Ius soli, lo sprint di Alfano: "Al Senato voteremo per il sì"

Il ministro degli Esteri appoggia il ddl sulla cittadinanza e a Palazzo Madama prepara la sponda per il Pd

Alternativa Popolare si schiera per Sì allo Ius soli. Angelino Alfano non usa giri di parole: "Voteremo sì al Senato". Il ministro degli Esteri e leader di Ap darà una mano al Pd per l'approvazione della legge che dà la cittadinanza ai figli degli immigrati nati in Italia: "Il tema dello Ius Soli risponde a una domanda esistente. Io sono a favore di uno Ius culturae. Anni fa ho detto che l’Italia non può diventare una immensa sala parto e io lavoro perchè questo non succeda. Da questo punto di vista abbiamo fatto un buon lavoro. Se questo provvedimento arriverà all’esame finale del Senato chiederò al mio partito che si voti per il Sì, proponendo comunque dei correttivi, come abbiamo già fatto alla Camera", ha afermato Angelino Alfano, presentando un libro del direttore de La Stampa, Maurizio Molinari. "Proponendo di affrontare questa questione all’inizio dell’estate e con la ripresa degli sbarchi è stato il modo perfetto per non permettere che si affrontasse con la dovuta serenità", ha aggiunto. Il titolare della Farnesina ha poi parlato dell'emergenza immigrazione: "Ciascuna buona volontà deve confrontarsi con le questioni di opportunità, della realtà. Una volta che i migranti sono in mare li salvo. Ma al tempo stesso lavoro perchè non debbano più partire". E ancora: "Sono convinto che un punto di equilibrio tra sicurezza, solidarietà e integrazione sia l’arma segreta per sconfiggere il populismo. L’Italia rappresenta fin qui un passe in cui è stato trovato equilibrio fra sicurezza e solidarietà", ha aggiunto Alfano. "Noi siamo un Paese percepito come sicuro, tanto da attrarre visitatori anche in tempi come questi", ha concluso.

Commenti

giovanni PERINCIOLO

Lun, 19/06/2017 - 22:59

Se ancora non l'avesse fatto alfango venderebbe l'anima al diavolo per la poltrona. Spregevole quacquaraquà!

cangurino

Lun, 19/06/2017 - 23:02

come li scegli Berlusconi i nuovi leader ..... E' innegabile, un fiuto pazzesco.

klucoc

Lun, 19/06/2017 - 23:11

assurdo

Ritratto di makko55

makko55

Lun, 19/06/2017 - 23:17

E te pareva l'infamone !!!

federik

Lun, 19/06/2017 - 23:48

ometto di poco peso e conto

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 19/06/2017 - 23:57

Ma certo! Non vorremo mica mandare a casa questo meraviglioso e meritevole governo per una cazzatella del genere! E cosa pensa di fare Berlusconi con questo qui, quando verrà a bussare alla sua porta?

unz

Mar, 20/06/2017 - 01:23

immondo

TitoPullo

Mar, 20/06/2017 - 01:30

BRAAAAAAAAAAAAAAAVOOOOOOOOOOO !! Ti sei salvato il posteriore! Cosa ti hanno promesso i kompagni ???

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 20/06/2017 - 04:07

il canto del cigno

Popi46

Mar, 20/06/2017 - 05:51

Parole,parole,parole,soltanto paroleeee......

Anonimo (non verificato)

vale.1958

Mar, 20/06/2017 - 06:47

Ma questo VERME non e' stato votato da quelli di centrodestra? Fa proprio schifo speriamo non entri piu' in parlamento la prossima volta e che la gente si svegli a non votarlo piu' .Io nel mio piccolo faro' per quello che posso campagna per non far votare questo partito di Traditori.

LostileFurio

Mar, 20/06/2017 - 06:53

Alfano...secondo me andrai a casa molto presto....

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 20/06/2017 - 07:08

L'unica cosa buona che ha fatto Angelino Alfano nella sua vita è far capire agli elettori quanto sia fondamentale il vincolo di mandato . Di traditori come lui ce ne sono pochi nella storia italiana, un gigante. Berlusconi è stato tradito da tutti i suoi uomini più vicini, Fini, Verdini, Alfano, Lupi etc etc , la cosa da un pò da pensare sulle sue capacità di giudizio e sul suo acume politico.

Gius1

Mar, 20/06/2017 - 07:28

alfANO Persona Non gradita a 99,9999% degli italiani. accettata solo dai parenti e qualche afrigentino

klucoc

Mar, 20/06/2017 - 07:33

assurdo

Ritratto di Kjitt

Kjitt

Mar, 20/06/2017 - 07:42

Dopo il servizietto che gli stava x fare il suo capo con il 5% alle anticipate, mi sembra giusto che lo ringrazi in qualche modo. povera Italia!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 20/06/2017 - 07:44

Ha protestato finora, e vota si, a favore del governo per l'ennesima volta. I giuda rimangono tali fino alla fine. Se fosse rieletto, mi piacerebbe sapere da chi, cattolici o comunisti? Comunque da suo pari.

Marcello.508

Mar, 20/06/2017 - 07:59

"Noi siamo un Paese percepito come sicuro, tanto da attrarre visitatori anche in tempi come questi". Percepito più che altro un paese dove chi viene fa all'incirca il proprio comodo - il sito tuttiicriminidegliimmigrati lo spiega bene - tanto può contare sul buonismo di questo governo tutto teso a creare una popolazione multirazziale (con i nostri soldi guadagnati onestamente) obtorto collo e che nutre pochissimo interesse per i nostri poveri, disoccupati e precari (che vengono ovviamente "dopo" o abbandonati a se stessi). Governo appoggiato per le sue convenienze cadreghine da un viscido ed accomodante pro domo sua di simil caratura.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 20/06/2017 - 08:02

Io ho qualche anno sulle spalle e di persone schifose ne ho conosciute parecchie, ma come questo qui...

rossini

Mar, 20/06/2017 - 08:10

Alfano, prima eri soltanto il traditore di Berlusconi e del centro destra. Ora sei diventato anche il traditore dell'Italia e degli italiani. Fai schifo..

rossini

Mar, 20/06/2017 - 08:13

Alfano e i suoi voteranno a favore dello ius soli? Voi del Giornale rispondetegli pubblicando le foto, con nomi e cognomi, di tutti i senatori che lo faranno. Così gli italiani, alle prossime elezioni, si ricorderanno chi sono i traditori che stanno consegnando l'Italia agli stranieri.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 20/06/2017 - 11:20

Il Diabolico Agelino dixit : "Anni fa ho detto che l’Italia non può diventare una immensa sala parto e io lavoro perchè questo non succeda" - - - Ergo, siccome non vuole che l'Italia diventi una sala parto e lavora perché ciò non succeda, lui vota si a questa legge del Menga. - È molto più idiota di quanto pensassi. – (2° invio)--