Politica

Carrey disegna il Duce a testa in giù. La nipote Alessandra: "Bastardo"

L'attore canadese ha pubblicato su Twitter un suo disegno che mostra il Duce e Claretta Petacci appesi a testa in giù, chiaro riferimento ai tragici fatti di piazzale Loreto. Alessandra Mussolini gli ha risposto: "You are a bastard"

Carrey disegna il Duce a testa in giù. La nipote Alessandra: "Bastardo"

"If you’re wondering what fascism leads to, just ask Benito Mussolini and his mistress Claretta". Ovvero: "Se vuoi sapere a cosa porta il fascismo, chiedilo a Benito Mussolini e alla sua amante Claretta". Questo il commento pubblicato su Twitter dall'attore canadese Jim Carrey a corredo di un disegno, firmato di suo pugno, che ritrae il Duce e Claretta Petacci a testa in giù. Disegno chiaramente ispirato ai fatti di piazzale Loreto, dove i corpi dei due amanti e di altri 18 gerarchi fascisti furono portati dai partigiani il 29 aprile 1945 per essere dati in pasto alla rabbia del popolo autore di una vera e propria "macelleria messicana".

Con il suo ultimo post, l'attore canadese ha spaccato il popolo social tra chi si è complimentato per la sua presa di posizione contro il fascismo e chi, al contrario, lo ha pesantemente criticato. Come Alessandra Mussolini, che gli ha risposto con quattro parole: "You are a bastard", letteralmente "Sei un bastardo". Ma la nipote del Duce non è stata l'unica a replicare a Jim Carrey. Un utente, anziché insultare l'interprete di film come "Una settimana da Dio" ed "Ace Ventura - L'acchiappanimali", gli ha ricordato che "In America quello che ha realizzato Mussolini se lo sognano! Bonifiche dell’Agro Pontino, istituto Luce, bonifiche idrogeologiche ecc...", mentre un altro follower lo ha criticato perché a suo dire l'arte di Carrey sarebbe "eccessivamente focalizzata su emozioni negative".

Carrey, colpito in passato da problemi mentali dovuti all'improvviso suicidio della fidanzata, negli ultimi tempi è protagonista di una campagna denigratoria nei confronti del presidente americano Donald Trump, da lui rappresentato come un maiale sui pattini.

Commenti