Ius soli, la Cei torna alla carica: "Sarà un passo avanti per tutti"

Renzi: "Essere di sinistra vuoldire approvare lo ius soli". E la Cei subito si allinea. Centrodestra sulle barricate: "Se vanno avanti, sarà rivoluzione"

"Si tratta di riconoscere che l'Italia di oggi e del futuro è formata anche da queste persone, da questi nuovi giovani e questi nuovi italiani che stanno crescendo". La Cei torna alla carica. In un'intervista a inBlu Radio, il network delle radio cattoliche italiane, il nuovo direttore della Fondazione Migrantes don Gianni de Robertis entra a gamba tesa sul dibattito (già di per sé infuocato) sulla legge che regala la cittadinanza ai figli degli immigrati clandestini nati in Italia. "Penso che questo sarà un passo avanti per il nostro Paese", dice senza troppi mezzi termini chiedendo così ai politici cattolici di votare a fabore dello ius soli.

Non è la prima volta che i vescovi chiedono al parlamento di far passare la legge sulla cittadinanza scritta dal Partito democratico. Legge che piace molto anche a papa Francesco e che, invece, trova contrari il centrodestra e la maggior parte degli italiani. "Sappiamo tutti - spiega don de Robertis - che la cittadinanza non è automatica perché chiede un ciclo di studi e che i genitori siano da tempo nel nostro Paese". Eppure la Cei vorrebbe che per legge venisse regalata la cittadinanza a tutti i figli di immigrati clandestini nati in Italia. "La questione migratoria - ha continuato il direttore di Migrantes - non dobbiamo restringerla soltanto nella vicenda di coloro che arrivano sulle nostre coste. Per esempio questi bambini a cui si vorrebbe riconoscere la cittadinanza italiana è tutta un'altra storia rispetto ai barconi che arrivano".

L'intervento della Cei si inserisce in un clima già molto rovente che rischia di infiammare il Paese. "Essere di sinistra non vuol dire cantare Bella ciao fuori di qui - dice Matteo Renzi a Trani presentando il suo libro - vuol dire approvare lo ius soli". Se il Pd dovesse andare in fino in fondo, però, rischia una vera e propria insurrezione politica. "Spero che la sinistra la porti avanti il più possibile perchè accadrà una rivoluzione in Italia", commenta Paolo Romani, presidente dei Senatori di Forza Italia, ad Atreju, la festa di Fratelli d'Italia. Per Giorgia Meloni si tratta di "una legge vergognosa", "una norma che modifica in maniera radicale il fulcro della società italiana". "Se dovesse passare - promette il leader della Lega Nord, Matteo Salvini - vogliamo raccogliere un milione di firme per cancellarlo".

Commenti

dot-benito

Sab, 23/09/2017 - 17:35

LA CEI PENSI SOLO ALLE PECORELLE SMARRITE

Happy1937

Sab, 23/09/2017 - 17:36

Intanto loro li sbattono fuori dalla cinta della città del Vaticano. Facile predicare agli altri e comportarsi all'opposto in casa propria. Ormai in Chiesa ci vado per Dio, ma ignoro grandissima parte della Nomenklatura ecclesiastica.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Sab, 23/09/2017 - 17:43

se uno è sull'orlo del baratro, fare un passo avanti è una pessima idea

baronemanfredri...

Sab, 23/09/2017 - 17:45

PASSO AVANTI? CERTO PER I VOSTRI SPORCHI INTERESSI MATERIALI E NON SPIRITUALI COME LA DIFESA DEL CRISTIANESIMO E DEL CATTOLICESIMO. I TRADITORI SONO SEMPRE PIU' SCHIFOSAMENTE CHIARI, AVETE DISTRUTTO I SACRAMENTI E LA CHIESA DI CRISTO. FARISEI TRADITORI VENDUTI GIUDA.

Popi46

Sab, 23/09/2017 - 17:48

Esatto,tutti verso l'inferno...

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 23/09/2017 - 17:49

Si un poderoso passo avanti se assestato direttamente nella parte opposta del Vs. fondo schiena. Balordi schifosi.

Ritratto di makko55

makko55

Sab, 23/09/2017 - 17:49

Io tifo ius soli, per il gusto di vedere i komunisti esplodere e i pretazzi schifati da due terzi della popolazione , tanto ormai cosa abbiamo da perdere ?

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 23/09/2017 - 17:58

quello che il clero non ha capito,è che i preti & c. dovrebbero ritornare dietro l'altare adire messe.la politca non è per loro!!

bozzolik

Sab, 23/09/2017 - 18:02

i preti non smettono mai di rompere i cxxxxxxi, non basta a loro di viverre sulle nostre spalle

Pietro43

Sab, 23/09/2017 - 18:03

Perché la CEI (parte di uno stato non italiano) non si occupa dell'accoglienza ( vedi proprietà immobiliari della santa sede) e la smette di immischiarsi nelle faccende italiane? Domanda retorica, è più facile vedere la pagliuzza ecc. ecc. ecc.

routier

Sab, 23/09/2017 - 18:06

Quando si é sull'orlo di un baratro, fare un passo avanti non é molto intelligente! Ancora una volta la CEI ha perso una buona occasione per non dire castronerie.

Santippe

Sab, 23/09/2017 - 18:18

"Essere di sinistra non vuol dire cantare Bella ciao fuori di qui - dice Matteo Renzi a Trani presentando il suo libro - vuol dire approvare lo ius soli".Questi signori della sinistra (s)ragionano per schemi mentali.Hanno la mente strutturata come i binari del treno.Lo jus soli devi approvarlo perché sei di sinistra a prescindere dalla qualità e dall'opportunità della legge.

coccolino

Sab, 23/09/2017 - 18:19

SE PASSA LO IUS SOLI DIVENTO FASCISTA.

VittorioMar

Sab, 23/09/2017 - 18:21

..E I COSTITUZIONALISTI COSI' ATTACCATI A DIFENDERE LA LAICITA' DELLO STATO E L'INDIPENDENZA DALLA CHIESA COSA DICONO ??..E I GIORNALONI E GIORNALISTI...MUTISMO E RASSEGNAZIONE !!....CHE FIGURA !!...RADIO BLU E' LA NUOVA RADIO KABUL ??

flip

Sab, 23/09/2017 - 18:22

per tutti chi? don gianni, spiegati meglio. come è perché. il vaticano e la cei raglino nel loro staterello e non rompessero i maroni al prossimo.

Mobius

Sab, 23/09/2017 - 18:26

Un bel passo avanti, certo... verso il baratro.

CALISESI MAURO

Sab, 23/09/2017 - 18:26

si un passo avanti per l'espulsione della cei dall'Italia. ( Cei nota associazione con diritto vaticanense presumo, che non ha niente a che vedere con il popolo Italiano ) Via dall'Italia accompagnati dal loro capataz e di corsa!!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 23/09/2017 - 18:45

Il passo in avanti è solo per voi e per i loschi affari. Per l'Italia è un passo indietro e molto lungo pure.

semelor

Sab, 23/09/2017 - 18:47

A parte il lato morale, buonismo razzismo accoglienza ecc... a noi italiani quanto ci costa questo ius soli? Altre tasse, nessun aumento stipendi, aumenti costi bollette, difficoltà con le pensioni, ecc. oppure un accordo segreto del tipo "lodo Moro" VOI IUS SOLI, NOI NO ATTENTATI.

rasna

Sab, 23/09/2017 - 18:48

Non riesco a capire quale sia il passo avanti. Sarò duro di comprendonio ma non ci vedo nessun guadagno per gli italiani. Forse potremmo avere qualche arruolamento in più nelle F.A. ma non mi pare che ce ne sia bisogno visto che mandiamo a casa un sacco di VFP 1 che non vincono il concorso per rimanere. Quello che mi domando è perchè la Chiesa se la senta così calda per questa inutilità di legge. Ho sempre la tentazione di pensar male.....e chissà cosa ne penserebbe il buon Andreotti.

Ritratto di Ausonio

Anonimo (non verificato)

scorelv1

Sab, 23/09/2017 - 18:54

I parassiti del clero chiedono la compagnia dei parassiti negri.....

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 23/09/2017 - 18:57

non mollano la presa, peggio delle murene.

Giorgio5819

Sab, 23/09/2017 - 18:58

"Se vanno avanti, sarà rivoluzione"... perchè l'italia ha bisogno di levarsi di dosso il morbo catto-comunista che sta degradando la società. Questi spudorati parassiti sociali stanno cercando di dare l'ultimo colpo di coda prima di perdere la poltrona !! INFAMI !

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Sab, 23/09/2017 - 19:02

Un bel passo avanti verso il baratro.

Gianca59

Sab, 23/09/2017 - 19:02

A un poveretto come Renzi andrebbe tolto il diritto di parola. la CEI deve farsi fatti suoi ....vada a parlare dei fatti di altri paesi e poi vediamo come va a finire.....siamo gli unici rinmba che li ascolta....

fifaus

Sab, 23/09/2017 - 19:04

i preti sono sempre stati una delle rovine del nostro Paese-

cir

Sab, 23/09/2017 - 19:05

valli a capire questi comunisti , in Spagna ammazzavano i preti , in italia gli leccano il cxxo .Fin che l'URSS era una dittatura sbavavano per loro , fino a gorbaciv , quanto ha preso una diversa visione del mondo ed e' tornata la RUSSIA se potessero li massacrerebbero tutti. mai fidarsi dei comunisti .Lo diceva persino il migliore , Togliatti ...

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Sab, 23/09/2017 - 19:06

Chissà perché, leggendo l'articolo, mi sono sorpreso a canticchiare una vecchia canzone anarchica che diceva, tra l'altro,"Il vaticano brucerà, con dentro il papa/ con le budella dell'ultimo prete impiccheremo il papa re/ e se il governo non vorrà, rivoluzione!" Eppure, pur non essendo un frequentatore di chiese, non sono mai stato un mangiapreti, e ho sempre dato l'otto per mille alla chiesa cattolica. Ma, si sa, solo i cxxxxxi non cambiano mai idea!

Anonimo (non verificato)

Gianca59

Sab, 23/09/2017 - 19:08

Poverello di Rignano, basta svendere il cxxo degli italiani per 4 voti !

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Sab, 23/09/2017 - 19:09

"Essere di sinistra non vuol dire cantare Bella ciao fuori di qui - dice Matteo Renzi a Trani presentando il suo libro - vuol dire approvare lo ius soli". Ecco perché sono orgoglioso di non essere di sinistra!

perilanhalimi

Sab, 23/09/2017 - 19:13

Una volta il clero era il partito della democrazia cristiana, adesso e` il partito dell` Islamizzazione, assuefazione e ovviamente secolare odio contro israele per i suoi muri che lo difendono dai buonissimi e pacifici palestinesi , sol dell` avvenire !!!

Gibulca

Sab, 23/09/2017 - 19:16

Fatelo prima voi in Vaticano, buffoni che non siete altro! VERGOGNA!

nando561

Sab, 23/09/2017 - 19:20

la cei pensi a tutti a tutti i cristiani che stanno abbandonando questa chiesa politigizzata come non mai e lo ius soli lo facciano in vaticano

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Sab, 23/09/2017 - 19:21

quando si inc.....no i ragazzini facevano meno danno. Che tornino alla vecchia occupazione e lascino a noi queste cose.

greg

Sab, 23/09/2017 - 19:22

Che schifo la CEI, e tutto per soldi.....!!

Ritratto di giangol

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Trinky

Sab, 23/09/2017 - 20:10

E il capo della CEI quando darà la stessa cosa in Vaticano?

franfran

Sab, 23/09/2017 - 20:25

Perchè non ve ne andate tutti in Africa a fare la vostra opera di evangelizzazione? Portate con voi, oltre a tutti i clandestini, i sostenitori di questa invsione, dal Papa alla Boldrini e a tutti coloro che lucrano su questo sporco affare.

19gig50

Sab, 23/09/2017 - 20:26

Fuori il vaticano e la cei dall'Italia.

effecal

Sab, 23/09/2017 - 20:36

Questi pretini di sinistra sono dei fighetti radical chic fantastici.

giovanni PERINCIOLO

Sab, 23/09/2017 - 20:38

8 per mille?? no, ottomila calci in cxxo ai membri della cei!

magnum357

Sab, 23/09/2017 - 20:41

Piantatela preti e vescovi sinistri e pensate alla Chiesa e ai problemi già esistenti invece di aggiungerne altri !!!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 23/09/2017 - 20:41

MANDIAMO UN COLONNA DI CARRI ARMATI A CIRCONDARE IL VATICANO. ENTRO DUE ORE DEVONO ARRENDERSI E CONSEGNARE IL TERRITORIO ALTRIMENTI FUOCO AD ALZO ZERO !!!

Divoll

Sab, 23/09/2017 - 20:44

La CEI si dev'essere un attimo confusa, ha scambiato il proprio stato, quello Vaticano, con uno stato straniero, quale quello italiano.

rasna

Sab, 23/09/2017 - 20:48

disse quello che stava sul bordo del precipizio.....

cir

Sab, 23/09/2017 - 20:56

perilanhaimi.... israele sara' distrutta per sempre . Ha nessun diritto di esistere . Solo il POPOLO PALESTINESE ha autorita' su quelle terre . israele e' il nulla come te !Lascia che scorra il tempo...

opinione-critica

Sab, 23/09/2017 - 20:59

La libertà di pensiero e di parola impone che pure la CEI (Cxxxxxxi-Ebeti-Imbecilli) esprima liberamente la propria opinione. Tuttavia, bisogna ascoltare solo le opinioni ragionevoli. Sarebbe bene rivedere i patti Stato-Chiesa

zen39

Sab, 23/09/2017 - 21:00

Se sarà un passo avanti per tutti vuol dire che sarà un passo indietro per il cristianesimo. Dove pensa la Chiesa di trovare i preti tra i mussulmani o ha deciso che Maometto sia il sostituto di Nostro Signore ? Non si capisce questa Cei dove vuole arrivare. Una cosa è certa dei cristiani sembra accogliere solo l'8 per mille non le grida di aiuto di fronte allo smarrimento dei cristiani oppressi e trucidati nel mondo e dei quali poco si parla. Ma mi viene un dubbio atroce: dietro non ci sarà per caso l'Arabia Saudita a provvedere generosamente all'8 per mille (anzi al più appetitoso 8 per cento) ?

Anonimo (non verificato)

CALISESI MAURO

Sab, 23/09/2017 - 21:12

Nel 1969 un ancor sconosciuto vescovo tedesco che sarebbe poi diventato Benedetto XVI aveva predetto probabilmente ispirato dallo Spirito Santo la finale distruzione della Chiesa Cattolica, che sarebbe diventata povera e vera come agli inizi. C'era qualche parola anche per i vescovoni attuali molto preoccupati per la loro perdita di potere e prebende. Il vero Papa e' stato rimosso e messo in quarantena sostituito da sta roba. Tuttavia la Chiesa e' Cristo... e il Vaticano e'.... avete capito chi! Non date piu' un soldo a sta gente, e votate per partiti che stracceranno gli accordi fatti negli ultimi 90 anni con questo stato. Ho dett Stato e non Fede!!

cir

Sab, 23/09/2017 - 21:17

israele non esiste !!!!!!!!!!!!!!!!!perilnvaffanculo !!

giovanni951

Sab, 23/09/2017 - 21:18

ma perché la Cei non si fa gli affari propri? rompiscatole.....

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 23/09/2017 - 21:25

La cei chi? Se continua scatta una denuncia per ingerenza negli affari italiani secondo la nostra Costituzione!

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Sab, 23/09/2017 - 21:25

certo con lo ius soli la nova sinistra avrebbe l'alibi perfetta per dare la cittadinanza a chiunque anche chi non ha diritto usufruirebbe di questo basta essere incinta è via sanatoria senza fine per tutti ma chi vogliono intortare è chiaro a tutti no nasce un bimbo in italia gli dai la cittadinanza è non la dai anche ai genitori proprio in questo dettaglio va detto no senza se e senza ma

cir

Sab, 23/09/2017 - 21:28

che schifo perinhal ...come israele !!

paolonardi

Sab, 23/09/2017 - 21:30

L'incenso sembra provocare seri danni alla materia grigia dell'encefalo impedendo a chi ne e' affetto di mettere insieme pensieri solo minimamente razionali. Speriamo che il senato non approvi questo obbrobrio o, in seconda istanza, la successiva abrogazione dal nuovo governo o con referendum.

cir

Sab, 23/09/2017 - 21:31

crepa perinhalvaffanculo !

Anonimo (non verificato)

giovanni235

Sab, 23/09/2017 - 21:56

ADESSO QUESTA CEI INCOMINCIA DAVVERO A ROMPERE LE PALLE.NON SI RENDONO NEANCHE CONTO CHE DOVRANNO DARE L'ADDIO AL 8 PER MILLE!!!!!!

Cheyenne

Sab, 23/09/2017 - 22:18

BASTA PRETRI SI FACCIANO I CxxxI LORO

Ritratto di bonoitalianoma

Anonimo (non verificato)

asalvadore@gmail.com

Sab, 23/09/2017 - 22:40

La superbia dei preti non tiene limiti, ora questa piccola assemblea di burocrati, per diventare vescovo devi salire a galla nella melma di burocrati della chiesa cattolicaa, adesso ha la sfrontatezza di parlare per tutti. É un problema che non li tocca, le cui conseguenze politio finanziarie non evono sopportare. Il problema deve essere considerato nelle sue conseguenze: saremo invasi da una marea di africane gravide che dovremo accettare per considerazioni umanitarie. Questa conseguenza non é frutto di immaginazione, succede da anni negli Stati Uniti dove peró ci sono ebormi spazi spopolati e non c'é la densitá di poplazione come in Italia e i latno-americani non sono nei primordi della civiltá come gli africani..

oracolodidelfo

Sab, 23/09/2017 - 23:17

Il Vaticano faccia pure entrare sul suo territorio tutte le migranti gestanti e, in base allo ius soli, consideri cittadini del Vaticano tutti i nascituri........

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 23/09/2017 - 23:32

QUESTA; CHIESA VUOLE LA DISTRUZIONE DELLA SOCIETÁ ITALIANA PER SOSTITUIRLA CON UNA SOCIETÁ FORMATA DALLA SCHARIA MUSULMANA; GIA A SAN PIETRO ALLE UDIENZE DI QUESTO PAPOCCHIO NON CI VÁ PIU NESSUNO; É LA CEI INVECE DI CHIEDERSI PERCHE IN 1 ANNO 1 MILIONE NON VANNO PIU ALLE UDIENZE DI FRANCESCO; CI ROMPE I CABASISI A NOI CON LO JUS SOLI!IO NON APPROVERÓ MAI DA ITALIANO LO JUS SOLI PERCHE REGALARE LA NAZIONALITÁ A BARBARI CHE CI ODIANO É CHE CI VOGLIONO UCCIDERE NON É UNA COSA GIUSTA!.

Oraculus

Sab, 23/09/2017 - 23:38

Non si unisca cio' che la natura ha...diviso!!. La natura e' Dio , Dio ci ha diviso...e gli uomini che tradiscono Dio...tadiscono la natura!!. Mischiare umanita' diverse??...e' l'imbecillita' dei...presuntuosi e disonesti!!.

graffias

Sab, 23/09/2017 - 23:54

Qualche tempo fa ho dichiarato di aver abbandonato la Chiesa Cattolica. Mia moglie ancora no ma credo che tra non molto mi seguirà a ruota. Che cosa sia diventata oggi la Chiesa è sotto gli occhi di tutti . Sua Maestà Francesco non sa più che pesci prendere ed a che santo votarsi per dare un volto alla politica del calabrache sia esso Renzi , Gentiloni o peggio Boldrini: navighiamo o meglio affondiamo sempre più in un mare di schifezza!!!!!!!!!!!!!!!!

giusto1910

Dom, 24/09/2017 - 00:08

Sì. Un passo avanti nel baratro. C.E.I. = Centro Encefaloritardati Italiano.

luigiB3

Dom, 24/09/2017 - 00:26

"Sarà un passo avanti per tutti": i FORESTIERI O MEGLIO, GLI INVASORI..? Pensassero di vangare l'orto ogni tanto invece di fare proclami contro di noi autoctoni. Ma davvero chi non lavora pensa a chi lavora e come farli lavorare..? Vedete come non pensano a noi ma agli altri, e ma PERCHE'..? Sono davvero nel bisogno quelli la'..? O siamo noi autoctoni davvero nel bisogno..? Per esempio di LIBERTA'..? Ah... gia', noi siamo liberi, come i canarini in gabbia... che bella sta liberta' canarina..! Che tristezza...

istituto

Dom, 24/09/2017 - 07:00

https://www.radiospada.org/2017/09/i-crimini-degli-immigrati-e-le-mani-di-soros-sullitalia/ Per la Redazione de il Giornale. Vi invio la foto della Bonino con Soros per una futura pubblicazione su un vostro futuro articolo in merito a questa " strana" coppia ma con INTERESSI CONVERGENTI.GRAZIE.

Magicoilgiornale

Dom, 24/09/2017 - 07:58

Per la chiesa lo ius soli sono i nuovi POVERI che renderanno utili alla CHIESA!

Ritratto di nando49

nando49

Dom, 24/09/2017 - 08:15

Continua l'ingerenza del Vaticano nella politica italiana. Ci si domanda come mai la "morale" è rivolta sempre agli altri. Il Vaticano è uno Stato e quindi prima di dire cosa deve fare l'Italia dia l'esempio e dia la cittadinanza vaticana agli immigrati.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 24/09/2017 - 08:19

I signori membri della CEI immagino siano tutti, o quasi, laureati in lettere, filosofia et similia. Orbene, chissà se ricordano cosa disse circa 2.400 anni fa un tale chiamato Platone. Egli disse : "Quando il cittadino accetta che, di dovunque venga, chiunque gli capiti in casa, possa acquistarvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e ci è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine . . . così muore la democrazia : per abuso di se stessa. E prima che nel sangue, nel ridicolo". – Pace a lor signori della CEI nella speranza comincino ad occuparsi di temi di loro stretta competenza religiosa che nulla hanno a che vedere con leggi di stretta competenza dell'ordinamento civile.

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Dom, 24/09/2017 - 08:25

Ma il direttore di Avvenire perchè non va a rompere.....in Africa?

Manlio

Dom, 24/09/2017 - 08:27

Nel 2015 l'Italia ha erogato 178000 cittadinanze ( il più a marocchini) e NESSUN Paese Europeo ne ha erogate tante. Capisco che ius soli è qualcosa di diverso, avendo come target i nati nel nostro Paese, tuttavia mi chiedo perchè c'è tanta facilità a dare cittadinanza ?

diesonne

Dom, 24/09/2017 - 08:38

diesonne i figli assumano alla nascita lo stato giudiridico dei genitori fino alla maggiore età-è legge di natura-sono figli di un padre e di una madre e non dello stato-non si faccia confusione e siano seri quelli della cei

flip

Dom, 24/09/2017 - 08:41

tutta la congrega dei preti predicano bene ma razzolano male. PER QUESTO MOTIVO TANTI, MA TANTI SI SONO ALLONTANATI FALLA CHIESA.

Holmert

Dom, 24/09/2017 - 08:46

Bergoglio ha messo tutti suoi uomini a dirigere la CEI e la CEI pulsa secondo le sue volontà. E' a tutti noto come Bergoglio ami le migrazioni,specie quelle africane. Comunque io penso che il sommo Padreterno, abbia messo i neri nell'Africa avendo le sue ragioni,non li ha messi di certo in Europa,sono gli uomini che hanno tradito il Suo disegno. Allora Dio così facendo ,era forse razzista? Che ne pensa,Francesco Beppe? Perché si oppone al disegno del Sommo da cui pare sia ispirato?

Ritratto di emo

emo

Dom, 24/09/2017 - 08:53

Se non fosse perché Dio è il nostro Pastore ed in Chiesa ci andiamo per Lui, Bergoglio ed i suoi accolliti le avrebbero già svuotate. Questo Papa sta distruggendo la chiesa cattolica del resto basti pensare che come alleati ha i camaleonti comunisti ex mangia preti con in testa l'imperatore dei bugiardi voltafaccia ovvero il pagliaccio di Rignano.

tonipier

Dom, 24/09/2017 - 08:56

"CHI SONO I VERI CRIMINALI DI UNA NAZIONE?" Chi sono, chi sono...quelli che distruggono una nazione?. Papà, pensa al greggio smarrito sulla terra.

flip

Dom, 24/09/2017 - 09:11

o la cei si impegna "diversamente" come hanno fatto alcuni Papi nel passato o finiamo veramente nell'Islam con un drastico cambio di abitudini culturali,storiche,familiari,di governo,ecc.ecc. sottomissione e basta al volere del imam. cascheremo dalla padella nella brace. AMEN e fine dcel palo!

rossini

Dom, 24/09/2017 - 09:32

Togliete l'8 × 1000 alla Chiesa Cattolica di Bergoglio, di Galantino e degli altri pretacchioni. Evitate di finanziarli. Ciascuno ne convinca un altro. Passate parola.

maurizio50

Dom, 24/09/2017 - 09:33

Vorrei tanto che gli intelligentoni che stanno nella CEI spieghino al Popolo Italiano quale sia l'origine del diritto e della pretesa che giorno su giorno essi avanzano di dire alla Nazione Italiana quale sia la scelta da intraprendere in politica.Non mi risulta che nessuno, men che meno la Nazione Italiana, abbia mai dato loro questo potere. Vogliono fare scelte politiche?? Si mettano in politica. Troppo comodo parlare dai pulpiti delle chiese di argomenti politici, quando dovrebbero invece pensare alle anime dei (sempre meno) credenti!!!

leopard73

Dom, 24/09/2017 - 09:51

LA CEI HA GIA PERSO IL GREGGE DELLE PECORELLE SMARRITE ED ORA VOGLIONO CAMBIARE CON LA RAZZA AFRICANA. MA NON VOGLIONO OSPITARLE NEI SUOI PASCOLI Bensì QUELLI ALTRUI.

Pitocco

Dom, 24/09/2017 - 10:08

Quel covo di massoni porporati accolgano loro, nelle loro sacrestie, nelle loro case e nelle loro famiglie invece che rompere i maroni agli italiani.

mcm3

Dom, 24/09/2017 - 10:15

come sempre censurate chi dice cose diverse da voi

aldoroma

Dom, 24/09/2017 - 10:23

Tutti cittadini del Vaticano

buri

Dom, 24/09/2017 - 10:37

la CEI SI OCCUPI delle chiese sempre più vuote e lasci perdere la politica

Ritratto di franco-a-trier_DE

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Dom, 24/09/2017 - 11:47

Prendeteveli in Vaticano e smettetela di rompere i co-nonchè-glioni!

oracolodidelfo

Dom, 24/09/2017 - 11:56

Holmert bel ragionamento sul Dio razzista! Che ne pensa il Papa?

graffias

Lun, 25/09/2017 - 09:58

Se vi capita di andare in Francia non omettete di visitare Avignone in questa città potrete vedere la grandezza della Chiesa di Roma ed immaginare quanto sarebbe bello valutare la scomparsa del Vaticano e di tutta la pretaglia connessa con questa associazione a delinquere.