Ius soli, Meloni suona la carica: "Centrodestra fermi la sinistra"

La leader di Fratelli d'Italia annuncia battaglia sullo ius soli e lancia una mobilitazione per il 26 novembre. L'appello al centrodestra: muoviamoci insieme

Giorgia Meloni chiama a raccolta il centrodestra contro il colpo di mano del Pd per approvare lo ius soli. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, un centrosinistra in affanno e indietro nei sondaggi è alla ricerca di un collante per tenere insieme i tanti pezzi del vaso che si è rotto qualche mese fa. Bersani e Speranza non vogliono coalizzarsi? Il Pd mette sul piatto lo ius soli e chissà che l'accordo non si faccia.

Per questo la Meloni, attaccando la scelta di un Pd che fa "gli interessi dei partiti" ancora una volta "sulla pelle dei cittadini italiani", ha lanciato un appello a Forza Italia e alla Lega Nord per formare un fronte comune contro l'approvazione della legge per la cittadinanza facile agli immigrati. "Noi diciamo NO - scrive su Facebook la leader di Fratelli d'Italia - Domenica 26 novembre saremo in tutte le piazze d'Italia per raccogliere le firme contro questa follia. E rivolgo il mio appello a Berlusconi e Salvini: mobilitiamoci insieme".

Dalle parti azzurre il primo a rispondere all'appello è Maurizio Gasparri: "Forza Italia è da sempre contro l'approvazione della proposta di cittadinanza regalata agli immigrati - spiega - È una nostra battaglia che condurremo innanzitutto in Parlamento, dove al Senato il Pd non ha una maggioranza sufficiente per portare a casa questa follia. Il nostro no è convinto. Ma qualora il governo, in maniera totalmente irresponsabile e suicida, dovesse porre la fiducia, siamo pronti a una battaglia nel Paese, dando la parola agli italiani e quindi promuovendo un referendum abrogativo che seppellirà questa norma con la forza della democrazia".

Combattivo anche Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato. "È a dir poco surreale il dibattito a sinistra sullo ius soli da approvare per forza entro la legislatura - attacca il leghista - Non c'è ragione per farlo, tutti i sondaggi confermano che i cittadini non lo vogliono ed è una legge che non serve a nulla perché stiamo concedendo 200mila nuove cittadinanze l'anno e siamo quelli in Europa che ne concedono di più. Parlare di Ius soli serve solo ad avere una scusa per tirare in lungo questa legislatura. E per regalare il voto a due milioni di immigrati".

Commenti
Ritratto di eaglerider

eaglerider

Sab, 18/11/2017 - 15:58

Perchè tutti gli Italiani veri non votano Fratelli d'Italia?

pascoll1

Sab, 18/11/2017 - 16:19

Ma i penta stellati da che parte stanno? Vediamo se partecipano anche loro.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 18/11/2017 - 16:20

che gusto ci provano i comunisti a riempire l'Italia di finti profughi, non capisco, c' è in giro un degrado, una violenza, una delinquenza che mette i brividi solo a uscire di casa e non sai se ci ritorni in piedi o sdraiato....

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 18/11/2017 - 16:29

Semplice eaglerider 15e58, perche gli Italiani che NON votano FDI o LEGA sono FINTI ITALIANI!!! Saludos.

maricap

Sab, 18/11/2017 - 16:40

Vogliono la guerra civile, pensando di vincerla buttando addosso agli italiani, la massa dei clandestini che hanno, e seguitano ad importare. Pensano di poter poi governare sostenuti da loro. Illusi, se saremo sopraffatti, solo questione di tempo e toccherà anche a loro. Idioti, vili carogne, comunisti de merd, traditori del popolo italiano, vada come vada, non sarà certo una passeggiata per nessuno. W l'Italia, lunga vita ai suoi veri figli.

giusto1910

Sab, 18/11/2017 - 17:02

Calderoli si sbaglia: la sinistra italiana non vuole regalare il voto agli immigrati bensì vuole comprare il voto degli immigrati. Con case popolari (la cui assegnazione é fortemente discriminatoria nei confronti degli italiani perché nessun ente controlla i beni eventuali degli immigrati nei loro Paesi di origine), assegni sociali (elargiti a fronte di autocertificazione di assenza di reddito), esenzioni di ogni tipo, bonus bébé, detrazioni delle addizionali regionali sulle bollette, cure sanitarie gratuite etc. etc. etc. La sinistra vuole organizzare, attraverso la scusa dello IUS SOLI, un colossale voto di scambio.

piazzapulita52

Sab, 18/11/2017 - 17:08

La Meloni ha ragione, ma se il PD è di sinistra io sono Mandrake!!!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Sab, 18/11/2017 - 17:16

Mi ripeterò sino alla noia. Meglio un voto in meno per garantire un diritto in più, che un voto in più per non garantire un diritto. Fascisti di meloni , verdi di rabbia di salvini, sostenitori dell'evasore pluri condannato ditemi un solo motivo per non dare la cittadinanza a dei ragazzi che hanno studiato e studiano in Italia, che fanno spor con mio figlio , che cantano l'inno Italiano con me, che sventolano la bandiera italiana e non la usano per pulirsi il fondo schiena come predicava il leoncavallino comunista padano. Ditemelo. Questi a 18 anni saranno italiani più di voi voi e Italia la scriveranno maiuscola e non la storpieranno in itaglia come molti di voi. La vostra propaganda falsa dimentica che i minorenni non votano. Falsi e in mala fede siete tutti

Ritratto di FoxMulder

FoxMulder

Sab, 18/11/2017 - 17:22

Questa inetta presuntuosa ha già regalato Roma in mano alla Raggi...ma suona la carica contro i 5 stelle e lascia perdere questo populismo fasullo da 2 soldi. La legge falsamente chiamata "ius soli" nulla ha a che vedere coi profughi e con navi di donne incinte che vengono a partorire qua fatela finita FALSARI.

matteo lamanna

Sab, 18/11/2017 - 17:26

Cari Amici, questi incoscienti opportunisti piddioti vogliono trasformare l'Italia in in paese di meticci! con l'ultimo salvataggio di clandestine ben 16 donne erano gia' incinte!

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

lorenzovan

Sab, 18/11/2017 - 17:37

@hernando 45...beh sta cazzata che hai scritto potevi evitarla....o sei anche tu un superbananas???

paolo1944

Sab, 18/11/2017 - 17:44

Gasparri il referendum è un modo disastroso per CONFERMARE l'eventuale "ius sola" dato che non raggiungerebbe mai il quorum con l'ostracismo delle sinistre unite. La battaglia va fatta ora, subito, in TV e nelle piazze, questi delinquenti del PD vanno fermati prima che rovinino l'Italia. Forza Italia e Berlusconi sono troppo morbidi. E come al solito i vigliacchi europei tacciono di fronte ad una legge che renderebbe cittadini europei milioni di africani. Il PD fa vomitare.

exsinistra50

Sab, 18/11/2017 - 17:44

Bravissima Giorgia sono con te

Ilovethebeegees

Sab, 18/11/2017 - 17:45

Brava Giorgia! Anzi bravissima! Ma quale ius soli vanno cianciando costoro? Chi li ha eletti? Non rappresentano nessuno, non sono stati eletti dagli italiani. Si togliessero di mezzo che hanno fatto solo danni enormi. Forza Giorgia destra e centrodestra uniti contro lo ius soli, avete l'appoggio degli italiani.

Tarantasio

Sab, 18/11/2017 - 17:46

appunto, evitare che venga approvato, e ritrovarsi una elettorato stravolto da un paio di milioni di elettori nuovi

Ritratto di Marcello.508

Anonimo (non verificato)

cianciano

Sab, 18/11/2017 - 17:59

riflessiva. Stai pure calmina, non agitarti troppo altrimenti ti potrebbe venire anche uno "sciopon". I ragazzi, come li chiami tu, di colore, non sono italiani, anche se nati qua, lo saranno forse un domani se richiesto e se meritato/guadagnato, fine della discussione. Hai capito o te lo dobbiamo ripetere tutti i giorni.

maurizio50

Sab, 18/11/2017 - 18:03

I vertici del sedicente Partito Democratico sono composti da pazzi irresponsabili che vogliono sostituire ai voti che non prenderanno più dagli Italiani i voti dei baluba che da cinque anni vanno a raccattare in tutti i modi per terra e per mare:sono autentici criminali che stanno spingendo il Paese sull'orlo della guerra civile; ma loro sperano che si possa definire una "guerra democratica"!!!!!!!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 18/11/2017 - 18:05

L'appello al centrodestra: muoviamoci insieme ... ... ... sarebbe ora, o si fa così o si soccombe !!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 18/11/2017 - 18:08

la sx vuole solo spolpare gli italiani, è tutto lì il loro interesse.Qualunque scusa vale per aumentare le tasse e depredare gli italiani. Vogliono portarci alla miseria giorno per giorno. La loro intenzione è quello che tutti devono essere uguali eccetto loro. Una volta è il buco del bilancio, un'altra volta è il fondo pensione, un'altra volta ancora un'altra b@lla. Intanto ci prendono i nostri risparmi, i nostri averi, le nostre proprietà, per poi regalandoli a tutto il mondo, una volta dando le case popolari agli stranieri, i bonus bebè sempre agli stranieri, l'assistenza sempre agli stranieri. Ora ne facciamo arrivare altri per contribuire maggiormente alla nostra disfatta. Ci vogliono con le pezze al c..lo, posso pensare che la moda dei jeans strappati siano stati loro ad imporla, non c'è più classe nemmeno nel vestirsi.

Pigi

Sab, 18/11/2017 - 18:36

Vizio italico, dal rinascimento in poi: quando si perde il confronto con altri italiani, chiamare in soccorso lo straniero. In questo caso, per averne il voto, si regala la cittadinanza, che comporta diritti anche per i parenti, che potranno trasferirsi legittimamente da noi, magari un'intera tribù africana. D'accordo con la Meloni per fermare a tutti i costi questa scelleratezza.

sibieski

Sab, 18/11/2017 - 18:45

ius soli ius morte

antiom

Sab, 18/11/2017 - 18:49

Chissà perchè i sinistresi si mettono sempre nelle posizioni sbagliate, anche in procinto dell'elezioni? Forse perchè sono geneticamente deficienti! I centri sociali se fossero frequentati da gente con un po di cervello, potrebbero, con la loro organizzazione, risolvere questo devastante problema...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 18/11/2017 - 18:53

Mentre con l'attuale legge...L’obiettivo è quello di modificare l’attuale legge, la n. 91 del 5 febbraio 1992, che prevede lo ius sanguinis: la cittadinanza italiana viene trasmessa solo dai genitori ai figli. Il cittadino straniero nato in Italia, oggi, ha diritto alla cittadinanza solo se, una volta diventato maggiorenne, dichiari entro un anno di volerla acquisire e fino a quel momento abbia risieduto nel Paese "legalmente e ininterrottamente". QUINDI LA LEGGE IN DISCUSSIONE NON MI SEMBRA LA FINE DEL MONDO RISPETTO QUELLA ATTUALE...ma il dibattito mi sembra in realtà su altro...la paura della perdita dell'identità.... Paura ingiustificata...comunque...

mnemone44

Sab, 18/11/2017 - 19:08

Questa è la migliore contromossa per prevenire un disastro sociale,civile ed economico che coinvolgerà noi e le nostre future generazioni.Francia docet:la radice islamica è sempre in agguato anche negli integrati.Significativa è la pretesa,già adesso,di spingerci a modificare con la complicità di occidentali di serie B le nostre usanze culturali-religiose-alimentari-familiari.E quando saranno tanti da avere rappresentanti politici, cosa sarà delle nostre certezze esistenziali?E questo è abbastanza immediato,vista la capacità riproduttiva e l'importazione di riproduttrici già pronte a donarci un futuro cittadino italiano non richiesto.Tutto ciò è nascosto nelle pieghe del buonismo millantato in modo ossessivo e subliminale.Brava Giorgia,prendi l'iniziativa :avrai un seguito che i sinistri neanche immaginano.

edo1969

Sab, 18/11/2017 - 19:18

casapound va a braccetto con gli zingari mafiosi, salvini è un somaro, berlusconi non ne parliamo: ci resta solo giorgia, spero non ci deluda

apostata

Sab, 18/11/2017 - 19:39

Io non capisco, non posso credere, non so spiegarmi, non so darmi una ragione del perché percome gli excomunisti vadano così spediti al suicidio. Che gioco fanno? È possibile che per guadagnare qualche voto colorato, perdano il controllo del termometro, della volontà popolare che in italia a partire dalla sicilia, come in altri paesi, rifiuta di snaturarsi, non accetta l’immigrazione senza controllo, senza progetto, senza prospettive. È una lotta al massacro dentro il partito? È il gioco di chi vuol dirla e farla più grossa? È un ordine del gesuita? Come è possibile in un partito tanto disprezzo, tanta insensibilità per i sentimenti popolari?

Ritratto di marystip

marystip

Sab, 18/11/2017 - 19:40

E' ora d'introdurre nel nostro ordinamento lo "Ius eliminandi" per tutti i comunisti e quei politici sinistri che hanno rovinato l'Italia. E non solo!

soldellavvenire

Sab, 18/11/2017 - 20:03

da vero finto italiano vi dico: forza, veri italiani, scendete in piazza, contatevi una buona volta così il nicaragua avrà una idea di quanti arriveranno a far compagnia ad hernando (e tu, prepara la stanza degli ospiti!)

ziobeppe1951

Sab, 18/11/2017 - 20:04

Riflessiva...veramente chi usava il tricolore per......eravate e siete voi kkkomunisti...il vostro inno rimane sempre l’internazionale

venco

Sab, 18/11/2017 - 20:04

riflessiva, chi credi di essere? ma vergognati sporcacciona.

labcos

Sab, 18/11/2017 - 20:23

Diritti si',ma italiani no.Fermiamo questa folle volonta' di gente cieca che non si rende conto della realta'.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Sab, 18/11/2017 - 20:27

@ venco. Chi crede di essere lei. Mi dia del lei non sono sua sorella e porco ma porco sarà lei . E non si permatta più fascistone del cavolo

Una-mattina-mi-...

Sab, 18/11/2017 - 20:30

L'ITALIA S'E' DESTA!

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Sab, 18/11/2017 - 20:55

E Daje Giorgia!

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 18/11/2017 - 21:01

---una domanda da cruciverba degna del miglior bartezzaghi---indirizzata alla meloni ed i suoi fratelli----qual è stato il governo che ha operato la regolarizzazione o sanatoria più grande di tutti i tempi non solo a livello nazionale ma europeo?---il governo berlusconi of course--che nel lontano 2002 regolarizzò d'emblée qualcosa come 750mila stranieri--con relativa conferenza stampa accompagnato da fini --bossi--buttiglione---caro calderoli le cittadinanze anomale come numero che il governo concede oggi --non sono forse figlie di quella sanatoria?--si sprema un attimo le meningi e mi dica

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 18/11/2017 - 21:01

2 di 3 L’attuale legge, la n. 91 del 5 febbraio 1992, prevede lo ius sanguinis: la cittadinanza italiana viene trasmessa solo dai genitori ai figli. Il cittadino straniero nato in Italia, oggi, ha diritto alla cittadinanza solo se, una volta diventato maggiorenne, dichiari entro un anno di volerla acquisire e fino a quel momento abbia risieduto nel Paese "legalmente e ininterrottamente" QUINDI IL CAMBIAMENTO PROPOSTO NON MI SEMBRA LA FINE DEL MONDO...ANZI...A MENO CHE LA VERA QUESTIONE SIA LA PAURA A MIO AVVISO INGIUSTIFICATA DELLA PERDITA D’IDENTITA’...COME SE SI FOSSE IMMORTALI E IMMUTABILI TUTTi e TUTTO... DA SEMPRE IL MONDO CHE CI CIRCONDA...CAMBIA E CAMBIERÀ E NOI PURE

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 18/11/2017 - 21:04

3 di 3 Siam tutti belli ai nostri stessi occhi noi italian? Che siam di DX o di SX belli comunque noi siam e allegri cantiam siam Italian veri! Cacciam chi italiano non è, da 60 milioni così diventiamo 55 milion e siccom questo che noi diciamo giusto è... Giusto è in ogni dove e così prendendoci ad esempio anche gli altri Paesi fan lo stesso caccian dal loro Paese chi non è dei loro veramente... Oibho Oibho di italian in giro per il mondo ce né di milion 60...tutti cacciati sono stati e a casa son tornati e adesso di milion in Italia siam diventati 115 milion...stretti stretti dobbiam stare e allegri cantar insiem ma che dicono i nuovi non si sa perché l'italian han dimenticato...Atena

ziobeppe1951

Sab, 18/11/2017 - 21:32

riflessiva...scusi sorella...ma bergoglione non le ha insegnato a porgere l’altra guancia?

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 18/11/2017 - 21:40

Penso di essere pienamente d'accordo con Gasparri; mai muovere la torre prima che l'avversario muova la regina o, parafrasando il gioco della dama, è bene fare un inevitabile sacrificio per riceverne un doppio beneficio; quindi promuovere un Referendum soltanto a gioco fatto. Forza Italia e Shalòm.

giosafat

Sab, 18/11/2017 - 21:53

Bene, il pistolotto dell'invasata @riflessiva è arrivato. Posso andare a dormire tranquillo ....

giancristi

Sab, 18/11/2017 - 22:31

I piddini giocano il tutto per tutto. Sperano, concedendo la "cittadinanza facile" agli stranieri di raccattare un poco di voti per frenare il loro tracollo. Se ne infischiano della opinione dei cittadini che vedono questo provvedimento come il fumo negli occhi. Sono pronti a farlo approvare da un Parlamento delegittimato e ormai agli sgoccioli, ponendo la questione di fiducia. Non c'è limite alla infamia di questi traditori. Bisogna portare la gente in piazza.

carlo dinelli

Sab, 18/11/2017 - 22:58

Cara Riflessiva perchè non te ne torni al tuo paesello assieme alla Boldrini e tutto il PD (Partito Dei Dementi)?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 18/11/2017 - 23:07

1di3 Lo ius soli “temperato” prevede che un bambino nato in Italia diventi automati camente italiano se almeno uno dei due genitori si trova legalmente in Italia da almeno 5 anni, sia in posses so del permesso di soggiorno (se non proviene da UE) e deve aderire ad altri tre parametri:– deve avere un reddito non inferiore all’importo annuo dell’assegno sociale;– deve disporre di un alloggio che risponda ai requisiti di idoneità previsti dalla legge;– deve superare un test di conoscenza della lingua italiana. - Ius culturae: potranno chiedere la cittadinanza italiana i minori stranieri nati in Italia o arrivati entro i 12 anni che abbiano frequen tato le scuole italiane per almeno cinque anni e superato almeno un ciclo scolastico (cioè le scuole elementari o medie). I ragazzi nati all’estero ma che arrivano in Italia fra i 12 e i 18 anni potranno ottenere la cittadinanza dopo aver abitato in Italia per almeno sei anni e avere superato un ciclo scolastico.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 18/11/2017 - 23:08

2di3 L’attuale legge, la n. 91 del 5 febbraio 1992, prevede lo ius sanguinis: la cittadinanza italiana viene trasmessa solo dai genitori ai figli. Il cittadino straniero nato in Italia, oggi, ha diritto alla cittadinanza solo se, una volta diventato maggiorenne, dichiari entro un anno di volerla acquisire e fino a quel momento abbia risieduto nel Paese "legalmente e ininterrottamente" QUINDI IL CAMBIAMENTO PROPOSTO NON MI SEMBRA LA FINE DEL MONDO...ANZI...A MENO CHE LA VERA QUESTIONE SIA LA PAURA A MIO AVVISO INGIUSTIFICATA DELLA PERDITA D’IDENTITA’...COME SE SI FOSSE IMMORTALI E IMMUTABILI TUTTi e TUTTO... DA SEMPRE IL MONDO CHE CI CIRCONDA...CAMBIA E CAMBIERÀ E NOI PURE

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 18/11/2017 - 23:09

3di3 Siam tutti belli ai nostri stessi occhi noi italian? Che siam di DX o di SX belli comunque noi siam e allegri cantiam siam Italian veri! Cacciam chi italiano non è, da 60 milioni così diventiamo 55 milion e siccom questo che noi diciamo giusto è... Giusto è in ogni dove e così prendendoci ad esempio anche gli altri Paesi fan lo stesso caccian dal loro Paese chi non è dei loro veramente... Oibho Oibho di italian in giro per il mondo ce né di milion 60...tutti cacciati sono stati e a casa son tornati e adesso di milion in Italia siam diventati 115 milion...stretti stretti dobbiam stare e allegri cantar insiem ma che dicono i nuovi non si sa perché l'italian han dimenticato...Atena

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Sab, 18/11/2017 - 23:24

"Supponiamo che uno abbia la sfortuna di nascere in Italia : volete voi negargli il diritto a 18 anni di scegliere di rinunciare a questa non-voluta cittadinanza ? " : ecco un testo semplice e chiaro di un eventuale referendum : le future generazioni ringrazieranno o meno a seconda che rispondiate no oppure si . Abbracci e Baci per tutta la redazione . Yeeeeeeeeeaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

TonyGiampy

Sab, 18/11/2017 - 23:33

eaglerider Perche' la propaganda comunista, attraverso la tv di stato ha sempre diffuso immagini di lager, campi di concentramento nazisti, deportazioni ecc e tutto cio' suscita sgomento e preoccupazione nella gente. Oggi i tempi sono cambiati e quel fascismo non esiste piu'. Io vivo in Giappone e le posso assicurare che questo e' un paese fascista e razzista ma non per questo ci sono lager, campi di concentramento o deportazioni.E' un paese nazionalista nel vero senso della parola e di solito i paesi nazionalisti sono anche razzisti ragion per cui vengono definiti fascisti!!In Italia la gente dovrebbe ragionare di piu' e capire che la propaganda e' solo un espediente per orientare il voto degli italiani!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 19/11/2017 - 00:03

Nel mio postato di 30 minuti fa ho erroneamente scritto "gli Africani e quelli che li sostengono" ma avrei dovuto piu correttamente scrivere, i FINTIPROFUGHI ed i FINTITALIANI. AMEN.

Bisekur1960

Dom, 19/11/2017 - 00:07

Mi astengo nel rispondere direttamente alla @ riflessiva , non mi voglio abbassare al suo stesso livello , ma rivolgo un plauso per le risposte di ziobeppe1951 e venco.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 19/11/2017 - 00:27

Gentile(?) @riflessiva, può darsi pure che noi siamo dei 'fascistoni del cavolo'; tuttavia, perchè non prova a 'smontare' noi 'destrorsi' con un po' di gentilezza nel dire le cose? Perchè voi progressisti 'superiori' non fate vedere che siete 'diversi' da noi dicendo le cose senza 'costringerci' (perchè lei sa che, con quel comportamento irritante, ci sta irrigidendo, ci sta costringendo) a chiuderci nelle nostre posizioni? E poi, mi perdoni: parere personale, s'intende, ma quei funghi del suo 'avatar', anche se sembrano normali porcini, li trovo un po' inquietanti, un po' minacciosi!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 19/11/2017 - 01:06

Giorgia hai ragione: usano lo ius soli come collante, però non prevarranno lo stesso. Gli italiani la gran parte non lo vogliono, mentre sto governo è sempre più avulso dai veri interessi degli italiani. I poteri forti intrisi di massoneria si stanno agitando perchè, vincendo il cdx, se Salvini ha più voti di Silvio, fare i loro interessi diventa più complicato. É per questo che la Merkel loda Silvio: spera che metta la mordacchia ai sovranisti. Personalmente mi auguro di no e non perchè sia leghista ma perchè la musica che c'è stata finora con Fi più forte non favorirà i poteri forti massonici. Questo lo sottolinea anche La Stampa, ergo..

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 19/11/2017 - 01:10

errata corrige - favorirà senza il "non".

graffias

Dom, 19/11/2017 - 01:25

Egregia Riflessiva, chi lei sia o non sia ha poca importanza. Sicuramente però , non è una Signora, ma una semplice kompagna dall'idee confuse ed alquanto sballate. Questi ragazzi che giocano con i suoi figli e cantano l'inno di Mameli , sono gli stessi che in Inghilterra a Londra qualche anno fa , cantando il God save the Queen hanno ammazzato un certo numero di sudditi di Sua Maestà urlando Hallà wua l akbar. Questa gente , anzi gentaglia, andrebbe cacciata via .......altro che nazionalità!!!!!!!!!!!!!!!!

me.so.rotto....

Dom, 19/11/2017 - 02:44

L'unico ostacolo potrebbe essere solo Berlusconi.

curatola

Dom, 19/11/2017 - 05:24

CHI VUOL DELINITARE ACCOGLIENZA E IBTEGRAZIONE DEVE DELIMITARE LA POVERTà VERA ITALIANA,SE NON RIESCE VA CACCIATO A COLPI DI VOTO.IL RESTO è NOIA...

alkhuwarizmi

Dom, 19/11/2017 - 08:37

Gentile signora sinistra Riflessiva. La sua fiducia nello slogan IusSoli "scelta di civiltà" è MOLTO mal riposta (a parte i gratuiti e squallidi epiteti contro Meloni, Salvini, e Berlusconi). Forse vanno scuola con i suoi figli, ma certo nessuno canta l'inno Italiano o sventola la bandiera italiana: queste sono fandonie buone per "quanto è bella l'italia meticcia". Frequentano le nostre scuole perché non possono farne a meno, e quando sono nei rispettivi ambiti famigliari vivono in comunità chiuse, in cui valgono usi, costumi, tradizioni, leggi dei paesi di origine. Nessuno di costoro sarà mai un vero Italiano, perché la loro appartenenza a gruppi etnico-religiosi diversi è più forte di qualsiasi buon motivo per integrarsi. Specie gli islamici, i più radicali. Lasci perdere le favole, ne sentiamo anche troppe dalle irresponsabili istituzioni a cui lei fa il coro.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Dom, 19/11/2017 - 09:28

@zio beppe 1951- la smetta di rompere , non sono sua sorella e mi rispetti, e prima di me rispetti il Santo Padre. Lei è un vero ixxxxxxxe patentato dalla nascita

Silviovimangiatutti

Dom, 19/11/2017 - 09:31

@piazzapulita52 - Quelli del PD cercano lo IUS SOLi, utilizzano la menzogna della ripartenza dell'economia, lasciano al comando i responsabili della mancata vigilanza sulle banche, se ne fregano del debito pubblico pur di fare omaggi pre-elettorali, spalancano le porte agli immigrati senza distinzione per ideologia, per il portafoglio delle cooperative rosse, per avere (loro credono) più voti un domani e stanno al potere grazie ad un PdR che è uno di loro anziché per volontà popolare: SE QUESTO NON SIGNIFICA ESSERE DI SINISTRA, MI CHIEDO COSA LO SIA !

Ritratto di ateius

ateius

Dom, 19/11/2017 - 09:59

@Riflessiva.. garantire un diritto in più..? ah sii? penso che noi italiani siamo stanchi di garantire ospitalità accoglienza vitto alloggio pahetta residence hotel aggratis a migliaia e migliaia di nullafacenti in cerca di avventure che grazie a quelli come lei vivo o grazie alle nostre Fatche che LAVORIAMO Anche per loro.

Ritratto di ateius

ateius

Dom, 19/11/2017 - 10:08

@Riflesiva.. garantire un diritto in più..? ah sii..? penso che noi italiani siamo stufi di garantire ospitallità accoglienza vitto alloggio paghetta hotel residence etc etc a Migliaia e migliaia di nullafacenti e avventurieri che da ogni parte del mondo trovano qui il paradiso grazie a noi che LAVORIAMO Anche per loro.- abbiamo concesso loro le case le piazze le strade il paese...risorse, gli conceda ius soli e gli conceda la casa e la moglie.. la sua. è un loro diritto e sia coerente...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 19/11/2017 - 10:19

*Lo ius soli “temperato” prevede che un bambino nato in Italia diventi automati camente italiano se almeno uno dei due genitori si trova legalmente in Italia da almeno 5 anni, sia in posses so del permesso di soggiorno (se non proviene da UE) e deve aderire ad altri tre parametri:– deve avere un reddito non inferiore all’importo annuo dell’assegno sociale;– deve disporre di un alloggio che risponda ai requisiti di idoneità previsti dalla legge;– deve superare un test di conoscenza della lingua italiana. - Ius culturae: potranno chiedere la cittadinanza italiana i minori stranieri nati in Italia o arrivati entro i 12 anni che abbiano frequen tato le scuole italiane per almeno cinque anni e superato almeno un ciclo scolastico (cioè le scuole elementari o medie). I ragazzi nati all’estero ma che arrivano in Italia fra i 12 e i 18 anni potranno ottenere la cittadinanza dopo aver abitato in Italia per almeno sei anni e avere superato un ciclo scolastico.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 19/11/2017 - 10:21

** L’attuale legge, la n. 91 del 5 febbraio 1992, prevede lo ius sanguinis: la cittadinanza italiana viene trasmessa solo dai genitori ai figli. Il cittadino straniero nato in Italia, oggi, ha diritto alla cittadinanza solo se, una volta diventato maggiorenne, dichiari entro un anno di volerla acquisire e fino a quel momento abbia risieduto nel Paese "legalmente e ininterrottamente" QUINDI IL CAMBIAMENTO PROPOSTO NON MI SEMBRA LA FINE DEL MONDO...ANZI...A MENO CHE LA VERA QUESTIONE SIA LA PAURA A MIO AVVISO INGIUSTIFICATA DELLA PERDITA D’IDENTITA’...COME SE SI FOSSE IMMORTALI E IMMUTABILI TUTTi e TUTTO... DA SEMPRE IL MONDO CHE CI CIRCONDA...CAMBIA E CAMBIERÀ E NOI PURE

Pippo3

Dom, 19/11/2017 - 10:32

Perché vogliamo bloccare lo ius soli? I sondaggi dicono che sposterà il 5% dei voti da sinistra a destra.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

Anonimo (non verificato)

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Dom, 19/11/2017 - 11:21

riflessiva.."ditemi un solo motivo per non dare la cittadinanza a dei ragazzi che hanno studiato e studiano in Italia, che fanno spor con mio figlio , che cantano l'inno Italiano con me, che sventolano la bandiera italiana"..PERCHÈ NON CI AGGRADANO I NxxxI..se invece a te piacciono tanto perchè non sgommi tu insieme alla tua amica nxxxa Kyenge nel Continente Nero dove la gente caga per strada e passa il tempo Raddrizzando le Banane? Il Tuo amiko misogeno, razzista, fascista e anche un po nazista! :-)

maricap

Dom, 19/11/2017 - 11:22

Riflessiva. Ahahaha. Se sta femmina, fosse in grado di riflettere, eviterebbe accuratamente di parlare. Infatti, i fessi di solito non l'hanno scritto in fronte, ma si sput tanano appena aprono la loro cloaca, che nonostante tutto, si ostinano ancora a chiamare bocca. Minus habens si nasce, poi inevitabilmente si vira a sinistra. Vero riflessiva? Ihihihi

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 19/11/2017 - 12:16

*** Siam tutti belli ai nostri stessi occhi noi italian? Che siam di DX o di SX belli comunque noi siam e allegri cantiam siam Italian veri! Cacciam chi italiano non è, da 60 milioni così diventiamo 55 milion e siccom questo che noi diciamo giusto è... Giusto è in ogni dove e così prendendoci ad esempio anche gli altri Paesi fan lo stesso caccian dal loro Paese chi non è dei loro veramente... Oibho Oibho di italian in giro per il mondo ce né di milion 60...tutti cacciati sono stati e a casa son tornati e adesso di milion in Italia siam diventati 115 milion...stretti stretti dobbiam stare e allegri cantar insiem ma che dicono i nuovi non si sa perché l'italian han dimenticato...Atena

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

Anonimo (non verificato)

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

Anonimo (non verificato)

soldellavvenire

Dom, 19/11/2017 - 13:28

intanto a noi spetta approvarla, a voi spetterá abolirla, quando e se (mai) foste in grado di farlo