "l'Alto rappresentante per la Politica estera e la sicurezza europea" (Mogherini). - - - 1) Non sapevo esistesse anche un Basso Rappresentante per la Politica estera e la sicurezza europea. - 2) L'unica cosa che ha di "Alto" questa rappresentante europea, similmente alle altre Alte Rappresentanze, è lo stipendio (esentasse ?). – 3) I commenti della Mogherini sono classici da trinariciuta, ma neppure la terza narice è sufficiente ad ossigenare opportunamente la sua scatola cranica. – (3° invio)

Ritratto di centocinque

centocinque

Gio, 14/01/2016 - 08:40

Fare peggio della ashton è difficile, ma questa ci riesce benissimo! La UE è come l'AIDS se la conosci la eviti.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 14/01/2016 - 12:16

centocinque 08:40 - Concordo. Dopo Catherine Margareth Ashton Baronessa Ashton di Upholland, ci mancava solo un'insipida, moscia, trinariciuta. Dalla padella alla brace.