L'assist di Farinetti per il governo Conte: "Adesso tifo per lui"

L'imprenditore storicamente considerato un alfiere del renzismo ora abbraccia il governo fra Lega e MoVimento Cinque Stelle

Oscar Farinetti tifa per il governo Conte. Ad annunciarlo è stato lo stesso imprenditore piemontese, patron di Eataly e da sempre considerato vicinissimo a Matteo Renzi.

Il re del cibo di qualità, però, ha da tempo dimostrato di guardare con favore al MoVimento Cinque Stelle e nelle difficili settimane successive alle elezioni, in cui non si riusciva a formare un governo, aveva auspicato la nascita di un esecutivo di coalizione fra Partito Democratico e grillini.

Oggi però, parlando a margine di un evento nella sede milanese di Eataly, Farinetti non disdegna di sostenere la coalizione lega-stellata. "Tifo questo governo, perchè c'è e deve rilanciare il sud e creare lavoro", spiega l'imprenditore. Dopo essere passato dal 40% al 18% (dei voti, ndr ), "il centrosinistra deve capire dove ha sbagliato".

"Io non sono mai stato un tifoso di un partito, non ho mai avuto tessere di partiti, ma sono un tifoso dell'Italia- prosegue - credo che lo scorso governo abbia fatto delle cose discrete per il nostro paese. Anche cose alle quali io tenevo moltissimo, anche nel mio campo, in quello dell'agricoltura, nel campo di rifiuti, e nel settore dei diritti civili".

Quindi un consiglio per l'ex pupillo Matteo Renzi: "Se ha perso vuol dire che ha fatto degli errori: mi dispiace ma è la politica. Gli vorrò sempre bene, sono fedele per natura". Ma ora è tempo di un governo nuovo, sembra pensare mr Eataly.

Commenti
Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 05/06/2018 - 16:48

Certo: gli affari sono affari, non hanno colore politico.

lavieenrose

Mar, 05/06/2018 - 16:48

persona più squallida di questo. basta guardarlo in faccia per capire chi è.

glasnost

Mar, 05/06/2018 - 16:51

La Franza o la Spagna, purché se magna!!!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mar, 05/06/2018 - 16:52

Spero che il nuovo governo non abbia alcuna simpatia per lui.

ARGO92

Mar, 05/06/2018 - 17:11

il pidiota va dove tira il vento

bremen600

Mar, 05/06/2018 - 17:12

RUFFIANO OPPORTUNISTA.!!

btg.barbarigo

Mar, 05/06/2018 - 17:12

Ah!ah!ah! E "te pareva".

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mar, 05/06/2018 - 17:18

Mitico. O franza o spagna, purché se magna.

maurizio50

Mar, 05/06/2018 - 17:20

Costui sta insidiando il primato di voltagabbana di un certo P.F.Casini!!!

ziobeppe1951

Mar, 05/06/2018 - 17:28

lavieenrose....perché..quando stava con bimbominkia che faccia aveva?

routier

Mar, 05/06/2018 - 17:29

E chi se ne...sbatte, non ce lo mettiamo?

cir

Mar, 05/06/2018 - 17:34

squallido personaggio.

jaguar

Mar, 05/06/2018 - 17:38

Un altro porta sfiga da cui stare alle larghe.

lavieenrose

Mar, 05/06/2018 - 17:53

ziobeppoe la stessa: squallido era e squallido è rimasto.

Ritratto di eleinad

eleinad

Mar, 05/06/2018 - 18:54

Un coperchio per tutti i pentolini.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 05/06/2018 - 18:58

Nella migliore tradizione degli italici Badoglio.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 05/06/2018 - 19:08

Comunque questo personaggio è davvero senza vergogna, io sono fiero di non avere mai speso neppure un centesimo per il suo fatturato e mai lo farò.

DRAGONI

Mar, 05/06/2018 - 19:15

MA VIA UN PO' DI DIGNITA' DOPO AVERE SFACCIATAMENTE BACIATO LA PANTOFOLA DEL TOSCO CHIACCHIERONE.

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 05/06/2018 - 19:45

Questo quì è buono ahahahahaha

yulbrynner

Mar, 05/06/2018 - 20:28

questo pensa agli affari suoi dignita' non pervenuta

frabelli1

Mar, 05/06/2018 - 20:55

Mi sto ricredendo su quest'uomo

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mar, 05/06/2018 - 22:17

Fare attenzione a sto tipo, questo è un voltagabbana esperto.

ugsirio

Mar, 05/06/2018 - 22:49

Farinetti non è una quaglia è un canguro.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mer, 06/06/2018 - 07:37

Ma no, dai! Farinetti è un esempio di coerenza e di fedeltà alle proprie idee. Qualunque cosa accada, lui è sempre dalla parte del governo.

Scirocco

Mer, 06/06/2018 - 07:48

Questo personaggio tiferebbe anche per Belzebù pur di continuare ad avere appoggi politici a garanzia dei suoi interessi.