La Kyenge "impone" la giornata dell'Accoglienza anche all'Ue

Il tutto mentre parte dell'Unione Europa si prepara a chiudere le frontiere

La Kyenge ce l’ha fatta. Ha esportato la Giornata della Memoria e dell’Accoglienza, nel giorno in cui il Senato italiano la istituisce per legge, anche a livello europeo.

La commissione Libertà civili del Parlamento europeo ha, infatti, approvato il rapporto sulle migrazioni dell’eurodeputata dem Cécile Kyenge dove si chiede che il 3 ottobre diventi la giornata dedicata al ricordo delle vittime del naufragio avvenuto nel 2013 davanti alle coste di Lampedusa. Per la Kyenge quello deve essere “il ‘giorno della memoria’ per tutte le donne, uomini e bambini che sono morti nel tentativo di lasciare il proprio Paese a seguito di persecuzioni conflitti e guerre, e per chi giorno rischia la vita per salvarli”.

“L’eurodeputato Pd, Luigi Morgano si auspica che questa giornata “si trasformi in strumento concreto di consapevolezza del valore della vita umana contro l’indifferenza e sia, allo stesso tempo, un invito a continuare a costruire ponti e non muri”. Per Patrizia Toia, capodelegazione degli eurodeputati Pd, la tragedia di Lampedusa è stato “il momento in cui, anche grazie all’azione politica del Governo e di noi eurodeputati, l’Unione europea ha preso coscienza del fatto di trovarsi di fronte ad un fenomeno epocale e non solo davanti a un problema italiano”. Peccato che, al di là della retorica e dei proclami, l'unica soluzione praticabile dall'Europa per risolvere il problema migratorio sia la chiusura delle frontiere...

Annunci

Commenti

Tuthankamon

Gio, 17/03/2016 - 18:48

Me la possono anche imporre. Io non la osserverò!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 17/03/2016 - 19:10

Ecco brawa imponi la giornata dell'accoglienza a BRUXELLES e spera che ti ACCOLGANO e TI TENGANO LI PER SEMPRE!!!lol lol Se vedum.

swiller

Gio, 17/03/2016 - 19:15

Com'è che la definivano...............aahhh adesso ricordo beh direi che avevano ragione.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Gio, 17/03/2016 - 19:22

Mamma mia quanta gente inutile vive sulla faccia della terra.

istituto

Gio, 17/03/2016 - 19:29

Vedrete che tutti i Paesi dell'Est a cominciare dall'Ungheria e dalla Polonia fino alla piccola Macedonia né la istituiranno né la celebreranno. La celebreranno i SOTTOMESSI alla MASSONERIA cioè i Paesi dell'Europa Occidentale. P.S. Come pensate che la notizia di questa "festa" europea "spontanea" verrà accolta dagli inglesi che voteranno a giugno pro o contro la BREXIT ? Eh eh eh......

joecivitanova

Gio, 17/03/2016 - 19:31

...noi eurodeputati... Voi deputati alla neuro, casomai..!! Ma fateci il piacere, ma finitela di guadagnare milioni rovinando l'Europa a discapito dei cittadini Europei. G.

istituto

Gio, 17/03/2016 - 19:31

P.S 2 Credo pure che questa giornata porterà sempre più insofferenza e razzismo verso i "migranti"(= CLANDESTINI) ed odio verso la UE.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 17/03/2016 - 19:37

il 3 ottobre per me sarà giorno di festa e di rammarico!festeggio il naufragio e anche rammarico perchè se ne sono salvati un bel pò

ziobeppe1951

Gio, 17/03/2016 - 19:45

Imporre è un verbo che non mi appartiene...Sa tanto di NaziStalinismo

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 17/03/2016 - 19:52

AVETE DIMENTICATO SCHULTZ OVVERO LA CAZZA PELATA

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Gio, 17/03/2016 - 20:03

La kongolese vive in un mondo tutto suo, ma finanziato da noi! Andava meglio, quando stava ancora sul suo albero nella giungla katanghese...

Luci60

Gio, 17/03/2016 - 20:19

mi auguro che ne facciano delle altre vorrebbe dire che ne sono morti altri ....... speriamo

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 17/03/2016 - 20:19

Ma un bel vacagher nessuno glielo ha mai detto????

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Gio, 17/03/2016 - 20:19

Mi pare sia una cosa più che giusta.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 17/03/2016 - 20:25

Meglio il giorno del papà, della mamma, dei nonni. La UE NON ESISTE e l'accoglienza è SOLTANTO una corsa ai soldi! BUFFONI!!

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 17/03/2016 - 20:26

Kyenge......torni in SOMALIA ad aiutare il Suo Popolo invece di guadagnare senza far nulla!!

giovanni951

Gio, 17/03/2016 - 20:38

roba da matti

Ritratto di ..alice...

..alice...

Gio, 17/03/2016 - 20:42

il Partito Delinquenti colpisce ancora

Arnolff

Gio, 17/03/2016 - 21:27

Che faccia la Kyenge ....La Toia parla dell’immigrazione Africana come di un fenomeno epocale e le morti di queste persone come se la colpa fosse nostra mentre in realta` la colpa e` da addossare interamente al loro essere, alla loro religione e ad un partito di incoscienti Italiani che sembra spaziare in lungo e in largo sul nostro territorio con l’effige del Che Guevarra o la Croce di Cristo……chi se ne frega se ci sono i soldi per mantenerli….chi se ne frega se c’e` o non c’e` lavoro….chi se ne frega se la delinquenza aumenta…..il tutto e` un gran “CHI SE NE FREGA”…..!!!! Di epocale c’e` solo il pensiero ideologico che accomuna queste genti con un piccolo partito Italiano di estrema sinistra che riesce a massimizzare le morti di alcuni migranti come nel piu` grande avvenimento del terzo millennio…la saga dell’ipocrisia continua...il resto dell’Europa si starà dando pizzicotti a tutto andare per vedere se stanno sognando…..!!!!

Ritratto di Franco_I

Anonimo (non verificato)

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 17/03/2016 - 22:12

la kienge è una immigrata ECONOMICA ergo va subito RIMPATRIATA

magnum357

Gio, 17/03/2016 - 22:19

Il fatto è che è stato l'Occidente a creare il grande problema, scatenando conflitti sfociati in guerre proprio in paesi che stavano crescendo e sviluppandosi economicamente, e dove NESSUNO moriva di fame !!!!!!!! Bastardi ed ora venite voi sinistri, proprio voi, che vi siete messi a 90 con gli Usa, a fare la predica !!! Ma andate a affanxxxxxxxxxo !!!!!!

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Gio, 17/03/2016 - 22:53

Immagino la melassa vischiosa delle celebrazioni.. Il 3 ottobre, a Dio piacendo, preferirò andare a fare volontariato al canile e a fare la gattara, ognuno ha le sue priorità. Almeno finchè la Kiangè non metterà in ceppi chi non venera l'evento. Sappiamo che l'immigrazione selvaggia è una catastrofe immane, ce la impongono perchè una parte di noi o è idiota, o è connivente con la mega industria del traffico di clandestini nelle mani delle varie mafie e dei politici corrotti, responsabili in primis. Lei Kienge, che non ha la faccia nè buona, nè onesta, suppongo non faccia eccezzione. Altro che giornata della memoria e dell'accoglienza. Che schifo.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Gio, 17/03/2016 - 23:31

Un altro errore di Renzi ... : questa signora non è italiana e non lo sarà mai!

ziobeppe1951

Ven, 18/03/2016 - 01:20

Gloriabiondi.... 22.53.....mi è piaciuto il tuo commento

Ritratto di scappato

scappato

Ven, 18/03/2016 - 01:55

rapax: non tanto economica con quello che ci costa!

chebruttaroba

Ven, 18/03/2016 - 02:26

Ogni tanto i sinistri inventano un giorno della memoria per ogni avvenimento onde tentare di dimenticare quelli che già ci sono (olocausto, foibe ecc.). Io continuo ad aspettare il giorno della memoria in ricordo di tutti gli innocenti uccisi dai partigiani comunisti italiani.

timoty martin

Ven, 18/03/2016 - 08:17

Povera congolese, si considera proprio "capo tribu" per "IMPORRE". Provocazione che non aiuta, anzi porta insofferenza e rivolta

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 18/03/2016 - 08:31

lei in Europa mi sembra un fagiolo nero in un piatto di ceci ed i sinistroidi invece di riporlo nel sacco di fagioli, lo cucinano ugualmente assieme ai ceci.

mifra77

Ven, 18/03/2016 - 10:52

Brava, e con una giornata di memoria te ne lavi le mani e la coscienza? Tutta questa povera gente che permette la tua carriera, e ti da adito a blaterare, poteva essere ancora viva. Ci racconti la signora privilegiata, come si fa a spostare e foraggiare a spese nostre, qualche milioncino di persone e non muovere un dito per fermare le guerre che li spingono a scappare? I migranti rendono più della droga?La sinistra ha fatto di meglio; fa arrivare i migranti ed a questi ultimi fa spacciare la droga: doppio guadagno!

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Ven, 18/03/2016 - 11:14

K. impone... chi se ne frega.Il giorno della 'sua' celebrazione, la mia vita continuerà sempre come da me deciso. Lavoro, aiutare i cari-vecchietti'all'Istituto e correre al rifugio degli animali abbandonati...con buona pace della k- Signora@Gloriabiondi-22,53-mi ha preceduto concordo al 100% con il Suo bel commento.

maurizio50

Ven, 18/03/2016 - 12:07

Da un partito di buffoni non possono che scaturire eurodeputati buffoni che istituiscono ricorrenze o accadimenti buoni solo per buffoni!!!!!

ORCHIDEABLU

Ven, 18/03/2016 - 12:24

GRANDE DONNA, GRANDE SIGNORA.AVREBBE DIRITTO AL PREMIO NOBEL PER LA PACE.

mifra77

Ven, 18/03/2016 - 13:13

Chiaramente il giorno della memoria, tutti in manifestazione a Lampedusa e finita la cerimonia, tutti a mangiare il pesce a spese di"Pantalone". Naturalmente gli ospiti internazionali, saranno nostri ospiti.

Tuthankamon

Ven, 18/03/2016 - 14:55

ORCHIDEABLU Ven, 18/03/2016 - 12:24 .... e a trasferirsi a Kinshasa a vedere come considerano le donne da quelle parti. Ho visto e sperimentato di persona!!!