Lavoro, la minaccia di Landini: "Siamo pronti a occupare le fabbriche"

"Siamo pronti a fare tutti gli sforzi necessari - dice Landini - ma non firmeremo per i licenziamenti e gli abbassamenti dei salari, le maggiorazioni dei turni e il lavoro domenicale"

È partito da piazzale Lotto, a Milano, il corteo contro il vertice Ue sul lavoro con i capi di Stato dei Paesi dell’Unione. Insieme alle sigle sindacali e ai lavoratori in piazza anche gruppi di studenti e militanti di alcuni centri sociali. In testa al corteo, dietro allo striscione della Fiom, c’è Maurizio Landini, che subito alza il livello dello scontro. Lo fa con una minaccia che riporta alla memoria gli anni Settanta: l'occupazione delle fabbriche.

La Fiom lascia capire che non c'è spazio per il dialogo con il governo: "Siamo pronti ad occupare le fabbriche perché ci chiedono di abbassare i salari. Se Renzi pensa di fare il figo dandoci ottanta euro e se pensa che noi siamo i coglioni che accettano di firmare la riduzione, si sbaglia di grosso". Landini sottolinea che "la precarietà non si combatte rendendo più facile il licenziamento ma con il tempo indeterminato e garantendo i diritti a tutti".

Qualcuno chiede al segretario Fiom: "Sarà un autunno caldo?". Lui risponde sicuro: "Assolutamente sì". E prosegue puntando il dito contro le proposte del governo: "Sono sbagliate perché peggiorano le condizioni. Il vero cambiamento è estendere i diritti, far ripartire gli investimenti, combattere la corruzione e andare a prendere i soldi dove ci sono. Non ci stiamo a essere dipinti come i conservatori, noi siamo quelli che si sono fatti il mazzo, producono ricchezza e pagano le tasse e vogliono cambiare il lavoro più di tutti, ma bisogna che gli interessi di chi lavora ritornino al centro di questo Paese, perché adesso non lo sono".

Il presidente del Consiglio, prosegue Landini, "va in Europa con lo scalpo dell’articolo 18". E ancora: "Non è vero che Renzi ha i poteri forti contro lui non vuole metterseli contro".

Alcuni gruppi dei "collettivi milanesi" hanno fatto un blitz alla sede milanese del Minsitero del lavoro, in via Macchi, con scritte spray sui muri e vetrate ("no jobs act" ). Poi hanno raggiunto il corteo della Fiom. I manifestanti, arrivati in zona Fiera, dove si tiene il vertice, hanno lanciato petardi e fumogeni e ci sono stati momenti di tensione quando hanno tentato di forzare lo schieramento delle forze dell’ordine.

Commenti

ronin59

Mer, 08/10/2014 - 11:15

E dove? In India, a Detroit, in Albania, Romania, Moldavia? Le nostre fabbriche sono finite tutte lì.

gigi0000

Mer, 08/10/2014 - 11:18

Ma se non esiste alcuna riforma, né dell'Art. 18, né di alcun'altra maniera per liberalizzare i licenziamenti, contro che cosa sarà effettuata la manifestazione? Renzi è bravissimo ad annunciare, ma molto meno a realizzare, quindi anche la riforma dl lavoro è la solita bufala inesistente.

grandeoceano

Mer, 08/10/2014 - 11:19

Ma questo da quale Galassia proviene? Sganciatelo sui talebani con una maglietta americana addosso...

paco51

Mer, 08/10/2014 - 11:19

vai Landini. è la volta buona che chiudono tutti quelli che possono e si trasferiscono in Austria. Gli altri ( se hanno soldi) smettono. e ti mandano.... in vacanza. Secondo me puoi occupare anche il mio ufficio e poi cosa fai? vai a.... spasso. lascia andare.!!! sindacalista.! è ho detto tutto.

Ritratto di adoroilmare

adoroilmare

Mer, 08/10/2014 - 11:21

quali fabbriche ?? Idiota

Ritratto di adoroilmare

adoroilmare

Mer, 08/10/2014 - 11:21

quali fabbriche ?

Ritratto di RobyPer

RobyPer

Mer, 08/10/2014 - 11:23

Ecco bravi, occupate le fabbriche, già allo stremo, così chiuderanno e anziché abbassarsi i salari si azzereranno, con buona pace dei sindacati. Non ci credete? Cercate un po' di notizie sulla Evraz Palini e Bertoli di San Giorgio di Nogaro (UD). Grazie sindacati!!!

Ritratto di adoroilmare

adoroilmare

Mer, 08/10/2014 - 11:23

maaa .... grillo ??? sparito??? e il suo vaffa day ??? ridicoli ...............

linoalo1

Mer, 08/10/2014 - 11:23

E adesso cosa succederà?Io penso che Renzi calerà le braghe!E voi?Il Rododentro!

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 08/10/2014 - 11:25

Il corteo organizzato da Landini è formato da pensionati e da fancazzisti dei centri sociali. Impressionante! AH,AH,AH,!!!!

vittoriomazzucato

Mer, 08/10/2014 - 11:25

Sono Luca. Ma ha una maschera da "cattivo" o è di suo. GRAZIE.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 08/10/2014 - 11:29

Se occupano le fabbriche vuote con i fancazzisti dei centri sociali e con i pensionati CGIL-FIOM guidati dal super-fancazzista Landini (quello che nel suo ufficio alla FIOM ha due tavoli, uno per ogni gamba), almeno sembrerebbe che qualche fabbrica ha riaperto in Italia. Così si potrebbe dare l'impressione alla UE che le cose stanno andando per il verso giusto in Italia e cioè che c'é una certa ripresa.... di c...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 08/10/2014 - 11:44

Allora :lavoro domenicale no,maggiorazione dei turni no,licenziamenti dei fancazzisti no,però siete pronti a fare gli sforzi necessari?? E quali :qualche permesso premio in più,qualche licenza in più,rubare ed essere reintegrati????? Non ho capito,volete occupare le due fabbriche ancora in Italia?? Ma fatevi furbi ch'è ora.

Ritratto di filatelico

filatelico

Mer, 08/10/2014 - 11:45

L'idea GENIALE di Landini di cui ha bisogno l'Italia. Ma per caso vuole fare l'esproprio proletario? E' ovvio che non ha MAI lavorato in vita sua.

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Mer, 08/10/2014 - 11:45

....e dove sarebbero le fabbriche? Lo sai dove vivi o no? Ma taci, BESTIA!

Mobius

Mer, 08/10/2014 - 11:45

E' convinto, il signorino, che gli imprenditori aprano le fabbriche all'unico scopo di mantenere lui e i suoi adepti. Scemo & più scemo.

makeng

Mer, 08/10/2014 - 11:48

Occupare le fabbriche?? I soliti IDIOTI sinistronzi che pensano d fare quello che in nessuna altro paese succede. LANDINI E' IL PRIMO RESPONSABILE DELLA OCCUPZIONE DELL'ALFA ROMEO. RISULTATO? NON ESISTE PIU' L'ALFA ROMEO!!!!! Quando ci libereremo da questi IMBECILLI forse l'italia ripartirà!!

makeng

Mer, 08/10/2014 - 11:48

Occupare le fabbriche?? I soliti IDIOTI sinistronzi che pensano d fare quello che in nessuna altro paese succede. LANDINI E' IL PRIMO RESPONSABILE DELLA OCCUPZIONE DELL'ALFA ROMEO. RISULTATO? NON ESISTE PIU' L'ALFA ROMEO!!!!! Quando ci libereremo da questi IMBECILLI forse l'italia ripartirà!!

Ritratto di orcocan

orcocan

Mer, 08/10/2014 - 11:51

Ottima idea Landini. Avverti pero' i dipendenti che durante l'occupazione verra' proietatta 24/24 ore La corazzata Potëmkin.

biricc

Mer, 08/10/2014 - 11:54

Si portatevi una scopa che c'è da togliere parecchia polvere dai pavimenti.

Ritratto di mina2612

mina2612

Mer, 08/10/2014 - 11:57

La mancanza di idee, di capacità, di intelligenza di Landini è tutta dimostrata in questo suo attaccamento agli scioperi: l'unica parola il cui significato conosce, mentre per lui, 'lavoro', è un tabù! Poveretto...

zadina

Mer, 08/10/2014 - 12:00

Il signor Landini della fiom e la sinora Camusso della c.g.l. se vogliono essere credibili dimostrino coi fatti che è possibile creare lavoro con tutte le regole che LORO pretendono applicare, in un modo molto semplice, debbono creare una fabbrica con 50 dipendenti una da LANDINI e una dalla CAMUSSO scelgano di fare il prodotto da LORO preferito e dopo 1 anno dimostrino che le due aziende anno il bilancio in attivo, se sono in grado di dare tale dimostrazione tanto di ONORE e tutto il mondo produttivo seguirebbero il LORO metodo e dalle CHIACCHIERE passerebbero ai fatti, ma il dubbio rimane, per che l'articolo 18 tanto decantato e protetto da LORO stessi ai loro impiegati dipendenti NON lo anno mai accettato ma per altre aziende è obbligatorio bello esempio di credibilità, cari SINDACATI fate molto fumo ma nulla arrosto è facile parlare ma a realizzare ?........

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 08/10/2014 - 12:00

in Itaglia le fabbriche?...ancora per poco....

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 08/10/2014 - 12:03

Siamo fermi a gli anni 60 quando tutto pareva lecito, anche distruggere gli impianti di produzione, l'ho letto in un testo che mi fecero portare all'esame di diritto del lavoro, speravo che ci fosse un'evoluzione, ma i comunisti sono rimasti fermi, hanno la falce e martello nella testa, non cambieranno mai, hanno quasi distrutto l'Italia, quando non ci saranno più fabbriche cosa occuperanno i cessi unico posto dove dovrebbero stare permanentemente?

Ritratto di depil

depil

Mer, 08/10/2014 - 12:03

prendete questo parassita rosso, mettetelo in un bidone della spazzatura, sigillatelo e portatelo in discarica.

makeng

Mer, 08/10/2014 - 12:04

Cosi tutte le fabbriche in ITALIA FARANNO LA FINE CHE . GRAZIE A QUESTO IMBECILLE, HA FATTO L'ALFA ROMEO! Questo imbecille insieme a tutti quegli scansafatiche che gli vanno dietro, SOPRATUTTO PENSIONATI EX DIPENDENTI PUBBLICI , sono il vero cancro da estirpare in questo sfortunato paese!!!!

CamilloBerneri

Mer, 08/10/2014 - 12:06

LAndini fa solo da megafono ai tanti milioni che pensano le stesse, identiche cose, altro che idiozie e stereotipi su fancazzisti e centri sociali

Ritratto di elio2

elio2

Mer, 08/10/2014 - 12:06

Certo che un idiota come un comunista non si trova in nessuna parte del globo terracqueo. Bravo compagno, raccogli tutti i rifiuti della società e occupa le fabbriche così poi i dipendenti a fine mese verranno a farsi pagare da te. IMBECILLE te e tutti coloro che ti vengono dietro.

Il giusto

Mer, 08/10/2014 - 12:07

Si,bravo...vai ad occupare le fabbriche vuote che trovi ovunque nelle zone industriali da nord a sud!Piuttosto di chiusure o fallimenti io prefererei un abbassamento di stipendio!Ma farlo capire a chi non ha mai lavorato è dura!

redy_t

Mer, 08/10/2014 - 12:12

Quali fabbriche? Per colpa di quelli come lui la metà l'hanno già trasferita all'estero e l'altra metà sta agonizzando.Forse è meglio che Landini cambi il cognome in Tafazzi ....

tonipier

Mer, 08/10/2014 - 12:14

" LA GUERRIGLIA DEI LAVATIVI SI AVVICINA" I guadagni non faticati, i profitti realizzati con la tracotanza e con la prepotenza, le spoliazioni conseguite con la sopraffazione degli altrui diritti, rappresentano altrettanti illeciti, crimini che il pretesto surretizio delle rivendicazioni sociali sotto l quale si crea di contrabbandarli o di mimetizzarli non può in alcun modo attenuare nella gravità e nelle antisocialità da cui sono caratterizzati.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 08/10/2014 - 12:17

Sbaglio oppure il ricatto é un reato punibile penalmente?? Possibile che non esista un magistrato che si ricordi della tanto decantata obbligatorietà ...... ecc. ecc. Perché non arrestare landini e soci??

Mr Blonde

Mer, 08/10/2014 - 12:21

eppure quando questa gente fa la gitarella domenicale trova ristoranti aperti, musei, parchi, senza considerare ospedali polizia ecc. A tutti i grandi statisti di destra che parlano dovrebbero però ricordarsi che nel decennio del cav si è parlato sempre e solo dei suoi problemi o delle liti di maggioranza (bossi fini casini alfano ecc) e non dite che non lo hanno fatto governare perchè quello che gli interessava è sempre passato (legge gasparri ciriellli ecc ecc). Povera italia tra landini e farsa italia.

Libertà75

Mer, 08/10/2014 - 12:23

Su una cosa Landini ha ragione, se non si progetta una questione salariale, la gente non avrà soldi per consumare e pagare le tasse. Oltre ad avere una riduzione della qualità della vita poiché si dovrà lavorare di più per avere i stessi soldi e si dovrà rinunciare al risposo domenicale distribuendolo casualmente sulla settimana. In futuro procederanno ad abolire gli incrementi salariali per il lavoro domenicale. Perdiamo benessere e diamo solo la colpa ai sindacati. Ci vuole una manovra di espansione monetaria e di dazi doganali che favoriscano ricchezza interna. Oggi lo fanno solo USA e Giappone tra le vecchie economie.

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Mer, 08/10/2014 - 12:27

Ma che andasse ad invadere la Siria. Le porte di quel paese sono aperte a chiunque abbia voglia di cimentarsi in atti di violenza, di aggressività e con tendenze occupazionali di stampo coloniale. Ma ci faccia il piacere Landini!!!

agosvac

Mer, 08/10/2014 - 12:28

La camusso e landini sono completamente fuori di testa! La prima vuole scioperi generali uno dopo l'altro, il secondo vuole occupare le fabbriche!!! Se fossimo in una situazione florida, ed allora potrebbe anche essere concepibile ma non certamente corretto. Ma in questa situazione di estrema crisi significherebbe costringere la maggior parte delle aziende a chiudere definitivamente. Ed allora niente più aziende e niente più lavoro per nessuno. Nella loro suprema idiozia questi deficienti non capiscono neanche che i primi ad essere colpiti sarebbero loro stessi, infatti senza lavoro chi glieli pagherebbe i lauti appannaggi che attualmente prendono????? Già, dimenticavo, per alcuni anni, forse molti anni, vivrebbero di rendita con quanto hanno accumulato, o forse rubato?, finora!!!!!

glasnost

Mer, 08/10/2014 - 12:29

Ma non ci rendiamo conto che è tutta una sceneggiata perché Renzi aumenti il consenso da destra? E' una riforma inesistente, esattamente come il taglio dei costi dello stato. Ed i grillini si accodano....

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 08/10/2014 - 12:34

Il "progressista" Landini dal suo pulpito di difensore dei metalmeccanici ed in novatore nelle tecniche conflittuali, che fa ? Usa sistemi di fine ottocento, validi forse allora quando le fabbriche necessitavano produrre per un mercato affamato di tutto. Oggi, in un mercato depresso dove l'unico interesse delle proprietà è cercare di sopravvivere sperando in tempi migliori lo sciopero è visto come un risparmio sui salari degli scioperanti, sull'utilizzo di energia, sull'accumulo di scorte che costituiranno anche valido segno più in un bilancio ma che portano invece un bel peso all'impresa nel conto economico. Bravo Landini, continua così e già che ci sei suggerisci agli operai di tagliarsi gli attributi per far dispetto alle mogli reazionarie.

piccio63

Mer, 08/10/2014 - 12:35

a leggere molti di questi commenti (quasi tutti) ci si rende conto dell' ignoranza dei destrorsi. Ignoranza e menefreghismo. pover' itaGLia!!!

Doc71

Mer, 08/10/2014 - 12:42

Vai Landini, esala gli ultimi sospiri di un paziente oramai terminale! Coraggio, il tuo tempo e' finito. Non ti sei accorto che "i padroni" contro i quali hai lottato (???????) , ottenendo epici risultati... In realtà stavano tutti dalla tua parte!!

soldellavvenire

Mer, 08/10/2014 - 12:53

certo che la risposta al vostro "statuto del lavoratore" con abolizione dei diritti, riduzione dei salari, eliminazione della contrattazione, non può essere che un sano "waffa"

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 08/10/2014 - 12:53

MI AUGURO CHE IL 99% DEGLI IMPRENDITORI CHIUDANO E PORTINO LE PRODUZIONI ALL'ESTERO, VISTO CHE C'E' GENTE COME LA CAMUSSO E LANDINI, LA COPPIA PIU' IGNORANTE D'ITALIA, CHE MOBILITANO, OCCUPANO E NON VOGLIONO LE RIFORME, PROBABILMENTE A LORO STA BENE AVERE UNA DISOCCUPAZIONE RECORD, LE TASCHE PIENE DEI CONTRIBUTI DEI LAVORATORI. COMANDANO UN GRUPPO DI PECORONI IGNORANTI E NON FANNO NULLA PER LORO. I SINDACATI DOVREBBERO ESSERE SOPPRESSI, PROCURANO GUAI E DISGRAZIE.

Lofelo

Mer, 08/10/2014 - 12:59

Non ho mai visto tanta unanimità di commento all'impegno del Landini di scavarsi la fossa come sindacalista per resuscitare poi come pifferaio degli incazzati (a prescindere) barboni con megafono, pochi ma sufficienti per farlo eleggere parlamentare, secondo costume sindacale. Meglio così, farà meno danni ai lavoratori con la L maiuscola.

GiovannixGiornale

Mer, 08/10/2014 - 13:05

Vai Landini che mi scappa da ridere. Ma dove vivi? Qui non ci sono più fabbriche, ma capannoni vuoti. E gli operai per occuparle dove li vai a prendere? In Cina? Sveglia, pirlaccione!

Ritratto di Giuseppe da Basilea

Giuseppe da Basilea

Mer, 08/10/2014 - 13:06

Landini, ha perfettamente ragione. se non c`e`lavoro,non ci possono essere gli scioperi. E questa per i sindacati e`una rovina.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 08/10/2014 - 13:07

piccio63 ho letto con molta attenzione il tuo commento,molto intelligente e sinistro,e come al solito anche con un governo di sinistra(non eletto)scarichi le colpe sulla destra(ignoranti).Questione di vedute,anche comiche,e se permetti un consiglio per essere più in sintonia io toglierei una c dal tuo nick.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 08/10/2014 - 13:08

Caro - si fa per dire - Landini, poiché i Lavoratori (quelli veri, e non li scaldaseggiole come te) sono molto più saggi di te, saranno proprio loro a prendere a calci nel c... gli occupanti delle fabbriche che, come sempre, sono quelli che non hanno voglia di fare un c@zzo.

Libertà75

Mer, 08/10/2014 - 13:24

Abbassate pure gli stipendi, poi il mutuo della casa fatelo pagare a Renzi... In bocca al lupo a tutti

STEFANOT1960

Mer, 08/10/2014 - 13:25

Perché non diamo in gestione a questi signori, delle aziende senza chiedere nulla , vediamo cosa combinano dall'alto della loro supponenza,mi scappa da ridere.Branco di fannulloni, hanno sempre parteggiato per i loro interessi ed amici del pubblico impiego.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 08/10/2014 - 13:25

POVERI;KOMUNISTRONZI COME LANDINI É IL "soldellavvenire"!DI QUESTO BLOG!LORO NON SANNO FARE ALTRO CHE OCCUPARE LE POCHE FABBRICHE CHE SONO RIMASTE IN ITALIA; COSA DA USCIRE PAZZI; QUESTA GENTAGLIA NON SÁ FARE ALTRO CHE SCIOPERARE É OCCUPARE LE DITTE ALTRUI;É LANDINI INSIEME ALLA CAMUSSO É BERSANI CON IL PDPCI! SONO I GRANDI ARTEFICI DELLE MAGGIORI CATASTROFI ECONOMICHE É INDISTRIALI SUCCESSI IN ITALIA DA 20 ANNI!; LORO É I LORO SINDACATI ATTACCATI A DOPPIOFILO CON BERSANI É IL PDPCI! HANNO BLOCCATO OGNI TENTATIVO DI RIFORMARE IL PAESE; É ADESSO NON VOGLIONO CHE MATTEO RENZI FACCIA LE RIFORME CHE BERLUSCONI VUOLE FARE DA 10 ANNI; QUESTA GENTE VÁ CONTRO OGNI LOGGICA É BUONSENSO CHE DOVREBBE ESSERE LA PARTE DOMINANTE DI CHI FÁ POLITICA SINDACALE;É SE LA UIL É LA CISL SI SONO DISTACCATI DALLA CGIL-FIOM UN BUON MOTIVO CI DEVE ESSERE VERO?; ORAMAI IL NOSTRO PAESE É ARRIVATO AD UN BIVIO!; É SE NON SI FANNO LE RIFOME NECESSARIE AL PAESE; L;ITALIA SARÁ CONDANNATA AD AVERE UNA DISOCCUPAZIONE DEL 20% PER COLPA DEI KOMUNISTRONZI CHE NON VOGLIONO SENTIRE RAGIONI;É LORO CREDONO CHE SE NON SI CAMBIA NIENTE TUTTO POTRÁ RIMANERE COSÍ IN ETERNO;QUESTA E GENTE CHE SI ATTACCA AD MODELLO SINDACALE E SOCIETARIO CHE APPARTENGONO ALL;800 ED IO AUGURO A LANDINI E CAMUSSO CHE NON CAMBI NIENTE IN MODO CHE LA SITUAZIONE IN ITALIA PEGGIORI ANCORA DI PIÚ; COSI CHE ALLE PROSSIME ELEZIONI; IL PDPCI SPARIRÁ DEL TUTTO DALLA SCENA POLITICA NAZIONALE!!!.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mer, 08/10/2014 - 13:29

Landini ha ragione. Non solo deve occupare le fabbriche ma, prenderne il controllo e far vedere a questi incapaci di industriali come devono essere gestite.

Ritratto di scandalo

scandalo

Mer, 08/10/2014 - 13:31

occupare le fabbriche e quali ?? non esistono più !! per colpa di questi stronzi sindacalisti parassiti !!

Ritratto di combirio

combirio

Mer, 08/10/2014 - 13:32

Quanto si sente che uno dei principali ospedali di Napoli spende tre volte di più che uno normale del nord, non esiste, perchè queste cose e disservizi li pagano i cittadini con le tasse già al 50%. Se siamo in questa situazione è grazie a sindacati e politici compiacenti. Per cui l'amministratore o è un ladro o un incapace che magari passa una quota al partito. In entrambi i casi con Art 18 o NO va licenziato! Finchè non sia arriva ad una posizione così chiara se si vuole che l' Italia migliori bisogna agire in questo modo se no sono solo discorsi e tempo perso. Ed aggiungo: Chi sostiene simili personaggi a sua volta sono corresponsabili della cattiva gestione della struttura portandola ad avere conti in rosso. In una Azienda privata vuol dire fallimento! Con ovviamente perdita di posti di lavoro. In un Azienda pubblica si traduce in aumento di Tasse per tutti. Vi sembra chiaro il concetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il NO ALL' ART. 18 non c' è l' ho dirà l' Europa, Berlusconi, Renzi o chiunque altro, ma i numeri impietosi della matematica. Senza pietà! I prossimi a pagare saranno i pensionati, le famiglie, e i più deboli CHE GIÀ LO FANNO. Urlatelo alle teste di legno! Fatelo presente ai Talebani nostrani!

Ciro81

Mer, 08/10/2014 - 13:33

Non vedo l'ora di vedere quello che Landini minaccia... tremo dalla paura!

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mer, 08/10/2014 - 13:36

Occupare le fabbriche? Quali fabbriche? Quelle che si sono trasferite all'estero?

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 08/10/2014 - 13:42

A questa feccia sarebbe tempo di presentare il conto per come hanno ridotto i lavoratori in Italia. Bastardi!

michetta

Mer, 08/10/2014 - 14:08

Questo inetto essere, dovrebbe essere rinchiuso in galera, con obbligo di pagamento di quanto mangia e beve, magari spalando il concime utile per l'agricoltura! Inutile al Paese, inutile ai lavoratori, inutile perfino a se stesso, pretenderebbe di passare il tempo della sua inutile vita, mangiandosi gli stipendi - rubati dalle nostre tasse - che quei farabutti, della Cgil, gli elargiscono, con la promessa di un futuro posto nel partito sinistro. Si pensi a tutti i sindacalisti, che sono trasmigrati nel partito comunista prima, e pd poi, e si avra' la determinazione disastrosa della maggior parte della situazione Italiana, giovani disoccupati compresi! Il sindacato ed i sindacalisti, si sono inventati queste definizioni, in quanto incapaci di fare altro! E Masaniello, loro predecessore piu' umile, patriota e meno opportunista, si rivoltera' nella tomba, guardando questi Landini o queste Camusso, insignificanti!

Thefibber

Mer, 08/10/2014 - 14:18

sto scellerato non avendo piu l'eta per occupare i licei,eccome se me lo vedo!, si vuole mettere a occupare le fabbriche...per fortuna che al posto del preside connivente c'è il presidente che non li rimanda a settembre ma li licenzia subito sul posto...tanto chi partecipasse sottrarrebbe ore di seduta ai bar aziendali niente di piu...vergogna delinquenti...voi si...occupazione di suolo privato è un reato...solo con magistrati comunisti potete sperare in qualche salvacondotto postcollettivista...schifo assoluto

Nonlisopporto

Mer, 08/10/2014 - 14:18

a morte Renzo e le oche come la Boschi

unosolo

Mer, 08/10/2014 - 14:19

ecco , questo è l'unico modo di chiudere quelle poche fabbriche che danno lavoro , non si può abbassare stipendi o salari maturati , lo sa bene il capo , ovviamente gioco sulla totale ignoranza di quei pochi che ancora credono al sindacato amico dei lavoratori. Sappiamo bene dei beni che ogni sindacato ha ma non sappiamo il fatturato o il giro milionario che entra e spende ogni singolo sindacato. I sindacati , a suo tempo , si sono garantiti la percentuale che il singolo lavoratore deve versargli insieme a quel delle aziende , quindi scioperare per i dirigenti sindacali è solo propaganda per mantenere adesioni.

unosolo

Mer, 08/10/2014 - 14:19

ecco , questo è l'unico modo di chiudere quelle poche fabbriche che danno lavoro , non si può abbassare stipendi o salari maturati , lo sa bene il capo , ovviamente gioco sulla totale ignoranza di quei pochi che ancora credono al sindacato amico dei lavoratori. Sappiamo bene dei beni che ogni sindacato ha ma non sappiamo il fatturato o il giro milionario che entra e spende ogni singolo sindacato. I sindacati , a suo tempo , si sono garantiti la percentuale che il singolo lavoratore deve versargli insieme a quel delle aziende , quindi scioperare per i dirigenti sindacali è solo propaganda per mantenere adesioni.

polonio210

Mer, 08/10/2014 - 14:31

Fermi al comunismo anni 50 ...occupiamo le fabbriche,trasciniamo gli sporchi padroni in strada facendoli passare tra due ali di democrartici sciperanti che potranno prenderli a calci e sputi prima di giustiziarli sulla pubblica piazza:invece i capi reparto saranno additati,con nome e cognome ed indirizzo,come nemici del popolo e servi dei padroni da abbattere fisicamente.Poi si passerà ad eliminare la proprietà privata,fonte di diseguaglianza sociale,per trasferirla alle comuni proletarie che la gestiranno al meglio.Naturalmente,secondo la visione veterocomunista,di Landini e compagni,anche l'esercizio della democrazia sarà oggetto di azzeramento passando le funzioni ad un soviet il quale legifererà per il bene del popolo ed ad un tribunale del popèolo che giudicherà e condannerà i controrivoluzionari servi del capitale.Poveretti,non si sono accorti che il mondo è cambiato:sono come quei malati che si risvegliano dal coma e non si rendono conto che il tempo è passato e tutto si è trasformato.Sono fuori dal tempo e dalla storia...praticamente staccati mentalmente dalla realtà odierna.

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Mer, 08/10/2014 - 14:31

Dopo averle fatte chiudere tutte o quasi questo cialtrone cosa dice? Può occupare capannoni vuoti e basta. Questa politica e' stata un fallimento totale purtroppo i media gli danno ancora spazio, censuratelo.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mer, 08/10/2014 - 14:35

...Bravo Landini! Ancora l'opera è incompiuta! C'è ancora qualche fabbrica da far chiudere! Sarà un po difficile da individuare fra le tante chiuse ma vedrai, con un po di buona volontà ce la farete! E poi! Via al picchettaggio! Ma attenti! Potreste trovarvi a presidiare uno stabilimento già chiuso e sarebbe tempo perso! Chi scrive, condivide solo in parte, la politica di questo Governo.

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 08/10/2014 - 14:35

tempus_fugit_888 - Mer, 08/10/2014 - 13:29 Farle gestire dagli operai ? Per farle fallire come è accaduto, sempre ed inevitabilmente, nei paesi dove questo sistema veniva attuato, ad esempio Iugoslavia, Germania dell'est, Polonia, Russia ecc. eccetera per non scrivere decine di altri paesi. Solo dopo la conversione al deprecato capitalismo, non è il toccasana ma il minore dei mali, si sono viste quelle economie, aggiungerei anche la Cina, fiorire e dispensare benessere a tanti. La differenza fra i due sistemi è che il socialismo reale, leggi comunismo dell'autogestione, riduce tutti al livello minimo (meno i pochissimi oligarchi che hanno tutto, più degli industriali ante litteram) mentre il secondo eleva tantissimi da uno stato di perenne bisogno anche se, alcuni e pochi, per impossibilità, ignavia o altre cause, sprofondano ancora più in basso. C'era un sistema nell'industria alberghiera molti anni fa, quando i Lavoratori, oltre il salario base, al minimo, avevano un punteggio in proporzione al grado di responsabilità ricoperto. L'impresa doveva dedicare una parte dei profitti a questo sistema e tutti si industriavano a che l'albergo facesse la miglior figura, prosperasse e guadagnasse. I sindacai vollero farlo abolire, pretendendo un salario fisso. Ergo, ci sono stati tanti Lavoratori coscienziosi ed onesti, ma si sono avuti anche alcuni lavativi che, una volta assunti, non potevano essere mandati via senza "giusta causa" Neppure uno che si faceva la moglie del titolare venne licenziato, secondo il giudice non era ragione sufficiente. Detto tutto ciò, voglio sperare che il Suo commento fosse in chiave ironica, altrimenti ci sarebbe molto di cui preoccuparsi.

Romolo48

Mer, 08/10/2014 - 14:38

Nonlisopporto .. ma tu chi ti credi di essere??

gustavodatri@vi...

Mer, 08/10/2014 - 14:38

Spero che i datori di lavoro vi licenzino in massa.Fannulloni e incapaci che non siete altro.

Ritratto di ALEX FORTY

ALEX FORTY

Mer, 08/10/2014 - 14:39

"" OCCUPARE LE FABBRICHE """" I SOLDI SI PRENDONO DOVE CI SONO """ ... MA COSA ASPETTANO I MAGISTRATI AD ARRESTARE UN SIMILE SOBILLATORE ????? ASPETTANO CHE METTA UNA BOMBA PER DIRGLI ""SCIOCCHINO""" ?????

gustavodatri@vi...

Mer, 08/10/2014 - 14:42

Ma landini non ha capito un cazzo. Ma se le fabbriche chiudono cosa vuole occupare.Speriamo che occupi il sio cesso.

Ritratto di Scassa

Scassa

Mer, 08/10/2014 - 14:42

scassa mercoledì 8 lo re 2014 Certo che andare contro la polizia tanto per menare chi non ha colpa altro che di lavorare ,è tipico dei delinquenti fancazzisti stipendiati dai partiti e sindacati di sinistra ,delinquenti nascosti ,come topi di fogna ,nei centri sociali dei comuni ,mandanti di questo sfascio,insieme a partiti,magistratura e sindacati! Proclamare scioperi in momenti come questi a difesa dell'indifendibile,per non cancellare una legge liberticida a favore solo dei ladri ,fancazzisti,assenteisti,sabotatori e sobillatori ,è tipica dei governi affamatori del popolo è che grida ,ai 4 venti,che la proprietà privata è un furto ,ma riferendosi solo a quella altrui,ma con corta memoria verso se stessi !!!! Se si trovassero magistrati e ,politici e italiani degni e onesti,sarebbe giunta l'ora,senza spargimenti di sangue,di istituire tribunali speciali esclusivamente per il bene del Paese ,che dessero una bella ripulita morale è una svuotata dei conti occultati da tutti quei potenti ladri,che peggio va nel Paese è più arraffano alla faccia nostra ! Svegliati coscienza ,smetti di belare !!!!!!!!scassa.

carpa1

Mer, 08/10/2014 - 14:47

Mi chiedo: ma ci sono ancora stronzi che gli danno retta dopo tutti i danni che lui e i suoi compari della CGIL hano fatto al paese?

giaisa

Mer, 08/10/2014 - 14:54

Finche' ci sara'Landini la disoccupazione continuera' ad aumentare. Fara' fuggire anche le poche aziende rimaste.

Ritratto di dbell56

dbell56

Mer, 08/10/2014 - 14:56

Questo è tutto scemo! Ancora non ha capito che tra un po' rappresenterà il deserto!

giaisa

Mer, 08/10/2014 - 14:58

Finche' ci sara'Landini la disoccupazione continuera' ad aumentare. Fara' fuggire anche le poche aziende rimaste.

carpa1

Mer, 08/10/2014 - 14:59

@tempus_fugit_888. Ma si accorge delle cagate che dice? Hanno già preso in mano l'INPS da decenni, passandoselo l'un l'altro tra di loro, ed è sotto gli occhi di tutti come l'hanno ridotta! Ne sanno qualcosa i pensionati. E di tutti i CAF che hanno aperto, dai quali traggono guadagni incontrollati e rigorosamente in nero (senza obbligo di bilancio), anche in paesi di qualche migliaio di abitanti, succhiando quattrini ai contribuenti, che ne dice? Italiani, fatevi più furbi, leggetevi le istruzioni e compilatelo voi il 730 o l'Unico magari trovando un amico che vi aiuti oppure rivolgendovi all'agenzia delle entrate; togliete loro da magnare e vedrete che ridimensioneranno la loro ingiustificata superbia (ammesso che la superbia sia una buona cosa e non invece, come lo è, uno dei sette vizi capitali).

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Mer, 08/10/2014 - 15:02

Questo povero idiota e, assieme a lui, i suoi sodali con i neuroni compromessi dalle droghe e dall'alcool, ha perso qualche decennio per strada... Non si è ancora reso conto che i masso-mondialisti se ne strabattono di lui, anzi lo hanno usato per far sì che i suoi protetti non contino più un beneamato belino, come si direbbe in una delle sue ex roccaforti, Genova. Oltre a non esserci più le fabbriche da occupare, non ci sono più nemmeno i lavoratori: infatti gli sono rimasti 4 pensionati, 3 antagonisti dei centri sociali comandati dal topo Giuliano "milanese" e ... qualche milione di extracomunitari!

Lino1234

Mer, 08/10/2014 - 15:05

Io credo che se esistesse una LEGGE sull' IMMORALITA' Camusso e Landini sarebbero già stati FUCILATI da un pezzo. Non perdo comunque la speranza. Saluti. Lino. W Silvio.

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Mer, 08/10/2014 - 15:06

#gianniverde, piccio63 è terrone, oltre che comunista, perciò non può sapere che significato ha, da noi, PICIO...

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 08/10/2014 - 15:15

@ glasnost- Lei ha visto giusto. A Napoli direbbero 'fare ammuìna'(non so se si scrive così, ma credo che il senso sia chiaro).

Ritratto di aldolibero

aldolibero

Mer, 08/10/2014 - 15:21

Da chi puo' essere pagato per fare l'idiota? Accettiamo colletta per mandarlo a cuba o su marte.grazie mille

Ritratto di MARIOMEN

MARIOMEN

Mer, 08/10/2014 - 15:25

SI PENSAVA D'AVER VISTO TUTTO MA VEDERE QUELLI DEI CENTRI SOCIALI CHE MANIFESTANO PER IL LAVORO ...........E SI ADESSO POSSIAMO DIRE D'AVER VISTO PROPRIO TUTTO !!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Markos

Markos

Mer, 08/10/2014 - 15:27

Landini occuperà le fabbriche già fallite o in via di fallimento , per fare questo utilizzerà' i pensionati statali centri sociali e migranti clandestini....

Ritratto di aldolibero

aldolibero

Mer, 08/10/2014 - 15:32

Liberta' 75 deve essere un parente di landini. Andra' sicuramente al corteo dei buffoni sfigati.

steali

Mer, 08/10/2014 - 15:45

Siete proprio dei bananas..

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 08/10/2014 - 15:48

A me il Signor Landini è anche simpatico perché quando si arrabbia è veramente buffo, però deve capire che i tempi son cambiati, non ci sono più Peppone e Don Camillo ma delle gigantesche Multinazionali che ti sbranano vivo. Quando ben ha occupato la fabbrica e magari ha fatto prendere qualche randellata in testa a qualcuno cosa ha ottenuto ?? Se una ditta decide di chiudere, chiude e basta. Sia gli operai che gli impiegati in un momento come questo, se hanno un mutuo da pagare e dei bimbi da nutrire, non fanno sciopero, ma cercano di accettare anche un compromesso pur di continuare a mantenere il posto di lavoro. Noi in Ditta in tre e facciamo più ore che l'orologio e ringraziamo tutti i giorni il Buon Dio di avere questo lavoro, altro che scioperi ed occupazioni.

Ritratto di dbell56

dbell56

Mer, 08/10/2014 - 15:58

steali e tu un vero idiota alla Landini!

BALBO70

Mer, 08/10/2014 - 16:02

Leggo un cartello nella foto..solo il socialismo può cambiare l'Italia..io direi solo un socialista era riuscito a cambiare l'Italia! un socialista nazionalista di cui avremmo tanto bisogno innanzitutto per spazzare via una pseudo destra che strizza l'occhio a Renzi ed è troppo prona verso i grandi poteri finanziari ( leggasi abolizione art. 18 )

Ilpassatorcortese

Mer, 08/10/2014 - 16:13

Di che anno è la foto del titolo?

Ilpassatorcortese

Mer, 08/10/2014 - 16:13

Di che anno è la foto del titolo?

Ritratto di IoNonSonoDiSinistra

IoNonSonoDiSinistra

Mer, 08/10/2014 - 16:24

Qui nessuno capisce un cazzo: - Le fabbriche non assumono (anzi chiudono) perchè non vendono niente. - Non vendono perchè la gente non ha soldi per comprare i loro prodotti (i pochi che hanno li spendono per prodotti esteri che costano meno). - La gente non ha soldi perchè li spende tutti in tasse (e, come detto, in prodotti esteri). - Le tasse servono a ripagare il debito (cioè finiscono alla Merkel). In queste condizioni, un imprenditore non assume a prescindere dall'art.18: perchè dovrebbe farlo visto che non avrebbe nulla da dargli da fare?

zadina

Mer, 08/10/2014 - 16:29

Il maestro Mutti ha abbandonato la azienda musicale di Roma a causa dei continui scioperi dei musicisti sindacalizzati la situazione era diventata ingestibile adesso tutti i musicisti sono stati LICENZIATI questo è il benessere che Landini e Camusso regala ai lavoratori l'unica parola che sanno pronunciare è SCIOPERO ma dal momento che gli operai scioperano perdono la remunerazione delle ore non lavorate mentre il LORO stipendio rimane pieno, col danaro delle tessere delle trattenute sindacali sulla buste paga dovrebbe essere il sindacato stesso integrare le ore perse con lo SCIOPERO in questo modo sarebbe giusto un vero sindacato perfetto, altro che occupare fabbriche non SUE

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mer, 08/10/2014 - 16:33

Questo cialtrone qui si vede lontano un chilometro che cerca di fare il personaggio. Fa un sacco di scena, sembra che sia lui a imitare la caricatura di Crozza e non Crozza a imitare lui.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mer, 08/10/2014 - 16:36

IoNonSonoDiSinistra, questo Landini e' uno dei personaggi piu' dementi che si siano visti negli ultimi anni, e se ne sono visti tanti. Lui pero' e' nella top 3.

linoalo1

Mer, 08/10/2014 - 16:37

Scioperi con la fame di soldi che c'è?Ed i lavoratori che dovrebbero scendere in Sciopero,cosa dicono?Sindacati,trovate un altro mezzo di protesta!Lo Sciopero è ,ormai,diventato obsoleto ed inviso anche dai Lavoratori syessi,a meno che non indiciate uno Sciopero Retribuito!Il Rododentro!

Holmert

Mer, 08/10/2014 - 16:40

Finchè ci saranno questi ,l'Italia non farà mai un piccolo passo avanti. Molte nazioni si sono liberate del comunismo e della relativa ferraglia delle falci e dei martelli, che non potrebbero servire più a niente in una società automatizzata. Qui ci sono ancora i Landini e le Camusso, ,con le meningi rosse e le circonvoluzioni cerebrali a forma di falci e martelli ,allevati a mollichelle rosse in un ambiente familiare dove i genitori la menavano con lo "sfruttamento dell'uomo sull'uomo", dei "padroni sfruttatori", del "le fabbriche a noi" e tante altre amenità. Hanno avuto sempre ragione causa governi che si sono calate sempre le braghe, specie la DC, a volte più comunista di loro.(Molti ex confluiti nel PD). Questi pensano sempre che gli operai siano gli sfruttati ed i "padroni" gli sfruttatori e che il lavoro è comunque e sempre un loro diritto. Senza sapere e fregandosene da dove vengono i soldi per il salario, come se il padrone avesse una stampante privata. Ed invece il padrone oggi è uno che non sa più dove andare a realizzare profitti, oberato di tasse ed in procinto di fallire. Lavorare la domenica o fare qualche turno in più? Per Landini e Camusso è un tabù. Figuriamoci l'art.18 per il quale un imprenditore deve tenersi lavativi ed assenteisti cronici. Ricordo quando l'alfaromeo, mise lo stabilimento in Campania(Alfasud),il mercoledì, quando giocava il Napoli, gli operai al lavoro erano massimo una diecina. Difatti fallì e Prodi la regalò alla Fiat per 4 soldi. A molti di più la voleva la Ford. Se lo avesse fatto, mettiamo un Berlusconi, lo avrebbero appeso.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 08/10/2014 - 16:47

AVANTI! "SIGNOR" LANDINI FAI OCCUPARE LE POCHE FABBRICHE RIMASTE IN ITALIA; É GLI INDUSTRIALI TEDESCHI TI FARANNO UN BEL MONUMENTO PER AVER FATTO PERDERE ALL;ITALIA I POCHI CLIENTI ANCORA RIMASTI FEDELI AI NOSTRI PRODOTTI!; CERTO CHE A LEGGERE I COMMENTI DEI 2 KOMUNISTRONZI steali é libertá 75 MI SCENDONO I COGLIONI A TERRA!PERCHE QUESTI 2 BALORDI NON HANNO ANCORA CAPITO HA CHE PUNTO CI HANNO PORTATO I SINDACATI COME LA CGIL-FIOM; É I SINDACALISTI COME LANDINI E CAMUSSO; QUESTA É GENTE CHE QUI IN GERMANIA NON SAREBBE ADATTA NEPPURE A RACCOGLIERE LA MERDA DEI CANI DALLE STRADE;ED IO NÉ CAPISCO DI SINDACATI E SINDACALISTI; ESSENDO MEMBRO DELLA IG METALL TEDESCA DA 44 ANNI!; E QUI I SINDACALISTI SONO PIÚ DEI MANAGER CHE DEI SINDACALISTI NEL SENSO CHE LORO FANNO DEI SEMINARI PER CAPIRE CHE IL PRIMO DOVERE DI UN SINDACATO É DI DIFENDERE I POSTI DI LAVORO É NON DI DISTRUGGERLI; MA FAR CAPIRE QUESTO A DEI SUPERSOMARI COME CAMUSSO E LANDINI E UNA "MISSION IMPOSSIBLE" CHE NESSUNO POTRÁ COMPIÉRE; É QUESTI SOMARI VORREBERO IN ITALIA GLI STESSI SALARI DEI TEDESCHI? É CON QUALI PRETESE FACENDO SCIOPERI GENERALI DA 50 ANNI? É BLOCCANDO TUTTE LE RIFORME NECESSARIE PER IL PAESE?; MA UNA COSA É CERTA CHE CON IL SOCIALISMO IN ITALIA NON SI RISOLVERÁ NESSUN PROBLEMA; É LANDINI POTRÁ METTERE 1 MILIONE DI BANDIERE CON LA FALCE E MARTELLO NELLE PIAZZE DEL NOSTRO PAESE; MA LA SITUAZIONE NEL NOSTRO PAESE NON MIGLIORERÁ MAI CON LUI É LA CAMUSSO É GLI ALTRI "BANDIERAROSSARI"!!!.

makeng

Mer, 08/10/2014 - 16:47

MA ANDIAMO IN PIAZZA ANCHE NOI E SPAZZIAMO VIA QUESTI IDIOTI!!!!!! NE ABBIAMO PIENE LE TASCHE CHE IMBECILLI SIMILI PARLINO A VANVERA PER IL POPOLO ITALIANO!!!! IN PIAZZA TUTTI, IMPRENDITORI E OPERAI CHE VOGLIONO LAVORARE E MIGLIORARE QUESTO PAESE!!! A CASA IDIOTI IDEOLOGICIZZATI TUTTE CHIACCHERE E PRIVILEGI A SENSO UNICO! BASTAAAAAAAA!!!!!!!

SINTETICO

Mer, 08/10/2014 - 16:48

Forse, ripeto forse, il nostro eroe può occupare casa sua. Per quanto riguarda le fabbriche conosco qualche operaio ansioso di incontrarlo e... dirgli due parole in un occhio...

Ritratto di elio2

elio2

Mer, 08/10/2014 - 16:50

Caro piccio63, perché continuare a dimostrarci che uno di sinistra NON può essere intelligente? Lo sanno tutti che vi bruciano il cervello sin dalla più tenera età per rendervi incapaci di intendere e volere, altrimenti dopo più di 70 anni che vi pigliano per il culo, chi mai continuerebbe a votarli?.

makeng

Mer, 08/10/2014 - 16:54

@IoNonSonoDiSinistra: analisi totalmente SBALLATA! Gli imprenditori, me compreso, non assumono perchè: 1) le tasse ci tolgono troppe risorse per gli investimenti 2) i salari netti sono meno della metà di quelli lordi 3) se assumi un ladro o un parassita, te lo devi tenere a vita 4) assenza di personale specializzato. In svizzera i 50 enni TORNANO A SCUOLA A SPESE DELLO STATO PER AVERE UN LAVORO NUOVO. HANNO 1 ANNO DI TEMPO, SE NON SI IMPEGNANO NIENTE CICCIA!!! 5) i rapporti sindacali sono imposizioni "dall'alto" spesso completamente inadatti a mantenere competitività 6) l'imprenditore è considerato un ladro e un evasore, quindi se ne va fuori dall'italia dove viene accolto come un eroe disposto a sacrificarsi per dare lavoro e benessere. Devo continuare? Dire che mancano i soldi è come dire che l'acqua non bolle perchè la pentola è fredda.....!!! Non bolle perchè MANCA LA FIAMMA!!!!!!! Spero di essere stato esaustivo.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 08/10/2014 - 17:08

Ma lo sa Landini che la feccia che vuole fare queste cose l'hanno votata i suoi operai?

odifrep

Mer, 08/10/2014 - 17:09

Ci sarebbe da chiedersi chi è più ricco dei due, il sindacalista o l'operaio, quest'ultimo, quando sciopera perde le ore di lavoro, ed oggi come oggi, non so quanto sia conveniente, tranne se non gli vengono rimborsate dal sindacato. Allora, tra i due, l'uno.

gneo58

Mer, 08/10/2014 - 17:22

Landini, Camusso,...... personaggi inutili ed obsoleti....anzi deleteri.

carpa1

Mer, 08/10/2014 - 17:30

@zadina. Mi permetta, e ne ho titolo avendo vissuto il '68 e lavorato più di 40 anni di cui la maggior parte in una grande multinazionale quasi sempre a contatto con amministrazioni pubbliche ed aziende private, oltre che in un paio di piccole aziende, di sostenere che quelli che scioperano, oltre che appartenere in buona parte a centri sociali et similia (leggi: fancazzisti di mestiere) quelli che invece hanno un posto di lavoro trovano quasi sempre la scappatoia per scioperare risultando regolarmente al lavoro. Dal momento che non sono proprio sicuro che oggi le cose siano cambiate, sono convinto che qualora non potessero beneficiare ugualmente della parte di salario cui dovrebbero rinunciare (almeno per onestà personale) non credo apparterrebbero alla ormai sparuta schiera dei soliti scioperanti. Il solo modo per i lavoratori di trattare sui loro contratti, secondo me, rimane quello di fine anni 40/50 quando esistevano le commissioni interne ed i lavoratori (come faceva mio padre) ci mettevano spontabeamente del loro tempo (rigorosamente fuori orario di lavoro) senza dover ingrassare delle inutili ed elefantiache organizzazioni sindacali che, nel tempo, hanno chiaramente dimostrato di perseguire politiche utili solo a se stesse ed ai loro dipendenti. Perchè quindi insistere con un ormai antiquato sistema di demolizione delle aziende se non per ottenere benefici per se stessi?

giovanni951

Mer, 08/10/2014 - 17:34

ma occupa casa tua pirla

gneo58

Mer, 08/10/2014 - 17:36

per PICCIO63 - dipendente pubblico con stipendio assicurato ?, sindacalista o pseudo tale ?, pensionato nostalgico della falce e martello ? sinistrato che non vede piu' in la' del suo naso ? (e mi femo qui per non offenfere)- comunque sia occasione persa per stare zitto - se siamo in queste condizioni e grazie anche a gente come te !

Ritratto di RobyPer

RobyPer

Mer, 08/10/2014 - 17:36

@makeng - se non lo capisce neanche così è proprio demente

fabio tincati

Mer, 08/10/2014 - 17:36

bè, sinceramente io ho sempre pensato che fossero dei coglioni, indipendentemente dalla manifestazione. Basta guardare le facce! Ma è interessante notare i rimedi proposti dal energumeno: tempo indeterminato, far ripartire gli investimenti, combattere la corruzione, prendere i soldi dove ci sono! Ci aggiungerei anche un viaggio su Marte ed un corso da elicotterista. Interessante anche il Noi nel ci siamo fatti il mazzo! Se nel Noi ci si mette anche lui che non credo abbia mai lavorato in vita sua, ci starà stretto. Nel 2012 6000 aziende lombarde sono andate in Svizzera.nel 2014 90.000 giovani sono usciti a cercare lavoro qualificato nel mondo e l'anno prima 75.000.Per non parlare di aziende traslocate in Romania Etiopia Bulgaria Austria Polonia etc. etc. questo perché il costo del lavoro in Italia è troppo elevato per il risultato del "mazzo" che questi si sono fatti. Quando gli sarà passata la sbornia forse saranno anche in grado di spiegare come intendono operare e dove trovare i soldi che ci sono .........la verità e che loro gli operai li hanno sempre presi per il culo e adesso non sanno più cosa raccontare.....

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 08/10/2014 - 17:37

Maurizio ''bellaciao'' Landini dovrebbe provare ad essere piu' creativo. Ad esempio lavorare.

il Pungiglione

Mer, 08/10/2014 - 17:48

Hai ragione difendi l' articolo 18 non deve essere levato tanto hanno già provveduto i sindacati stessi a levarselo, hai fatto i biglietti per bloccare le fabbriche dell' India, la Polonia, la Romania, la Moldavia ecc. tutte scappate grazie a voi rimbambiti, non credo ti permetteranno di farlo, ma non hai ancora capito che sono le centinaia di migliaia di voi lavoratori sindacalisti, fancazzisti che gravate sulle spalle dei veri lavoratori e sulle aziende, e che senza art. 18 dovreste lavorare per guadagnare la pagnotta, altrimenti tante pedate nel culo fanigottoni del PUT

steacanessa

Mer, 08/10/2014 - 18:05

che immane idiota, trinariciuto, sinistro di merenda mononeuronale!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 08/10/2014 - 18:14

Bravo compagno Landini occupa le fabbriche vuote, tappezzale di bandiere rosse e festeggia con birra e salsiccia la conquista. Poi, visto che ti trovi, porta con te anche un po' di extra comunitari appena sbarcati e brinda anche con loro, attento, però, che lor signori sono esigenti nel mangiare e rifiutano le nostre prelibatezze!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 08/10/2014 - 18:15

i PSICONSINISTRONZI come landini fanno ridere! :-) e poi che commenti... incredibile! quelli piu spassosi sono dei PSICOSINISTRONZI che nel tentativo di giustificare la sinistra, si arrampicano sugli specchi con argomenti arzigogolati, e difficili da capire... :-) ma questi patetici cretini cosa devono giustificare? il LORO mondo è FINITO!!

Ritratto di aldolibero

aldolibero

Mer, 08/10/2014 - 18:30

Mandar loro i carabinieri no? Sono pagati per provocare e la stampa da' loro visibilita'. Troppi sospetti e troppi commenti omologati e scontati. Sara' che hanno avuto ordini come i soliti noti alternati in questi governi fasulli e abusivi? Qualcun altro ha gli stessi sospetti o sono il solo?

gamma

Mer, 08/10/2014 - 18:30

Non avete capito che Landini protegge il suo di stipendio? Che fra l'altro sembra sia piuttosto cospiquo.

scipione

Mer, 08/10/2014 - 18:42

Occuperai fabbriche? E poi? Le fabbriche non potranno produrre,chiuderanno e i lavoratori rimarranno col culo per terra. E poi dice che e' Renzi che prende per il.....Non capisco come ci sia ancora qualcuno che crede segue e paga i suoi soldi per farsi tanto male.

Ritratto di stock47

Anonimo (non verificato)

angelomaria

Mer, 08/10/2014 - 18:50

DOVE SONO I SOLDI SPARIRI FALSO PREDICATOREUNALTRO GRILLLO?OILSOSIA DI BERSANI

vittoriomazzucato

Mer, 08/10/2014 - 18:57

Sono Luca. Ha solo 53 anni, ma è vecchio. Non si è accorto che il tempo passa e le cose cambiano e nel mondo globalizzato cambiano ancora più rapidamente. GRAZIE.

scipione

Mer, 08/10/2014 - 19:15

liberta'75,cosa vuol dire " progettare una questione salariale" ? Aumentare gli stipendi dei dipendenti pubblici e privati ? Siiiiii? Allora non hai capito un c....o ( come Landini e la Camusso )che negli ultimi decenni si e' vissuto al di sopra delle nostre possibilita'( con migliaia di fancazzisti e fannulloni protetti dai sindacati che hanno percepito i salari senza produrre un c...o.Per non parlare delle migliaia di esonerati sindacali che percepiscono il salario pagato dallo stato ,cioe' da noi,senza lavorare.).E inoltre cosa vuol dire " espansione monetaria"? Forse non ti sei ancora reso conto che siamo in Europa con tutti i vincoli che cio' comporta e in un mercato globale per cui non puoi agire come prima come c...o ti pare.Scendi dal pero,liberta'75,e segui il mio consiglio:non ascoltare gli incantatori di serpenti che hanno illuso e illudono ancora,hanno preso per il culo e prendono ancora per il culo i lavoratori,in ossequio a una ideologia criminale e per i loro sporchi interessi.

gianfran41

Mer, 08/10/2014 - 19:34

...occupa un cesso pubblico e barricati dentro! E' proprio vero, certa gente pensa di vivere su un pianeta di extraterrestri. Ma vai a c....e, Landini tu e la tua degna compare Camusso.

Il giusto

Mer, 08/10/2014 - 19:46

Incredibile...oggi pasquale esposito ci dice due verità!La prima che libertà75 è un"comunistronzo",la seconda,la più incredibile,è che lui in Germania è da 40 anni un sindacalista!Cioè un comunista o,come preferisce lui,un comunistronzo!Grande pascale,tra un po' scopriremo che sei un fancazzista italiano che ci rovina quel po' di reputazione che ancora abbiamo in Germania!Torna in Italia a sfilare con la cgil...

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 08/10/2014 - 20:10

Landini ? .......mandiamolo in Cina a imparare come funziona il mondo del lavoro, la lavorano e producono benessere e ricchezza, mentre qui i bandiera rossa si fanno pipe presentano certificati medici fasulli e si sprofonda nella m...a

alby118

Mer, 08/10/2014 - 21:11

Mi raccomando pistola, occupa quelle vuote non quelle piene, potresti fare altri danni !!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 08/10/2014 - 22:05

@bobirons - Tempus_fugit era ironico, glielo assicuro.Tempus è persona saggia e disincantata,non scrive neanche a lungo,preferisce ricorrere all'ironia,alla battuta fulminante,proprio come coloro che ormai,dopo lunga esperienza,preferiscono sorridere, anche se con amarezza, sulla stupidità umana. @ tempus, non me ne voglia per questo brevissimo ritratto, tenga lontano da me i suoi strali.Saluti.

carlocarlo60

Mer, 08/10/2014 - 22:36

COSI' FARANNO SCAPPARE GLI ULTIMI PAZZI CHE HANNO ANCORA UN'IMPRESA IN ITALIA. COMUNQUE SI SA : FARE IL SINDACALISTA E' SEMPRE MEGLIO CHE LAVORARE

BRAMBOREF

Gio, 09/10/2014 - 07:30

GIGI85 Landini è solo un gran trombone.

vince50_19

Gio, 09/10/2014 - 08:23

Libertà75 (commento 12:23) - Premesso che non sono molto esperto in economia, mi pare che in Giappone l'espansione monetaria non stia dando risultati molto positivi, direi risibili. Stessa cosa negli Usa. Come nei predetti Usa si sono vantati recentemente di aver assunto 248 mila persone abbassando la disoccupazione sotto il 6%, non hanno però tenuto conto che il mese scorso 315mila americani sono usciti dall'orbita degli aiuti del governo centrale e che questo movimento ha contribuito ad abbassare il tasso predetto. Comunque anche se questo delle assunzioni viene considerato un dato positivo, la maggior parte di questi nuovi assunti (230mila) ha un'età superiore ai 55 anni. Il resto rimane per le altre fasce. Mi sembra un po' poco, francamente, per le leve più giovani. Cordialità

maubol@libero.it

Gio, 09/10/2014 - 09:19

Questo scende dalla Luna. Ora che le fabbriche sane hanno lasciato l'italia per sopravvivere, lui parla di occupazione, così le poche rimaste in piedi crolleranno, avremo altri disoccupati....

maubol@libero.it

Gio, 09/10/2014 - 09:19

Questo scende dalla Luna. Ora che le fabbriche sane hanno lasciato l'italia per sopravvivere, lui parla di occupazione, così le poche rimaste in piedi crolleranno, avremo altri disoccupati....

Duka

Gio, 09/10/2014 - 09:21

MA VA LA' : NON FARA' ASSOLUTAMENTE NIENTE!!!!!!!!

Carlo Ferrari

Gio, 09/10/2014 - 09:33

Ecco chi ha rovinato l'Italia e persiste e persevera nel volere la distruzione di quel poco che ancora è rimasto.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 09/10/2014 - 09:35

#il giusto. Io, non só se tu sei piu cretino tu che libertá 75! perche tu ti domandi se io sono un komunistronzo essendo nel Sindacato?, Ma per te essere in un Sindacato corrisponde ad essere automaticamente un komunista?, possibile che nella vostra mente bacata dal komunismo uno non puo essere in un Sindacato anche se lui non é un komunista? MA COSA AVETE VOI KOMUNISTRONZI AL POSTO DEL CERVELLO MERDA?!;é anche se qui in Germania ci sono piu di 41 milioni di Persone nel DGB questo non vuol dire che queste Persone siano tutte dei komunisti, Poveretti vi siete fatti influenzare dal PCI é dai Sindacati come la Cgil -Fiom per 70 anni, é adesso credete che in Europa chi é nel Sindacato é automaticamente un komunista, certo che se ci sarebbe l,Oscar per la Scemenza! l,Ignoranza!é la Balordaggine gli Italiani del PDPCI lo vincerebbero ogni Anno!!!.

steali

Gio, 09/10/2014 - 09:36

x dbell56 tu sei un c.....o alla brunetta!!

tonipier

Gio, 09/10/2014 - 09:59

" I LAVATIVI ALL'ASSALTO" La realizzazione dei diritti avulsa dall'adempimento dei doveri più elementari, le ingiustizie e le usurpazioni conseguite da una categoria sociale con nocumento di altre categorie sociali, gli attentati alla produzione nazionale perpetrati anche sotto forma di scioperi,la proditorietà dei sabotaggi, il disprezzo dei doveri, il ripudio del lavoro, la febbre del godimento parassitario, propiziano e rendono possibile l'avvento non della giustizia sociale.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 09/10/2014 - 10:13

#il giusto. Io, non só se tu sei piu cretino tu che libertá 75! perche tu ti domandi se io sono un komunistronzo essendo nel Sindacato?, Ma per te essere in un Sindacato corrisponde ad essere automaticamente un komunista?, possibile che nella vostra mente bacata dal komunismo uno non puo essere in un Sindacato anche se lui non é un komunista? MA COSA AVETE VOI KOMUNISTRONZI AL POSTO DEL CERVELLO MERDA?!;é anche se qui in Germania ci sono piu di 41 milioni di Persone nel DGB questo non vuol dire che queste Persone siano tutte dei komunisti, Poveretti vi siete fatti influenzare dal PCI é dai Sindacati come la Cgil -Fiom per 70 anni, é adesso credete che in Europa chi é nel Sindacato é automaticamente un komunista, certo che se ci sarebbe l,Oscar per la Scemenza! l,Ignoranza!é la Balordaggine gli Italiani del PDPCI lo vincerebbero ogni Anno!!!.

steali

Gio, 09/10/2014 - 11:08

Non vedo traccia della notizia del patteggiamento di galan.... La corruzzione è un valido motivo per il quale le aziende straniere non vengono ad investire in italia ... Altro che art 18

vince50_19