Ius soli, Boschi in campo: "Si approvi dopo la pausa"

Boschi: "Io spero che si possa approvare questa legge alla ripresa perché è un punto fondamentale nell'affermazione dei diritti ed è anche una questione di pari opportunità"

"Io spero che si possa approvare questa legge alla ripresa perché è un punto fondamentale nell'affermazione dei diritti ed è anche una questione di pari opportunità". Maria Elena Boschi entra a pieno titolo nel partito dei sostenitori dello ius soli. Durante un dibattito alla festa dell'Unità allo Scalo Farini, Boschi ha spiegato: "Milano ha fatto una battaglia ed è una città all'avanguardia, nel 2018 lasciamo un Paese con più diritti di come lo abbiamo trovato. È stato faticoso raggiungere un accordo nella maggioranza su questa legge. È stato fatto un lavoro molto serio, anche alla Camera, anche con i voti di Ncd, trovando un punto di incontro, riconosciamo la cittadinanza a chi ha compiuto un ciclo di studi in Italia o a chi è nato da genitori che hanno un rapporto prolungato con il nostro Paese e che sono contributori in tutti i sensi".

Un abbraccio fra il leader di Campo progressista Giuliano Pisapia e la sottosegretaria Maria Elena Boschi sul palco della festa metropolitana del Pd di Milano. L'ex sindaco di Milano ha raggiunto sul palco davanti al pubblico l'ex ministra delle Riforme ed esponente del Pd, che si sono avvicendati fra un dibattito e l'altro della Festa dem. Con Boschi "non abbiamo mai litigato", e alla Festa dell'Unità "mi sento a casa, non sono qui per fare proseliti", ha detto l'ex sindaco di Milano.

Commenti
Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 21/07/2017 - 21:17

Un'affermazione di diritto sarebbe che la Boschi se ne andasse a casa

elio2

Ven, 21/07/2017 - 21:18

Tutti i dementi comunisti hanno l'obbligo di diffondere tra il popolo bue il pensiero unico, lei non poteva mancare.

leopard73

Ven, 21/07/2017 - 22:46

due personaggi inutili alla politica ma utili a se stessi per la poltrona. fanno di tutto per mantenerla!! cialtroni incapaci.

Iacobellig

Ven, 21/07/2017 - 23:00

QUESTA CRETINA HA ANCORA IL CORAGGIO DI PARLARE E FARSI VEDERE. SENZA VERGOGNA!

bobots1

Ven, 21/07/2017 - 23:15

Pari oppurtunità significa prendersela in quel posto...noi italiani!

carlottacharlie

Ven, 21/07/2017 - 23:17

Cretina sempre, regge la coda ai farabutti e non se ne accorge 'sta mezzacalzetta.

istituto

Ven, 21/07/2017 - 23:18

L'abbraccio Fra questi due kompagni per il loro programma è MORTALE per gli italiani.

istituto

Ven, 21/07/2017 - 23:21

Nel frattempo però Angelino perde i pezzi....spero quindi che dopo l'estate non ci siano più i numeri...Per adesso hanno perso 2 ruote di scorta, auspichiamo altre perdite....

Triatec

Ven, 21/07/2017 - 23:23

Se lo dice Maria Elena Etruria possiamo stare tranquilli. E' la stessa che ci invitava a votare SI al referendum e che prometteva di ritirarsi dalla politica se avesse vinto il NO. Il NO ha vinto, ma lei continua a triturarci gli zebedei. Basta per favore, torna a fare le fotocopie.

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 21/07/2017 - 23:26

Traditori di tutti gli italiani...marzo 2018 si avvicina! EVVAI!

Marcello.508

Ven, 21/07/2017 - 23:53

La montevarchina ha la faccia tosta come il suo mentore: se avesse perso il referendum a dicembre u.s. ha affermato che avrebbe lasciato la politica. Una coppia di bugiardi da guinness dei primati (con tutto il rispetto per i veri primati) sempre più arroganti e sfrontati.

massimopa61

Sab, 22/07/2017 - 01:22

Miserabili fantocci, venditori di fumo e imbroglioni.

Max Devilman

Sab, 22/07/2017 - 01:42

"Io spero che si possa approvare questa legge alla ripresa perché è un punto fondamentale nell'affermazione dei diritti ed è anche una questione di pari opportunità" 1) diritti di chi?? 2) pari opportunità rispetto a che cosa?? e poi......vorrei spiegare a LOR SIGNORI che la cittadinanza non si elargisce a chi "contribuisce" ma a chi CONDIVIDE e DIMOSTRA di aver abbracciato/compreso/assimilato i VALORI propri di questo paese. Cosa che il 99% dei "migranti" (odio questa parola che mi è stata imposta da questa dittatura vigente che chiamiamo "attuale governo") non fanno e non hanno intenzione di fare, principalmente per motivi RELIGIOSI. Basta balle, sono disgustose e patetiche, non prendeteci per stupidi, mica siamo tutti "elettori medi del PD"......

asalvadore@gmail.com

Sab, 22/07/2017 - 04:28

La acerrima lotta per il Jus Soli é uno dei tanti esempi delle iniziative secondarie glorificate dalla sinistra idiotizzata come distrazione dai problemi reali del paese. Non é segno di civiltá ma tutto al contrario perché la lotta politica si dovrebbe svolgere sui campi dello sviluppo economico, della educazione per un mestiere o professione utile, della riduzione del costo del governo. E mai cantar gloria per mezze misure come facciamo implorando Bruxelles.

Popi46

Sab, 22/07/2017 - 06:40

Pisapio, attento a non stringerla troppo,dovesse darti un morso....

dot-benito

Sab, 22/07/2017 - 06:41

DOPO LA PAUSA DOVETE ANDARVENE PERCHE' NON SIETE ELETTI DA NESSUNO DI CONSEGUENZA NON RAPPRESENTATE NESSUNO SIETE SOLO DEGLI IDIOTI

semelor

Sab, 22/07/2017 - 06:57

Flop, ci saranno stati 4 gatti alla festa dell'unità. Se lo sono raccontati tra loro.

Italianinelmondo

Sab, 22/07/2017 - 07:06

Boschi tu e Maateo andate a quel paese che si chiama Africa e rimaneteci

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 22/07/2017 - 07:27

dimmi con chi vai e ti diro chi sei! le etrurie se le cerchino a casa loro !

vale.1958

Sab, 22/07/2017 - 07:30

Questi del Pd e chi li vota sono PAZZI SCATENATI...Dobbiamo andare in massa a votare alle politiche e far superare il 50% al centrodestra e loberare gli Italiani da questi Dementi...!

leopard73

Sab, 22/07/2017 - 07:32

due clown da circo questi due sono il male dell'Italia!!! viscidi come i serpenti.

Matteof83

Sab, 22/07/2017 - 07:48

ma perche non esiste negli altri paesi del mondo?? in nessun altro paese viene applicato cosi come propone di attuarlo la nostra schifosissima classe politica vi auguro il peggio a voi che ora siete "illegalmente" al governo

rebella123

Sab, 22/07/2017 - 07:58

Spriamo che tra poco quando ci sara' la guerra civile questi soggetti verranno CACCIATI in malo modo dall'Italia e tutti gli italioti che applaudono alle loro esternazioni demenziali vengano messi all'indice solo in questo modo si puo salvare quel poco rimasto del bel paese

teo44

Sab, 22/07/2017 - 08:01

ma se la boschi vuole un uomo di colore per motivi suoi non è che deve farci invadere da tutto il continente africano....

Oreste1968

Sab, 22/07/2017 - 08:20

Da sempre noi italani abbbiamo l'abitudine di voler cantare fuori dal coro. La maggior parte dei cittadini non vuole sta legge, ma un pugno di persone insiste per farla. Abbiamo decine di sigle sindacali, migliaia di associazioni, infiniti partiti politici..Confusione, caos, mancanza di obiettivi comuni, questa è l'Italia. Non sappiamo gestire la democrazia.

antipifferaio

Sab, 22/07/2017 - 08:49

L'altro giorno ad una riunione di un'associazione cattolica composta perloppiù di piddini (guardacaso) ho parlato di ius soli e migranti che in realtà sono schiavi importati e del PD che sta sistematicamente distruggendo l'Italia. Beh, tranne qualche mugugno, brontolio e colpo di tosse...SILENZIO ASSOLUTO!!! Nessuno ha saputo, o voluto, controbbattere. Evidentemente era anche impossibile farlo perchè, molti dei presenti che conosco, hanno figli disoccupati. I PIDIOTI ormai si sono ridotti al mutismo imbarazzato fino alla vergogna totale. E' chiaro che hanno capito sin d'ora che per loro la pacchia, almeno ideologica, poveretti, è finita.

oracolodidelfo

Sab, 22/07/2017 - 09:05

Questi politicastri dovrebbero aver ben chiaro il concetto che sono dove sono per dar seguito alla volontà del popolo. E' il popolo che detta la direzione non voi. Mettetevelo ben in mente. In Italia non abbiamo un Dittatore bensì tanti Dittatorucoli inetti ed imbelli ma al contempo molto arroganti. Puah! Puah! e Ripuah!

oracolodidelfo

Sab, 22/07/2017 - 09:06

Boschi e Pisapia: al brut temp cun al mal andàa....

LavocedellaPatria.it

Sab, 22/07/2017 - 09:14

Pisapia e Boschi: un riciclato in cerca di autore e una miss banche che in un paese serio sarebbe in galera

oracolodidelfo

Sab, 22/07/2017 - 18:48

Ius soli, Boschi in campo? quale campo?