L'attore Marescotti: "Non rivoterei i Cinque Stelle"

L'attore Ivano Marescotti si dice molto deluso dal M5S e da questo governo e spera che "duri poco, perché è monopolizzato da una destra fascistoide e razzista"

"Non rivoterei 5Stelle, a meno che non prendessero le distanze dalla Lega". L'attore Ivano Marescotti, in un'intervista a Repubblica, si dice molto deluso da questo governo e spera che"duri poco, perché è monopolizzato da una destra fascistoide e razzista".

Marescotti, da sempre fedele elettore di sinistra e tra i fondatori del Pd, alle ultime Politiche aveva votato M5S ma ora si dice pentito. "Di sicuro apprezzai l'opposizione al governo precedente. Ma non mi piace tutto del Movimento, non mi piace la sua organizzazione, non ci sono al suo interno livelli democratici accettabili e non apprezzo per niente Grillo", dice l'attore."In tanti, disgustati dal partito, abbiamo votato per i 5 Stelle, - spiega - ora spero che questo accordo con la Lega duri poco perché questo è un governo conservatore e reazionario monopolizzato da una destra fascistoide e razzista". Per Marescotti il paradosso è che ora la durata dell'esecutivo spetta solo al leader della Lega che potrebbe farlo cadere "per poi andare a vincere le elezioni con Berlusconi" e in tal caso "i 5 Stelle ne usciranno turlupinati". Un'eventualità gradita da Marescotti: "Molto meglio: la cosa peggiore che ci è capitata dal punto di vista politico è che un partito sedicente di sinistra, e il Pd un tempo lo era, si alleasse per un governo con la destra e realizzasse una politica di destra con un punto di vista di sinistra". In definitiva l'attore boccia completamente i grillini che finora hanno portato a casa ben poco mentre "la destra monopolizza le scelte del governo, non solo sugli immigrati, conquistando la fetta degli elettori di destra dei 5 Stelle".

Commenti

venco

Mar, 11/09/2018 - 11:55

Non è l'unico.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 11/09/2018 - 13:01

Sapesse quanti ce ne sono di attori, cantanti e menestrelli... Purtroppo questo è. La gente vuole provare il "brivido" e da la sua fiducia a chiunque canta una bella canzoncina orecchiabile. Ma non ci si chiede se il testo è solo un vanesio sogno di mezza estate. Molti dicevano: tanto peggio di quelli che li hanno preceduti non possono fare... bella consolazione vero? Ma sai questi pazzoidi in 5 anni quante ne possono combinare? E non parlo solo dei grullatri, ma anche dal ducetto che di destra non è. La destra si sente offesa di essere accomunata da un bamba simile.

Ritratto di adl

adl

Mar, 11/09/2018 - 13:03

Può votare Laura Leuguale, che cerca disperatamente, a costo di arrampicarsi su di un fico boldrino, il salvagente a CINQUE STELLE.

Renee59

Mar, 11/09/2018 - 13:05

Poveretto.

Renee59

Mar, 11/09/2018 - 13:06

Ha la divisa da carabiniere, ma non gli suggerisce dei reati commessi dagli immigrati, sempre piu' frequenti e che gli italiani (non razzisti) ne hanno piene le scatole.

giovanni951

Mar, 11/09/2018 - 13:08

ma chi é sto marescotti? comunque, immagino torni al pd o leu. O sbaglio?

Duka

Mar, 11/09/2018 - 13:10

E ci credo bene già non capisco xkè lo ha votato la prima volta. gli attori sul palcoscenico si commentano e qualificano da soli.

Libertà75

Mar, 11/09/2018 - 13:28

sostengo da sempre che non si dovrebbe fare flautolenza nella scatola cranica, ma tant'è va ricordato che se Salvini staccasse la spina, i 5stelle troverebbero una nuova maggioranza in parlamento con PD e Leu... quindi non ci sarebbe nessuna nuova ondata elettorale, ma si arriverebbe a naturale scadenza della legislatura con conseguente perdita di voti da parte di Salvini per il tradimento consumato

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mar, 11/09/2018 - 13:30

Ivano chi ? Adesso anche il parere delle comparse del cinema-TV di ultima categoria hanno una valenza nazionale ? Ma chi se ne frega di quello che ha votato l'ingenuo soggetto ? Tra l'altro la sua dichiarazione pubblicitaria, essendo il voto segreto, non può essere verificata e quindi VALE MENO DI ZERO. Farebbe meglio ad andare a sbarcare il lunario in fonderia, dove i VERI PROLETARI potrebbero insegnargli qualcosa, specie quelli che votano convintissimi Salvini arcistufi di essere "rappresentati" da uno come lui.

Jon

Mar, 11/09/2018 - 13:31

Puo' anche mangiare carne di pipistello..!! MACHISSENEFREGA..!! Cosa possa capire un Attore del PD..e' chiaro !! NULLA.

ziobeppe1951

Mar, 11/09/2018 - 13:42

REDAZIONE...passino le minkiate di PETOMIX-OBELIX..sappiamo come asfaltarlo...ma sentire anche le panzane di una nullità come marescotti..è troppo...chi minkia è sto’ ..marescotti?...

Holmert

Mar, 11/09/2018 - 13:52

Questo attoruncolo da cinema da 100 lire quattro film, come ai vecchi tempi, parla e dà fiato alle sue protesiche arcate dentali e dice: "questo governo di destra fascistoide e razzista". Un delinquente bugiardo e osservante degli schemi comunistradi, falsi ed ingannevoli. Povero fesso.

27Adriano

Mar, 11/09/2018 - 13:52

Scusate, non potete citare il "sinistro" senza la divisa di colonnello dell'Arma dei Carabinieri?? Un pochino di rispetto, suvvia!!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 11/09/2018 - 13:59

Tranquilli, farà in tempo a cambiare ancora idea... come cambia il vento...

igiulp

Mar, 11/09/2018 - 14:18

Togliete subito la divisa di carabiniere a questo bellimbusto. Che c'azzecca?

Ritratto di babbone

babbone

Mar, 11/09/2018 - 14:25

Ecco nartro che non ha mai capito una mazza.

Franck Dubosc

Mar, 11/09/2018 - 14:36

Poche idee ma confuse...

ARGO92

Mar, 11/09/2018 - 14:36

adesso mi dovrebbe interessare come la pensa politicamente un attore di secondo piano MA CHI SE NE FREGA COSA FA QUESTO SEMI SCONOSCIUTO MA NON AVETE ALTRO DA SCRIVERE

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 11/09/2018 - 14:48

Bravo, vota per il PD e magari per Renzi e sua compagna. Non voterai più M5S? A Roma ti risponderebbero "chissene", che tradotto significa "chi se ne frega". Solo non ti mostrare più vestito da Generale dei Carabinieri, neanche a Carnevale: non sei adeguato al ruolo, neppure come attore.

krgferr

Mar, 11/09/2018 - 15:20

Nessun problema: c'è giusto la boldriniana LUE cui stanno dando gli ultimi ritocchi mentre lucidano le cromature e della quale si dice sia un incanto. Saluti. Piero

agosvac

Mar, 11/09/2018 - 15:22

Francamente quello che fa o pensa un attore mi interessa minimamente!!! E spero che interessi ancora di meno alla stragrande maggioranza degli italiani.

Ritratto di ElanRoigli

ElanRoigli

Mar, 11/09/2018 - 15:33

Ma magari ci fosse in Italia un vero partito fascistoide e razzista... Così tutta questa corte di prezzolati, nani e ballerine finirebbero al confine. Continuano a rompere le palle col fascismo e poi sono sempre liberi di parlare, lavorare, scrivere, andare in tv a fare proclami ecc ecc Quindi dov'è il fascismo?

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Mar, 11/09/2018 - 15:55

E il Grande Capo Estiqaatsi cosa dice?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 11/09/2018 - 16:27

Un altro Carneade. Chi è costui?

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mar, 11/09/2018 - 16:34

In questo caso non si tratta di "sei personaggi in cerca di autore", ma di un solo personaggio, tale Marescotti (attore?), che vuol recitare ma sbaglia copione. Prima e dopo. Misuri le parole quando parla di Lega: a chi si riferisce straparlando di "destra fascistoide e razzista"? Dovrebbe essere "denunciato" pubblicamente per aver offeso tutti gli italiani che hanno votato e voteranno Salvini. Si tolga di mezzo: per la politica non serve. Forse non è utile neanche in teatro.

Yossi0

Mar, 11/09/2018 - 16:44

È un attore comico ?

paolo b

Mar, 11/09/2018 - 17:04

prima e per anni comunista duro e puro, poi i tempi cambiano e bisogna riposizionarsi ora vedremo dove andrà, cambia il vento e forse l'esser comunista di questi tempi non garantisce più la carriera e forse anche esser m5s non è cosi sicuro !!! può giusto fare l'attore in qualche recita al festival dell'unità altrove è uno zero

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 11/09/2018 - 17:35

Affermavdo che aveva votato 5S sperava di "qualche" favoretto extra.Ma siccome è stato deluso, allora ecco le esternazioni.

edoardo11

Mar, 11/09/2018 - 17:40

La gente dello spettacolo si vanta,quasi sempre,di essere di sinistra.Non sanno neanche cosa è,e cosa è stata,la sinistra.Oggi ci si deve confrontare con quello che la gente comune vive tutti i giorni e non su quello che succede sul palcoscenico.Provi a vivere,Marescotti,di fianco a un campo rom o vicino alla stazione termini o alla stazione di milano,e via dicendo,provi a tornare la sera a casa e poi ne parliamo.

baio57

Mar, 11/09/2018 - 17:58

Bravo la prossima volta vota PAP , pensa lo vota pure Elpirl, sei in buona kompagnia.

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 11/09/2018 - 18:33

PATETICI questi sinistri falliti orfani di una sinistra in putrefazione.. che saltando su un carro incorsa speravano di raggiungere comunque la loro meta.- gli è andata male.. la prossima volta leggere bene il cartello, e soprattutto ascoltare gli Umori della gente. che vota. grz.

Ritratto di San_Giorgio

San_Giorgio

Mar, 11/09/2018 - 18:41

Ma qua ci vuole Rolando... il personaggio di Aldo, Giovanni e Giacomo NON CI POSSO CREEEDERE!!

alex_53

Mar, 11/09/2018 - 18:47

Cosa si aspettava di essere ingaggiato per dei films? pensa a fare il tuo lavoro, gli attori che si schierano fanno compassione per non dire altro.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 11/09/2018 - 18:58

Ma quale salto di carri.... Kompagni i sinistri e Kompagni i grullati. Le sfumature sono così impercettibili quasi da non esistere. Quelli che fanno schifo sono i traditori leghisti con il loro giuda in testa che con questi hanno steso un contratto a perdere. Lo chiamavano CDX... patetici. Ora cercano di leccare laddove possibile il capitan felpato, ma si vede lontano un chilometro che si tratta di becera ruffianeria per non estinguersi. Nel suo pellegrinare, questo soggetto (sconosciuto) ha solo scelto una diversa sfumatura di rosso, niente di strano.

steacanessa

Mar, 11/09/2018 - 19:15

Attorucolo, come quella che si spaccia per partigiana pur non avendo l’età, dimostra la sua incapacità di giudizio navigando tra i trinariciuti e il meltingpot di besughi m5s.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 11/09/2018 - 19:21

ah se lo dice lui.... :-)

Maura S.

Mar, 11/09/2018 - 19:31

E CHI SENE FREGA fORSE ANCHE LUI SPERAVA IN UNA MANCETTA.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 11/09/2018 - 19:42

Gli mancano i comunisti duri e puri? Con loro non tutti staranno bene, anzi. E non è detto che i tuoi idoli ti metterranno nella loro lista. però dare dei fascistoidi e razzisti ai 5S...mi sembra non vero. Deve mettersi in mostra per piacere ai vecchi amici comunisti?

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Mar, 11/09/2018 - 20:05

Tranquillo Marescotti : ce ne faremo una ragione ! L'alternativa di lusso ce l'hai pronta,è la Boldrina..........

autorotisserie@...

Mar, 11/09/2018 - 20:25

MA RE SCO TTI....PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

opuslupus

Mar, 11/09/2018 - 20:37

Nani e ballerine che sono stati a sinistra perché faceva fico. Ora anche quel Fico si e’ alleato con i Fascisti quindi sono pronti a migrare verso il primo partito che parla di giustizia sociale. Comunisti con il Rolex, categoria già vista, pur che la giustizia sociale non riguardi un sacrosanto prelievo sui loro introiti. Per una buona % in nero. Pronti a fare la pace fiscale. Salvini ma vedi di andare a cagare , io le tasse da lavoratore dipendente le ho sempre pagate, la pace non la devi fare tu ma quelli che avendo evaso sono sempre stati in guerra con me. Si chiamano evasori,nani e ballerine e sono quelli che non avendo pagato i contributi hanno le pensioni basse. Non li sopporto più , ditemi in quale partito andate che io non vengo.

carpa1

Mar, 11/09/2018 - 21:19

Non dovete presentarlo in divisa da carabiniere; non ha il diritto di utilizzare quella divisa per dare alle sue idee di estrema sinistra una parvenza di istituzionalità con l'intento di condurre i boccaloni, senza palle nè idee, sulla "retta via". Questa è l'ennesima dimostrazione, quasi ce ne fosse bisogno, che la sinistra usa tutti i sotterfugi possibili ed immaginabili per lanciare messaggi, subliminali e non, verso i cervelli deboli.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Mar, 11/09/2018 - 22:11

Questo ne é un altroda il suo vomito a un gioralaio del cartaceo che accusa il M5stelle di essere troppo di sinistra , lui invece dice che sia di destra. ma decidetevi o sinistra o destra, tutto basta che non diventino eunuchi berluschini

CAPOFERRI50

Mar, 11/09/2018 - 23:12

povero cristo...cosa si fa per un po di pubblicita', da agli altri del razzista ma le sue parole sono da demente....

dario348

Mar, 11/09/2018 - 23:50

ma questi attoruncoli son tutti comunisti?? Vigliacchetti miserabili

Ritratto di Nemoweiss

Nemoweiss

Mar, 11/09/2018 - 23:51

Ma chi è costui?

Ritratto di euklid

euklid

Mer, 12/09/2018 - 00:58

ma chi se ne frega!!

papik40

Mer, 12/09/2018 - 05:31

Un vero ARTISTA non ha bisogno di iscriversi a nessun partito ne' tantomeno proclamare la propria iscrizione! Ai VERI artitsi e' sufficiente la propria arte! Solo gli artistoidi, artistuzzi, artisti nezzatacca sentono il bisogno di proclamare il loro credo politico per poter sopravvivere e chi, fra l'altro, proclama la sua iscrizione al PD e sigle precedenti mi ricorda tanto i loro emuli che proclamavano il loro credo al fascismo pronti dal '45 in poi a diventare comunisti (spesso i piu' sfegatati e agitati!)

Tommaso_ve

Mer, 12/09/2018 - 07:39

Maccchisssenefrega! Subito pronto a rientrare sotto l'aluccia calda del Pd...

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mer, 12/09/2018 - 07:58

Marescotti è come Asia Argento. Pubblicità solo pubblicità. Di destra e sinistra non sanno niente. Dicono di essere di sinistra perché nel loro mondo hanno comandato prima i fascisti poi i comunisti. Ora annusano i 5s. Ma sanno di essere poco graditi. Morti di fama.

ortensia

Mer, 12/09/2018 - 08:48

Marescotti? Con qualche quarto di nobilta' quale discendente da quei conti bolognesi? e allora perche' buttare alle ortiche tutto cio

Fjr

Mer, 12/09/2018 - 09:43

Un’attore co..smico

tonipier

Mer, 12/09/2018 - 10:44

" VIVA IL COMUNISMO DI CASA NOSTRA.. NON FASCISTOIDE E RAZZISTA" Dovrebbero solo vergognarsi con frase del genere....non ci sono uffici liberi- sono pieni di questi nuovi padroni in assoluto, altro che, "FASCISTOIDE?"

Papilla47

Mer, 12/09/2018 - 11:01

E che pensavi che gli stellati potevano garantirti una carriera? Non sono esattamente come il PD.

sergioxxxx

Mer, 12/09/2018 - 11:25

renzusconi ti aveva convinto di piu' marescotti?

Cheyenne

Mer, 12/09/2018 - 11:40

MARESCOTTI (MA CHI E'?) SEI IL SOLITO UTILE IDIOTA