Juncker ora attacca il governo: "Alcuni ministri sono bugiardi"

Il presidente della Commissione europea: "Mentono ai cittadini sulle somme destinate dall'Unione Europea"

Il presidente della Commissione, Jean-Claude Juncker, ha accusato "un certo numero di ministri italiani" di essere dei "bugiardi", perché mentono ai cittadini sul sostegno all'Italia dell'Unione Europea. "Abbiamo dato 130 miliardi all'Italia. Il piano Juncker ha generato investimenti dell'ordine di 63,3 miliardi. I fondi strutturali, sostegno europeo per rinvigorire l'economia, sono più di 44 miliardi", ha detto Juncker in un'intervista al network radiofonico Euranetplus, ricordando anche le risorse per la crisi migratorie che ammontano a circa 1 miliardo. "Nel complesso il sostegno europeo all'Italia è di 130 miliardi di euro. C'è un italiano, uno solo che lo sa? No, perché un certo numero di ministri italiani dicono il contrario. Sono dei bugiardi, dei bugiardi", ha tuonato Juncker.

Che oggi aveva già attaccato il nostro paese e bacchettato il premier. "L'economia italiana continua a regredire", ha detto il presidente della Commissione europea a Giuseppe Conte.

Commenti

fifaus

Mar, 02/04/2019 - 19:49

un ubriacone...

CALISESI MAURO

Mar, 02/04/2019 - 19:59

Dunque se non vado errato questo signore ha coperto traffici in Lussenburgo con forte evasioni fiscali.. quindi la predica viene da un bel pulpito. Se non vado errato l'Italia versa piu' di quello che riceve.. e quello che riceve non lo spende o lo spende male.. quindi un padre saggio chiuderebbe questo strano accordo.

inventocolori

Mar, 02/04/2019 - 20:04

solo...alcuni ahahahah

mariobaffo

Mar, 02/04/2019 - 20:05

È in piena campagna elettorale e gli scotta il fondo schiena

mozzafiato

Mar, 02/04/2019 - 20:10

Se Junker parla dei fondi per le infrastrutture stanziati per l'Italia E NON SPESI A CAUSA DEL NOTO BAILAMME DELINQUENZIALE CHE CARATTERIZZA LE REGIONI MERIDIONALI, allora ha ragione ! La questione impone pero' una riflessione: qui tutte le istituzioni europee bacchettano il governo sempre per questioni economiche, ma e'ora di cominciare a dire che l'Italia e'divisa ALMENO IN DUE e che TUTTI I MALI ASCRITTI DALLA UE ALL'ITALIA, HANNO ORIGINE NEL MERIDIONE E ISOLE ! E ancora tutti sono dovuti alla amministrazione mafiosa degli enti locali e della cosa pubblica in genere. La gente perbene (con komunista) settentrionale e'arcistufa di tirarsi dietro questa palla di piombo che le impedisce di di potersi legittimamente dichiarare UNO DEI PAESE PIU'RICCHI ALMONDO !

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 02/04/2019 - 20:13

I bugiardi sono quelli dello "story telling" ossia i PDoti. Tria é un comunista, che non ha eletto nessuno, per questo che maneggia i soldi. Dunque ci vuole poco a capire chi fa sparire i soldi e poi dice le bugie...

Yossi0

Mar, 02/04/2019 - 20:13

ma che vino gli avete offerto durante il suo soggiorno ?

Ritratto di navigatore

navigatore

Mar, 02/04/2019 - 20:13

sicuramente ha sbagliato bottiglia, il tavernello non è un granchè, e poi costa poco, lui viple vino DOC toscano...mica lo paga lui

Surfer67

Mar, 02/04/2019 - 20:13

Forse meglio chiedere di questi soldi la fine che hanno fatto ai governi precedenti? Non credo che questi 130mld siano stati evoluti in quest ultimo anno di governo. Monti... PD... Dove sono finiti?

venco

Mar, 02/04/2019 - 20:16

E adesso dobbiamo sapere quanti miliardi l'Italia ha dato alla UE.

oracolodidelfo

Mar, 02/04/2019 - 20:18

Illustre Juncker, recita un proverbio: quando il vino fa male non è colpa del vino. Nel tuo caso la colpa è della grande quantità scolata......

wrights

Mar, 02/04/2019 - 20:23

I Ministri sono sicuramente bugiardi, ma anche certi Presidenti di commissione Europea, mica ci scherzano. L'Europa ci ha "regalato" 130 milardi, non si dice però in quanti anni e l'Italia ha regalato nello stesso periodo quanti miliardi a Juncker? Per farla breve, quanti miliardi ci ha rimesso l'Italia?

Ritratto di michageo

michageo

Mar, 02/04/2019 - 20:36

….disse il diversamente sobrio…….

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 02/04/2019 - 20:43

ridategli il cognac, almeno beve e non dice sciocchezze

Maura S.

Mar, 02/04/2019 - 20:43

Certamente non al nuovo governo, se la prenda con chi era al governo negli anni precedenti.

kennedy99

Mar, 02/04/2019 - 20:51

caro juncker quelli dei governi precedenti non erano bugiardi. anche il caro signore che fatto il sciagurato accordo con voi per prendersi tutti i clandestini e finti profughi dell'africa era molto sincero soprattutto con gli italiani. quelli si non erano bugiardi perchè ti andava bene caro juncker. ma ricorda che i tempi stanno cambiando. e gli italiani non dimenticano.

Ja'aqov

Mar, 02/04/2019 - 20:56

La solita litania a sx.Questo Juncker 80% vol.che andrebbe bene a dirigere una distilleria,farfuglia come se i soldi li sganciano loro.Qualcuno gli ricordi che:le leggi economiche le fanno loro e noi subiamo;i cittadini onesti pagano le tasse non per vedere i loro soldi sprecati in operazioni che non hanno nulla a che vedere con la crescita economica-sociale del paese:basta vedere i risultati.Se c'era al governo ancora il pd,tranquilli,il bilancio era posto,il PIL pure,tutto era roseo e profumato.Si,fino al baratro.

leopard73

Mar, 02/04/2019 - 21:43

Da che PULPITO!!!! INFAME.

tosco1

Mar, 02/04/2019 - 22:37

Dopo gli esami di maggio, vediamo se Junker parlera' ancora nel nome della UE.

Ritratto di abutere

abutere

Mar, 02/04/2019 - 23:12

Meglio i ministri bugiardi che quelli scemi

roberto zanella

Mar, 02/04/2019 - 23:31

parla a nome di Francia e Germania cioè l'Europa

Gualfredo

Mar, 02/04/2019 - 23:32

Quello che sarebbe inconcepibile in qualunque altro Paese della terra, da noi è possibile. E ovviamente, tutto il governo sta zitto e a testa bassa.

apostrofo

Mer, 03/04/2019 - 00:46

Lui invece, che aveva fatto l'accordo europeo per la redistribuzione degli immigrati, che cos'è ?

il nazionalista

Mer, 03/04/2019 - 07:46

Le elezioni europee si avvicinano e l’ ex premier del Lussemburgo, che sotto il suo governo somigliava un po’ alle Cayman, inizia a sudar freddo!! L’ ansia sale, il savoir-faire si dilegua e i freni inibitori pure; i ‘ populisti ‘ al potere lo angosciano, sente la poltrona che traballa!! A fine Maggio è probabile il dies irae: non resta che la BOTTIGLIA( o il FIASCO): affoga i tuoi timori con lo ‘ spirito ‘ di Bacco!! BEVI Juncker BEVI!!

HappyFuture

Mer, 03/04/2019 - 08:13

@mozzafiato, razzista su cui Lee parole di un bene hanno fatto presa. Solo una minima parte della quota versata alla UE ritorna in Italia. Le clausole capestro sul deficit di bilancio non ci fanno crescere