La Kyenge sta con l'Onu: "Razzismo aumentato"

La Kyenge plaude all'iniziativa dell'Onu e della Bachelet: "Decisione credibile, in Italia il razzismo è aumentato"

"Il razzismo in Italia? Penso che ci siano tutti i motivi per allarmarsi". A dirlo è Cécile Kyenge che si schiera con l'Alto commissario Onu per i diritti umani Michelle Bachellet che ha deciso di inviare gli ispettori in Italia.

una decisione credibile", ha detto l'ex ministro per l'Integrazione e ora europarlamentare Pd, "Visto quanto successo negli ultimi tempi, soprattutto da quando si è insediato questo governo, penso che ci siano tutti i motivi per allarmarsi. È chiaro che la percezione che hanno in Italia le persone che i migranti siano tanti e siano il pericolo è aumentata rispetto al passato".

La Kyenge è pronta a puntare il dito contro l'attuale governo: "È aumentata soprattutto a causa delle dichiarazioni di persone che oggi siedono nelle istituzioni, dall'irresponsabilità e la spregiudicatezza con cui hanno trattato alcuni temi", dice, "Si è fatta un'associazione fuorviante tra la crisi economica, il disagio sociale e l'arrivo dei migranti. Hanno cercato il capro espiatorio, ma non abbiamo bisogno di guerre tra poveri. È lampante che da quando si è insediato questo governo siano aumentati anche i casi di violenza. Per non parlare delle persone che hanno paura e la paura continua ad aumentare".

E ancora: "Cerchiamo di non confondere le cose. L'Italia che ha fatto tanto per l'accoglienza e che può andare avanti a testa alta, non è certamente rappresentata da questo governo. I governi precedenti avevano un approccio totalmente diverso, avevano messo la persona al centro. Sono i governi che avevano portato avanti Mare Nostrum e avevano dato una lezione di accoglienza all'Europa. Il governo di oggi l'unica cosa che ha fatto è quella di bloccare i porti. Michelle Bachelet non ha puntato il dito contro periodi diversi. Ciò che stiamo vedendo oggi sono metodi di paura, del non rispetto dei diritti umani e delle convenzioni internazionali. Se l'Italia può camminare a testa alta non lo deve certo a questo governo".

Commenti
Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Mar, 11/09/2018 - 15:05

ooooooooooo perbaccobacone se lo dice la oranga utuanga allora,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,LOL

Giorgio5819

Mar, 11/09/2018 - 15:08

L'esistenza di questa parassita é uno dei primi motivi che inducono ad un sano e costruttivo razzismo. Si tratta di misura preventiva.

Ritratto di ElanRoigli

ElanRoigli

Mar, 11/09/2018 - 15:09

E te pareva se il Pongo pygmaeus non ci doveva subito inzuppare il biscottino...

eroncelli

Mar, 11/09/2018 - 15:11

Se si sta così male, perché non si trasferisce con tutta la famiglia in Congo ? Forse perché non c'è lo stesso sistema sanitario ? o forse perchè non c'è il PD

agosvac

Mar, 11/09/2018 - 15:13

Povera signora kienge, è chiaro che l'essere stata accettata dalle sinistre italiane le ha dato alla testa. Gli italiani non sono né sono mai stati razzisti, se lo fossero stati lei non starebbe dov'è ma sarebbe ancora in Congo. I razzisti sono quelli che accusano gli italiani di esserlo, lei per prima e tutti i suoi amici di sinistra.

manson

Mar, 11/09/2018 - 15:13

meno male che al prossimo giro questa fischia fuori dal parlamento europeo. è arrivata da illegale ha studiato grazie all'Italia ha due figlie italiane e mai una parola buona per gli italiani poveri ma ogni pensiero e azione sono per gli africani. E la capisco perchè lei nonostante il passaporto e il lauto stipendio pagato da noi non si sente e non è italiana. Restituisca la cittadinanza, si dimetta e si faccia eleggere in africa

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 11/09/2018 - 15:14

Anche per colpa tua e delle tue idee....quindi sei una delle responsabili di questa situazione.....!

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 11/09/2018 - 15:17

Maggio 2019 s'avvicina rapidamente...hai preparato le valigie per ritornatene in "hic sunt leones"???

Franz Canadese

Mar, 11/09/2018 - 15:19

Sd l'on Chienge ha veramente detto : "L'Italia che ha fatto tanto per l'accoglienza e che può andare avanti a testa alta, non è certamente rappresentata da questo governo." dimostra la completa mancanza di educazione civica, cosa imperdonabile per un ex ministro. Come? Anche Lei fu una risorsa? Si comprende bene come certe caratterizzazioni siano miopi e vermente fallaci. Puo' pensarla come vuole, ma dovrebbe evitaare certe affermazioni che sottolineano l'ignoranza in materia costituzionale. Pity...

lawless

Mar, 11/09/2018 - 15:21

vorrei sapere quanti soldi del suo lauto stipendio, che gli ha regalato il pd, devolve per il bene dei migranti/clandestini...

TitoPullo

Mar, 11/09/2018 - 15:21

ECCONE UN'ALTRA!! l'INTERNAZIONALISMO DEI NULLAFACENTI E PARASSITI!!

oracolodidelfo

Mar, 11/09/2018 - 15:23

Kashetu, in Italia non è aumentato il razzismo, sono aumentati gli abusi della nostra ospitalità da parte dei finti profughi. Kashetu, aggiungi il fatto che in Italia ci sono 5 milioni di italiani in povertà assoluta per i quali non spendi mai una parola, potremmo sentirci almeno un po' risentiti?

Scirocco

Mar, 11/09/2018 - 15:24

Se la Kyenge è così preoccupata dai cattivi Italiani prende un aereo, ci carica sopra le sue figlie e se ne torna in Africa da dove è venuta e dove risiede la sua famiglia.In Africa non soffrirà più per il razzismo perché starà in mezzo ai suoi simili. Quando Dio creò il mondo non ci ha messo tutti nello stesso posto ed infatti ci sono i continenti e non ci ha fatto tutti dello stesso colore infatti ci sono i neri, i bianchi, i gialli, gli olivastri. E' sufficiente stare ognuno a casa propria, nel proprio continente e con i propri simili e non si soffre per il razzismo.

frapito

Mar, 11/09/2018 - 15:27

Peccato che DARWIN sia deceduto per ovvi motivi temporali, ma mi sarebbe piaciuto sapere la sua idea sulla evoluzione della specie dopo averla conosciuta.

oracolodidelfo

Mar, 11/09/2018 - 15:27

Kyenge, si occupi dei quotidiani scontri tribali a colpi di machete che avvengono in Congo. Avrebbe tanto da fare.....

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Mar, 11/09/2018 - 15:29

Non si sa se sia più imbarazzante la Kyenge o gli incommentabili che l'hanno votata.

E-M

Mar, 11/09/2018 - 15:29

spero si avveri . ci vuole più razzismo nei suo confronti e di tutti gli altri idioti ignoranti ingrati e non mi riferisco allo sporco colore nero ma all'infimo finto rosso.feccia

tofani.graziano

Mar, 11/09/2018 - 15:32

L'Italia che ha fatto tanto per l'accoglienza, ma ci faccia ridere ci faccia.Innanzi tutto, compreso lei, non siete stati accolti, ma entrati da noi clandestinamente.Spero che questo governo riesca almento in parte a rimediare:Se poi lei non vuale più stare in un popolo di torturatori e razzisti se ne torni, la prego,nel suo civilissimo congo

bongide

Mar, 11/09/2018 - 15:33

Kienge e fotte!

leopard73

Mar, 11/09/2018 - 15:34

VERGOGNATI RACCONTA la VERITÀ komunista per INTERESSE.

dakia

Mar, 11/09/2018 - 15:35

Difatti questa in Italia ha trovato l'eldorado ma non conosce i detti dei saggi paesani "chi sputa in aria prima o poi gli torna sulla faccia"

Una-mattina-mi-...

Mar, 11/09/2018 - 15:35

HA RAGIONE LA KYENGE: GLI ITALIANI SONO SEMPRE PIU' DISCRIMINATI, ALTRIMENTI LEI NON SE NE STAREBBE A CAZZEGGIARE A BRUXELLES, VENENDO PAGATA PROFUMATAMENTE

frapito

Mar, 11/09/2018 - 15:35

E'vero che il razzismo è aumentato. Prima in Italia non c'era, non esisteva, poi sono venuti i pdioti che hanno promulgato l'invasione indiscriminata, ed allora l'italiano ha cominciato a doversi difendere per una naturale rivalsa e rifiuto, ma non per ideologia gerarchica. Non ci vuole molto a capirlo, ovviamente se si vuole capire.

Savoiardo

Mar, 11/09/2018 - 15:46

Vada in Africa a distribuire anticoncezionali,anche ai suoi famigliari.

sirio50

Mar, 11/09/2018 - 15:51

Etutta colpa tua se viene il razzismo tu non sei italiana E PER GLI ITALIANI MAI DIVENTERAI RITORNA AL TUO PAESE A FARE POLITICA

vince50

Mar, 11/09/2018 - 15:52

Se cosi fosse c'è una ben precisa ragione,se tutto questo dovesse darle fastidio torni pure al paesello ok?

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 11/09/2018 - 15:54

Mi viene in mente il caso della ragazza rumena che ogni mattina andava al bar, prendeva un caffè e si metteva in tasca una decina di bustine di zucchero perché, diceva lei, soffriva di calo di zuccheri e, durante il giorno, aveva bisogno di ingerirne qualche bustina. E, sempre secondo lei, quando il barista, dopo qualche giorno, ha reclamato, lo ha fatto perché era razzista e xenofobo.

Divoll

Mar, 11/09/2018 - 15:55

Se questa signora (che e' molto razzista verso gli italiani) volesse davvero aiutare i suoi, andrebbe a fare il medico in Congo, dove di medici e di oculisti c'e' davvero un gran bisogno. Ma sta qui con l'aiuto di Soros per svolgere i progetti delle elite.

01Claude45

Mar, 11/09/2018 - 15:55

Esempio classico della limitatezza di coloro che "hanno la pretesa che la società civile altrui debba solo SBORSARE per mantenere chi l'Africa". La sig.a, per essere credibile, torni in Congo e, con quanto appreso GRATUITAMENTE in Italia, contribuisca allo sviluppo socio-economico del suo paese natale. Questo una "africana" dovrebbe fare. Ma la sig.a sta troppo bene in Italia, stipendiata e portata al potere da un partito di PiDioti, e "manco le passa per il cervello" di aiutare il suo paese, ma PRETENDEREBBE che "l'Italia porti i suoi connazionali in Europa" per farsi mantenere proprio come ha fatto lei. La sig.a, lo ricordi bene, è una "mantenuta" dall'Italia. Mi auguro venga approvato la legge sulla "revoca della cittadinanza" per LIBERARCI DI LEI. E non sono razzista, ma "semplicemente" uno che ha avuto modo di conoscere l'Africa e le sue necessità alle quali ho contribuito a risolvere ed a sviluppare le conoscenze basilari per svilupparsi autonomamente.

Divoll

Mar, 11/09/2018 - 15:56

@ Manson - Due figlie afro-italiane, per mettere i punti sulle i.

ginobernard

Mar, 11/09/2018 - 15:58

"E' vero che il razzismo è aumentato" secondo me si è solo manifestato perché stimolato. Ma ricordiamoci solo che cosa è successo negli USA. Dal primo schiavo nero arrivato negli USA a Denzel Washington ci sono circa 400 anni di lotte ed integrazione culturale. Adesso viene questa e vuole essere accettata per forza e subito. Un po' di pazienza no ? ma poi è veramente arrogante in una maniera antipatica. A chi piace una così dai ...

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mar, 11/09/2018 - 16:02

Certamente allora, secondo il metro di valutazione di Kyenge, sono censurabili e discriminatori i metodi di Minniti (suo compagno di partito che ha stretto accordi per far rimanere profughi e clandestini in Libia), Macron (che blocca i migranti di Ventimiglia e ha sfollato i migranti di Calais) e Sanchez (il "socialista " che si fa propaganda con la finta accoglienza e mette i muri e i poliziotti contro di migranti di Ceuta e Melilla. Ma di che va cianciando la Kyenge?

Sceitan

Mar, 11/09/2018 - 16:05

Per una ufficialmente affidabile per soros queste parole sono il minimo sindacale.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 11/09/2018 - 16:08

da quando tu sei in italia c'è più razzismo per che lo provochi e noi siamo contenti di "razzistarti"! per ciò se si vuole abbassare il livello di razzismo in italia bisogna che il ministro dell'interno ti rimpatria(nella tua vera patria)

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 11/09/2018 - 16:14

Sicuramente c'è razzismo, ha ragione, quello che dimostra la sinistra verso gli Italiani. E' ora che l'ONU venga a controllare come vengono trattati e discriminati gli Italiani rispetto agli immigrati.

dakia

Mar, 11/09/2018 - 16:16

Non sarebbe strano che seppure con i fondi arrivati magari da hitler risorto andasse ad aiutare il suo paese che grazie a chi la sta foraggiando lassù, fu lasciato come un covo preistorico. Ma di che parlano? Studiassero almeno la storia contemporanea invece di quattro parole mal pronunciate d'italiano.

frank173

Mar, 11/09/2018 - 16:22

Quelli del PD sono incredibili: razzisti (loro si) nei confronti degli .......italiani, la loro stessa razza. O, forse, mi sbaglio a chiamarli italiani?

Yossi0

Mar, 11/09/2018 - 16:24

Signora Kyenge, se questo paese che la ospita e la paga profumatamente e addirittura le ha offerto il privilegio, se lo ricordi qualche volta e vedrà che potrebbe farle bene, di rappresentare gli italiani a Bruxelles a Lei che italiana non é le fa schifo perché razzista, faccia i bagagli e torni a casa sua; lo faccia sopratutto per rispetto, ammesso che sappia cosa è verso i suoi rappresentati e chi le ha dato questo privilegio o quanto meno stia zitta.

carlottacharlie

Mar, 11/09/2018 - 16:27

Stia zitta, lei è come tutti i giovani e forti che vengono qui a lazzaronare. Sono razzista, razzista sempre contro chi sfrutta e prerende, chi piange falsamente ed insegna ad altri a farlo e così raggiungere lo scopo. Stia zitta, lei che beneficia del nostro denaro e getta continuamente fango su noi. A pensarci: Niente di nuovo, la razza non mente.-

buri

Mar, 11/09/2018 - 16:29

era tanto che stava zitta, non vedeva ì'ora di poter farsi sentire

MOSTARDELLIS

Mar, 11/09/2018 - 16:30

Questa è uno dei tanti mali procurati all'Italia da quei cervelli bacati dei Pidioti.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mar, 11/09/2018 - 16:31

A maggio 2019 si vota per l'Europarlamento, scommetto che, visti i prevedibili risultati disastrosi per il PD, la prima ad essere lasciata a casa, per far posto ai suoi sinistri colleghi italiani, sarà proprio lei. I compagni, quando si tratta di sgomitare per le poltrone, non sono secondi a nessuno. Ci sarà da ridere a crepapelle.

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Mar, 11/09/2018 - 16:32

"E lampante che da quando si insediato questo governo sono aumentati i casi di violenza" #vuol dire signora kyenge che salvini e co. fanno eccitare di piu i suoi connazionali ? visto che le violenza sessuali da parte d immigrati ormai non si contano piu ..siete ridicoli

Yossi0

Mar, 11/09/2018 - 16:35

Signora Kyenge, abbia la bontà di comunicarci come definisce le incomprensioni che ci sono nel suo paese, il Congo, fra gli abitanti dell’equatore e i kasai o fra i kasai e gli abitanti dell’alto Katanga, Lubumbashi. Prima di definire razzismo allo stato puro, lo chiedo a lei, ci illuminiamo la prego non ci racconti la solita favola che è retaggio della colonizzazione belga terminata a giugno 1960.

kallen1

Mar, 11/09/2018 - 16:42

Se ci fosse più razzismo ti avrebbero già cacciato dall'Italia perchè sei solo un'antitaliana

Morion

Mar, 11/09/2018 - 16:42

Cécile, ma finindela, chi dice che l'Italia è razzista, che questo governo è razzista, che Salvini è razzista, semplicemente è in malafede. Se tu avessi lavorato come tutti noi, avresti avuto molto meno tempo di spalmare queste micidiali deragliate senza senso alcuno. Dacci un esempio di integrazione: scollati da quella poltrona e guadagnati il pane col sudore della fronte. Potresti diventare addirittura credibile!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 11/09/2018 - 16:44

Riscrivo: questa ignorantona dovrebbe leggersi le statistiche a decorrere dal 1° giugno e troverebbe che i reati commessi da migranti,rom etc. sono diminuiti mediamente del 20%. Evidentemente certa gente ha ben inteso che questo governo non fa finta di niente, non è disposto a sorvolare. Ma gnente: lei è come i ragazzini di 12 anni che, strepinando per avere ragione, s'innervosiscono e battono i pugni sul tavolo e piedi per terra.

kallen1

Mar, 11/09/2018 - 16:47

Se ci fosse più razzismo ti avrebbero già cacciato dall'Italia perchè sei solo un'anti italiana

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Mar, 11/09/2018 - 16:57

Una congolese francofona è proprio il lider di cui l'Italia ha bisogno per superare questa pericolosa fase di deriva fascistoide e proiettarsi nel futuro al pari dei paesi più avanzati. Peccato solo che tra non molto ci saranno le elezioni europee e la sua riconferma è in forse.

CLERMONT-FERRAND

Mar, 11/09/2018 - 17:14

Se guardare in faccia e leggere ciò che dicono due come loro vengono i conati di vomito, allora io sono razzista!

giovanni235

Mar, 11/09/2018 - 17:16

Sino a quando questa oca non ritornerà al suo paese,la sola sua presenza fa diventare razzisti anche chi non lo è mai stato.Bisognerebbe fare,ma sul serio,il gioco di chi gettare dalla torre,se Kyenge o Boldrina,ma anche con l'opzione "tutte e due",altrimenti si rischia che una si salvi.

titina

Mar, 11/09/2018 - 17:17

Una congolese viene in Italia, studia, si laurea, sposa un italiano e dice che c'è il razzismo? Boh. allora chiamerà razzista anche il marito che ha votato Lega.( e alla camera i 5 stelle)

ESILIATO

Mar, 11/09/2018 - 17:23

Questa conta come il due di picche......

DRAGONI

Mar, 11/09/2018 - 17:23

MANCA SOLO L'APPOGGIO DELLA BOLDRINI CHE COME EX PORTAVOCE DELL'ONU AVRA' OPERATO PER CONVINCERE LA Bachelet O LORDARE L'IMMAGINE DELL'ITALIA NEL MONDO.

ESILIATO

Mar, 11/09/2018 - 17:26

Michelle Bachellet che ha deciso di inviare gli ispettori in Italia...........e Salvini mandera La Folgore i lagunari e il Consubin ad impedire loro l'ingresso se non avranno il permesso di entrare firmato da Salvini.

mariod6

Mar, 11/09/2018 - 17:32

In Italia il razzismo è aumentato da quando sei stata messa in Parlamento per fare la guerra agli italiani. La razzista più feroce sei tu, congolese importata clandestinamente e capace solo di odiare gli italiani. Certo che adesso che il PD ha perso il potere dei governi abusivi, tu conti come il 2 di picche. Continua pure a fare cagnara, tanto presto sarai bollita.

Zizzigo

Mar, 11/09/2018 - 17:32

Anche la Kyenge pretende d'imporci, a vita, degli ospiti incivili e maleducati, non paganti, più insopportabili del pesce in avanzato stato di putrefazione. Ma che faccia tosta.

VittorioMar

Mar, 11/09/2018 - 17:36

..si prepari a lasciare il parlamento europeo...tra qualche mese ci saranno le elezioni...e crede di essere RIELETTA ??....la PACCHIA FINISCE ANCHE PER ALTRI ...STIA SERENA !!

dagoleo

Mar, 11/09/2018 - 17:38

Probabilmente è questa qui che l'ha chiamata, insieme alla Boldri. Comunque più vedo questa e più voto convinto.

Aegnor

Mar, 11/09/2018 - 17:50

Ha ragione la kyenge, in Italia è aumentato il rassismo nei confronti degli Italiani

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 11/09/2018 - 18:04

se la Kyenge tornasse al suo paese a fare politica, """FAREBBE DI TUTTI I SUOI COMPAESANI, UNA MASSA DI SCHIAVI E VENDEREBBE PURE I SUOI FIGLI, SOLAMENTE TRA LE FILE DI UNA MARCIA DEMOCRAZIA, AVREBBE POTUTO FARSI STRADA NELLA POLITICA ITALIANA"""!!!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 11/09/2018 - 18:21

Certo, aumentano quelli altrettanto i razzisti. Quando i porti erano aperti c'erano più morti in mare in assoluto. I governi precedenti meritavano fondi a chi fa accoglienza senza badare che gli ospiti ci fossero veramente. Vai a modellare cucchiai per cervelli e portati dietro il cane.

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Mar, 11/09/2018 - 18:27

faccia pure l'elenco delle cose positive che i governi "sinistri" hanno fatto per l'accoglienza e poi andremo a verificare sul luogo con i giornalisti!

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 11/09/2018 - 18:31

Il solo fatto che la Kyenge stia dalla stessa parte della Bachelet, stabilisce la qualità della stessa: inascoltabile. L'errore comune ai sinistrati è proprio quella che sono convinti che avallando tesi o personaggi, questo irrobustisca la qualità delle tesi o delle persone... Chi sa da dove gli viene questa convinzione. Forse perché da sempre convinti della loro superiorità di classe? Dalla convinzione di essere i depositari della Verità? Questa è cosa antica... vorrei capire da dove viene questa loro consapevolezza.

Viktor1

Mar, 11/09/2018 - 18:31

Certo ...e una nera !

Viktor1

Mar, 11/09/2018 - 18:37

In Africa senza bianchi non ci sarebbe neanche inventato la ruota ....

ziobeppe1951

Mar, 11/09/2018 - 19:50

I sxxxxxxxxxi se non hanno la parola razzismo in bocca..la inventerebbero, come ultimo appiglio per restare a galla..ma il popolo non è più quello di una volta..non abbocca

autorotisserie@...

Mar, 11/09/2018 - 20:19

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR....CASSETUN IAIAIAIAIAIACASSETTUN IAIAIAIAIAI, PPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Giorgio5819

Mar, 11/09/2018 - 21:47

Chissà da che buco é uscita per avere questo colore ?......

killkoms

Mar, 11/09/2018 - 23:00

e ti pareva strano..!

Franco40

Mer, 12/09/2018 - 05:28

Gesù, sulla croce, disse: "PERDONALI, non sanno quello che fanno". Penso che volesse indicare gente come questa signora che uccide la Civiltà senza capirlo.