Kyenge: "Io tradita dal Pd. Non so se resto"

L'ex ministro dell'Integrazione non ha gradito il voto dei senatori dem contro l'autorizzazione a procedere su Calderoli per "istigazione al razzismo"

L'ex ministro dell'integrazione, Cécile Kyenge, non ha gradito il voto del Senato sull'autorizzazione a procedere nei confronti di Roberto Calderoli (l'aula ha autorizzato per il reato di diffamazione, ma ha detto no sul reato più grave, l'istigazione razziale). In un'intervista a Repubblica fa sapere di non averla presa bene: "I parlamentari del Pd che hanno votato così dovranno risponderne alla propria coscienza. È una scelta grave, perchè è un caso di razzismo". Kyenge sottolinea di provare "amarezza" verso il Pd. «Non polemizzo, ma una domanda a quelli del mio partito che hanno votato così voglio rivolgerla: si sono interrogati sul serio sull’effetto che avrà questo voto, da domani? Con che coraggio potremo trasmettere il valore di custodi dei diritti ai giovani?".

Qualcuno malignamente ha insinuato che possa esservi stato un ricatto al Pd da parte di Calderoli, che avrebbe promesso di non intralciare le riforme se salvato?. Come se la politica potesse essere una continua merce di scambio. Sul punto la Kyenge non si sbilancia: "Questo riguarda la responsabilità personale di tutti i senatori. Non tocca a me indagare". Ma aggiunge: "Quando si entra nelle istituzioni, si fa giuramento di adempiere in trasparenza ai propri compiti. E quindi chi trova scusanti dovrebbe domandarsi: sono davvero al mio posto?". A chi si riferisce? "A chi ha votato così. Se qualcuno ha considerato un’attenuante il fatto che Calderoli si sia scusato, forse ha sbagliato davvero posto".

Kyenge pronta a lasciare il Pd per le frasi di Calderoli e la mancata autorizzazione a procedere avallata anche dal suo partito? "Dipende dai comportamenti che ci saranno nei prossimi giorni", spiega lei, che precisa di non aver querelato Calderoli perché "per questo reato (l'istigazione all'odio razziale) si procede d'ufficio. Sulla diffamazione, invece, è necessaria la querela.

Calderoli ha negato ogni "scambio" tra il ritiro degli emendamenti e il voto su di lui: "Ritirare gli emendamenti serviva a riaprire la partita in commissione. Nessun favore al Pd, non ne voglio e non ne accetto".

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 17/09/2015 - 10:36

L'Italia tutta segue con ansia e costernazione il dilemma della Kyenge. Restare o togliersi, definitivamente, dalle p....?

elalca

Gio, 17/09/2015 - 10:40

ecco già che ci sei vattene pure dall'italia. di una come te non se ne sente il bisogno. sciò

billyserrano

Gio, 17/09/2015 - 10:44

Questa tipa dovrebbe denunciare il pd per razzismo. Non dimentichi che l'hanno presentata proprio perché di colore (e qui sta proprio il razzismo),sfruttare il colore della pelle, per attirare i voti dei soliti "buonisti". Se si fosse presentate da sola, avrebbe preso i voti dei suoi familiari, qualche amico intimo e basta.

elio2

Gio, 17/09/2015 - 10:49

Ma tornatene a casa tua.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Gio, 17/09/2015 - 10:53

Ma stai zitta e togliti dalle scatole!

19gig50

Gio, 17/09/2015 - 10:56

Brava, non restare, torna in Congo e vai ad aiutare il tuo popolo che ne ha bisogno.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 17/09/2015 - 10:57

hai rotto le palle! TE NE DEVI ANDARE AL TUO PAESE! VATTENEEEEEEEEEEEEE

federicop

Gio, 17/09/2015 - 10:58

Brava lascia il posto ad un italiano vero ! Tu per me nn lo sei ...

morghj

Gio, 17/09/2015 - 11:00

E' la solita storia!!! Se dici a un bianco sembri uno scimmione, hai una faccia come il cxxo, ecc. è solo un'offesa, se lo dici a un nero è razzismo. E' proprio vero è razzismo, ma all'incontrario.

onurb

Gio, 17/09/2015 - 11:00

"I parlamentari del Pd che hanno votato così dovranno risponderne alla propria coscienza", queste le parole della Kyenge. Non ero al corrente del fatto che questi signori hanno una coscienza.

linoalo1

Gio, 17/09/2015 - 11:01

Speriamo che,finalmente,se ne vada!!Ovviamente,poichè sta troppo bene qui in Italia,non se ne andrà mai!!

pino48

Gio, 17/09/2015 - 11:03

Basta! Chi si crede di essere la Kyenge? Calderoli ha sicuramente sbagliato nel paragonarla all'orango ma, nel mezzo di un discorso, può capitare. Non credo l'abbia fatto con cattiveria.... Lei ci marcia!!! Che se torni alla propria professione...e smetta di fare la prima donna. I nostri problemi sono ben altri...

Ritratto di COCUZZA85

COCUZZA85

Gio, 17/09/2015 - 11:04

Ministro di che?, ed inoltre, per favore, che non ce la faccia troppo lunga, perchè è chiaro perfino alle pietre che il suo primario obiettivo l'ha raggiunto da un pezzo : campare alle spalle dei contribuenti italiani come Calderoli e compagnia andante, d'altronde. Ma, a proposito della definizione di orango, il chiacchierone padano specchi a casa sua non nè ha?

Rossana Rossi

Gio, 17/09/2015 - 11:05

Povera Italia........

roberto.morici

Gio, 17/09/2015 - 11:05

Oh come mi dispiace. Oh quanto mi dispiace...

giovanni PERINCIOLO

Gio, 17/09/2015 - 11:08

Che lasci il PD non ce ne potrebbe importare meno, se invece decidesse di lasciare l'Italia sarebbe applaudita da milioni di italiani!

giovanni PERINCIOLO

Gio, 17/09/2015 - 11:10

federicop. Non fare confusioni, la signora minaccia di lasciare il PD, mica la poltrona! Quella non la molla di sicuro! cambierà casacca, magari passerà con madama sboldrina ma di lasciare non se ne parla!

Ritratto di ...MissPiggott...

...MissPiggott...

Gio, 17/09/2015 - 11:13

ecco brava, tornatene in KATANGA e già che ci sei portati pure la boldrina

i-taglianibravagente

Gio, 17/09/2015 - 11:13

Giustissimo il risentimento della Cecile, ma non parlerei di tradimento. Hanno preso "in prestito" il colore della tua pelle per i porci comodi loro, in quel periodo andava loro bene ed e' andata bene anche a te. Ieri avevano ben altri problemi e le tue storie sul razzismo non le hanno neanche considerate. Cara Cecile, quella e' gentaglia, e il fatto che non perdano occasione per PARLARE ovunque della loro presunta superiorita' morale pur essendo quello sono, fa solo vomitare.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 17/09/2015 - 11:15

Ottima occasione per ritornare in congo,non si preoccupi per il biglietto faremo una colletta,e già che c'è si porti pure veltroni,ha sempre detto che il suo sogno era l'africa.

Libertà75

Gio, 17/09/2015 - 11:17

più bella che intelligente

giovanni951

Gio, 17/09/2015 - 11:17

puoi anche non restare in italia...anzi ci fai contenti. Insomma torna a fare l'oculista in congo.

binariciuto48

Gio, 17/09/2015 - 11:20

E brava, dove li trovi poi 100mila babbei che ti votano alle prossime elezioni ? Se ti trovi in parlamento a fare la signora con uno stipendio da record mondiale lo devi proprio al PD-ota, per cui non dire sxxxxxxxe solo per far sapere che sai anche parlare. Saluti a tutti gli allocchi trinariciuti.

ggt

Gio, 17/09/2015 - 11:21

La speranza nostra è che lasci non solo il PD, ma anche l'Italia e se ne torni in Congo!!!

Libertà75

Gio, 17/09/2015 - 11:22

@billyserrano, ogni tanto fa piacere leggere commenti di persone che sanno usare il senso logico, stia attento però: nei regimi totalitari è vietato il dissenso

cdg58

Gio, 17/09/2015 - 11:23

Ma quale razzismo??? Al massimo si tratta di offesa, ma Calderoli ha solo detto:"mi ricorda..." Non che lo sia! Ma a quel punto, Renzi e Alfano dovrebbero denunciare mezza Italia!!!!!!! Ma ci faccia il favore, ci faccia...

Ritratto di orcocan

orcocan

Gio, 17/09/2015 - 11:23

Signora, lasci il PD e l'incarico in Europa. Sono sicuro che dentro il PD la stragrande maggioranza festeggerà.

paregian

Gio, 17/09/2015 - 11:29

Sig.ra Kyenge accetta serenamente il voto del Senato, siamo in Democrazia! e non scordare che l'Italia ti sta' dando tanto, anche finanziariamente....rifletti!!!!

Imbry

Gio, 17/09/2015 - 11:29

Ma perchè non te ne vai proprio dal ns paese???

marygio

Gio, 17/09/2015 - 11:30

noooooooooo....resta con noi...miss congo....AHHHHHHHHHHHHHHHHH

Giorgio5819

Gio, 17/09/2015 - 11:32

La cosa importante è che non resti in Italia, il mondo è grande, vada a ronzare altrove.

alby118

Gio, 17/09/2015 - 11:35

Impara a ragionare in grande, non guardare al tuo orticello, perchè andarsene dal PD, vattene dall'Italia, anzi dall'Europa.

steacanessa

Gio, 17/09/2015 - 11:40

Fosse che fusse la volta buona! Vada a curare gli occhi dei bimbi del suo paese invece di mandarci i medici europei. È venuto a in Italia per studiare oculistica e curare i suoi compatrioti. Si è radicata ed ha mandato al diavolo chi avrebbe dovuto curare. Che vergogna!

steacanessa

Gio, 17/09/2015 - 11:45

Bravo!

GiovannixGiornale

Gio, 17/09/2015 - 11:46

Se questa non fosse di pelle scura non la considerebbe nessuno.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Gio, 17/09/2015 - 11:50

La signora si sente tradita dal PD ?? E noi, che manco lo abbiamo votato come ci dovremmo sentire?? Siamo ogni giorno presi in giro, vessati in tutti i modi,derubati dei nostri denari per fare fronte ad emergenze delle quali a noi nulla importa e per pagare, senza offesa, anche persone come la signora della foto oltre a tutta la pletora di politici, portaborse e ladri di tutti i tipi. Lei si sente tradita? E noi che abbiamo le nostre città ridotte in uno stato pietoso, che abbiamo accampamenti di zingari e clandestini pericolosi in ogni dove che delinquono indisturbati, che non abbiamo più forze dell'ordine a proteggerci, che alla mattina usciamo di casa per andare al lavoro e non sappiamo più se ci torniamo. Quindi Signora si ritenga fortunata e la smetta una volta per tutte di essere offensiva verso gli Italiani, perché stia certa che prima o poi una bella denuncia se la becca. Io ci sto seriamente pensando su da un po'.

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 17/09/2015 - 11:52

No, Kyenge, non lo faccia, non ci dia questo tremendo dispiacere, non potremmo sopravvivere senza le sue apparizioni in Tv, la sua immagine ogni giorno in prima pagina, il suo sorriso, il suo sguardo profondo, il suo acume, l'ingegno, l'intelligenza, la simpatia. La vita non avrebbe più senso.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 17/09/2015 - 11:53

Ottimo,la porta sai dov'è! La domanda "sono davvero al mio posto dovresti farla a te stessa, in molti qui sul forum hanno scritto quale è il tuo posto......

igiulp

Gio, 17/09/2015 - 11:54

Questa tizia dovrebbe ringraziare Calderoli. E' l'unico motivo che le consente di far sapere che esiste.

Fjr

Gio, 17/09/2015 - 11:54

Cito la Kyenge,"Quando si entra nelle istituzioni, si fa giuramento di adempiere in trasparenza ai propri compiti.", già' adempiere ai propri compiti e' un'impegno troppo arduo per la politica italiana, figuriamoci poi in trasparenza, Calderoli aveva annunciato che avrebbe tempestato di emendamenti il PD e il PD ha fatto la sua scelta, ha scelto Calderoli , la Kyenge alla fine è' solo un danno collaterale , quindi sacrificabilissima

Grix

Gio, 17/09/2015 - 11:55

Parassita mantenuta con le nostre tasse.

Fjr

Gio, 17/09/2015 - 11:55

Dimenticavo adesso, farà' come quell'altro che continuava a dire che se ne andava ma restava sempre li',

Fjr

Gio, 17/09/2015 - 11:58

@liberta'75, complimenti per l'ossimoro

Ritratto di kikina69

kikina69

Gio, 17/09/2015 - 11:58

Ma noi abbiamo tra i nostri politici una tizia del genere??? Ditemi che è solo un brutto sogno e quando mi sveglierò sarà tutto finito e nn vedrò più quella brutta faccia da poco intelligente!! Sono stufa di sentire a ripetizione le sue lagne, se le fa male qualcosa se ne vada da un medico e se proprio avesse necessità di lamentarsi, lo faccia la sera quando esce con i suoi amici!! Lei è qui per lavorare per gli italiani non per fare la lamentosa vittimista e con un ego al di sopra di ogni dire

Ritratto di sepen

sepen

Gio, 17/09/2015 - 12:06

Ma ancora date spazio a sto caso clinico?

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 17/09/2015 - 12:08

Evidentemente i suoi "compagni" di partito hanno giudicato che nelle parole di Calderoli, certamente di cattivo gusto, non si potesse intravvedere il reato di "istigazione al razzismo". Quella fattispecie criminosa può essere intravista solo dalla Kyenge medesima, l’interessata che non perdona, e da qualche sprovveduto non tanto in tema di diritto penale, quanto addirittura in materia di buon senso. Francamente, se non ricordo male, Calderoli aveva paragonato Kyenge ad un orango ("mi sembra un orango") e la risposta perfetta – senza entrare nel penale – sarebbe stata dire che Calderoli le sembrava un deficiente: la maggioranza degli Italiani, non solo dei congolesi, avrebbe concordato pienamente facendoci sopra una risata. Sicuramente in Congo sarebbe finita così, ma qui siamo nel bel paese, dove la Kyenge è stata accolta ed addirittura portata in parlamento. Ma la vicenda non è finita qui: la commedia continua.

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Gio, 17/09/2015 - 12:10

presto, svelti, tutti a darle ragione, se no questa se ne va davvero.... (°_°).....

Ritratto di AlbertodaLecco

AlbertodaLecco

Gio, 17/09/2015 - 12:14

Ma dove deve andare? Non sa fare niente di niente, ma evidentemente la permanenza al PD l'ha convinta di avere delle qualità. Che risate! Vai, vai, esci dal PD, che serve sempre qualcuno per raccogliere i pomodori, ammesso che tu sappia distinguere quelli maturi da quelli acerbi, cosa che richiede un certo impegno intellettivo.

babilonia

Gio, 17/09/2015 - 12:17

Ah, questa volta la Kyenge ha proprio ragione, fa bene se va via dal PD, anzi io se fossi in lei andrei via anche dall'Italia....

oldstyle

Gio, 17/09/2015 - 12:19

Si, certo, come no... Poverina, tradita, se ne tornerà in Congo. Si, e poi gli asini voleranno. Questa ce la ritroviamo attaccata alle pa@@e a vita. Solo un partito vergognoso come il pd poteva accattarsela, che tristezza.

MEFEL68

Gio, 17/09/2015 - 12:24

Speriamo che questa amara delusione per il mancato plebiscito, la induca a lasciare l'Italia. Non perchè è scura (sia ben chiaro), ma perchè ha dimostrato di non saper e voler fare gli interessi della Nazione che l'ha accolta e che la paga. Senza contare che non ha ancora capito come funziona la democrazia (anche quella scalcinata come la nostra) dove lo sberleffo dell'avversario fa parte (purtroppo) del gioco. A parte il triturato Berlusconi, ricordate la gobba di Andreotti, la statura di Fanfani o la raffigurazione di Amato visto come un topo di fogna? Kyenge, dia libero sfogo alla sua delusione e ci lasci. Sarà un bene per lei e per noi. Grazie.

agosvac

Gio, 17/09/2015 - 12:28

La signora kienge, purtroppo, resterà, altro che resterà!!! Ma dove la potrebbe trovare un'altra poltrona come quella che ha??? Comunque il reato di istigazione al razzismo di sicuro non c'è: per esserci l'accusa di razzismo Calderoli l'avrebbe dovuta tacciare di "sporca negra", ma non lo ha fatto ha solo detto "mi sembra somigli ad un Orango". Ora gli Oranghi non sono neanche di pelle nera, se non ricordo male hanno un pelo che va sul marroncino!!! Il fatto, purtroppo per lei, è che la signora kienge è solo poco intelligente e questo col razzismo non c'entra neanche un po'!!!!!

pagu

Gio, 17/09/2015 - 12:28

ringrazia Calderoli a vita, di te non si saprebbe nulla altrimenti, sei un buco vuoto con il nulla intorno... il massimo del suo contributo è stato: genitore1 e genitore2... e la strapaghiamo, questa è una miracolata, cosa avrebbe fatto nella vita??

Ritratto di kikina69

kikina69

Gio, 17/09/2015 - 12:34

@Billyserrano: egregio signore, forse le sfugge il numero infinito di parenti che ha il personaggio in questione!!!!!

unosolo

Gio, 17/09/2015 - 12:37

e se esce dal PD consegna i diritti che ha preso ? deve baciare il suolo che le ha dato notorietà non che abbia portato un valore aggiunto , fine.

eolo121

Gio, 17/09/2015 - 12:39

Potrebbe andarsene in CONGO.. con lo stipendio che prende potrebbe sfamare 100000 CONGOLESI.. sarebbe un atto d amore.. va in CONGO

Thor88

Gio, 17/09/2015 - 12:42

Ma da quando in qua paragonare una ad un orango è razzismo? Certo,non è molto educato,ma non vedo perché un giudizio estetico dovrebbe essere "razzismo". lei,congolese,oltre a non essersi mai occupata degli italiani che odia tantissimo,non solo è xenofoba verso tutti i bianchi,ma è pure una persona arrogante e poco piacevole.Se ne torni alla svelta nel suo paese disastrato,se è coerente coi principi d'umanità che ama tanto ostentare.

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Gio, 17/09/2015 - 12:59

Marciatene a casa, torna in Congo e non rompere i marroni. Vallo a raccontare ai tuoi questo della istigazione al razziszmo.

Garganella

Gio, 17/09/2015 - 13:11

Cara Kyenge, penso che tu sia intelligente al punto di capire che il PD ha utilizzalo il colore della tua pelle per avere voto! Quindi no parla di razzismo.

scorelv1

Gio, 17/09/2015 - 13:16

Preferirei che dicesse "non so se resto in Italia o in Europa" altro che Pd. Che se ne torni in Congo.

Boxster65

Gio, 17/09/2015 - 13:18

Oltre al PD lasci l'Italia per favore...

Renee59

Gio, 17/09/2015 - 13:19

Sa solo odiare..non le aveva chiesto scusa Calderoli?

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 17/09/2015 - 13:24

Questa voleva ancora un Ministero.Allora, se ne torni in Congo e se è veramente un medico "capace" curi i suoi nazionali.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 17/09/2015 - 13:35

Questa lamentela della Kyenge mi ricorda tanto quella del pulcino Calimero che piangeva perche tutti gli dicevano che era piccolo e nero.....E' un' ingiustizia però! Ora, se i suoi complessi e istinto di vendetta non sono stati ristoranti, beh, se ne vada pure dove vuole, meglio fuori dall 'Italia, ce ne faremo una ragione, anzi sono sicuro che in questo momento, in chiesa ,i ceri stanno andando a ruba.........

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Gio, 17/09/2015 - 13:44

Se ne va? E chi l'accoglierebbe? Che figura squallida ha fatto nell'offendere continuamente gli italiani che l'hanno accolta, sfamata , fatto studiare ecc. Dove è che avrebbe avuto questi benefici se fosse rimasta nel suo natio villaggio katanghese ai margini della jungla?

Bodrus

Gio, 17/09/2015 - 13:45

cara Cecilia se pensi che al pd ti abbiano preso per qunto sei brava sei fuori strada , mi sa che non li conosci bene ... loro sono piu razzisti degli altri e ti hanno strumentalizzata

elgar

Gio, 17/09/2015 - 13:46

Secondo me le persone non si dovrebbero mai attaccare per il loro aspetto fisico. Perchè ognuno è quello che è. Alto, basso, brutto, bello, nero, giallo, gobbo ecc. Calderoli, purtroppo, ha usato un'espressione infelice. Così come la usano coloro che, di sinistra, attaccano, per esempio, Brunetta per la sua statura e che invece per me è un gigante in termini di preparazione e intelligenza. Altro è usare la dialettica e ridurre il proprio avversario al silenzio perchè si hanno argomenti più validi, altro è deriderlo per il suo aspetto. Anche se questo può strappare una risata all'uditorio, politicamente è un errore. Sarà perchè amo le intelligenze e le proposte serie, certe cose lasciamole ai comici. Che hanno l'alibi della satira. La politica è una cosa molto ma molto seria. E nobile, se fatta bene. Ne va della nostra vita e del nostro destino.

entropy

Gio, 17/09/2015 - 13:49

Non siamo razzisti. In Congo defentivamente tu o la Boldrina e saremmo tutti felici, a metà ,ma felici.

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 17/09/2015 - 13:55

Bene, che prenda questo significativo spunto e lasci tutto, PD e Italia compresa.

macchiapam

Gio, 17/09/2015 - 13:56

Ogni tanto una buona notizia: forse non resta nel PD. Mah! Dove andrà? in Mauritania e in Nigeria c'è tanto bisogno di lei... Vada subito!

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 17/09/2015 - 14:01

Caxxo si sente pure TRADITA??? Roba da matti. Torni a CASA SUA!!!

egi

Gio, 17/09/2015 - 14:09

Peccato pensavo che non volesse più rimanere in Italia, ma con i comunisti si ingrassa non se ne andrà da nessuna parte purtroppo per noi.

frapito

Gio, 17/09/2015 - 14:11

Ma in quale paese siamo andati a finire???. Il governo Italiano che discrimina gli Italiani per favorire gli immigrati e gli immigrati che ci MINACCIANO di andarsene. Ma che bel Paeseeeeeeee!!!!

IFatti

Gio, 17/09/2015 - 14:22

Il problema è che il PD non la vuole più da tempo, mi chiedo cosa ci stia a fare. Vada in qualche lista civica se è convinta delle sue idee...

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 17/09/2015 - 14:28

Che sonora lezione di vita, sig.ra Kyenge. Spero ora abbia preso coscienza che in politica, ma un po 'dappertutto, tutti siamo utili ma nessuno è indispensabile. L'hanno usata per i loro scopi (acchiappavoti) e ora, per lo stesso scopo, le girano le spalle......Bentornata sulla terra....ferma sig.ra Kyenge!!!

Ritratto di Svevus

Svevus

Gio, 17/09/2015 - 14:41

Per ogni politico scegliete la rassomiglianza migliore : Alligatore Allocco Alzavola Anatra Aragosta Arpia Asino Avvoltoio Babbuino Barbagianni Barracuda Beccafico Beluga Biscia Bradipo Bue Calabrone Calamaro Capra Carpa Cavalletta Cernia Cervo Cervone Coccodrillo Cuculo Cornacchia Coyote Criceto Dugongo Echino Egagro Emione Edredone Eterocefalo Eudipte Eupleride Euprotto Faina Fanello Faraona Fischione Fringuello Gamberetto Gongilo Granchio Iena Ippopotamo Locusta Lombrico Luccio Luscengola Macaco Mandrillo Merlo Merluzzo Moriglione Nototrago Orango Ornitorinco Otocione Papera Pappagallo Pidocchio Pinguino Pitone Pollo Polpo Procione Pulce Puzzola Ramarro Ratto Rospo Salmone Sciacallo Scimmia Scimpanzé Seppia Serpente Smergo Sogliola Speoto Surmolotto Svasso Tacchino Tapiro Tetraone Tonno Tordo Tricheco Tupaia Varano Venturone Verzellino Vipera Vitello Vombato Vongola Zanzara Zecca Zigolo

Ritratto di aresfin

aresfin

Gio, 17/09/2015 - 14:43

@ContessaCV: ottima considerazione. La penso esattamente come te e mi aggiungo alla lista di quelli pronti a sottoscrivere una causa contro il razzismo, la maleducazione e l'arroganza di questa kienge nei confronti dell'Italia e degli Italiani. Vada a farsi mantenere al suo paese in africa.

honhil

Gio, 17/09/2015 - 14:45

Lei, la Kyenge, si sente tradita dal Pd. L’Italia e gli italiani, invece, si sentono traditi da lei. Con molta probabilità, lei, con la politica delle poltrone alte, ha definitivamente chiuso.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 17/09/2015 - 14:46

La Kyenge tradita??? Nossignori! E' lei casomai, cara signora che ha tradito l'ospitalità che le é stata concessa dall'Italia. Lei, giunta in Italia da clandestina, ha potuto avere tutto l'aiuto possibile, ha terminato i suoi studi, ha potuto regolarizzare la sua posizione e ottenere la cittadinanza italiana e arrivare pure in parlamento e oggi come ricambia l'Italia?? Sputando nel piatto dove ha mangiato e continua a mangiare ma senza perdere occasione per insultare l'Italia e gli italiani. Torni da dove é venuta, lei non merita questo paese!

timoty martin

Gio, 17/09/2015 - 14:50

Speravo tanto dicesse : "non so se restero' in Italia".... o meglio: "domani ritorno definitivamente in Congo". Speranza vana, visto che qui mangia bene.

Libertà75

Gio, 17/09/2015 - 14:56

@fjr, la battuta era di Berlusconi verso la Bindi, ormai storica. Bisogna dire che Berlusconi quando raccontava barzellette si capivano che erano battute e facevano pure ridere. Invece Renzi quando prende in giro gli italiani non fa ridere e molti pensano che non stia scherzando.

timoty martin

Gio, 17/09/2015 - 14:58

E" offesa la congolese? allora non ha capito che il PD l'ha voluta perchè è nera, non per altro. Per fare numero ed avere voti. E smettila con la storia di Calderoli, da tempo abbiamo capito che vuoi soltanto trarne vantaggio. Non ti pare che ci costi già abbastanza? torna in Katanga e vedi se ti daranno cosi' tanti soldoni. Siamo in tantissimi ad aspettare che tu te ne torni a casa TUA!!!

maurizio50

Gio, 17/09/2015 - 15:00

@Contessa CV. Condivido il suo blog e lo confermo!!!!

Andrew1

Gio, 17/09/2015 - 15:01

la nostra società ormai è arrivata al capolinea..

francesco cigna

Gio, 17/09/2015 - 15:02

Questa meravigliosa donna vuole gettarci tutti nella disperazione. Sempre mi sono chiesto, da quando la straordinaria esponente PD ha fatto irruzione nella politica italiana, perchè una persona tanto in gamba, con così tante doti, con un eloquio così sciolto e sbrigliato se ne rimanesse qui da noi ( che si é vero abbiamo tanti problemi) anziché andare a dare una mano, a risollevare le sorti del suo Congo afflitto da problemi mille volte più gravi dei nostri. Recentemente, TIME, ha pubblicato un servizio ( Blood diamonds ) sulla situazione di schiavitù in cui vivono i cercatori di diamanti di quella regione, alcuni dei quali ragazzi, e di una generale situazione di grande difficoltà con milioni di persone che vivono con 1,25 $ al giorno. Rimanere da noi é un inutile spreco. Una tanto eccezionale risorsa va spesa meglio. Dia ascolto madame !

Maura S.

Gio, 17/09/2015 - 15:12

magari mantenesse la sua parola, ma anche per lei la poltrona e; troppo importante, la storia infinata dei komunisti.

zucca100

Gio, 17/09/2015 - 15:27

Vecchi di secoli? E tu ti chiedi se dare dell'orango e' un insulto razziale? Stai scherzando, vero?

nordest

Gio, 17/09/2015 - 15:27

Mi auguro che il popolo Italiano si ricordi di queste scelte nefaste, fatti dal P D.

Maver

Gio, 17/09/2015 - 15:29

@elgar approvo pienamente le sue considerazioni e dico le esternazioni di Calderoli furono proprio di "bassa lega", se mi passa il giro di parole. Non si vincono in questo modo le battaglie politiche, al contrario si presta il fianco al nemico che nel caso dell'ex Ministro dell'integrazione è tutt'altro che indifeso. A questo proposito va detto che la signora in questione oltre a non amare affatto l'Italia come Nazione (ne la sua illustre storia, ne la sua Civiltà) è molto scaltra e non attende altro che qualcuno si lasci trasportare dal risentimento per contrattaccare affondano il coltello senza alcuna remora. Ciò nonostante un politico accorto deve riconoscere e saper evitare la trappola della provocazione, proprio quello che Calderoli non ha saputo, o voluto fare. Cerchi di essere all'altezza del suo ruolo.

CINZIAGAITI

Gio, 17/09/2015 - 15:34

sarà dura trovare posto

timoty martin

Gio, 17/09/2015 - 15:50

x frabcesco cigna. D'accordo con Lei, capisco l'ironia; ma non si faccia pero' illusioni la kyenge tali discorsi non li vuole ne leggere ne ascolare perchè del suo paese NON GLIENE IMPORTA NIENTE. Lei vive benissimo, guadagna anche troppo, ha la scorta, etc. E per cortesia, non la chiami "madame"...

Ritratto di go2me

go2me

Gio, 17/09/2015 - 16:06

Avesse detto "non so se resto più in Italia"........, ci saremmo preoccupati!

bruna.amorosi

Gio, 17/09/2015 - 16:13

vada tranquilla non credo mancherà a qualcuno . . la sua arroganza è superiore a quella dei kompagni . perciò buon viaggio

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 17/09/2015 - 16:35

Non posso darle che "ragione".Si,lasci il PD,anzi faccia di più,lasci il nostro ingrato paese.

Ritratto di kikina69

kikina69

Gio, 17/09/2015 - 16:41

Sono d'accordo con chi dice che è meglio lasciare fuori dall'agone politico gli attacchi riguardanti l'aspetto fisico. Tuttavia ritengo che a volte bisognerebbe avere l'intelligenza di lasciar perdere, anzichè scusarsi. Mettersi a 90° con degli avversari così infimi (le scuse di Calderoli - quindi di un politico - non capita quasi mai di leggerle e nella fattispecie questa infima donna non le ha neanche considerate) è come si dice dalle mie parti una "toppa che è peggio del buco"

elgar

Gio, 17/09/2015 - 16:44

@maver. la ringrazio. Son d'accordo con lei sul fatto che le Kienge sia una persona molto scaltra. Sotto sotto spera sempre che l'avversario si arrabbi, che esageri, che trascenda, che degeneri per poi lei trarne vantaggio e fare la vittima. Perchè funziona. Vanificando così delle battaglie giuste dell'avversario per una semplice e stupida battuta. SArebbe ora che i nostri politici impararassero la diplomazia ed affilassero le armi della dialettica. Mai offendere, mai insultare, mai parolacce. Ma argomentazioni vincenti dette con il dovuto spirito. Ci vogliono tatto, giudizio e accortezza con questi qua per non prestare mai il fianco. Un caro saluto.

mariod6

Gio, 17/09/2015 - 16:45

Questa parla di "custodi dei diritti", ma di chi?? dei parassiti inutile come lei?? Se ne torni in Congo a fare vento alle mosche e non rompa più le scatole con la sua spocchia e il sorrisetto ironico sempre stampato in faccia. La Kyenge non rappresenta nessuno, non può permettersi di pontificare e deve ricordarsi che é arrivata qui da clandestine, accolta non so da chi, e adesso la pianti una volta per tutte. Arrogante, livorosa, vendicativa e anche antipatica a prescindere. E qualcuno la ha anche mandata a Bruxelles, forse pensando che provenendo dal Congo, ex Belga, avesse qualche aggancio in loco. Buffoni.

VittorioMar

Gio, 17/09/2015 - 16:46

..quanto ci dispiace..ce ne faremo una sacrosanta ragione..

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 17/09/2015 - 16:53

Non sa se resta nel PD ha detto... dopo che l'hanno mandata prima in parlamento e subito fatta ministra (sic) per dopo mandarlaa Bruxelles. Potrebbe aderire al Ncd.

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 17/09/2015 - 16:55

Ma la decisione migliore per tutti sarebbe sempre quella di tornare al suo paese in Africa.

Happy1937

Gio, 17/09/2015 - 17:01

Ci faccia una cortesia: oltre al PD lasci anche l'Italia. Se puo`si porti via anche quelli che la nominarono ministro.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Gio, 17/09/2015 - 17:13

La signora Kyenge lo sapeva benissimo che il Parlamento è una...giungle.

ilbarzo

Gio, 17/09/2015 - 17:21

Non solo dal pd te ne devi andare,ma dalla politica italiana tutta,perchè proprio tu non ci rappresenti.

ilbarzo

Gio, 17/09/2015 - 17:22

Non puoi immaginare quanto ci mancherai, se te ne vai dal pd.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Gio, 17/09/2015 - 17:31

Ma figuriamoci se se ne va; e chi se la prende una così se non i pidioti ?

claudioarmc

Gio, 17/09/2015 - 17:32

Chissenefrega, ma molla pure la poltrona e lo stipendiuccio

brunicione

Gio, 17/09/2015 - 17:33

Non dirlo,......fallo !!

venco

Gio, 17/09/2015 - 17:38

Questa vuole tutta l'Italia a disposizione dei clandestini

emigratoinfelix

Gio, 17/09/2015 - 17:50

onestamente lacongolese ha stufato con questa querelle.In politica il malcostume di offendere gli avversari e´diffuso trasversalmente.Il sindaco si fa per dire Marino ha ordinato a tutti gli elettori di destra di tornare nelle fogne,cosé´un complimento.Ultimamente il pagliaccio sedicente statista alla ribollita al secolo renzi matteo ha definito bestie coloro che si oppongono all´arrivo incotrollato dei migranti clandestini.Certo,piu´rispetto ed educazione non farebbero male,pero´questa e´la classe politica che gli italioti votano.Precisazione:sono autorizzato a dar del pagliaccio a renzi da lui stesso;a porta a porta del 13 marzo 2014 disse che sarebbe stato un pagliaccio se non avesse pagato tutti i debiti della PA ai fornitori entro il 21 settembre di qqquell´anno.Non lo ha fatto,quindi e´un pagliaccio

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 17/09/2015 - 17:51

La sig.ra Kyenge non immagina neanche quanta " sofferenza" indurrà negli italiani questa sua improvvisa decisione di andarsene......

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 17/09/2015 - 18:06

Ma possibile mai che un giorno si e l'altro pure ci debba essere lei a ricordarci le nostre " origini"?

routier

Gio, 17/09/2015 - 18:24

Se ne va ? Ma è una minaccia o un "cadeau" ?

acam

Gio, 17/09/2015 - 18:26

Se lascia ritengo se ne faranno Una ragione

carpa1

Gio, 17/09/2015 - 18:28

Ma non romperci più i cosiddetti zebedei e ritirati a fare ciò di cui sei esperta: cioè il nulla.

ilbelga

Gio, 17/09/2015 - 18:28

hai capito spero, te ne devi annà... fuori dalle palle, vai in congo e poi vedemo se ti pagano come qui in Italia.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 17/09/2015 - 18:34

...l'istigazione all'odio razziale...vedendo te, sono diventato razzista! Vattene fuori dalle p@@le e non romperci più i co@@@ni!

Mobius

Gio, 17/09/2015 - 18:36

Forse sbaglio, ma sospetto che agli occhi dei suoi accusatori il torto di Calderoli nel paragonare la Kyenge ad un orango è che ci abbia preso.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 17/09/2015 - 18:45

Mi sono letto tutti i commenti, ma NON commento. Primo perche avete gia detto tutto quello che era possibile dire su questo SOGGETTO, Voi che mi avete preceduto. Secondo perche da tempo mi sono promesso di IGNORARLA. Saludos dal Nicaragua FELIX

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 17/09/2015 - 18:48

"L'ex ministro dell'integrazione, Cécile Kyenge, non ha gradito il voto del Senato"...io non gradisco lei, presunta signora ex-ministro...e allora, come la mettiamo?? NOOOOOOOOOOOOOOOOO.....cosí mai....nemmeno fosse l'ultima "risorsa"....puó scordarselo...E.A.

Ritratto di pigielle

pigielle

Gio, 17/09/2015 - 18:57

Sto guardando la foto di testa dell'articolo ...Mah ...più la guardo e più mi ricorda qualcuno ...

Villanaccio

Gio, 17/09/2015 - 19:09

La signora Kyenge o come si chiama, non è che per il colore della sua pelle può dire tutte le cavolate del mondo, in tutto c'è un limite. Ma chi sono stati quei disgraziati che l'hanno eletta ?

Ilgenerale

Gio, 17/09/2015 - 19:12

FORA DI BALL !!!!!!!!

Ritratto di semovente

semovente

Gio, 17/09/2015 - 19:16

Che grande dispiacere. Intanto i soldi te li sei fatti alla faccia di chi paga tutte le tasse e di coloro che a fine mese non ci arrivano.

mimmo41

Gio, 17/09/2015 - 19:18

Addio "riccioli d'oro". A te collane di liane.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Gio, 17/09/2015 - 19:34

Vorrei ricordarle, signora (v.m.) "diversamente colorata" che lei, essendo parte d'1 governo non eletto democraticamente, NON ha mai legalmente rappresentato noi Italiani - Se ben ricordo a lei l'Italia e noi Italiani non andiamo molto a genio, c'accusa di razzismo quando lei lo è nei nostri confronti - Ma lo sa cosa significa vivere in qualsiasi città Italiana, sempre + assediati da "delinquenza d'importazione" e "gente entrata illegalmente" che ogni giorno di + pretende e comanda qui a casa nostra? Lei si sente tradita? NO!!! I TRADITI SIAMO NOI VERI ITALIANI

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Gio, 17/09/2015 - 19:49

E ALLORA FONDI UN NUOVO PARTITO, IL PDNC: PARTITO DELLE NEGRE CLANDESTINE.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Gio, 17/09/2015 - 19:50

CHE CALDEROLI SI SIA SCUSATO NON È UNA ATTENUANTE, È STATO UN ERRORE: QUANDO SI HA RAGIONE NON CI SI SCUSA!

Paolino Pierino

Gio, 17/09/2015 - 19:54

Non minacciare che vuoi andare via Vai da dove sei venuta nella giungla Smettila di romperci gli zebedei e sparare czzzte

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Gio, 17/09/2015 - 20:22

3/4 d'italia farebbe festa se te ne andassi ..... poi partirebbe le denunce nei tuoi confronti per razzismo verso gli italiani !!!

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Gio, 17/09/2015 - 22:28

... sempre pronta a sventolare il vessillo del razzismo. kyenge; sto logoro cencio da tempo non 'attacca' più, quanto 6 antica... Raccatta quei quattro stracci colorati e vattene.

Ritratto di Giorgio Prinzi

Giorgio Prinzi

Ven, 18/09/2015 - 11:14

Rimanga, rimanga. Il mio è un accorato appello. Ad lasciarlo farebbe solo un grosso favore al PD.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Dom, 27/12/2015 - 15:08

Speriamo.Non credo che pianga nessuno.Se poi se ne va al paese suo tanto meglio.