Non mandate al Colle l'ennesimo servo di Bruxelles

I nomi di Prodi, Amato e Severino lasciano allibiti gli italiani che credevano di essersi liberati per sempre di simili personaggi. Ma ci ricordano che proprio da queste persone siamo stati venduti alla Ue

Nessun popolo è stato tradito durante tutta la sua storia dai suoi governanti in maniera così determinata, cinica, perversa quanto gli italiani. Governanti che, a partire dal predominio del cristianesimo, hanno odiato, disprezzato, calpestato i loro sudditi in modo tale che la storia degli italiani potrebbe configurarsi come una «storia per tradimenti».

Se si esclude la breve parentesi del periodo del Risorgimento, non si vede altro che i detentori del potere intenti al disprezzo, ossia a poggiare i piedi sugli italiani come «corpo», come pedana dalla quale slanciarsi per raggiungere i propri scopi, offrendo ai magnati di turno, di volta in volta papi, re, imperatori, dittatori, banchieri, commissari europei, il territorio, l'indipendenza, la civiltà italiana. L'Italia è il loro «mezzo», il loro ricchissimo patrimonio-strumento.

Così ha fatto Prodi da quando si è presentato sulla scena politica offrendo l'Italia alla super loggia di Bruxelles: senza lo Stato italiano, senza il territorio italiano, senza la civiltà italiana, nessuna Europa unita è possibile. Altrettanto ha fatto e sta facendo Renzi: le sue famose «riforme» non sono altro (come ripete con vigliacca soddisfazione il ministro Padoan) che l'esaudimento delle pretese dei commissari europei. Bruxelles, del resto, è talmente sicura che il nostro capo del governo sia al proprio servizio che Renzi può permettersi d'ingannare gli italiani lanciando ogni tanto con la sua abituale villania qualche finta sbruffonata contro l'Europa senza turbare nessuno. Renzi del resto è un politico che aspira alle cariche più alte: l'impero europeo è stato costruito appositamente per questo tipo di politici, calpestando ogni diritto del popolo italiano.

«Meno tasse, meno tasse, meno tasse», grida Berlusconi. Ma il problema delle tasse è nato con gli obblighi dell'Unione europea, con il fiscal compact, con i limiti di bilancio imposti da Bruxelles, con la montagna del debito pubblico, con la rinuncia alla sovranità monetaria, non per un capriccio di Renzi. Berlusconi dovrebbe dire con più forza che il problema vero dell'Italia è la sua appartenenza alla Ue e alla moneta unica. In una democrazia il compito dell'opposizione è quello di opporsi, altrimenti si suicida, ma uccide anche la democrazia. La Consulta ha forse dichiarato che non è valida la sentenza con la quale ha sancito l'illegittimità della legge elettorale?

Un'opposizione degna di questo nome non dovrebbe mai aver paura delle elezioni e avrebbe dovuto obbligare le forze politiche a rientrare con il voto nell'ambito della legittimità. L'attuale degrado anche morale in cui vive l'Italia con gli scandali che scoppiano ogni giorno nell'ambito dei politici e degli amministratori deriva anche da questa atmosfera di abbandono di ogni norma scaturito dall'illegittimità generale. Quale validità possono riconoscere i cittadini a un governo non eletto da nessuno, che cambia la Costituzione con un Parlamento illegittimo e che si appresta a nominare il presidente della Repubblica con elettori illegittimi? Sarebbero sufficienti i primi nomi venuti alla ribalta come quelli di possibili presidenti della Repubblica (Prodi, Amato, Severino), lasciando allibiti gli italiani che credevano di essersi liberati per sempre di simili personaggi, a ricordarci invece che proprio da queste persone siamo stati venduti alla Ue e che è ancora dalla Ue che siamo governati.

Commenti

michetta

Dom, 28/12/2014 - 15:05

TRE PUAH !!!!!Ben assegnati a questi tre servi del potere inutile ed opportunista. CHE VADANO RETRO, poiché sono asserviti come nessuno a Satana! Manca solamente quell'altro, lì, il D'ALEMA e poi potrebbero organizzare un bel tavolo di 4 ladroni!

killkoms

Dom, 28/12/2014 - 15:14

l'eterno utile idiota!

Ritratto di i£Marcio

i£Marcio

Dom, 28/12/2014 - 15:15

ma chi mai meglio di un SERVO può rappresentare l'itaglia?

ammazzalupi

Dom, 28/12/2014 - 15:16

IDA MAGLI. Grandissima e lucidissima nelle sue analisi. LEI, per l'amore verso la Patria, la sua cultura e per non essere intrallazzata con nessuno dei poteri di governo meriterebbe, veramente, di rappresentare gli Italiani. LEI DOVREBBE ESSERE NOMINATA PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA!!!

atlantide23

Dom, 28/12/2014 - 15:18

ormai le chiacchiere, gli articoli , lo sdegno , non bastano piu'.....

Invisibleman

Dom, 28/12/2014 - 15:22

in tutti questi anni l'informazione ci ha solo raccontato delle bugie per costringerci a sottostare a questi loschi figuri. per me le responsabilita non sono solo di questi traditori del popolo italiano

gian paolo cardelli

Dom, 28/12/2014 - 15:24

Lo "spiritista"... e ci sono pure delle "magliette" che ancora lo apprezzano!

rosa52

Dom, 28/12/2014 - 15:25

grandi parole le sue signora Magli,purtroppo inascoltate !!

Marcoulpiotraiano

Dom, 28/12/2014 - 15:25

prodi, monti, scarti della sicietà civile, boiardi di stato, ignoranti e interessati ai loro soldi!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 28/12/2014 - 15:53

IDA MAGLI for President

alby118

Dom, 28/12/2014 - 15:54

Certo che premiare chi ci ha portati alla rovina è il massimo della stupidità umana !!

Massimo25

Dom, 28/12/2014 - 15:56

in un paese diverso dal nostro questi tre personaggi sarebbero ora dimenticati e lasciati nell'oblio più profondo con tutti il disprezzo possibile. Noi siamo un paese conosciuto ormai per avere i politici piu odiati al mondo e riusciamo a dare credibilità a 3 schifezze umane come quelle nominate dalla Magli. Mettere un di loro la Quirinale vuole dire solo fare ancora del male a questo paese,loro sono persone della peggiore specie esistente e dovrebbero essere messi al pubblico lubridio per tutto il male che hanno fatto a questo paese,che siano MALEDETTI!!!

ortensia

Dom, 28/12/2014 - 16:13

" Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!"

rudyger

Dom, 28/12/2014 - 16:14

Ho amato la mortadella ma ora mi fa schifo e ribrezzo!

vince50

Dom, 28/12/2014 - 16:20

Gli zombie ritornano,ritornano sempre.Queste è la nostra condanna,questo meritiamo.

Ritratto di voglioesserecomunista

voglioesserecom...

Dom, 28/12/2014 - 16:53

In quanto a Zombi, voi destrorsi ne avete uno che è il top delle cariatidi. Alla decenza non v'è proprio limite. In quanto all'europa vorrei vedere se fossimo fuori che faremmo!! Più italioti di voi di dx. non v'è proprio nisciuno!!

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 28/12/2014 - 16:59

Noooooooooooo! Questi tre individui proprio NO!

Ritratto di giovanni pellicane

giovanni pellicane

Dom, 28/12/2014 - 17:00

Gli Italiani amano farsi del male per poi potere lamentarsi, in questo sono dei veri istrioni.Ma a parte questo non valgono niente,non sanno fare una vera scelta di cambiamento, seguono sempre il guru di turno che per loro diventa un santone. Quindi beccatevi (Prodi bindi Severino amato) non vi é bastato napoletano?

Ggerardo

Dom, 28/12/2014 - 17:01

veramente il fiscal compact con l'Europa l'ha firmato Berlusconi. E ha voglia a gridare meno tasse, quando era al governo le ha aumentate !

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 28/12/2014 - 17:01

x voglioesserecom...: Almeno noi, abbiamo una cariatide che preferisce la f...a al c..lo! A differenza di voi che siete finocchiones...

maurizio50

Dom, 28/12/2014 - 17:02

Articolo notevole di Ida Magli. Malauguratamente per gli Italiani il P(artito) D(elinquenti) manderà per l'ennesima volta al Quirinale un tirapiedi di Bruxelles, che farà di tutto ma non gli interessi dell'Italia e degli Italiani. Ciò sulla scorta di quanto fatto da Scalfaro e successori.E per questo Paese si preannunciano altre batoste!!!!

ilbarzo

Dom, 28/12/2014 - 17:05

Le sinistre, i comunisti e Renzi compreso, se possono fare un dispetto al popolo specie se di destra,se ne ingegnano al massimo,per cui tanto vale non pronunciarsi,perlomeno non avranno soddisfazioni.Sicuramente al Colle andra' un comunista come sempre. Si da il caso che loro cafoni ,bastardi,ignoranti come si ritrovano ,lo ritengano un loro diritto, e allora diamogli anche questa illusione.

onil

Dom, 28/12/2014 - 17:11

Corre voce che Berlusconi sia disposto a votare assieme al PD il sig Prodi come presidente della Repubblica. Credo che il sig Berlusconi forse abbia interesse a fare questa mossa. Credo altresì che così facendo alle prossime elezioni politiche FI riuscirà forse con fatica a superare la soglia di sbarramento. Ricordarsi sempre che il sig. Prodi ci ha fatto pagare l'euro quasi duemila lire e subito dopo il reale valore dell'euro era sceso all'incirca a mille lire.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Dom, 28/12/2014 - 17:14

Prodi disse: "Con l'euro lavoreremo un giorno di meno guadagnando come se lavorassimo un giorno di più." E dopo questa minchiata volete mandarlo al Quirinale... ma per favore!

daniperri

Dom, 28/12/2014 - 17:26

Da una bocca così cosa volete che escano....

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 28/12/2014 - 17:38

alla larga i mafiosi del PD!!!!!

giordaano

Dom, 28/12/2014 - 17:42

che articolo penoso milioni di Italiani vedrebbero bene Prodi al Quirinale Di sicuro i Cinque Stelle, piu' almeno la meta' del PD, SEL ecc Allibiti ? ma quando mai ...

IAIA

Dom, 28/12/2014 - 17:42

Sono disgustata, arrabbiata ed ho un mal di pancia che non so come far passare! Prodi è colpevole di aver venduto l'Italia all'Europa con un cambio Lira-Euro degno dei peggiori usurai, ha regalato l'ILVA a Riva il quale ha ringraziato e se ne è altamente fregato di qualunque legge ambientale, vogliamo ricordare anche la Cirio? Però lui è sempre lì nell'ombra e ogni tanto ritorna, come l'herpes labialis... E' possibile che gli italiani abbiano dimenticato il furto perpetrato ai loro danni da Amato che nottetempo prelevò soldi dai conti correnti bancari? E che dire della Severino che insieme alla Fornero si è macchiata delle peggiori misfatte ai danni del popolo italiano, chiamandole "riforme"? Se uno di questi va al Colle urlerò alla dittatura comunista e chiederò asilo politico in un altro Paese!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 28/12/2014 - 17:43

Inutile arrabbiarsi più di tanto. Questo contabile che pensa d'essere un politico, è il prodotto d'una casta incapace inutile cialtrona ma dalla mani lunghissime. Vanno rottamati tutti compreso Renzi chei ne ha fatto una bandiera. Prodi è uno dei migliori inutili, se gli italiani fossero persone serie lo prenderebbero a calci nel cu lo con tantissime ragioni.

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Dom, 28/12/2014 - 17:45

Non conosco la Sig.ra Ida Magli, ma, dopo aver letto questo articolo, mi riprometto di seguirla sempre e leggere tutto quello che scrive! Quel che non riesco a capire è come mai gli italiani non ex comunisti e/o del PD accettino supinamente questo stato di cose senza nemmeno provare ad alzare la voce. Non riesco a capire come mai si possa essere caduti nelle mani di questi pseudo politici traditori della Patria e del Suo Popolo! Non lo augurerei nemmeno al mio più acerrimo nemico, ma, quando lo Stato italiano verrà dichiarato fallito (come e più di quello greco), quando bloccheranno i conti in banca di quei fessacchiotti come me che non possono portarli all'estro causa esiguità degli stessi, forse allora e solo allora se ne vedranno delle belle!!

IAIA

Dom, 28/12/2014 - 17:46

voglioesserecom... gli ultimi tre governi ci sono stati imposti da un comunista, sono tre governi di biechi comunisti che hanno portato il Paese alla rovina morale, economica e sociale. Sono fiera di stare dalla parte di Berlusconi!

Ritratto di tenaquila---

tenaquila---

Dom, 28/12/2014 - 17:48

Generale Pollari al Quirinale.

marcomasiero

Dom, 28/12/2014 - 17:49

mortadella soporifera al quirinale si merita la rivolta in piazza ... di quelle serie !!!

Tarantasio.1111

Dom, 28/12/2014 - 17:53

Si è arricchito grazie alle mascalzonate che ha avuto il coraggio di fare agli italiani... fa schivo.

portuense

Dom, 28/12/2014 - 17:56

imposimato presidente, persona seria e lontana dai partiti

Ritratto di MelPas

MelPas

Dom, 28/12/2014 - 17:58

Non mandate al Colle l'ennesimo servo di Bruxelles. Presidente della repubblica italiana ?? l'Italia lui l'ha rovinata. MelPas.

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 28/12/2014 - 18:02

Prodi oltre ad essere quello delle sedute spiritiche con il piattino è anche quello che ci ha portati nell'euro... Dopo aver regalato le aziende statali che neanche Babbo Natale. Vederlo ora PdR sarebbe uno sfregio intollerabile per la maggior parte degli italiani, che non hanno dimenticato le sue persuasioni per imbonirci e partecipare al club dell'euro. Grazie all'euro, diceva, lavoreremo un giorno in meno a settimana e guadagneremo come se lavorassimo un giorno in più. Impossibile dimenticare!

Ritratto di pediculus

pediculus

Dom, 28/12/2014 - 18:06

Ida, sei grande ! Continua con coraggio la tua battaglia e fai sentire la nostra voce di persone amanti dell'Italia.

WSINGSING

Dom, 28/12/2014 - 18:06

E' stato anche scritto che Berlusconi non avrebbe nula in contrario per Prodi.........più di così che schifo volete?

Ritratto di pediculus

pediculus

Dom, 28/12/2014 - 18:09

Queste larve parassite devono essere definitivamente distrutte prima che con la loro inetta scempiaggine facciano altri ed irreparabili gravi malanni all'Italia con l'aiuto delle varie sinistre. Questa non è l'Europa che gli italiani chiedevano !

Accademico

Dom, 28/12/2014 - 18:09

Questo figuro dal sorriso edentulo può solo andare H GARE. Siamo in 60 milioni ad averlo sugli occhioni.

un_infiltrato

Dom, 28/12/2014 - 18:14

Ancora tra le palle sto qua? Dopo tutti i disastri che ci ha combinato vuole anche essere premiato? Ma per favore!

tzilighelta

Dom, 28/12/2014 - 18:16

Articolo per bananas, Ida Magli bocciata anzi da denunciare per spaccio di notizie false, cominciamo da Prodi e la famigerata Europa unita, be' dovete sapere che l'unione del vecchio continente è cominciata prima che lui nascesse, il tanto odiato Amato è il preferito di B. alla successione di Napo, la Severino poi non c'entra niente con l'unione europea, ha fatto la legge che porta il suo nome e B. è rimasto fuori dal parlamento, è questa la colpa, la Magli ringrazi se non ci hanno buttato fuori dall'Europa grazie alle boiate del cavaliere che ci ha mandato in fallimento, questo articolo può piacere solo a ignoranti patentati come mortinermouse e affini! Passo e chiudo, ciao ridicoli!

Anonimo (non verificato)

roberto zanella

Dom, 28/12/2014 - 18:17

se girano questi nomi è perchè Berlusconi non esiste ....per salvare la legge Gasparri delle TV sta ingoiando tutto...e chissà cosa successe in quel novembre 2011 ....se le preoccupazioni furono per minacce a Fininvest...oggi parlano di complotti massonici...e Silvio non esiste se poi ci viene a dire che voterebbe pure Prodi...c'è da spararsi e la pianti lì di dire che c'è bisogno di responsabilità nazionale...ormai è solo una bella scusa...

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Dom, 28/12/2014 - 18:18

QUESTO PEZZO DI M.... COMUNISTA APPENA SENTE ODORE DI POLTRONA ....

Accademico

Dom, 28/12/2014 - 18:21

Al Quirinale PRETENDIAMO vi sia una persona perbene, di specchiata onestà, veramente al di sopra delle parti. I signori prodi, amato, severina & Co. devono solo andare H GARE

Kamen

Dom, 28/12/2014 - 18:25

corvo rosso:Lei si dimentica che l'insaccato Prodi in uno dei suoi tanti sproloqui disse anche che gli stipendi,i salari,le pensioni sarebbero stati adeguatamente protetti come non era mai avvenuto con la lira.

Massimo Bocci

Dom, 28/12/2014 - 18:28

Ci sono degli OMISSIS, prima del "servo di Bruxelles" ci sono i titoli qualificativi DI ANTI ITALIANO: LADRO!!! TRADITORE!!! MISTIFICATORE!!! ecc.ecc.

giacomo.pasini

Dom, 28/12/2014 - 18:31

Come diceva Tony Curtis nel film Operazione sottoveste: "NEL TORBIDO SI PESCA MEGLIO!!!" Questo è il motivo per cui gli Italiani non si ribellano e non si ribelleranno mai.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 28/12/2014 - 18:37

TZILGHELTA articolo per i poveri di cervello (è il suo caso): il PD è coinvolto in fatti mafiosi, la sinistra a livello nazionale è coinvolto nell'affare degli immigrati clandestini. lei sapeva? :-)

abacon

Dom, 28/12/2014 - 18:45

Spaventa solo vedere la foto.

marcoghin

Dom, 28/12/2014 - 18:46

Adesso mettiamo un mafioso al Colle (l'ennesimo direi, visto napoli-ano).....

aitanhouse

Dom, 28/12/2014 - 18:46

se uno di questi raggiungerà il quirinale ,la colpa è e sarà esclusivamente degli italiani che hanno vissuto la propria distruzione continuando a tenerli a galla nonostante le loro scorrerie ai danni dei portafogli. Inutile piangere e recriminare , fin quando questo popolo crede di stare bene ed ascolta inebetito le chiacchiere di chi , secondo vecchie favole, ripromette la gerusalemme terrestre, non tira fuori le palle e fa piazza pulita della crema che continua a montare, nulla cambierà.

t.costantini

Dom, 28/12/2014 - 18:46

Mortadella prima ti si inculano e po ivai a scodinzolare per la poltrona! Buffone

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Dom, 28/12/2014 - 18:50

Mi scusi tzilighelta, ma lei in quale paese vive? Lei è sempre convinto che il fallimento italiano sia dovuto al signor SB e non al potere delle lobby, dei sindacati e dei burocrati statali istituzionalizzatosi a tal punto che per mantenere i propri privilegi è difficile scalzarli dal potere che gestiscono? Ci aggiunga poi il costo del kilowattora e la moneta unica europea controllata dalla BCE e dall'economia tedesca in primis. Si tolga i paraocchi e analizzi i fatti recenti in modo obiettivo e vedrà che la storia è diversa da come l'ha letta fino ad ora. - saluti

citano39

Dom, 28/12/2014 - 18:56

nessuno di questi nomi è gradito a me e ai miei amici. Rifletta Berlusconi o perderà ancora voti.

elio1953

Dom, 28/12/2014 - 18:56

oddio aiuto mai più questa gente, e poi ditemi come faranno ad essere imparziali! per favore non proponetemi questa gente che ci ha venduto! Non ho capito................se vanno bene questi perche no Berlusconi cosa hanno di meglio! qualcuno imparziale no!

Eraldusik

Dom, 28/12/2014 - 18:59

QUESTA MERDACCIA LECCACULO ZERBINO VOLTAGABBANA RAZZISTA....E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA.....MI SEMBRA L'UOMO GIUSTO AL POSTO GIUSTO IN QUESTA REPUBBLICHETTA!!!!!!!

Linucs

Dom, 28/12/2014 - 19:10

Ai ritardati mentali comunisti (ma mi sto ripetendo) che rinfacciano alla "destra" di essere stupida e ottusa, rassegnatevi: lo è il popolo italiano tutto, solo che una parte si è bevuta le fandonie di Berlusconi, e l'altra si è bevuta le fandonie di chi ha sulla coscienza qualche milionata di morti censurati dalla Storia. Fate schifo entrambi. Quello che facevano lievemente meno schifo se ne sono andati da un pezzo.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Dom, 28/12/2014 - 19:13

Vi immaginate se sul pennone del Quirinale dovesse sventolare la bandiera con la mortadella al posto del tricolore?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Dom, 28/12/2014 - 19:16

@UCCELLINO44: sono anni che la Signora Ida Magli lancia allarmi inascoltati, novella Cassandra, circa il pericolo di un europa unita così come malauguratamente concepita e disgraziatamente partorita . Una delle poche persone in Italia degne della carica di Presidente della Repubblica. Ma non sarebbe una serva, quindi prepariamoci al peggio.

VermeSantoro

Dom, 28/12/2014 - 19:22

E' una vera e propria Mafia, non ci riusciamo a liberare di questi personaggi (due nomi x tutto: Prodi & Amato) in nessun modo se non con la collaborazione del Padre Eterno che di tanto in tanto chiama a se qualcuno e guarda caso il piu delle volte sono i migliori che ci lasciano la gramigna è dura a morire.

Ritratto di combirio

combirio

Dom, 28/12/2014 - 19:31

Ottimo articolo! Fra i tanti demeriti di Prrrr...odi che tanti lettori hanno ricordato c'è anche quello di aver distrutto l' IRI. Mi sa tanto che a questo punto bisognerà rassegnarci ad avere un altro compagno al quirinale. Chi lo propone forse desidera l' epilogo finale cioè la dissoluzione totale dell' Italia. Se fosse vero sarebbe proprio ora a questi punti di organizzare uno sciopero generale ad OLTRANZA da tutte le partite iva, di chi sta per perdere il lavoro nelle Aziende, da tutti quelli che non ne possono più e far cadere dall' albero tutte le zecche rosse che ci hanno portati a questa situazione di degrado totale. A questo punto più si aspetta e peggio è. Aspettiamo che si facciano promotori Salvini e Berlusca.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Dom, 28/12/2014 - 19:35

I MILITARI, MA I MILITARI COSA ASPETTANO A INTERVENIRE PER SALVARE IL NOSTRO PAESE DAL BARATRO IN CUI CI STANNO PORTANDO? I GIURAMENTI DI FEDELTA' E SERVIZIO AL PAESE ERANO TUTTE FALSITA' ? QUELLO A CUI ASPIRANO E' RIEMPIRSI DI SOLDI E PRIVILEGI ANCHE LORO COME QUEI TRADITORI DI CUI MI FA SCHIFO ANCHE SOLO LEGGERE I NOMI? INTERVENITE, INTERVENITE !!!!

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Dom, 28/12/2014 - 19:39

Se questo bastardo delinquente, traditore dell'Italia e degl'Italiani, riuscirà, con l'aiuto delle COOP e dei cialtroni PD, a salire in quel palazzaccio che è il Quirinale bisognerà organizzare una manifestazione oceanica di protesta per farlo scappare! Maledetto te e la tua famiglia!

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Dom, 28/12/2014 - 19:41

Guardatelo bene questa lurida faccia di cxxo! Ha rovinato l'Italia e tutti noi, svendendoci ai Kriminali tedeschi e ai massoni del nord europa!

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Dom, 28/12/2014 - 19:41

...Da quella bocca a c..o di gallina, potranno mai uscire belle proposte!

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Dom, 28/12/2014 - 19:42

Spero che tu sia maledetto!

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 28/12/2014 - 19:46

Chiss` perche' la definizione "detentori del potere intenti al disprezzo, ossia a poggiare i piedi sugli italiani come «corpo», come pedana dalla quale slanciarsi per raggiungere i propri scopi,[...]L'Italia è il loro «mezzo»" mi fa venire in mente "uno" che non compare nella lista di impresentabili del Giornale...

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 28/12/2014 - 19:46

Dai, la verita` e` che odiate Prodi perche' e` l'unico che e` riuscito a battere Berlusconi alle elezioni. Due volte!

bernaisi

Dom, 28/12/2014 - 19:52

Signora Ida Magli un articolo straordinario, è incredibile che si facciano ancora nomi di personaggi schifosi che hanno rovinato l'Italia (manca Monti servo dei banchieri , mi chiedo perchè noi gente comune dobbiamo assistere impotenti al riemergere di questa gente marcia.

frateindovino

Dom, 28/12/2014 - 19:53

non sarà mai il presidente degli italiani sto democristiano camuffato, tutte le previsioni rosee che ci aspettavano con l'ingresso in europa millantate da questo individuo e i suoi compari, dovremmo fare una class action sponsorizzata dall'unione consumatori per come ci hanno ridotto loro e la loro sempre meno credibile europucola che serve solo a elargire laute mance a chi siede negli scranni delle varie e inutili sedi di questa presa per i fondelli chiamata unione.......unione de che??????

CALISESI MAURO

Dom, 28/12/2014 - 20:09

TZILHELTA, se ha un po di tempo si compri un libro che si chiama Euroschiavi, Arianna editrice, M. della Luna autore, se lo legga bene e se lo riesce a comprendere, capira'cosa c'e' sotto. Sempre che non sia un trolley. Di piu', vada sul sito www.pandoratv.it si guardi tutti i servizi del Dottor Chiesa, che da vero comunista, addita alla sx attuale la maggior parte dei disastri degli ultimi 40 anni. Purtroppo Berlinguer e' morto, sono rimasti... va beh va, spero che ognuno paghi per le sue responsabilita'. Svegliatevi lei e i suoi consimili.... a meno che facciate parte dei beneficiati.... ad esempio cassaintegrati ventennali... ma e' un solo un esempio.

Ritratto di Flex

Flex

Dom, 28/12/2014 - 20:09

Forse questa volta "svenderà" l'Euro......

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Dom, 28/12/2014 - 20:11

tzilighelta...Ma va a ciapà i rat!

Klotz1960

Dom, 28/12/2014 - 20:49

Sottoscrivo in piano, e' la pura verita'.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Dom, 28/12/2014 - 21:09

Forse, si può condensare il tutto in poche parole:"E'l'Europa che ce lo chiede" Certo che con questa Europa ci siamo presi una bella rogna !....Comunque andiamo avanti, nonostante Prodi,Renzi,Poletti,Alfano,Madia.....per fortuna c'è Buzzi,Carminati,i no TAV,gli Islamici integralisti,Ebola...Il canone RAI e l'IRPEF che ci distolgono dai pensieri....

sdicesare

Dom, 28/12/2014 - 21:17

Analisi lucidissima della magli, da gran giornalista. Quanlcuno che canta fuori dalla grancassa mediatica della rai e specialmente di rainews, diretta guarda caso da una giornalista unica invitata al bildemberg. Che coincidenza. Spero che gli italiani, anche piddini, (ma ho dei dubbi su questi ultimi), si rendano conto del baratro in cui ci hanno cacciato e continuano a tenerci.

timoty martin

Dom, 28/12/2014 - 21:22

L'Italia è già malandata, se poi arriva anche Prodi al Quirinale, finiamo a livello Sudan. Vogliamo ricordare tutti i suoi fallimenti? Lui comunque al sicuro, le laute pensioni le ha tutte.

INGVDI

Dom, 28/12/2014 - 21:30

Ha ragione Ida Magli. Questa situazione è dovuta alla mancanza di opposizione al regime cattocomunista (parliamoci chiaro: favorita dal tradimento di Berlusconi) e dal popolo di centrodestra che subisce senza reagire.

obregia

Dom, 28/12/2014 - 21:56

La sfacciataggine di mortadella non ha limiti. Un invito ad andarsene in esilio volontario per le troppe mortificazioni subite dagli italiani dall'Europa con il suo assenso. Quali i meriti di questo uomo:credere alle sedute spiritiche,alla svendita delle aziende di stato o all'ingresso non dei rumeni ma dei rom in Europa? VERGOGNA

Luis53

Dom, 28/12/2014 - 22:15

Sinistri attenti a tirare troppo la corda si rompe

Gianfranco Rebesani

Dom, 28/12/2014 - 23:29

Ma Berlusconi che fa? Nicola Porro ha fatto un nome per un possibile candidato al Quirinale, ma il cavaliere continua a fare lo gnorri, non per realizzare un' alta politica, ma per cercare di realizzare, in vista del suo rientro politico, una bassa politica con Matteo, l'imbonitore.Oggi civorrebbe un sano e forte partito d'opposizione, mi si passi il termine, "con le palle" , ma mi sembra che neanche per i noti "passatempi" oggi il cavaliere ne sia privo.

giordaano

Lun, 29/12/2014 - 00:20

mi avete convinto : Prodi e' proprio la persona giusta per il Quirinale. Grazie

Ritratto di Sinistronzo

Sinistronzo

Lun, 29/12/2014 - 00:24

Prodi da Presidente del Consiglio ci ha rifilato la fregatura Euro. Non oso pensare cosa è in grado di rifilarci come Presidente della Repubblica - Italia sottomessa alla Corea del Nord. I sinistri servi di Repubblica e del suo padrone nel contempo NON PARLANO.

Ritratto di Armandolara

Armandolara

Lun, 29/12/2014 - 00:50

Gentile sig.ra Magli, ho sempre apprezzato e condiviso le sue opinioni sull'Italia e l'europa (la minuscola non è un errore), ma, questa volta, mi sono convinto che il popolo italiano sia in completa catalessi. Un ministro si dimette (!) per il crollo di mezzo muro a Pompei; Un politico ci versa nel carretto dei regali per la Germania e a nostre spese; ci facciamo soffiare un governo vero (anche se con molti difetti)e consentiamo che ci facciano 'governare' da tre marionette per tre anni di fila; nessuno prende nessun altro a pernacchie per aver solo pensato, dopo diciotto anni, a quei leghisti considerandoli come "banda armata"; abbiamo le tasse più elevate e i servizi peggiori (in rapporto) e non c'è traccia di rivolta fiscale; abbiamo da anni un capo di stato ligio ai doveri di qualcun altro...eviterei di continuare, ma solo per farle una domanda serissima: crede davvero ancora nel popolo italiano? Con grande cordialità Armandolara

GimmeSong

Lun, 29/12/2014 - 01:07

La risposta è in certi commenti che appaiono come l'abbaiare di cani nella notte! dobbiamo condividere la Nazione con loro.

scorelv1

Lun, 29/12/2014 - 01:08

possibile che Berlusconi sia stato eliminato perche' non suddito sufficiente dell'UE?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 29/12/2014 - 01:18

Oltre ad essere un vergognoso VASSALLO di Bruxelles questo signore deve ancora farci sapere il nome di colui che lo informò su via Gradoli. Il luogo dove le BR detenevano il povero Aldo Moro. Non si può eleggere a capo dello stato uno tale spregiudicato manipolatore dei fatti che hanno segnato tanto tragicamente il nostro paese. HA COPERTO UN INFORMATORE IN CONTATTO CON LE BR INVENTANDO LA STOLIDA FAVOLA DELLA SEDUTA SPIRITICA. Solo per questo è indegno di ricoprire una carica che richiederebbe ALTA MORALITÀ.

michaelsanthers

Lun, 29/12/2014 - 04:33

quel sorcio di amato,mamma mia tra i tre e monti non si capisce chi è la brutta copia,ma un nome nuovo proprio no?,sempre con queste vecchie rancide caciotte appecorate all'europa,agli statali,ai sindacani

Ritratto di fulgenzio1947

fulgenzio1947

Lun, 29/12/2014 - 07:03

Napolitano una eredità l'ha lasciata certamente e visto le sue precedenti scelte, non aspettiamoci nulla di meglio.

Iacobellig

Lun, 29/12/2014 - 07:17

Questa prrsona deve nascondersi per i danni fatti al paese! Questi sono i motivi per cui ad eleggere chicchesia siano gli Italiani, diversamente questi scarsissimi e inadeguati politici porranno sempre sulle spalle degli italiani il peso delle loro scelte!!! Inoltre il quirinale andrebbe eliminato, metà della camera, pure e il capo del governo con stesse funzioni del collega francese. Basta pagare tutta questa gente inutile con le tasse. Tornando a Prodi, è tra i peggiori che l'Italia ha potuto avere insirme a Monti, Ciampi e ora a Renzi.

vince50_19

Lun, 29/12/2014 - 07:58

Tziligheta - Quando non si conoscono a fondo certi "passaggi" relativi a personaggi citati nell'articolo, si prende di mira il giornalista che firma l'articolo stesso e si conclude con un insignificante "passo e chiudo". Solito argomentare di chi argomenti non ha e che vive di aria fritta ed ironie del tutto gratuite. Lascio alla sua cortese attenzione, nel caso del curato di Scandiano, questo link http://www.ilgiornale.it/news/interni/sanguisuga-prodi-governo-serve-patrimoniale-113-miliardi-977708.html - 22/12/2013 - 11:14 in cui ho espresso una personale opinione. Non passo e non chiudo: resto in comoda attesa di eventuali controdeduzioni da parte sua. Se ne ha e con pezze d'appoggio linkate, non chiacchiere ad libitum. Per rifiatare si rivolga altrove.

vince50_19

Lun, 29/12/2014 - 08:06

Sniper - Pur essendo di cdx non ho mai votato SB (semmai quella specie di "bolognese" che mi ha deluso completamente e mi ha fatto andare sulla riva del fiume in attesa di eventi "seri e pro popolo italiano") e non odio nessuno, semmai sorrido con quelli che hanno poche conoscenze in materia "prodiana". Lascio alla sua cortese attenzione un link, giusto per dire cosa penso di quest'uomo e se vorrà farmi il piacere di leggerlo - http://www.ilgiornale.it/news/interni/sanguisuga-prodi-governo-serve-patrimoniale-113-miliardi-977708.html (vince50_19) 22/12/2013 - 11:14 - gliene sarò grato. Se vuole contro dedurre ok .. senza giocare a ping pong, mi raccomando..

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 29/12/2014 - 08:33

@uccellino44- Ho letto tutti i libri di Ida Magli, e dico tutti, essi mi hanno dischiuso la mente e offerto una nuova, impensabile,non conformista visione della realtà, non solo di quella politica,ma anche religiosa.E' una lettura che le consiglio vivamente.

Romolo48

Lun, 29/12/2014 - 08:36

Sniper … quando ti sveglierai dal torpore che ti annebbia il cervello?? Prodi ha venduto anche te all'europa delle tasse, non ti basta?

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 29/12/2014 - 08:42

@Tzilighelta - Lei non sa nemmeno chi sia Ida Magli e ne dà un giudizio negativo sulla base di un breve articolo e addirittura auspicherebbe per lei la denuncia,cioè vorrebbe imbavagliare una delle poche voci libere rimaste in un sistema di comunicazione completamente asservito.Mi addolora che una persona giovane,almeno secondo quanto lei dice di essere,abbia una forma mentale così ristretta e fortemente ideologizzata.Le dico tutto ciò tenendomi lontana da ogni forma di inimicizia pregressa nei suoi confronti.

INGVDI

Lun, 29/12/2014 - 08:52

Ci vuole una battaglia di libertà contro il cattocomunismo imperante, contro Renzi e Berlusconi. Il primo perché è il portatore principe di questo becero pensiero unico. Il secondo perché, per interessi personali ha venduto la sua anima al soldo del PD. Vergogna!

michetta

Lun, 29/12/2014 - 09:49

x EMMEPI 1 - I MILITARI DI CUI HAI RIEMPITO IL COMMENTO, per supplicarne l'intervento modificatore, sono sottomessi agli ALTI GRADI, che POSSEGGONO gli STIPENDI E LE INDENNITA' EQUIPARATE agli ALTI GRADI delle TOGHE ROSSE ! Understand? Capito? NON ALZERANNO MAI UN DITO contro chi ritengono, possa concedere loro, di vivere AGIATAMENTE in questo Paese! Understand? Capito? Pensi solamente alla leggina, che si sono fatti fare, su misura: PROMOZIONE IL G I O R N O P R I M A DELLA PENSIONE AL GRADO SUPERIORE, con conseguente aumento del VITALIZIO e del Trattamento di Fine Rapporto (sic!). Per non parlare delle ferie ed agevolazioni varie, tipo macchine di servizio, abitazioni per l'incarico ecc.ecc.! Secondo lei, possono questi, prendere in mano la situazione per mettere "a posto" l'Italia? Non credo affatto! Italia, Italia, come stai messa male!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 29/12/2014 - 09:52

caro INGVDI..in che modo Berlusconi avrebbe "venduto la sua anima al soldo del PD?"

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 29/12/2014 - 09:53

Sniper "Dai, la verita` e` che odiate Prodi perche' e` l'unico che e` riuscito a battere Berlusconi alle elezioni. Due volte!"..ha,ha,ha,ha..sembri Razzi..sei irresistibile..manco Crozza saprebbe fare meglio..ha,ha.

Ritratto di Remigio

Remigio

Lun, 29/12/2014 - 11:44

Ma quante lezioni devono avere questi politici scemuniti non si accorgono che sotto cova il fuoco. Hanno scoperto un focolaio, ma gli altri lo sanno dove sono? Cosa preparano? Che vogliono fare? E allora smettetela di adorarvi tra voi e mettete a capo dello Stato una persona semplicemente che sia perbene, E' possibile che tra 60milioni di italiani non sappiate trovare altri che Prodi, il rovinatore d'Italia; Amato il ladro che in una notte rubò 70miliardi agli italiani, la Severino serva di Monti.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 29/12/2014 - 12:44

@Michetta e @Remigio - Concordo 'in toto' con i vostri post.

tzilighelta

Lun, 29/12/2014 - 13:14

Vince5050-19 e Euterpe, io aspetto da voi egregi sapientoni in che modo e con quali argomenti intendiate smentire le mie osservazioni riferite all'articolo della Magli, Prodi Amato e Severino, tre cxxxxxe sesquipedali che nessuno di voi ha confutato neanche per sbaglio, e ci metto anche le contraddizioni in esso racchiuse, delle vostre letture adolescenziali e degli innamoramenti giovanili non me ne importa un fico secco! Resto in attesa, tengo aperti i collegamenti anche in condizioni meteo avverse! Passo!

vince50_19

Lun, 29/12/2014 - 13:33

tzilighelta - (Basta un 50..) Ma non aveva detto passo e chiudo? Coda di paglia, eh? Io le ho pubblicato un link, lo ha letto? Quello riguarda Prodi ed è una mia risposta alle sue osservazioni. Aspetto una replica perché qui non si possono superare i mille caratteri. Su, si dia da fare ché in quel link ce n'è da commentare..

vince50_19

Lun, 29/12/2014 - 15:10

"Queste vicende di De Magistris e Forleo evocano alla mia memoria la drammatica e dimenticata storia di un altro coraggioso magistrato, Giuseppa Geremia, che nel 1996 indagava sullo scandalo della Cirio Bertolli De Rica e sull’alta velocità: scandalo che denunciai inutilmente a Prodi ed alla Commissione antimafia nel 1996 dopo una inchiesta magistrale svolte dalla Criminal Pol e dall’Arma dei CC su mia richiesta. Per quella inchiesta fui sottoposto ad attacchi concentrici di destra, che chiese la mia rimozione come relatore, e di sinistra, che non mi difese. E fui isolato in Commissione e la mia relazione non venne mai discussa; e guarda caso la legislatura venne interrotta bruscamente dopo due anni senza che ce ne fosse alcuna ragione seria: ciò significa che la fine della legislatura fu dovuta alla volontà di evitare che io denunziassi in commissione antimafia i responsabili istituzionali dei fatti di collusione mafiosa negli appalti." (Ferdinando Imposimato)

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 29/12/2014 - 17:10

@Tzilighelta- Lei ha assunto toni aggressivi che contrastano con quelli piacevolmente scherzosi di qualche tempo fa. Le letture a cui si riferisce , almeno per me, non risalgono alla mia adolescenza, né credo mi abbiano reso una 'sapientona', purtroppo.Ciò che il lettore@Vince_50 le ha indicato credo le offra sufficiente materiale su cui riflettere, se vorrà farlo.

tzilighelta

Lun, 29/12/2014 - 17:59

Euterpe vince150, troppo comodo, prima rispondete alle mie osservazioni e poi dopo passerò in analisi i vostri pensierini, per una volta almeno non tergiversi (euterpe) ma vale anche per vince150. restate sul pezzo, datemi questa soddisfazione, se no sembra che scappate, resto in attesa! Euterpe io non sono aggressivo ma se uno svicola sempre che devo fare!!

vince50_19

Lun, 29/12/2014 - 18:43

tzilighelta- Adesso son diventato 150 .. E vabbè ( troppo difficile per lei utilizzare l'opzione copia e incolla? ).. Vedo che ha le meningi sempre più indurite: le ho già detto che io rispondo a modo mio - nel caso Prodi - e se risponderà alle mie osservazioni "linkate" (capace di copiare il mio link e leggere? Non è poi così difficile), passerò agli altri due - e non come lei vuole sentirsi rispondere. Se non ha voglia di leggere quanto le ho indicato poco male, può sempre "passare e chiudere". Coraggio su..

tzilighelta

Lun, 29/12/2014 - 19:36

Vince250, le aumento la cilindrata così va più veloce, adesso sono io che devo rispondere ai suoi link, mah! Ancora non hai capito, le tue fonti della verità e della saggezza non mi interessano, non mi muovo di un millimetro dal mio primo post sull'argomento in oggetto, e siccome tu/lei voi mi avete interpellato senza avere neanche provato a confutare niente di quello che ho scritto ebbè che vuole che le dica se ne stia pure con le sue credenze copiate e incollate sugli occhi, io ho fatto la mia critica a Ida Magli, lei si è messo in mezzo bofonchiando qua e la e pure facendo lo stupido, risponda, salga a bordo cxxxo!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 29/12/2014 - 20:23

@Tzilighelta- Ma cosa vorrebbe che le dicessimo? Dovremmo confutare quanto lei dice? Fare la storia dell'Europa che si unisce a cominciare dalla CECA? Contraddire la sua affermazione che è un bene restare nell'UE e nella zona euro? Che Berlusconi è colui che ha rovinato l'Italia e che dal 2011 monti, letta, renzi siano i salvatori e ci stiano conducendo verso l'Eldorado? E secondo lei questi argomenti si potrebbero trattare in modo esauriente attraverso un post? Saggiamente @Vince_50 le ha indicato qualche scritto che potrebbe servire come risposta, data la complessità degli argomenti, ma lei ha definito il tutto 'pensierini', perché a lei non interessa il soffermarsi a riflettere, ma cerca solo la rissa, parlando di svicolamenti.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 30/12/2014 - 10:45

@Tzilighelta- Lei avanza affermazioni in modo apodittico,senza argomentare,poi pretende dagli altri ampie risposte confutative.Ponendosi sul suo stesso livello, per gli altri sarebbe legittimo e sufficiente rispondere con un "Non è vero".