"Lì i migranti soffrono". Prestigiacomo difende la scelta di salire sulla Sea Watch

La deputata azzurra: "Non si può voltare la testa dall'altra parte e far finta di nulla". E invita Salvini a far sbarcare i migranti

"Non sono certo passata a sinistra". in una intervista a Repubblica Stefania Prestigiacomo, deputata di Forza Italia, difende la propria scelta. Ieri è salita a bordo della Sea Watch insieme ai colleghi di Nicola Fratoianni (Leu) e Riccardo Magi (+Europa). "Da giorni c'è una nave di fronte a casa mia con 47 disperati a bordo - spiega - e io che faccio? Sto a guardare?".

La decisione di salire sulla Sea Watch, durante il braccio di ferro tra la Ong tedesca e il ministro dell'Interno Matteo Salvini, ha diviso Forza Italia. Ma la Prestigiacomo difende la sua scelta: "Ho provato un'emozione immensa e un'immensa commozione specie per i ragazzi che portano sulla pelle e nell'anima i segni di un calvario che non è ancora finito". E nell'intervista a Repubblica ha detto chiaramente: "Non si può voltare la testa dall'altra parte e far finta di nulla". Da qui l'appello al governo gialloverde e, in particolar modo, a Salvini per "farli sbarcare e aiutarli senza ulteriori sofferenze dopo quello che hanno vissuto sulal loro pelle".

La Prestigiacomo si è detta "in perfetta sintonia" con Silvio Berlusconi. "Con lui ho parlato a lungo... nessun problema anzi", racconta la deputata di Forza Italia rispondendo alle critiche arrivate da altri esponenti del partito. "Ad Antonio Tajani consiglio di farsi valere in Europa sempre di più perchè è lì che si gioca una partita fondamentale in tema di immigrazione e accoglienza". A Salvini che ha accusato la deputata e altri parlamentari di aver violato la legge Prestigiacomono, in un'altra intervista alla Stampa, ha risposto: "Ci denunci e chieda il nostro processo così avremo anche noi, come lui, il dubbio se rinunciare o no all'immunità".

Commenti

omaha

Lun, 28/01/2019 - 09:41

O la Prestigiacomo viene espulsa da Forza Italia o la Lega deve sciogliere la coalizione con Forza Italia, visto che sono alleati solo sulla parola

oracolodidelfo

Lun, 28/01/2019 - 09:45

Invito la signora Prestigiacomo (è già fin troppo chiamarla così) a visitare i 5 milioni di italiani in povertà assoluta, dei quali, 1,5 sono bambini. Se non lo fa è una razzista verso gli italiani, poichè si occupata solo degli africani.........

peppino51

Lun, 28/01/2019 - 09:47

Sig. ra, Prestigiacomo, il suo atto è stato un grosso errore che inciderà molto pesantemente sul partito che ora sembrava raccogliesse qualche consenso, dopo il tradimento di tanti suoi colleghi, oggi anche lei ha dimostrato di voler tradire il voto che qualche Italiano gli ha concesso. Tutti possiamo avere pietà di certe situazioni, ma la nave sulla quale lei ha fatto la sua passerella, non è stata chiamata dall'Italia, la nave è venuta in Italia abusivamente.

Macrone

Lun, 28/01/2019 - 09:47

In poche parole due traditori non uno. Il popolo ha la memoria lunga.

Giorgio Colomba

Lun, 28/01/2019 - 09:48

Cosa non si farebbe per sgaiattolare fuori dal cono d'ombra.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 28/01/2019 - 09:49

"in perfetta sintonia" con Silvio Berlusconi. Se è per questo, non nutrivamo alcun dubbio. Non è da oggi che Silvio le studia tutte per ottenere, se non l'appoggio, almeno la neutralità della sinistra nei confronti della sua ridiscesa nella politica attiva.

acam

Lun, 28/01/2019 - 09:51

Cara la nostra Prestigiacomo e colleghi qundo quei signori/e hanno pagato 2 o 3000 euro per traversare il mare con destinazione non definita GNV non ne avrebbe pretesi piu di mille con vitto alloggio durata viaggio alcune ore in sicurezza, sapevano e.s.a.t.t.a.mente cosa andavano in contro, che invece di una nave di 30000 t avrebbero caqlcato il ponte di un gommone o quello di una bagnarola tipo sea watch con pericoli incorporati a relative scomodità. mia madre non mi avrebbe portato oltremare in quelle condizioni. hanno voluto galleggiare galleggino cara la nostra prestigiacomo e compagni. il loro destino qui sarebbe dimostrarci qunto sono sozzi e incivili se non c'è qualcuno che per carità e compassione gli insegni a vivere. uno potrebbe essere francesco con abito marrone e cordon bianco un po sudicio

blu_ing

Lun, 28/01/2019 - 09:59

tutto chiaro invece di bruxellesssss ti manderemo in africa ad alleviare le loro sofferenze!, spero che berlusconi non ti candidi!, altrimenti in africa l'italia ci mandera' pure a lui

Franco5863

Lun, 28/01/2019 - 10:01

Ieri Antonio Tajani che Berlusconi ha eletto a portavoce del suo partito ha detto:La salita a bordo della nave Sea Watch da parte dell'On. Prestigiacomo È A TITOLO PERSONALE "Berlusconi non sapeva nulla dell'iniziativa di Prestigiacomo. Io a questo punto non voterò più Forza Italia se l'On.Prestigiacomo non verrà espulsa dal partito per questa sua presa di posizione contraria allo stesso partito.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 28/01/2019 - 10:02

A Tajani si aggiunge una ignota (a me) Prestigiacomo. Silvio vuole rilanciare il suo partito - che ho votato a lungo - con personaggi del genere. Inadeguati.

Ritratto di ...genevieve...

...genevieve...

Lun, 28/01/2019 - 10:05

non è più una FARSA, è TRAGI TAGLIA

frapito

Lun, 28/01/2019 - 10:05

Considerando il pietosismo pelo-emotivo verso le condizioni dei migranti "che soffrono" sulla nave, alla domanda "io che faccio?", consiglio semplicemente. Invece di noleggiare un gommone, noleggi una nave "COSTA" così potranno stare comodi e godersi la crociera. Ma per favore!!!!!!!!!!

Sail

Lun, 28/01/2019 - 10:05

Cara Prestigiacomo, comincia ad spalancare le porte dei tuoi hotel in Sicilia, per questi poveri scheletrini, ma tutti tutti, visto che non ti vuoi girare dall'altra parte, che ne so, tipo il Map Holiday Residence a Trapani, etc...etc...

peppino51

Lun, 28/01/2019 - 10:07

Sig.ra, Prestigiacomo, in Abruzzo, Marche, e Molise ci sono migliaia di persone che soffrono perchè Renzi li ha abbandonati, a lei queste persone non gli fanno pietà vero? Sono Italiani!

zingozongo

Lun, 28/01/2019 - 10:07

soffrono e sono stati derubati, notare lo smartphone in ricarica dietro(un samsung da 300 euro forse '?(, ah ma sicuramente fratoianni e la prestigiacomo daranno il buon esempio ospitandoli a casa loro

gneo58

Lun, 28/01/2019 - 10:07

omaha - FI fara' la fine del PD.

Franco5863

Lun, 28/01/2019 - 10:08

La deputata azzurra: "Non si può voltare la testa dall'altra parte e far finta di nulla". E invita Salvini a far sbarcare i migranti. Complimenti On.Prestigiacomo così facendo fra tre o quattro giorni la Sea Watch è di nuovo qui con altri 50 e più e cosa dobbiamo fare? Farli sbarcare tutti a gruppi di 50 alla volta? Complimenti, ce ne ricorderemo alle prossime elezioni.....

Ritratto di gammasan

gammasan

Lun, 28/01/2019 - 10:08

...lì i migranti soffrono...e che soffrano e che si venga a sapere, così chi sta per essere prelevato dal mercanti di schiavi forse non vorrà partire per bengodi (itaglia). Ricordo questo: un tizio volle suicidarsi gettandosi da un ponte; fu salvato, rivestito, rifocillato, e gli fu data casa e un lavoro. Da quel giorno il ponte pullulò di "sedicenti" suicidi...finché uno fu lasciato affogare; nessuno si buttò più dal ponte.

Ritratto di depil

depil

Lun, 28/01/2019 - 10:10

imbarcati tu inutile esserucolo

gaspant1

Lun, 28/01/2019 - 10:15

Salvini faccia valere le ragioni dell'Italia nelle sedi opportune.Infierire sulle sofferenze di un pugno di uomini in mare non fa di lui uno statista bensì un profittatore senza scrupoli.Sono una persona che ha sempre votato a destra ma l'umanità e l'evitare inutili sofferenze viene prima di qualunque appartenenza politica. Un plauso alla Prestigiacomo che lo ha pubblicamente rimarcato.

gpetricich

Lun, 28/01/2019 - 10:18

Signora Prestigiacomo, vada a trovare le famiglie italiane che vivono sotto la soglia della povertà, ma non vada a mani vuote.

Mac-Aroni

Lun, 28/01/2019 - 10:19

E facile essre generosa vivendonel lusso ..;e in Itlaia c'è poverta ! Ha sbagliato sicuramente ! Viva Salvini !

kkkkkarlo

Lun, 28/01/2019 - 10:19

Sig.ra Prestigiacomo si iscriva direttamente al PD, con il quale è in perfetta sintonia, o meglio ancora, a LEU. In alternativa potrà formare un partito con la Boldrini... sai quanti voti....

nomen-omen

Lun, 28/01/2019 - 10:21

Continua il suicidio politico di Forza Italia, partito ormai prossimo alla scomparsa definitiva...

Marcolux

Lun, 28/01/2019 - 10:26

E' cominciata la fuga di Forza Italia verso il PD. Bravo Berlusconi, complimenti! Vedrai alle Europee quanti voti che prendi!!!

Raffaello13

Lun, 28/01/2019 - 10:28

Purtroppo Forza Italia è da molto tempo allo sbando, e con molti ammiccamenti verso Pd e sinistra, nonchè gli Europeisti distruttori dell'Italia. Troppi danni per essere accettati o perdonati.

Ritratto di _alb_

_alb_

Lun, 28/01/2019 - 10:29

Ricordiamo che la "signora" Prestigiacomo è stata insignita, insieme ad altri suoi colleghi sopratutto PDioti, della Legion d'onore. Si è quindi evidentemente distinta come serva della Francia, non servitrice del suo paese. E siccome a capo della Francia c'è un pupillo di Soros...

GeoGio

Lun, 28/01/2019 - 10:29

Facile essere buoni con i soldi degli Italiani quando gli Italiani ti pagano cifre da capogiro per produrre quasi niente. La mancanza di buon senso per non dire follia di questi buonisti delle non regole aiuta solo il messaggio "venite venite" che matematicamente portera' al caos se non alla fine della civilta'. Vorrei vedere il degrado raggiungere anche la prestigiacomo, purtroppo questa e' gente incoscentemente menefreghista. Scoppi l'Italia, a me e' andata bene... 10.000 euro al mese...

kallen1

Lun, 28/01/2019 - 10:29

F.I., dopo le parole di Berlusconi (per me i 47 li avrei fatti sbarcare) e la "visita" della Prestigiacomo sulla nave, vedremo se salirà ancora nei sondaggi.....in considerazione anche della gaffe (?) di Tajani che ha detto che la visita della Prestigiacomo era a titolo personale mentre lei stessa ha detto che il tutto era a conoscenza di Berlusconi....ops

ziobeppe1951

Lun, 28/01/2019 - 10:31

Non vedo tanta sofferenza..tutti bei pasciuti con il dio smartphone a seguito

corto lirazza

Lun, 28/01/2019 - 10:31

Se quei marcantoni soffrono tanto per essere su una nave ben rifornita di cibo, farmaci e vestiti per una settiamana, che dovrebbero dire i nostri pescatori su barcacce puzzolenti, ogni giorno sveglia alle 3 di notte e un giorno intero di duro lavoro? Ma fatemi il piacere!!

corto lirazza

Lun, 28/01/2019 - 10:32

ricordatevi, siciliani, quando è il momento di votare!

unosolo

Lun, 28/01/2019 - 10:35

che strano i terremotati non soffrono ne freddo ne altri disagi ? possibile che certi politici siano ciechi , sordi o addirittura insensibili al male degli Italiani che pagano per avere i servizi e non li hanno ? il politico che vuole mantenersi la poltrona è da cancellare dalle liste , ricordateli ! alle elezioni ovviamente se potete lasciate nelle bacheche

paco51

Lun, 28/01/2019 - 10:38

aperture al PD? io sarei stato buono a casa! La nave non è un mio problema!

paràpadano

Lun, 28/01/2019 - 10:40

La Prestigiacomo non deve spiegare proprio nulla sarei più curioso di sapere invece quanti di questi suoi amati "disperati" ospita a casa propria. Sinceramente la vedrei bene con giggino da Napoli.

jaguar

Lun, 28/01/2019 - 10:51

Li i migranti soffrono, ma lo smartphone è onnipresente.

tonipier

Lun, 28/01/2019 - 10:54

" PERCHE' NON E? RIMASTA A FARLE COMPAGNIA? forse non sono convinti di questo salvataggio preparato?.

ispettore

Lun, 28/01/2019 - 10:57

Il vergognoso comportamento, sinistrorso e ipocrita, della Prestigiacomo e di "forza italia", mi auguro che Salvini ne tragga le conclusioni...

akamai66

Lun, 28/01/2019 - 10:57

Penso che con quest'ultima faccenda, peraltro suffragata dalle ragazze del coro, Fi ha optato per uno scenario internazionale completamente diverso dalla Lega. Il fatto è che sulla questione immigrazione non puoi cavillare: o tolleranza zero per i fuorilegge oppure non vai da nessuna parte perchè una volta spalancata la porta il modo di arrivare lo troveranno sempre.Personalmente non sarò mai interessato ad un Partito buonista.

al59ma63

Lun, 28/01/2019 - 11:02

Va ESPULSA da FORZA ITALIA seduta stante...spero Berlusconi apra gli occhi...altrimenti alle Europee dopo questa mascherata saranno dolori...IO intanto non daro' piu' il voto a Forza Italia...dopo 25 anni...chi altro come me? sono proprio arrabbiato...

al59ma63

Lun, 28/01/2019 - 11:02

NEPPURE per i terremotati SI DEVE VOLTARE LA FACCIA DALL ALTRA PARTE

gio777

Lun, 28/01/2019 - 11:10

Berlusconi poveraccio, corre dietro la sinistra dopo tutto quello che gli ha fatto! D'altra parte non è riuscito ad instaurare nessun rapporto umano con quelli che avrebbero dovuto prendere il suo posto Casini Alfano Fini Rotondi ecc ecc... solo quattro gallinelle gli girano ancora intorno per raccattare le ultime briciole.... POVERACCIO CHE PENA CHE FA

Ritratto di adl

adl

Lun, 28/01/2019 - 11:10

La Prestigiacomo si comporta come quelli di UFO PD e Sinistratialand, ma ci ha fornito la chiave di lettura della resilienza del Capitano in merito al governo ROSSO VERDE E GIALLO. Poichè la pressione per una AFRICA IN ITALY WHATEVER IT TAKES della multinazionale Eredi di AbuBakr & Sorosong di Otan Ue ed Antiitaliani d'Italia è destinata ad aumentare in un ipotetico governo di Centro destra quante Presigiacomo remerebbero contro ????!!!!

Gion49

Lun, 28/01/2019 - 11:13

Sicuramente il berlusca ha inviato la Prestigiacomo per sondare la neo fratellanza FI-PD-LEU-Comunisti Italiani perché assumano atteggiamenti di benevolenza per la sua ridiscesa in campo. Che ridere !!!!!!!!!!!!!!

NoSantoro

Lun, 28/01/2019 - 11:17

al59ma63 - Aggiungimi alla lista + 3

steacanessa

Lun, 28/01/2019 - 11:18

A parte che I disperati inquadrati con lei non sembrano tali, la vispa teresa farebbe bene ad occuparsi dei veri disperati nostrani che crepano dal freddo nelle strade. I suoi pupilli sono ben pasciuti e ciò vuol dire che al loro paesello e in Libia non sono poi stati così male come la belinetta vuol farci credere. Addio Cav, salvo virate ragionevoli da parte sua e dei suoi, voterò Lega.

milano1954

Lun, 28/01/2019 - 11:19

squallido e ripugnante esempio dello squallore morole dei lacché di FI...Sen. Salvini, alla larga da questi appestati! Gli ex elettori non si scordano degli infiniti tradimenti di questi servi scicchi del PD e della Merkel

michele lascaro

Lun, 28/01/2019 - 11:24

Dal suo mignolo del piede DX, compresso da una scarpa piuttosto stretta, avrebbe dedotto che gli emigranti, tali a loro insaputa, soffrono. Ma che sensibilità del cavolo ha la Pretigiacomo! A quanto il pensionamento forzato e anticipato?

Ritratto di Gio47

Gio47

Lun, 28/01/2019 - 11:28

No signora, potrebbe accoglierli in casa sua e mantenerli, non chieda ai cittadini Italiani con uno stipendio di 1500 euro mensili di mantenere i terroristi che arrivano via mare, loro pagano per soffrire in mare altrimenti restavano nel loro paese per cercare di migliorare le loro condizioni di vita. Ci sono aerei e navi di linea che possono prendere, ma così dovrebbero mostrare i documenti di identità mentre con i negreri delle ong non servono documenti. Abbiamo anche i poveri Italiani di cui nessuno della sinistra o parassiti parla. Non sia razzista al contrario.

buppert

Lun, 28/01/2019 - 11:29

FARSA ITALIA e' finita. Madama dore' perche' non va dai nostri terremotati!!!

Ritratto di Gio47

Gio47

Lun, 28/01/2019 - 11:30

dimenticanza, ha scritto che è in sintonia con Silvio Berlusconi, il partito non lo fa lui o lei, il partito lo fanno gli elettori altrimenti si torna a meno del 4% di FI. Senza dimenticare che lui è quello che ha dato una mano alla sinistra a rovinare l'Italia.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 28/01/2019 - 11:37

Le sue ragioni non mi interessano, anche se sembrano dettate dall'ampiamente contestato ritornello buonista. Leggo che ha la Legion d'Onore: per quanto mi riguarda ho gia` conferito la Legion del Disonore Italiano a lei ed a tutto il suo partito, che finalmente getta la maschera apparentandosi ai piu` noti traditori italiani. Buon crollo elettorale! Salvini puo` tranquillamente tenervi ancora nel cdx: fra un po' quei pochi onesti confluiranno con lui, e gli altri cadranno in bocca al PD, col risultato di far implodere definivamente FI e portarla fuori della la soglia di sbarramento

mbrambilla

Lun, 28/01/2019 - 11:38

Non si capisce che cosa abbia voluto dimostrare, ha fatto solo un danno al proprio partito.

andy15

Lun, 28/01/2019 - 11:52

Dopo Berlusconi, ora ci si mette anche la Prestigiacomo a minimizzare il problema migrazione, facendo eco ai suoi colleghi di sinistra. Non se ne puo' piu'. Che differenza rimane tra Berlusconi e Renzi?

istituto

Lun, 28/01/2019 - 11:53

Quelli che " soffrono" come dice la Prestigiacomo, li ho visti in questi giorni nei filmati dei media nostrani sinistroidi, mentre come al solito, stavano " navigando " in internet sul cellulare o parlando "disperati" con i loro cari in Africa con lo smartphone....No cara Prestigiacomo, i veri disperati sono gli italiani IN AUMENTO alle file per le mense caritas e IN AUMENTO nelle richieste di aiuto alle San Vincenzo delle parrocchie.

Razdecaz

Lun, 28/01/2019 - 11:54

E CON QUESTA PORCATA DELLA prestigiacomo TELECOMANDATA DAL berluschia e company...DA ME E PENSO DA ALTRE MIGLIAIA DI PERSONE NON PRENDERA PIU UN MIO VOTO.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 28/01/2019 - 11:57

SOFFRONO???? Forse il mal di mare...per il resto,vitto e alloggio a gratis in cambio di nullafacenza. Dopo questa dichiarazione,altri voti emigreranno verso la Lega e altri partiti scompariranno nel nulla.

carlottacharlie

Lun, 28/01/2019 - 12:04

Parla l'incapace e contaballe del secolo. Cosa ha fatto di buono per il paese che le paga da anni lo stipendio? Niente niente niente. Tutto al ribasso come le menti ottuse. Si permette giudicare chi paga tasse per essere al sicuro, si permette d'offendere. Purtroppo, lei FI, 5s, Pd e sinistri vari non hanno argomenti e continuano con la cagnara clandestini. Quando si voterà, chi ha intelligenza si ricorderà di tutti questi beceri.

robylella

Lun, 28/01/2019 - 12:05

Si vergogni, traditrice ...

dagoleo

Lun, 28/01/2019 - 12:11

Era molto tempo che la Prestigiacomo non si sentiva più. Voleva uscire dall'oblio in cui era caduta?

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 28/01/2019 - 12:15

Italiani, ricordiamoci della Prestigiacomo e di F.I..

pasquino38

Lun, 28/01/2019 - 12:19

x frapito: c'è di più semplice ed economico del noleggiare una Costa; un biglietto in poltrona sul traghetto Grimaldi lines Tunisi - Palermo costa solo 30 euro! Ah! Dimenticavo….però occorre avere dei documenti validi….

Renee59

Lun, 28/01/2019 - 12:20

"Non possiamo voltarci dall'altra parte e far finta di nulla"...dobbiamo accogliere, accogliere, accogliere, TUTTA L'AFRICA!.

federico marini

Lun, 28/01/2019 - 12:23

Grazie Stefania Prestigiacomo per aver restituito alla destra quella piena umanità alla quale Silvio Berlusconi aveva solo, quasi timidamente ,accennato ,dicendo che fare sbarcare 47 immigrati non costituiva un problema.. Quando voterò non dovrò vergognarmene perché in quello schieramento ci sei tu.

Spaccaossa

Lun, 28/01/2019 - 12:24

Presidente Berlusconi, ha la minima idea di quanti voti si è perso con la “gita” della Prestigiacomo? Sembra volersi far male da soli!

Ritratto di Roybean

Roybean

Lun, 28/01/2019 - 12:35

Forza Italia non avrà mai più il mio voto. Spero che altri suoi elettori facciano come me.

antonio54

Lun, 28/01/2019 - 12:38

Li trova tutti Berlusconi, roba da non crederci. Anche per Forza Italia, la fine sarà prossima...

Jon

Lun, 28/01/2019 - 12:40

Perche' non va a trovare i terremotati?? Quelli sulla nave stanno benissimo vitto ed alloggio a gratis..Penseranno quanto sono fessi sti Italiani..!!

Ritratto di L'Informista

L'Informista

Lun, 28/01/2019 - 12:46

Prestigiacomo, perchè li hai di fronte a casa tua!!!? Ed io, che di fronte a casa mia c'ho quelli che spacciano, che disturbano, che non fanno nulla dalla mattina alla sera, che molestano le persone, che faccio?

ilrompiballe

Lun, 28/01/2019 - 12:48

Prestigiacomo, Fratoianni, Maggi: tre personaggi in cerca di...pubblicità.

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Lun, 28/01/2019 - 12:49

per federico marini guarda che la nuova destra oggi è il pd più europa compresa f.i che si è sempre palesata come schieramento di destra capitalista dunque puoi scegliere liberamente fra i tre partiti di destra, noi di vera sinistra scegliamo LEGA unico schieramento con vere idee di sinistra nazionalista

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Lun, 28/01/2019 - 12:57

FI a picco !! Ha ragione Toti , così non và .

Ritratto di rebecca

rebecca

Lun, 28/01/2019 - 12:57

...Lì i migranti soffrono....FORSE SOFFRONO PERCHE' SONO TROPPO BEN ACCUDITI E COCCOLATI, NON COME LO SONO I POVERI E I TERREMOTATI ITALIANI.

Jon

Lun, 28/01/2019 - 12:57

Presti-Giovanni&Giacomo..quanto fai ridere..!! Ci sono le foto della Sea-Watch che mostrano i migranti sorridenti, a torso nudo che prendono il sole, mentre il mare e' calmo piatto..!! Il piu' giovane ha 24 anni e non c'e' neppure una donna..!!!

agosvac

Lun, 28/01/2019 - 12:59

Io che ho votato per FI fin dall'ormai lontano '94, vorrei sapere dalla signora Prestigiacomo quale sia le linea di FI per contrastare l'invasione islamica. Vorrei sapere se FI è contraria all'invasione come precedentemente ai tempi del Ministro dell'Interno Maroni, oppure se sono a favore come sembrerebbe dalle sue parole. Comunque per quanto mi riguarda non cambierebbe niente: ormai ho deciso che il mio voto andrà a Salvini che ha svolto un lavoro perfetto per contrastare questa invasione. Ma ce ne sono molti che ancora voterebbero per FI ma sono incerti a causa di certi atteggiamenti tipo la Prestigiacomo.

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Lun, 28/01/2019 - 12:59

Forza Italia si è giocata tutti i possibili voti in Abruzzo. I terremotati terranno conto di questa zotica e delle sue sfilate ipocrite dai ne*gri futuri spacciatori. Alla faccia di chi spala la neve.

Trinky

Lun, 28/01/2019 - 13:00

Signoira, quante donne e quanti bambini ha contato? Quanti cellulari?

emigrante

Lun, 28/01/2019 - 13:18

Mr. Gaspant 1 h. 10.15 Mr. Salvini ha da tempo cercato, e sta tuttora cercando soluzioni "nelle sedi opportune". Con in risultato, al momento, che sia lui che l'Italia e gli Italiani vengono presi per i fondelli. Lei vuole considerare la "Sea Watch" come l'espressione di un gruppo di benefattori dell'umanità, e non dei criminali internazionali. Bene, in un caso come nell'altro, uno schiaffone è la maniera migliore per educare i riottosi, quando non vogliono comprendere altri discorsi. I clandestini hanno voluto prendere il mare? E allora navighino, purché verso altri lidi. Ora non rischiano di affondare. Lampedusa e Sicilia vogliono far di testa loro? Proclamino l'indipendenza e si arrangino!

frabelli1

Lun, 28/01/2019 - 13:23

La Prestigiacom è salita a bordo perché, come tutti quelli saliti, son in cerca di visibilità. ei, per di più, la fatta #fuoridalvaso

routier

Lun, 28/01/2019 - 13:23

"Lì i migranti soffrono". Ha idea di come soffrono molto di più gli italiani in miseria che non hanno ne casa, ne lavoro, ne futuro e magari anche una famiglia da sfamare? Purtroppo non hanno il fascino esotico dell'extracomunitario e questa è la loro vera disgrazia! (oltre ad avere certi politici)

carlottacharlie

Lun, 28/01/2019 - 13:24

Aspetti, aspetti. Prossimamente sarà lei a soffrire quando se ne dovrà tornare ai fornelli. Mai tante donne inutili si sono viste nei palazzi e fa vergognare siano del nostro stesso sesso.

stefano1951

Lun, 28/01/2019 - 13:25

Perchè la prestigiacomo ha fatto la scena di andare sulla nave olandese? Presto detto: una mossa di berlusconi armai decotto per fare un danno a Salvini per forzarlo ,associandosi ai sinistrati con i quali ha già fattto danni sostenendo monti e renzi, a cedere e aprirsi all'accoglienza e al mantenimento di qualunque clandestino, sperando così di raccattare qualche voto da leghisti delusi.

paco51

Lun, 28/01/2019 - 13:26

MA CHI "ACCIPICCHIA" (il termine coretto sarebbe un'altro ) TI RIVOTA! manco se piagni!

MEFEL68

Lun, 28/01/2019 - 13:28

Se Prestigiacomo è così sensibile alle sofferenze dei migranti, anzichè fare quello che non avrebbe dovuto fare, avrebbe potuto adoperarsi per convincere il Capitano della nave a fare rotta verso il Paese della sua bandiera e stigmatizzare il comportamento dell'Olanda. Prestigiacomo (che ho votato diverse volte)non si rende conto che con questa azione si è giocata il suo avvenire politico. Se Berlusconi non la epura dal partito si renderà complice e gli Italiani se lo ricorderanno.

giottin

Lun, 28/01/2019 - 13:37

Ma povera la prestigiacomo, è solo andata a caricarsi un po' di sofferenze, lei appena ha toccato terra le ha subito scaricate nel mare, mentre i baluba adesso certamente sono tutti più allegri. Tale mossa ha invece sicuramente fatto perdere voti a f.i.

CidCampeador

Lun, 28/01/2019 - 13:44

viene da ridere ma e' da piangere per il ridicolo in cui scivolano certi personaggi

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Lun, 28/01/2019 - 13:45

"Da giorni c'è una nave di fronte a casa mia con 47 disperati a bordo - spiega - e io che faccio? Sto a guardare?". Ma pensi a tutti gli italiani in profonda difficoltà e che magari dormono sotto i ponti eo nelle auto... Ma questi politici di serie B non hanno nula da fare? E' più figo difendere i clandestini?

Ritratto di Svevus

Svevus

Lun, 28/01/2019 - 13:48

Qui a Milano tutti - dico tutti ! -coloro che votavano Forza Italia dal 1994 hanno deciso di abbandonare per sempre Gelmini, Bernini, Carfagna, Comi, Matera, Ronzulli, Tajani, Brunetta, Romani & compagni.

Malacappa

Lun, 28/01/2019 - 14:01

Poverini soffrono e noi no, dover sopportare tutte le loro malefatte Prestigiacomo legi il commento di oracolodidelfo e facci un pensierino

giottin

Lun, 28/01/2019 - 14:02

Sembra proprio non vogliano capire che essere pro clandestini fa perdere voti, cosa che invece Salvini ha capito molto bene, anche perché è a costo zero. Adesso sembra lo abbiano capito anche gli stellati sempre perché è a costo zero, ma per il resto fanno solo schifo.

Calmapiatta

Lun, 28/01/2019 - 14:03

Già...invece dei pensionati, ridotti a campar di fumo dopo una vita di lavoro. Dei giovani sdisoccupati, costretti a lavori part time per sbarcare il lunario. Gli imprenditori strangolati dal fisco, costretti a chiudere seppur creditori dello Stato. Dei servizi sanitari ridotti a una pantomima. Del degrado crescente delle nostre città...Lì non c'è nessuno che soffre onorevole Prestigiacomo. Faccia una cosa, la prossima volta si metta a braccetto con un esponente dle PD, così fa più bella figura.

hectorre

Lun, 28/01/2019 - 14:06

ognuno è responsabile delle proprie azioni, berlusconi parla di un cdx unito e la prestigiacomo va sulla ong in compagnia di parlamentari di sinistra, certificando l'assoluta divergenza di idee con Salvini...come la pensa fi sull'immigrazione???...sta con leu e pd???....se sbarcano questi 47, domani ce ne saranno altrettanti, poi 470...4700...ecc...ecc.....basta!!!!....i porti italiani sono chiusi e una nave battente bandiera olandese non puô prevaricare le decisioni di un governo, ma siamo impazziti!!!....i sindaci fanno ciò che vogliono, ong che non rispettano la legge, clandestini che arrogano diritti che non hanno...il pd è fuori dai giochi e il business è finito...cacciatevelo in testa!!!

giottin

Lun, 28/01/2019 - 14:07

Caro Franco 5863, guardi che anche Berlusconi è per farli scendere neh!

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 28/01/2019 - 14:09

"Con lui ho parlato a lungo...strano riuscire a parlare...

MARCO 34

Lun, 28/01/2019 - 14:12

gaspant1 - Ma ha visto le foto dei "migranti"? Le sembra che siano "un pugno di uomini in mare"? Premesso che non sono in mare ma su una nave, sono piuttosto ben pasciuti ed in possesso di telefonini che io non mi sognerei neanche di comprare. Piantiamola di fare i finti buoni

Libero 38

Lun, 28/01/2019 - 14:14

" Tale e quale" al traditore siculo angelino. Personaggi squallidi senza dignita' pronti a vendersi per quattro denari.Va espulsa da FI.Se Berlusconi non lo fara' per FI sara' la fine.

Happy1937

Lun, 28/01/2019 - 14:15

C’e’ anche tanta gente che soffre nel nostro Paese senza suscitare la compassione della Prestigiacomo.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Lun, 28/01/2019 - 14:17

Disperata anche Lei come i sinistri ! Sente puzza di affondamento !

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 28/01/2019 - 14:23

Signora di FI, è strano i lvostro atteggiamento, siete sempre stati contrari all'immigrazione clandestina, ma vi siete messi col PD. Capite perchè avete perso milionate di voti? Non ci arrivate a capire?

Darbula

Lun, 28/01/2019 - 14:38

Ma I suoi capi che dicono? Vuoi vedere che adesso il cavaliere decaduto si trasforma in cavalluccio marino?

Ritratto di venividi

venividi

Lun, 28/01/2019 - 14:38

Invece sì che è passata a sx con i buonisti. Non ha capito che se si cede, allora addio, arrivano gli altri. Pensa solo al benessere di questi invsori, poverini e noi? Ma per piacere!

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 28/01/2019 - 14:41

Anche in Africa e nelle carceri libiche stanno male; andrà a trovarli? Mi ricorda la Boldrina che, andata a trovare dei terremotati che avevano perso tutto e vivevano nella più completa miseria, scoprì che in Italia esistevano i poveri. "Non pensavo che ci fosse tanta povertà", disse. Vergognatevi...di esistere. Per avere un mondo migliore basterebbe poco: che di colpo, per miracolo, scomparisse l'intera classe politica mondiale.

Libero 38

Lun, 28/01/2019 - 14:43

Se la prestigiacomo ha compassione di quelli che sono sulla nave come mai non chiede di ospitarli a casa sua.

Ritratto di venividi

venividi

Lun, 28/01/2019 - 14:43

Signora Prestigiacopmo, FI ha perso, defiitivamente perso, il mio voto.

Aries 62

Lun, 28/01/2019 - 14:43

Le arroganti parole della Prestigiacomo sintetizzano perfettamente quello che e' diventata Forza Italia e ne spiegano il declino.

Tuthankamon

Lun, 28/01/2019 - 14:45

Considerate le proprietà che la famiglia Prestigiacomo ha a Siracusa e dintorni, perchè non se li prendono e non li mantengono loro!

ROUTE66

Lun, 28/01/2019 - 14:51

La Sig PRESTIGIACOMO fa finta di non capire che NON SONO i POCHI migranti il PROBLEMA,MA IL MODO in CUI SI CREA IL PROBLEMA. Sbarchiamo questi e tra qualche settimana il PROBLEMA si RIPRESENTA. La PRESTIGIACOMO fa finta di NON CAPIRE che il tutto è organizzato per METTERE in difficoltà QUESTO GOVERNO. QUESTI BRUTTI E CATTIVI,il resto DELL"EUROPA BUONI e MAGNANIMI. Sig PRESTIGIACOMO NON CI TRATTI DA SCEMI,LEI SA BENISSIMO che è un GIOCO fatto a PROPOSITO.

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 28/01/2019 - 14:54

Anche per FI è iniziata la campana elettorale. Purtroppo l'obiettivo è quello di portare via voti alla Lega "silurando" Salvini. Errore grave. Le dichiarazioni di Berlusconi sulla nave di clandestini lasciano perplessi: sono solo 47... Ma come, Berlusconi sa benissimo che non è il numero di clandestini a determinare il problema, ma il "principio". Se sbarcano questi ne arriveranno altri e altri ancora per la gioia del PD degli scafisti della mafia e degli altri paesi UE.

luciano32

Lun, 28/01/2019 - 14:55

E C'E CHI SI MERAVIGLIA SE FORZA ITALIA PERDE VOTI (IL MIO IN PRIMIS) non vede non parla non sente. Mi dispiace pe Berlusconi ma dovrà chiedere a Salvini un posto in EU.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 28/01/2019 - 14:57

PER FAVORE QUALCUNO MI PUO' MANDARE UNA FOTO DEI 14 MINORENNI PRESENTI SULLA BAGNAROLA!...Se non vedo con i miei occhi non ci credo !

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Lun, 28/01/2019 - 15:12

E i terremotati (italiani) non soffrono al gelo della neve?

ilbelga

Lun, 28/01/2019 - 15:38

più che 47 disperati direi 47 furbacchioni comprese le ong...

timoty martin

Lun, 28/01/2019 - 15:43

Stia a casa a far la calza, sarà meno ridicola.

armando45

Lun, 28/01/2019 - 15:52

Ma questa "gentil" donna dove vive? Assieme ai pidioti hanno mai mostrato concretamente la stessa attenzione per i terremotati? Berlusca non sperare più sui voti di tutt la mia familia, siamo disgustati da questi comportamenti.

gedeone@libero.it

Lun, 28/01/2019 - 15:55

Presidente Berlusconi, se la Prestigiacomo ha agito a sua insaputa e non viene cacciata da FI ha perso il mio voto e quello dei miei familiari. La medesima cosa se lei ne era al corrente.

BLACK AOUD

Lun, 28/01/2019 - 15:59

Da buttare a pedate fuori da Forza Italia.

Razdecaz

Lun, 28/01/2019 - 16:05

Signora prestigiacomo, Ora la tempesta è finita, la sea watch può riprendere il viaggio interrotto, quindi che vada. Il resto son CRETINATE CRIMINALI portate avanti da una banda di schiavisti capaci di inventarsi qualsiasi schifezza pur di vincere la partita...L'EUROPA che ci indica come RAZZISTI…HA CHIUSO tutte le frontiere e non solo non fa passare neppure uno spillo ma ci rimanda indietro quelli che i comunistoidi gli hanno fatto mandare di nascosto. E l'olanda paese di bandiera della nave sea watch ha chiuso ogni possibilità di prenderli. E questi son quelli che ci danno del RAZZISTA.

rigampi51

Lun, 28/01/2019 - 16:11

Se Berlusconi era al corrente su quello che avrebbe fatto la Prestigiacomo ne pagherà le conseguenze alle prossime elezioni perchè è una tacita alleanza al PD, se invece non ne era al corrente deve essere espulsa da FI perchè si è comportata contro la linea del partito

tonipier

Lun, 28/01/2019 - 16:12

" IL BERLUSCA ERA AL CORRENTE DI QUESTA USCITA DI UNA SUA ALLIEVA ALLO SBARAGLIO?"

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Lun, 28/01/2019 - 16:14

Lo dico in modo imparziale e con il massimo rispetto per l'Italia, dato che sono straniero pure io, ma quando vedo nelle città italiane gente italiana che dorme per strada o in auto, gente italiana che dorme ancota nei containers da anni dopo che mezzo mondo ha fatto donazioni all'Italia per il terremoto, gente italiana vittima di stupri e rapine rovinata, gente italiana anziana che ti chiede nei supermarket se gli compri un po di latte e pane, gente italiana che si buca nei parchi, gente italiana disoccupata che si riempie di psicofarmaci per non pensare al suicidio, al lavoro fornitori italiani disperati per il mancato rimborso IVA...onestamente credo che le visite si dovrebbero fare dentro i propri confini, che forse una vita nemmeno basta per vedere quanta sofferenza c'è e quanto lavoro dalla politica non viene fatto. Sarà che in Norvegia siamo pochi e più organizzati, ma a leggere queste news e vedere la realtà sociale italiana, un po' di Africa la scorgo anche qui. Ha det!

maxfan74

Lun, 28/01/2019 - 16:17

ANCHE IN ITALIA MOLTI ITALIANI SOFFRONO E STATO PERDENDO LE CASE PERCHE' NON RIESCONO A PAGARE IL MUTUO E QUINDI PRIMA LORO E POI TUTTO IL RESTO.

Giorgio Mandozzi

Lun, 28/01/2019 - 16:22

Certo il gommone della Prestigiacomo "naviga" con difficoltà dalle parti dei terremotati di Marche, Umbria e Lazio!

ESILIATO

Lun, 28/01/2019 - 16:46

Dovevano state a casa loro............

Ritratto di massacrato

massacrato

Lun, 28/01/2019 - 16:47

Sapesse signora quanti stanno soffrendo anche senza salire su una nave...

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 28/01/2019 - 16:50

Ecco bravo gaspant 10e15, inizia tu insieme alla Prestigiacomo a dare il buon esempio, per evitare le sofferenze a questi 47!!! Vai con Lei da Salvini e chiedi che la META +1 vengano sbarcati e accompagnati direttamente a casa TUA e SUA e provvedi a mantenerli per almeno 3 anni. Perche io sono stufo di vederlo fare da anni coi soldi delle mie TASSEEE!!!!jajajajajaja.

aldoroma

Lun, 28/01/2019 - 17:00

soffrorno a petto nudo a gennaio sul ponte delle nave..............SIGNORA PRESTIGIACOMO..........deve solo vergognarsi.

timoty martin

Lun, 28/01/2019 - 17:03

Rappresentante inutile per FI

Ritratto di skuba2017

skuba2017

Lun, 28/01/2019 - 17:05

Ha dimostrato mancanza di neuroni celebrali. Come politica fà ribrezzo in quanto non capisce niente ed è estremamente arrogante.

caren

Lun, 28/01/2019 - 17:12

Diciotti, Sea Watch, domani sarà qualcun'altra. Le passerelle continuano.

il_Caravaggio63

Lun, 28/01/2019 - 17:23

egregia prestigiacomo, invece i 5 milioni di italiani in povertà, e tutti i terremotati italiani, secondo lei si divertono, mi faccia un pò capire lei i voti li ha presi in africa o dagli italiani, italiani ricordatevi quando andate a votare di questi signori per i quali gli italiani non contano, e quando voterete evitate i partiti di questi figuri.

Una-mattina-mi-...

Lun, 28/01/2019 - 17:25

IN ITALIA CI SONO 5 MILIONI DI POVERI ASSOLUTI, MA MI DICONO CHE NON HANNO MAI VISTO LA PRESTIGIACOMO.

ex d.c.

Lun, 28/01/2019 - 17:38

Conosciamo tutti la generosità di Berlusconi, ma dubitiamo approvi questo iniziativa. Gli elettori di FI non vogliono più clandestini.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 28/01/2019 - 17:39

Li i migranti soffrono dice la PARTIGIACOMO, mentre invece i nostri migranti Italiani a Marcinelle sono morti!!!!!jajajajajaja.

Franco5863

Lun, 28/01/2019 - 18:05

Gli insulti sesisti e non sessisti alla Sig.ra On. Stefania Prestigiacomo, sono da CONDANNARE E REPRIMERE senza se e senza ma. Io mi sono permesso di esprimere un parere politico e forse un rammarico politico nei suoi confronti e nei confronti del partito che rappresenta per il gesto di salire a bordo della Sea Watch che da simpatizzante di quel partito non condivido. La critica deve sempre rimanere entro i confini della civiltà e del diritto. In questo sono con lei On. Prestigiacomo e condanno ogni forma di insulto nei suoi confronti. Franco

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 28/01/2019 - 22:46

Uno Stato non è un Ente umanitario o un’associazione di beneficenza. Non è scritto da nessuna parte che l’Italia deve dare accoglienza ed assistenza a tutti i poveri e derelitti del pianeta. Questa è solo ideologia distorta della sinistra che sa bene che l’immigrazione incontrollata genera attriti e conflitti sociali; situazione che fa comodo alla sinistra per alimentare l’odio e la lotta di classe e mostrarsi come difensori dei poveri, degli ultimi; ecco perché apprezzano Papa Bergoglio.

uberalles

Lun, 28/01/2019 - 22:58

Prestigiacomo. Prestigiacomo...Chi era costei? Altra avventuriera che cerca di farsi pubblicità low cost per mantenere il posto in tribuna...