Ius soli, da Boldrini a Kyenge: adesso è caccia ai sabotatori

Dopo la mancanza del numero legale in Senato scoppia la bufera sugli assenti. Lite M5s-Pd. Boldrini: "Gravi responsabilità"

Da ultimo, mancato, impegno di questa legislatura a primo terreno di scontro per la campagna elettorale che si aprirà tra pochi giorni. Se, infatti, ieri il Senato ha fatto mancare il numero legale condannando la legge sullo ius soli, tra i partiti non si placano le polemiche. "Promessa mancata e occasione persa per rendere più coesa nostra società. 800.000 ragazze e ragazzi, che di fatto già lo sono, attendevano con fiducia di diventare cittadini italiani. Assenti in #Senato e chi ha fatto mancare sostegno si sono assunti grave responsabilità #IusSoli", scrive su Twitter la presidente della Camera Laura Boldrini, che da venerdì è scesa in campo con Liberi e uguali e ha fatto di diritti e uguaglianza una delle sue principali battaglie anche in questi cinque anni di legislatura.

Anche la Chiesa e il mondo della solidarietà non usano mezzi termini per raccontare il nulla di fatto. "Non hanno nemmeno fatto lo sforzo di schierarsi e votare a viso aperto per dire sì o no allo ius culturae e allo ius soli temperato. Hanno fatto mancare il numero legale in aula: appena 116 senatori presenti - attacca il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio - Far mancare il numero legale è scelta da politica in fuga. Ieri in fuga dall'ultima responsabilità di legislatura. Una mossa da ignavi".

A farsi sentire anche Marco Cappato, leader dell'associazione Coscioni, che chiama in causa anche il Capo dello Stato: "Non mi è chiara la fretta del Presidente Mattarella di sciogliere le Camere, senza regole decenti per la raccolta firme e con provvedimenti importanti come lo ius culturae che potrebbero essere approvati - scrive su Twitter - Non vede l'ora che il nuovo caos prenda il posto del vecchio caos?". Intanto tra i partiti continua il rimpallo delle responsabilità. Colpa del Pd per i 29 senatori dem assenti? "In Senato non abbiamo i numeri - insiste Ivan Scalfarotto - Se il M5S avesse risposto positivamente a questo appello e si fosse raggiunto un accordo politico per approvare la legge, in aula ci sarebbero stati tutti: loro e noi. Ma questo accordo era risaputo che non c'era, perché M5S è un partito di destra e lo ius soli non lo vuole, e dunque era chiaro che il numero legale non sarebbe stato raggiunto in qualsiasi caso".

La risposta dei pentastellati non si è fatta attendere: "Abbiamo deciso insieme di non rispondere all'appello perché era una gigantesca ipocrisia. Era una presa in giro demagogica. Una follia, una farsa, una barzelletta. Con la gente già con il trolley nelle mani".

"Siamo arrivati troppo tardi a porre" lo Ius soli "come centrale in questa legislatura. Ma è una riforma necessaria, che deve restare all'ordine del giorno del Paese", ha ammesso Minniti.

"Abbiamo tradito una promessa. Un impegno preso con quasi un milione di ragazze e ragazzi, bambine e bambini. La promessa di un Paese che riconosceva i propri figli come legittimi", ha dichiarato Cècile Kyenge. Che poi ha aggiunto: "Abbiamo trascinato per anni questi giovani, bambini e bambine, in un dibattito feroce, umiliante e misero. Così come è stato miserevole il siparietto andato in scena ieri al Senato. Una responsabilità che peserà sulle coscienze e sulla credibilità di tutti coloro che hanno contribuito a far saltare il numero legale in aula: il M5S, Gal, Ala, Lega e Forza Italia. La stessa responsabilità peserà anche sui 29 senatori del mio Partito e i 3 di Mdp. Il Gruppo Pd, anche se la presenza dei suoi senatori non avrebbe influito sul risultato finale, aveva l'opportunità di mostrare un'immagine compatta al fianco di chi si è speso per anni in favore di questa battaglia, un battaglia di valore, europea e globale. Un'occasione mancata, che da oggi però avrà un volto e un nome da mostrare in campagna elettorale. Dal canto mio la battaglia continua, perchè, lo ripeto, il punto non è se concedere o meno la cittadinanza a questi bambini, ma come concederla, a conclusione di un percorso di integrazione o al termine di un'iter burocratico pieno di ostacoli? Un giorno, ne sono convinta, questa riforma sarà fatta".

Commenti

Demy

Dom, 24/12/2017 - 16:02

Andate tutti a casa che di danni ne avete fatto abbastanza.

effecal

Dom, 24/12/2017 - 16:03

Fra i pdioti volano gli stracci

Popi46

Dom, 24/12/2017 - 16:05

Ah,ah,ah,ah,ora il "senza vincolo di mandato",tanto esaltato in altre occasioni da "politicamente corretto ", non è più valido? Ah,ah,ah,amen

venco

Dom, 24/12/2017 - 16:06

Sabotatori sono la Boldrini e tutti i suoi compagni

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Dom, 24/12/2017 - 16:09

gravi IR-RESPONSABILITA' sono di questi parassiti che vogliono riempirci di tagliagole, da NOI mantenuti, solo per arricchire i LORO portafogli e (sperano) i loro voti.... VERGOGNATEVI!!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 24/12/2017 - 16:11

Ma questo branco di autoreferenti politicanti dei miei due... si rende conto che la stragrande maggioranza del Popolo Italiano, nome di cui si riempiono sempre quella fogna che hanno al posto della bocca, NON VUOLE lo ius soli? Evidentemente, a loro non frega niente di questo, ma al voto ci dovranno andare!

Divoll

Dom, 24/12/2017 - 16:13

Non capisco che problema abbiano questi 800.000 ragazzi e ragazze a chiedere la cittadinanza al 18-mo anno di eta'... O forse non hanno i requisiti per diventare cittadini in base alle attuali (gia' molto permissive) leggi italiane? E se non li hanno, vuol dire che dovranno restare con la cittadinanza originaria dei genitori. Meglio ancora, costruirsi una vita degna nel loro paese.

tosco1

Dom, 24/12/2017 - 16:13

Avranno gravi responsabilita' nei confronti della idee della Boldrini, non certo nei confronti dei diritti dei cittadini italiani,di cui lei e',(ancora per poco)la pres.ta del Consiglio. Appare un po'nervosetta, la Boldrini.Ma stia serena ,ora, perche' il bello deve ancora arrivare.A primavera.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Dom, 24/12/2017 - 16:14

Bene così! La stragrande maggioranza del popolo italiano attende fiduciosa che comincino a verificarsi i primi casi di suicidio tra i tantissimi progressisti che sono rimasti delusi, in alcuni patetici casi finanche disperati, per la mancata approvazione della demenziale legge di cui si parla. La stragrande maggioranza del popolo attende fiduciosa.

Divoll

Dom, 24/12/2017 - 16:18

Questi pensano alle promesse fatte a dei ragazzi stranieri, ma non a quelle fatte a milioni di ragazzi ITALIANI disoccupati e costretti, a loro volta, a emigrare. Ipocriti, traditori e pagliacci. Chiedo a Babbo Natale di far sparire questi politici indegni dall'orizzonte italiano.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Dom, 24/12/2017 - 16:18

Alle prossime elezioni vi spazziamo via e non sentiremo più le vostre fregnacce.

Divoll

Dom, 24/12/2017 - 16:19

Ringraziamo sentitamente tutti coloro che si sono assentati dal Senato giusto in tempo per far naufragare l'ennesima legge-porcata contro gli interessi degli italiani.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 24/12/2017 - 16:19

Questa pervicace komunista abusiva non accetta le sconfitte. Evidente in lei una innata cattiveria di fondo,un naturale sentimento di odio verso chi non la pensa come lei. Pazienza,tanto fra pochi giorni sarà miss nessuno.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 24/12/2017 - 16:20

Soros ha speso male i suoi soldi...

Lugar

Dom, 24/12/2017 - 16:28

Atteggiamento da dittatori. Ma ogniuno può essere libero di esprimere le proprie idee, abbiamo combattuto, ci sono stati sacrifici inenarrabili per ottenere la libertà e ora queste frasi ci riportano indietro ai tempi delle purghe e dei manganelli.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 24/12/2017 - 16:29

Anche Kyenge? Per me solo una pelle scura fortunata. Non mi pare all’altezza del suo compito, del resto come molte altre persone che transitano in parlamento.

rudyger

Dom, 24/12/2017 - 16:29

La signora Kyenge faccia le valigie. Tutta questa gente ha già una cittadinanza. non capisco perché possono averne altre due - quella italiana e quella europea - mentre io ne avrò solo due - italiana ed europea -. Semmai debbono rinunciare alla propria ma d'accordo che sarà non valida quella del proprio paese (in genere mussulmano)che gliela manterrà sempre. Mica sono fessi ! e quelli che la rifiutano? dovrebbero rientrare nel proprio paese. Poi, se venisse accordata, in quanto minorenni, uscirebbero fuori tutti i genitori con le ricongiunzioni. Ma siamo proprio deficienti noi italiani.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 24/12/2017 - 16:30

La prossima legislatura questa gentaglia sarà messa in condizioni di non nuocere ulteriormente al paese.

giovanni235

Dom, 24/12/2017 - 16:31

Sapere che la Boldrina e la kyenge sono arrabbiatisssime mi ha provocato un orgasmo prolungato che non provavo più da almeno quarant'anni!!!!!!!!

Una-mattina-mi-...

Dom, 24/12/2017 - 16:35

BASTA CON QUESTA PORCHERIA DELLO IUS SOLI!

giovanni235

Dom, 24/12/2017 - 16:36

Kyenge si definisce feroce,umiliante e misera.Ritratto perfettp di una congolese fuori di casa e di testa.!!!!!!!Che goduria!!!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 24/12/2017 - 16:36

Boldrini attacca i refrattari di "Gravi responsabilità". Io vedo Boldrini come la presidente della Camera che parla troppo, più di ogni precedente. Per conto mio la vedo a casa, anche se con il vitalizio, more solito naturalmente, essendone maturati i tempi.

giosafat

Dom, 24/12/2017 - 16:37

Sono come i bambini: non viene approvata una legge che vogliono a tutti i costi, ma che nessuno altro vuole, e si mettono a frignare come se avessero rubato loro le caramelle. E, non contenti, se la prendono con la coscienza di chi si è fatto beffe della loro protervia invece di andare a nascondersi. Buffoni.

antonmessina

Dom, 24/12/2017 - 16:39

A CASAAAAAAAA BASTA!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Dom, 24/12/2017 - 16:45

Da marzo 2018 anche questi li metteremo nello scatolone del dimenticatoio. La parentesi governativa di questi sinistri politici si chiuderà, augurandoci che lo sia per sempre. Comunismo e discendenti del comunismo fuori per sempre!

me.so.rotto....

Dom, 24/12/2017 - 16:48

La Kyenge ha detto che questa riforma sara` fatta. Puo` essere, ma in Congo.

F.C.G.

Dom, 24/12/2017 - 16:51

Promessa di un paese? Falsità assoluta. Era la promessa di una corrente di pensiero immigrazionista ed estremista, minoritaria nel paese.

Ritratto di libere

libere

Dom, 24/12/2017 - 16:52

Fate partire uno sciopero della fame a oltranza. Fino a scomparire in aeternum.

ispettore

Dom, 24/12/2017 - 17:00

Andate a casa USURPATORI!!!

Ritratto di elio2

elio2

Dom, 24/12/2017 - 17:00

Boldrini a Kyenge, un bel calcio nel lato b ad entrambe, da un parlamento di corrotti, ladri, indagati e voltagabbana, anche se fatto solo per paura del voto.

colomparo

Dom, 24/12/2017 - 17:01

Tutti questi miserabili traditori del popolo italiano saranno spazzati via alle prossime elezioni. Hanno impoverito il ns paese in un modo ipocrita e sfacciato, riducendo l'Italia in un paradiso per gli aprofittatori e delinquenti di mezzo mondo...VERGOGNA !!

Pippo3

Dom, 24/12/2017 - 17:03

mi fanno ridere questi personaggi da Kyenge alla Boldrini, da Tarquinio a Manconi, e lo sciopero della fame? Finito, ci sono le Feste, non vorremo scherzare

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Dom, 24/12/2017 - 17:06

Occhio che adesso vi renderanno tutte signore e signorine.

maurizio50

Dom, 24/12/2017 - 17:07

Boldrini, kyenge:Game over.

filder

Dom, 24/12/2017 - 17:08

Boldrini Kyenge Minniti chi ? Io personalmente non li conosco e non mi sono sentito mai dalla loro parte ma da quella degli Italiani che hanno sempre pagato le tasse e che poi per una sventura qualsiasi sono finiti a dormire in qualche automobile dimenticati e traditi di questo Stato di odio per i suoi figli.

Ritratto di ReDario

ReDario

Dom, 24/12/2017 - 17:11

Tornate tutti in Africa,boldrini e kienge da accompagnatori,senza ritorno,ciaone risorse.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Dom, 24/12/2017 - 17:14

Spero che anche al bergoglione sia venuto un travaso di bile

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 24/12/2017 - 17:17

Caccia ai sabotatori? Fra pochi giorni sarete cacciate via dal parlamento...ahahahah

PDIsla§

Dom, 24/12/2017 - 17:17

DOBBIAMO CACCIARE GLI ZOMBIE DEMOCOMUNISTI DA QUESTO PAESE.

19gig50

Dom, 24/12/2017 - 17:24

Tranquille sinistre a marzo vi daremo lo ius fori dall'Italia.

flip

Dom, 24/12/2017 - 17:24

ma invece di ragliare qui in Italia, perché non vai da loro con la tua amica ed il prete e li aiutatei lì a tue spese,? ne abbiamo pieni i co...i. di te e di tutta la tua massa di "risorse".

MOSTARDELLIS

Dom, 24/12/2017 - 17:31

Cècile Kyenge per favore torna al tuo paese, qui abbiamo già abbastanza gente che disastri immani, non ne abbiamo bisogno di altri, GRAZIE.

ghorio

Dom, 24/12/2017 - 17:35

Io andrei a caccia dei sabotatori ma per la mancata approvazione di provvedimenti molto più prioritari. Tipo il lavoro per tutti, tipo la riforma della previdenza per evitare le situazioni catastrofiche attuali, tipo la mancata abolizione dei vitalizi, tipo la mancata eliminazione dei privilegi per politici e dintorni. E naturalmente non votando poi questi sabotatori per almeno 30 anni.

Ritratto di Blent

Blent

Dom, 24/12/2017 - 17:35

basta parlare di questo argomento che NON interessa a nessuno , ho la nausea

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 24/12/2017 - 17:57

Spero che colle prossime votazioni vengano mandate a casa.Di traditori del popolo italiani ne abbiamo fin troppi.

Ritratto di gpb

gpb

Dom, 24/12/2017 - 17:58

Ammazate quanto risica la kienge

unosolo

Dom, 24/12/2017 - 17:58

vuoi vedere che non li ricandidano alle prossime elezioni ? felice Natale a tutta la redazione e a chi segue i post in questi spazi ,

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Dom, 24/12/2017 - 17:59

Boldrini, Kyenge e compagni, ahahahahahah che goduria per la vostra rabbia!

RobyFerra

Dom, 24/12/2017 - 18:05

Incredibile come questa gente mai eletta da nessuno vuole portare avanti a tutti i costi una legge che gli italiani non vogliono. Spero che gli italiani alle prossime elezioni non facciano idozie Non se né po’ più di questi sussistenzialisti

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 24/12/2017 - 18:05

le due parassite comuniste non hanno altro da pensare. una dovrebbe tornare in africa e l'altra se andasse in siberia a svernare sarebbe meglio.

dot-benito

Dom, 24/12/2017 - 18:06

BOLDRINI KYENGE E TUTTI QUELLI COME VOI MA ANDATE A PRENDERLO IN QUEL POSTO BASTARDI AVETE ROTTO LE PALLE A TUTTI GLI ITALIANI PER BENE

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 24/12/2017 - 18:08

cerchi pure i "traditori".....se vorranno approvare questa porcata aspettino quando andranno ancora al governo....forse nel 2050!!

momomomo

Dom, 24/12/2017 - 18:19

E se si trattasse non di "grave", bensi solo di ...semplice RESPONSABILITÀ !!!???

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 24/12/2017 - 18:19

haaaghhhhhhhhhhhhhh !!! Godo, oh come godo !!!!!

DOC53

Dom, 24/12/2017 - 18:22

Torna in Africa e portati la boldrini

Tip74Tap

Dom, 24/12/2017 - 18:23

Se Quella fosse visitata da una commissione di medici americani finirebbe con camicia a maniche lunghe per essere utilizzata come cavia umana.... unica cosa utile della sua vita sarebbe sicuramente

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Dom, 24/12/2017 - 18:23

Ogni tanto una buona notizia!

milano1954

Dom, 24/12/2017 - 18:24

Bisogna capire i parassiti del cattocomunisti nostrano:loro hanno sempre fame...una grande occasione perduta per dissanguato gli italiani...che devono solo ringraziare questa Lega

Daniele Sanson

Dom, 24/12/2017 - 18:29

E all’ora devono dare la caccia a tutti gli italiani di buon senso . DaniSan

Ritratto di babbone

babbone

Dom, 24/12/2017 - 18:29

Tutti fuori dalle palle.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Dom, 24/12/2017 - 18:32

Un giorno, ne sono convinto, la Kienge, sparirà dalla faccia della terra !

giancristi

Dom, 24/12/2017 - 18:34

La klyenge non Sara rieletta come Manconi. Per la boldrini mi aspetto in fiasco colossale. Mi aspetto Che gli elettori facciano in gigantesco repulisti di chi ha favorite l'invasions dell'Italia.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 24/12/2017 - 18:40

Avete perso maledetti komunisti. Fatevene una ragione. Gli italiani non vogliono questa legge. PUNTO. E ora zitti e a cuccia,scio'.

swiller

Dom, 24/12/2017 - 18:41

La boldrini nemica del popolo italiano parassita inutile.

rebella123

Dom, 24/12/2017 - 18:42

Queste due SABOTATRICI DELL'ITALIA DEVONO SOLO PREOCCUPARSI CHE LA CACCIA A CHI HA SABOTATO L'ITALIA AVVENGA IL GIORNO DOPO LA LORO PARTENZA PER IL CONGO altrimenti la vedo veramente brutta per loro.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Dom, 24/12/2017 - 18:57

Avete fatto più danni voi in questi 3-4 anni, che la DC in cinquanta.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 24/12/2017 - 19:04

e parlano male di Mussolini e Hitler, ma loro chi sono allora? Capito, perseguitano chi non ha votato. Allora vanno messi in testa in giù anche queste. Pazienza la Kienge, che fa i suoi interessi e lo capiamo, ma una italiana. Traditrice!

bernaisi

Dom, 24/12/2017 - 19:15

grazie LEGA grazie Grande Salvini

Klotz1960

Dom, 24/12/2017 - 19:15

Ma certo, responsabilita' terribili, da non dormire la notte, come no! Tanti saluti.

petra

Dom, 24/12/2017 - 19:15

Kyenge, la maggior parte degli italiani non la vuole questa legge. Quindi non deve essere fatta. Il popolo è sovrano in Italia! Si spera.

petra

Dom, 24/12/2017 - 19:17

Un grazie di cuore a Calderoli. Statti attento aL 9 DI GENNAIO!

ziobeppe1951

Dom, 24/12/2017 - 19:35

Panzone bergoglione non fa lo sciopero della fame?

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 24/12/2017 - 20:29

Mah...il Giornale da troppa importanza alle due signore sopra citate, credo che ignorarle sarebbe cosa buona e giusta. Buon Natale.

graffias

Lun, 25/12/2017 - 01:21

Non passa giorno che non si legga di qualche violenza da parte di extracomunitari coinvolti in una rissa o in un accoltellamento .sembra che la violenza faccia parte del DNA di questi giovani e ragazzini che vanno a zonzo per l'Italia senza lavorare , ma in certi casi, rubando a man salva. E' diventata ormai una situazione intollerabile. Spero che prima o poi una qualche pallottola faccia giustizia di questa ciurmaglia di delinquenti.

graffias

Lun, 25/12/2017 - 01:24

A proposito di IUS SOLI madame Kyenge è ancora in Italia ??????????????????????

Royfree

Lun, 25/12/2017 - 02:50

Magari per la rabbia e il rancore gli viene un infarto e schiatta. A capodanno apro due bottiglie invece di una...

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Lun, 25/12/2017 - 03:32

Quindi? PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR...

leopard73

Lun, 25/12/2017 - 06:18

Sono loro stessi i laboratori due CIALTRONE che strizzano veleno solo a guardarle si credono di essere il Messia in terra invece sono due sommare.

flip

Lun, 25/12/2017 - 08:53

boldrini e co. non siete neanche degne di farmi da zerbino!

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Lun, 25/12/2017 - 09:06

secondo coscienza tacciano boldrini e compagnia bella stalinisti di ritorno

bobots1

Lun, 25/12/2017 - 10:06

Un piccolo momento di gioia. Un tentativo disonesto di riempire l'Italia di stranieri con giustificazioni di civiltà ridicole. L'unica conseguenza sarebbe stata il diritto non solo per 880 mila ragazzi di diventare italiani (una legge c'è già) ma tramite questo il permesso anche a tutte le loro famiglie, genitori e fratelli, di poter rimanere in Italia indifferentemente con quali criteri.

Ritratto di terenziobdin

terenziobdin

Lun, 25/12/2017 - 10:24

spero che la sboldrata mangi il panettone di gusto.

Ritratto di Svevus

Svevus

Lun, 25/12/2017 - 10:33

andatevene da dove venite !

delio100

Lun, 25/12/2017 - 11:36

La Cècile Kyenge se la poteva risparmiare la sparata che ha fatto mesi orsono contro l'norevole Alfano

Ritratto di Vincenzo Morganti

Vincenzo Morganti

Lun, 25/12/2017 - 12:25

se i "sinistri" dicessero il reale motivo per cui è mancato il numero legale dovrebbero confessare che la cosa è stata ben programmata per evitare un bagno di sangue (perdita di voti alle prossime elezioni nel caso la legge fosse passata)

manson

Lun, 25/12/2017 - 14:10

La kyengona si candidi in Africa visto che pagata con i nostri soldi fa solo gli interessi di quel continente che nelle farneticazioni sue e della imam bold retta dovremmo accogliere mantenere e papparci. Andate a lavorare ciarpame

Trinky

Lun, 25/12/2017 - 15:52

LaKyenge può benissimo tornarsene in Congo a coltivare banane, nessuno glielo impedisce. Così come alla Boldrini nessuno impedisce di tornare a passeggiare in minigonna, borsetta e tacchi a spillo......

poli

Lun, 25/12/2017 - 16:41

PATRIOTI, cara Kyenge no sabotatori,decorarli con medaglia d'oro.Al prossimo giro non ci sarete piu'.

Ritratto di charlye08

charlye08

Lun, 25/12/2017 - 17:44

Se ne accorgeranno presto quando tutti i pidioti compreso le donzelle saranno oggetto di caccia

baronemanfredri...

Lun, 25/12/2017 - 18:28

INVECE CI SARANNO RICERCHE PER SCOPRIRE I SABOTATORI DELL'EUROPA OCCIDENTALE E CRISTIANO. ALTRA RICERCA SARA' SCOVARE I FALSI CATTOLICI DI SINISTRA.

baronemanfredri...

Lun, 25/12/2017 - 18:29

KYENGE PENSA PIU' ALLE MALATTIE OCULISTICHE AI MALATI CHE ESSERE MIOPI DI POLITICHE DISGRAZIATE CHE TU NON VEDI

faman

Lun, 25/12/2017 - 18:34

Se una legge si deve fare, trovo giusto che eventualmente la faccia il prossimo parlamento. Non conosco i termini della legge che non si è fatta, ma trovo giusto che la cittadinanza venga riconosciuta a chi di fatto è già cittadino italiano, senza estensione automatica a genitori, parenti, amici e conoscenti. Per il futuro ci dovrebbero essere delle maglie strette.

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Lun, 25/12/2017 - 18:35

Grazie Salvini!

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 25/12/2017 - 18:52

E bravo pure el sior Minniti. Alfano era insignificante e insipido, questo invece è infido e deleterio. – Dell'accoppiata Boldrine/Kashetu, non me ne cale una beata fava. – (2° invio)--

oracolodidelfo

Lun, 25/12/2017 - 20:14

Signora Kyenge, signora Presidente (in italiano corretto) Boldrini, se aveste una minima capacità di analisi, capireste che gli assenti, in realtà, vi hannno fatto un grosso favore. Hanno impedito che il PD, qualora si fosse approvato lo ius soli, alle prossime elezioni, raccogliesse una percentuale di voti pari al prefisso telefonico di Milano...02..!!!!! Sospetto poi che le assenze siano state ben studiate a tavolino in modo tale da far vedere che il provvedimento non è passato causa mancanza di numero legale e non a causa del voto contrario di tanti esponenti PD che hanno rispetto per il volere del popolo italiano "che è Sovrano"....Chiaro?

tosco1

Lun, 25/12/2017 - 21:27

Kyenge,Boldrini,rappresentanti degli italiani a livello istituzionale, grazie al PD. Visto il loro operato, cosa dovranno fare gli italiani nel 2018, se non estrometterli dalla vita pubblica.?Di questa ne hanno un concetto molto personalizzato, oserei dire, insolente..Nel senso che si ritengono in diritto di decidere per tutti, come fossero le padrone dei diritti di tutti. .Egrege signore, ma fateci il piacere...e levatevi di torno.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 25/12/2017 - 21:34

Vanno a caccia dei sabotatori come certuni vanno a caccia di chi ha votato contro il veto ONU per Gerusalemme Capitale: quando sono al potere certe persone diventano autentici animali feroci. Cari cittadini elettori sovrani è meglio che chi voterete ve li segnate ben bene in testa per "marcarli" a vista quando vi sfuggiranno sulle cadreghe.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 26/12/2017 - 00:29

Lasciate perdere ste due esagitate, non dategli notorietà. Finiranno quanto prima nel posto a loro più congeniale: il dimenticatoio.

Ritratto di bobirons

bobirons

Mar, 26/12/2017 - 02:22

TERZO INVIO - 12.25 – sabotatori – 09.30 In diplomazia, che poi é gemella dell'azione politica, far mancare il numero legale equivale a disconoscere la validità della proposta di legge. Boldrini, Kyenge, Grasso e tutti gli altri, che cercano di accreditarsi come paladini di democrazia, in effetti con questo atteggiamento negano un bene ancora più supremo, quella dell'individuo che reclama la libertà del proprio operato. Sono finiti i tempi del voto plebiscitario, perché così vuole il partito, la Storia è andata avanti e se loro sono rimasti indietro se ne rendano conto e non addebitino ad altri le proprie incongruenze.

Danilo

Mar, 26/12/2017 - 08:15

Dovrebbero essere gli italiani contrari a questa stupida legge a dar la caccia ai traditori che la propugnano. Magari non votandoli. La Boldrini da Alto Commissario era una specie di rumore di fondo. Fortunatamente è stata eletta presidente della Camera cosi anche chi non sapeva chi fosse ha imparato ad odiarla. Sono talmente spocchiosi, presuntuosi ed idioti che non serve neppure parlarne male.

me.so.rotto....

Mar, 26/12/2017 - 08:50

Boldrini e Kyenge: il due di cozze, pardon, il due di coppe.

Marioga

Mar, 26/12/2017 - 09:37

Ottocentomila stranieri nati e cresciuti in Italia??? A parte il fatto che mi sembra un numero inventato con almeno uno zero di troppo, ma... non è che 'sto ius soli diventa poi una "sola" che fa diventare automaticamente italiani anche tutti i parenti fino alla terza generazione? Boldrini & Co., fatevi la cittadinanza di un altro paese e seguite il vostro istinto migratorio, che l'Italia ci guadagna.

emigrante

Mar, 26/12/2017 - 09:55

Vivo e lavoro in Africa, ed ho una bellissima Famiglia Africana. Ma mi sottoporrò ad un "tour de force" di quattro giorni di viaggio, a mie spese, per avere la possibilità di essere al mio paesello il tempo strettamente necessario per contribuire col mio voto a mandare a casa tutti questi usurpatori del potere che tra immigrazione selvaggia, delinquenza, jus soli, negazione del diritto di difendersi in casa propria, corruzione, banche, e chi più ne ha di idiozie propinateci, più ne metta, hanno davvero oltrepassato ogni limite. Fuori dai piedi!

acam

Mar, 26/12/2017 - 10:12

"...Non hanno nemmeno fatto lo sforzo di schierarsi e votare a viso aperto per dire sì o no allo ius culturae e allo ius soli temperato..." ma che temperato spuntato! Un modo intelligente per far capire che era solo il volere di pochi con molta arroganza. Boldrini, Grasso, Kyenge, se non saranno rieletti sopravviveranno alla legislatura? chi saranno costoro? il popolo non dimenticherà l'aquila, L'emila-romagna, Amatrice sprà fare paragoni, valuteranno la Politica banche, solidarietà al popolo, e alle convenienze economiche dei pariti. aspettiamo e vedremo se il trio BeMeSa saprà organizzare per far rivivere il paese, alla faccia della cozza e della vongola con intingolo grasso.

zadina

Mar, 26/12/2017 - 10:18

Quando le inutili ideologie sinistroide di Ius soli che occupano tanto tempo e impegno di un governo non eletto da nessuno è una cosa vergognosa, per una democrazia di un paese che purtroppo ha 5 milioni di poveri assoluti con 1000 difficolta da risolvere non fanno nulla, ma pensano alla cittadinanza di persone appena nati in Italia anche da genitori clandestini di conseguenza non anno il diritto di stare in Italia,con la leggi esistenti al compimento dei 18 anni fanno la richiesta e gli viene concessa pur che non siano malviventi, tanto è vero che nel ultimo anno ne anno concesse 200000 duecentomila unico paese in europa a concedere tante cittadinanze, chi pretende di modificare la attuale legge esistente si dovrebbe vergogna, e se la vogliono fare prima dovrebbero consultare il popolo con un REFERENDUM.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 26/12/2017 - 12:34

emigrante 09:55 scrive : "Vivo e lavoro in Africa, ed ho una bellissima Famiglia Africana. Ma mi sottoporrò ad un "tour de force" … per contribuire col mio voto a mandare a casa tutti questi usurpatori del potere …" --- C'è + di 1 aspetto su cui riflettere : 1) "migrante" è mezzo africano ma è contro questa politica d'immigrazione scellerata. – 2) Io sono residente in Africa da 35 e passa anni (quindi affatto negrofobo, anzi molto negrofilo) e maledico suddetta politica irresponsabile sin da quando quell'idiota di Fini in Spagna nel 2009 auspicava una linea "fermissima contro le politiche discriminatorie e vagamente razziste" – 3) I miei amici scurotti in Costa d'Avorio mi ripetono che siamo una banda di pazzi sfasati a gestire l'immigrazione in tal modo e che i loro compatrioti sulle piroghe sono fanca22isti o delinquenti ricercati. – 4) Tutti i buonisti da tastiera affiliati alle Ditte Fatebenefratelli & Embrassons-Nous, la pensano in modo diametralmente opposto.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 26/12/2017 - 12:36

Pardon, nel mio commento postato testé (se lo pubblicano) ho scritto "migrante" invece di "emigrante".

routier

Mar, 26/12/2017 - 17:50

Certe iniziative politiche mi fanno apprezzare Calderoli!