Juncker: "Staremo attenti alla salvaguardia dei diritti degli africani in Italia"

Il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker: "Giudichiamo i governi non su ciò che annunciano ma su ciò che fanno. Ma resteremo attenti per salvaguardare interamente i diritti degli africani che sono in Italia"

Dall'Unione europea arriva un altro avviso al nostro Paese. Il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker osserva che "il governo italiano ancora non è formato, il presidente italiano vedrà esattamente di qui a un'ora" Giuseppe Conte. Fino a qui nulla di strano, anzi. Emerge un doveroso rispetto istituzionale.

Nel rispondere ad una domanda riguardante i programmi del prossimo governo italiano in materia di gestione dell'immigrazione, Juncker tiene a precisare: "Non giudichiamo i governi su quello che annunciano, ma su quello che fanno. Ma restiamo attenti, per salvaguardare interamente i diritti degli africani che si trovano in Italia". Accanto a lui c'è il presidente della Commissione dell'Unione Africana, Moussa Faki Mahamat. Juncker ha aggiunto: "Saremo attenti che i rimpatri degli africani che non hanno diritto a restare in Europa rispettino le regole dei diritti umani". Questo avvertimento sarebbe utile che arrivasse a tutti i Paesi dell'Unione, compresi quelli che, sino ad ora, se ne sono sempre infischiati dell'accoglienza dei migranti e del principio di solidarietà tra i paesi dell'Ue.

Intanto il portavoce della Commissione, Margaritis Schinas, conferma la sua posizione riguardo alla situazione politica del nostro Paese: "Comprendiamo che il processo costituzionale è in corso, aspettiamo che si concluda". E ribadisce le parole pronunciate alcuni giorni fa da Juncker, secondo cui "l’Europa non sarebbe completa senza l’Italia e senza i cittadini italiani".

Commenti

Mauro23

Mer, 23/05/2018 - 16:47

Europe is Eur go fuck none Europe no one Eur

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Mer, 23/05/2018 - 16:48

E il Sud sarà annesso all'Africa o fregarsi che credi che Di Maio-Salvini cambierà una virgola per cambiare la miseria?

Mauro23

Mer, 23/05/2018 - 16:49

Refugees not welcome

rokbat

Mer, 23/05/2018 - 16:49

Io non lo so, ma une bella vaffa' se lo ha meritato questo alcoholico !

leopard73

Mer, 23/05/2018 - 16:59

Pensa ai diritti di casa tua muflone!!!!

Royfree

Mer, 23/05/2018 - 17:00

Idiota, di quali diritti stai parlando??

leopard73

Mer, 23/05/2018 - 17:03

Ti dovresti vergognare solo per quello che hai detto, dovresti comandare a casa tua non in quella degli altri pappone!!!!

Rottweiler

Mer, 23/05/2018 - 17:03

E' necessario fare come ungheria e crande cermania, si rinchiudono in un'area senza possibilita' di movimento, fino a quando non chiedono loro di tornare a casa.

venco

Mer, 23/05/2018 - 17:07

Questo somaro per chi lavora?, per gli europei o per gli africani invasori clandestini.

routier

Mer, 23/05/2018 - 17:08

Una parolina anche sui loro doveri no? Ma forse oggi ha esagerato col grappino di fine pranzo?

Rottweiler

Mer, 23/05/2018 - 17:12

Molla la bottiglia,i diritti degli africani in Italia ? Sempre succesivi ai diritti degli italiani in italia.

Divoll

Mer, 23/05/2018 - 17:14

L'Italia sara' completa (e sovrana) senza UE e senza locuste.

sbrigati

Mer, 23/05/2018 - 17:17

Questo dimostra che all' UE non interessano gli Italiani, ma gli africani. Prendili a casa tua, poi ne parliamo.

Ritratto di capcap

capcap

Mer, 23/05/2018 - 17:25

Juncker perchè non pensi ai 2 default della GERMANIA? dI CADAVERI NELL'ARMADIO NE HAI TANTI, forse piu' di conte.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 23/05/2018 - 17:35

In quei rari attentati terroristici che fanno in Europa, chissà perché quelli dell'Isis sbagliano sempre bersaglio.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 23/05/2018 - 17:36

juncker, se vuoi stare più sicuro e controllare direttamente gli africani, te li mandiamo!

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 23/05/2018 - 17:39

Oggi a questo signore il grappino gli è andato di traverso ,poveri noi .

pastello

Mer, 23/05/2018 - 17:44

In vino veritas

APG

Mer, 23/05/2018 - 17:46

Deve tenersi buoni gli africani, si starà comprando pezzi d'Africa.

Rottweiler

Mer, 23/05/2018 - 17:53

Ha detto qualcosa alla francia quando hanno ributtato in italia, l'africana incinta (poi morta). Ma mi facci il piacere......

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 23/05/2018 - 17:54

Diritti degli africani? Ma quali diritti! A proposito, e i DOVERI? L'ubriacone ha ragliato per l'ennesima volta!

Ritratto di gianpiz47

gianpiz47

Mer, 23/05/2018 - 18:01

acam Mer, 23/05/2018 - 15:50 non serve il passaporto, è arrivato con la nave della legalità (quindi a scrocco)

Angel59

Mer, 23/05/2018 - 18:02

Forse ha bevuto vino contraffatto..in questi casi è consigliabile una sostanziosa lavanda gastrica e una seria quarantena per disintossicare anche il fegato. Un noto personaggio del recente passato usava curare simili casi con olio di ricino in misura molto generosa e non credo che sbagliasse.

Yossi0

Mer, 23/05/2018 - 18:03

Juncker farebbe bene a tenere d'occhio la bottiglia

franzle

Mer, 23/05/2018 - 18:04

Vedete cari giornalisti e direttore del Giornale che in questi giorni sparate a zero come quelli di Repubblica o della Stampa: io non ho nessuna simpatia per Di Maio e i grillini, ma quando sento ragliare questi inutili parassiti sarei disposto a fare il tifo per un governo gestito anche da satana, purché ci dimostrasse di opporsi a questi fancazzisti arricchitisi alle nostre spalle.

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 23/05/2018 - 18:08

Questa è l’Europa, prossimo step elezioni europee e poi vedremo superciuk che fine farà !

Beaufou

Mer, 23/05/2018 - 18:08

Juncker, che c'entra lei coi diritti degli Africani in Italia? L'unica cosa su cui vigilare, per lei, egregio, è il suo fegato. L'alcool, si sa, oltre che mandare in pappa il cervello (quello mi sa che è già accaduto, rien ne va plus), spappola anche il fegato. Per noi non è un grosso inconveniente, ma per lei... Si riguardi. Ahahah.

paolone67

Mer, 23/05/2018 - 18:13

Evidentemente era di nuovo ubriaco.

Il_Kaos

Mer, 23/05/2018 - 18:15

Scusi sior Junker , invece per i diritti degli Italiani ??? non gliene frega nà mazza??? (scusi se sono volgare le le sue affermazioni sono fuori luogo.... e mi fermo qui! )

frapito

Mer, 23/05/2018 - 18:21

Ma perché i tedeschi devono sempre fare i TEDESCHI!!!

tonipier

Mer, 23/05/2018 - 18:26

" VERE MINACCE ALL'ITALIA " INIZIO DEL DECLINO DELL'EUROPA"

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 23/05/2018 - 18:32

MA PENSA AD ABBASSARE LA TESTA,QUANDO ATTRAVERSI LE PORTE!!!

sarth

Mer, 23/05/2018 - 18:35

Calpestare i diritti degli Italiani in europa e pretendere diritti agli africani in Italia. Ecco la INgiustizia EU. A quando il referendum per uscire dall'EUROPA?

carlottacharlie

Mer, 23/05/2018 - 18:37

Cretinetti, per evitare soffrano li mandiamo tutti li da te. Sono certa che chiuderà la porta questo tomo. Non capiscono che non vogliamo l'Africa e che, se loro li amano, se li prendano. Noi non ci opporremo.

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 23/05/2018 - 18:44

Ma il popolo italiano non ha mica diritti? Mi sembra che non siamo in Africa .

honhil

Mer, 23/05/2018 - 18:56

"Saremo attenti che i rimpatri degli africani che non hanno diritto a restare in Europa rispettino le regole dei diritti umani". Dopo questa affermazione è difficile avere più dubbi sulla sobrietà di Juncker. Poiché soltanto uno che annega perennemente nei fumi dell’alcool, parlando di rimpatri degli extracomunitari, può vedere carri bestiami piombati.

carlo dinelli

Mer, 23/05/2018 - 18:57

Hey Juncker, fuck you and go to hell, poor crazy beast..... burn into hell soon.

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 23/05/2018 - 19:01

Tra un po' per colpa dei comunistronzi accoglioni dovrai vigilare sulla minoranza Italica presente nello stivale, alcolizzato pezzo di me@da-

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 23/05/2018 - 19:01

bel tipo quello junker, non sa che in Italia ci vivono gli italiani. Oppure siamo davvero diventati quello che volevano i liberatori: terra donata ai loro schiavi.

CALISESI MAURO

Mer, 23/05/2018 - 19:01

Se vuoi puoi venire personalmente a verificare... ti aspettero al primo passaggio pedonale:))) Per scendere ed offrirti un caffe lungo e amaro!! :))

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mer, 23/05/2018 - 19:12

Visto che Juncker ci tiene tanto che se li porti tutti nel suo paese, così da vicino li controlla meglio. Nell'operazione si faccia aiutare dalla "pasionaria" boldrina, due cuori e una capanna.....

ILpiciul

Mer, 23/05/2018 - 19:20

A mio nonno, Sant' uomo che lavorava più ore dell'orologio, a cui piaceva il grappino mattutino, i paesani avevano associato l'appellativo di vecchia spugna; a quelli che bevono e non lavorano che aggettivo si dovrebbe associare?

colomparo

Mer, 23/05/2018 - 19:22

Gli eurocrati si preoccupino piuttosto di salvaguardare i diritti dei cittadini comunitari, delle decine di milioni di persone senza lavoro, della povertà e disuguaglianza crescente e dei ricatti che stiamo subendo dagli imperialisti guerrafondai americani !!

Franco40

Mer, 23/05/2018 - 19:35

Junker si dovrà anche occupare di proteggere in primis i diritti degli Italiani e della loro sicurezza. Si preoccupi anche che la UE faccia qualcosa di serio sul blocco della immigrazione clandestina. Inoltre faccia anche in modo che i Diritti Umani vengano anche rispettati (reciprocità) dai Paesi dai quali i disperati vengono in Italia che non rispettano tali diritti. Salvini, caccia tutti i delinquenti stranieri.Junker provveda a che tutta la legislazione europea sulla immigrazione clandestina venga modificata e ciò nell'interesse della Italia.

Ritratto di pinox

pinox

Mer, 23/05/2018 - 19:41

vigilerà nello stesso modo con cui vigila sui diritti dei paradisi fiscali come il lussemburgo, che hanno il diritto di fregare gli altri paesi dell'unione, in primis....questa è la serietà e la coerenza dei massoni di bruxelles.

Ritratto di Svevus

Svevus

Mer, 23/05/2018 - 19:41

Se è così preoccupato consiglio al Lussemburghese di prenderseli tutti a casa sua ! Noi non sappiamo che farcene ! Piuttosto li inviti a darsi una regolata a fare un figlio per coppia, a non spacciare droga , a cambiare le cose nelle loro nazioni afrikane e via dicendo !

Ritratto di Civis

Civis

Mer, 23/05/2018 - 19:45

L'unico diritto che hanno è quello di essere rimandati indietro da dove sono venuti.

lawless

Mer, 23/05/2018 - 19:56

Se la notizia è vera merita una randellata sui denti. Va a finire che prende tangenti....

angelovf

Mer, 23/05/2018 - 20:00

L'Europa non sarebbe completa senza Italia e senza italiani,bla bla bla,intanto ogni paese europeo fa ciò che vuole in barba agli italiani, junker:vigileremo sui diritti degli africani,quali? Non sapevo che loro hanno i diritti e gli italiani no. Prendetevi le vostre cuote di migranti e po si discute. Tiranni.

Rottweiler

Mer, 23/05/2018 - 20:01

Riportare la marina entro le 12 miglia. Chiudere i confini. Galera per chi porta clandestini, obbligare in solido i malfattori terzomondisti (ong), sequestrare e confiscare i mezzi. Ecco come rispondere all'ubriaco eurocrate.

angelovf

Mer, 23/05/2018 - 20:03

Portane un po' dai tuoi amici europei

giancristi

Mer, 23/05/2018 - 20:04

Jucker è un miserabile ubriacone! GLI AFRICANI SONO TUTTI CLANDESTINI E DEVONO ESSERE ESPULSI! NON SONO CAPACI DI FARE NIENTE; NON HANNO VOGLIA DI LAVORARE: SONO ZAVORRA! ALTRO CHE DIRITTI.

Divoll

Mer, 23/05/2018 - 20:07

Junk(er), trasferisciti in Africa, se vuoi fare gli interessi degli africani. Tappeti rossi e ben distesi, va' che non ci mancherai.

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 23/05/2018 - 20:18

I diritti degli africani? E perché vengono a chiedere i diritti a casa nostra? Li chiedano a casa loro. Il loro unico diritto è quello di andare a quel paese; l'Africa. E restarci.

rossini

Mer, 23/05/2018 - 20:20

Diritti degli Africani in Italia? Dite a questo ubriacone proveniente da un Granducato da operetta che in Italia gli Italiani devono venire prima di tutti e prima di tutto. Sono i loro diritti che devono garantiti. Gli Africani se li tenga nella reggia del suo Granduca.

tatoscky

Mer, 23/05/2018 - 20:21

Juncker criminale, e i diritti degli ITALIANI? Non hanno nessun pudore questi papponi indemoniati.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 23/05/2018 - 20:22

Mauro23 ma non sai parlare italiano? o sei musulmano? Salvini non cambierà un bel niente..rokbat vorresti che l'Italia funzionasse come il Luxemburgo, quando le paghe li sono 4 volte quelle Italiane,belinun.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 23/05/2018 - 20:24

In Luxemburgo gli extracomunitari lavorano e sicuramente portano a casa una paga che almeno è doppia o tripla di quella italiana.Mentre voi andate ai giardinetti a leggere il giornale.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 23/05/2018 - 20:26

Invece di criticare i governanti italiani che hanno portato l'Italia nella mierda criticate quei governanti che stanno facendo funzionare il loro paese e la loro economia a gonfie vele,,,BRAVI.

Happy1937

Mer, 23/05/2018 - 20:32

A me questo governo non piace ma anche Juncker quando ha parlato doveva aver bevuto una bottiglia di troppo.

Marcolux

Mer, 23/05/2018 - 20:37

Ma che farnetica questo bastardo? Teme che l'hotel Italia per i delinquenti africani possa chiudere i battenti? Sono forse finiti i referenti della sinistra europea? Figlio di pu...., perchè non ve li prendete tutti voi? Tutti nel paese di M...vero? Altrimenti come farete a trasformare il nostro Paese nella "Cina" europea? Manovalanza a basso costo e fame, per arricchire i tedeschi! Bastardo infame!

edo1969

Mer, 23/05/2018 - 20:44

solo gli africani? che vuol dire che gli indiani, i pakistani, i bengalesi, i sudamericani tutti, i cinesi, gli eschimesi, i mongoli e gli arabi non africani li possiamo prendere a cinghiate

tosco1

Mer, 23/05/2018 - 20:44

Questo personaggio emette diktat terroristici. Comunque, se proprio ci tiene tanto, gliene possiamo inviare a vagonate. Ma mi viene un dubbio:che fine fara' Junker nel 2019.? Emigrato in Argentina.?

edo1969

Mer, 23/05/2018 - 20:45

Ha ragione! anghe Butungu ha diriddi! Miga solo buana bianghi. Buttunuguuuuuuuuu.

tosco1

Mer, 23/05/2018 - 20:47

Facciamo la foto ad Junker oggi, ed una a Junker nel 2019 dopo le le elezioni europee.Faremo un concorso per trovare le diversita'.

celuk

Mer, 23/05/2018 - 20:47

e ora ci mancava pure mister bicchierino...per gli africani poi! mi associo a rokbat...(16.49)

Rottweiler

Mer, 23/05/2018 - 20:52

...e chiaramente ributtarne almeno 500.000 sulle navi della guardia costiera libica

leserin

Mer, 23/05/2018 - 20:59

Forse bisognerebbe ricordargli che nel suo ruolo dovrebbe difendere i diritti degli italiani in Europa.

Giorgio5819

Mer, 23/05/2018 - 21:02

iniziamo a vigilare sulle tresche dei parassiti di bruxelles...

sesterzio

Mer, 23/05/2018 - 21:04

Poveraccio Juncker. Si sarà bevuto il cervello!!

jaguar

Mer, 23/05/2018 - 21:13

L'Europa vigila sui diritti degli africani, l'Italia invece li mantiene.

ilbelga

Mer, 23/05/2018 - 21:16

secondo me questo sniffa, e si che sniffa...

retnimare

Mer, 23/05/2018 - 21:19

Vigila sulla grappa, alcolizzato

zetal

Mer, 23/05/2018 - 21:39

Pamela è morta per niente. Ma la colpa non è di questo signore, che fa il suo lavoro, cioè gli interessi della Germania. La colpa è dei menefreghisti italianetti che lasciano che i loro governanti si vendano a questo signore. Tanto oggi ho magnato, chemmefrega.

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Mer, 23/05/2018 - 21:39

Pensa ai diritti dei beduini a casa tua e attento alle corna.

seccatissimo

Mer, 23/05/2018 - 21:41

C'è da chiedersi, ma q

ESILIATO

Mer, 23/05/2018 - 21:44

Jean-Claude Juncker ..........portateli a casa tua........

simonemoro

Mer, 23/05/2018 - 21:55

E' il cognac che parla.

MOSTARDELLIS

Mer, 23/05/2018 - 22:06

Li puoi vigilare a casa tua.

19gig50

Mer, 23/05/2018 - 22:16

Stai tranquillo che quelli che non hanno diritto a restare te li sbatteremo tutti a casa tua...magari ti infiascano.

Ritratto di elio2

elio2

Mer, 23/05/2018 - 22:19

Evidentemente era ubriaco, gli succede un giorno si e l'altro pure.

Maura S.

Mer, 23/05/2018 - 22:21

E che se li porti a casa sua, questo ubriacone, innanzi tutto nel nostro paese pensiamo innanzi a tutto ai nostri italiani, e in quanto agli africani li rimanderemo da dove sono venuti. Our answer to you , my dear Junker, go to hell.

JK640

Mer, 23/05/2018 - 22:22

Certo, degli italiani non ve ne frega niente. Prendeteveli voi gli africani, visto che vi piace tanto conceder loro diritti purché non siano a casa vostra.

nopolcorrect

Mer, 23/05/2018 - 22:50

Juncker vigili sui diritti degli Italiani in Europa. Gli Africani che se ne devono andare li spediremo a casa loro con gentilezza, stia sicuro. Certo con un Salvini agli Interni la storia dell'Italia discarica europea dei cosiddetti "migranti" finirà, Juncker se ne faccia una ragione. Ci disse che avevamo salvato l'onore dell'Europa. Grazie dell'apprezzamento ma ci siamo rotti di salvare questo onore, ne vogliamo proprio fare a meno.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mer, 23/05/2018 - 22:56

Ma perché questa faccia di bronzo non se ne va in quel famoso paese? Pensi piuttosto ai diritti delle donne tedesche violentate dagli africani, accolti a braccia aperte dalla sua padroncina, la sig.ra Merkel!

Ritratto di pinox

pinox

Mer, 23/05/2018 - 23:18

franco-a-trier@ l'economia della tua germania va a gonfie vele perchè i tuoi governanti hanno e stanno tuttora truffando tutta l'europa, italia e grecia in primis....ma sei troppo ignorante per capere perchè quindi vai pure avanti a scrivere le tue fregnacce.

CidCampeador

Mer, 23/05/2018 - 23:30

finisciti la grappa e torna a dormire invece di blaterare

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 23/05/2018 - 23:51

Mentre contemporaneamente continuate a calpestare i diritti degli italiani, vero? Via sta bottiglia, non esagerare.

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Gio, 24/05/2018 - 00:38

il bananas di estrema destra finanziaria globalista ha sentenziato che l'invasione deve continuare incredibile purtroppo l'europa e serva del n.w.o⇄☠☪✡卐╬

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Gio, 24/05/2018 - 00:45

Specialmente il diritto, garantito dal passato governo PD, allo stupro libero.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 24/05/2018 - 02:45

Questo tizio farebbe meglio a controllare soprattutto il suo tasso alcolico già a mezzodì. Puntualizzato un tanto, ci dica il tizio in questione quanti poveri africani si trovano nel suo paese, ovviamente tutti con i diritti salvaguardati.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 24/05/2018 - 03:02

Digitare su google : "Juncker, drunk during the European Summit in Riga" e poi scompisciarsi dal ridere, o dal piangere. - E pensare che costui sarebbe un pezzo da 90 nell'UE (Unione Ebeti).

Crusade72

Gio, 24/05/2018 - 04:05

Siete spacciati. Italiani senza palle

Rebolledo

Gio, 24/05/2018 - 05:01

Juncker...scortese come al solito

st.it

Gio, 24/05/2018 - 05:51

si potrebbero anche mantenere in controllo i diritti degli italiani in europa .Questo illuminato burocrate non sembra conoscere i rudimenti del diritto. se ha cosi tanto a cuore i diritti dei clandestini africani, se li porti pure a casa sua, e non attui respingimenti.

daniel66

Gio, 24/05/2018 - 06:57

cioè: VOI vigilerete sui DIRITTI DEI CLANDESTINI in CASA NOSTRA. Ottimo.

battintesta

Gio, 24/05/2018 - 07:05

Fossi in te vigilerei sui loro diritti... in Africa!

oracolodidelfo

Gio, 24/05/2018 - 07:50

Illustre Juncker......penso che se questo Governo va in piedi.......dovrai salvaguardare te stesso (politicamente, è ovvio)

flip

Gio, 24/05/2018 - 07:56

la puzza dell'alcool che ingurgiti quotidianamente ha infestato tutta l' europetta.

flip

Gio, 24/05/2018 - 08:01

tratta gli Italiani con rispetto e sarai rispettato. altrimenti ti facciamo capire meglio che sappiamo chi sei.

VittorioMar

Gio, 24/05/2018 - 08:06

..AVVERTIMENTO PER QUESTO STRANO PERSONAGGIO!!..IL POPOLO ITALIANO SI E' RIBELLATO E A MODO TUTTO SUO HA EFFETTUATO UNA VERA E INCRUENTA RIVOLUZIONE !!..PRENDETENE ATTO...IL POPOLO E' IN CAMMINO VERSO UNA UNIONE EUROPEA CHE AVVERTONO NEMICA ...E NON SIAMO SOLI ...!!

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Gio, 24/05/2018 - 08:35

Questo i guadagnera' con una ong e li porta tutti qui.Ringraziamo per questo sempre i comunisti che amano gli africani,chissa' perche'.

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 24/05/2018 - 08:37

Perchè non va in pensione invece di dire stupidaggini.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 24/05/2018 - 08:46

Juncker, è abituato a parlare con l`alta classe parlamentare che sino a avantieri ha governato l`Italietta, degli abbassa i pantaloni, che hanno impoverito gli italiani, per arricchire le banche. Se come dicono Di Maio e Salvini, """I TONI CAMBIERANNO O L`UNIONE SALTERÀ"""!!!

hectorre

Gio, 24/05/2018 - 09:01

dopo spread, borse, agenzie di rating, mancava il burocrate europeo all'appello....mi auguro che il giornale non si presti a questo giochetto.....abbiamo subito d'alema, sopportato prodi, ci hanno imposto monti, letta, renzi e gentiloni, senza la possibilità di tornare alle urne e con parte del cdx a tenere in piedi un governo truffa!!!!.....ora tocca a lega/m5s, sempre meglio di pd/m5s o l'ennesimo inciucio pd/cdx!!!...giudicheremo quel che combinano, entrambi i partiti si giocano credibilità e consensi, un fallimento ne dichiarerebbe la fine.

lappola

Gio, 24/05/2018 - 09:03

Ma questo, o ci è o ci fa. Che cavolo sta dicendo? Diritti degli africani in Italia? Se li prenda tutti lui, noi non piangiamo. Così può riempirli di tutti i diritti che vuole. Stuprare, rapinare, spacciare, scippare, rubare, sparare, violentare. Ma tutti a casa sua; qua NO.

Manlio

Gio, 24/05/2018 - 09:06

Certo, così sorveglieremo la rigida applicazione e tutela dei Turchi residenti in Germania. Resteremo in attesa di comunicazioni scritte da Junker in modo da poterne fare un corretto uso ...

oracolodidelfo

Gio, 24/05/2018 - 12:07

Juncker, Dombrovski, Moscovici, Tusk, ecc. ecc. Esimi, le vostre esternazioni sono da considerarsi dichiarazioni di guerra!