Politica

Ius soli, Boschi in campo: "Si approvi dopo la pausa"

Boschi: "Io spero che si possa approvare questa legge alla ripresa perché è un punto fondamentale nell'affermazione dei diritti ed è anche una questione di pari opportunità"

Ius soli, Boschi in campo: "Si approvi dopo la pausa"

"Io spero che si possa approvare questa legge alla ripresa perché è un punto fondamentale nell'affermazione dei diritti ed è anche una questione di pari opportunità". Maria Elena Boschi entra a pieno titolo nel partito dei sostenitori dello ius soli. Durante un dibattito alla festa dell'Unità allo Scalo Farini, Boschi ha spiegato: "Milano ha fatto una battaglia ed è una città all'avanguardia, nel 2018 lasciamo un Paese con più diritti di come lo abbiamo trovato. È stato faticoso raggiungere un accordo nella maggioranza su questa legge. È stato fatto un lavoro molto serio, anche alla Camera, anche con i voti di Ncd, trovando un punto di incontro, riconosciamo la cittadinanza a chi ha compiuto un ciclo di studi in Italia o a chi è nato da genitori che hanno un rapporto prolungato con il nostro Paese e che sono contributori in tutti i sensi".

Un abbraccio fra il leader di Campo progressista Giuliano Pisapia e la sottosegretaria Maria Elena Boschi sul palco della festa metropolitana del Pd di Milano. L'ex sindaco di Milano ha raggiunto sul palco davanti al pubblico l'ex ministra delle Riforme ed esponente del Pd, che si sono avvicendati fra un dibattito e l'altro della Festa dem.

Con Boschi "non abbiamo mai litigato", e alla Festa dell'Unità "mi sento a casa, non sono qui per fare proseliti", ha detto l'ex sindaco di Milano.

Commenti