In Italia sbarcati 7mila migranti: 900 portati da una nave tedesca

Navi delle Marine norvegese, inglese e tedesca riversano nei porti italiani i migranti salvati nel Mediterraneo. E noi li dobbiamo accogliere per forza: nelle prossime ore saranno smistati in tutte le Regioni

L'ondata di immigrati non si arresta. I disperati che vengono riversati nei nostri porti sono sempre di più. E, dopo i 5mila arrivati ieri nel Sud Italia, queste fine settimana verdà sbarcare ben settemila clandestini che il governo non sa più dove piazzare. All'indomani del gran rifiuto dei Paesi europei, che non apriranno i propri porti alle imbarcazioni cariche di stranieri, il caso più claroso è sicuramente quello di Corigliano Calabro. Nel porto in provincia di Cosenza una nave della marina militare tedesca "Fgs Rhein" ha, infatti, fatto sbarcare ben 927 migranti.

Nel Mar Mediterraneo ormai naviga di tutto. Dalla Guardia costiera italiana alle navi delle Ong, sono tutti in campo per andare a recuperare gli immigrati e portarceli in Italia. Ogni giorno sempre lo stesso scenario. Ieri a Catania 1.428 sono stati sbarcati dalla nave "Diciotti" della Guardia Costiera, su cui erano presenti anche agenti della Squadra mobile della Questura e militari della Guardia di finanza per individuare eventuali scafisti. A Salerno è attraccata la nave "Vos Prudence" di Medici Senza Frontiere con a bordo 935 migranti. Di questi, 793 sono uomini, 125 donne di cui sette in gravidanza, 14 minori e 2 neonati. A Vibo Valentia, sempre ieri, è arrivata la nave "Vos Hestia" di Save the Children con altri 550 migranti. A Brindisi c'era un neonato venuto alla luce durante la traversata fra gli 860 migranti sbarcati dalla nave "Aquarius" dell'organizzazione umanitaria Sos Mediterranee. E ancora: ieri pomeriggio è arrivata al porto di Crotone una nave norvegese, la "Olympic commander" che fa parte del dispositivo internazionale Frontex. A bordo c'erano altri 1.200 migranti.

Aller prime ore di oggi lo stesso via vai di oggi è ripreso indisturbato. Nel porto di Bari, a poche ore dall'arrivo della nave "Aquarius", è entrata la nave "HMS Echo" della Marina militare inglese che nei gironi scorsi ha soccorso 644 migranti nel Canale di Sicilia. Il sindaco Antonio Decaro ha subito creato un punto di raccolta a Palazzo di città per far fronte alle esigenze primarie dei clandestini appena arrivati. "Per dar loro primo soccorso - ha detto ai suoi cittadini stiamo raccogliendo indumenti intimi, beni di prima necessità, cibi a lunga conservazione e abbigliamento e scarpe estivi". Non va meglio in Calabria dove la situazione è altrettanto al collasso. Al porto di Corigliano Calabro la nave della Marina militare tedesca "Fgs Rhein" ha fatto sbarcare 927 migranti. In base al piano del Viminale, tutti i migranti sbarcati nelle due città del Sud Italia saranno trasferiti in diverse Regioni. Nessuno di loro verrà, infatti, ricollocati in altri Paesi dell'Unione europea.

Commenti

elpaso21

Sab, 15/07/2017 - 13:29

Ma il gradimento del governo è sceso al 54%.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 15/07/2017 - 13:29

SBARCATI? Visto l'atteggiamento della UE verso l'Italia e gli immigrati,direi piuttosto SCARICATI,esattamente come fanno i camion della NU nelle discariche, quando si liberano della spazzatura. Perché così viene considerata l'ITAGLIA,discarica e spazzatura allo stesso tempo.

bobots1

Sab, 15/07/2017 - 13:30

9700 espulsioni con mille difficoltà...in quanti anni? 7000 arrivati in un giorno. E poi che arrivi? Ci stiamo rendendo conto dove stiamo andando?

Ritratto di matteo844

matteo844

Sab, 15/07/2017 - 13:31

Che fine ha fatto il ministro Minniti ???

19gig50

Sab, 15/07/2017 - 13:32

Non si può continuare così, dobbiamo porre un rimedio a questo sfacelo.

QuebecAlfa

Sab, 15/07/2017 - 13:32

Gli ospiti hanno sempre la precedenza... Dunque prima i signori e le signore che migrano ! Lo stato italiano ne può agevolmente accogliere un numero pressoché illimitato. Gli altri popoli di questo pianeta rimarranno a bocca aperta. Avanti, avanti !

Libero 38

Sab, 15/07/2017 - 13:39

Se malaguratamente l'accozzaglia Komunista P-iDiota sara' al governo per i prossimi cinque anni in italia ci saranno piu' quelli che chiamano migranti che italiani.

Franck Dubosc

Sab, 15/07/2017 - 13:41

Non conosco esattamente i termini degli accordi tra gli stati membri e non voglio essere né razzista da una parte né finto buonista dall'altra. Ma da qualunque parte la si veda questa storia, questa diventerà un'enorme bomba sociale per l'Italia, molto più potente degli altri problemi (terrorismo, crisi economica,...) che abbiamo e che potremo avere in futuro. E la cosa che fa arrabbiare è che i politici, le persone che dovrebbero risolvere i nostri problemi, parlano soltanto per slogan e si allineano alle posizioni dei partiti di riferimento, senza un minimo di ragionamento proprio

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Sab, 15/07/2017 - 13:47

ribadisco: è una invasione ed il nostro governo (?) è connivente, insieme a tutti quelli che ci mangiano sopra

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Sab, 15/07/2017 - 13:49

Altri settemila? No problem. Fino a duecento milioni di individui, non ci sono problemi. Ma, superata quella cifra, obiettivamente potrebbe cominciare a sorgere qualche piccolo fastidio.

LP

Sab, 15/07/2017 - 13:49

Si fa cosi' con la fogna, si porta tutto li'. Ecco cosa e' diventata l'Italia.

maurizio50

Sab, 15/07/2017 - 13:53

Ma per Mozzarella e soci della compagnia è tutto normale? Va bene così ad oltranza? E gli addormentati Parlamentari da 20.000 Euro al mese, quelli dell'opposizione intendo, sono tutti già al mare???????????????

Marcello.508

Sab, 15/07/2017 - 13:55

Ai sondaggi non do eccessiva importanza, però la Swg ha "eccepito" molto fastidio in questa faccenda almeno nel 50% di chi vota Pd. Ma gnente, nun regge proprio: simil marchese del Grillo aspira accedere direttamente ai piani alti di certi club sovrannazionali, fino al 33° livello secondo il rito scozzese, of course..

Marcello.508

Sab, 15/07/2017 - 13:57

Triton docet, ma si sa che chi fa "melina" in questa faccenda in casa nostra, non ha la coscienza sporca, ce l'ha proprio lurida e puzzolente.

Royfree

Sab, 15/07/2017 - 14:01

Siete stati contenti degli 80.00 euro in busta paga? Ora zittitevi e sopportate questa feccia che piano piano vi farà affondare nella melma del letamaio più grande del mondo.

Dordolio

Sab, 15/07/2017 - 14:01

Qualcuno lo vuole spiegare a chi ci s-governa che la guerra civile è dietro l'angolo?

Ritratto di frank60

frank60

Sab, 15/07/2017 - 14:01

Le Coop ringranziano!

Ritratto di Linos1957

Linos1957

Sab, 15/07/2017 - 14:02

Ancora non gli bastano a questi pidioti ormai abbiamo superato le 100.000 unità nel 2017, cioè è come se avessimo un altra città di medie dimensioni in Italia , a questo punto la previsione di 200.000 del governo sarà ampiamente superata per la felicità dì Boldrina, Bergoglio e loro sodali.

Aprigliocchi

Sab, 15/07/2017 - 14:05

Bene, cosi il piano dell'Italia invasa da migranti africani, già programmato da tempo vedrà il suo compimento. Bene, perché un giorno o l'altro chi ha governato questo paese negli ultimi 20 anni, dovrà rendere conto al popolo italiano, nelle aule dei tribunali . Il popolo italiano si costituirà parte civile. La storia insegna !

nopolcorrect

Sab, 15/07/2017 - 14:09

Ma si, siamo diventati la Turchia del Mediterraneo, il campo profughi e abusivi paraculi del sud del Mediterraneo. Anche perché siamo un popolo di cala-braghe incapaci di combattere per difenderci dall'invasione e si sa, come disse il saggio, "chi pecora si fa la lupara se lo mangia".

MASSIMOFIRENZE63

Sab, 15/07/2017 - 14:09

Vi faccio una facile profezia. Tra non molto nelle città italiane gireranno bande di africani pronti a taglieggiare i negozianti, rapinare i passanti, svaligiare le case degli italiani e stuprare le donne. Sarà allora che anche i komunisti e i cattolici favorevoli all'accoglienza si renderanno conto del disastro irreparabile che hanno combinato e cambieranno idea, magari rimpiangendo il fascismo. Ma a quel punto sarà troppo tardi e non si potrà tornare più indietro.

Topo1941

Sab, 15/07/2017 - 14:10

Attenzione che il bello deve ancora venire. Le risorse in Africa sono circa 160 milioni (non conteggiando tutte le femmine sempre gravide). Quindi per ora stiamo sereni. W l'Europa unita.

antonmessina

Sab, 15/07/2017 - 14:13

VERGOGNA INFINITA

giottin

Sab, 15/07/2017 - 14:15

Ahhhh ahhh ahhh come godo 5.000, 1.500, 7.000 ancora ancora ancora ahhh ahhh ahhh

venco

Sab, 15/07/2017 - 14:17

Aveva cominciato il governo italiano a mandar le navi della Marina sulle coste libiche

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 15/07/2017 - 14:22

Nobile gara internazionale a chi, per primo, riuscirà a portare questo sciagurato paese al default. Assicurandosi l'acquisto, a prezzi stracciati, dei (pochi) gioielli di famiglia residui. Germania docuit.

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 15/07/2017 - 14:30

Sig. Sergio Rame, è sicuro che siano stati soccorsi (io direi piuttosto raccolti/imbarcati) nel Canale di Sicilia che, secondo me, Canale di Sicilia non è ? Capisco che dire "Canale di Sicilia" sia più strappalacrime, struggente e coinvolgente, ma basta aprire un atlante e guardare dov'è la costa libica e dove il Canale di Sicilia (confidenza : è tra Cap Bon [Tunisia] e la Sicilia).

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Sab, 15/07/2017 - 14:38

Li prendono davanti alla Libia, non nel Canale di Sicilia, che è altrove.

Fjr

Sab, 15/07/2017 - 14:51

BASTAAA!!!!!!!

DianaB

Sab, 15/07/2017 - 14:52

ribelliamoci e andiamo in massa a Roma !Basta,questo governo sta distruggendo il paese piu' bello nel meondo..italiani SVEGLIATEVIII CAPRE

PDIsla§

Sab, 15/07/2017 - 14:54

Arrivano e arriveranno al 10 ottobre 2017 286.748

steluc

Sab, 15/07/2017 - 14:56

Votando comefanno, o accettando golpe più o meno mascherati, gli italiani mettono lacroce, scavano la fossa e si fanno il funerale.

INGVDI

Sab, 15/07/2017 - 14:59

Magari 70.000. Smettetela di chiamarli disperati, sono dei furboni, hanno capito che qui da noi possono fare la bella vita a spese nostre. Se non prendiamo coscienza di ciò che sta accadendo e cacciamo con una rivoluzione delle coscienze chi ci sta rendendo schiavi dell'islam, soccomberemo senza accorgersene, come una rana messa nell'acqua portata ad ebollizione.

aldoroma

Sab, 15/07/2017 - 14:59

Grazie Pd

antonmessina

Sab, 15/07/2017 - 15:18

e ne stanno per arrivare altri 8000

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 15/07/2017 - 15:18

Oggi qui a Bologna ne sono arrivati altri cinquecento. Nell'area attorno al centro di accoglienza e NON rimpatrio, in zona Roveri, da sempre sembra di essere in Senegal o in Nigeria. Eppure qui si vota PD con grande entusiasmo. Non ne usciamo più.

sarth

Sab, 15/07/2017 - 15:19

L'UE usa l'Italia come pattumiera. Ormai è un dato di fatto. E le nostre più alte cariche dello Stato mute come le mummie. Italia allo sbando, totale.

angelo gennari

Sab, 15/07/2017 - 15:31

Noi stiamo sbarcando di tutto e quando un politico si azzarda a dire " aiutiamoli a casa loro " insorge persino il Vaticano ...Macron ha detto che di Emigranti Economici non ne vuole sentir parlare ma io non ho sentito nessuno del Vaticano insorgere ...Ma la Chiesa di Roma non vale anche per la Francia ?

carpa1

Sab, 15/07/2017 - 15:36

E piantatela di chiamarli "migranti" e "salvati". Sono solo "opportunisti boccaloni" che hanno pagato migliaia di dollari per salire su un natante con cui cercare di entrare clandestinamente in un altro paese. Questi non vengono salvati bensì "raccattati" da navi di altri paesi o ONG che dir si voglia per essere scaricati poi nei nostri porti. I primi per fare le anime belle di fronte al mondo, i secondi puramente per lucrare danaro sporco e mettendosi allo stesso livello dei criminali che, intascati i dollari sborsati, imbarcano i turlupinati su gommoni o altre imbarcazioni fatiscenti; ciò che importa loro è che partano: dove, quando ed in che modo arrivano, se arrivano, non ha alcuna importanza.

Divoll

Sab, 15/07/2017 - 15:45

Vietare alla nave tedesca di attraccare nei porti italiani no, eh?

settemillo

Sab, 15/07/2017 - 15:47

Oramai non c'è nessuna speranza per questa italietta ridotta alla più grande LATRINA DEL MOMDO. Intanto gli speculatori si arricchiscono a più NON POSSO mentre il popolo italico è ormai alla CANNA DEL GAS. GIANNI & PINOTTO a quest'ora avrebbero risolto il problema "IMMIGRAZIONE" mentre i nostri nullafacenti SGOVERNANTI sono tutti impegnati a guardare la LUNA. RAZZA DI SVERGOGNATI. Io spero che prima o poi il popolo BUE si accorgerà dei guai provocati al nostro paese ed al nostro POPOLO. BISOGNA URGENTEMENTE ANDARE ALLE ELEZIONI; poi ne vedremo delle belle.

terzino

Sab, 15/07/2017 - 15:49

Basta!!!!

LavocedellaPatria.it

Sab, 15/07/2017 - 15:56

La figura più comica di tutti è il Ministro Minniti che doveva essere il fiore all'occhiello di questo Governo, scalzando Alfano dal suo posto. E con lui le cose vanno peggio!

settemillo

Sab, 15/07/2017 - 15:59

A questo punto.....se tutto andrà bene, saremo ROVINATI. Da questi sGOVERNANTI SCELLERATI cos'ALTRO CI SI PU0' ASPETTARE? SOLO LA FOGNA A CIELO APERTO!

Razdecaz

Sab, 15/07/2017 - 16:14

Spiegatemi perché le navi ong di varie nazionalità così pare di capire tedesche, spagnole, francesi, irlandesi, norvegesi, svedesi, maltesi e tanta altre se fanno capo a questi stati per quali motivi questi clandestini li sbarcano tutti in italia. Dicono che le leggi internazionali obbligano suddette navi di portarli al porto più vicino dal loro salvataggio e allora perché non si applica in quando prima di noi ci sono Tunisia, Marocco, Algeria, Malta, Grecia e allora di che parliamo ecco il tutto fa pensare che tra le ong e lo stato italidiota vi sono enormi interessi. E’ ora che ce lo mettiamo in testa, è dura ma è così che piaccia o no. Inutile stare a fare i buonisti ciechi e sordi, di che cosa vogliamo ragionare con questa europetta.

Userlaser

Sab, 15/07/2017 - 16:29

Cosa impedisce la chiusura dei porti? sono i nostri e ci facciamo quello che ci pare. Volete scommettere che questo governo di invertebrati ha qualche patto segreto per cui se rifiutiamo gli immigrati ci tocca pagare qualche miliardo di penale o giù di lì??? Pensi che i nostri politici, questa volta e il PD in particolare, stuano rischiando veramente grosso e penso che stiano cominciando a capirlo

SAMING

Sab, 15/07/2017 - 16:37

Cosa docrò commentare che altri non abbiano giù fatto? Un'idea: se in ogni porto dove una nave attracca si dice che non vi è posto e la si fa ripartire verso il prossimo porto più a nord e così via,finisce che il comandante di quella nave si troverà con centinaia di persone da sfamare, non solo ma che il prossimo porto sarà o un porto croato o un porto francese.

Blueray

Sab, 15/07/2017 - 16:48

Oramai anche le Regioni non vogliono più saperne di questi mangiapane a ufo. E' un affare per tutti quelli che lo praticano meno che per l'Italia e gli italiani, è ora di finirla, ci si decida a chiudere la rotta libica come è stato fatto per quella balcanica prima che diventiamo la pattumiera d'Europa

Anticomunista75

Sab, 15/07/2017 - 16:54

basta, anche voi de Il Giornale chiamate dei furbi fannulloni parassiti "disperati"? ma si può sapere da che parte state?

luke1188

Sab, 15/07/2017 - 16:56

Con questo governo non se ne ricava nulla. Continueranno con l'invasione. Al momento occorre solo che i sindaci si rifiutino di accettare sul loro territorio altri immigrati. Che stiano sulle navi delle ONG o su quelle militari o che li portino nelle nazioni cui battono bandiera.

Ritratto di bismark22

bismark22

Sab, 15/07/2017 - 17:08

MA IL CAVALIERE D'OVÈ? Lo abbia votato e difeso per un quarto di secolo e ci aspetteremmo vederlo strillare e incatenarsi per protesta di fronte a Palazzo Chigi di fronte a questa comica buonista che ormai non fa più ridere nessuno, e invece ci regala saltuarie sonnacchiose perle di moderazione! Sveglia oltretutto hai una sconfinata prateria di voti di fronte a te! Sveglia,sveglia.... vai a leggere le lettere dei lettori di Repubblica che sembrano KKK. Basta minestrine non vedi che la misura è piena....

giovanni951

Sab, 15/07/2017 - 17:23

e fra un pó ne porteranmo altrettanto....grazie all'accordo firmato da renzi. Che gentiloni si ostina a mantenere mentre dovrebbe dire di no a tutti visto che tutti dicono no alke nostre richieste. Ma ci vogliono gli attributi.....ed in questo governo abusivo nessuno li ha.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Sab, 15/07/2017 - 17:25

Una raccattopoli giornaliera di giovanottoni in carne: disperati, chi? Chi? Qualcuno, poteva far saltare il banco con energia a suo tempo, ha soccorso e... parla ancora di moderati. Ma per favore!-

Cesare007

Sab, 15/07/2017 - 17:31

Questi sono SOLDATI e lo vedremo fra qualche mese.

carlottacharlie

Sab, 15/07/2017 - 17:42

Disperati mica tanto, partono sapendo che qui saranno mantenuti e se non lo facciamo, ci prenderanno a coltellate . Quelli che spariscono erano galeotti nel loro paese e sanno che mai avranno documenti.

teo24

Sab, 15/07/2017 - 17:54

Scordatevi questo governo di traditori, la gente deve incominciare a andare in strada, bloccare i porti, le strade, i centri dove arrivano questi clandestini. PD la storia ti condannera'. Ladri e infami.

januso

Sab, 15/07/2017 - 22:57

..a quando un bel colpo di stato??

lavieenrose

Sab, 15/07/2017 - 23:00

cavolo, ma malta è uno sputo nel mare eppure non sbarca nessuno. Come fanno a dire che non si possono fermare? NON VOGLIONO!

ggt

Dom, 16/07/2017 - 01:52

Abbiamo un governo che ha svenduto l'Italia e che, se ci fosse la pena di morte, dovrebbe essere fucilato alla schiena sulla pubblica piazza come mertano i traditori della Patria!

lavieenrose

Dom, 16/07/2017 - 06:35

E INTANTO CHE LI SCARICAVANO RIDEVANO COME MATTI e hanno pure ragione.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 16/07/2017 - 07:02

Sparare alla marina tedesca

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 16/07/2017 - 07:03

Disperati ? Ma de che ... ma avete mai visto chi in Africa sta davvero male? I corpi scheletrici ?