Politica

Italiani scettici sul Def: "Non ci sono le risorse"

Secondo una rilevazione Ixè per Huffpost di fatto il 37% crede che non ci siano le risorse per realizzare nessuna delle proposte avanzate dall'esecutivo

Italiani scettici sul Def: "Non ci sono le risorse"

Gli italiani non credono alle promesse fatte nel Def da parte del governo. Secondo una rilevazione Ixè per Huffpost di fatto il 37% crede che non ci siano le risorse per realizzare nessuna delle proposte avanzate dall'esecutivo. Insomma non credono che Tria riesca a trovare i fondi per dare il via contemporaneamente alla flat tax, al reddito di cittadinanza e a quota 100. Solo il 18 per cento è convinto che dal Tesoro arriveranno tutte le risorse necessarie. Un 29 per cento invece crede che ci siano le risorse per realizzare solo in parte il programma indicato nel Def. Insomma gli italiani non si lasciano incantare dalle promesse dell'esecutivo e sul fronte economico restano con i piedi per terra.

Sul reddito di cittadinanza un 47 per cento si dice favorevole, ma un 41 per cento invece esprime tuttu i suoi dubbi su una misura che di fatto darà un assegno da 780 euro a chi non ha un lavoro.

Ma la permamnenza al governo per il momento non logora M5s e Lega: l'alleanza vale il 60 per cento con il 28,2 dei grillini e il 31,8 del Carroccio.

Commenti