Politica

L'appello di Berlusconi: "Diamo vita un partito di moderati"

Berlusconi al telefono incita gli azzurri in Puglia: "Dobbiamo spiegare ai cittadini che votare per questo o quel partitino è una cosa di una stupidità inarrivabile"

L'appello di Berlusconi: "Diamo vita un partito di moderati"

"Dobbiamo dare vita a un grande partito dei moderati. Io credo che questo è quello che dobbiamo spiegare ai nostri concittadini". A dirlo è Silvio Berlusconi, intervenendo telefonicamente alla cerimonia di inaugurazione del comitato elettorale di una candidata degli azzurri alle elezioni regionali in Puglia.

"Votare per questo o quel partitino è veramente una cosa di una stupidità inarrivabile, di una sprovvedutezza inarrivabile", ha spiegato il leader di Forza Italia, "Dobbiamo contrapporre una destra moderata, coesa, a una sinistra che ha invece saputo raccogliersi dentro il Partito democratico. Dobbiamo diventare via via consapevoli che bisogna opporre un’unica grande forza dei moderati sull’esempio di quella che è la più grande democrazia, gli Stati uniti d’America che mette insieme democratici e repubblicani. I democratici noi ce li abbiamo già, ora dobbiamo creare un grande partito dei moderati".

Il Cavaliere ha poi fatto appello a una "saggezza che non c’è mai stata fino adesso": "Tutti dobbiamo capire che non si può pensare a un Paese veramente democratico e libero se i moderati non riusciranno a trovare tra loro un accordo per far diventare quella che è la loro certa maggioranza in un’unica espressione politica capace di contrastare la sinistra", ha sottolineato anche, "Credo che questo sia il messaggio principale per convincere gli elettori a dare un voto alla nostra parte. Questo io cercherò di spiegarlo più dettagliatamente e meglio quando verrò da voi nella vostra Regione.

Ho preso impegno con il segretario regionale Luigi Vitali domani mattina di sentirlo al telefono per decidere insieme i giorni in cui io potrò essere da voi".

Commenti