Politica

Laura Castelli: "Stop alla collaborazione con Luca Pasquaretta"

Pasquaretta è indagato per vari reati, dalla turbativa d'asta al traffico di influenza illecita

Laura Castelli: "Stop alla collaborazione con Luca Pasquaretta"

"A seguito dell'inchiesta che coinvolge Luca Pasquaretta e le accuse a lui rivolte ritengo sia necessario interrompere immediatamente il nostro rapporto di collaborazione". Così Laura Castelli, sottosegretario all'Economia, ha annunciato l'interruzione del rapporto lavorativo con l'ex portavoce del sindaco di Torino, Chiara Appendino.

Nel decreto di perquisizione notificato venerdì mattina, Pasquaretta risulterebbe indagato per i reati di traffico di influenza illecita e turbativa d'asta. L'uomo era già stato indagato con l'accusa di peculato, per una consulenza da 5mila euro, che vennero poi restituiti.

Pasquaretta risulta indagato anche per apertura abusiva di luoghi di spettacolo e invasione di terreni, quando a Parco Dora erano stati piazzati i maxischermo in occasione della finale di Champions League Juventus-Real Madrid. Inoltre, sulla testa dell'ex portavoce della prima cittadina di Torino, pende anche l'accusa di estorsione.

"La magistratura farà il suo corso, e ribadisco rispetto e fiducia per il lavoro che svolgono i magistrati", aggiunge la vice ministra all'Economia Castelli.

Commenti