Roma, ladri negli uffici del Comune. Marino: "Una scorta? Deciderò"

Sottratto un computer. I carabinieri non escludono che ci sia un collegamento con l'inchiesta Roma Capitale

Ignazio Marino arriva alla sede dell'Associazione stampa estera a Roma

Sono entrati in azione questa notte, rovistando in diversi uffici a Parco San Sisto, a ridosso del centro cittadino. I ladri sono entrati nella stanza del direttore del Servizio Giardini di Roma e hanno poi sottratto un computer che si trovava nei locali occupati dalla Protezione Civile.

Sui fatti indagano i carabinieri, che al momento non escludono che quando accaduto possa essere in qualche modo legato all'inchiesta Mafia Capitale, che ha scoperchiato in questi giorni un sistema i cui confini continuano ad allargarsi.

Una parte consistente delle indagini sul giro di affari della "cupola" romana gira attorno alla cura del verde cittadino. Tra gli arrestati c'è anche Claudio Turella, responsabile del servizio programmazione e gestione del verde pubblico.

Entro pochi giorni il sindaco, Ignazio Marino, deciderà se accettare una scorta. "La città non è marcia, ma ci sono alcune mele marce", ha detto alla stampa estera, aggiungendo: "Sento ancora più forza e determinazione che qualche mese fa".

Commenti
Ritratto di Azo

Azo

Ven, 05/12/2014 - 17:54

Ma alla fine dei conti, CHI SONO I LADRI ???

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 05/12/2014 - 18:01

per me quello scemo del sindaco di roma ha voluto la scorta per evitare i giornalisti e le loro scomodissime domande... :-)

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Ven, 05/12/2014 - 18:06

...Con la speranza che tu, non sia marcio. Nel frattempo, di questo Paese marcio il mondo intero sghignazza.

gigetto50

Ven, 05/12/2014 - 18:06

....la scorta anche nel caso "vada a casa"?

Ritratto di Amsul Parazveri

Amsul Parazveri

Ven, 05/12/2014 - 18:12

Era da aspettarselo il furto del computer.....!!! Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

scipione

Ven, 05/12/2014 - 18:15

La scorta ? Un provvedimento inutile : deve solo andare a casa.

no_balls

Ven, 05/12/2014 - 18:17

i ladri sono gli affaristi che lavorano con la pubblica amministrazione.... quelli che vanno al cene elettorali per finanziare i politici per il bene del paese....... basterebbe fare una lista dei finanziamenti fatti dalle imprese ai politici o partiti e per deduzione sbatterli in galera per corruzione.

Giampaolo Ferrari

Ven, 05/12/2014 - 18:32

Che siano i ladri che rubavano??in quel comune si puo entrare e uscire cosi facilmente??

unosolo

Ven, 05/12/2014 - 18:40

ma è mai possibile una cosa del genere ? ricordo che molti anni fa anche in un'altra indagine sparirono incartamenti se ben ricordo , su alta velocità e in questo modo addio e tutti salvi , combinazioni ? casi fortuiti , non ci credo , è stato lasciato il tempo di far sparire tutto il pericolo di smascheramento di certi personaggi ancora non scovati. questo è a pensare male , ma qualche volta,,,,,,,,,

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Ven, 05/12/2014 - 18:40

Ma quali ladri! Il computer se lo sarà fregato uno dei tanti dipendenti LADRI!

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Ven, 05/12/2014 - 18:46

Il furto del computer dimostra solo che tante altre mele marce, magari d'accordo con quelli già arrestati o inquisiti, circolano impunemente per gli uffici del Comune di Roma. Non resta che commissariarlo.

Massimo Bocci

Ven, 05/12/2014 - 18:48

Meglio proprio che si chiuda in casa, ha doppia mandata e butti la chiave nel cesso, come dovevano fare i Romani prima di votare un simile...... Inetto, comunque meglio trovarselo in comune (da fallito) che malati in una sala operatoria ( da morti).

Ritratto di echowindy

echowindy

Ven, 05/12/2014 - 18:56

...OTTIMALE PER LA SICUREZZA DELLA TUA PERSONA SAREBBE GIRARE DENTRO UN QUATTRORUOTE...ANTIBOMBA.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Ven, 05/12/2014 - 19:05

Domanda: Come mai Il Giornale che sta sparando articoli su articoli per dimostrare la colpevolezza e quindi la connivenza di Marino con la mafia non ha ancora ordinato a uno dei suoi soldatini-giornalisti di sfornare, per coerenza, un articolo che dimostri che la scorta a Marino sono soldi sprecati?

imodium

Ven, 05/12/2014 - 19:32

Ma perche', in carcere ha bisogno della scorta???

giseppe48

Ven, 05/12/2014 - 19:44

scortare il niente non serve, è come fare la guardia a un bagno sporco

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Ven, 05/12/2014 - 20:14

...Io sono di diverso parere e cioè che Roma sia molto più marcia di quanto finora emerso!

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Ven, 05/12/2014 - 21:35

Bravo Marino, neo "Re Travicello", niente Panda, niente bici, che vada in giro in portantina... mi spiace per gli agenti che dovranno reggere il peso inutile di cotanto pezzo di legno. La poesia del Giusti gli calza a pennello, è il perfetto autoritratto di uno stralunato in mezzo al pantano del PD, pieno di rane rissose e gracidanti minchionate da Giove pluvio.

odifrep

Ven, 05/12/2014 - 21:50

Ladri a casa dei mariuoli. Mah! Chi ci capisce è bravo.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Ven, 05/12/2014 - 21:50

Vi sarà un'inondazione così grande che rimarrete stupiti; ve l'ho detto preparatevi e prepariamoci. Shalòm

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 05/12/2014 - 22:43

@CIOMPI - Perché, non sono soldi sprecati? Ha bisogno che glielo dica un giornalista? Ma lei è parente di Marino il candido?

piedilucy

Ven, 05/12/2014 - 23:24

come scorta dagli abitanti esasperati del tour sapienza ...oppure i rom amici del caro marino e del caro rossi che si fa fotografare con i suoi vicini rom fate schifo vergognatevi ci avete riempito di feccia solo per i vostri sporchi interessi

piedilucy

Ven, 05/12/2014 - 23:25

ma poi scusate a cosa serve la scorta per un ladro?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 05/12/2014 - 23:57

Dopo aver visto cosa sa fare da sindaco DOVREBBE USARE SOLO L'UNICO MEZZO DI TRASPORTO ADATTO A LUI: IL MONOPATTINO.

papik40

Sab, 06/12/2014 - 01:36

Marino dichiara che non girera' piu' in bicicletta e se invece non girasse proprio piu'?

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Sab, 06/12/2014 - 03:28

Certo pensare che alcuni ladri siano entrati per rubare un computer , è proprio da dementi , pensate che la gente mangi dalle orecchie ? Fatela finita con queste baggianate mi sembra lo stesso discorso dell'agenda rossa di Borsellino , dissolta nel nulla , chissà quanti e quali nomi ci sono dentro e allora ..........facciamo finta che , tutto va ben !!!!!!!!!!

un_infiltrato

Sab, 06/12/2014 - 04:06

E no eh. Marino non deve finire di girare in bici. Deve finirla piuttosto di continuare a farci girare i coglioni.

Ritratto di gianluca1961

gianluca1961

Sab, 06/12/2014 - 08:48

Per quello che hai fatto, dovresti andare a piedi, e con una pedata italiana che ti spinga.. a nasconderti. Invece lo scortano pure..e noi paghiamo