Politica

‎Kyenge attacca: "Salvini esci un attimo dalla tv"

L'eurodeputata Pd attacca il leader della Lega e fa la maestrina: "Trova il tempo per studiare e lavorare al Parlamento Europeo"

‎Kyenge attacca: "Salvini esci un attimo dalla tv"

"Salvini mi dedica un simpatico post su Facebook e un tweet. Matteo, esci un attimo dagli studi televisivi! È l'invito dell'eurodeputata Cecile Kyenge al leader della Lega Nord.

I due, ovviamente, non si sono mai presi e se le danno di santa ragione sui social network. "Se trovassi anche un attimo di tempo per studiare - scrive l'esponente dem sul suo profilo Fabook - e lavorare al Parlamento Europeo, scopriresti che mettere tetti fai da te all’accoglienza dei rifugiati, oltre ad essere contro i principi del diritto internazionale ed europeo, è la principale minaccia proprio per l’Italia, principale paese di primo approdo dei rifugiati, insieme alla Grecia. Per collocazione geografica, non per scelta".

VScopriresti poi che proprio per questo la mia proposta è superare il regolamento di Dublino, così ogni rifugiato dovrà fare domanda d'asilo all'Unione Europea, non all’Italia, ed essere accolto per quote fra tutti i 28 Paesi Membri. La tua qual è? Ributtiamoli a mare? ‪#‎SalviniesciunattimodallaTV

538em;">", conclude la Kyenge.

Commenti